IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Femminismo E Terzo Millennio, visto che non scrivono di loro, le andiamo a prendere...
bzbiz
messaggio 7 Apr 2008 - 11:36
Messaggio #1


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Ooohh oh, eccoci qui, visto che le donne non scrivono in questa sezione, per mille mila motivi, tentiamo di andarle a prendere.Facciamo parlare un po' loro e di loro, qualcosa che (forse) sta loro a cuore.

La situazione della donna oggi, in Italia. Allora io vorrei evitare che la discussione partisse subito sui massimi sistemi, perché poi finirebbe per perdere d'interesse, cosa che non si vuole, manteniamola quindi sul pratico... Se parliamo di mondo del lavoro, non tiriamo fuori le veline (perché voglio dire quante utentesse del forum sono veline?) o i ministri (stesso discorso), partiamo dal terra terra... poi al massimo se si vuole alziamo.

Butto li alcuni spunti, poi a Voi ampliare:

Donne e mondo del lavoro:
Nella mia (anche se breve) esperienza lavorativa in un campo che ha la fama di essere "poco femminile" (si insomma le donne ad computer e programmazione in sa n cazz (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) ) ho notato che in alcune donne (alcune sia chiaro) c'è quella specie di sindrome "del dover dimostrare di essere meglio degli uomini" o del "vengo discriminata perché donna" anche quando questo non avviene (perché purtroppo avviene, ma non sempre), credo che questo sia deleterio per le donne. Insomma delle volte ti si dice IDIOTA perché lo sei, non perché sei donna... Cose ne pensate? La donna deve davvero "far vedere che vale?"

Donne e la figura della donna:
Come la vedete voi donne, una donna nella società di oggi? Insomma la figura del "lava stira asciuga" mi sembra maschilista, ma voi come la vedete? Quale collocazione (ammesso che ci sia) vedete per voi? O siete piuttosto del pensiero che ogni donna debba avere carta bianca, poi si arrangia lei a scegliersi di che morte morire? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Donna e zaltra:
La figura della donna oggetto, o di quella che usa le sue "armi antiche"™ per ottenere qualche vantaggio? Come la vedete? Non vi dà fastidio, visto che poi in qualche modo da il La a molti modi di fare penalizzanti? E poi se vi da fastidio perché non gli si molla un bel cartone in mezzo agli occhi?

Bon a voi, qui avete dei temi che mi sembrano "femminili", visti gli argomenti dubito che Senbo possa tirar fuori mille mila tabelle ((IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) )... dai mò squinzie che non avete scuse...

EDIT: a me sono venuti in mente questi, ma fate vobis, per dire anche maternità e lavoro/studio, ragazze madri, singlitudine... ecc...

Messaggio modificato da bzbiz il 7 Apr 2008 - 11:37
Go to the top of the page
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 7 Apr 2008 - 13:58
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3709
Iscritto il: 10 January 2007
Età: 43
Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795



Avevo paura a scriverci qui dentro...perchè si sente l'eco...an ghè nisùn (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

SCHEEEEEEEEEEEERZO (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)

Risponderò in base alla mia esperienza.

- Donne e mondo del lavoro: sono ingegnere, edile, dunque mi trovo
ad aver a che fare tutti i giorni tutto il giorno con un universo quasi
totalmente maschile. Diciamo che ci sono due tendenze diverse.
Per quanto riguarda l'ambito della progettazione non ci sono grandi
"discriminazioni" o "pregiudizi", se invece si passa al cantiere, beh
lì le cose cambiano decisamente. E' ancora vero che per farsi dar retta
è necessario far dei versi, e dimostrare che si ha la stessa capacità di
un uomo. Ma tanto io non ci vado...(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Però son d'accordo con te che se uno ti dice "sei un'imbecille" non è
perchè sei donna e basta ma perchè sei realmente un'imbecille (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)
La sindrome da "voler dimostrare di essere come gli uomini" è tanto
fastidiosa per gli uomini come per le altre donne che convivono con
chi ne è affetta.



Donna e zaltra:
Tutte le donne in fondo in fondo sono un po' zaltre! Questa è una grande verità! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
(IMG:http://www.nel-web.it/wp-content/uploads/2007/12/britney_spears.jpg)

Messaggio modificato da Roberta 80 il 7 Apr 2008 - 13:59
Go to the top of the page
+Quote Post
Franz
messaggio 8 Apr 2008 - 11:37
Messaggio #3


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2177
Iscritto il: 6 October 2006
Età: 37
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1320



bzbiz... PROVOCATORE! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

1) Le donne ad computer e programmazione in sa n cazz!
OOOHH!!! Ho visto uomini incapaci di leggere la posta elettronica (e non si trattava di mio nonno o un bambino di 2 anni!)

