IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> [FILM] King Kong, L'avete visto?
2pac
messaggio 19 Dec 2005 - 12:00
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Com'è?Io ho sentito e letto un po di recensioni che lo stroncavano di brutto.
D'altronde mi ricordo quello degli anni80 che faceva il disastro
Go to the top of the page
+Quote Post
chicco
messaggio 19 Dec 2005 - 12:38
Messaggio #2


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 31



mi sembra che rimo dido e rispettive donne ci siamo andati ieri sera
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 19 Dec 2005 - 15:20
Messaggio #3


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



Yes volevo aprire un topic io!

beh allora...diciamo subito che dura tre h quasi...!quindi bisogna andare consapevoli che per 180 minuti starai li seduto..

Il film è fatto da Dio...hanno ricostruito alla perfezione scenari e tempi in cui è ambientato il racconto...

Bellissima la parte centrale sull'isola...forse un po troppo lente sono l'inizio e la fine!

Nel complesso cmq...buon casting, bello il remake e Kong è veramente dolcissimo! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/andromaque.gif)

voto 8 per me...!
Go to the top of the page
+Quote Post
Marv
messaggio 20 Dec 2005 - 02:31
Messaggio #4


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 18 September 2005
Età: 117
Da: legoland
Utente Nr.: 306



troppo lento, troppo prolisso e parti con durate inutili. troppa roba da "dolz", preferisco il mio caro vecchio king kong sull empire state building e la sfigata di turno. personalmente m'ha fatto cagare
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 20 Dec 2005 - 10:09
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



L'ho visto,effetti speciali davvero grandiosi,bello anche il cast e lo scimmione è fatto veramente da Dio...L'unica cosa che veramente penalizza il film è la durata e la lentezza di certi punti,come la parte iniziale e quella finale dove kong e la bionda stanno a guardarsi sul grattacielo per circa 15 mins.Tutto però viene compensato da una parte centrale(quella sull'isola) davvero avvincente..Certo è vero che quello degli anni 80 ha sempre un certo fascino(ed in fondo si attacca di più ai tempi moderni e lo preferisco)però davvero questo remake merita
(IMG:http://www.chieftain.com/archive/2005/dec/16/styNYET685KINGKONG.jpg)
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 21 Dec 2005 - 00:02
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



Ormai si sa che Peter Jackson se nn fa dei film lunghi mezzo secolo non è contento... non oso immaginare quando uscirà in DVD in versione integrale con le scene tagliate!
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 21 Dec 2005 - 14:11
Messaggio #7


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



:rofl:

durerà più o meno 6 ore!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

il punto è che se avesse tenuto un'andamento costante nn si sarebbero nemmeno sentite le tre h!
solo che con tutti quei momenti di quiete e lentezza esci dal cinema tramortito! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 21 Dec 2005 - 14:14
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



per fortuna ci sono quei pop corns gustosissimi al cinestar
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 21 Dec 2005 - 22:37
Messaggio #9


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Non mi ispira per niente...

Come direbbe un mio amico... "Scimiùn!"
Go to the top of the page
+Quote Post
Kikujiro
messaggio 22 Dec 2005 - 12:07
Messaggio #10


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 559
Iscritto il: 22 May 2005
Utente Nr.: 123



CITAZIONE (nikyrai @ 22 Dec 2005 - 00:37) *
Non mi ispira per niente...



Davvero? Comprensibile...ma...


Ma mi permetto di linkare il mio parere (non è un consiglio, non è facile consigliare un film come questo, ma è un tentativo di far capire che tipo di film sia e se vi possa piacere): RECENSIONE KING KONG
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 22 Dec 2005 - 13:54
Messaggio #11


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



linkato su un sito a caso! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Kikujiro
messaggio 22 Dec 2005 - 14:19
Messaggio #12


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 559
Iscritto il: 22 May 2005
Utente Nr.: 123



CITAZIONE (Rimo @ 22 Dec 2005 - 15:54) *


Del resto l'unico in cui si possa leggere quella recensione... :*


In realtà non l'unico...se vuoi cambio e linko l'altro... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)


Se vuoi tolgo proprio il link ma di sicuro non mi metto a postare qui un commento così lungo su King Kong...o vogliamo stracciare completamente le palle alla gente? Poi mi fucilate! Nemmeno su Sofri ho scritto così tanto! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da Kikujiro il 22 Dec 2005 - 14:22
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 22 Dec 2005 - 19:34
Messaggio #13


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



macchè, hai fatto bene a linkare FC, d'altronde l'hai scritta tu quella recensione, prenditene i diritti! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Kikujiro
messaggio 22 Dec 2005 - 19:59
Messaggio #14


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 559
Iscritto il: 22 May 2005
Utente Nr.: 123



...e anche la colpa!

