IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

97 Pagine V  « < 93 94 95 96 97 >  
Reply to this topicStart new topic
> Delirio Bianconero (2° Tempo)
emme
messaggio 28 Apr 2010 - 21:53
Messaggio #2351


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



in questa serata di merda vista l'ennesima rapina a mano armata del'inter almeno arriva una buona notizia....Andrea Agnelli diventa presidente

di per se a notizia può non destrae particolare interesse ma

1 toglie una carica a Blanc (l'altra la dovrebbe togliere Marotta) e la situazione dvorebbe decisamente migliorare
2 dovrebbe allontanare Jaky Elkann (per fortuna) dalla juve, con la scusa della presidenza Fiat, ma su forti pressioni della famiglia stanca di buttare soldi
3 nessuna garanzia che sia "bravo" ma almeno ha sempre bazzicato casa juve, non come gli altri presi dai posti più disparati
4 è molto vicino a Fabio Capello e Luciano Moggi a livello personale e potrebbe riaprire discorsi insperati...
vediamo!
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 29 Apr 2010 - 10:53
Messaggio #2352


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



CITAZIONE
nessuna garanzia che sia "bravo" ma almeno ha sempre bazzicato casa juve, non come gli altri presi dai posti più disparati


L'unica mezza garanzia che possiamo avere è che Moggi sostiene che sia il presidente giusto, capace di calcio e con ottime relazioni...
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 4 May 2010 - 08:42
Messaggio #2353


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



5 euro che Benitez non arriva più e 10 che parte Gigi

su gigi parlano da sole le sue dichiarazioni, ormai pare chiaro che vada in Premier, quasi sicuro a mio avviso l'approdo a Londra (non lo vedo proprio a Manchester) e se deve andare nella capitale non credo lo faccia per fare da balia ai ragazzetti di Wenger, molto più probabile vada dal suo ex allenatore Carlo Ancelotti, mi sembrerebbe logico e giusto, almeno si gioca la champions si fa un paio d'anni a londra con moglie e figli e chiude la carriera con meno polemiche. Lato juve ci pigliamo qualche euro in più per rifondare sto cesso di squadra e magari prendiamo Marchetti o Sirigu con un altro anno di Manninger a giocarsi il posto poi se il nuovo convince via anche manninger probabilmente.

Benitez sembra non piaccia proprio il dover ristrutturare completamente la società (lui vorrebbe suoi uomini di fiducia in vari settori) cosa che ai club italiani abituati a vedere l'allenbatore come un dipendente e non come uno che comanda stride parecchio. un conto è comandare a casa liverpool dove i due proprietari non sono la storia del club, e doeve capiscono pochino di calcio, un conto è andare a comandare a casa agnelli, facendo fuori magari bandiere bianconere per far posto a Beniteziani di ferro. ( si parla che vuole coordinare anche il settore giovanile tanto per dire...). Questa scelta la fai se pensi che Rafa possa essere il tuo allenatore per 10 anni, cosa avulsa dal calcio italiano che vive stagione per stagione. Quindi la vedo dura che disfino la struttura societaria per farla a sua immagine e somiglianza poi tra 24 mesi lo cacciano (speriam di no chiaro) e si trovano a dover ricostruire anche la società.
In più a mio avviso si pesterebbe i piedi con marotta....altro poco abituato a farseli pestare....
Secondo me finisce che Benitez se ne va a casa di altri e la juve si becca davvero quel simpaticone di Del Neri. Le alternative più credibili sono il non vincente per eccellenza prandelli, allegri (vicinissimo però al milan), Spalletti (a metà campionato con lo zenit), Mancini (non amato dalla tifoseria), in sostanza poca roba!

spero solo non facciano altri casini
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 4 May 2010 - 13:45
Messaggio #2354


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



praticamente certo anche l'addio di Mauro Camoranesi e quasi di David Trezeguet (anche se con il francese e l'italoargentino più volte in passato abbiamo visto tira e molla vari finalizzati semplicemente al rinnovo del contratto) a mio avviso partono entrambi se arriva un'offerta economica decorosa. Peccato perchè a mio avviso non erano ai primo posti di quelli che bisognerebbe segare...ma questi non hanno mercato (pensavo a Grosso, Tiago, Melo, Amauri)
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 14 May 2010 - 08:39
Messaggio #2355