2) Ho notato che in alcune donne (alcune sia chiaro) c'è quella specie di sindrome "del dover dimostrare di essere meglio degli uomini" o del "vengo discriminata perché donna"
E' vero che gli uomini hanno dei pregiudizi nei confronti delle donne! Vorrei ricordare a tutti gli uomini che (in linea di massima) avere le tette non significa non avere cervello!! Le due cose possono coesistere (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

4)Insomma la figura del "lava stira asciuga" mi sembra maschilista, ma voi come la vedete?
Beh, qualcuno in casa le faccende le dovrà pur fare... Ma io a fare la donna-schiava non ci so (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/61.gif)

5)La figura della donna oggetto, o di quella che usa le sue "armi antiche"™ per ottenere qualche vantaggio?
In realtà non è per ottenere dei vantaggi. E' colpa degli uomini che sono deboli e quando le donne tirano fuori le loro armi segrete ci cascano sempre e si lasciano abbindolare al primo colpo! Gli uomini di fronte a un paio di tette non capiscono più niente, e poi danno la colpa a noi perchè le tiriamo fuori per nascondere le loro debolezze (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)

6) Cosa che non ho mai capito. Perchè se un uomo va con tante donne è un figo, lei è una puttana? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Anche alle donne piace fare sesso eh! Perchè i maschi possono farlo liberamente e le donne no? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Comunque, gli uomini si credono potenti perchè hanno le palle, le donne si credono di avere il mondo in mano perchè hanno la figa. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 8 Apr 2008 - 11:56
Messaggio #4


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



CITAZIONE (Franz @ 8 Apr 2008 - 12:37) *
5)La figura della donna oggetto, o di quella che usa le sue "armi antiche"™ per ottenere qualche vantaggio?
In realtà non è per ottenere dei vantaggi. E' colpa degli uomini che sono deboli e quando le donne tirano fuori le loro armi segrete ci cascano sempre e si lasciano abbindolare al primo colpo! Gli uomini di fronte a un paio di tette non capiscono più niente, e poi danno la colpa a noi perchè le tiriamo fuori per nascondere le loro debolezze (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)


cat eating his own tail (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

Messaggio modificato da Skafranz il 8 Apr 2008 - 11:56
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 8 Apr 2008 - 12:19
Messaggio #5


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



@Franz...

Quest'attacco a tutto campo contro le mie provocazioni, in fondo alla fine, rientra nel classico schema che vede uomo VS donna perché l'uomo ha tutti i suoi difetti... Quindi tutti gli uomini sono uguali, ergo anche tutte le donne sono uguali, e siamo li con le nostre belle classi divise... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Mi sembra un po' superata come visione no?

Per quanto riguarda i pregiudizi, non ho detto che non esistano, ci mancherebbe, parlavo di quei casi in cui non ci sono, ma vengono tirati fuori... perché? Per comodità? Per abitudine? Perchè una volta prese tante pacche sui denti una sta sempre attenta?

Insomma se si vuole smettere di essere giudicate per le tette, cominciamo a giudicare per qualcosa di diverso dalle palle... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

E comunque non hai risposto, hai giustificato tutti quegli atteggiamenti da me riportati adossando la colpa agli uomini, ma non hai detto cosa ne pensi di chi li tiene. E sarebbe interessante saperlo invece.
Go to the top of the page
+Quote Post
Genjo Sanzo Oshi
messaggio 8 Apr 2008 - 12:44
Messaggio #6


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 41
Da: solo Ferraaaaraaa...
Utente Nr.: 51



gli uomini mangiano il mars
le donne usano la venus


perchè gli uomini possono essere grasis e pelosi
e le donne devono depilarsi ed essere magre?
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 8 Apr 2008 - 12:48
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



Effettivamente è una cosa che mi sono sempre chiesto anche io.
L'uomo è l'unico animale in natura che inverte la posizione della seduzione.
Se ci si guarda bene è sempre l'esemplare maschio di qualsiasi specie ad essere più colorato e bello, in quanto è la femmina che sceglie il compagno.
Guardate il pavone, il leone, il fagiano, il germano reale e tanti altri.
Nell'uomo è l'esatto contrario. Perchè?
Go to the top of the page
+Quote Post
Dani80
messaggio 8 Apr 2008 - 12:59
Messaggio #8


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1607
Iscritto il: 3 September 2007
Utente Nr.: 2779



Anche nell'uomo nei tempi moderni è la femmina che sceglie, anzi da "sesso debole" sta diventando il "sesso dominante".
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 8 Apr 2008 - 13:02
Messaggio #9


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



perché l'uomo ha lo scartometro (beh, non proprio tutti gli uomini, ma la maggior parte sì (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ). il fagiano no.

