IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> Governo Berlusconi Vol.3, totoministri, speranze, terrori
Le Big Mac
messaggio 18 Apr 2008 - 14:33
Messaggio #1


Il leone di S.Marley
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 January 2006
Età: 41
Da: La Vinise
Utente Nr.: 502



Qui parliamo del concepito ma non ancora formalmente partorito governo. L'incarico sarà dato al designato Premier scelto dopo le elezioni del week end scorso, Silviuccio Berlusconuccio.
Cosa ci si aspetta dalla terza avventura del personaggio che ha di fatto cambiato il modo di fare politica in Italia?
Il largo consenso che ha riscosso gli permetterà di portare a termine i punti del programma?
La Lega può seriamente mettere in discussione una stabilità che apparentemente sembra inattaccabile?


A voi.
Go to the top of the page
+Quote Post
72 Pagine V  « < 38 39 40 41 42 > »   
Start new topic
Risposte (975 - 999)
Leite
messaggio 13 Mar 2009 - 20:09
Messaggio #976


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (bzbiz @ 13 Mar 2009 - 14:01) *
Comunque senza lotta vera e dura contro evasione fiscale ed associazionismo a delinquere non si va da nessuna parte.

E non so a voi, ma e me non sembra che ci sia una guerra in corso su questi fronti, ogni tanto beccano qualche evasore eclatante che fa "audience" e arrestano questo o quel boss "famoso", ma per il resto? Ci sono realtà (e smettiamola di parlare solo del sud Italia) in cui se sei fuori da un certo "giro" avec al cazz che metti su un'impresa di successo, ogni realtà in Italia ha la sua mafia che si chiami cosa nostra, cooperativa, sindacato, partito, associazione, in ogni fottuta città devi ungere qualcuno o conoscere qualcun altro.

Giusto riformare i sindacati ma mentre si smantella il loro potere inutile e dannoso per creare qualcosa di utile si cominci a smantellare il corporativismo "latente" che ingabbia il paese.


Bravissimo , tutto questo si traduce in una sola parola : liberismo. In Italia c'è sempre stato a sprazzi e mischiato alle logiche corporative-sindacali.

Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 13 Mar 2009 - 21:52
Messaggio #977


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Certo, come no. Liberismo è proprio la parola che salta in mente.
Infatti si sono visti i bei risultati in tutto il mondo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 13 Mar 2009 - 22:29
Messaggio #978


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



Cosa si è visto ? Io ho visto proprio un'altra cosa .

Che col liberismo c'entra molto poco .

Il liberismo è l'unico sistema economico che ci ha consentito decenni di sviluppo e di crescita , mentre negli ultimi 10 anni abbiamo vissuto un'epoca diversa.

E comunque c'è sempre la teoria che sia la lobby giudaica a creare boom e crisi in sequenza , per cui se così fosse di liberismo ce ne sarebbe poco .



CITAZIONE (Galen @ 13 Mar 2009 - 15:33) *
Quindi?
Russia e Cina fanno diverso?
Motivo in più per ritenere civile la proporzionalità, per quanto mi riguarda.


La Russia no ... la Slovacchia , l'Estonia , la Lettonia ... e un paio di altri paesi del blocco ( quelli però da sempre piu nemici della ex urss ) hanno la flat tax. Per cui si parla dei paesi piu avanzati , non di quelli ancora filorussi ( ucraina , moldova e bielorussia ).

Sinceramente non capisco questo discorso di civiltà , è civile prendere piu soldi quando si guadagna di piu ? Significa che sarebbe incivile il contrario , cioè prevedere un'aliquota unica. Se io percepisco 100 pago 10 , se percepisco 1000 pago 100 , se poi si prevede una no-tax area , chi percepisce 1000 ha un'aliquota media comunque maggiore. Adesso invece chi percepisce 1000 paga il 30% , chi percepisce 100 paga il 16% , questa è civiltà o ladrocinio legalizzato ?

Ma comunque tranquilli , in Italia col debito pubblico che abbiamo non ci arriveremo mai e se ci arriveremo saremo già in altri mondi. Potete continuare a pagare tante tasse con gioia (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Per quanto mi riguarda , appena ne ho la possibilità , prendo la residenza a Lugano . QUELLA E' CIVILTA' , amici cari.

