IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

27 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Pena Di Morte..., Favorevole o Contrario?
Pena di Morte
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 128
I visitatori non possono votare 
Vane
messaggio 16 Dec 2005 - 12:27
Messaggio #26


Miss Ferraraforum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8178
Iscritto il: 28 May 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 136



io sono favorevole solo ed esclusivamente se si è certi....so che non è un gesto "umano" togliere la vita ad altre persone, però mi chiedo perchè loro devono togliere la vita a persone innocenti solo perchè sono malati di mente, e invece loro la loro vita di merda ce l'hanno ancora!! come avete detto li sottoporrei a lavori forzati e stra pesi, trattandoli di merda, e concordo con rimo sul trattamento....
Se fossi parente di una vittima li ucciderei con le mie stesse mani....
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 16 Dec 2005 - 12:30
Messaggio #27


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (simone19 @ 16 Dec 2005 - 12:20) *
sono contrario all'amnistia di natale..se sono in carcere è perchè devono scontare la pena punto e basta,mi sembra contrario al concetto stesso di giustizia!


Tenerli in carceri sovraffollate e in preda all'anarchia è molto più contrario al concetto stesso di giustizia. E' qui il punto. Con l'amnistia crei sì un'ingiustizia, ma un'ingiustizia minore che lasciarli dentro in quelle condizioni.

Si chiama "proporzionalità della pena" ed è un concetto fondamentale della giustizia.


CITAZIONE (Vane @ 16 Dec 2005 - 12:27) *
io sono favorevole solo ed esclusivamente se si è certi....


Cioè mai.
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 16 Dec 2005 - 12:32
Messaggio #28


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



Non so se possa essere giusta l'amnistia (mi trovo molto daccordo anche con Simone19) ma esulando da ciò e parlando del provvedimento in senso stretto escluderei dall'amnistia chi ha l'aggravante della recidività. Se qualcuno sta scontando una condanna perchè ha commesso un reato (anche se poco grave) molte volte, mi sembra poco conveniente rimetterlo in libertà. Due settimane dopo si sarebbe già al punto di partenza: ricommetterebbe la stessa cosa e tornerebbe a ingolfare la macchina processuale italiana... con perdite di tempo e denaro pubblico...
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 16 Dec 2005 - 12:33
Messaggio #29


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Credo che essere liberi sposti la proporzione a valori immaginari (in senso matematico).
Più carceri, da costruire in fretta... E ovviamente costruite dai detenuti che ci sono già.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 16 Dec 2005 - 12:38
Messaggio #30


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 16 Dec 2005 - 11:56) *
Piuttosto, bisogna risolvere un problema che ha solo l'Italia: perché noi abbiamo il 50% dei carcerati che è in attesa di giudizio? E soprattutto: perché in Italia se scarico un mp3 con eMule merito 4 anni di carcere (grazie, Urbani!) e se faccio falso in bilancio mi fanno solo una multa (in USA ti danno 10 anni di carcere)? Perché se Lapo tira di coca è un poverino e non va in carcere mentre se lo faccio io mi sbattono in una cella con otto mafiosi energumeni? E perché nel frattempo gli amici di quei mafiosi energumeni hanno dei permessi o escono direttamente dal carcere quando cazzo gli pare?

Perchè siamo in Italia.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 16 Dec 2005 - 12:47
Messaggio #31


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Ah, dimenticavo: sul farsi giustizia da soli (cosa che sarei portato a fare anch'io, credo, se giustamente non ci fosse lo Stato a impedirmelo) e in generale sulla certezza delle prove, invito tutti a vedere - o a rivedere - il bellissimo "Mystic River" di Clint Eastwood.

CITAZIONE (Jolly_roger @ 16 Dec 2005 - 12:38) *


Già, purtroppo è l'unica risposta che mi sono potuto dare anch'io _| ̄|O

Ah, concordo pienamente con quello che hai scritto prima sulla pena di morte.
Go to the top of the page
+Quote Post
pucceddu setolos...
messaggio 16 Dec 2005 - 15:26
Messaggio #32


Mr.P3RF3TT1
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 3944
Iscritto il: 15 May 2005
Età: 41
Utente Nr.: 109



mi sembra che ci sia un po di sfiducia nei confronti della giustizia italiana......si,commette errori,ma non è che le altrei non ne commettano.....solo che le cazzate che fanno in Italia ce le abbiamo sempre sotto il naso....
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 16 Dec 2005 - 15:52
Messaggio #33


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (pucceddu setoloso @ 16 Dec 2005 - 15:26) *
mi sembra che ci sia un po di sfiducia nei confronti della giustizia italiana......si,commette errori,ma non è che le altrei non ne commettano.....solo che le cazzate che fanno in Italia ce le abbiamo sempre sotto il naso....


