IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

72 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Governo Berlusconi Vol.3, totoministri, speranze, terrori
MJ83®
messaggio 21 May 2008 - 18:16
Messaggio #76


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Ho sentito prima al TG che da Giugno aboliscono (o almeno sgravano) l'ICI sulla prima casa... ohh finalmente una buona notizia che non mi aspettavo, sono contento (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 22 May 2008 - 08:40
Messaggio #77


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



In pochi giorni :

- pacchetto Maroni
- soluzioni contro emergenza rifiuti a Napoli
- abbattimento Ici 1a casa
- detassazione straordinari

Non pensavo ad un inizio cosi brillante. Probabilmente adesso l indice di gradimento e sopra il 60% . Questo i cittadini volevano , soprattutto un decreto urgente contro il dramma criminalita' , visto che anche in questi giorni le cronache sono piene di stupri efferati commessi da extracomunitari.
A proposito , visto che ora mi trovo in un paese dell est Europa , qui la gente dice quello che tutti sanno , cioe che i criminali trovavano conveniente emigrare in Italia , mentre le persone oneste non vedevano nessuna opportunita nel venire da noi. Ma questo lo sapevano anche i muri , tranne i teorici della integrazione forzata che pero vivono blindati e con la scorta e alcuni parrucconi a Bruxelles che non sanno neanche come e fatta una nostra citta ma pretendono di dettare linee guida. Forza Bobo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)


Speranze ? Che questo non succeda piu :


IL CASO DEGLI ASSEGNI SOCIALI
Pensioni gratis agli stranieri, è boom
Pier Luigi Salinaro
Senza aver mai versato contributi incassano 7.156 euro l’anno
Gli extracomunitari con carta di soggiorno fanno arrivare in città i genitori over 65 che all’Inps chiedono il ‘vitalizio’
Tredici mensilità da 550,5 euro, mentre un modenese non ne incassa più di 500 pur avendo versato contributi per anni

Ci sarebbe una certa preoccupazione anche a Modena per il dilagare di richieste d’ assegni sociali da parte di immigrati che, a quanto sembra, stanno mettendo in seria difficoltà l’Inps. Non esistono cifre precise del fenomeno a livello modenese (il fenomeno è nazionale), anche perchè i funzionari dell’ente di viale Reiter - contatti anche ieri - spiegano che dati e informazioni possono essere forniti solo dalla Direzione Generale di Roma. Dalla capitale ci spiegano che i dati, per singole province, possono rilasciarli solo dopo una richiesta scritta all’Inps di Modena, incaricata poi di inoltrarla alla stessa Direzione Generale. Insomma, forse fra qualche mese si potrà sapere qual’è la situazione modenese sul fronte assegni sociali agli immigrati.
Ma in che cosa consiste questa richiesta da parte degli immigrati degli assegni sociali?
Le cose stanno così: gli immigrati che hanno compiuto i 65 anni e non hanno redditi oppure sono sotto la soglia dei 5mila euro annui, hanno diritto a quella che una volta si chiamava “pensione sociale”.
Quando gli extracomunitari regolari residenti in città o in provincia con tanto di carta di soggiorno in regola e residenza, si sono accorti delle normativa di legge - tutto deriva dalla legge 388 del 2000 (inserita nella finanziaria 2001 dell’allora governo Amato) che ha riconosciuto l’assegno sociale anche ai cittadini stranieri - non hanno fatto altro che presentare domanda di ricongiungimento familiare e far arrivare a Modena genitori o parenti anziani. Tra gli immigrati extracomunitari, pare che gli albanesi siano stati gli antesignani e maestri in materia.
Come funzione questa legge varata dal parlamento italiano?
L’extracomunitario regolare, dopo aver fatto venire a Modena i congiunti, manda i familiari o il familiare ultra- 65enne all’Inps. Qui l’interessato autocertifica l’assenza di reddito oppure dichiara la pensione minima nello Stato di provenienza - che deve essere certificata - e il gioco è fatto. L’Inps a quel punto eroga 395,6 euro al mese di assegno sociale, più 154,9 euro di importo aggiuntivo. In totale 550,5 euro per 13 mensilità quindi 7.156 euro l’anno, esentasse. In sostanza genitori, nonni e parenti tutti over 65 di lavoratori extracomunitari, percepiscono i 7.156 euro all’anno, senza aver mai versato alcun contributo all’Inps.
Tutto questo mentre una buona fetta di pensionati modenesi, percepisce pensioni di 500 euro al mese, meno dell’assegno agli anziani stranieri e tutto questo dopo aver versato contributi e pagato tasse per una vita.
C’è poi un altro particolare che sa tanto di “beffa”: se il genitore, il nonno, il parente straniero a Modena non si trova bene, può tranquillamente tornare in patria, tanto l’assegno continua a decorrere. E nei paesi nordafricani con queste cifre si vive da “nababbi”. Ultimamente comunque sono satte adottate restrizioni e gli stranieri che beneficiano dell’assegno sociale non devono lasciare il nostro paese. Le domande degli stranieri per l’assegno sociale sarebbero in costante aumento e vengono quasi sempre accolte dall’Inps, visto che la legge non prevede nè un minimo di versamenti e nemmeno un certo tempo di residenza.