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



praticamente certo l'arrivo di delneri
meglio di prandelli
decisamente peggio di benitez, capello, lippi, spalletti, mancini ed a mio avviso peggio anche di delio rossi

cmq vedremo
fatto sta che con Delneri Diego molto probabilmente fa le valigie (a meno che nn lo faccia giocare come fece con doni dietro l'unica punta....ma nn lo vedo molto)

forse può rimanere caceres e de ceglie (due che spingono), sicuramente prenderemo un esterno sinistro (Ed uno destro se nn decidono di tenere camo a questo punto)

via direi anche iaquinta, amauri e forse trezeguet per fare posto ad un centravanti vero da cross e da rapina (alla Gilardino o Pazzini per intenderci) e meno di manovra

del piero mi sa che a questo punto rischia forte....
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 14 May 2010 - 11:11
Messaggio #2356


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



mi sembra impossibile che del piero se ne vada dalla juve sinceramente.

detto questo del neri mi fa merda
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 14 May 2010 - 11:39
Messaggio #2357


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



sembra impossibile anche a me, e delneri mi fa pure merda....è come la sabbia nel letto (per citare federico buffa)
però bisogna dire che tatticamente certe partite (penso a Samp Inter) le imposta davvero bene....

mi metto nei suoi panni, lui sargente di ferro rompiconigli si tiene in spogliatoio la bandiera che magari te lo può sobillare se lo sostituisci o lo fai sgobbare troppo????

comunque il gg che Del Piero non sarà più un giocatore della juve ci sarà un grandissimo vuoto.....prima il mio idolo era Vialli, poi Alex gli altri (nedved, Ibra, Zizou pur bravissimi non mi hanno mai davvero preso...preferivo Antonio Conte o Paolo Montero...per dire) ora chi mi farà saltare sulla sedia? Felipe Melo??? dIego???? ma par paiser
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 14 May 2010 - 14:59
Messaggio #2358


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



CITAZIONE
sembra impossibile anche a me, e delneri mi fa pure merda...


Del Piero non va da nessuna parte. Se va via, va alla fine dell'anno prossimo negli USA a fare l'ambasciatore del calcio, poi torna in società.

Del Neri è un ottimo allenatore per la Samp, non per la Juve. Però mi fido di Marotta, di Agnelli e soprattutto di Moggi che ha detto che sono le persone giuste per la Juve.

CITAZIONE
ora chi mi farà saltare sulla sedia? Felipe Melo??? dIego???? ma par paiser


Chiellini, Momo e Marchisio.
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 14 May 2010 - 15:43
Messaggio #2359


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



mi hai tolto i giocatori di bocca


un paio di anni fa avrei detto anche la formichina.


Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 14 May 2010 - 15:48
Messaggio #2360


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



si chiellini ok, ma se il simbolo della tua squadra è il difensore centrale forse vuol dire che stai troppo in difesa e poco nell'altra metà campo....
momo ok, ma non è giocatore da spendere la carriera a torino....
marchisio forse, tutte le potenzialità del mondo, ma ancora non è un top player....

la vedo dura....mi manca quello che fa la magia....il gol in mischia al 92esimo quando sei 0-0 in casa e soffri....quello che ha le palle per giocare guardando negli occhi i giocatori di tutta europa....

giovinco non mi è mai piaciuto ma nn cambia nulla....

Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 14 May 2010 - 17:43
Messaggio #2361


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



CITAZIONE
il gol in mischia al 92esimo quando sei 0-0 in casa e soffri


Per quelli c'era un solo giocatore: IGOR TUDOR!
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 15 May 2010 - 14:30
Messaggio #2362


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



mitico!
anche le corna di enzo maresca nel derby...
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 16 May 2010 - 01:59
Messaggio #2363


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



La fine peggiore per la peggiore stagione della Juve da che io mi ricordi.
Questa giornata ha un grande pregio: è l'ultima.
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 16 May 2010 - 12:59
Messaggio #2364


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



grande giornata ieri!
l'ultima finalmente di questo campionato di merda pieno di imbecilli in società

se facevo io il mercato al posto di secco era meglio...senza che sia il mio mestirere (peggio era difficile fare)
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 29 Jul 2010 - 22:48
Messaggio #2365


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 16 May 2010 - 02:59) *
La fine peggiore per la peggiore stagione della Juve da che io mi ricordi.
Fra questa e quella di Maifredi non so quale sia stata peggiore. All'epoca avevo 10-12 anni e iniziavo a guardare le prime partite ma ricordo che quelli della squadra erano veramente risultati da non dare speranze.


CITAZIONE (Televideo Rai)
29/07/2010 22:58
Europa League:Shamrock Rovers-Juve 0-2


Comincia bene l'avventura della Juventus in Europa. A Dublino, nell'andata
del terzo preliminare, i bianconeri superano 2-0 lo Shamrock Rovers.

Parte subito bene la squadra di Del Neri che in attacco schiera Amauri e Die-
go. Infatti al 3' è proprio Amauri a sbloccare il risultato dopo un triango-
lo con Diego. Gli irlandesi provano a reagire,ma è la Juventus a sfiorare il
raddoppio con Pepe e Lanzafame.Ripresa ancora dominata dalla Juve e Amauri,do-
po aver centrato il palo, sigla il bis con un gran colpo di testa (75').



AGGIUNTA: Le stagioni di serieA 1990-1991 (Maifredi) e 2009-2010 (Ferrara-Zaccheroni) a confronto (dati Wikipedia)

(IMG:http://img29.imageshack.us/img29/1093/maifferzacc.png)


NOTA: i dati rapportati al numero di partite li ho calcolati io, non vengono da Wikipedia (li ho controllati due volte quindi dovrebbero essere giusti)

i dati in formato testuale (non formattati):

Maifredi
GIOCATE VITT PAR SCONF FATTI SUBITI
34 13 11 10 45 32
VITT/PART PAR/PART PERS/PART FATTI/PART SUBIT/PART
0.3824 0.3235 0.2941 1.3235 0.9412


Ferrara/Zaccheroni
GIOCATE VITT PAR SCONF FATTI SUBITI
38 16 7 15 55 56
VITT/PART PAR/PART PERS/PART FATTI/PART SUBIT/PART
0.4211 0.1842 0.3947 1.4474 1.4737

Messaggio modificato da Roby-oppà il 29 Jul 2010 - 23:24
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 30 Jul 2010 - 10:25
Messaggio #2366


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



CITAZIONE
All'epoca avevo 10-12 anni e iniziavo a guardare le prime partite


Abbiamo origini diverse: quando io avevo 12 anni, nel 1996 ero allo stadio a vederla vincere al Coppa Campioni...
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 3 Aug 2010 - 09:02
Messaggio #2367


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



dunque dopo sta mezza campagna di "rafforzamento" volevo fare due o tre valutazioni e sentire cosa ne pensate:

Portieri
Ottimo l'acquisto di storari, ma a questo punto venderei Manninger (se qualcuno se lo piglia) se no che te ne fai? Come 3° portiere è un lusso e visto che ha sempre giocato discretamente magari 1/2 milioni di euro li tiri su...

Terzini
Benino Motta (non mi convince a pieno)...e poi? De Ceglie non può fare il titolare, Grygera e Zebina sarebbe meglio andassero via...non sono buoni nemmeno come panchinari....

Centrali
Situazione Discreta, ma tutto dipende da Bonucci, personalmente non andrei a prendere un 4° centrale, mi tengo Legrottaglie come terzo, poi al max ci guardiamo a gennaio

Esterni
Pepe non mi convince, Martinez ancora meno visto che ha sempre fatto l'esterno d'attacco o la seconda punta ed oggi gli si chiede di sfiancarsi facendo le diagonali di difesa coprendo il terzino....Lanzafame idem...Io mi sarei tenuto Camo...ora se arriva Krasic ti trovi a dover panchinare lanzafame e martinez (o pepe)....un giovane ed un tuo acquisto da 15 km...non mi pare il modo di sfruttarli al meglio e di valorizzarli

Centrali
Bene la coppia Marchisio Sissoko se tornano quelli di due anni fa, ma credo che con una buona preparazione, si possa fare...Melo??? Melo vendete per piacere??? Che te ne fai? Poulsen e Tiago sono in partenza, se si riuscisse a piazzare melo e a prendere un panchinaro designato non sarebbe male...