Messaggio modificato da pottydj il 22 Dec 2005 - 20:02
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 22 Dec 2005 - 21:53
Messaggio #15


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Letta la recensione...

Devo dire 2 cose:

- mi hai incuriosito (ma non credo che questo basti a far muovere il mio pigro sederino)
- scrivi veramente bene!

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Kikujiro
messaggio 23 Dec 2005 - 02:35
Messaggio #16


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 559
Iscritto il: 22 May 2005
Utente Nr.: 123



Non si era capito leggendomi sul forum? :incaz:


A parte gli scherzi preferisco incuriosire, lo scrivere bene o male è troppo soggettivo.
Io ad esempio penso di aver scritto meglio altrove, qui ho buttato giù tutto di getto...però può darsi che sia venuto fuori un articolo molto sincero avendo poco tempo per riflettere e mediare...

Adesso sono curioso di sentire altri pareri sul film, perchè come avete capito King Kong sta molto in bilico in questo momento (sia per quanto riguarda gli incassi che per il giudizio del pubblico).



Edit: tolto quote inutile...sto imparando...

Messaggio modificato da Kikujiro il 27 Dec 2005 - 02:53
Go to the top of the page
+Quote Post
Kikujiro
messaggio 27 Dec 2005 - 02:51
Messaggio #17


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 559
Iscritto il: 22 May 2005
Utente Nr.: 123



Consiglio importante.


Una delle 2 pellicole che stanno usando al Cinestar è rovinata (rigata e anche l'audio ha dei problemi), su FC stiamo cercando di capire a quali proiezioni appartenga, per evitare a più persone possibili la brutta esperienza.

Se finite in questa proiezione uscite a protestare e fatevi ridare i soldi del biglietto, gli spettatori pagano 7,50 euro e hanno diritto a vedere un film BENE (spesso si ha paura a far valere i propri diritti perchè nessun altro si alza per protestare. Per vincere la timidezza pensate alla cifra spesa!). Ricordatevi che l'importante è uscire prima della fine del primo tempo, altrimenti non rimborsano.

Spero di essere stato utile...

Messaggio modificato da Kikujiro il 27 Dec 2005 - 02:56
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 27 Dec 2005 - 03:12
Messaggio #18


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



+ che utile direi (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 27 Dec 2005 - 10:05
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Ottimo! Comunque è vergognoso che in un cinema appena costruito si utilizzi ancora la pellicola e non il satellite.
Go to the top of the page
+Quote Post
Kikujiro
messaggio 27 Dec 2005 - 12:20
Messaggio #20


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 559
Iscritto il: 22 May 2005
Utente Nr.: 123



Eheheh, complimenti, sei molto informato. Sarà il futuro (forse).


Cmq in Italia da quel punto di vista siamo molto indietro...non sono troppo informato sulla situazione all'estero ma presumo che se ci sarà la svolta avverrà perchè le grandi case di produzione arriveranno ad un accordo e imporranno un nuovo standard...prima è un rischio che i singoli gestori non accetteranno mai di correre sulla base di semplici aspettative e soprattutto sulla base della qualità offerta allo spettatore (che, diciamocelo sinceramente, nel 90% dei casi alla qualità ci guarda poco o nulla).

