IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

8 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Grazia A Sofri., Favorevoli o contrari. E perchè?
GRazia a Sofri
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 49
I visitatori non possono votare 
Frabe
messaggio 15 Dec 2005 - 19:19
Messaggio #51


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif) ahahahahaha guardate la forma della terra secondo loro!! l ho presa da un loro sito
(scusate l'off topic ma questa merita veramente)
(IMG:http://www.lhup.edu/~dsimanek/zetcos08.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 15 Dec 2005 - 19:30
Messaggio #52


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Frabe @ 15 Dec 2005 - 19:19) *
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif) ahahahahaha guardate la forma della terra secondo loro!! l ho presa da un loro sito


Beh però questi, a modo loro, almeno cercano di mettere qualche pur risibile argomentazione a corredo delle loro idee allucinate... A differenza dei vari "è un assassino e qualunque cosa scriverete non cabierò idea" ^______^ (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 16 Dec 2005 - 02:34
Messaggio #53


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Omicron³ @ 15 Dec 2005 - 17:14) *
questo è tutto un altro discorso...
infatti ho votato contro la grazia!!

E allora dove cazzo vuoi arrivare???

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 15 Dec 2005 - 17:23) *
Lotta Continua era un'associazione extraparlamentare di estrema sinistra, il cui giornale omonimo era l'organo d'informazione. Non è mai stata considerata da nessuno un'associazione terroristica, tant'è vero che è stata chiusa da Sofri stesso nel '76 mi pare e che il giornale è continuato a uscire in edicola fino agli anni '80: nessuno s'è mai sognato di pensare che tutti i dirigenti di Lotta Continua fossero dei terroristi e che Lotta Continua fosse un'associazione terroristica, a parte te forse in questo momento in cui o ti sei - curiosamente - incazzato, o ti si è bloccato il caps-lock.
Cosa succedeva? Diccelo tu. Dicci qualcosa che ci faccia cambiare opinione, io sono un po' stufetto di sentire dei "ma dai", dei "ma ti rendi conto?" e compagnia bella.
Io credo di sapere quello che succedeva: a causa di conflitti istituzionali e culturali che hanno radici molto antiche, in quegli anni l'eversione di destra e quella di sinistra stavano per dar vita a una specie di guerra civile che, per fortuna, non sfociò in una vera guerra civile e si risolse a fatica fino a quando si riuscirono a sgominare le principali associazioni terroristiche.
In questo putiferio, qualcuno è rimasto avviluppato fra le maglie di una giustizia che gode del primo posto per violazione dei diritti umani in Europa: in particolare in questo caso una Corte dopo aver smentito ufficialmente le accuse di partecipazione come mandante di un omicidio, condanna comunque un imputato per "correità morale", per "responsabilità politica", probabilmente trovando una sorta di parallelismo con l'istituto tutto italiano della fattispecie di "concorso esterno" per i reati di mafia.
Per risolvere questo problema, tutto l'arco istituzionale chiede la grazia per Sofri e CON Sofri, che non la richiede lui medesimo proprio per evidenziare questo problema. Ma Castelli ci mette del suo e blocca l'iter. Poi arrivi tu, chiedi se siamo d'accordo con il dare la grazia a un terrorista, noi ti facciamo notare che i termini non stanno proprio esattamente così, e t'incazzi. No no, dico: fa' pure, ma se credi di convincere la gente con questo tipo di dialettica ti consiglio di non assumere mai un incarico che richieda poteri persuasivi sul pubblico.
Ecco aggiungere al tuo punto forte argomentativo che ami ribadire ("ma dai") finalmente un'altra argomentazione: "la maggioranza è con me". Non cercherò certo di spiegarti le basi della statistica sottolinando quanto 12 persone su 56 milioni non si possano esattamente considerare un "campione significativo", bensì preferisco farti notare come gran parte dei voti contro sono arrivati *prima* che pubblicassimo qualche dato in più sulla vicenda. Da allora in poi, uno ha cambiato idea, gli altri non si sono fatti sentire tranne te, e non ci sono stati nuovi voti. Questo la dice lunga: argomentare, porre dei problemi, fornire dati su cui riflettere è sempre un esercizio di libera democrazia che fa solo bene.
Non ha ucciso nessuno, Sofri. Quello che gli si contesta è di essere stato responsabile durante quegli anni, attraverso articoli di cui si è più volte pentito, di aver scatenato una campagna mediatica che ha portato all'omicidio di Calabresi. Questo c'è scritto nella sentenza e questo è quello a cui ti devi attenere, altrimenti sei in malafede.
Ah be', se è per questo c'è anche il "Club della terra Piatta". E' un gruppo di arzilli vecchiardi inglesi ultimi sostenitori della piattezza della Terra. Hanno un'associazione, a cui ti puoi anche iscrivere. Riceverai anche un semestrale con gli articoli che dimostrano che la Terra è piatta. L'iscrizione ha solo una clausola: che non gli rompi i coglioni cercando di contraddirli, perché loro sono convinti di quello, punto, e non cambieranno idea.
E' ovvio che io non sono certo d'accordo per una grazia a Donato Bilancia o a "Er Canaro": qui non si tratta di un banale caso di omicidio. D'altronde, se da La Russa a Bertinotti, da Berlusconi a Ciampi, da Pannella ai famigliari stessi delle vittime c'è accordo sulla richiesta di grazia a questo caso, non ti sfiora almeno il dubbio che questa volta ci sia qualcosa di diverso in ballo?

