IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> Al Secondo Piano Della Ovest, Per coloro che vivono per Lei...
(sic)
messaggio 11 Feb 2008 - 20:28
Messaggio #1


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2598
Iscritto il: 6 June 2006
Età: 39
Da: sim city
Utente Nr.: 853



Dal forum degli Spallinati, non posso far altro che inoltrare questa perla di Nicozena.

Cari fratelli Spallinati, chi vi scrive è stato incaricato dall'assemblea riunita al secondo piano della Ovest. Voi non potete saperlo, ma questa nostra dimensione esiste veramente: è il punto d'incontro del tempo e dello spazio e pulsa fra la galassia dei ricordi e la costellazione delle speranze.
Abbiamo deciso di intervenire perchè siamo preoccupati e al più anziano di noi, Paolo Mazza, dobbiamo raccontare pietose bugie per non acuire il suo senso di colpa. Lui infatti, il Presidentissimo, si sente responsabile per aver scoccato la scintilla magica dell’andare alla Spal, proprio ciò che oggi è fonte delle vostre e nostre tribolazioni.
Sappiamo tutto, abbiamo capito tutto, ma come spesso vi piace dire..."noi da qui vediamo cose che voi umani non potete nemmeno immaginare", anche se non possiamo intervenire a guidarvi perchè, al secondo piano della Ovest, il segreto d'ufficio esiste veramente e lo rispettiamo.
Ci riuniamo con regolarità, spesso durante le partite, e dovreste sentire Caciagli quando urla "esciiii" al portiere di turno, ma non c'è verso perchè nessuno lo può sentire.
Stabile, Bulent il Gigante Buono, era al settimo cielo (modo di dire che qui è molto in voga) quando osservava Mezzini; se lo mangiava con gli occhi e voleva darci a bere che fosse una sua reincarnazione: impossibile, le nostre regole lo impediscono.
Qui tra noi c'è Lucio Mongardi che ci spiega la tattica delle squadre, il grande Capitano in campo e fuori, nella vita, sempre. E’ lui che accoglie gli ultimi arrivati e cerca di metterli subito a proprio agio. Anche Giampietro Tagliaferri ha trovato Lucio pronto ad accoglierlo: ecco fatto, abbiamo un amico in più.
Nelle riunioni si discute accanitamente e spesso interviene Garbini, vero amico della Ovest, che ci zittisce tutti.
Lievore, Cervato e Picchi, finalmente liberi da marcature, vagano leggeri sulle fasce dell'infinito: hanno la maglia della Spal ma senza numeri e, naturalmente, senza sponsor perchè qui il senso di appartenenza è un ideale a cui basta il biancoazzurro addosso.
Un po' per scherzo abbiamo soprannominato il “timido” Rovatti, in contrasto con Pippi che è più loquace. Con i suoi occhi svegli Daniele contempla l'angoscia del non essere: il suo passo leggero eppur disinvolto trattiene in sè le meraviglie che il destino gli ha precluso, e insegue le falene come volesse indurle a godersi l'effimera bellezza.
L'altro, il potente Pippi, affabula gli Spallini che incontra con il fascino dei suoi gesti tradotti in parole.
Beppe Campione racconta a tutti la sua serie C, e rivela che quella Spal avrebbe vinto…
Nella notte, onorando un tacito appuntamento, i più anziani si radunano attorno all’ovetto, anche se sanno benissimo che manca dalle nostre maglie. Questa contemplazione è in realtà la loro aggregazione, perchè è più lieve condividere un torto subìto rispetto a ruminarlo in solitudine.
Sì, noi abbiamo scoperto che l'inferno non esiste: siete voi ad esserci dentro, e vagate fra i gironi rinfacciandovi le colpe; ci sembra impossibile che una passione quasi perfetta abbia partorito tanto dolore e tanta ingiustizia, ma se qualcuno urlerà "la Spal è nostra" spiegategli che nessuno è abbastanza grande da contenere l'immensità.
Se la Spal è un'idea, difendetela e divulgatela contro l'ignoranza e l’ingiustizia che, appunto, non sanno pensare. Al secondo Piano della Ovest non c'è timore per la mediocrità in campo, ma per quella nella mente.
Siamo in tanti qui, una folla di nonni, bisnonni, padri e zii, e anche senza l'oppio delle coreografie sappiamo incitare e festeggiare... quando si può.

Tra noi c'è un vecchietto che dice di aver visto la prima partita della Spal, portandosi la sedia da casa al campo; dopo la sconfitta contro la Triestina pare abbia detto: "cominciamo bene". Eppure oggi è qui, e conta quanti giorni mancano a domenica.

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/forzaspal.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)

(IMG:http://www.diariosdefutbol.com/images/2007/05/cielo.jpg)

Messaggio modificato da (sic) il 11 Feb 2008 - 20:31
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- (sic)   Al Secondo Piano Della Ovest   11 Feb 2008 - 20:28
- - 2pac   E sempre forza Spal, perchè la merda che stiamo ma...   11 Feb 2008 - 21:02
- - (sic)   toccherà anche a noi. un giorno.   11 Feb 2008 - 21:03
- - Redfires   Forza Spal   11 Feb 2008 - 23:06
- - gaTuz   Credo allora che sia giusto condividere con voi qu...   15 Feb 2008 - 17:41
- - 2pac   mmm a occhio anni 40-50 direi, e il nr 9 o è Muzz...   15 Feb 2008 - 19:26
- - gaTuz   Grazie quindi gli anni della spal in A   15 Feb 2008 - 19:31
- - monefromfrara   commosso   18 Mar 2008 - 13:16


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 3 May 2024 - 01:50


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)