IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Vero Che Rimediarne Un'altro/a Può Aiutare?
Lucky Luke
messaggio 26 Feb 2008 - 00:51
Messaggio #1


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1221
Iscritto il: 3 October 2006
Età: 38
Da: il girone dei dannati
Utente Nr.: 1313



spesso ci sentiamo dire che fare cambio sia utile a compensare il vuoto lasciato da una relazione precedente. In altre parole è vero che ricercare subito un/a nuovo/a partner, anche se la spinta e il coraggio per istinto vengono a mancare, può rivelarsi effettivamente produttivo ai fini di colmare quella sensazione di nostalgia latente che talvolta impieghi troppo tempo per imparare ad ignorare e ripartire, o è solo una frase fatta che in realtà non può che rivelarsi controproducente, o utopia se vogliamo?
Go to the top of the page
+Quote Post
Irre83
messaggio 26 Feb 2008 - 09:09
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3060
Iscritto il: 7 January 2006
Età: 40
Da: Malborghetto di Boara
Utente Nr.: 500



secondo me no!!!
nel senso che che se ti metti con un altro solo per colmare lo stato di solitudine non è giusto nei confronti dell'altra persona!!!
se ti metti con una persona è perchè ci stai bene e vuoi costruire qualcosa e non per sostituirlo al precedente..
molta gente lo fa, ed è la classica gente che non sa fare a stare da sola!!!

squallidissimo!!!

bisogna anche saper stare da soli!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 26 Feb 2008 - 09:44
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3709
Iscritto il: 10 January 2007
Età: 43
Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795



Quoto Irre. La tecnica del "chiodo scaccia chiodo" non è praticamente mai
efficace. Si rischia quasi sempre solo di far star male l'altro...e poi, almeno
per quanto mi riguarda, non sarei capace di stare con una persona col pensiero
di un'altra
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 26 Feb 2008 - 09:56
Messaggio #4


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Bella domanda.

Il discorso è sempre quello... (che frase fatta del menga), se DEVI trovare una sostituta tipo contentino, allora non ci siamo. Meglio star in da par tì...

Però può capitare che finita la storia, subito dopo, taak (e anche un po' boom) scatta qualcosa di nuovo e si riparte...

La regola è sempre quella, ste cose capitano, mai dire "adesso mi fidanzo perché..." oppure "adesso NON mi fidanzo per come"... ma stra cazz ditt!?!

Quoto chi dice che in ogni modo poco rispettoso mettersi con qualcuno come se fosse un muletto... se poi è in attesa della macchina ufficiale, oltre che poco rispettoso è anche da grandissimi figghi e pu@#[]!

EDIT&NOTE: si parla di relazioni, per le trombate sportive tutto il discorso cambia. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif)

Messaggio modificato da bzbiz il 26 Feb 2008 - 09:57
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 26 Feb 2008 - 10:25
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Finita una storia intanto bisogna rimettersi in gioco, stare li a rimurginarci sopra mi sembra alienante e non si risolve nulla.

E' vero che il periodo è confuso perchè ci si sente male, ma riprovare a farsi una storia non è ne disdicevole ne da figli di puttana.

Per esperienza ovvero la mia reazione è sempre stata di chiudermi a riccio e stare da solo, ma ho sempre notato che invece la controporte femminile cioè le mie ex si sono date subito da fare, senza remore morali o segnali di sensi di colpa.

Passate mille sofferenze come tutti gli adolescenti e decine di storie come tanti ragazzi ventenni adesso posso dire senza nessun problema e ipocrisia che finita una storia bisogna tuffarsi subito in un altra, chiamatelo chiodo schiaccia chiodo, chiamatelo come volete ma non bisogna mai voltarsi indietro nemmeno per prendere la rincorsa e andare avanti come un carterpillar.
E cmq bisogna sempre ricordare che se il tuo intendo è sempre positivo che non vuoi fare soffrire il prossimo le tue azioni non possono essere amorali.
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 26 Feb 2008 - 10:29
Messaggio #6


