IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Errore Nero 8
met4ller
messaggio 7 Mar 2008 - 21:09
Messaggio #1


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 4 June 2007
Da: Fiesso Umbertiano
Utente Nr.: 2506



Ciao a tutti, tempo fa avevo nero 7. Dato che non riuscivo a disinstallarlo con l' apposita icona ("disinstallazione applicazioni"), ho cancellato file x file ed inoltre ho usato 1 programma che non lascia traccia di nulla, togliendo i rimasugli.
Bene, ora vado ad installare nero 8, ma mi da questo errore :


http://img115.imageshack.us/my.php?image=errorenerozk8.png




Domanda: non ci sono piu' file di nero!! Non so piu' che cancellare!! Cheddevofa' ?
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 8 Mar 2008 - 10:53
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



disinstalla l'8, reinstalla il 7, disinstalla il 7 e reinstalla l'8 (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 8 Mar 2008 - 12:06
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Oppure usa InfraRecorder, che fa tutto quello che deve fare Nero, ma gratis, opensource e senza cazzi vari di protezioni e roba commerciale di mezzo.
Go to the top of the page
+Quote Post
met4ller
messaggio 8 Mar 2008 - 12:21
Messaggio #4


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 4 June 2007
Da: Fiesso Umbertiano
Utente Nr.: 2506



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 8 Mar 2008 - 12:06) *
Oppure usa InfraRecorder, che fa tutto quello che deve fare Nero, ma gratis, opensource e senza cazzi vari di protezioni e roba commerciale di mezzo.

Dubito che lo usero'.. pesa 2 miseri Mb, nero ne pesa 120 e oltre, eccheccazzo! Avra' pur qualcosa in piu'!
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 8 Mar 2008 - 13:02
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



In più non ha proprio un cazzo. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Ha delle funzioni tipo encoder e laber printer fatte malissimo per cui usi sempre altri programmi molto migliori. Se devi masterizzare, usa un programma per masterizzare. Cioè InfraRecorder. Se vuoi fare encoding, usa un programma per encoding, se vuoi stampare copertine, usa un programma per le copertine. I miscuglioni colorati e commerciali sono solo marketing per i bimbominkia dell'informatica ^_- L'effetto che hai è un sistema libero da DRM, leggerissimo, efficiente e scattante.
Se valutassi le auto in funzione del prezzo e del peso, adesso invece della mia ottima auto andrei in giro con una corriera.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 8 Mar 2008 - 13:05
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



in effetti dei 10.000 programmi che mette su nero di usato c'è davvero poco... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 8 Mar 2008 - 14:55
Messaggio #7


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



anch'io sono della stessa opinione..
nero è un ammasso di cazzatine che userai 1 volta all'anno se va bene...

oltretutto si impalla sempre e quando lo devi scaricare impieghi 6 ore!

conviene avere singoli programmi per fare singole cose (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

se vuoi masterizzare io ti consiglio cdburnerxp, anch'esso freeware
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 8 Mar 2008 - 23:06
Messaggio #8


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



mah, per fare le cover?
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 9 Mar 2008 - 05:59
Messaggio #9


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



anche lì ci sono fantastici programmi ad hoc..
però non sia mai, nero cover designer rulla (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 9 Mar 2008 - 10:01
Messaggio #10


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



eh, ma io chiedevo appunti qualche nome (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
ovviamente freeware/opensource
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 9 Mar 2008 - 10:45
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Scribus.
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 9 Mar 2008 - 11:13
Messaggio #12


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



non saprei.. è da anni che non ne adopero, e all'epoca l'open source era agli inizi.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

uno è questo: https://sourceforge.net/projects/disc-cover/
ma funge solo scaricando da cddb i titoli..

altrimenti ti serve un vero e proprio editor grafico.. a quel punto falle con photoshop (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 9 Mar 2008 - 11:22
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Ci sono anche i template CD e DVD di OpenOffice Write.
Scribus comunque è il migliore (è Publisher open source).
Go to the top of the page
+Quote Post
met4ller
messaggio 9 Mar 2008 - 21:29
Messaggio #14


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 4 June 2007
Da: Fiesso Umbertiano
Utente Nr.: 2506



Io intanto ho risolto rimettendo il 7.. che a parere di molti, va meglio dell' 8..
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 11 Mar 2008 - 08:32
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Ma non è più stato sviluppato da un po' di tempo, e quindi non supporta molti masterizzatori (e soprattutto ha parecchie falle non risolte).

