IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

84 Pagine V  « < 74 75 76 77 78 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Elezioni Politiche 2008, Votate, votate, votate
Elenco aggiornato
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 143
I visitatori non possono votare 
Mod
messaggio 16 Apr 2008 - 13:07
Messaggio #1876


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2667
Iscritto il: 22 March 2007
Età: 39
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2274



CITAZIONE (Fossi79 @ 16 Apr 2008 - 13:01) *
Mod ti ho fatto una domanda, se ti va rispondi?


no tranquillo non ti rispondo.
non voglio scatenare inutili polemiche mi spiace
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 16 Apr 2008 - 13:08
Messaggio #1877


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Se fosse solo quello, allora sì sarebbe ignoranza. Perché è assurdo che la Lega abbia vinto sul tema dell'immigrazione quando la legge che ha aumentato l'immigrazione clandestina l'ha fatta lei! ^_^ Mi rifiuto di pensare che tutti quegli elettori non lo sapessero. Una buona parte magari sì, però un'altra parte l'ha votata per ben altri motivi, che ho elencato sopra e che ha integrato anche Jolly.
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 16 Apr 2008 - 13:09
Messaggio #1878


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 16 Apr 2008 - 12:45) *
Skafranz, non stavo mica parlando di te in particolare. Tu hai buttato il sasso, ma poi è stato raccolto da una serie di persone che evidentemente considera la Lega solo il prodotto dell'ignoranza da te descritta. Che pur rappresenta una grossa fetta del suo elettorato, come ho subito premesso.
Temo che tu abbia frainteso il senso del mio post.

Ma, tornando in tema, sei d'accordo con la mia analisi dell'elettorato?


scusa ma devo contestarti
hai scritto VOI quindi ti riferivi anche a me dato che io ho buttato il sasso e poi ho ricevuto il plauso di deus e haran; la serie di persone che hanno raccolto il mio "sasso" ha solo commentato in maniera positiva senza aggiungere nulla, non discostandosi quindi dalla mia analisi. Criticando loro, critichi quindi la mia analisi, ed era questo il senso del mio post.

Per quanto riguarda la tua di analisi ho già commentato...L'IGNORANZA inter-classista e inter-tutto è una causa remota...e il voto fuoriuscito da AN (poichè non più esistente) verso la lega la causa prossima. Gli operai non votano più a "estrema sinistra" da un pezzo ormai...il fatto che gli oprai siano passati da bertinotti a lega mi convince pochissimo. Penso sia più che altro gente che si è ulteriormente "RADICALIZZATA" dalla dx alla lega.

P.S. con IGNORANZA non indico mancanza di cultura/erudizione ma INCAPACITà di leggere in maniera corretta le dinamiche storico-sociali del '900...
gente per cui la storia non insegna niente. gente ferma...tutto qui
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 16 Apr 2008 - 13:11
Messaggio #1879


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Ah, QUEL tipo di ignoranza, allora sì, sono molto molto più d'accordo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 16 Apr 2008 - 13:13
Messaggio #1880


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 48
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (Jolly_roger @ 16 Apr 2008 - 12:30) *
E di pagare le tasse anche per quelli che non le pagano perchè dalle loro parti nessuno svolge correttamente il suo lavoro non sei agro??? O ti toccano di più i problemi dei sottostipendiati e dei precari?


Ma questa domanda mi sa molto di pregiudizio se riferita ad un discorso territoriale, propaganda !

Tutti i dipendenti statali e privati hanno le ritenute in busta paga, quindi al sud come al nord un dipendente non può evadere.

I lavoratori autonomi posso evadere le tasse, ma l'evasione fiscale non mi sembra un fattore territoriale.

Le imprese possono evadere, ma nemmeno questo è una cosa territoriale.

Sicuramente il lavoro nero porta evasione fiscale, ma torniamo al problema dei precari e sottopagati.

Io nel 2005 ho pagato in ritardo una tassa, mi hanno sgamato è ho saldato, e siccome mi ritengo onesto le tasse le ho sempre pagate e si sono agro anche di pagarle per chi non le paga.
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 16 Apr 2008 - 13:15
Messaggio #1881


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



se per ignoranza si intende non conoscere a fondo un problema, come può essere l'immigrazione, allora si... e quello genere paura...