(21 maggio 2008)


ed anche questo


Aggressioni in strada, alle fermate del metrò, in ospedale. Negli ultimi mesi sono state molte le violenze sessuali a Milano. Nella maggioranza dei casi polizia e carabinieri sono riusciti ad arrestare gli aggressori.
Il 15 maggio una romena di 25 anni viene picchiata e aggredita in piazza Abbiategrasso da un marocchino di 25 anni, irregolare e pregiudicato.
Sempre il 15 maggio una ragazza viene stuprata da un romeno di 27 annialla fermata dell'autobus vicino al cimitero di Greco alle 23.30. Due agenti della Polfer arrestano l'aggressore.
Il 17 aprile una studentessa americana viene violentata in corso Garibaldi, all'uscita da una discoteca.
Il 14 aprile un clochard sventa lo stupro di una ragazzina aggredita in pieno giorno alla Stazione Centrale.
Il 23 febbraio, fuori dal metrò di Cascina Gobba, un romeno di 29 anni tenta lo stupro su una donna moldava di 45 anni.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 22 May 2008 - 08:41
Messaggio #78


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Il fatto che la convenienza ai criminali l'abbia data la Bossi Fini non ti ha mai nemmeno sfiorato il cervello?

Comunque i pacchetti li han varati, vedremo che succede.

EDIT: (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) majall che errore... ahaha.. rincoglionito proprio... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da bzbiz il 22 May 2008 - 13:37
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 22 May 2008 - 08:45
Messaggio #79


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



Vedo che su questo forum siete sempre in vena di parole educate e approcci soft.

Il cervello me lo ha sfiorato , sicuramente piu di tante volte che ha sfiorato il tuo il fatto che i magistrati non la applicavano e lasciavano i criminali in Italia. Fattelo spiegare dall ottimo sindaco di Verona che e esperto di questo.

Altro provvedimento per il sociale , incredibile , arriva Berlusconi e in 4 giorni pensa al sociale piu del cazzaro di prima (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Mutui a tasso variabile, Berlusconi: accordo per rate come 2006


NAPOLI (Reuters) - Il Consiglio dei ministri, in accordo con l'Abi, ha esaminato un provvedimento in via di definizione e realizzato in collaborazione con l'Abi che prevede la possibilità di riportare la rata dei mutui immobiliari a tasso variabile ai livelli del 2006, prolungando la durata dei mutui NAPOLI (Reuters) - Il Consiglio dei ministri, in accordo con l'Abi, ha esaminato un provvedimento in via di definizione e realizzato in collaborazione con l'Abi che prevede la possibilità di riportare la rata dei mutui immobiliari a tasso variabile ai livelli del 2006, prolungando la durata dei mutui (Pubblicità)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 22 May 2008 - 10:57
Messaggio #80


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Non ho utilizzato parole offensive.

Per i "toni" dopo che ti esprimi con:

CITAZIONE (Leite @ 22 May 2008 - 09:28) *
Abbiamo visto che in pochi giorni un governi DI AZIONE ha gia fatto di piu di quello che in 2 anni ha fatto un governo di cazzari .