Questo lo riscrivo perché probabilmente non hai letto nulla fin ora.



L'ho letto, non preoccuparti, ma non cambio assoltuamente idea, e assolutamente non la voglio far cambiare a voi. Ogniuno si tiene la sua. Tienitelo a mente, e anche bene. Che poi sono io che passo per quello che obbliga gli altri alle mie opinioni..

Perchè non apri un altro topic tu allora, visto che io non sono proprio portato per la "dialettica", non ti vanno bene i miei "ma daai"? Puoi aprire tutte le discussioni che vuoi per non sentirli. Non ti voglio mica convincere sai? Finora siete voi a dirmi "dai dillo, se sei onesto, dai dillo ecc ecc." Trovalo tu piuttosto un incarico che richieda poteri persuasivi sul pubblico. Ti ci vedrei bene.
Se sei così bravo vai in piazza a manifestare un po, cazzo ci fai in questo topic a discutere con un ignorante, eh?

In quanto al club della terra piatta e al caps lock sarei tentato a dirti di ficcarteli nel sedere, ma non voglio essere volgare come lo è già stata altra gente su questo forum, quindi mi limito a dirti che mi hai semplicemente fatto perdere un po' la pazienza, dato che quelli che vogliono fare cambiare idea agli altri siete voi fino adesso, io rimango convinto di quello che dico, ma tu vuoi proprio far cambiare idea a tutti i costi. Ecco perchè mi incazzo. E giustamente.

(Questa l'ho vista adesso in un altra discuss, e mi sembra azzeccatissima)

CITAZIONE ( @ 15 Dec 2005 - 17:23)
Come diceva mio nonno, ci sono due tipi di persone con cui non si può discutere: gli stupidi e gli ignoranti.

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)

Ah, e mi incazzo anche perchè per leggere una tua risp ci metto un ora, dato che tra poco posti anche cristo e tutti i santi. E se devo essere sincere mi sto stancando (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/smilies30.gif) , quindi tenetevi la vostra idea, i vostri link e tutta la vostra intelligenza che io vi (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)

Messaggio modificato da Jolly_roger il 16 Dec 2005 - 03:29
Go to the top of the page
+Quote Post
Kikujiro
messaggio 16 Dec 2005 - 03:28
Messaggio #54


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 559
Iscritto il: 22 May 2005
Utente Nr.: 123



CITAZIONE (Jolly_roger @ 16 Dec 2005 - 04:34) *
E allora dove cazzo vuoi arrivare???


Senti. Non sei stupido. Hai capito perfettamente che qui ti si stanno contestando le sciocchezze che hai detto nel primo post...e oltre.
Una volta stabilito che Sofri non ha "ucciso tanta gente" e che dirlo non ha senso (chiedi a Berlusconi, chiedi a Fini, chiedi a Bossi...chiedi a chi vuoi...portami uno che ne sia convinto...) si può discutere serenamente se Sofri sia colpevole di essere il mandante, non il killer, dell'omicidio, 1 omicidio non tanti (e no, NON è ciò su cui hai basato il sondaggio e il tuo primo post...tutti possono controllare).
Inoltre chi come Omicron è convinto dell'innocenza di Sofri può discutere serenamente se sia giusto dare la grazia a uno che è stato condannato ingiustamente oppure sia più corretto lavorare per far riaprire il processo in modo da dare a questo poveretto la pubblica riabilitazione che merita.
Non voglio credere che tu non abbia capito di cosa si sta parlando e quindi propendo per l'ipotesi "mi metto a sbraitare perchè chi fa la voce grossa non può essere sospettato di aver piaciato fuori".


CITAZIONE
L'ho letto, non preoccuparti, ma non cambio assoltuamente idea, e assolutamente non la voglio far cambiare a voi. Ogniuno si tiene la sua. Tienitelo a mente, e anche bene.
Bella voglia che hai di scrivere o postare dei poemi.


La verità è che questa discussione evidentemente la stanno leggendo in molti.
Alcuni come te non hanno voglia di leggere e non lo fanno, e non rispondono esercitando il sacrosanto diritto di fregarsene. Tu rispondi senza argomentare nulla con l'unico scopo di farci sapere che ti stai stufando di leggere (forse potevi rifletterci prima di accusare la gente di perdere il proprio tempo...perchè è piuttosto chiaro chi è che sta perdendo il suo qui (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif) )
Altri leggono interessati, giustamente nell'attesa di farsi un opinione. Alcuni dopo i nostri post hanno cambiato idea (che poi non è vero: loro erano d'accordo con te perchè si sono fidati delle informazioni false che hai dato col tuo primo post..."ha ammazzato della gente, gli diamo la grazia?"...che dovevano rispondere??? Se dovevo basarmi su quello che sei andato a dire ero d'accordo con te pure io! Il fatto che io sapessi che era una palese sciocchezza è solo un caso...non fossi andato a un concerto dei CSI 8 anni fa non avrei saputo nulla della vicenda e sarei caduto nella tua trappola).
Altri che hanno votato contro la grazia non se la sentono più di sostenerti pubblicamente (qualche dubbio gli è venuto sai...e non è mica una brutta cosa!) e probabilmente si stanno chiedendo perchè hai aperto un sondaggio su un argomento del quale poco sai, nulla vuoi sapere e il cui approfondimento ti surriscalda il cervello...
Forse si chiedono anche per quale motivo hai detto una balla colossale e cominciano ad essere pittosto curiosi di capire quante altre volte sono stati presi per il culo...