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



Secondo me no...le cose non si dimenticano, ne fanno meno male, se c'è qualcuno di nuovo, secondo me conta l' essere pronti o meno ad iniziare qualcosa di nuovo con una nuova persona:
essere pronti a rimettersi in gioco, perdersi dinuovo, questo serve ma non lo si diventa solo perchè c'è qualcunaltro anche perchè qualcunaltro c'è solo se siamo noi a volerlo.
Per esperienza personale poi, avere qualcuno con cui ricominciare tende a farmi stare male a farmi avere dubbi nel mio caso chiodo scacciachiodo non vale anzi spesso avere un nuovo "chiodo" serve solo a farmi ricordare che i chiodi fanno la raggiune e mi marciscono.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 26 Feb 2008 - 10:34
Messaggio #7


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



@redfires
N'hai capito...

Non ho detto rifarsi una storia... ho detto cercare il sostituto di cartone... tanto per poter dire "sto di nuovo con qualcuno/a"

"Bisogna rituffarsi"... è quel bisogna che stona! Ogni persona è diversa... se capita di rituffarsi subito meglio! Se non capita amen... understand? Se dopo una storia non incontri nessuno con cui iniziarne una nuova che fai? Pigli la prima che passa? Eh no, tanto vale non chiamarla storia. Non v'è nulla di male, ma non è una storia. E' un passatempo, se si è d'accordo in 2 tutto di guadagnato.

Messaggio modificato da bzbiz il 26 Feb 2008 - 10:35
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 26 Feb 2008 - 10:47
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



@ bzbiz

avevo capito che ti riferivi alla storia di cartone e non ad una storia seria, che comunque trovo disdicevole mettersi con qualcuno solo per comodo.
La nuova storia se capita bene, se non capita stai solo, come ho fatto io, per tanto tempo, fino a che la solitudine non ti scava dentro.

Messaggio modificato da Redfires il 26 Feb 2008 - 10:48
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 26 Feb 2008 - 10:48
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Le relazioni tappabuchi a mio parere non servono a un cazzo.
Piuttosto si sta da soli, perchè secondo me il rischio che si corre è di stare come se non peggio di prima.
Piuttosto un periodo in solitudine può aiutare a fare quadrato, poi la vita, quando meno te l'aspetti, ti fa trovare una persona con cui ripartire e stare ancora meglio di quanto si stava prima. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 26 Feb 2008 - 10:55
Messaggio #10


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



CITAZIONE (bzbiz @ 26 Feb 2008 - 09:56) *
Però può capitare che finita la storia, subito dopo, taak (e anche un po' boom) scatta qualcosa di nuovo e si riparte...

La regola è sempre quella, ste cose capitano,


già.

non è che uno 'ne rimedia un'altra'. detta così suona proprio male. cioè, magari ci sono anche quelli che lo fanno e ne traggono pure giovamento, ma ci vuole una bella dose di cinismo...
più spesso scatta quel 'qualcosa' cui accennava biz. gira quel meccanismo che non ha nulla a che vedere né con cinismo né con squallore, ma che è impastato di profonda umanità e che è stato mirabilmente descritto da de andrè in questi versi:


'e sarà la prima che incontri per strada
che tu coprirai d'oro per un bacio mai dato
per un amore nuovo'
Go to the top of the page
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 26 Feb 2008 - 11:20
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3709
Iscritto il: 10 January 2007
Età: 43
Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795



Sta diventando l'angolo Harmony (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Scherzo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Vane
messaggio 26 Feb 2008 - 11:39
Messaggio #12


Miss Ferraraforum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8178
Iscritto il: 28 May 2005
Età: 37
Da: Ferrara
Utente Nr.: 136



Per esperienza personale dico che non ha senso stare insieme ad una persona solo per dimenticarne un'altra...prima o poi ci si rende conto che non è quello che si vuole, e questo fa stare male se stessi e l'altra persona..
Tanto vale stare da soli, e aspettare una persona con cui si vuole stare davvero!
Go to the top of the page
+Quote Post
Tas
messaggio 26 Feb 2008 - 12:03
Messaggio #13


