IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

46 Pagine V  « < 43 44 45 46 >  
Reply to this topicStart new topic
> Iphone 3g
bzbiz
messaggio 8 Jun 2009 - 09:27
Messaggio #1101


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Che in alcuni paesi (europei se non ricordo male) c'erano anche delle comparse (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 8 Jun 2009 - 12:10
Messaggio #1102


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Bah, notizia non confermata mi pare, da prendere con le pinze ovviamente... mi sembra strana come cose, si sa che Apple attira sempre pubblico ai suoi eventi, figuriamoci poi a NY...


Cmq, stanotte hanno rilasciato Real Racing, il nuovissimo simulatore di corse di Firemint, sono stato uno dei primi a comprarlo e sono rimasto shokkato, sembra di avere un gioco per PSP, fluidissimo e graficamente eccezionale per essere un gioco per "cellulare"...

Ecco un video dimostrativo:
http://www.youtube.com/watch?v=VYz7zcqrd3M...player_embedded

P.S. MENO DI 6 ORE AL KEYONTE APPLE!!!!!!!!!!!!! (IMG:style_emoticons/default/23.gif) (IMG:style_emoticons/default/23.gif)

Messaggio modificato da Biggio il 8 Jun 2009 - 12:12
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 8 Jun 2009 - 13:33
Messaggio #1103


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



No no, la notizia è confermata...

Link1
Link2

Certo si è registrato il caso solo in Polonia.
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 8 Jun 2009 - 13:41
Messaggio #1104


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Pfff Polonia, roba di poco conto allora... (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
djdiegom
messaggio 8 Jun 2009 - 22:18
Messaggio #1105


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 946
Iscritto il: 6 December 2007
Età: 38
Da: Cento Power (Fe)
Utente Nr.: 3171



Apple ha presentato il nuovo iPhone 3GS alla Worldwide Developers Conference di San Francisco. Si tratta di un prodotto che conferma molte delle indiscrezioni apparse in queste ultime settimane, come la fotocamera da 3 megapixel, durata batteria incrementata, le maggiori performance e l'incremento della memoria interna.

Apple con il nuovo iPhone 3GS introduce interessanti novità, ma non dal punto di vista estetico: il nuovo iPhone non infatti è molto diverso dall'iPhone 3G e dal modello iPhone 2G annunciati gli scorsi anni. E' sotto la scocca che iPhone 3GS si differenzia dai modelli precendenti, è ad esempio fino a due volte più veloce rispetto a iPhone 3G nel lanciare le applicazioni, nel visualizzare le pagine web e nell'aprire gli allegati.

l nuovo iPhone 3GS presenta le stesse misure del modello precedente, pari a 115,5 x 62,1 x 12,3 millimetri, e pesa 135 grammi (il modello 3G pesa 133 grammi). Nessuna novità per lo schermo da 3,5 pollici multi-touch widescreen da 480 x 320 pixel.

“iPhone 3GS è il più veloce, più potente iPhone fino ad ora e crediamo che le persone ameranno le nuove funzionalità tra cui la fotocamera con autofocus, la registrazione video e la libertà dei controlli vocali.” ha dichiarato Philip Schiller, senior vice presidente di Apple per il Worldwide Product Marketing.

iPhone 3GS supporta l’HDSPA a 7,2 Mbps per una maggiore velocità di rete e sfrutta lo standar OpenGL ES 2.0 per la grafica 3D in alta qualità, rendendo il “Mobile Gaming” e altre applicazioni grafiche ancora migliori.




http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n2...iPhone-3GS.html





Tutto ok, io però un restyling, anche leggerissimo, l'avrei fatto; peccato poi per la mancanza della cam frontale e di nuovo niente BlueTooth.

Messaggio modificato da djdiegom il 8 Jun 2009 - 22:18
Go to the top of the page
+Quote Post
cicciosamente
messaggio 8 Jun 2009 - 22:42
Messaggio #1106


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 648
Iscritto il: 26 August 2006
Età: 39
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1201



in pratica cambia solo la fotocamera....mi aspettavo molto di più...

l'evento di questo giorno è la presentazione di snow leopard in uscita a settembre per 29 euro in aggiornamento! (ma questo non è il topic adatto)
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 8 Jun 2009 - 23:01
Messaggio #1107


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



l'unica cosa che dovevano mettere non c'è... bah™
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 8 Jun 2009 - 23:23
Messaggio #1108


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (cicciosamente @ 8 Jun 2009 - 23:42) *
in pratica cambia solo la fotocamera....mi aspettavo molto di più...

l'evento di questo giorno è la presentazione di snow leopard in uscita a settembre per 29 euro in aggiornamento! (ma questo non è il topic adatto)

Processore il doppio più potente, il doppio di memoria RAM (256MB), HDSPA 7,2 Mpbs, Magnetometro, fotocamera 3.2 megapixel con autofocus e video a 30fps da 640x480, comandi vocali per chiamare i contatti, comporre numeri, cambiare canzone, richiedere un brano, Tom Tom navigator, Nike+ integrato, batteria migliorata, push notification...