Attacco
Diego non ha il passo da campionato italiano, ha ragione sacchi quando dice che è macchinoso (e aggiungo io lento di testa....nel senso che anzhe zidane non era un fulmine ma il cervello gli girava a mille), io proverei di piazzare sia lui che amauri, prendendo Pazzini (che si dovrebbe giocare il posto con Re David), poi come seconda punta Del Piero e Martinez...via pure Iaquinta


In sintesi
Cederei se possibile
amauri, giovinco, iaquinta, poulsen, tiago, melo, diego, grosso, grigera, zebina (peccato che non li voglia nessuno)

in prestito
lanzafame

proverei di portarmi a casa
krasic, jansen (che può fare sia il terzino destro che sinistro), pazzini, un centrocampista che parta alle spalle di sissoko e marchisio

dzeco mi pare sopravvalutato.....meglio un centravanti che abbia già esperienza di marcatori italiani, non uno abituato alla bundesliga come diego...

Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 3 Aug 2010 - 11:21
Messaggio #2368


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Io non sono d'accordo con te in alcune parti. Partiamo per punti:

Portieri:
Bene aver preso Storari, male per quella cifra. 4,5 milioni per un secondo portiere non si sono mai visti nemmeno nella Lazio di Cragnotti.

Terzini:
Sono d'accordo con te: De Ceglie non è da far giocare titolare. E' un'ottima riserva anche perchè fa tutta la fascia sinistra. Motta mi ha sorpreso: CROSSA DAL FONDO!!! Zebina lo terrei, Grygera via subito. Criscito??

Centrali:
Concordo in toto. Chiellini e Bonucci con Legrottaglie a fare il terzo bastano per ora, a gennaio si vedrà

Esterni:
Di Pepe mi piace la determinazione, deve dimostrare di poter essere effettivamente un giocatore da Juve anche per quanto riguarda la qualità di gioco.
Martinez è un po' un'incognita. A Catania ha fatto meglio da seconda punta che da esterno, anche se sia Zenga che Mijahilovic giocavano con un modulo in cui i due ruoli erano spesso scambiati (Mascara si allargava e lui si accentrava). Nel 4-4-2 molto rigoroso come quello di Del Neri, non mi sembra avere le stesse libertà: sta a lui dimostrare il sacrificio nel tornare a dare una mano alla difesa. Se arriva Krasic, penso proprio che Lanzafame andrà in comproprietà o in prestito. Il serbo l'ho visto poco, ma a quanto ho visto ha la grande capacità di far partire l'azione sulla fascia già da metà campo. Non mi ricorda Nedved (lasciamo stare i Santi), mi sembra più un Di Livio: veloce e volenteroso, se arrivasse potrebbe tornare buono per Amauri e Trezeguet.

Centrali:
Momo e Marchisio sono formidabili nei loro ruoli. Speriamo che quest'anno riescano ad essere impiegati al centro e non sulle fasce. Melo io lo terrei. Abbiamo dato anni di opportunità a gente come Tiago e Poulsen, non vedo perchè non si possa fare lo stesso con Felipe. Ha giocato male, è innegabile, ma c'è da dire che nessuno quest'anno a brillato. Nel suo ruolo di incontrista, per me è ancora molto forte.

Attacco:
Su Diego aspetterei a sbilanciarmi: sono tutti capaci a sparare su di lui ora che è in un momento difficile. Per lui vale lo stesso discorso fatto per Melo, non abbiamo fretta: non si diventa tristi da un anno all'altro. Diego quest'anno avrà più libertà d'azione come seconda punta alla Cassano. Che sia la mossa giusta?
Amauri è poco costante ma con un David a disposizione, riuscendo a gestirli bene, magari si riescono ad ottimizzare i loro stati di forma.