è ciò che ci distingue dalle bestie. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

alla fine comunque anche nell'ambito della specie umana è la donna che sceglie, generalmente. e non è raro vedere uomini che si contendono una preda (quella che credono una preda, illudendosi) a cornate, proprio come due alci nella stagione degli amori.

poi ci sono molti uomini che prima di uscire la sera si agghindano con cura, magari trascorrendo davanti allo specchio più tempo rispetto alla media delle donne.


comunque il punto l'ha centrato roberta:

CITAZIONE
Tutte le donne in fondo in fondo sono un po' zaltre! Questa è una grande verità!


d'altra parte è un punto di forza al quale è difficile rinunciare. anche per questo sono convinto che la maggior parte della donne non voglia davvero una reale emancipazione... se la ragiungessero non potrebbero più lottare per essa e non potrebbero più lamentarsi a dovere e non potrebbero più sfruttare come prima le proprie doti di seduzione. l'uomo, per cascarci con tutte le scarpe, deve essere convinto di condurre il gioco.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 8 Apr 2008 - 13:31
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Il problema è anche culturale. Finché a parità di partner l'uomo continuerà a essere considerato un playboy e la donna una puttana, di strada ce n'è da fare.
Go to the top of the page
+Quote Post
musti
messaggio 8 Apr 2008 - 13:47
Messaggio #11


Miss Alcolizzata
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 27 July 2006
Età: 39
Da: TERUN
Utente Nr.: 1140



io sono profondamente convinta, anche se a vedermi non si direbbe (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif) , che la diversità di ruoli debba essere mantenuta...almeno come punto di partenza ,dal quale ogni donna potrà poi scegliere liberamente "di che morte morire" . anche a me sinceramente lasciano un po perplessa le donne che vogliono fare lavori maschili a tutti i costi , oppure che diventano delle macchine acide da lavoro x dimostrare di essere meglio di 4 sfigati che magari hanno meno cervello di un paramecio.....però meno male che ci sono e che almeno qualcuna si prende questo onere immenso!!! è cmq grazie a loro se le cose sono un po cambiate e, si spera, continueranno a cambiare!poi da qui ovviamente si generano gli eccessi che portano ad una vera e propria "sindrome" e che lascia spazio anche a chi si sente discriminata x pura questione di comodo! l'emancipazione è importante certamente ma sono convinta che se avessi un figlio e un marito mai e poi mai li trascurerei x pensare alla carriera ecco....
le zaltre poi sono un discorso a parte, visto che come dice il vecchio franz è un gatto che si morde la coda! xkè ,ok, gli uomini dicono "ac fata vera!!!!" però intanto ci vanno e con gusto ,quindi dovrebbero avere la compiacenza di stare muti (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Brasil
messaggio 8 Apr 2008 - 13:48
Messaggio #12


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 15 March 2007
Età: 44
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244



CITAZIONE (Maifermo @ 8 Apr 2008 - 12:48) *
...
L'uomo è l'unico animale in natura che inverte la posizione della seduzione.
Se ci si guarda bene è sempre l'esemplare maschio di qualsiasi specie ad essere più colorato e bello, in quanto è la femmina che sceglie il compagno.
...
Nell'uomo è l'esatto contrario. Perchè?

Secondo me è molto semplice: l'uomo ha i soldi, e il potere, quindi può permettersi di essere brutto, ma scegliere le femmine migliori. Che poi, migliori, lo sono soltanto di facciata. Mi stupisco che tu te lo chieda, Briatore-Gregoraci non è un esempio abbastanza lampante?

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 8 Apr 2008 - 13:31) *
Il problema è anche culturale. Finché a parità di partner l'uomo continuerà a essere considerato un playboy e la donna una puttana, di strada ce n'è da fare.

