IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Ubuntu 7.10 64bit E Scheda Wireless, come funziona?
tasso85
messaggio 17 Feb 2008 - 12:14
Messaggio #1


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 605
Iscritto il: 20 March 2007
Età: 38
Da: Ferrarese ritornato a casa
Utente Nr.: 2264



salve a tutti!
ho finalmente installato ubuntu sul mio portatile, tutto sembra funzionare a dovere, però non capisco una cosa: come faccio ad usare la scheda wireless per conettermi ad una rete? ho visto l'icona in alto a destra, ma non capisco come si fa a fargli cercare le reti presenti in zona... sarà che sono un n00b in campo linux (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

in effetti non sono nemmeno sicuro che ubuntu me la RICONOSCA la mia scheda wireless...

EDIT: aggiungo una domanda: come si abilita compiz? sempre che sia già installato di default, ovviamente (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da tasso85 il 17 Feb 2008 - 12:25
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 17 Feb 2008 - 16:26
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Se giri su internet e sei solo su wireless, vuol dire che la riconosce ^____^

Per compiz: è già installato ma per configurarlo conviene installare un compiz manager. Si installa così:

CODICE
sudo apt-get install compizconfig-settings-manager


Poi vai su System -> Preferences -> Advanced Desktop Effects Settings -> Visual Effects, e scegli "Custom".
A quel punto puoi sbizzarrirti a configurare gli effetti.

Se non vedi alcun effetto, forse hai ancora i driver non proprietari, non saprei. Che scheda grafica hai?

Un programma che vede le reti wireless è questo: netdiscover

Si installa col solito modo:

CODICE
sudo apt-get install netdiscover


Funziona da riga di comando, è meno bello da vedere degli altri ma dà molte più informazioni ed è semplicissimo, quindi te lo consiglio. Si lancia da root, quindi:

CODICE
sudo netdiscover


Il migliore che va in grafica dicono sia WICD, ma si installa in maniera un po' complessa. Qui ci sono tutte le spiegazioni:
http://alexit.wordpress.com/2007/07/10/wic...ger-per-ubuntu/

Buon lavoro!

Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 17 Feb 2008 - 16:27
Go to the top of the page
+Quote Post
tasso85
messaggio 17 Feb 2008 - 18:58
Messaggio #3


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 605
Iscritto il: 20 March 2007
Età: 38
Da: Ferrarese ritornato a casa
Utente Nr.: 2264



piccolo dettaglio... sì, navigo in internet via router wireless, ma per postare quel messaggio stavo lavorando sotto windows, non con ubuntu (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

infatti devo ancora capire come si fa, sotto ubuntu, a dirgli di connettersi (o almeno provare a connettersi) al mio router, o anche solo a capire se la scheda wireless funziona correttamente.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 17 Feb 2008 - 19:43
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



digita:

CODICE
ifconfig


e dicci che cosa ti scrive.
Go to the top of the page
+Quote Post
tasso85
messaggio 18 Feb 2008 - 11:31
Messaggio #5


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 605
Iscritto il: 20 March 2007
Età: 38
Da: Ferrarese ritornato a casa
Utente Nr.: 2264



allora, il comando ifconfig riporta

eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:1B:24:97:33:E3
UP BROADCAST MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:1000
RX bytes:0 (0.0 b) TX bytes:0 (0.0 b)
Interrupt:10 Base address:0xe000

lo Link encap:Local Loopback
inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0
UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1
RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:0
RX bytes:0 (0.0 b) TX bytes:0 (0.0 b)

leggendo la guida in linea su ubuntu, ho provato anche a vedere cosa diceva il comando iwconfig, e questo è il risultato

eth1 IEEE 802.11b/g ESSID:off/any Nickname:"Broadcom 4311"
Mode:Managed Access Point: Invalid
RTS thr:off Fragment thr:off
Link Quality=0/100 Signal level=-256 dBm Noise level=-256 dBm
Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0