Altro che il nostro paese di tassatori burocrati sanguisuga

In Italia , oltre i 70k lordi si paga il 43%.

Lo Stato prende quasi la metà di tutto quello che uno percepisce .

I dipendenti ( ritenuta alla fonte ) se ne accorgono di meno . Ma come si può pensare di prendere il 43% ? Che cosa ci danno in cambio ? Con un'aliquota marginale del genere , bisognerebbe veramente essere nel paese delle meraviglie. Almeno in Scandinavia i servizi li erogano bene. Invece , da noi , chi guadagna oltre i 70k si vede derubato dei suoi sforzi in nome di non si sa bene che cosa.

Chiedo scusa ai moderatori se vado ot (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)



Messaggio modificato da Leite il 13 Mar 2009 - 22:32
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 13 Mar 2009 - 23:18
Messaggio #979


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Ma che c'entra, che ci siano troppe tasse sul reddito è indubbio... Che un lavoratore arrivi costare più del doppio di quello che percepisce, e su cui a sua volta pagherà altre tasse, è un furto certamente.
E che ci sia troppo burocrazia sono il primo a dirlo, ma burocrazia e regole non sono la stessa cosa. Che poi da noi sia ancora peggio perché si unisce il peggio del liberismo al peggio del protezionismo è vero ed un altro discorso ancora...

Messaggio modificato da Galen il 13 Mar 2009 - 23:19
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 13 Mar 2009 - 23:33
Messaggio #980


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



Scusate l'ot , per farmi perdonare torno it con questo link che dimostra che non è vero che poi non si pensi ai precari

http://www.corriere.it/politica/09_marzo_1...44f02aabc.shtml

e , tanto per tornare al discorso della mentalità sovietica , linko anche la proposta shock di Epifani ( va bè , si sa quel che può pensare uno così che prende solo soldi dai pensionati in cambio di panini alle manifestazioni )

http://www.corriere.it/politica/09_marzo_1...44f02aabc.shtml


leggete il commento numerico del primo lettore ... Obama ha alzato sopra i 250k $ e portando l'aliquota max sempre comunque abbondantemente sotto il 40%. Questo qui parla di 48% !!! Roba da rivolta civile , ma che vada a donarli lui , i soldi dei suoi iscritti , se ne sente cosi il bisogno , invece di imporre ad altri di privarsene.

Messaggio modificato da Leite il 13 Mar 2009 - 23:42
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 14 Mar 2009 - 00:09
Messaggio #981


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



io non capisco come certa gente abbia il coraggio di dire che sarebbe giusto che chi guadagna 1000 paghi 100 e chi guadagna 10000 paghi 1000. hanno un impatto totalmente diverso!!! se un operaio che prende 1000 euro ne perde 100 è costretto a mangiare patate nell ultima settimana prima dello stipendio... se un avvocato che prende 10000 perde 1000 che cazzo gliene frega? con 9000 euro se la vive bene uguale. l'imposta a scaglioni è indispensabile.
giusto che chi prende 10000 paghi il 30 e chi prende 1000 paghi il 16 anzi la forbice è ancora troppo corta.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 14 Mar 2009 - 14:22
Messaggio #982


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



CITAZIONE (bzbiz @ 13 Mar 2009 - 11:51) *
Io prima di aumentare le tasse, dirotterei i soldi destinati al ponte sullo stretto alla Guardia di Finanza.
Sono impressionanti i dati sul debito pubblico (alla luce dei quali quelli sull'evasione/elusione appaiono ancora più sconcertanti di quello che già dicono): qualche anno fa sentivo delle statistiche secondo cui ogni 9 anni l'ammontare dei versamenti relativi agli interessi pagati in quell'intervallo di tempo sono pari a mezzo PIL annuale (nel senso che su 18 anni secondo i dati di quel momento si versava in interessi un totale pari a circa 1 prodotto interno lordo di un anno). Ogni cittadino versava secondo quelle statistiche 180 milioni di lire dilazionati nei primi 70 anni di vita per pagare la sua parte di debito (riportavano anche l'ammontare che ogni nuovo cittadino italiano si trova sul groppone al momento della nascita ma non me lo sono segnato).
Assieme allo sfacelo del sistema giudiziario, alla malavita organizzata che opprime il Paese e all'evasione/elusione (fatto correlato al debito pubblico se si considera che un'evasione/elusione significativamente inferiore potrebbe permettere di destinare molti più fondi all'anno alla riduzione del debito, facendo quindi calare gli interessi e avendo contemporaneamente più fondi da destinare a servizi, formazione, ricerca, ecc.) il debito pubblico è uno dei più macroscopici problemi che limitano l'efficacia del sistema Italia.