P.S. Lotta Continua NON era un organizzazione terrorista. Ancora una volta chiedi a Fini, Berlusconi Bossi...chi vuoi.
Trovami uno disposto a confermare questa tesi...altrimenti l'esempio della terra piatta continua a calzare perfettamente.
Brutta storia...in Italia a causa di un informazione, a seconda delle opinioni, malata o frettolosa, si è creata l'idea che tutto si possa sostenere, perchè tutto è solo un'opinione.
Per me le tue opinioni le puoi esprimere sempre e comunque, per fantasiose che siano.
Ma non pretendere che nessuno poi possa smentirle, specie se sei praticamente il solo al mondo a pensarlo e non c'è nessuna prova o teoria che possa sostenerle.

Messaggio modificato da Kikujiro il 16 Dec 2005 - 03:36
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 16 Dec 2005 - 03:33
Messaggio #55


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Bravo. Mi hai convinto.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 16 Dec 2005 - 09:24
Messaggio #56


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Jolly_roger @ 16 Dec 2005 - 02:34) *
L'ho letto, non preoccuparti, ma non cambio assoltuamente idea, e assolutamente non la voglio far cambiare a voi. Ogniuno si tiene la sua. Tienitelo a mente, e anche bene. Che poi sono io che passo per quello che obbliga gli altri alle mie opinioni..


E' buffo, adesso scopro che sei convinto che io abbia scritto quelle cose per convincere *te*... Ovviamente no, altrimenti ti avrei scritto in MP. Il fatto è che siamo su un forum pubblico, ho letto delle notizie false e le ho corrette, tutto qui. Non c'è nulla di personale, ci mancherebbe. Manco ti conosco, figurati. Mica vado a cercare di convincere quelli della Terra Piatta a casa loro, ma se qualcuno di loro scrive notizie false sulla forma della Terra nel forum della mia città, magari qualche nozioncina di astronomia elementare è giusto postarla, o no? Altrimenti scusa, a cosa serve un forum?

CITAZIONE
Perchè non apri un altro topic tu allora, visto che io non sono proprio portato per la "dialettica", non ti vanno bene i miei "ma daai"? Puoi aprire tutte le discussioni che vuoi per non sentirli.


Perché dovrei aprire un altro topic? Qua si parla di Sofri, ed è legittimo che tu dica le tue ragioni e io le mie. E che io faccia notare che finora da te sono volate solo incazzature e nemmeno un argomento che arricchisse la discussione. Io mica non voglio sentire i tuoi "ma dai", tu hai tutto il diritto di scrivere, come io ho il diritto di far notare che "ma dai" non è un'argomentazione convincente. Davvero, qual è il problema?

CITAZIONE
Non ti voglio mica convincere sai? Finora siete voi a dirmi "dai dillo, se sei onesto, dai dillo ecc ecc." Trovalo tu piuttosto un incarico che richieda poteri persuasivi sul pubblico. Ti ci vedrei bene.
Se sei così bravo vai in piazza a manifestare un po, cazzo ci fai in questo topic a discutere con un ignorante, eh?


Io non ti ho mai detto "dai dillo" eccetera. Mi sono limitato a chiedere l'opnione tua e degli altri su alcune notizie che abbiamo postato. Com'è nello spirito di tutti i forum.
Non vado a una manifestazione perché non c'è, appunto, dialettica: continuerei a urlare le mie ragioni a gente che le condivide, e non ci sarebbe nessun arricchimento, nessun dibattito, nessuna crescita intellettuale. Questo è un forum, un dialogo aperto: cosa c'è di meglio per discutere apertamente di un argomento e confrontare le proprie opinioni?

Inoltre, non ho mai detto che sei ignorante. Io sono ignorantissimo su tantissimi argomenti, e sono molto lieto che qualcuno mi fornisca le notizie e le fonti per colmare le mie lacune. Questo in genere avviene reciprocamente: i forum servono per questo. Si discute di un argomento per scambiarsi non solo le proprie opinioni, ma soprattutto i dati di cui disponiamo. Converrai che chiudersi nella propria ignoranza per poter continuare a giustificare la propria opinione è un atteggiamento del tutto puerile. O no?
Altrimenti, come dovrebbe essere per te un buon forum? Mi immagino una cosa tipo:
"Siete d'accordo con X?"
- "Io sì"
- "Io no"
- "Perché?
- "Cazzi miei, e vaffanculo!"

CITAZIONE
In quanto al club della terra piatta e al caps lock sarei tentato a dirti di ficcarteli nel sedere


:-) Hai altri argomenti per controbattere o passerai direttamente allo "specchio riflesso"?

CITAZIONE
quindi mi limito a dirti che mi hai semplicemente fatto perdere un po' la pazienza, dato che quelli che vogliono fare cambiare idea agli altri siete voi fino adesso, io rimango convinto di quello che dico, ma tu vuoi proprio far cambiare idea a tutti i costi. Ecco perchè mi incazzo. E giustamente.


Mi dispiace di averti fatto perdere la pazienza, davvero. E' colpa mia, perché ti ho fatto capire che volevo fare cambiare idea a te, cosa che non mi è mai passata per la testa. Criticando il tuo vuoto di argomentazioni, volevo solamente sottolineare per chi ci legge la mancanza di informazioni corrette da parte dei detrattori di Sofri.
Io quando scrivo nei Forum non vado mai sul personale, a meno che non conosca anche "dal vivo" il mio interlocutore.