Non capisco perché ostinarsi a usare un programma commerciale, costosissimo, non più sviluppato, poco funzionante, pesante, quando c'è InfraRecorder che è leggerissimo, gratis, open, ben sviluppato ed efficiente.
Moda?
Go to the top of the page
+Quote Post
doomicus
messaggio 18 Mar 2008 - 13:01
Messaggio #16


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 March 2008
Utente Nr.: 3660



il nero migliore è la versione 6.6

l'8 fa quanto 2 vista messi insieme, il 7 ha più buchi dell'emmenthal (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

se ti serve un freeware per masterizzare sicuro e affidabile cdburner xp (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 9 Jan 2009 - 04:11
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



Nero fa cagare... stavo cercando di masterizzare un video si è chiuso... riprovo, si chiude ancora... allora provo a cambiare il codec del video, si chiude ancora... Nero fa cagare... senza contare il fatto che spesso metto un dvd da fare e si blocca dopo alcune ore fottendomi dvd come se piovesse... Nero fa cagare...
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 9 Jan 2009 - 09:39
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



io il 6.6 l'avevo ma mi dava problemi coi dvd (me li bruciava praticamente tutti!!!)

sapendo che il 7 era una cacca ero passato dritto all'8 e con questo mi son sempre trovato bene tranne che per i dvd riscrivibili (ma sapendolo per quelli usavo una soluzione free)
ora son passato al 9 ed al momento mi sembra un 8 senza problemi (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 10 Jan 2009 - 14:33
Messaggio #19


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



CITAZIONE (HiroNakamura @ 9 Jan 2009 - 04:11) *
Nero fa cagare... stavo cercando di masterizzare un video si è chiuso... riprovo, si chiude ancora... allora provo a cambiare il codec del video, si chiude ancora... Nero fa cagare... senza contare il fatto che spesso metto un dvd da fare e si blocca dopo alcune ore fottendomi dvd come se piovesse... Nero fa cagare...


E' vero, il sistema di codifica "al volo" di Nero è abbastanza scandalosa, però è sicuramente sbagliato utilizzarla. Le codifiche in formato DVD andrebbero fatte prima e con programmi più consoni, e si dovrebbe lasciare a Nero solo il compito di "buttare" la roba sul dvd. Poi ognuno fa come meglio crede.

Io il sistema di codifica di Nero l'ho provato ed ho visto che non offre praticamente impostazioni, non puoi impostare quasi nulla, persino la calcolatrice di windows ha più bottoni... (IMG:style_emoticons/default/aiua.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 12 Jan 2009 - 17:37
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



Ho cambiato la codifica con un altro programma, ma non è cambiato nulla...

Dammi una tip... in quale formato devo codificare perchè anche i lettori dvd più ignoranti riescano a leggerlo? logicamente dvd e non divx o xvid...
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 12 Jan 2009 - 21:07
Messaggio #21


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Beh, da ciò che hai scritto "spesso metto un dvd da fare e si blocca dopo alcune ore", se impiega così tanto tempo significa che lui lo sta codificando. Questo significa che il formato che gli hai dato in ingresso non è quello corretto per un dvd. Cmq, per andare direttamente alla radice del problema, il formato del dvd è MPEG2. Il problema però non è così banale, non basta mettere un certo formato e fine, devi conoscere la risoluzione, il framerate (e queste due cose possono cambiare a seconda che tu scelga di fare un PAL o un NTSC), e qualche altro piccolo dettaglio.