Detto questo io mi libererei dei superflui:
Poulsen, Tiago, Grygera, Grosso, Iaquinta (sic), Camoranesi (sic), Salihamidzic (sic).

Terrei la porta aperta dando in prestito:
Giovinco, Lanzafame, Pasquato, Ekdal.

Messaggio modificato da Bedrosian Baol il 3 Aug 2010 - 11:22
Go to the top of the page
+Quote Post
Brasil
messaggio 3 Aug 2010 - 11:34
Messaggio #2369


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 15 March 2007
Età: 44
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244



Portieri: Storari e Manninger sono doppioni, essendo più o meno sullo stesso livello. Probabilmente hanno voluto due buoni secondi per evitare il rischio di dover schierare un Chimenti come la scorsa stagione contro la Sampdoria (a quel punto, piuttosto che un "pensionato", non era meglio provare il portiere della Primavera? Ma siamo in Italia, non è un paese per giovani...). Io comunque Manninger lo venderei, e credo sarebbe stato molto più saggio prendere uno più "futuribile" da far maturare in prospettiva di rimpiazzare Buffon: uno tipo Curci o Viviano, se proprio non si voleva investire sui futuri portieri della Nazionale, Sirigu e Fiorillo.

Difesa: Motta mi sembra ottimo (futuro esterno della Nazionale con Santon); De Ceglie perchè non può fare il titolare? Deve migliorare difensivamente, ma se vuole restare ad altissimi livelli l'unico ruolo che può ricoprire è l'esterno basso di difesa: ha già dimostrato di non essere un Nedved, e l'esterno di centrocampo o di attacco può farlo solo al Siena, non avendo lo scatto e il dribbling necessari per giocare nella Juve. Grosso probabilmente verrà ceduto, anche se io lo terrei. Bonucci ottimo acquisto a rimpiazzare Cannavaro, e a formare con Chiellini la prossima difesa dell'Italia. Peccato per la definitiva cessione di Criscito (io l'ho sempre stimato, e più come centrale che come esterno), Grygera e Zebina sono due zavorre da svendere al più presto, se mai qualcuno li volesse...

Centrocampo: Pepe, visti i Mondiali, direi che è ampiamente sopravvalutato, ma per il gioco di Delneri può essere efficace. Però serve qualcuno anche a sinistra: Giovinco non credo che basti, potrebbe essere un idea Diego in quella posizione, data la sua bravura a saltare l'uomo, o in alternativa riconvertirlo in mediano davanti alla difesa, alla Pirlo. L'esubero di centrali è eredità delle scellerate campagne acquisti di Blanc e soci: Felipe Melo non puoi venderlo perchè ottieni una minusvalenza da record (vietato), quindi si tenterà il suo rilancio. Tiago e Poulsen non servono (disfarsi al più presto anche di loro), Salihamidzic nemmeno, e Camoranesi ha fatto il suo tempo.

Attacco: Trezeguet e Iaquinta anche loro ormai hanno già dato, Del Piero può dare minuti di qualità dalla panchina, perchè (con tutta la stima che ho per lui) non credo che sia possibile ormai vederlo giocare un campionato intero da titolare alla sua età. Amauri secondo me si riprenderà alla grande (grazie al gioco di Delneri sulle fasce). Martinez non lo vedo utile in nessun modo, oltre a non sembrarmi affatto uno da Juve (anche se in questa Juve...): non crossa, non dribbla, segna poco... Boh?

In conclusione, è una squadra da quarto-quinto posto, anche perchè sono finiti i tempi di vacche grasse, e ormai non ci sono più tutti gli squadroni di un tempo, in Serie A. Dieci anni fa, questa Juve sarebbe stata una squadra da parte destra della classifica.