Purtroppo, non è così. Come dicevo, siamo stati addirittura denunciati da Amnesty International. Cioè, gli americani dicono - in maniera documentata, come è emerso dall'altro rapporto che è stato fatto di recente - che le condizioni nelle nostre carceri, rispetto a quelle degli altri stati europei, sono disumane e vanno contro la dichiarazione dei diritti dell'uomo. Cioè, ci equiparano ai loro Abu Graib e alle carceri cinesi.

Ripeto: 50% di innocenti (in attesa di giudizio), 80 volte più suicidi che fra la gente normale (anche tra il personale che lavora nelle carceri), 60000 carcerati contro 40000 posti disponibili, prospettiva di raddoppio a breve a causa della ex-Cirielli, disparità totale di trattamento fra chi può permettersi scappatoie grazie ad avvocati e conoscenze e poveri cristi che stanno 10 volte più in carcere dei mafiosi perché non hanno appigli, 80% dei delitti che rimangono impuniti ogni anno.
E' una situazione disastrosa e vergognosa, che viene taciuta sui soliti TG che ormai invece di fare informazione vanno solo in giro a intervistare il politico di turno, ma va urlata e divulgata.
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 16 Dec 2005 - 16:07
Messaggio #34


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Quoto Rimo e Jolly Roger, sono assolutamente contrario alla pena di morte, che considero una pratica barbarica e primitiva che non ci rende migliori dei condannati stessi.
Uccidendoli poi non si risolve nè ottiene nulla, almeno condannandoli all'ergastolo, che già come pena è pesantissima, perché pensateci, privazione della libertà PER SEMPRE, a me vengono i brividi solo al pensiero, si possono poi aggiungere i lavori forzati, così almeno possono rendersi utili in qualche modo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Kikujiro
messaggio 17 Dec 2005 - 04:28
Messaggio #35


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 559
Iscritto il: 22 May 2005
Utente Nr.: 123



Alcuni di voi dicono pena di morte ma solo se si è certi. Non esiste certezza.


Difficile dare la colpa alla giustizia italiana (che ne ha certamente altre), è proprio impossibile in qualunque Stato avere la certezza di una colpa passibile di pena di morte.

Bisogna intendersi su cosa sia la "certezza" per voi: nessuna testimonianza o nemmeno delle impronte digitali sull'arma del delitto sono una "certezza". Anche in caso di una confessione o nel caso limite di un filmato che inchioda l'assassino non è escludibile che le cose non stiano come sembrano (vedi ad esempio l'uccidere qualcuno sotto la minaccia ad esempio della Mafia, che può trovare molto più conveniente far rischiare la galera a qualcuno che tiene per le palle...)


Certo non ci si può permettere di non condannare in assenza di "certezza" (specie se questa come dimostrato non può MAI esistere). Se le prove sono fortissime io non parlo di certezza ma di altissima probabilità che il colpevole sia quell'individuo, lo condanno pesantemente ma DEVO salvare la possibilità di poter ammettere l'errore (posso ammetterlo, ed è successo, anche dopo averlo ammazzato....ma lui non se ne fa poi molto delle mie scuse a quel punto...).




P.S. Complimenti per aver colto la citazione da Frankie Hi-nrg! Chi non l'ha riconosciuta e vuole scoprire un artista italiano che ha davvero qualcosa da dire si procuri i suoi dischi. Ovviamente okkio ai testi! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 17 Dec 2005 - 08:41
Messaggio #36


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Proprio per questi motivi sono contrario alla pena di morte. Ribadisco, guardatevi "La parola ai giurati"....
Go to the top of the page
+Quote Post
Marv
messaggio 17 Dec 2005 - 13:39
Messaggio #37


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 18 September 2005
Età: 117
Da: legoland
Utente Nr.: 306



qui serve il punitore
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 18 Dec 2005 - 12:17
Messaggio #38


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Marv @ 17 Dec 2005 - 13:39) *
qui serve il punitore


LOL, tipo "The Punisher"? ^_^

In effetti mi immagino Schwartzy girare per la California con un bazooka in spalla a fare un po' di giustizia nei bassifondi :-D

Ma, stilisticamente parlando, mi piace di più l'idea del "Risolutore", come Harvey Keitel in "Pulp Fiction" ^__^
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 18 Dec 2005 - 13:33
Messaggio #39


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Concordo con quella che è la tendenza principale, ovvero CONTRARIO e basta.