Mettiamola così... La base era quella... Poi probabilmente tutti quelli delusi da Fini o dalla sinistra han preferito una "terza" forza (si lo so che era con berlusconi, ma non era berlusconi (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) ). Visto che l'UDC è abbastanza triste come idea da votare han preferito la lega. Poi ribadisco la gente comune non è tutta stupida perchè non si informa al dettaglio su tutta la vita politica... Ormai i politici star han stancato e bene o male le cose che dicono sono sempre le stesse... Di conseguenza la gente vota ad istinto, senza star lì a confrontare dati e comparare programmi...

Questo vale per la "gente comune"...
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 16 Apr 2008 - 13:17
Messaggio #1882


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



CITAZIONE (Jolly_roger @ 16 Apr 2008 - 12:52) *
la lega ha preso un sacco di voti anche da commercianti e piccoli imprenditori (PER NULLA IGNORANTI)


lo dici tu che non sono ignoranti...per me lo sono eccome! perchè non sono in grado di leggere criticamente i fenomeni storico-sociali del 900..o perchè non li conoscono...
o forse perchè pensano che il nazionalismo si sia trasformato in secessionismo violento in yugoslavia perchè i popoli balcanici sono popoli violenti di bestie sanguinarie. mentre un leghista che incita ad imbracciare i fucili e che va a pascolare su luoghi sacri per altre religioni non merita della stessa etichetta...perchè è italiano e non slavo...
in tutti i casi questa E' IGNORANZA

CITAZIONE (Jolly_roger @ 16 Apr 2008 - 12:52) *
e questo perchè la gente onesta che paga le tasse (ici, irpef, eccetera) è arciagra di pagarle anche per tutta quella gente (prevalentemente al sud) che non le paga perchè non le vuole pagare, e questo è ancora più evidente. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)


ecco, questo rende ancora più evidente L?IGNORANZA di chi è convinto che nel nord si paghino le tasse e nel sud no...o che in prevalenza si paghino meno tasse al sud che la nord....
soprattutto se si considera che il fenomeno di imprenditori del nord che EVADONO è abbastanza frequente e soprattutto perchè un imprenditore del nord di cui faccio nome e cognome SILVIO BERLUSCONI ha depenalizzato il falso in bilancio: anticamera dell'EVASIONE.
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 16 Apr 2008 - 13:18
Messaggio #1883


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



CITAZIONE (Mod @ 16 Apr 2008 - 14:07) *
no tranquillo non ti rispondo.
non voglio scatenare inutili polemiche mi spiace


Spiace anche a me, però magari allora evita di buttare frasi cosi a muzzo per poi non volerle chiarire. Non porta tanto alla discussione il tuo intervento..
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 16 Apr 2008 - 13:19
Messaggio #1884


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 16 Apr 2008 - 13:11) *
Ah, QUEL tipo di ignoranza, allora sì, sono molto molto più d'accordo.


mi sembrava abbastanza chiaro anche dal primo post..quindi non cadere dalle nuvole... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 16 Apr 2008 - 13:22
Messaggio #1885


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 48
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (Skafranz @ 16 Apr 2008 - 13:17) *
lo dici tu che non sono ignoranti...per me lo sono eccome! perchè non sono in grado di leggere criticamente i fenomeni storico-sociali del 900..o perchè non li conoscono...
o forse perchè pensano che il nazionalismo si sia trasformato in secessionismo violento in yugoslavia perchè i popoli balcanici sono popoli violenti di bestie sanguinarie. mentre un leghista che incita ad imbracciare i fucili e che va a pascolare su luoghi sacri per altre religioni non merita della stessa etichetta...perchè è italiano e non slavo...
in tutti i casi questa E' IGNORANZA



ecco, questo rende ancora più evidente L?IGNORANZA di chi è convinto che nel nord si paghino le tasse e nel sud no...o che in prevalenza si paghino meno tasse al sud che la nord....
soprattutto se si considera che il fenomeno di imprenditori del nord che EVADONO è abbastanza frequente e soprattutto perchè un imprenditore del nord di cui faccio nome e cognome SILVIO BERLUSCONI ha depenalizzato il falso in bilancio: anticamera dell'EVASIONE.
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)


