IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> I Libri Di Star Trek
MJ83®
messaggio 1 Mar 2008 - 16:25
Messaggio #1


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Parlando con Hartigan ieri sera è nata l'idea di aprire un topic sui libri riguardandi Star Trek, inizio col postare quelli che ho letto. Ne ho anche altri in casa, che appena avrò occasione leggerò.

Q Contro Q

di Peter David


[attachment=24179:28d2_1.JPG]

Trama: durante tutti i suoi viaggi il Capitano Jean-Luc Picard non ha mai affrontato un avversario più potente di Q, un essere proveniente da un altro continuum che Picard ha incontrato nella sua prima missione come Capitano della nave stellare Enterprise. Da allora, Q è tornato più volte a infastidire Picard e il suo equipaggio. A volte pericoloso, a volte soltanto detestabile, Q è sempre stato misterioso e, a quanto è sembrato, onnipotente. Ma questa volta, quando Q appare, è per chiedere aiuto a Picard. Sembra che un altro membro del Q Continuum si sia inserito in una imponente sorgente di energia che rende questo essere più potente della forza combinata dell'intero Q Continuum. Questo Q rinnegato si chiama Trelane, conosciuto anche come il Cavaliere di Gothos, che il Capitano Kirk e il suo equipaggio avevano incontrato per la prima volta oltre cento anni prima. Q spiega che, armato di quell'incredibile potere, Trelane è diventato terribilmente pericoloso. Picard viene quindi coinvolto in una imponente lotta tra super esseri. E stavolta la posta in gioco non è soltanto la nave di Picard, né la galassia, né persino l'universo... stavolta la posta in gioco è tutto il creato.


Q CONTINUUM -
LO SPAZIO DI Q
di Greg Cox


(IMG:http://utenti.quipo.it/domine/startrek/thumb/102m.jpg)

Trama: sin dalla sua scoperta, la grande barriera galattica ha impedito l’esplorazione dell’universo oltre la Via Lattea. Adesso un brillante scienziato della Federazione sembra aver trovato il modo di creare una breccia nella barriera, e sarà l’Enterprise a condurre questo primo esperimento. L’ultima cosa di cui Picard ha bisogno è l’apparizione di Q che non risparmia mai amare sorprese. Ora Picard sarà costretto a conoscere i segreti di Q o tutto il mondo reale potrebbe essere distrutto!
Mentre l’Enterprise lotterà per sconfiggere un potente nemico non umano, il capitano Picard inizierà una fantastica odissea nella storia del Q Continuum, con il destino della galassia in gioco.


Q CONTINUUM -
LA ZONA DI Q
di Greg Cox


(IMG:http://utenti.quipo.it/domine/startrek/thumb/109m.jpg)

Trama: il bizzarro superessere chiamato Q ha infastidito il capitano Jean-Luc Picard e l’equipaggio della nave stellare Enterprise fin dal loro primo incontro a Farpoint Station. Ma si conosceva poco dell’enigmatico passato di Q o del livello trascendente in cui a volte egli dimora. Adesso Picard deve scoprirne i segreti per il bene di tutto il creato.
Mentre l’Enterprise combatte contro un feroce attacco alieno, il capitano Picard viene rapito da Q e portato in un viaggio straordinario indietro nel tempo, fino al momento incredibilmente lontano in cui il Continuum aveva dovuto affrontare la minaccia più grande che gli si fosse mai presentata. Ma vi è molto di più in gioco dei semplici misteri del passato, perché quell’antica minaccia si sta profilando ancora una volta, mettendo in pericolo il futuro della galassia e né Q né la Flotta Stellare potranno forse fermarla!


Q CONTINUUM -
L'ATTACCO DI Q
di Greg Cox


(IMG:http://utenti.quipo.it/domine/startrek/thumb/115m.jpg)

Trama: la capricciosa e pericolosa creatura che si fa chiamare Q ha sottoposto il Capitano Jean-Luc Picard e l’equipaggio della nave stellare Enterprise a molte delle esperienze più strane che abbiano fatto. Ma si conosceva poco della curiosa esistenza di Q o della dimensione avanzata dalla quale il superessere proviene. Ma adesso Picard sa più di quanto avesse mai potuto sognare riguardo un antico conflitto le cui conseguenze potrebbero causare la rovina dell’intera galassia. La barriera galattica è caduta e il più vecchio nemico di Q è ancora una volta libero. Il capitano Picard e il suo equipaggio si trovano in mezzo a una guerra cosmica tra entità enormemente potenti. Potrebbe essere in gioco il futuro della Federazione, ma come possono dei semplici mortali cambiare in loro favore la situazione in una battaglia superumana? Picard deve trovare il modo per farlo, o né il Q Continuum né la galassia sopravviveranno.