Messaggio modificato da Kikujiro il 27 Dec 2005 - 12:21
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 27 Dec 2005 - 13:27
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Beh diciamo che io sono contento quando l'immagine si vede bene, senza disturbi né graffi e con la giusta messa a fuoco. E per quanto riguarda il suono direi che un buon dolby surround va sempre bene.
Al mare una volta mi capitò di andare in un cinema dove una cassa fischiava... e altre volte è capitata una sala dove la messa a fuoco dell'immagine era impostata da un miope (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) .
Insomma... la qualità giusta al prezzo giusto....
Go to the top of the page
+Quote Post
vegeta
messaggio 28 Dec 2005 - 13:46
Messaggio #22


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 June 2005
Da: FE
Utente Nr.: 163



Peter Jackson si (ri) conferma a furor di popolo il nuovo re del cinema d'intrattenimento spettacolare.
Il vero erede di personaggi come Griffith, Powell, o George Lucas, in grando di fondere spettacolo e innovazione all'interno del mezzo cinematografico.

King Kong è un progetto che il regista accarezzava da più di 10 anni, e che ha potuto dirigere (con gran dispendio di mezzi, 207 milioni di dollari di budget, i più alti di sempre) solo dopo il successo globale della trilogia de "Il signore degli anelli".

Ma nonostante i timori iniziali, il film riesce a non far rimpiangere il capolavoro di Cooper del '33.

Non esente da difetti, come una partenza faticosa, eccessivamente lunga, e con dei personaggi abbastanza statici (il capitano in seconda che nasconde un nobile animo da poeta, il cineasta idealista che si rivela però interessato solo ai soldi, lo sceneggiatore timido che farà valere il suo lato eroico, la ciurma della nave spalla comica della vicenda), il film decolla dall'arrivo dei protagonisti sull'isola del teschio in poi.

Qui, Jackson può dare libero sfogo a tutto il suo talento visivo, e riesce nell'impresa (non facile) di non girare un clone del "Jurassic Park" di Spielberg.

Mescolando vari generi d'intrattenimento come il film d'avventura (l'attacco dei dinosauri), l'horror (l'attacco degli insetti-killer, attenzione ai bambini più piccoli, alcune sequenze sono davvero forti) e il melodramma (il rapporto tra Ann, la bella, e Kong, la bestia), il regista firma un fluviale e divertente kolossal, che fonde con allegria il nuovo (tecnologie digitali) e l'antico (il piacere del racconto classico).

Mettendo in secondo piano la critica al mondo dello spettacolo che era presente in misura maggiore nel film originale (qui impersonata nel personaggio dell'avido regista Carl Denham, interpretato da Jack Black), e concentrandosi di più sull'amore impossibile tra il gorillone e Ann, Jackson punta all'immediata identificazione dello spettatore (tanto più che Kong è quasi più umano degli umani, gioca, ride e soffre): proprio per questo l'ultimo quarto di film risulta struggente e malinconico (e almeno per chi sa già come andrà a finire la storia, intriso di una ambigua sensazione di fatalismo).

Un kolossal diretto con intelligenza, con tanti pezzi di bravura (il "balletto" sul lago ghiacciato tra King Kong e Ann, il già citato attacco dei dinosauri, che finisce tra le liane in un precipizio, la fuga dei brontosauri, il finale, con una New York degli anni '30 ricostruita con certosina perfezione), che al contrario di molti altri blockbuster possiede una carta vincente in più: ha un cuore.

7/10
Go to the top of the page
+Quote Post
}P{0P1X
messaggio 1 Jan 2006 - 16:51
Messaggio #23


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 27 December 2005
Età: 38
Da: Città delle bici e delle rotonde
Utente Nr.: 480



Visto e da appassionato di film spettacolari devo dire che è pessimo come film, l'hanno fatto durare troppo, alcune scene non avevano senso (es l'attacco degli insetti), e invece in altre scene il muovimento del film era troppo rapido che non capivi niente. Lo sconsiglio
Go to the top of the page
+Quote Post
pucceddu setolos...
messaggio 3 Jan 2006 - 02:21
Messaggio #24


Mr.P3RF3TT1
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 3944
Iscritto il: 15 May 2005
Età: 41
Utente Nr.: 109



l'ho visto...e mi ha fatto schifo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

a cosa servisse un ora di combattimento con insettoidi e dinosauri non l'ho ancora capito......

in compenso molte altre cose importanmti per la trama sono state trattata in maniera veramente frettolosa


bah
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 01:33


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)