Grande ! Straquoto !
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 16 Apr 2008 - 13:38
Messaggio #1886


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



CITAZIONE (Jolly_roger @ 16 Apr 2008 - 12:52) *
la lega ha preso un sacco di voti anche da commercianti e piccoli imprenditori (PER NULLA IGNORANTI), e questo perchè la gente onesta che paga le tasse (ici, irpef, eccetera) è arciagra di pagarle anche per tutta quella gente (prevalentemente al sud) che non le paga perchè non le vuole pagare, e questo è ancora più evidente. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)




la lega ha preso un sacco di voti dal sud..e quindi mi stupisco del tuo post.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 16 Apr 2008 - 13:39
Messaggio #1887


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 48
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Ma il sud non ha votato Lega, non c'era la lega nella coalizione !

Al sud c'erano PDL - MPA in coalizione !
Go to the top of the page
+Quote Post
solamente di pas...
messaggio 16 Apr 2008 - 13:39
Messaggio #1888


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Iscritto il: 3 July 2006
Età: 36
Utente Nr.: 1024



Ve la do io una spiegazione perchè al Sud votano Berlusconi.

Tenete presente che a Sud, rispetto al Nord:

- si è fondamentalmente più "tradizionalisti"
- si tende a radicalizzare le tendenze dell'italiano medio (cioè voltagabbana, superficiale, clientelare e raccomandato)
- è molto presente una cultura di anti-stato (la mafia non è poi così mal vista... ricordiamoci che a Napoli la gente tira le sassate all'antimafia)

Poi tenete presente, anche per un fattore storico, che il Sud è poco "di sinistra" perchè la Resistenza qui non ha messo piede (per ragioni sia "belliche" che ancora una volta storiche e di mentalità).

Il Sud è ancora una parte d'Italia dove il dottore è Dottore, dove l'ingegnere è Ingegnere, dove il titolare dell'azienda è il Titolare dell'azienda.

E allora... se teniamo presente che a Sud votano Berlusconi (manco tanto Fini... è Berlusconi che votano), che diciamo è il complemento ideale a una mentalità di questo tipo... Berlusconi che va contro lo Stato, Berlusconi che diventa improvvisamente anti-liberale nel campo sociale, Berlusconi "capo" ricco e di successo del quale bisogna solo avere invidia... e se si fa leggi "ad personam", beh, è solo furbo, che male c'è, "tanto lo fanno tutti, ha fatto bene".

Ma chi dice "dividiamo l'Italia" è semplicemente un deficiente, perchè se il Sud è così è colpa anche dei vari governi che si sono succeduti negli anni che hanno sempre un pò trascurato il Meridione... non è il Sud che è nato così, è che da sempre, dato che nel periodo antecedente l'Unità d'Italia il Regno delle Due Sicilie era il feudo di una monarchia in declino, il Sud è sempre stato più "indietro" rispetto ad un Nord più mitteleuropeo e più dinamico.

Quindi se il Sud versa in determinate condizioni (anche sociali e di opinione) è colpa di un pò tutta l'Italia, è la politica che vuole che il Sud rimanga il Mezzogiorno Malandrino.

Messaggio modificato da solamente di passaggio il 16 Apr 2008 - 13:42
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 16 Apr 2008 - 13:44
Messaggio #1889


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



CITAZIONE (Redfires @ 16 Apr 2008 - 13:39) *
Ma il sud non ha votato Lega, non c'era la lega nella coalizione !

Al sud c'erano PDL - MPA in coalizione !


si scusa (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif) ho tentato di leggere le pagine precedenti e quando ho scritto ho fatto uno strafalcione assurdo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 16 Apr 2008 - 13:44
Messaggio #1890


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 48
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



@ solamente di passaggio

Queste sono ragioni che posso condividere !

Il problema è uscirne fuori !