Messaggio modificato da Roby-oppà il 14 Mar 2009 - 14:30
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 16 Mar 2009 - 10:53
Messaggio #983


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Il problema Italiano è che il sistema impositivo non è equo.

Ci sono tasse ed imposte che non è possibile evadere nemmeno volendo e ci sono categorie che non evadono punto.

Poi ci sono altre tasse ed imposte e categorie che volendo possono evadere, salvo poi andare incontro a sanzioni come è giusto che sia.

E' chiaro che in queste condizioni non si può andare avanti.

Io vedrei bene un sistema in cui il pagamento delle tasse è di gestione diretta del contribuente. Tutti come se si avesse p.iva. Per un semplice motivo, se io operaio pago le tasse con lo stesso sistema di tu libero professionista, se tu non mi fai fattura poi sarò io a pagare più tasse e quindi sarò io a pretendere la fattura.

In un sistema di questo tipo il guadagno ad essere onesti è immediato e tangibile dai singoli.
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 16 Mar 2009 - 21:12
Messaggio #984


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (Haran_Banjo @ 14 Mar 2009 - 00:09) *
io non capisco come certa gente abbia il coraggio di dire che sarebbe giusto che chi guadagna 1000 paghi 100 e chi guadagna 10000 paghi 1000. hanno un impatto totalmente diverso!!! se un operaio che prende 1000 euro ne perde 100 è costretto a mangiare patate nell ultima settimana prima dello stipendio... se un avvocato che prende 10000 perde 1000 che cazzo gliene frega? con 9000 euro se la vive bene uguale. l'imposta a scaglioni è indispensabile.
giusto che chi prende 10000 paghi il 30 e chi prende 1000 paghi il 16 anzi la forbice è ancora troppo corta.


C'è un piccolo errorino nel tuo discorso ,stai parlando del netto per l'operaio e ( molto probabilmente ) di un lordo di per sè già elevatissimo per l'avvocato (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Conosci un operaio che prende 1000 euro lordi al mese ? 1000 euro saranno netti ( ma sono un pochino di piu probabilmente )

per cui la tassa calcolala sul lordo per entrambi

poi qui tiri fuori il discorso che se uno guadagna di piu possiamo anche rubare tanto non se ne accorge , che scusa ma è una boiata pazzesca , ma a questo punto è evidente che è come parlare delle spiaggie caraibiche a un eschimese , ti guarderà come se dicessi cose fuori dal mondo .

Uno non deve vivere con quello che " va bene uguale chi se ne frega " , deve vivere con TUTTO quello che percepisce in modo equo , siano 5 euro siano 5 milioni .

Allora perchè non andiamo a casa di Ibrahimovic e rubiamo ? Lui prende troppo . Dico che prende troppo perchè vedo che qui è pieno di persone che vogliono decidere per gli altri quale sia lo stipendio corretto. nell'urss facevano la stessa cosa (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Messaggio modificato da Leite il 16 Mar 2009 - 21:18
Go to the top of the page
+Quote Post
Notredame
messaggio 16 Mar 2009 - 21:19
Messaggio #985


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 637
Iscritto il: 5 March 2009
Utente Nr.: 5059



CITAZIONE (Leite @ 16 Mar 2009 - 21:12) *
Se no si chiama furto . Allora perchè non andiamo a casa di Ibrahimovic e rubiamo ? Lui prende troppo.


Quoto.....mandiamoli tutti a zappare la terra!!!Aggggggggratis! (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)



Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 16 Mar 2009 - 21:22
Messaggio #986


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (bzbiz @ 16 Mar 2009 - 10:53) *
Il problema Italiano è che il sistema impositivo non è equo.

Ci sono tasse ed imposte che non è possibile evadere nemmeno volendo e ci sono categorie che non evadono punto.

Poi ci sono altre tasse ed imposte e categorie che volendo possono evadere, salvo poi andare incontro a sanzioni come è giusto che sia.