Direi che non sono poche cose... anzi! (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Esteticamente va bene così com'è ora alla fine.

Messaggio modificato da Biggio il 8 Jun 2009 - 23:36
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 8 Jun 2009 - 23:37
Messaggio #1109


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



il procio e la ram sono stati obbligati ad aumentarli visto che, con le ultime uscite di cellulari, stavano diventando bassini. la fotocamera è bel 3.2 quando l'entry level è 5 e tra poco 8. i video c'è chi li fa in HD quindi inutile parlarne. comandi vocali? ce li avevano i cell dieci anni fa, mai usati da nessuno. il resto è fuffa.
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 8 Jun 2009 - 23:47
Messaggio #1110


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (Haran_Banjo @ 9 Jun 2009 - 00:37) *
il procio e la ram sono stati obbligati ad aumentarli visto che, con le ultime uscite di cellulari, stavano diventando bassini.

Scusa me la spieghi questa? Bassini per cosa? Nessun cellulare in commercio riproduce giochi come iPhone 3G... (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
CITAZIONE
a fotocamera è bel 3.2 quando l'entry level è 5 e tra poco 8. i video c'è chi li fa in HD quindi inutile parlarne.

Si sa che quello che conta in una fotocamera non sono i megapixel ma bensì la qualità dei componenti dell'ottica, un cellulare può avere anche 10 megapixel ma se i componenti non sono di qualità le foto rese non sono belle, già iPhone 3G con una 2 megapixel stava quasi dietro alla 5 megapixel del Nokia N95 (unica pecca era l'assenza dell'autofocus), vediamo come si comporta questa 3,2 megapixel con autofocus e sensori ambientali... Per i video in 720p dell'Omnia HD, ho visto i sample online e non hanno tutta sta qualità che Samsung vuole far credere, c'è troppa granulosità e poca definizione ancora e il frame non è solido. Un buon video a 30fps fissi e 640x480 non va male ancora. (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
CITAZIONE
comandi vocali? ce li avevano i cell dieci anni fa, mai usati da nessuno. il resto è fuffa.

Ed è qui che sbagli perchè Apple ancora una volta INNOVA, su un cellulare normale posso essere d'accordo che i comandi vocali facciano cagare essendo implementati da culo e non siano comodi, ma su iPhone è diversa la cosa, basta che guardi questo video... (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
http://www.apple.com/iphone/iphone-3g-s/vo...trol.html#video

(IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
cicciosamente
messaggio 9 Jun 2009 - 00:33
Messaggio #1111


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 648
Iscritto il: 26 August 2006
Età: 39
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1201



HDSPA in italia voglio vedere cosa fa però.....non sono informato sulle linee, ma ho paura a pensare ai prezzi.....

a parte il processore e la ram, il resto sono miglioramenti software che verranno implementati anche nel 3g con il firmware 3.0!
la bussola non mi pare una cosa di rilevante importanza....

non so, a me non ha soddisfatto PER NIENTE questo aggiornamento...avrei preferito un grosso aggiornamento estetico, e magari una fotocamera frontale anche...
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 9 Jun 2009 - 00:38
Messaggio #1112


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (cicciosamente @ 9 Jun 2009 - 01:33) *
HDSPA in italia voglio vedere cosa fa però.....non sono informato sulle linee, ma ho paura a pensare ai prezzi.....

Funge di già in Italia...
CITAZIONE
a parte il processore e la ram, il resto sono miglioramenti software che verranno implementati anche nel 3g con il firmware 3.0!
la bussola non mi pare una cosa di rilevante importanza....