IO Q
di John De Lancie e Peter David


(IMG:http://utenti.quipo.it/domine/startrek/thumb/125m.jpg)

Trama: il Maelstrom, un vortice metafisico di proporzioni apocalittiche, sta attirando l’intera realtà al suo interno, divorando la totalità del tempo e dello spazio e riunendo persone e luoghi provenienti da tutto l’universo. Il Q Continuum dichiara che è giunta la fine di tutto, ma Q rifiuta di accettare la scomparsa definitiva di ciò che ha conosciuto. Sfidando il giudizio del Continuum, si propone di procrastinare il giorno del giudizio a qualsiasi costo. Q è stato ovunque e ha fatto tutto, ma adesso sta per sperimentare un brivido cosmico che va al di là persino della sua immaginazione straordinariamente illimitata. Vecchi amici e avversari attendono in luoghi inaspettati, i rischi trascendentali abbondano e il salvatore più improbabile del multiverso incontra meraviglie e pericoli sufficienti a fare ammutolire lo stesso Q. O quasi.


IMZADI
di Peter David


(IMG:http://utenti.quipo.it/domine/startrek/thumb/039m.jpg)

Trama: anni prima di servire a bordo della U.S.S. Enterprise, il Comandante William Riker e il Consigliere di bordo Deanna Troi avevano avuto una tumultuosa storia d’amore sul pianeta natale di lei, Betazed. Adesso, la loro passione si è trasformata in una profonda amicizia e servono a bordo della stessa nave. Eppure, nonostante il tempo trascorso, quei vecchi sentimenti sono sempre vivi e Troi e Riker rimangono Imzadi, un termine betazoide per descrivere lo stretto legame che li unisce ancora. Durante alcuni importanti e rischiosi negoziati con una razza aggressiva, i Sindariani, Deanna Troi si ammala misteriosamente… e muore. Ma la sua morte non è altro che l’inizio dell’avventura del Comandante Riker, un’avventura che lo porterà avanti ed indietro nel tempo, contrapponendolo ad una delle sue migliori amiche di sempre, e forzandolo a scegliere tra le rigide regole della Flotta Stellare e la persona che lui chiama Imzadi. Uno dei più bei romanzi della famosa serie Star Trek, firmato da Peter David, autore già noto agli appassionati per aver firmato numerose storie a fumetti.


SALTO NEL TEMPO
di Diane Carey


(IMG:http://utenti.quipo.it/domine/startrek/thumb/083m.jpg)

Trama: la nave stellare Enterprise 1701-D è stata distrutta e, mentre è in attesa di una nuova nave, il capitano Picard viene inviato insieme al Tenente Worf in una delicata missione diplomatica nell’impero Cardassiano. Nel frattempo viene costruita la nave stellare Enterprise 1701-E sotto la supervisione del capitano Morgan Bateson, un veterano del ventitreesimo secolo. Mentre si trova al comando di questa nuova Enterprise in quello che dovrebbe essere il viaggio di prova, il capitano Bateson ha un’idea assolutamente unica: sfidando il Comando della Flotta Stellare, prenderà la più nuova e più armata nave della Flotta e colpirà il cuore dell’impero Klingon, divenuto nuovamente aggressivo...
Un romanzo avvincente, il prequel di Primo Contatto!


PRIMO CONTATTO
di Jeanne M. Dillard


(IMG:http://utenti.quipo.it/domine/startrek/thumb/050m.jpg)

Trama: In seguito alla tragica distruzione della Enterprise-D, la Flotta Stellare decide di varare la nuova nave ammiraglia, la U.S.S. Enterprise-E. L’equipaggio della vecchia nave si ritrova nuovamente insieme, sotto il comando del Capitano Jean-Luc Picard. Tutto sembra procedere al meglio, ma il Capitano Picard è tormentato da incubi terribili del suo passato, della sua esperienza con i Borg, che alcuni anni prima lo avevano catturato, trasformandolo in Locutus. Adesso che il gruppo è di nuovo unito, riuscirà Picard a intercettare i Borg prima che questi giungano sulla Terra? E quale scopo si sono prefissi questa volta gli alieni-robot? Quali conseguenze dovrà affrontare il capitano per la sua disobbedienza? E ancora, la nuova Enterprise e il suo equipaggio riusciranno ad avere la meglio contro il nemico più temuto della Federazione? Questi ed altri sono gli interrogativi a cui troverete risposta leggendo il meraviglioso romanzo di J.M. Dillard, basato sulla ottava avventura cinematografica della saga di Star Trek.
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 26 May 2024 - 02:13


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)