Messaggio modificato da Redfires il 16 Apr 2008 - 13:45
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 16 Apr 2008 - 13:48
Messaggio #1891


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 44
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



A sud non hanno votato la lega, ma hanno votato berlusconi. Cosa cambia? Un cazzo di niente. E preferisco pensare che sia per ignoranza, piuttosto che per stupidità.
Il governo precendente non avrà fatto un granchè sul problema del mezzogiorno, ma di sicuro il programma politico non prevedeva di farlo affondare. Poi un elettore non può votare un partito solo perchè molto d'accordo con un solo punto del programma politico. E' da deficenti! Quanta gente (razzista e xenofoba) ha votato Bossi per risolvere il problema dell'immigrazione in quella maniera tristissima, trascurando tutto il resto del suo programma politico? Troppe persone.
L'immigrazione è una risorsa, va gestita, non combattuta. Come cazzo si fa a non arrivarci nel 2008? Basta essere ignornati.
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 16 Apr 2008 - 13:54
Messaggio #1892


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 48
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Deus sei troppo pesante !

Se questo fosse un forum del sud ti quoterei alla grande, solo per far capire il loro sbaglio.

Però se parli così sembri più un leghista che un moderato.

Se tu sei incazzato come una iena, pensa a quei ragazzi che al sud hanno votato PD e sono fermi al 20% e non sanno come fare per far cambiare le cose !

Su di morale, che sono incazzato più di te, bisogna reagire ma non così ! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 16 Apr 2008 - 13:54
Messaggio #1893


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



CITAZIONE (Deus Piger @ 16 Apr 2008 - 14:48) *
Poi un elettore non può votare un partito solo perchè molto d'accordo con un solo punto del programma politico. E' da deficenti!


Il fatto è che molta gente (veramente tanta) non si prende la briga o non ha il tempo di controllare i vari programmi elettorali (che a dirla tutta spesso sono incomprensibili per la gente comune)... Non perchè e deficente...
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 16 Apr 2008 - 13:58
Messaggio #1894


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 16 Apr 2008 - 10:03) *
però potrebbe essere che alla camera è andato meglio che al senato per una questione di sbarramento. essendo al senato all'8% qualcuno può aver fatto scelte diverse per "salvare" qualcuno.
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)




..................
non so chi verrà proposto ma sta certo che per coloro che sono di sx sarà bello,buono e bravo!

s bè certo adesso l'elettore medio italiano si mette a ragionare e a scegliere chi votare in base allo sbarramento.
mo indeeeen.

cmq barbieri,saini e balboni, loro sì che erano belli buoni e bravi.

mo ri-indeeeeen.

CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 16 Apr 2008 - 10:25) *
come tutta l'emilia romagna e la toscana... cascasse il mondo non cambierà mai... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)

eh già emilia e toscana son 2 regioni dove si vive male. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
vai a veder le statistiche sulla qualità della vita ai primi posti ci son sempre città tosco-emiliane.
e la gente dovrebbe cambiare?
se così male non si sta e non si è mai cambiato magari qualcosa vuol dire no?
anche in sicilia sono sempre su quella lunghezza d'onda,com'è che non dici che là non cambiano mai?
perchè là si sta e si è sempre stato bene quindi è giusto rinnovare la fiducia (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

mo-indeeeeeeen.(e tre)
CITAZIONE (Deus Piger @ 16 Apr 2008 - 10:42) *
Ma come stracazzo è possibile che tutto il sud italia abbia votato compatto per la destra? Quei poco avveduti cittadini italiani non lo sanno che anche se danno il voto a Silvio anche Bossi sale al governo? O magari non sanno cosa pensa Bossi del Sud Italia? Io son 2 giorni che mi chiedo come cazzo è possibile. Non ci arrivano finchè non ci sbattono il cranio. I suditaliani lo sanno che se si arriva all'indipendenza regionale e al federalismo fiscale come dice quel cadavere di Bossi sono nella merda?
A questo punto non mi frega un cazzo. Io sono in Emilia Romagna, una regione bellissima nella quale tutto sommato le cose vanno relativamente bene (nessuno si è mai chiesto il perchè?). Che il meridione sprofondi, visto che è una sua scelta. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/aiua.gif)

quoto cazzo,quoto.
e aggiungo: se anche non voglion credere che berlusconi sia mafioso o sia in qualche modo colluso,un po' di amor proprio o di orgoglio nel non mandare in senato cuffaro,non votare uno che dice che un mafioso era un eroe, non votare il partito dei pecorella, dei dell'utri, dei previti.
boh,è al di fuori di ogni concezione.

