IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

84 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Elezioni Politiche 2008, Votate, votate, votate
Elenco aggiornato
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 143
I visitatori non possono votare 
Barone
messaggio 13 Feb 2008 - 10:55
Messaggio #76


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



CITAZIONE (bzbiz @ 13 Feb 2008 - 10:35) *
Fase 1 - I prezzi aumentano
Fase 2 - I salari aumento di pari passo
Fase 3 - Aumentando i salari aumentano i costi per gli imprenditori, che siccome non fanno beneficenza lo sai che fanno? Aumentano i prezzi -> Fase 1


Si ma allora perchè ora siam così:
Fase 1 - I prezzi aumentano
Fase 2 - I salari NON aumento di pari passo
Fase 3 - NON Aumentando i salari NON aumentano i costi per gli imprenditori, che siccome non fanno beneficenza ed fan di tutto per evadere il fisco lo sai che fanno? Aumentano i prezzi -> Fase 1

Bello... è da un bel pezzo che si va avanti così...

Bell'ammortizzatore di merda!
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 13 Feb 2008 - 11:02
Messaggio #77


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



CITAZIONE (Fossi79 @ 13 Feb 2008 - 10:43) *
l'imprenditore si fosse accontentato di guadagnare un po meno non ci sarebbe stata un'immediata fase 1.


Questa è la perla del 2008.

-puoi guadagnare di più... che fai?
-no no....mi accontento...
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 13 Feb 2008 - 11:04
Messaggio #78


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Bzbiz capitalista sei il primo della lista!!

A parte gli scherzi spero che sia come dici tu che i medio/grandi imprenditori (escludo i piccoli con meno di 15/20 dipendenti) non fanno a gare a comprarsi il cayenne piu bello e accessoriato ogni anno, ma per le mie esperienze personali è cosi, in questi anni in cui il costo della vita è senza dubbio aumentato io ho visto aumentare i cosidetti beni di lusso in una certa fascia della popolazione. E questo mi conferma un pò la mia teoria sulla scala mobile
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 13 Feb 2008 - 11:04
Messaggio #79


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



@Barone

Ho detto che adesso siam messi bene? NO!

E' naturale che adesso le cose NON FUNZIONANO, e allora siccome vanno male, torniamo ad un altro sistema che non funziona. Come ragionamento non fa una piega...

@Fossi
non hai capito. Io dico che quelli grandi fanno a gara, e fanno schifo, ma la maggior parte sono piccoli. Sono gente che fa fatica e suda e si fa il culo per 2 lire del cazzo... Per colpire i primi (che poi non sentiranno nemmeno il colpo) si azzoppano i secondi che sono, ora almeno, il motore del paese...

Tu poi non consideri l'evasione fiscale, la crescita del credito al consumo. Insomma i beni di lusso aumentano, ma anche i debiti di chi li sfoggia. La situazione è complessa.

Messaggio modificato da bzbiz il 13 Feb 2008 - 11:07
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 13 Feb 2008 - 11:12
Messaggio #80


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Infatti concordo che non tornerei mai allo scalone, però scusami credo che faccia più fatica l'operaio a 1000 euro al mese che anche se volesse non potrebbe evadere e che giustamente paga fino all'ultimo centesimo delle tasse dell'imprenditore che vuole fare il coglione indebitandosi per comprarsi la fuori serie..
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 13 Feb 2008 - 11:14
Messaggio #81


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Pacifico quello.

Fosse per me passerei ad un modello di tassazione all'americana.

A fine anno ogni cittadino presenta al fisco le sue entrate e le sue uscite. E paga.

In questo modo l'evasione verrebbe ridotta drasticamente. Perché se tu non mi fai la fattura, poi io non posso dimostrare l'uscita e quindi pago più tasse. Sarò quindi incentivato a spezzarti le gambe se non mi fai la fattura. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rotolol.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 13 Feb 2008 - 11:16
Messaggio #82


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Concordo in pieno, è una delle poche cose americane che ammiro..
E comunque siamo andati terribilmente ot
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 13 Feb 2008 - 11:21
Messaggio #83


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Stefano79 @ 13 Feb 2008 - 10:44) *
Beh no dai, non è detto che il centro-destra vinca in automatico, anzi...