Cosa ti aspetti un "mi scusi messer Leite"...? Chiami cazzari gli avversari politici (che tra l'altro non sono nemmeno della mia parte) e ti aspetti le rosa? AHAH, rido, rido perché questo modo "da stadio" di fare politica, questo imbarbarimento della società civile è stata iniziata e portata avanti da mangiatori di mortadelle in parlamento, secessionisti della mutua, "imbracceremoifucili"lari, mettiamo maiali nelle nostre moschee... Fosse per me autorizzerei i Carabinieri di guardia al parlamento a non salutarli e a mandarli a dar via il sedere... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Quindi eh dai par piasér non fare l'offesino per i toni rudi, i leghisti ce l'hanno duro o no? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Per il resto io non sono di quelli che appoggiano il "volemose bbene" e "pigliamoli tutti"... anzi. Però la Bossi Fini ha all'interno delle contraddizioni.

Messaggio modificato da bzbiz il 22 May 2008 - 10:59
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 22 May 2008 - 11:40
Messaggio #81


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (MJ83® @ 21 May 2008 - 19:16) *
Ho sentito prima al TG che da Giugno aboliscono (o almeno sgravano) l'ICI sulla prima casa... ohh finalmente una buona notizia che non mi aspettavo, sono contento (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Non te l'aspettavi? Ma se sono anni che silvio la mena con stà storia dell'ici sulla prima casa.....

CITAZIONE (bzbiz @ 22 May 2008 - 09:41) *
Comunque i pacchetti gli han varati, vedremo che succede.

"gli"???
Go to the top of the page
+Quote Post
Kowalski
messaggio 22 May 2008 - 12:12
Messaggio #82


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 25 February 2008
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3564



CITAZIONE
Questo i cittadini volevano , soprattutto un decreto urgente contro il dramma criminalita' , visto che anche in questi giorni le cronache sono piene di stupri efferati commessi da extracomunitari


...ma anche no! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/nono2.gif)

Chiunque si informi in qualunque modo che non sia guardando il tg4, sa che la percentuale di stupri commessi da extacomunitari è assolutamente irrisoria rispetto al totale delle violenze subite dalle donne.

Basta dare un occhiata alle prime pagine di questa indagine dell'istat

Direi che questo è uno degli ultimi problemi da discutere. Se parliamo di lavoro nero, spaccio o prostituzione allora magari è un altro discorso...
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 22 May 2008 - 12:18
Messaggio #83


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



.

Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 3 Jun 2008 - 12:05
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 22 May 2008 - 12:22
Messaggio #84


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



è del 2002...
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 22 May 2008 - 12:51
Messaggio #85


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



.

Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 3 Jun 2008 - 12:05
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 22 May 2008 - 13:38
Messaggio #86


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE (Jolly_roger @ 22 May 2008 - 12:40) *
"gli"???


AHAH (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) , svarionato proprio... alla faza dei PR... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 22 May 2008 - 14:01
Messaggio #87


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



.

Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 3 Jun 2008 - 12:04
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 22 May 2008 - 15:08
Messaggio #88


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 22 May 2008 - 12:51) *
Quello di giugno è lo sgravio effettuato da Prodi!

L'idea era di silvio però, quindi prodi l'ha riciclata da lui.

CITAZIONE (bzbiz @ 22 May 2008 - 13:38) *

muahahaha!! tieni botta va là!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 29 May 2008 - 10:00
Messaggio #89


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



.

Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 3 Jun 2008 - 11:51
Go to the top of the page
+Quote Post
Gi@c
messaggio 29 May 2008 - 10:52
Messaggio #90


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 817
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 45
Da: Frara
Utente Nr.: 28



Ma parliamo di cose più importanti... Larussa si è poi tagliato il pizzetto? L'aveva promesso a Silvio, nel caso in cui fosse diventato ministro. E Silvio glielo ha anche ricordato il giorno del giuramento. Ma io lo vedo ancora barbuto... questa è insubordinazione!
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 29 May 2008 - 14:36
Messaggio #91


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



DIGIAMOLO!
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 4 Jun 2008 - 10:09
Messaggio #92


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Berlusconi: Marcia indietro sul reato di Clandestinità:

La Repubblica

QN

RaiNews24
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 4 Jun 2008 - 10:59
Messaggio #93


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



infatti come reato a se è una mega troiata...

come aggravante tipo per triplicare la pena dopo un regolare processo ecco che è più ...non dico intelligente , ma è un po' meno troiata..