CITAZIONE (Skafranz @ 16 Apr 2008 - 11:47) *
niente è semplicemente anti-costituzionale
la lega è un partito anti-costituzionale
le "sparate" che fanno non sono solo parole dette da persone evidentemente affette da STUPIDITA' e micropene, ma sono affermazioni illegali e anti-costituzionali (tipo il fatto di imbracciare le armi o far pascolare borghezio nei luoghi dove dovrebbero sorgere moschee)

la gente che vota lega non ricorda la storia recente e non ha imparato nè dagli avvenimenti dell'Italia pre-ventennio
nè ha capito, dai tragici e recentissimi avvenimenti nella ex-yugoslavia, a cosa porta cavalcare "nobili" sentimenti come NAZIONALISMO, XENOFOBIA, RAZZISMO, CHIUSURA CULTURALE, ASSOLUTISMO CULTURALE.

in definitiva chi vota lega è semplicemente un IGNORANTE

non è questione di idee politiche, di PD o PDL, di Fini o Bertinotti, di Casini o DiPietro....
questi rappresentano idee politiche.

LA LEGA RAPPRESENTA SOLO L'IGNORANZA DI UN POPOLO CHE LA VOTA ALL'8%.

quoto anche questo,anche se sprechi parole a parlare di costituzionalità.
perchè o non sanno cosa vuol dire, o della costituzionalità gliene frega meno di niente (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)



cmq son contento che i comunisti o protocomunisti siano rimasti fuori.
forse da extraparlamentari ritroveranno un po' di radici e ripartiranno dal basso,dalla piazza,dal piccolo centro,che è ciò che dovrebbe caratterizzarli.
oggi come oggi dir partito comunista suona come un ossimoro.
il partito è l'unità fondamentale della vita politica,ma oggi la politica mi sembra quanto mai lontana dalla gente comune,dal volgo,ciò che invece dovrebbe caratterizzare il comunismo.
un tale parlava di dittatura del proletariato.
per quanto anacronistico se quei signori che si fanno o si vorrebbero fare portavoce del proletario di oggi,sia esso operaio o altro,è giusto che ripartano da lì,dal contatto con la realtà,anche perchè predicare comunismo stando in parlamento suonava come una presa x il culo.

non so se mi son spiegato...ma chi ha cervello capirà (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

CITAZIONE (solamente di passaggio @ 16 Apr 2008 - 13:39) *
- è molto presente una cultura di anti-stato (la mafia non è poi così mal vista... ricordiamoci che a Napoli la gente tira le sassate all'antimafia)

allora se lo meritano.
se lo meritano ed è giusto che lo stato non aiuti gente che non vuole esser aiutata,non è giusto che soldi statali siano mangiati dalla mafia a scapito di chi la protegge e non vuol esser aiutato.

mi riscoprerei leghista.
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 16 Apr 2008 - 14:01
Messaggio #1895


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 44
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



CITAZIONE (Redfires @ 16 Apr 2008 - 13:54) *
Deus sei troppo pesante !

Se questo fosse un forum del sud ti quoterei alla grande, solo per far capire il loro sbaglio.

Però se parli così sembri più un leghista che un moderato.

Se tu sei incazzato come una iena, pensa a quei ragazzi che al sud hanno votato PD e sono fermi al 20% e non sanno come fare per far cambiare le cose !