CITAZIONE
Ah, e mi incazzo anche perchè per leggere una tua risp ci metto un ora, dato che tra poco posti anche cristo e tutti i santi. E se devo essere sincere mi sto stancando (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/smilies30.gif)


Diceva Einstein: "Ogni problema ha una soluzione semplice. Ed è sbagliata".
Il caso Sofri è molto complesso e, per quanto io cerchi di riassumere, non è possibile scrivere solo due righe. E comunque io quando trovo un topic noioso o un utente noioso, semplicemente non lo leggo e la smetto di perdere tempo, non vado a perdere ulteriore tempo per specificare i termini della mia scocciatura. Ma è una questione di stili differenti, non è una critica.

CITAZIONE
quindi tenetevi la vostra idea, i vostri link e tutta la vostra intelligenza che io vi (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)


Buon viaggio, e non dimenticare qui la tua.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 16 Dec 2005 - 10:41
Messaggio #57


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 16 Dec 2005 - 09:24) *
E' buffo, adesso scopro che sei convinto che io abbia scritto quelle cose per convincere *te*... Ovviamente no, altrimenti ti avrei scritto in MP. Il fatto è che siamo su un forum pubblico, ho letto delle notizie false e le ho corrette, tutto qui. Non c'è nulla di personale, ci mancherebbe. Manco ti conosco, figurati. Mica vado a cercare di convincere quelli della Terra Piatta a casa loro, ma se qualcuno di loro scrive notizie false sulla forma della Terra nel forum della mia città, magari qualche nozioncina di astronomia elementare è giusto postarla, o no? Altrimenti scusa, a cosa serve un forum?

Siamo sicuramente su un forum pubblico, però finora non mi sembra di aver sentito tante voci oltre alla mia, la tua, quella di omicron e kikujiro.

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 16 Dec 2005 - 09:24) *
Perché dovrei aprire un altro topic? Qua si parla di Sofri, ed è legittimo che tu dica le tue ragioni e io le mie. E che io faccia notare che finora da te sono volate solo incazzature e nemmeno un argomento che arricchisse la discussione. Io mica non voglio sentire i tuoi "ma dai", tu hai tutto il diritto di scrivere, come io ho il diritto di far notare che "ma dai" non è un'argomentazione convincente. Davvero, qual è il problema?

Non sono volate solo incazzature, e non ho bisogno di "argomentazioni convincenti" visto che non voglio convincere nessuno. Il problema l'avete voi che continuate ad argomentare magari.


CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 16 Dec 2005 - 09:24) *
Io non ti ho mai detto "dai dillo" eccetera. Mi sono limitato a chiedere l'opnione tua e degli altri su alcune notizie che abbiamo postato. Com'è nello spirito di tutti i forum.

Non ho assolutamente puntato il dito su di TE dicendo "tu mi hai detto dai dillo ecc..", non sentirti preso in causa. Limitato a chiedere? Ah infatti..


CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 16 Dec 2005 - 09:24) *
Inoltre, non ho mai detto che sei ignorante. Io sono ignorantissimo su tantissimi argomenti, e sono molto lieto che qualcuno mi fornisca le notizie e le fonti per colmare le mie lacune. Questo in genere avviene reciprocamente: i forum servono per questo. Si discute di un argomento per scambiarsi non solo le proprie opinioni, ma soprattutto i dati di cui disponiamo. Converrai che chiudersi nella propria ignoranza per poter continuare a giustificare la propria opinione è un atteggiamento del tutto puerile. O no?
Altrimenti, come dovrebbe essere per te un buon forum? Mi immagino una cosa tipo:
"Siete d'accordo con X?"
- "Io sì"
- "Io no"
- "Perché?
- "Cazzi miei, e vaffanculo!"

Convengo che rispettare le idee altrui per quanto ingiustificate siano sia comunque una forma di rispetto.
E comunque vai al leggere anche un po le altre discussioni, non mi sembra che la mia idea di forum sia come da te descritta.
Sei proprio capitato nell'unica discussione nella quale la mia idea rimane invariata nonostante tutto quello che potete postare. Sarò anche monotono e testardo all'ennesima potenza ma è così.

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 16 Dec 2005 - 09:24) *
:-) Hai altri argomenti per controbattere o passerai direttamente allo "specchio riflesso"?

Non era un argomentazione, era uno sfogo, se non si era capito, uno sfogo nei confronti del tuo sottile sarcasmo. Ti sfoghi mai tu? O hai un modo più intelligente per farlo?


CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 16 Dec 2005 - 09:24) *
Buon viaggio, e non dimenticare qui la tua.

La mia? Dio solo sa dov'è finita..
Go to the top of the page
+Quote Post
Ste
messaggio 16 Dec 2005 - 12:23
Messaggio #58


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 42
Utente Nr.: 464



Premessa: è il mio primo topic e non voglio insultare l'intelligenza di nessuno.

Ho votato a favore della grazia.
In realtà secondo me non gliela devono dare, lui non l'ha chiesta, vuole dimostrare la sua innocenza.
Ma dopo aver letto la discussione (e dopo che mi è venuto mal di testa) la mia interpretazione a questo sondaggio è:
1) Sofri è innocente graziamolo
2) Sofri ha ammazzato della gente, è giusto che non venga graziato
quindi tra le due scelgo la prima.