Che le schede bianche e nulle saranno quasi tutte di elettori che voterebbero normalmente per la sinistra liberale è noto.

CITAZIONE
Capisco il tuo punto di vista sempre coerente con le tue idee, nella mia visione però il male minore coincide col centro-destra (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif) che allo stato attuale ha una dirigenza fatta da un coacervo di personaggi che non mi piacciono.


No ma è questo il punto. Al di là dei programmi, nel centrodestra ci sono tutti i disonesti. Ma proprio tutti. Tutti gli inquisiti, compreso Mastella che è il maggior responsabile dell'indulto fatto alla cazzo di cane e non come lo volevano i radicali (amnistia dei piccoli reati + riforma della giustizia subito).
Insomma, al di là dei programmi, non posso minimamente pensare di votare per persone con delle condanne alle spalle. Berlusconi è stato assolto ma in realtà è stato prescritto e amnistiato di reati di corruzione e di falso in bilancio, è inammissibile con continui a governare, è illeggle, immorale, anticostituzionale.
Ti prego leggi "Mani sporche" di Travaglio, che dice perfettamente anche quali sono state le magagne della sinistra al governo e tutte le sue disonestà: tra PdL e PD il male minore è decisamente il secondo, se giudichi col metro dell'ONESTÀ.

E te lo dice uno che di suo sarebbe della destra liberale laica, uno che prima di Tangentopoli votava - turandosi il naso - per il Partito Liberale di Zanone (e putacaso oggi Zanone è nel PD) e seguiva Montanelli.
Ma oggi essere liberali, laici ed onesti significa essere agli antipodi del PdL, la cosa è matematica.
Go to the top of the page
+Quote Post
Brasil
messaggio 13 Feb 2008 - 11:26
Messaggio #84


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 15 March 2007
Età: 44
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244



CITAZIONE (bzbiz @ 13 Feb 2008 - 11:14) *
Perché se tu non mi fai la fattura, poi io non posso dimostrare l'uscita e quindi pago più tasse. Sarò quindi incentivato a spezzarti le gambe se non mi fai la fattura. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rotolol.gif)

Chiedete sempre la fattura! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/brucelee.gif)

Messaggio modificato da Brasil il 1 Apr 2008 - 16:26
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 13 Feb 2008 - 11:26
Messaggio #85


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



CITAZIONE (bzbiz @ 13 Feb 2008 - 11:14) *
Fosse per me passerei ad un modello di tassazione all'americana.

A fine anno ogni cittadino presenta al fisco le sue entrate e le sue uscite. E paga.


non funziona mica così sai... cioè si, dichiari e poi paghi.

però si basa su un analisi di mercato.
lo stato valuta il tuo valore nella zona x e deduce che tu dovrai prendere y soldi in un anno, stabilita la cifra ti dice a quanto ammontano le tasse.
se però poi tu ti sbatti e prendi di più la cifra tassata rimane la stessa,idem se sei sotto la media.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 13 Feb 2008 - 11:32
Messaggio #86


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



dici?

Allora ritiro e chiedo scusa. Ciò non toglie che vorrei un sistema alla Biz allora! Però Homer quando fa la dichiarazione dei redditi presenta la lista di tutte le entrate e le uscite... poi lo sgamano...

Non è che varia da stato a stato?
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano79
messaggio 13 Feb 2008 - 11:38
Messaggio #87


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2104
Iscritto il: 27 June 2007
Età: 44
Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603



@Senbee: Se dovessimo giudicare col metro dell'onestà credo che bisognerebbe emigrare (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) no dai a parte gli scherzi, mi sarebbe piaciuto (e dentro di me speravo) che il centro-sx avesse fatto una bella pulizia del centro-dx, invece hanno dimostrato di essere COME e CON loro nel mantenere privilegi e non mantenere le promesse... almeno una modifica alla legge Biagi avrebbero potuto farla, sarebbe dovuta essere la prima cosa per una coalizione di SINISTRA.

Al di là delle fedine penali hanno dimostrato coi fatti di non essere diversi dai loro predecessori.