e poi il comando sudo lshw -C network

*-network DISABLED
description: Wireless interface
product: BCM4312 802.11a/b/g
vendor: Broadcom Corporation
physical id: 0
bus info: pci@0000:03:00.0
logical name: eth1
version: 01
serial: 00:14:a5:c4:0b:e3
width: 32 bits
clock: 33MHz
capabilities: pm msi pciexpress bus_master cap_list ethernet physical wireless
configuration: broadcast=yes driver=bcm43xx driverversion=2.6.22-14-generic latency=0 link=no module=bcm43xx multicast=yes wireless=IEEE 802.11b/g

il fatto che non capisco è che quest'ultimo comando dice (o almeno così capisco io) che la scheda è disattivata, mentre invece io l'avevo attivata con il suo bravo switch...

poi ho notato che se clicco sul network manager vicino all'orologio e scelgo "Connect to other wireless network" il programma sembra crashare, nel senso che l'icona scompare e non ricompare più (e io non so come si riavvia)...

qual è la diagnosi, dottore?
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 18 Feb 2008 - 11:37
Messaggio #6


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Sembrerebbe che la scheda wireless sia disabilitata. Magari un problema di driver. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 18 Feb 2008 - 11:50
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



la diagnosi è semplice e purtroppo funesta: si chiama sfiga.

Infatti, la scheda Broadcom BCM4312 802.11a/b/g attualmente non è supportata da Ubuntu. Cioè: nel kernel ci sono dei driver che evidentemente hanno un bug, perché la scheda viene vista ma non funziona.

Sul forum di Ubuntu comunque sono riusciti a farla funzionare con gli ndiswrapper (dei driver che usano quelli di windows e li restituiscono a Linux). Prova a dare un'occhiata qui:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,139222.0.html

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=6...m%20ndiswrapper
Go to the top of the page
+Quote Post
tasso85
messaggio 18 Feb 2008 - 13:08
Messaggio #8


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 605
Iscritto il: 20 March 2007
Età: 38
Da: Ferrarese ritornato a casa
Utente Nr.: 2264



grazie, ci guardo e provo... certo che non me ne va dritta una... prima non partiva, adesso parte e non funziona la scheda wireless (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Encio
messaggio 18 Feb 2008 - 13:14
Messaggio #9


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 632
Iscritto il: 27 January 2006
Età: 43
Da: Milano - Zona 9
Utente Nr.: 539



Quando utilizzavo Mandriva c'era un pacchetto software che emulava il driver windows per far funzionare la scheda PCMCIA.

Se non ricordo male si chiamava ndiswrasper o qualcosa di simile, io proverei a cercare in quella direzione. Edit: Sembee l'avevo già scritto ma non me ne ero accordo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Ciao

Messaggio modificato da Encio il 18 Feb 2008 - 13:15
Go to the top of the page
+Quote Post
tasso85
messaggio 18 Feb 2008 - 15:53
Messaggio #10


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 605
Iscritto il: 20 March 2007
Età: 38
Da: Ferrarese ritornato a casa
Utente Nr.: 2264



adesso provo... e già che ci sono aggiungo due domande:

1) come mai da quando ho messo su ubuntu il caricamento di windows ci mette più tempo di prima? e neanche poco...

2) quando avvio ubuntu, mi appare in basso a destra un messaggio che dice che la mia batteria è vecchia e ha solo il 46% della capacità residua... possibile???
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 18 Feb 2008 - 15:59
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



La 1) non ha spiegazioni di sorta. L'unico è che hai ridotto troppo la partizione di Windows, e Windows con pochissimo spazio va lentissimo (fagli un defrag).
La 2) qualche spiegazione ce l'ha (ci sono varie incompatibilità anche con la gestione dell'ACPI di alcuni notebook proprio con chipset Broadcom, la cosa potrebbe essere legata) ma purtroppo non ne ho assolutamente esperienza e non ti saprei aiutare.
Go to the top of the page
+Quote Post
tasso85
messaggio 18 Feb 2008 - 16:26
Messaggio #12