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 875
Iscritto il: 11 July 2005
Età: 42
Da: cappelle sul tavo
Utente Nr.: 220



per me è fondamentale
Go to the top of the page
+Quote Post
Irre83
messaggio 26 Feb 2008 - 12:09
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3060
Iscritto il: 7 January 2006
Età: 40
Da: Malborghetto di Boara
Utente Nr.: 500



CITAZIONE (Redfires @ 26 Feb 2008 - 10:25) *
Finita una storia intanto bisogna rimettersi in gioco, stare li a rimurginarci sopra mi sembra alienante e non si risolve nulla.

E' vero che il periodo è confuso perchè ci si sente male, ma riprovare a farsi una storia non è ne disdicevole ne da figli di puttana.

Per esperienza ovvero la mia reazione è sempre stata di chiudermi a riccio e stare da solo, ma ho sempre notato che invece la controporte femminile cioè le mie ex si sono date subito da fare, senza remore morali o segnali di sensi di colpa.

Passate mille sofferenze come tutti gli adolescenti e decine di storie come tanti ragazzi ventenni adesso posso dire senza nessun problema e ipocrisia che finita una storia bisogna tuffarsi subito in un altra, chiamatelo chiodo schiaccia chiodo, chiamatelo come volete ma non bisogna mai voltarsi indietro nemmeno per prendere la rincorsa e andare avanti come un carterpillar.
E cmq bisogna sempre ricordare che se il tuo intendo è sempre positivo che non vuoi fare soffrire il prossimo le tue azioni non possono essere amorali.



il discorso è un altro:
se ci si lascia da una storia e caso vuole che incontri una persona che ti fa stare bene e per la quale provi sentimenti non c'è nulla di male ad iniziare una storia..
ma se ci si lascia e ci si butta in storie solo per dimenticare o sostituire l'ex allora direi proprio di no!!!
poi ognuno ha le sue reazioni, c'è chi si lascia ed è subito pronto per iniziare storie nuove e chi si lascia e non ne vuole sapere!!!
dipende sempre dalle intenzioni che hai, ma se è per dimenticare/sostituire/voglia di qualcuno al tuo fianco allora NO!
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 26 Feb 2008 - 12:27
Messaggio #15


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



CITAZIONE (Roberta 80 @ 26 Feb 2008 - 11:20) *



arida! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif)

poi vi lamentate che gli uomini sono stronzi... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rotolol.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 26 Feb 2008 - 12:37
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3709
Iscritto il: 10 January 2007
Età: 43
Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795



Hahahahaha...hai perfettamente ragione!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)

No dai, seriamente, sono d'accordo con voi. Può capitare benissimo
di chiudere una storia e incontrare un qualcuno "speciale", allora non
si tratta più di sostituire una persona con un'altra...sai com'è?! La persona
giusta...al posto giusto...nel momento giusto...

Arida80 (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Messaggio modificato da Roberta 80 il 26 Feb 2008 - 12:40
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 26 Feb 2008 - 15:41
Messaggio #17


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Interessante, è quello che ho visto fare più o meno dal 90% delle ragazze che ho conosciuto; anche se il motivo è più che non sono capaci di restar sole che per dimenticare l'altro. Anche se poi negano sempre (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Vane
messaggio 26 Feb 2008 - 16:14
Messaggio #18


Miss Ferraraforum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8178
Iscritto il: 28 May 2005
Età: 37
Da: Ferrara
Utente Nr.: 136



sai perchè?perchè il più delle volte lo si fa inconsciamente...sei convinta che quella persona ti piaccia davvero, poi ti rendi conto che non è così!
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 26 Feb 2008 - 16:50
Messaggio #19


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Ammetto di averlo fatto. E non è servito assolutamente a nulla. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/nono2.gif)
Quindi meglio fermarsi, godersi la propria singletudine, fare le cose che abbiamo tralasciato quando eravamo "in coppia", cazzeggiare con gli amici, e quando arriva il lui o la lei adatto allora riparti.
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 28 Feb 2008 - 13:53
Messaggio #20