A parte il fatto che non ha senso parlare se non si sa cos'è la grazia... finora qua non si è discusso affatto. Sembra la classica chiacchera da bar tra vecchi che giocano a trionfo.
Come diceva Senbee... qui non si sta facendo un discorso concreto.

Template di un topic serio:
1) qualcuno apre un topic con un suo parere
2) qualcuno concorda
3) qualcuno no e dice i suoi motivi
4) chi è d'accordo porta le sue argomentazioni
5)... e così via a post alterni (+ o -)

Template di una argomentazione:
[Non sono d'accordo/Sono d'accordo/Non sono pienamente d'accordo] con quello che dici perché [lista di argomentazioni supportate da qualcosa*]

*qualcosa non comprende "ma dai è così", "se è così ci sarà un motivo", "d'altronde è cosi", "è comunista", "mangia i bambini", "non ci sono più le mezze stagioni"

Quindi o si inizia a parlare seriamente, seguendo il template di argomentazioni che ho suggerito (se riuscite potete crearne di vostri secondo le preferenze...) o si abbandona il topic. Continuare così non ha senso.

Inizio io:
sono d'accordo con Kikujiro, Senbee e Omicron, le loro argomentazioni mi sembrano valide e sono finora le uniche
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 16 Dec 2005 - 13:06
Messaggio #59


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Ho chiesto ai ragazzi del W3C di fare un validator per i commenti nei forum. Per ora sono molto presi da quello dell'HTML....

Dimmi se questo schema XML ti va bene...
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<xs:schema attributeFormDefault="unqualified" elementFormDefault="qualified" xmlns:xs="http://www.w3.org/2001/XMLSchema">
<xs:element name="Topic">
<xs:complexType>
<xs:sequence>
<xs:element maxOccurs="unbounded" name="commento">
<xs:complexType>
<xs:sequence>
<xs:element name="autore">
<xs:complexType>
<xs:attribute name="comunistazzo" type="xs:boolean" use="required" />
</xs:complexType>
</xs:element>
<xs:element name="data" />
<xs:element name="testo" />
</xs:sequence>
<xs:attribute name="concorda" type="xs:boolean" use="required" />
</xs:complexType>
</xs:element>
</xs:sequence>
</xs:complexType>
</xs:element>
</xs:schema>
Go to the top of the page
+Quote Post
Marv
messaggio 16 Dec 2005 - 13:53
Messaggio #60


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 18 September 2005
Età: 117
Da: legoland
Utente Nr.: 306



OFF TOPIC stempera tensioni: io rispetto il dottor slump.
Go to the top of the page
+Quote Post
Ste
messaggio 16 Dec 2005 - 14:36
Messaggio #61


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 42
Utente Nr.: 464



CITAZIONE (axettone @ 16 Dec 2005 - 13:06) *
Ho chiesto ai ragazzi del W3C di fare un validator per i commenti nei forum. Per ora sono molto presi da quello dell'HTML....

Dimmi se questo schema XML ti va bene...
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<xs:schema attributeFormDefault="unqualified" elementFormDefault="qualified" xmlns:xs="http://www.w3.org/2001/XMLSchema">
<xs:element name="Topic">
<xs:complexType>
<xs:sequence>
<xs:element maxOccurs="unbounded" name="commento">
<xs:complexType>
<xs:sequence>
<xs:element name="autore">
<xs:complexType>
<xs:attribute name="comunistazzo" type="xs:boolean" use="required" />
</xs:complexType>
</xs:element>
<xs:element name="data" />
<xs:element name="testo" />
</xs:sequence>
<xs:attribute name="concorda" type="xs:boolean" use="required" />
</xs:complexType>
</xs:element>
</xs:sequence>
</xs:complexType>
</xs:element>
</xs:schema>


Umorismo nerd allo stato puro.
Cmq non sono d'accordo sugli attributi boolean, che mi sembrano un po' limitativi, non dico un float ma almeno un int per valutare su una scala discretizzata (ammesso che la corrente politica e l'essere d'accordo possano essere discretizzati) il grado di comunismo/fascismo (pure qua poi non sono poi tanto d'accordo... ma visto che si sta scherzando).
Senti, visto che hai tempo da perdere mi fai anche l'XSLT che mi trasforma i commenti in post scritti in italiano? se poi te ne avanza ancora mi fai anche l'FO che mi crea il PDF.
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 16 Dec 2005 - 14:37
Messaggio #62


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



CITAZIONE (Ste @ 16 Dec 2005 - 12:23) *
Premessa: è il mio primo topic e non voglio insultare l'intelligenza di nessuno.


Ciao Ste!!
Bevenuto!!


Sn pienamene d'accordo con e sulla prima parte del discorso...fatto cosi nn porta a nulla di concreto!!

Purtroppo qui nessuno è in grado, secondo me, di poter giudicare la complessità del caso perchè nessuno infondo ha e sa niente più di quello che tutti possiamo trovare in vari siti,telegiornali, giornali....(che ricordo essere tutti schierati o a sx, o a dx)
E il motivo secondo me è anche semplicissimo....la politica italiana, un elogio all'anti-ragione, il meccanismo umano più viscido e contorto...

Sn certo che se Sofri avesse militato in movimenti filo-politici di estrema destra la parti all'interno della discussione sarebbero completamente opposte..ovvero...omicron passerebbe all'accusa e axettone e fonfi al banco della difesa...