Eh no invece, i video, il magnetometro (o bussola digitale che serve per far capire all'iPhone in quale direzione si sta andando in modo che possa adeguare mappe ecc...), comandi vocali e altre funzioni sono esclusive del nuovo modello, il 3G non avrà nulla di questo nemmeno dopo aver aggiornato il firmware al 3.0...
Go to the top of the page
+Quote Post
cicciosamente
messaggio 9 Jun 2009 - 00:48
Messaggio #1113


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 648
Iscritto il: 26 August 2006
Età: 39
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1201



bè certo, il magnetometro è una cosa hardware (ma sinceramente, A COSA SERVE!!!!! cioè per avere la freccina sul navigatore che ti dice dove stai guardando? insomma...posso farcela da solo!!!)
i comandi vocali e i video saranno nel nuovo, ma solo perchè apple ha attuato una politica per far svalutare il vecchio modello a favore del nuovo, perchè sappiamo tutti quanti che sono applicazioni che potrebbero andare anche sul vecchio, dato che io sul mio i video riesco a girarli! certo, la fotocamera è 2.0 anzichè 3.2 però riesco a farli!
comandi vocali e video sono parte integrante del FW 3.0 e non saranno implementati apposta nel 3g per favorire le vendite del nuovo! ...nulla da dire, hanno sempre avuto ottime politiche di vendita a Cupertino!!!

non so guarda davvero, ribadisco che a me queste nuove "migliorie", chiamiamole cosi, non entusiasmano affatto. è davvero poca roba per convincermi a cambiare!
diciamo che di sicuro non spenderò soldi e non cambierò apparecchio per avere 1,2 megapixel in più nella fotocamera, una bussola e i comandi vocali!

ps: come fai ad avere già il 3.0 tu, sei sviluppatore? io so che oggi agli sviluppatori è stata rilasciata una versione "gold" che è una specie di Beta finale (che poi sarà uguale al 99% a quella che uscirà il 17) che serve a testare gli eventuali ultimissimi bug, ma non è comunque l'ultimissima...serve l'attivazione UDIDD (o come cavolo si scrive che non ricordo) per farla andare?
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 9 Jun 2009 - 00:50
Messaggio #1114


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (cicciosamente @ 9 Jun 2009 - 01:48) *
bè certo, il magnetometro è una cosa hardware (ma sinceramente, A COSA SERVE!!!!! cioè per avere la freccina sul navigatore che ti dice dove stai guardando? insomma...posso farcela da solo!!!)
i comandi vocali e i video saranno nel nuovo, ma solo perchè apple ha attuato una politica per far svalutare il vecchio modello a favore del nuovo, perchè sappiamo tutti quanti che sono applicazioni che potrebbero andare anche sul vecchio, dato che io sul mio i video riesco a girarli! certo, la fotocamera è 2.0 anzichè 3.2 però riesco a farli!
comandi vocali e video sono parte integrante del FW 3.0 e non saranno implementati apposta nel 3g per favorire le vendite del nuovo! ...nulla da dire, hanno sempre avuto ottime politiche di vendita a Cupertino!!!

non so guarda davvero, ribadisco che a me queste nuove "migliorie", chiamiamole cosi, non entusiasmano affatto. è davvero poca roba per convincermi a cambiare!
diciamo che di sicuro non spenderò soldi e non cambierò apparecchio per avere 1,2 megapixel in più nella fotocamera, una bussola e i comandi vocali!

ps: come fai ad avere già il 3.0 tu, sei sviluppatore? io so che oggi agli sviluppatori è stata rilasciata una versione "gold" che è una specie di Beta finale (che poi sarà uguale al 99% a quella che uscirà il 17) che serve a testare gli eventuali ultimissimi bug, ma non è comunque l'ultimissima...serve l'attivazione UDIDD (o come cavolo si scrive che non ricordo) per farla andare?

Beh io già lo cambierei solo per il fatto del processore il doppio più veloce e il doppio di ram, poi con le altre varie chicche è ovvio che il cambio è d'obbligo per me. (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Il firmware ce l'ho perchè sono beta tester... (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
cicciosamente
messaggio 9 Jun 2009 - 00:53
Messaggio #1115


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 648
Iscritto il: 26 August 2006
Età: 39
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1201



ps: quando hai voglia aggiorna la pagina "mondo mac" con le ultime novità su portatili e i nuovi mac book pro da 13" cosi ne parliamo nella discussione giusta....per me è quella la vera notizia Mac del giorno, altro che il "finto nuovo iphone" (IMG:style_emoticons/default/4.gif)

(IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 9 Jun 2009 - 00:55
Messaggio #1116


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Domani con calma apro il nuovo topic dedicato all'iPhone 3Gs con tutte le notizie e i video demo e aggiorno il topic Mondo Mac...

Hai visto che ora il MacBook da 13" è diventato MacBook Pro 13"?