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 605
Iscritto il: 20 March 2007
Età: 38
Da: Ferrarese ritornato a casa
Utente Nr.: 2264



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 18 Feb 2008 - 15:59) *
La 1) non ha spiegazioni di sorta. L'unico è che hai ridotto troppo la partizione di Windows, e Windows con pochissimo spazio va lentissimo (fagli un defrag).


mi pare strano... avevo defraggato prima di partizionare, e cmq la partizione di windows dispone di 82GB di cui ne usa solo il 56%...

CITAZIONE
La 2) qualche spiegazione ce l'ha (ci sono varie incompatibilità anche con la gestione dell'ACPI di alcuni notebook proprio con chipset Broadcom, la cosa potrebbe essere legata) ma purtroppo non ne ho assolutamente esperienza e non ti saprei aiutare.


vabbè, la prossima volta che mi compare gli dico semplicemente di non farmi vedere più quell'avviso (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

cmq sono riuscito ad installare gli ndiswrapper e farli funzionare, adesso infatti sto lavorando da ubuntu... l'unica cosa, dice che la forza di connessione è solo il 75% (3 tacche su 4) mentre di solito sotto win ne avevo 4 su 4... ma vabbè, sono già contento di essere riuscito a farlo andare (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 18 Feb 2008 - 16:56
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Ma... fantastico! Grande!

Guarda che riuscire a mettere su dei ndiswrapper da newbie è davvero tosto! Complimenti ^__^

Per la gestione della pila, forse è solo questione di kernel. Adesso che sei connesso, dovresti aggiornare il sistem aoperativo, e penso che ci sia un kernel bello nuovo fra le varie cose che ti scarica e installa.

Comunque, sono certo che se posti il tuo quesito su Ubuntu Forum italiano, ti risolveranno il problema.
Go to the top of the page
+Quote Post
tasso85
messaggio 18 Feb 2008 - 17:14
Messaggio #14


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 605
Iscritto il: 20 March 2007
Età: 38
Da: Ferrarese ritornato a casa
Utente Nr.: 2264



beh, oddio, tu mi avevi linkato le istruzioni passo passo... qui non è più questione di essere o meno noob, basta saper leggere e fare pari pari quello che ti dice di fare... l'unica rottura è che sono dovuto tornare sotto windows per scaricare il package cabextractor, avrei pensato fosse installato di default, e invece...

poi adesso intanto che mettevo le mani un po qui un po lì ho abilitato la gestione degli aggiornamenti e di quasi tutti i repository remoti su Synaptic... mi sta scaricando 250 MB di update O_O per fortuna il server è buono e mi usa il 100% della banda in download, ci ha messo solo un quarto d'ora e adesso sta installando tutto... però non avrei mai pensato che esistessero così tanti programmi disponibili per il download (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) tra un po ne fanno anche uno che ti fa il caffè con la moka usb...
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 18 Feb 2008 - 17:42
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Ebbene sì, Linux fa anche il caffè.

E non è uno scherzo. Ecco le istruzioni, lo schema del circuito e il software per far produrre a Linux il caffè:

http://tldp.org/HOWTO/Coffee.html
Go to the top of the page
+Quote Post
tasso85
messaggio 18 Feb 2008 - 17:58
Messaggio #16


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 605
Iscritto il: 20 March 2007
Età: 38
Da: Ferrarese ritornato a casa
Utente Nr.: 2264



lol...

comunque, passando a cose serie... ho provato a installare wicd per la gestione della rete... ma non mi vede le reti senza fili O_O eppure mi sembra configurato come si deve, con la scheda wireless eth1 e deve usare i driver ndiswrapper... cosa ho sbagliato? anche se clicco refresh, il mio router non compare...

poi, ho installato il compiz manager e adesso voglio vedere cosa fa di bello (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

EDIT: ok, ho spuntato tutte le opzioni interessanti... ora, come si fa ad attivarle? clicco su close e basta? perchè non mi pare che cambi nulla, benchè io abbia abilitato molte cose...