Non è un problema di cultura, è un problema di natura. Detta molto schematicamente e brutalmente, il maschio può riprodursi ingravidando più femmine, quindi è poligamo per natura; la femmina per riprodursi ha bisogno minimo di altri nove mesi, è quindi monogama per natura. Queste sono cose oggettive, dati di fatto, non è una questione di mentalità.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 8 Apr 2008 - 13:53
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3709
Iscritto il: 10 January 2007
Età: 43
Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795



CITAZIONE (Maifermo @ 8 Apr 2008 - 13:48) *
Effettivamente è una cosa che mi sono sempre chiesto anche io.
L'uomo è l'unico animale in natura che inverte la posizione della seduzione.
Se ci si guarda bene è sempre l'esemplare maschio di qualsiasi specie ad essere più colorato e bello, in quanto è la femmina che sceglie il compagno.
Guardate il pavone, il leone, il fagiano, il germano reale e tanti altri.
Nell'uomo è l'esatto contrario. Perchè?


Forse perchè per un leone o un germano reale è complicato buttarla
sulla simpatia (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 8 Apr 2008 - 14:06
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 43
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



Per quanto riguarda il mondo del lavoro mi sento di dire la mia (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Io lavoro per uno stilista, e posso dire di aver avuto in cinque anni non meno di 30 colleghe e non meno di 20 colleghi diversi con i quali ho lavorato molto da vicino e ho imparato a conoscere bene (giusto per specificare che non è un giudizio superficiale).
In questo campo, devo ammettere che le ragazze hanno dei punti in più, ma non vincono a punteggio pieno la sfida.
Ovvero: le ragazze sono molto più precise, molto più puntigliose, non hanno molti problemi quando ci sono molte ore da lavorare, ma purtroppo nella media scarseggiano molto in creatività, e difficilmente reggono più di 3 rimproveri del capo senza aversene parecchio a male e licenziarsi. Si, diciamo che i maschietti hanno un po più di idee ma molta meno voglia di svilupparle. Naturalmente è solo un discorso legato al mio lavoro e alle mie esperienze, che serve a dimostrare che la femmina europea è unguale in tutto e per tutto come caratteristiche al maschio Cinese (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Per il resto non credo si arriverà mai davvero alla parità dei sessi. Siamo diversi, ci sono cose che in media vengono meglio alle femmine, così come ci sono cose che vengono meglio ai maschi.
Così è, se vi pare (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)








CITAZIONE (musti @ 8 Apr 2008 - 12:47) *
che la diversità di ruoli debba essere mantenuta..



Non la pensavo così quando hai indossato questa però eh?


(IMG:http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/4/4f/Strap-on_dildo02.jpg)


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)

Messaggio modificato da Deus Piger il 8 Apr 2008 - 14:06
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 8 Apr 2008 - 14:31
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Brasil @ 8 Apr 2008 - 13:48) *
Non è un problema di cultura, è un problema di natura. Detta molto schematicamente e brutalmente, il maschio può riprodursi ingravidando più femmine, quindi è poligamo per natura; la femmina per riprodursi ha bisogno minimo di altri nove mesi, è quindi monogama per natura. Queste sono cose oggettive, dati di fatto, non è una questione di mentalità.


A maggior ragione la mescolanza del seme dovrebbe favorire una gravidanza sicura. È dimostrato che in presenza di più partner si verifica una sorta di "lotta fratricida" tra spermatozoi in cui vince quello col corredo genetico migliore.
Ma infatti un tempo, e nelle società non cristiane, in cui il sesso è questione di intimità e non di peccato, la divisione tra playboy e puttane non c'è. È tipicamente occidentale.
Poi ovviamente esistono tante altre discriminazioni, non è che noi siamo peggio e loro meglio, beninteso, ma questa precisa forma culturale di discriminazione è davvero odiosa e non deriva da qualcosa di genetico.
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 8 Apr 2008 - 14:33
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