Proprio per questo motivo penso che questo discorso,impostato cosi, sia completamente fine a stesso...perchè nessuno analizza i fatti con concretezza e lucidità ma lo affronta con spirito di appartenenza a una parte bene precisa della politica italiana..e la cosa diventa automaticamente inutile!

Ragionando in ottica APOLITICA...(che secondo me è l'unico modo per uscirne)...Sofri nn è da graziare..ma soltanto perchè, se le fosse, non dovremmo più dubitare di cosa lui abbia realmente fatto o fatto fare...ma dovremmo dubitare dell'intero sistema giudiziario e procedurale della nostra amata repubblica!(che notoriamente tende (purtroppo per l'integrità dell'istituzione) da una precisa parte politica....!

per me questa critica è valida in moltissimi argomenti!anche sulla discussione sulla tav per esempio!
e ragazzi...badate bene, nn vuole essere minimamente offensiva o arrogante!soltanto il mio modo di pensare nonostante io sappia benissimo da che parte sto! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 16 Dec 2005 - 14:39
Messaggio #63


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



do il benvenuto a Ste e lo ringrazio per il template del topic serio (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da pottydj il 16 Dec 2005 - 14:39
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 16 Dec 2005 - 14:59
Messaggio #64


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



CITAZIONE (Rimo @ 16 Dec 2005 - 16:37) *
E il motivo secondo me è anche semplicissimo....la politica italiana, un elogio all'anti-ragione, il meccanismo umano più viscido e contorto...

bah, io la penso in modo diametralmente opposto.
la politica italiana per me non è anti-ragione, e riguardo alla sottigliezze, le furbizie e le complessita della stessa non mi condivido la tua connotazione negativa.
io amo l'umanità, anche e soprattutto le sue geniali perversioni.

CITAZIONE (Rimo @ 16 Dec 2005 - 16:37) *
Sn certo che se Sofri avesse militato in movimenti filo-politici di estrema destra la parti all'interno della discussione sarebbero completamente opposte..ovvero...omicron passerebbe all'accusa e axettone e fonfi al banco della difesa...

forse si, cioè, ammetto di non essere non prevenuto (anche se il problema non è avere gia delle idee ma essere disposti a discuterle!!)... ma nel caso specifico TI PREGO, trovatemi un solo caso di ERRORI GIUDIZIARI quale quello del sofri accaduti su militanti della destra... te ne prego! fallo! (ti prego non facciamo le solite e ridicole discussioni su berluconi perseguitato dai giudici rossi, o se volete si ma in un altro topic, per adesso vorrei casi simili a quello sofri, cioè nella destra extraparlamentare degli anni '60-70-80.)

CITAZIONE (Rimo @ 16 Dec 2005 - 16:37) *
Proprio per questo motivo penso che questo discorso,impostato cosi, sia completamente fine a stesso...perchè nessuno analizza i fatti con concretezza e lucidità ma lo affronta con spirito di appartenenza a una parte bene precisa della politica italiana..e la cosa diventa automaticamente inutile!

il discroso fila ma non è concluso...
perchè sarebbe automaticamente inutile?
il problema non è l'idea di partenza ma l'idea di arrivo, quindi non l'appartenenza ma la volonta di metterSI in discussione.
ma se non ci si vuole mettere in discussione, non diventa inutile questa discussione ma tutto il senso del discutere e del parlare.

CITAZIONE (Rimo @ 16 Dec 2005 - 16:37) *
per me questa critica è valida in moltissimi argomenti!anche sulla discussione sulla tav per esempio!
e ragazzi...badate bene, nn vuole essere minimamente offensiva o arrogante!soltanto il mio modo di pensare nonostante io sappia benissimo da che parte sto! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)

personalmente ti trovo molto diplomatico e per niente offensivo o arrogante.

stai prendendendo dal ministro degli esteri eh??

ps: sia chiaro che per quanto io non stia dalla parte di fini, lo trovo molto autorevole, quindi è un sincero complimento...

Messaggio modificato da Omicron³ il 16 Dec 2005 - 14:59
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 16 Dec 2005 - 16:32
Messaggio #65


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Off topic: scusate, ma nella foga delle argomentazioni mi ero dimenticato di presentarmi.
^___^ (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)

Vivo a Ferrara da una vita ma giro molto all'estero, soprattutto in estremo oriente, quindi forse non mi si vede molto in città ~~(o^_^o)~~
Arigatou gozaimasu minnasama!
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 16 Dec 2005 - 16:36
Messaggio #66


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 16 Dec 2005 - 16:32) *
Arigatou gozaimasu minnasama!


Va oltre le mie possibiltà! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
é un sfilarata di insulti?! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)

Felici che tu sia dei nostri! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 16 Dec 2005 - 16:43
Messaggio #67


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Rimo @ 16 Dec 2005 - 16:36) *


ROTFL, no no, è solo un educatissimo "grazie molte a tutti" ^_^
Grazie = arigatou (questo lo sapete tutti)
gozaimasu = formula onorifica cortese accrescitiva
minnasama = tutti, nella forma educata e formale (altrimenti è minnasan)
Go to the top of the page
+Quote Post
Ste
messaggio 16 Dec 2005 - 18:54
Messaggio #68


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 42
Utente Nr.: 464



CITAZIONE (Rimo @ 16 Dec 2005 - 14:37) *
Ciao Ste!!
Bevenuto!!
Sn pienamene d'accordo con e sulla prima parte del discorso...fatto cosi nn porta a nulla di concreto!!