Go to the top of the page
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 4 Jun 2008 - 13:37
Messaggio #94


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3709
Iscritto il: 10 January 2007
Età: 43
Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795



"Se abbiamo scelto, tutto il Cosniglio dei Ministri e il presidente Berlusconi
per primo, e il ministro Maroni, di spostare l'argomento della clandestinità
ad un disegno di legge e non al decreto è perché riteniamo vi possa essere
l'intervento del Parlamento per una valutazione più completa
" dice La Russa.

Grazie a Dio o chi per lui...
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 4 Jun 2008 - 13:40
Messaggio #95


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



Beh dai bravi, niente da dire.
Come aggravante non mi sembra una cattiva idea. Come reato mi sembra molto molto grossa.
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 4 Jun 2008 - 14:40
Messaggio #96


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



il problema di fondo è che in teoria "la legge è uguale per tutti"

anche se in italia sembra una frase messa per occupare la triste parete altrimenti monocromatica alle spalle del giudice...

Comunque , se volessero fare un discorso intelligente , gli consiglierei di spostre le attenzioni su:

Velocizzare i sistemi processuali e

Far scontare le pene inflitte nelle carceri dei paesi di appartenenza.

Andando a parare in una situazione di questo tipo : Ti becco a te ...cittadino del paese x che infrangi la legge , ti processo per direttissima , se sei in italia clandestinamente , ti triplico la pena , poi ti tengo in una cella italiana finchè non organizzo un carico completo di tuoi connazzionali , e vi porto tutti nelle celle del vostro paese a scontare la pena.

Questa sarebbe una proposta per risolvere il problema cazzo.

Ovviamente gli altri stati del mondo farebbero lo stesso nei nostri confronti.
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 8 Jun 2008 - 13:39
Messaggio #97


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Impedire le intercettazioni telefoniche... bella genialata!

(IMG:style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 8 Jun 2008 - 14:16
Messaggio #98


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



Oddio , sulle intercettazioni credo il discorso sia molto complesso .

Mi sembra che quelle relative a mafia , camorra , etc , non saranno impedite .

Io , per esempio , mi ricordo alcune intercettazione nell'ambito di calciopoli che rivelavano anche momenti della vita privata delle persone ... questo è l'aspetto da censurare .

Piu che questo , mi aspetto un serio intervento sulla casta dei magistrati , vero problema di questo paese ...

Comunque , guardando al concreto , intanto ho risparmiato i soliti 1000 euro di ICI complessiva , e questi sono i provvedimenti concreti che la gente vuole percepire.


Messaggio modificato da Leite il 8 Jun 2008 - 14:14
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 8 Jun 2008 - 14:18
Messaggio #99


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Sì sì, per la bazza dell'ICI sono contento anche io.

Lo so ho sentito che rimarranno per il terrorismo e la criminalità organizzata, però hanno aiutato anche in molti altri casi, secondo me non ha senso toglierle! La spiegazione che ho sentito al TG è che sono molto dispendiose... beh se vogliono risparmiare che comincino a ridursi gli stipendi esagerati che hanno, che alzino l'età minima (loro) per andare in pensione e rinuncino a un po' dei mille mila privilegi che hanno!
Go to the top of the page
+Quote Post
Brasil
messaggio 13 Jun 2008 - 10:29
Messaggio #100


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 15 March 2007
Età: 44
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244



Poi ci sarebbe da discutere anche di questo:

Repubblica.it - Nuovo Lodo Schifani

Ecco, questi sono i veri problemi dell'Italia: patteggiamento, intercettazioni, sospensione dei processi in corso, e immunità per le alte cariche dello stato. (IMG:style_emoticons/default/gratta.gif) La cagata dell'ICI è servita a tenerci buonini per un po'? Il biscottino prima dell'amara pietanza? Bravo Silvio, mi piace un sacco questo tuo governo, un applauso e mezzo. (IMG:style_emoticons/default/medio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

72 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Reply to this topicStart new topic
6 utenti stanno leggendo questa discussione (6 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 09:53


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)