E' chiaro che in queste condizioni non si può andare avanti.

Io vedrei bene un sistema in cui il pagamento delle tasse è di gestione diretta del contribuente. Tutti come se si avesse p.iva. Per un semplice motivo, se io operaio pago le tasse con lo stesso sistema di tu libero professionista, se tu non mi fai fattura poi sarò io a pagare più tasse e quindi sarò io a pretendere la fattura.

In un sistema di questo tipo il guadagno ad essere onesti è immediato e tangibile dai singoli.



Abolizione del sostituto d'imposta : sono d'accordissimo

nel mondo ideale , al lavoratore dipendente o autonomo che sia , devono essere lasciati piu soldi possibile sul totale lordo che l'azienda sborsa o sul fatturato

poi sarà lui a pagare come vuole i servizi che vuole

invece di lasciare tanti soldi in tasse allo stato , che poi li spende come li spende



CITAZIONE (Notredame @ 16 Mar 2009 - 21:19) *
Quoto.....mandiamoli tutti a zappare la terra!!!Aggggggggratis! (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)


Se la crisi economica si aggravasse trasformandosi da crisi a catastrofe , non escludo che qualcuno vada con i forconi verso i parlamentari ... e che qualche tifoso pagatore vada sotto casa dei suo beniamini (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

ma siccome la crisi , profonda , finirà entro l'anno e le cassandre ( come sempre ) torneranno perdenti ai loro nidi di solitudine ... non succederà (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

ps. ma non sarebbe poi una cattiva idea , andare sotto casa di Ibra e farsi lanciare giu qualcosa (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) sicuramente non lancia un pallone d'oro , nè oggi nè mai (IMG:style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 16 Mar 2009 - 21:44
Messaggio #987


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



CITAZIONE (Leite @ 16 Mar 2009 - 21:22) *
Se la crisi economica si aggravasse trasformandosi da crisi a catastrofe , non escludo che qualcuno vada con i forconi verso i parlamentari ... e che qualche tifoso pagatore vada sotto casa dei suo beniamini (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

ma siccome la crisi , profonda , finirà entro l'anno e le cassandre ( come sempre ) torneranno perdenti ai loro nidi di solitudine ... non succederà (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

ps. ma non sarebbe poi una cattiva idea , andare sotto casa di Ibra e farsi lanciare giu qualcosa (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) sicuramente non lancia un pallone d'oro , nè oggi nè mai (IMG:style_emoticons/default/4.gif)


ah caro Leite.. di cose giuste ne dici tante ma sul calcio proprio non ci siamo..
(IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 16 Mar 2009 - 22:57
Messaggio #988


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



Caro Edoardo , il calcio è l'argomento serio , qui le frivolezze (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 16 Mar 2009 - 23:49
Messaggio #989


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (bzbiz @ 16 Mar 2009 - 10:53) *
Io vedrei bene un sistema in cui il pagamento delle tasse è di gestione diretta del contribuente. Tutti come se si avesse p.iva. Per un semplice motivo, se io operaio pago le tasse con lo stesso sistema di tu libero professionista, se tu non mi fai fattura poi sarò io a pagare più tasse e quindi sarò io a pretendere la fattura.

In un sistema di questo tipo il guadagno ad essere onesti è immediato e tangibile dai singoli.


Io la sostengo da anni questa tesi ! Cioè che la posizione di operaio venga abolita a favore di una più alta professionalità.
Ovvero il professionista deve sempre aggiornarsi così che accresce la professionalità migliorando processo e prodotto, mentre l'operaio cresce in seno all'azienda con formazione professionale carente, tranne casi particolari.

Ma ci sono delle cose negative:
1) Ad oggi il libero professionista è tartassato con una pressione fiscale più spese, assurde.
2) Ci sono le aree a sud del paese dove una cosa del genere si tramuterebbe in sfruttamento della mano d'opera.
3) Per lo Stato la figura del libero professionista è una figura non controllabile e potrebbe far crescere l'evasione fiscale.

Messaggio modificato da Redfires il 16 Mar 2009 - 23:57
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 17 Mar 2009 - 13:25
Messaggio #990


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Il punto 3 si annulla da solo se si applicasse il sistema.

Ti faccio un esempio.