CITAZIONE (musti @ 8 Apr 2008 - 13:47) *
io sono profondamente convinta, anche se a vedermi non si direbbe (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif) , che la diversità di ruoli debba essere mantenuta...almeno come punto di partenza ,dal quale ogni donna potrà poi scegliere liberamente "di che morte morire" . anche a me sinceramente lasciano un po perplessa le donne che vogliono fare lavori maschili a tutti i costi , oppure che diventano delle macchine acide da lavoro x dimostrare di essere meglio di 4 sfigati che magari hanno meno cervello di un paramecio.....però meno male che ci sono e che almeno qualcuna si prende questo onere immenso!!! è cmq grazie a loro se le cose sono un po cambiate e, si spera, continueranno a cambiare!poi da qui ovviamente si generano gli eccessi che portano ad una vera e propria "sindrome" e che lascia spazio anche a chi si sente discriminata x pura questione di comodo! l'emancipazione è importante certamente ma sono convinta che se avessi un figlio e un marito mai e poi mai li trascurerei x pensare alla carriera ecco....
le zaltre poi sono un discorso a parte, visto che come dice il vecchio franz è un gatto che si morde la coda! xkè ,ok, gli uomini dicono "ac fata vera!!!!" però intanto ci vanno e con gusto ,quindi dovrebbero avere la compiacenza di stare muti (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Concordo...

E aggiungerei che per l'uomo se una donna ha tanti partners è puttana, per la donna uno che ha avuto tanti partners è un bastardo(specie se questo è stato con un'amica, per poi comunque passarselo)... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 8 Apr 2008 - 14:44
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



CITAZIONE (bzbiz @ 7 Apr 2008 - 11:36) *
le donne ad computer e programmazione in sa n cazz

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) e neanche a contare (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif)

CITAZIONE (Franz @ 8 Apr 2008 - 11:37) *
1) Le donne ad computer e programmazione in sa n cazz!
2) Ho notato che in alcune donne (alcune sia chiaro) c'è quella specie di sindrome "del dover dimostrare di essere meglio degli uomini" o del "vengo discriminata perché donna"
4)Insomma la figura del "lava stira asciuga" mi sembra maschilista, ma voi come la vedete?
5)La figura della donna oggetto, o di quella che usa le sue "armi antiche"™ per ottenere qualche vantaggio?
6) Cosa che non ho mai capito. Perchè se un uomo va con tante donne è un figo, lei è una puttana? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

CITAZIONE (Franz @ 8 Apr 2008 - 11:37) *
Comunque, gli uomini si credono potenti perchè hanno le palle, le donne si credono di avere il mondo in mano perchè hanno la figa. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 8 Apr 2008 - 14:55
Messaggio #18


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Grandioso il topic è decollato (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/post-184-1129229209[1].gif)

Commosso ragazzi e ragazze... commosso.

Per tornare IT:

Io odio, e di molto, le discriminazioni lavorative che non siano basate su merito e capacità. Mi stanno proprio sulle balle, che siano per sesso, colore della pelle, anzianità.

Però delle volte mi chiedo, perché ci sono donne che fanno il gioco del nemico? (sempre nell'assurda visione che vuole le persone amiche o nemiche e non tutte assieme sulla stessa barca). Lo fa per motivi culturali? (essendo nata e cresciuta in una società con una certa mentalità l'accetta come giusta) e necessita magari di un "educazione" all'emancipazione ragionata?
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 8 Apr 2008 - 16:22
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE
Donne e mondo del lavoro:
Nella mia (anche se breve) esperienza lavorativa in un campo che ha la fama di essere "poco femminile" (si insomma le donne ad computer e programmazione in sa n cazz (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) ) ho notato che in alcune donne (alcune sia chiaro) c'è quella specie di sindrome "del dover dimostrare di essere meglio degli uomini" o del "vengo discriminata perché donna" anche quando questo non avviene (perché purtroppo avviene, ma non sempre), credo che questo sia deleterio per le donne. Insomma delle volte ti si dice IDIOTA perché lo sei, non perché sei donna... Cose ne pensate? La donna deve davvero "far vedere che vale?"


Si ! la donna deve far vedere che vale, così come gli uomini. Il mondo del lavoro è ultracompetitivo per cui è normale trovare qualcuno che ti vuole schiacciare. Nel mio ambiente lavorativo ho visto donne sgomitare ma fra di loro e nelle loro competenze e non ho notato invece una gara maschi contro femmine. Comunque sia le mie colleghe non hanno mai mostrato vittivismo in quanto donne ma il normale vittivismo da impiegati verso i capi a volte zelanti a volte strafottenti.

CITAZIONE
Donne e la figura della donna:
Come la vedete voi donne, una donna nella società di oggi? Insomma la figura del "lava stira asciuga" mi sembra maschilista, ma voi come la vedete? Quale collocazione (ammesso che ci sia) vedete per voi? O siete piuttosto del pensiero che ogni donna debba avere carta bianca, poi si arrangia lei a scegliersi di che morte morire? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)


La donna ha due scelte o starsene a casa, fare le faccende domestiche prendersi cura der pupo oppure andare a lavorà, sbrigare faccende di lavoro e prendersi cura di un capo ufficio...........l'importante è che questa scelta avvenga nella massima libertà personale e che non venga mai mortificata da rinunce per contro terzi.


