IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Beautiful Boxer, Giovedì 24 al Cineforum
Senbee Norimaki
messaggio 23 Jan 2008 - 10:47
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Dopo il successo delle prime due proiezioni prosegue trionfalmente la Rassegna "Asian Coming Out", organizzata in collaborazione con Circomassimo Arcigay/Arcilesbica.

Diventando, nel 2003, una delle opere in assoluto più amate nei Festival del Cinema di tutto il mondo, in Italia il film di questa settimana ha vinto il Festival del Cinema GayLesbico e Queer Culture di Milano e ricevuto ottimi voti da parte del pubblico del Far East Film Festival di Udine!

BEAUTIFUL BOXER è il film più fieramente "di lotta" della rassegna... ma un tipo molto particolare di film di lotta!

Giovedì 24 Gennaio, ore 21:30, presso Area Giovani (via Labriola 11, trasversale di viale Krasnodard dalle parti della Conad) non perdetevi il terzo appuntamento con la Rassegna "Asian Coming Out"! Vi ricordiamo che dalle 21 (ma anche durante e dopo la proiezione) Circomassimo offrirà ottimo vin brulè a tutti i presenti (se volete contribuire siete tutti invitati a portare una bottiglia di vino o della birra)!

(IMG:http://digilander.libero.it/livingineurope/2306.jpg)

LA TRAMA: "Queer Action!!! Il film si basa sul racconto autobiografico di Parynia, star della Thai Boxe. Sale sul ring truccato come una fanciulla e con un desiderio irrinunciabile: cambiare sesso."

IL TRAILER: http://www.youtube.com/watch?v=Dav45yuScvk

(IMG:http://digilander.libero.it/livingineurope/beautiful_boxer.gif)

LA CRITICA:

"Dappertutto trionfa una sensibilità molto libera, moderna, da cui nasce e si sviluppa un discorso coerente sui differenti orientamenti sessuali, sulle pressioni che la società tende ad esercitare nei confronti di chi devia dalle norme comunemente accettate." cinemavvenire.it

"Insomma, grazie a Ekachai Uekrongtham (regista e produttore del film) per averci fatto ricordare che il cinema è anche, soprattutto, un’arte popolare, dove si ride, si piange, ci si entusiasma per una scena di boxe al ralenti. E grazie per averci fatto capire, per dirla con Nong Toom, che “è difficile essere un uomo, è duro essere una donna, ma la cosa più difficile è capire quello che si vuole diventare”. Una lezione di vita. E di stile." cineboom.it

(IMG:http://digilander.libero.it/livingineurope/boxer1.jpg)

(IMG:http://digilander.libero.it/livingineurope/2006072013504088.jpg)
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 25 Jan 2008 - 13:42
Messaggio #2


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



L'ho trovato davvero bello.
E' un film di bianco e nero (metaforico): uomo e donna nella stessa persona, pugile violento e ragazzo che si trucca e si vergogna a fare la doccia comune, fotografia a metà tra chiari (rosa,bianco) e scuri (notte, il contorno del ring) colonna sonora tra piccole delicatezze nei momenti di quiete e il suono di pugni, di lotta, le percussioni di sfondo nelle scene di lotta.
Nel mezzo uno sguardo che pur non essendo del mondo, mi è parso sincero, onesto, assolutamente lontano dai luoghi comuni, riesce a presentare questo ragazzo nato nel sesso sbagliato e che cammina verso la strada dell'orgoglio personale e dell'accettazione di sè, con tutti i contrasti ben descritti senza essere quasi mai melenso.
Il fatto che sia una storia vera dà un pò di speranza a questo mondo.
Promosso con buon voto e alla prossima per il "blockbuster finale" (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 25 Jan 2008 - 14:04
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Non è tecnicamente un film particolarmente memorabile, ma mi è piaciuto da impazzire, e mi ha anche commosso. MOLTO commosso, perché trasuda una sincerità esemplare. Un film davvero istruttivo, che dovrebbero vedere tutti. Il protagonista è bravissimo e la sceneggiatura è ricca di perle di saggezza e di sentimenti genuini. A ciò si aggiunga la devastante bellezza della Thailandia, dei suoi costumi e dei suoi abitanti, e scene di Thai boxe superbamente dirette e di grande impatto visivo. Voto: 7
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 02:53


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)