Go to the top of the page
+Quote Post
cicciosamente
messaggio 9 Jun 2009 - 00:57
Messaggio #1117


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 648
Iscritto il: 26 August 2006
Età: 39
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1201



CITAZIONE (Biggio @ 9 Jun 2009 - 01:50) *
è ovvio che il cambio è d'obbligo per me. (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)


ah ok..............dillo che sei malato allora!!!

(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)


eheheh scherzo eh!
(IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

noooo pure io voglio esser beta tester e averla in anteprima! maledizione!
quando l'hai testata un po dimmi se per te è definitiva o riscontri ancora qualche bug (e quanto migliora dalla beta 5)

CITAZIONE (Biggio @ 9 Jun 2009 - 01:55) *
Hai visto che ora il MacBook da 13" è diventato MacBook Pro 13"?


infatti per me è questa la notizia del giorno! e poi non dimentichiamo che da settembre sarà disponibile il nuovo sistema operativo.......aggiornabile al prezzo di 29 dollari (che alla fine sarà uguale in euro)....cioè un prezzo bassissimo rispetto ai prezzi di OS a cui siamo abituati (a parte l'adorato Linux!)
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 9 Jun 2009 - 01:00
Messaggio #1118


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (cicciosamente @ 9 Jun 2009 - 01:57) *
ah ok..............dillo che sei malato allora!!!

(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)


eheheh scherzo eh!

No ma hai ragione, io sono malato per Apple è innegabile! (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
CITAZIONE
noooo pure io voglio esser beta tester e averla in anteprima! maledizione!
quando l'hai testata un po dimmi se per te è definitiva o riscontri ancora qualche bug (e quanto migliora dalla beta 5)

Domani dopo un po' di test ti dico meglio, ovvio che sul nuovo iPhone 3Gs il firmware girerà molto meglio che su iPhone 3G... (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
CITAZIONE
infatti per me è questa la notizia del giorno! e poi non dimentichiamo che da settembre sarà disponibile il nuovo sistema operativo.......aggiornabile al prezzo di 29 dollari (che alla fine sarà uguale in euro)....cioè un prezzo bassissimo rispetto ai prezzi di OS a cui siamo abituati (a parte l'adorato Linux!)

L'aggiornamento costerà 20€ per i possessori di Leopard, in culo a Winzozz di merda che fa pagare un sistema operativo già vecchio e decrepito prima di nascere oltre 300€... LOL!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 9 Jun 2009 - 08:29
Messaggio #1119


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



già il nome 3gs denota che non siamo di fronte ad una vera e propria rivoluzione

penso terrò buono il 3g fino all'uscita di un prodotto veramente più innovativo, questa versione mi pare un po' "di passaggio" verso un qualcosa di più potente

specialmente a livello di funzionalità, non può mancare il bluetooth.. e oggettivamente le migliorie non sono così tante, l'unica degna è il raddoppio di proc e ram

le altre migliorie mi paiono "il minimo" per coprire le falle di un oggetto che non può ancora, più per ragioni commerciali che ingegneristiche, raggiungere il TOP
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 9 Jun 2009 - 10:02
Messaggio #1120


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Pots se ne riparla il prossimo anno... (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 9 Jun 2009 - 10:06
Messaggio #1121


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Per il Mas OS esiste il topi "Mondo Mac".

Per il resto volete un topic nuovo per il 3gs o mi continuate con questo?
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 9 Jun 2009 - 10:08
Messaggio #1122


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Biz non fare nulla, sto preparando un super topic sul nuovo 3Gs con tutti i dettagli, video ecc ecc... ti prego non rovinarmi il lavoro! (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 9 Jun 2009 - 10:28
Messaggio #1123


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Inviami un MP quando lo fai così poi mi organizzo per incollarci dentro i pezzi di questo in cui si parla di quello nuovo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 9 Jun 2009 - 10:47
Messaggio #1124


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



No no dai ne apro una ma non ci mettiamo i commenti, pulito del tutto e da nuovo dai BZBIZZOLO! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 9 Jun 2009 - 11:29
Messaggio #1125


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Se permetti deciderò poi io cosa metterci oppure no dentro...

avete iniziato a parlarne già qui un utente che arriva non può doversi leggere metà commenti da una parte e metà dall'altra solo perché tu vuoi fare il topic pubblicitario del nuovo iPhone.

Aspetto il tuo lavoro perché mi sembra giusto visto l'enorme sbattimento, poi vediamo.
Go to the top of the page
+Quote Post

46 Pagine V  « < 43 44 45 46 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 6 May 2024 - 02:08


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)