CITAZIONE
Poi vai su System -> Preferences -> Advanced Desktop Effects Settings -> Visual Effects, e scegli "Custom".


ok, fino a "Advanced Desktop Effects Settings" ci arrivo... ma poi non c'è un "Visual effects", nè un "custom"...

EDIT 2: trovato! ora devo capire dove si setta il numero di desktop per fare un cubo vero (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

EDIT 3: trovato pure quello (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) c'è qualche particolare package che mi consigli di installare, senbee?

Messaggio modificato da tasso85 il 18 Feb 2008 - 18:37
Go to the top of the page
+Quote Post
tasso85
messaggio 18 Feb 2008 - 18:42
Messaggio #17


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 605
Iscritto il: 20 March 2007
Età: 38
Da: Ferrarese ritornato a casa
Utente Nr.: 2264



umh... forse ho esagerato un pochino... all'improvviso lo schermo mi è diventato tutto nero (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) c'è un modo per sapere a quanto ammontano le risorse della scheda video usate in un certo momento per evitare "sovraccarichi"?
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 18 Feb 2008 - 21:38
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Non lo so, davvero.

Ti posso consigliare qualche plugin aggiuntivo. Cerca "compiz plugin" (è un pacchetto che si scompatta e si lancia, poi fa tutto lui), ti crea l'effetto finestre volanti, neve, foglie, finestre staccate dal cubo con lo spessore... Un altro pacchetto carino è "Compiz fusion icon": anche questo si scompatta e si lancia, e ti crea un'icona nella tray che ti fa accedere in maniera molto veloce alle varie opzioni di Compiz.
Go to the top of the page
+Quote Post
tasso85
messaggio 19 Feb 2008 - 11:00
Messaggio #19


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 605
Iscritto il: 20 March 2007
Età: 38
Da: Ferrarese ritornato a casa
Utente Nr.: 2264



il compiz plugin è già installato, quello delle icone non compare tra i possibili package.

beh, magari continuo a pasticciare un po finchè non trovo la configurazione giusta (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

però ho notato che ogni tanto lo schermo fa un rapido lampeggiamento, come se si spegnesse per un millisecondo e subito tornasse normale... e ogni tanto ci sono dei freeze che durano qualche secondo, come se stesse caricando chissà cosa...

Messaggio modificato da tasso85 il 19 Feb 2008 - 11:07
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 19 Feb 2008 - 11:11
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Sono programmi extra, bisogna cercare su google e scaricarli. Appena ho un attimo di tempo li cerco e scrivo come installarli.
Go to the top of the page
+Quote Post
tasso85
messaggio 20 Feb 2008 - 14:31
Messaggio #21


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 605
Iscritto il: 20 March 2007
Età: 38
Da: Ferrarese ritornato a casa
Utente Nr.: 2264



allora, resuscito il 3ad per chiedere aiuto per la soluzione di un nuovo problema... ho installato envy, e tramite esso gli ultimi driver nvidia disponibili... ho però notato che a volte succede di vedere come dei lampeggiamenti dello schermo, che diventa nero per un istante e subito torna normale, o dei veri e propri freeze...

girovagando su google sono arrivato ad un sito che diceva, come possibile soluzione di creare un file .sh con questo contenuto

CODICE
#!/bin/bash

while true; do /usr/bin/glxinfo > /dev/null; sleep 3; done


per poi aggiungere nel proprio file .profile una riga del tipo

CODICE
~/bin/glxinfo.sh &


in modo che (così diceva) quando si avvia una sessione si esegue automaticamente il codice contenuto nel file...
io l'ho fatto ma mi pare che il problema dei lampeggiamenti dello schermo sia ancora presente, anche se si manifesta comunque raramente... adesso invece ho provato a mettere il comando di cui sopra direttamente da terminale, e sembra che effettivamente stia funzionando... però a questo punto non capisco perchè la modifica del file .profile non funzioni...

qui metto il contenuto dell'intero file, se può servire

CODICE
# ~/.profile: executed by the command interpreter for login shells.
# This file is not read by bash(1), if ~/.bash_profile or ~/.bash_login
# exists.
# see /usr/share/doc/bash/examples/startup-files for examples.
# the files are located in the bash-doc package.