Messaggio modificato da Stefano79 il 13 Feb 2008 - 11:39
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 13 Feb 2008 - 11:38
Messaggio #88


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



so che più o meno funziona così...
non so tutto tutto...

poi penso che vari anche dal lavoro,
se sei impiegato o salariato forse è come Homer.

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

so che l'esempio calza con chi ha un lavoro proprio,tipo parucchiere, bar, negozi vari..


ah!una bazza del genere era stata proposta pure qui da noi...ma poi chissà che fine ha fatto (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif)

Messaggio modificato da freespiritinevery1 il 13 Feb 2008 - 11:39
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 13 Feb 2008 - 11:41
Messaggio #89


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 44
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (Kikujiro @ 13 Feb 2008 - 03:58) *
E fa piacere vedere che 2pac, che ricordo grande sostenitore di Berlusconi (ma io non ho una gran memoria, davvero, magari parlava del Milan...), stavolta non è poi così sicuro di rivotarlo. Si è rotto i maroni pure lui?

Che strano...
Tu ed Omicron non scrivete per secoli, e appena si parla di elezioni eccovi spuntare qui come api col miele (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) .
Sarà una coincidenza, vero (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) ?
Oppure siete pr (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif) ?

Io comunque, non voterò a sinistra sicuramente, e nemmeno per il PD (che mi ricorda una gif di msn (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif) ).
Nemmeno voterò Berlusconi, credo.

A dirla tutta c'è anche caso che proprio non voti, vista la penuria di questi uomini politici di sinistra, destra, centro, dalle qualità morali ed umane imbarazzanti, che promettono senza mantenere, che NON MI RAPPRESENTANO.

Non ne salvo uno, la politica è un mondo che mi fa sinceramente venire il disgusto, e parlarne in maniera ossessiva causa lo stesso effetto. Per questo non capisco, alla fine della fiera, chi si scaglia contro l'uno o l'altro uomo politico con isterismo eccessivo, tanto la merda, di qualsiasi colore o partito, è uguale.
E nemmeno capisco chi si ostina a propagandare a destra e manca promettendo cose, nuove correnti, nuovi scenari, che poi, in Italia, non prenderanno mai vita.
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 13 Feb 2008 - 11:43
Messaggio #90


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 43
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



Vota nullo piuttosto che non votare...
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 13 Feb 2008 - 11:43
Messaggio #91


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Quoto Deus.

Quella fottuta domenica, vi alzate e camminate verso il seggio... Poi votate bianco.

Almeno per rispetto verso chi è morto per farvi votare.
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 13 Feb 2008 - 11:46
Messaggio #92


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



alle prossime comunali facciamo una lista noi?
secondo me prendiamo pure un sacco di voti (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano79
messaggio 13 Feb 2008 - 11:46
Messaggio #93


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2104
Iscritto il: 27 June 2007
Età: 44
Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603



Io più che lasciare bianco farei una croce enorme annullando la scheda... si sa mai che a qualcuno venga voglia di riempirla...

Messaggio modificato da Stefano79 il 13 Feb 2008 - 11:46
Go to the top of the page
+Quote Post
Eurostar
messaggio 13 Feb 2008 - 11:50
Messaggio #94


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 200
Iscritto il: 4 January 2006
Utente Nr.: 497



permettetemi di sottoporre alla vostra attenzione gli 11 punti di proposta programmatica dell'Italia dei Valori,il partito di Antonio Di Pietro:

http://italiadeivalori.antoniodipietro.com...zioni/index.php


sotto ogni punto c'è uno spazio dove lasciare un commento...
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 13 Feb 2008 - 11:59
Messaggio #95


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Stefano79 @ 13 Feb 2008 - 11:38) *
@Senbee: Se dovessimo giudicare col metro dell'onestà credo che bisognerebbe emigrare (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) no dai a parte gli scherzi, mi sarebbe piaciuto (e dentro di me speravo) che il centro-sx avesse fatto una bella pulizia del centro-dx, invece hanno dimostrato di essere COME e CON loro nel mantenere privilegi e non mantenere le promesse... almeno una modifica alla legge Biagi avrebbero potuto farla, sarebbe dovuta essere la prima cosa per una coalizione di SINISTRA.