La difesa è a posto, servirebbe forse un esterno sinistro affidabile, ma inizialmente proverei a dare ancora fiducia a De Ceglie. A centrocampo servono esterni forti e soprattutto uno che costruisca gioco (perchè non hanno preso D'Agostino un anno fa?!), e in attacco qualcuno di giovane e forte: Pazzini e Cassano li vedrei benissimo (dopo Marotta e Delneri...), ma anche un Giuseppe Rossi (bianconero mancato qualche anno fa) o un Quagliarella.
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 3 Aug 2010 - 14:19
Messaggio #2370


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



intanto vi ringrazio per aver partecipato alla discussione in questa noia estiva....
effettivamente sui soldi spesi per storari non ne sapevo molto (mi paiono parecchi)
criscito credo sia un senza palle....mi dispiace ma uno che ti dice che preferisce rimanere a genova piuttosto che andare alla juve (o al milan o all'inter per intenderci....juve intesa come top team) credo sia un mediocre
de ceglie in fase difensiva ha delle amnesie paurose, magari ti gioca bene 80 minuti e poi ti crea un buco da panico, o non fa una diagonale....sarebbe forse ottimo a genoa, con 3 centrali e lui 5 di difesa a sinistra, se buca ha chi lo copre e può spingere parecchio (tipo criscito appunto)

su del piero non credo sia il tipo di giocatore che dalla panchina entra per dare la svolta....quando è capitato in passato non mi ha mai convinto, lo vedo di più come uomo turnover....comunque credo che alla fine dell'anno avrà fatto una stagione migliore di diego (che non fa mai gol...mai....mai...sempre con quella ciabattata!!!) martinez è un buon attaccante, dribla discretamente (ricordi il gol all'inter?), non è male nemmeno in area, probabilmente non vale nemmeno lui quello che è stato pagato. io avrei preso maxi lopez a fare la panca dietro a delpiero, giocandosi il posto se il capitano non ingranava...
d'agostino non mi piace proprio....credo sia stata una fortuna non prenderlo...quest'anno dov'è finito? non ricordo ma se non mi sbaglio l'udinese l'ha svenduto...
Rossi e Quagliarella li trovo molto limitati....(non peggio di martinez per carità o di iaquinta, ma siamo a quei livelli temo, quagliarella ha fatto un bel po' di panca anche a napoli e di gol ne ha fatti davvero pochini, rossi non ha trovato spazio in una delle squadre meno brillanti della liga...) Il Pazzo e Cassano sarebbe stato figo averli, ma non credo che la samp te li avrebbe venduti entrambi...se non a cifre impossibili!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Brasil
messaggio 26 Aug 2010 - 12:03
Messaggio #2371


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 15 March 2007
Età: 44
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244



CITAZIONE (Brasil @ 3 Aug 2010 - 12:34) *
A centrocampo servono esterni forti e soprattutto uno che costruisca gioco (perchè non hanno preso D'Agostino un anno fa?!), e in attacco qualcuno di giovane e forte: Pazzini e Cassano li vedrei benissimo (dopo Marotta e Delneri...), ma anche un Giuseppe Rossi (bianconero mancato qualche anno fa) o un Quagliarella.

Da corriere.it:
CITAZIONE
QUAGLIARELLA, ROSSI E PAZZINI - Un rifiuto che mette in difficoltà la Juve. Diego è già a Wolfsburg, e Marotta a questo punto dovrà trovare al più presto una valida alternativa. Il sogno di questi giorni finali di calciomercato è Pazzini, ma la Juve sta sondando anche le piste che portano a Giuseppe Rossi e Quagliarella. Del resto, lo stesso Delneri si era lasciato scappare il nome del giocatore del Napoli commentando il probabile (fino a quel momento) arrivo di Di Natale.

Ebbravo Marotta... (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)

Di Natale non credo sarebbe servito, avrebbe creato un inutile e pericoloso dualismo con Del Piero, e poi ha già 33 anni. A quel punto prendi qualcuno con dieci anni di meno (Rossi, appunto), almeno puoi dire che è stato un acquisto "di prospettiva".

Aquilani ottimo rinforzo, probabilmente è il "cervello" che serve e che è mancato negli ultimi anni (Cristiano Zanetti, ceduto per far posto a Felipe Melo: cose da pazzi...). Krasic onestamente non mi esalta, preferisco di gran lunga un Marchionni (già bianconero), più dotato offensivamente (anche se molto simile a Pepe).