Su di morale, che sono incazzato più di te, bisogna reagire ma non così ! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)


Ma reagire cosa...
Sti qua se ne stanno su 5 anni.... Berlusconi ha già detto che cambierà la costituzione... Il federalismo.... l'immigrazione in mano a un alcolizzato xenofobo... Eh si, c'è proprio da stare su di morale (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
solamente di pas...
messaggio 16 Apr 2008 - 14:01
Messaggio #1896


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Iscritto il: 3 July 2006
Età: 36
Utente Nr.: 1024



Deus Piger, non c'entra niente, al Sud Bossi lo vedono come un simpatico personaggio tranquillamente ignorabile.
Non hanno manco messo in conto che Bossi è un alleato di Berlusconi (ma forse innocuo lo sarà, Fini e Berlusconi si darebbero la zappa sui piedi ad accontentare un Nord che li ha praticamente scacati in favore di Bossi).
In realtà per il federalismo ci dovrebbe essere un referendum, perchè dovranno modificare la Costituzione, e per modificarla bisogna fare il referendum.
Quindi in realtà il federalismo è difficile da attuare nella realtà.
Fini, poi, di certo sta rodendo un sacco per aver perso voti e per essere stato messo da parte e si sta buono e zitto solo perchè ambisce al ruolo di futuro Berlusconi, ma in realtà non ce la farà, spera secondo me in un risultato negativo al referendum, senza dire niente solo per non concedere all'opposizione di far notare che ci sono attriti anche nello schieramento opposto. Ma in realtà l'ex-AN sta tramando giochi politici da paura secondo me (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Messaggio modificato da solamente di passaggio il 16 Apr 2008 - 14:04
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 16 Apr 2008 - 14:02
Messaggio #1897


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 44
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



CITAZIONE (slash @ 16 Apr 2008 - 13:58) *
allora se lo meritano.
se lo meritano ed è giusto che lo stato non aiuti gente che non vuole esser aiutata,non è giusto che soldi statali siano mangiati dalla mafia a scapito di chi la protegge e non vuol esser aiutato.

mi riscoprerei leghista.


Si cazzo che se lo meritano.
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 16 Apr 2008 - 14:02
Messaggio #1898


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 48
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Se per favore alle prossime elezioni 2.000.000 di emiliani votanti PD si trasferissero in Sicilia la cosa sarebbe gradita, votate e ve ne tornate !

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 16 Apr 2008 - 14:06
Messaggio #1899


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 44
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



CITAZIONE (solamente di passaggio @ 16 Apr 2008 - 14:01) *
^^^
Non c'entra niente, al Sud Bossi lo vedono come un simpatico personaggio tranquillamente ignorabile.
Non hanno manco messo in conto che Bossi è un alleato di Berlusconi (ma forse innocuo lo sarà, Fini e Berlusconi si darebbero la zappa sui piedi ad accontentare un Nord che li ha praticamente scacati in favore di Bossi).

Ma come fai a dire ste cose come se fossero discorsi normali? Ma sono dei discorsi da mettersi le mani nei capelli! Un simpatico personaggio tranquillamente ignorabile? è un modo gentile per dire che sono scemi? non capisco...
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 16 Apr 2008 - 14:06
Messaggio #1900


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



CITAZIONE (slash @ 16 Apr 2008 - 13:58) *
cmq son contento che i comunisti o protocomunisti siano rimasti fuori.
forse da extraparlamentari ritroveranno un po' di radici e ripartiranno dal basso,dalla piazza,dal piccolo centro,che è ciò che dovrebbe caratterizzarli.
oggi come oggi dir partito comunista suona come un ossimoro.
il partito è l'unità fondamentale della vita politica,ma oggi la politica mi sembra quanto mai lontana dalla gente comune,dal volgo,ciò che invece dovrebbe caratterizzare il comunismo.
un tale parlava di dittatura del proletariato.
per quanto anacronistico se quei signori che si fanno o si vorrebbero fare portavoce del proletario di oggi,sia esso operaio o altro,è giusto che ripartano da lì,dal contatto con la realtà,anche perchè predicare comunismo stando in parlamento suonava come una presa x il culo.

non so se mi son spiegato...ma chi ha cervello capirà (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)


Io ho capito e sono perfettamente d'accordo con te!! ..e mia mamma pure (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da Fossi79 il 16 Apr 2008 - 14:07
Go to the top of the page
+Quote Post

84 Pagine V  « < 74 75 76 77 78 > » 
Reply to this topicStart new topic
5 utenti stanno leggendo questa discussione (5 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 17 Jun 2024 - 00:09


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)