Come programmi, a me piaceva molto TMPGEnc, ma purtroppo il plugin MPEG2 scade dopo 30 giorni. Su Doom9, di free ci sono questi due

HC 0.23 - free high quality .AVS to MPEG-1/2 encoder. Website --> http://www.doom9.org/Soft21/Encoders/MPEG2/hc023.zip
QuEnc 0.72 - free high quality .AVS to MPEG1/2 encoder based on ffmpeg --> http://www.doom9.org/Soft21/Encoders/MPEG2/QuEnc072.exe

ma io cmq non li ho mai provati. Se vuoi, per curiosità, provati cmq TMPGEnc.
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 13 Jan 2009 - 01:51
Messaggio #22


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



Non so se ho letto bene, cmq forse puoi anche usare ad esempio DVDflick.
Gli dai in pasto un qualsiasi formato video e lui ti sputa fuori le due cartelle audio e video del DVD,
a te rimane solo da masterizzarlo come dvd dati con magari CDburnerXP.

Sia DVDflick che CDburnerXP sono opensource gratuiti
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 13 Jan 2009 - 09:57
Messaggio #23


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Giusto, hai letto bene, io quello lì non lo conosco, ma mi sembra uno di quei pacchetti automatici che semplificano molto il lavoro. Purtroppo io non ne ho mai fatto uso, ho sempre odiato le cose troppo automatiche, però immagino che per questo tipo di problematiche siano davvero comodi. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 13 Jan 2009 - 15:54
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



CITAZIONE (sayian @ 12 Jan 2009 - 21:07) *
Beh, da ciò che hai scritto "spesso metto un dvd da fare e si blocca dopo alcune ore", se impiega così tanto tempo significa che lui lo sta codificando. Questo significa che il formato che gli hai dato in ingresso non è quello corretto per un dvd. Cmq, per andare direttamente alla radice del problema, il formato del dvd è MPEG2. Il problema però non è così banale, non basta mettere un certo formato e fine, devi conoscere la risoluzione, il framerate (e queste due cose possono cambiare a seconda che tu scelga di fare un PAL o un NTSC), e qualche altro piccolo dettaglio.


Allora, il problema è tutto che alcuni Avi li trasforma, fa la sua bella codifica e mi ritrovo con il mio dvd con i bei menù come pare a me con immagini e pulsanti e tutto il resto...
Altri Avi arrivati ad un certo punto della codifica si blocca... Ma anche Avi che avevo già masterizzato in precedenza... Insomma, fa quel cavolo che pare a lui...

Allora con Alive video converter ho provato a cambiare la codifica degli Avi e non è cambiato nulla...

Mi dispiace solo perchè finchè li faceva venivano fuori dei bei dvd con tutta la sua robina a posto mentre adesso non me li apre nemmeno... e non ho voglia di installarlo e disinstallarlo ogni 2 giorni...

DvdFlick ce l'ho ma sono troppo ebete perchè non ho voglia di imparare ad usarlo decentemente... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 13 Jan 2009 - 16:02
Messaggio #25


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Hiro il punto è questo: se ti abbiamo consigliato dei programmi per convertire gli AVI, tu non devi convertirtli in altri AVI, devi convertirli in MPEG2 !!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Altrimenti quante codifiche intermedie fai? Ciò, oltre ad essere una cosa insostenibile a livello di tempo (ed anche molto inutile), porterà sicuramente ad un ben visibile peggioramento della qualità. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

In buona sostanza, l'unico modo per impedire a Nero di convertire i filmati lui stesso (cio è male!) è quello di preparare tutto prima. E intendo dire proprio tutto, quindi bisogna convertire i video in MPEG2, creare i menu (se uno li vuole), e creare i VOB, che sono appunto i files che di fatto stanno sul dvd. Dopodiché con Nero crei una compilation "DVD Video" vuota e trascini tutto il materiale nella directory VIDEO_TS. Non ci sono altri modi per farlo. Oppure (cosa più ragionevole) ti impari ad usare dei programmini fatti e pensati a tale scopo (quindi sicuramente più semplici di fare tutto a mano) come quelli consigliati da Potty.

Messaggio modificato da sayian il 13 Jan 2009 - 16:06
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 5 May 2024 - 21:26


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)