# the default umask is set in /etc/profile
# umask 022

# if running bash
if [ -n "$BASH_VERSION" ]; then
    # include .bashrc if it exists
    if [ -f ~/.bashrc ]; then
    . ~/.bashrc
    fi
fi

# set PATH so it includes user's private bin if it exists
if [ -d ~/bin ]; then
    PATH=~/bin:"${PATH}"
fi

~/bin/glxinfo.sh &


EDIT: come non detto, a quanto pare nemmeno eseguendo il codice direttamente da terminale cambia qualcosa (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif) infatti mi si è appena congelato lo schermo per qualche secondo...

Messaggio modificato da tasso85 il 20 Feb 2008 - 14:35
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 20 Feb 2008 - 14:40
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Che scheda video hai? Ma soprattutto: stai usando Compiz?
Go to the top of the page
+Quote Post
tasso85
messaggio 20 Feb 2008 - 14:47
Messaggio #23


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 605
Iscritto il: 20 March 2007
Età: 38
Da: Ferrarese ritornato a casa
Utente Nr.: 2264



nvidia GForce 7200Go, e si sto usando compiz... ma lo faceva anche a compiz disattivato, seppur meno frequentemente...

piccola correzione: il codice di cui sopra sembra bloccare i lampeggiamenti ma non i freeze, quelli continuano a saltar fuori con frequenza allarmante...
Go to the top of the page
+Quote Post
Peanut
messaggio 20 Feb 2008 - 14:48
Messaggio #24


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 February 2008
Età: 39
Da: HackersLand
Utente Nr.: 3544



CITAZIONE (tasso85 @ 20 Feb 2008 - 14:31) *
girovagando su google sono arrivato ad un sito che diceva, come possibile soluzione di creare un file .sh con questo contenuto

CODICE
#!/bin/bash
while true; do /usr/bin/glxinfo > /dev/null; sleep 3; done


Questo file lo devi chiamare glxinfo.sh e mettere sotto /home/TUOUTENTE/bin/

CITAZIONE
per poi aggiungere nel proprio file .profile una riga del tipo
CODICE
~/bin/glxinfo.sh &


CODICE
# ~/.profile: executed by the command interpreter for login shells.
# This file is not read by bash(1), if ~/.bash_profile or ~/.bash_login
# exists.
# see /usr/share/doc/bash/examples/startup-files for examples.
# the files are located in the bash-doc package.


attento che nelle prime righe ti dice che il file .profile non viene letto da bash se esistono .bash_profile o .bash_login.

Controlla se esistono, e se e' cosi' mettici dentro il codice:
CODICE
# set PATH so it includes user's private bin if it exists
if [ -d ~/bin ]; then
    PATH=~/bin:"${PATH}"
fi

~/bin/glxinfo.sh &


Per il resto si sa che i driver nvidia hanno sempre avuto problemi.
Go to the top of the page
+Quote Post
tasso85
messaggio 20 Feb 2008 - 14:49
Messaggio #25


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 605
Iscritto il: 20 March 2007
Età: 38
Da: Ferrarese ritornato a casa
Utente Nr.: 2264



CITAZIONE
attento che nelle prime righe ti dice che il file .profile non viene letto da bash se esistono .bash_profile o .bash_login.


nessuno dei due file da te citati è presente.

Messaggio modificato da tasso85 il 20 Feb 2008 - 14:50
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Apr 2024 - 13:44


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)