Con la maggioranza che aveva (causata dalla legge elettorale disonesta fatta dal cdx) non poteva fare riforme di onestà, perché MASTELLA gliele bloccava sempre.

Ora Mastella è nel cdx. E Di Pietro col PD.

CITAZIONE
Al di là delle fedine penali hanno dimostrato coi fatti di non essere diversi dai loro predecessori.


No, hanno dimostrato che MASTELLA non è diverso dai suoi predecessori. Coi quali infatti è tornato.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 13 Feb 2008 - 12:09
Messaggio #96


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 44
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (Deus Piger @ 13 Feb 2008 - 11:43) *
Vota nullo piuttosto che non votare...

Mi sono espresso male.
E' chiaro che andrò a votare, e nel caso voterei nullo. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano79
messaggio 13 Feb 2008 - 12:18
Messaggio #97


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2104
Iscritto il: 27 June 2007
Età: 44
Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603



Mastella ha fatto comodo per tirar su voti, sapevano già che bel personaggio che era e gli han dato un ministero che a parer mio doveva andare a di Pietro. Se non ricordo male poi l'indulto/insulto fu votato da tutti (una porcata bi-partisan insomma) con l'astensione dell'Italia dei valori e mi sembra dei comunisti italiani...

Di Pietro mi sembra una brava persona ma non avrà mai un partito con un peso tale da governare il paese.

PS: Mastella nel centro-dx è un altro dei motivi che mi spingono decisamente per la scheda nulla
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 13 Feb 2008 - 12:49
Messaggio #98


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Rivolete lo scalone?

Tiè lui ha promesso che lo rimette... Il Sole 24 Ore (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif) (sulle pensioni si intende)

Poi abolirà l'ICI, bello, se non fosse che è un'entrata comunale, non statale, poi i soldi al comune chi li dà? Magari potremmo vendere dei pezzi di Roma... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Eurostar
messaggio 13 Feb 2008 - 13:26
Messaggio #99


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 200
Iscritto il: 4 January 2006
Utente Nr.: 497



CITAZIONE (Stefano79 @ 13 Feb 2008 - 12:18) *
Mastella ha fatto comodo per tirar su voti, sapevano già che bel personaggio che era e gli han dato un ministero che a parer mio doveva andare a di Pietro. Se non ricordo male poi l'indulto/insulto fu votato da tutti (una porcata bi-partisan insomma) con l'astensione dell'Italia dei valori e mi sembra dei comunisti italiani...

Di Pietro mi sembra una brava persona ma non avrà mai un partito con un peso tale da governare il paese.

PS: Mastella nel centro-dx è un altro dei motivi che mi spingono decisamente per la scheda nulla



Di Pietro non avrà mai un partito con un peso tale da governare il paese finchè la gente non si decide a smettere di votare per la stessa gente e quindi gli stessi partiti.E' troppo facile lamentarsi ma poi quando c'è l'occasione per tentare di cambiare le persone votano i soliti noti...è per questo che troppa gente mi fa incazzare!Spesso molte persone dicono:"Ah Di Pietro,che brava persona,lui sì che è onesto,mica come tutti gli altri"...poi sai cosa fanno queste persone?continuano a votare per le stesse persone che hanno sempre votato o comunque per i soliti partiti.Mi dispiace ma questa è una grandissima ipocrisia,dopo non lamentiamoci...
Go to the top of the page
+Quote Post
ravestorm
messaggio 13 Feb 2008 - 13:34
Messaggio #100


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 5 December 2007
Utente Nr.: 3168



CITAZIONE (bzbiz @ 13 Feb 2008 - 12:49) *
Poi abolirà l'ICI, bello, se non fosse che è un'entrata comunale, non statale, poi i soldi al comune chi li dà? Magari potremmo vendere dei pezzi di Roma... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

La cosa più semplice per far cassa sarebbe fare multe a go go nel caso dei mancati introiti dell'ICI, no?
Go to the top of the page
+Quote Post

84 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 May 2024 - 23:14


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)