CITAZIONE
Donna e zaltra:
La figura della donna oggetto, o di quella che usa le sue "armi antiche"™ per ottenere qualche vantaggio? Come la vedete? Non vi dà fastidio, visto che poi in qualche modo da il La a molti modi di fare penalizzanti? E poi se vi da fastidio perché non gli si molla un bel cartone in mezzo agli occhi?


Non sapevo che troia adesso si dicesse zaltra !
Finche ci sarà un puttaniere esisterano le puttane.

Dall'alto ferrarese e tutto linea allo studio ! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
musti
messaggio 8 Apr 2008 - 16:32
Messaggio #20


Miss Alcolizzata
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 27 July 2006
Età: 39
Da: TERUN
Utente Nr.: 1140



CITAZIONE (Deus Piger @ 8 Apr 2008 - 14:06) *

ma piccino mio lo sai che per compiacere le tue voglie fqarei questo e altro (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/post-184-1129229209[1].gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 8 Apr 2008 - 17:04
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 43
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)

Offeso (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
musti
messaggio 8 Apr 2008 - 17:07
Messaggio #22


Miss Alcolizzata
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 27 July 2006
Età: 39
Da: TERUN
Utente Nr.: 1140



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
hubert
messaggio 8 Apr 2008 - 17:40
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: 23 July 2005
Età: 39
Da: Rivombrosa
Utente Nr.: 238



"Dio ha dato agli uomini un cervello piu' grande di quello dei cani, perche' non mordessero le gambe delle donne ai ricevimenti..." Ruth Libby

"In media le donne hanno i piedi piu' piccoli rispetto agli uomini per stare piu' vicine al secchiaio quando lavano i piatti..."
Go to the top of the page
+Quote Post
Franz
messaggio 8 Apr 2008 - 21:50
Messaggio #24


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2177
Iscritto il: 6 October 2006
Età: 37
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1320



@bzbiz: ok, io mi ero lanciata in tono da BlaBlaBla e non da Attualità...
Comunque non dico che alle donne non faccia piacere essere apprezzate ANCHE per le tette (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Per il resto, non mi piacciono nè le donne che se ne approfittano nè gli uomini che se ne approfittano.
Secondo me le capacità sul lavoro non devono essere influenzate dal fatto di essere uomo o donna... Se il tuo lavoro lo fai bene che differenza c'è?
Per quando riguarda le donne che cercano a tutti i costi di apparire più degli uomini... Non so, io se mi trovassi in un ambiente prevalentemente maschile e fossi discriminata allora forse cercherei di impegnarmi per far vedere che le cose le so fare anche se sono una donna... Se una si inventa discriminazioni che non ci sono... Beh ha dei problemi (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

@Genjo: è una vera ingiustizia. Gli uomini vogliono che le donne siano sempre perfettamente depilate pettinate in forma e che gli facciano le faccende di casa mentre loro stanno comodi comodi davanti alla tv.

@musti:
CITAZIONE
le zaltre poi sono un discorso a parte, visto che come dice il vecchio franz è un gatto che si morde la coda! xkè ,ok, gli uomini dicono "ac fata vera!!!!" però intanto ci vanno e con gusto ,quindi dovrebbero avere la compiacenza di stare muti

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)

La parità dei sessi...
Nel senso che nessuno dei due è considerato inferiore ok.
Ma per il resto è bello che ci siano delle differenze tra un sesso e l'altro... Se no che gusto c'è? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 8 Apr 2008 - 23:05
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Giustissimo.

Non a caso non si parla più, giustamente, di parità fra i sessi, ma di pari opportunità.

Ed è proprio quello il punto: le donne oggi in Italia hanno le stesse opportunità degli uomini? Ci sono campi in cui l'essere donna le rende menomate rispetto ai colleghi maschi?

Faccio un esempio: quando fu varata la legge Biagi, tutte le forme di precariato non contemplavano gravidanza e altri diritti. Era una forma di pura discriminazione: se rimanevi incinta perdevi il lavoro. Ora grazie a una recentissima legge la cosa è per fortuna cambiata, ma questo piccolo esempio la dice lunga, lunghissima, sul maschilismo bieco di certi governanti.
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 5 May 2024 - 13:02


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)