Senbee esprime appieno il mio pensiero.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 9 Jan 2006 - 18:27
Messaggio #40


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 18 Dec 2005 - 12:17) *
LOL, tipo "The Punisher"? ^_^

In effetti mi immagino Schwartzy girare per la California con un bazooka in spalla a fare un po' di giustizia nei bassifondi :-D

Ma, stilisticamente parlando, mi piace di più l'idea del "Risolutore", come Harvey Keitel in "Pulp Fiction" ^__^


Io preferirei unire l'innegabile stile di Mr. Wolf, con le esplosioni (nei film adoro in particolare quelle inutili) e le fiamme di Frank Castle (la sua maglietta poi fa il panico!) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) .
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 9 Jan 2006 - 18:41
Messaggio #41


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (nikyrai @ 18 Dec 2005 - 13:33) *
Concordo con quella che è la tendenza principale, ovvero CONTRARIO e basta.

Senbee esprime appieno il mio pensiero.

è inutile star qui a parlare di pena di morte..in italia non ci sarà mai e chi uccide,stupra e altre "belle" cose,continuerà,nella migliore delle ipotesi,a stare in galera per un paio di mesi prima di ritornare libero
Go to the top of the page
+Quote Post
TS10
messaggio 9 Jan 2006 - 18:44
Messaggio #42


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 120
Iscritto il: 3 January 2006
Utente Nr.: 492



io ammazzerei tutti anche quelli sani voglio essere l'unico vecio del pineta solo con tutte le tore!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
ferra
messaggio 9 Jan 2006 - 18:47
Messaggio #43


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3055
Iscritto il: 21 June 2005
Età: 38
Da: Fe
Utente Nr.: 179



io voglio essere l'unico vecio del PINETA..... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albertos.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albertos.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albertos.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albertos.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albertos.gif)
AHAHAHAHAHAH... MA SEI MALATO DI PESO PROPRIO.... :rofl:

Messaggio modificato da ferra il 9 Jan 2006 - 18:49
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 9 Jan 2006 - 18:48
Messaggio #44


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



CITAZIONE (TS10 @ 9 Jan 2006 - 18:44) *
io ammazzerei tutti anche quelli sani voglio essere l'unico vecio del pineta solo con tutte le tore!!!

del pineta a milano marittima
o del "PINETA"TERRA? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
ferra
messaggio 9 Jan 2006 - 18:57
Messaggio #45


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3055
Iscritto il: 21 June 2005
Età: 38
Da: Fe
Utente Nr.: 179



da oggi in poi TS, ti chiamerò "Vecio Del Pineta".... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Ah, il Pineta è una discoteca a Milano Marittima, vicino a Cervia...
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 10 Jan 2006 - 14:17
Messaggio #46


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Favorevole per i pedofili,per quelli che torturano gli animali,per i terroristi e per chi uccide solo per il gusto di farlo
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 10 Jan 2006 - 14:23
Messaggio #47


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



Contrario in ogni situazione; non trovo giusto che lo stato abbia il diritto di togliere una vita mettendosi, di fatto, allo stesso piano del criminale che sta giustiziando.Favorevole invece a garantire l'effettiva pena indetta dal giudice e di eliminare attenuanti, buona condotta e permessi premio per stupratori, pedofili e assassini recidivi. Ergastolo è ed ergastolo sia, anche con lavori forzati o cmq socialmente utili.
Go to the top of the page
+Quote Post
Adrian
messaggio 10 Jan 2006 - 14:46
Messaggio #48


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1242
Iscritto il: 6 November 2005
Età: 46
Da: centro città
Utente Nr.: 389



Favorevole solo nei confronti di chi la sostiene.
In libertà i serial killer, se non sai difenderti son cazzi tuoi!


Satirical mode off

a livello personale trovo ingiusto e disumano il carcere tanto quanto ammazzare un probabile colpevole.
d'altra aprte capisco che molti sentano la voglia di ammazzare chi ha fatto del male ad amici parenti et similia.
e trovo normale che la scoietà cerchi di mantenere il proprio "ordine" provvedendo a "limitare" le persone che si comportano in modo asociale.
siccome non so che soluzione trovare per conciliare tutte ste cose, voto in base al mio "cuore" che dice no a qualsiasi pena (e non ditemi che se tuti fossero come me gli stupratori farebbero quel che vogliono perchè se tutti fossero come me non ci sarebbero stupratori)
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 10 Jan 2006 - 15:49
Messaggio #49


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



CITAZIONE (Adrian @ 10 Jan 2006 - 14:46) *
siccome non so che soluzione trovare per conciliare tutte ste cose, voto in base al mio "cuore" che dice no a qualsiasi pena


no a qualsiasi pena? ma stai scherzando o cosa?
Go to the top of the page
+Quote Post
Adrian
messaggio 10 Jan 2006 - 16:20
Messaggio #50


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1242
Iscritto il: 6 November 2005
Età: 46
Da: centro città
Utente Nr.: 389



no, no son serissimo.

sembra davvero così assurdo?
Go to the top of the page
+Quote Post

27 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 1 May 2024 - 14:18


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)