OGGI:

Tu dipendente vai da un dentista evasore (ma potrebbe essere un idraulico, un tuo amico che fa l'imbianchino chiunque) e lui ti fa: "il lavoro in regola sono 500 euro, in nero 400". E' chiaro, non nascondiamoci dietro ad un dito, che si è portati a scegliere il nero. Io lo farei non lo nego, 100 euro adesso non si regalano. Lo fai perché per te facendo così non c'è nessuna perdita, tu paghi meno, lui paga meno, si fotta lo stato che è "distante, pesante, ladro...". Salvo dimenticarsi che lo Stato siamo noi.

FUTURO IDEALE:
Tu vai sempre dal libero professionista che vuol fare del nero. A questo punto però se accetti il nero, TU a fine anno avrai 400 euro di spese che non sei in grado di dimostrare, e quindi lo stato ti tassa di più. In questo modo da una parte o dall'altra lo stato i soldi li tira e tu, visto che qui nessuno è fesso, farai i miracoli per farti fare tutte le fatture... sempre che non ti piaccia fare beneficenza ai liberi professionisti e allo stato... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 17 Mar 2009 - 16:10
Messaggio #991


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Ma se tutti scarichiamo chi è che paga l'iva ? (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

Cmq secondo me e ti ripeto che approvo in pieno l'idea, funzionerebbe in uno stato onesto, ma questa è ancora l'Italia dei furbetti del quartierino.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 17 Mar 2009 - 16:25
Messaggio #992


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



L'Iva la paga il consumatore finale, come sempre. Mica scaricheresti sempre tutto.

Ma se anche lui deve dichiarare quanto e come spende, le carte gli servono. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Messaggio modificato da bzbiz il 17 Mar 2009 - 16:26
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 18 Mar 2009 - 14:13
Messaggio #993


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Verranno ascoltati?
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 18 Mar 2009 - 14:16
Messaggio #994


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Speriamo di si !

Vediamo sto banco di prova sulla effettiva democraticità interna al PDL ! (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 19 Mar 2009 - 21:38
Messaggio #995


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



Continuo a preferire le proposte della Lega a quelle del Pdl ... anche perchè continuano a NON piacermi per nulla gli elementi di An che adesso si sono fusi nel nuovo partito .

se alcuni elementi della Lega verranno messi da parte ( parlo di quelli urlanti ) sicuramente la Lega al Nord a breve prenderà piu voti del Pdl , anche in Lombardia !
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 23 Mar 2009 - 01:41
Messaggio #996


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



piu che altro adesso che An è confluita a tutti gli effetti nel Pdl viene a mancare un simbolo importante, cioè la storica fiamma..senza quel simbolo perderà un pò di elettori storici secondo me,anche se la gente è la stessa e Fini resta uno dei migliori politici italiani..per me è un pò la fine di un'epoca dal movimento sociale italiano a oggi

Messaggio modificato da neil il 23 Mar 2009 - 01:45
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 23 Mar 2009 - 09:30
Messaggio #997


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



i malumori ci sono già.....
e la gente che contava di An si è venduta a berlusca solo per la poltrona !!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 23 Mar 2009 - 18:57
Messaggio #998


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



La poltrona ... dici poco (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

meglio puri e sfi.gati o potenti e un pò venduti ?

Ai posteri l'ardua sentenza

Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 23 Mar 2009 - 20:15
Messaggio #999


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



meglio potenti e un pò venduti, ma c'è da pensarci su ?

Come si può pensare nel 2009 di avere principi di coerenza quando si può avere il potere ?

oooh oggi se non ti vendi non hai capito niente e se mentre ti vendi ti capita di fottere pure il prossimo lì si vede l'uomo del futuro.


p.s. stiamo creando un partito dove se evadi, il fisco ti premia, se picchì un extra-comunitario lo stato ti rimborsa, e poi grandi sorprese e scherzi per i capi di stato che ci vengono a visitare........ah la vedo dura per Berlusconi !
Go to the top of the page
+Quote Post
Notredame
messaggio 23 Mar 2009 - 20:38
Messaggio #1000


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 637
Iscritto il: 5 March 2009
Utente Nr.: 5059



Le prostitute si vendono (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Poi vedo Carfagna,Brambilla & co. e capisco tutto (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

72 Pagine V  « < 38 39 40 41 42 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 18 May 2024 - 10:42


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)