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 35
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



poi...personalmente non capisco molte delle mie amiche che finita una storia si buttano subito a pesce in un'altra...lo ritengo superficiale..ma è questione di carattere...
io mi sono fatta i fattacci miei per un bel po di tempo prima di prendere in considerazione di nuovo l'ipotesi di un "fidanzato"...per 2 motivi :
1) la paura di star male e la rabbia che avevo addosso mi aiutavano a sopprimere la malinconia che ogni tanto mi prendeva.
2) sono della vecchia scuola che se sto insieme a qualcuno significa che sono innamorata VERAMENTE o sulla strada giusta per esserlo...e sono scettica nei confronti di quelli/e che si innamorano a raffica..
se ho solo una cotta, o solo voglia di una presenza maschile me la godo senza riempirmi la bocca di paroloni, anche a costo di urtare la sensibilità dei benpensanti e di solleticare la curiosità dei maligni.

Messaggio modificato da Vale il 5 Mar 2008 - 20:31
Motivo della modifica: edit su post cestinati
Go to the top of the page
+Quote Post
ire85
messaggio 28 Feb 2008 - 19:45
Messaggio #21


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 514
Iscritto il: 5 April 2007
Età: 38
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 2334



Dipende dalla situazione se con la persona che stavi era già da tempo che facevi un tira e molla; quindi hai avuto il tempo per capire che si trattava solo di abitudine enon s'era più alcun sentimento che vi teneva legati allora trovare subito qualcun'altro è efficace perchè secondo me ti fa aprire gli occhi e magari può diventare una storia davvero importante. Ma se vi siete appena lasciti e tu per ipicca o perchè non sai stare solo vai subito con un altro è proprio un gesto squallido...
Questa è una delle tante teorie, ma come ogni cosa prima di dire bisogna provare ad esserci in mezzo per capire come comportarsi....
Go to the top of the page
+Quote Post
pipponex
messaggio 28 Feb 2008 - 23:14
Messaggio #22


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 965
Iscritto il: 2 April 2007
Età: 40
Da: ferrara
Utente Nr.: 2326



Ma trovarsi subito un'altra può essere più che altro uno svago divertente ma è anche vero che magari è meglio chiarirsi con questa persona perchè altrimenti la si prende solo per il culo e non si ha rispetto per lei e i suoi sentimenti.....ma di certo non è utile per dimenticare l'altra persona......assolutamente
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 29 Feb 2008 - 11:36
Messaggio #23


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



CITAZIONE (carlotta @ 28 Feb 2008 - 13:53) *
se ho solo una cotta, o solo voglia di una presenza maschile me la godo senza riempirmi la bocca di paroloni, anche a costo di urtare la sensibilità dei benpensanti e la solleticare la curiosità dei maligni.


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 29 Feb 2008 - 12:02
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



Siamo tutti diversi e reagiamo tutti in modo diverso: non vedo perchè fare moralisimi e dare degli squallidi a quelli che non sono capaci di rimaner soli... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/adodonicoco.gif)

C'è ki dopo una storia si da alle avventure, chi vuole una nuova storia seria, chi si dà all'autodistruzione (alcol e droghe) e/o al vandalismo, chi vuole cambiare la propria identità sessuale...

Ognuno ha una reazione... lasciamogliela (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)


Io?! Beh è poco che mi son lasciato... ed ora non disdegnerei avventure e se capitasse quella giusta non mi farei problemi a mettermici insieme seriamente!!!
Nel frattempo colmo il vuoto con la compagnia, le cazzate, l'affetto di amici ed amiche (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)

PS grande Max (883) che insegnava "uccidersi d'amore ma per chi?!?" (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)

Messaggio modificato da Roccia83 il 29 Feb 2008 - 12:03
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 29 Feb 2008 - 13:31
Messaggio #25


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



ce ne siamo accorti (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 06:30


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)