Grazie per il benvenuto

CITAZIONE (Rimo @ 16 Dec 2005 - 14:37) *
Purtroppo qui nessuno è in grado, secondo me, di poter giudicare la complessità del caso perchè nessuno infondo ha e sa niente più di quello che tutti possiamo trovare in vari siti,telegiornali, giornali....(che ricordo essere tutti schierati o a sx, o a dx)
E il motivo secondo me è anche semplicissimo....la politica italiana, un elogio all'anti-ragione, il meccanismo umano più viscido e contorto...

Per me non è così... ti dico, io non sono uno che si tiene informatissimo... però se uno vuole ha la possibilità di attingere da più fonti, di destra, di sinistra, di centro... e farsi una sua idea, usando il cervello. Purtroppo la tv ti abitua a prendere le notizie del telegiornale o come oro colato o come notizie di parte (a seconda del tuo credo politico). Oltre alle orecchie si può usare anche quello che c'è in mezzo...

CITAZIONE (Rimo @ 16 Dec 2005 - 14:37) *
Sn certo che se Sofri avesse militato in movimenti filo-politici di estrema destra la parti all'interno della discussione sarebbero completamente opposte..ovvero...omicron passerebbe all'accusa e axettone e fonfi al banco della difesa...


Cioè axettone e fonfi porterebbero argomentazioni e invece noi diremmo "d'altronde se è così ci sarà un motivo"...

CITAZIONE (Rimo @ 16 Dec 2005 - 14:37) *
Proprio per questo motivo penso che questo discorso,impostato cosi, sia completamente fine a stesso...perchè nessuno analizza i fatti con concretezza e lucidità ma lo affronta con spirito di appartenenza a una parte bene precisa della politica italiana..e la cosa diventa automaticamente inutile!

Ragionando in ottica APOLITICA...(che secondo me è l'unico modo per uscirne)...Sofri nn è da graziare..ma soltanto perchè, se le fosse, non dovremmo più dubitare di cosa lui abbia realmente fatto o fatto fare...ma dovremmo dubitare dell'intero sistema giudiziario e procedurale della nostra amata repubblica!(che notoriamente tende (purtroppo per l'integrità dell'istituzione) da una precisa parte politica....!

Scusami ma questa parte non l'ho capita (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
perché dovremmo non dubitarne? io sinceramente io ne dubito.. Da che parte sta' il sistema giudiziario secondo te?

CITAZIONE (Rimo @ 16 Dec 2005 - 14:37) *
per me questa critica è valida in moltissimi argomenti!anche sulla discussione sulla tav per esempio!
e ragazzi...badate bene, nn vuole essere minimamente offensiva o arrogante!soltanto il mio modo di pensare nonostante io sappia benissimo da che parte sto! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 16 Dec 2005 - 19:16
Messaggio #69


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



CITAZIONE (Ste @ 16 Dec 2005 - 18:54) *
Grazie per il benvenuto


figurati

CITAZIONE
Per me non è così... ti dico, io non sono uno che si tiene informatissimo... però se uno vuole ha la possibilità di attingere da più fonti, di destra, di sinistra, di centro... e farsi una sua idea, usando il cervello. Purtroppo la tv ti abitua a prendere le notizie del telegiornale o come oro colato o come notizie di parte (a seconda del tuo credo politico). Oltre alle orecchie si può usare anche quello che c'è in mezzo...


sono comunque cose che ti raccontano...intendevo dire che nessuno di noi può dire con certezza...è da graziare o meno!nessuno!per il semplice fatto che nn tutto quello che accade in un processo o in un indagine viene messa ai 4 venti!

CITAZIONE
Cioè axettone e fonfi porterebbero argomentazioni e invece noi diremmo "d'altronde se è così ci sarà un motivo"...


questa come devo prenderla?
no, intendevo che difendere una persona per partito preso o influenze politiche nn si chiama giustizia, indipendentemente dal colore dalla bandiera

CITAZIONE
Scusami ma questa parte non l'ho capita (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
perché dovremmo non dubitarne? io sinceramente io ne dubito.. Da che parte sta' il sistema giudiziario secondo te?


beh il sistema giudiziario italiano sta a sinistra e non è un mistero...!
Anche io dubito nella totale efficacia del sistema giudiziario ma nn a tal punto!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Ste
messaggio 16 Dec 2005 - 19:28
Messaggio #70


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 42
Utente Nr.: 464



CITAZIONE (Rimo @ 16 Dec 2005 - 19:16) *
sono comunque cose che ti raccontano...intendevo dire che nessuno di noi può dire con certezza...è da graziare o meno!nessuno!per il semplice fatto che nn tutto quello che accade in un processo o in un indagine viene messa ai 4 venti!

Nessuno è onnisciente, questo lo si sapeva... io non ho mai detto è da graziare/non è da graziare, ho espresso un parere, le motivazioni sono quelle postate su questo topic.
CITAZIONE (Rimo @ 16 Dec 2005 - 19:16) *
questa come devo prenderla?
no, intendevo che difendere una persona per partito preso o influenze politiche nn si chiama giustizia, indipendentemente dal colore dalla bandiera

no infatti, e nemmeno attaccarla per partito preso, che è quello che si sta facendo in questo forum.
mentre la difesa mi pare stia esprimendo le sue opinioni, supportate da un minimo di documentazione. tu puoi giudicarla di parte. tu offrici le documentazioni della tua parte e saremo pari
CITAZIONE (Rimo @ 16 Dec 2005 - 19:16) *
beh il sistema giudiziario italiano sta a sinistra e non è un mistero...!
Anche io dubito nella totale efficacia del sistema giudiziario ma nn a tal punto!!