In generale comunque, il mercato della Juve degli ultimi tre anni è stato un continuo inseguire delle idee e delle teorie per poi sconfessarle dopo pochi mesi: chiaro sintomo di confusione totale e incompetenza diffusa a tutti i livelli. Il caso Diego è eclatante, ma anche i vari Poulsen, Grosso, Tiago, Almiron, Boumsong, Andrade, Nocerino, Mellberg; per non parlare di Deschamps (fresco vincitore della Ligue 1 con il Marsiglia dopo diciotto anni dall'ultimo successo), Ranieri, Ferrara, Zaccheroni...

Messaggio modificato da Brasil il 26 Aug 2010 - 12:04
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 26 Aug 2010 - 14:04
Messaggio #2372


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



quoto in buona parte, krasic è da vedere, mi pare che rispetto al marchionni degli ultimi anni sia più veloce e dotato di dribling migliore, marchionni magari segnava di più
chiaro che se cambi allenatore cambi anche le filosofie....
oggi devi fare una squadra per delneri, comunque marotta al suo primo anno mi pare stia facendo meglio di secco almeno non ha speso 25mln di euro per un giocatore...e sta vendendo buona parte dei cadaveri degli anni passati...ora via anche iaquinta, grosso, zebina e grygera

ora spero arrivi una buona seconda punta ed un buon cenravanti...benzema, adebayor o pazzini....
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 26 Aug 2010 - 15:24
Messaggio #2373


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



pare sfumato burdisso
a parte tutto mi pare che 8 milioni di euro per un "panchinaro" fossero troppi...
chiaro si indeboliva una concorrente (Roma), ma alla fine hai speso 15 per bonucci ed hai chiellini non ha senso prendere burdisso a quelle cifre....meglio uno alla melberg, magari in prestito e spendere quei soldi per un centravanti da 20 gol a stagione e un terzino alternativo a de ceglie (tra parentesi capdevila non è roberto carlos ma è sempre il terzino titolare della spagna campione del mondo...non mi pare un brutto acquisto specie a cifre inferiori a 6 mln di euro....poi se magari gli si riesce a piazzare anche grosso....regalandolo....doppio affare)
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 27 Aug 2010 - 08:45
Messaggio #2374


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



ALEX
m'illumino d'immenso
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 29 Aug 2010 - 19:18
Messaggio #2375


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



Cosa ne pensate della competitività di questa Juventus 2010-11?
Obiettivi sperabili con realismo per questa annata?

Ho visto che oggi contro il Bari in avanti c'erano:
Pepe (sostituito in partita con Lanzafame)
Del Piero
Quagliarella

(IMG:style_emoticons/default/serio.gif)


Il tabellino:
Storari
M. Motta
Bonucci
Chiellini
De Ceglie
Krasic *
Felipe Melo ***
Marchisio
Pepe **
Del Piero
Quagliarella

Sostituzioni
* 46' Martinez
** 58' Lanzafame
*** 63' Sissoko


In rosa c'è il portiere Costantino: viene dalla S.p.a.l.. Costo del cartellino 100k €.


CITAZIONE (TelevideoRAI)
29/08/2010 19:57
Calcio, anticipo Bari-Juventus 1-0


Nella partita di esordio in campionato la Juventus cede 1-0 a Bari e inizia
la stagione nel peggiore dei modi.

Primo tempo con doccia fredda per i bianconeri puniti nel finale da Donati.
Nel secondo tempo Bari ancora molto pericoloso con Alvarez e Barreto.La squa-
dra di Delneri sembra apatica e nervosa mentre il Bari è attento. La Juventus
è molto stanca e non riesce ad affondare,in più deve giocare con Martinez in-
fortunato (cambi esauriti). Chiellini sfiora il pari nel recupero ma per la
Juve è sconfitta.
Go to the top of the page
+Quote Post

97 Pagine V  « < 93 94 95 96 97 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Apr 2024 - 04:19


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)