Per quale motivo dici che sta' a sinistra?
Se stesse a sinistra Sofri sarebbe stato condannato per qualche frase che ha detto ho scritto? Non c'è libertà di parola in questo paese?
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 16 Dec 2005 - 19:51
Messaggio #71


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



CITAZIONE (Ste @ 16 Dec 2005 - 19:28) *
Nessuno è onnisciente, questo lo si sapeva... io non ho mai detto è da graziare/non è da graziare, ho espresso un parere, le motivazioni sono quelle postate su questo topic.


ok..certo.
infatti nn mi riferiro a nessuno in particolare...dico solo che anche io potrei farmi un'idea ed esportela ma resterebbe legata soltanto a quello che leggo o sento..per tanto mi limito a dire: se è indagato quache cosa avrà pur fatto...e aspetto che la giustizia faccia il suo corso

CITAZIONE
no infatti, e nemmeno attaccarla per partito preso, che è quello che si sta facendo in questo forum.
mentre la difesa mi pare stia esprimendo le sue opinioni, supportate da un minimo di documentazione. tu puoi giudicarla di parte. tu offrici le documentazioni della tua parte e saremo pari


Prima cosa...nn ho espresso la mia parte; seconda cosa....nn mi interessa nemmeno se devo essere sincero e il motivo è quello che ho detto nel mio primo intervento, nn mi piace la politica ( e qui ce nè ) e tutti i giri loschi che ci sn dietro...soprattutto nn mi interessa nulla di questo signore...!
il mio era solo un'intervento sul come se ne discuteva..ovvero chi è di dx attacca senza quartiere...chi è di sinistra lo difende come un fratello!cosi secondo me, come ho scritto prima, nn si va da nessuna parte..

CITAZIONE
Per quale motivo dici che sta' a sinistra?
Se stesse a sinistra Sofri sarebbe stato condannato per qualche frase che ha detto ho scritto? Non c'è libertà di parola in questo paese?


Dico che sta a sinistra, o meglio, prevalentemente a sinistra per tutti i fatti quotidiani in cui ci imbattiamo...che sentiamo...dalle persone che ho conosciuto che fanno parte del sistema che hanno tutte una connotazione politica abbastanza precisa...!ma è una mia percezione cmq abbastanza diffusa , sempre secondo me
Uno può dire quel che gli pare...! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) ..nessuno lo mette in dubbio...

Per rispodendere a questa domanda...:Se stesse a sinistra Sofri sarebbe stato condannato per qualche frase che ha detto ho scritto?
....nn ha senso e ci sono mille ripsoste plausibili...togliere la mela marcia...trovare un responsabile perchè si deve, perchè il magistrato è uno dei pochi di dx, e per tanti altri motivi che nn possiamo nemmeno immaginare!
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 16 Dec 2005 - 20:01
Messaggio #72


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



CITAZIONE (Ste @ 16 Dec 2005 - 14:36) *
Senti, visto che hai tempo da perdere mi fai anche l'XSLT che mi trasforma i commenti in post scritti in italiano? se poi te ne avanza ancora mi fai anche l'FO che mi crea il PDF.

Guarda, ho tutto fuorché tempo da perdere. Lo schema di sopra l'ho fatto con Visual Studio, tempo totale: 1 minuto. Apprezzo comunque il fatto che tu te ne intenda. Non sono in molti.
CITAZIONE (Ste @ 16 Dec 2005 - 18:54) *
Cioè axettone e fonfi porterebbero argomentazioni e invece noi diremmo "d'altronde se è così ci sarà un motivo"...

Ancora una volta sbagli: in merito al caso Sofri, come puoi leggere qualche post sopra, ho ritirato il mio parere iniziale, dato che è chiaro che ci sono molti lati oscuri, ragione per cui preferisco non sentenziare né dare pareri. Se ti riferisci più in generale ad altri topic di prego di dirmi DOVE non ho argomentato.
Spero che le tue argomentazioni non si esauriscano con queste offese sottili del tipo "noi argomentiamo, gli altri sono degli stupidi".
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 16 Dec 2005 - 20:07
Messaggio #73


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Rimo @ 16 Dec 2005 - 19:51) *
il mio era solo un'intervento sul come se ne discuteva..ovvero chi è di dx attacca senza quartiere...chi è di sinistra lo difende come un fratello!


Su questo devo contraddirti assolutamente: i difensori in prima linea della grazia a Sofri sono Pannella, Giuliano Ferrara e Berlusconi.
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 16 Dec 2005 - 20:39
Messaggio #74


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



intendevo sul forum e solo per rispondere a ste!
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 16 Dec 2005 - 20:43
Messaggio #75


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Rimo @ 16 Dec 2005 - 20:39) *
intendevo sul forum e solo per rispondere a ste!


Ops, scusa! Ho appena riletto il tuo post, ed è evidente. Sorry.

_| ̄|O
Go to the top of the page
+Quote Post

8 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
4 utenti stanno leggendo questa discussione (4 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 3 May 2024 - 06:20


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)