IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> [costume] Vendere L'anello Di Fidanzamento Dell'ex, Exboyfriendjewelry.com
*°Lu°*
messaggio 12 Jun 2008 - 14:33
Messaggio #1


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



IL SITO-----> http://exboyfriendjewelry.com/


e' fenomenale, c'è proprio di tutto, non solo anelli
(IMG:http://www.exboyfriendjewelry.com/components/com_marketplace/images/entries/3149a.jpg)

--------------------------------------------------------------------


da www.repubblica.it
Grande successo online per l'americano Exboyfriendjewelry.com
In vendita i gioielli di chi ha visto sfumare il sogno d'amore
"Vendesi anello di fidanzamento"
Il sito per sbarazzarsi del ricordo
di BENEDETTA PERILLI

(IMG:http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/esteri/anelli-fidanzati/anelli-fidanzati/este_21213437_34500.jpg)
Uno degli anelli
in vendita sul sito
DOVEVA essere per sempre e invece è finito sepolto in una scatola di velluto. Prima brillava al dito di una futura sposa, ora giace in fondo ad un cassetto. Nel mezzo ci sono storie di corna, tradimenti e fughe. Ma cosa fare dell'anello, costoso pegno di un amore che prometteva di essere eterno? Lei non lo vuole più. Lui, invece, vorrebbe riaverlo. Restituirlo o tenerlo per sempre nascosto? Finalmente, ex fidanzate e sposine tradite, il dilemma è risolto. E dalla delusione potrebbe addirittura nascere un ottimo affare. La risposta si chiama Exboyfriendjewelry, un popolare sito americano che dallo scorso febbraio ha dato il via al più cinico dei commerci: quello dei regali degli ex fidanzati.

LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Basta iscriversi, postare una foto che ritrae la merce che si vuole vendere, e stabilire un prezzo. Il resto funziona come un normale sito di vendite online, ad eccezione delle descrizioni. Qui le donne non si limitano a specificare i carati del diamante o il colore dell'oro ma inseriscono anche alcune righe per motivare la vendita. "Cari mamma e papà - scrive una ex moglie - vi ricordate quando mi sono voluta sposare così giovane? Scusate. Non posso restituirvi i soldi del matrimonio, ma tutto quello che prenderò dalla vendita delle fedi sarà vostro".

Diventato subito frequentatissimo, nella sola pagina dedicata agli anelli di fidanzamento a tutt'oggi sono state postate 614 richieste di vendita. Il sito propone 8 categorie attraverso le quali sbarazzarsi dell'oggetto scomodo: oltre agli anelli, si vendono bracciali, collane, orecchini, orologi, ciondoli, bigiotteria. E regali che avrebbero dovuto essere gioielli, ma non lo sono stati.

E' tristemente questa la categoria più affollata, dopo quella dei solitari e delle collane. Qui dove le donne più deluse vendono quelle borse simil-pelle e quegli stivaloni pelosi che non hanno mai mandato giù. Aspettavano il diamante, è arrivata una finta borsa di Chanel: che soddisfazione riuscire a venderla a trenta dollari. Le più agguerrite, poi, si vendono perfino il vestito da sposa. "Sono stata con la mia specie di marito per sette anni - commenta una delle utenti - sono riuscita finalmente a dimenticarlo, ora devo far sparire questo vestito".

L'idea del sito è venuta a Megahn Perry, trentenne attrice e scrittrice, che racconta l'odissea vissuta nel tentativo di sbarazzarsi di una collana e di una parure utilizzata il giorno del suo matrimonio: "Sono andata nel negozio di uno squallido compratore di oro nel peggior quartiere della città - racconta la donna - e per tutti i miei gioielli mi sono stati offerti settantacinque dollari".

Delusa dai tentativi andati in fumo, decide finalmente di chiedere consiglio alla matrigna Marie. "Voglio un luogo sicuro dove vendere i regali del mio ex", si lamenta Megahn. "Apri una sorta di eBay dove tutte le donne possano farlo", risponde Marie. Ed ecco nato Exboyfriendjewelry, che vede come co-fondatrice proprio l'arguta matrigna.

Attualmente, l'ammontare dei regali in vendita è pari a 1.300. Dai commenti delle utenti il sito sembra riscuotere grande successo. "All'inizio sono stata attratta dall'aspetto catartico e terapeutico del riuscire a vendere un anello di fidanzamento - racconta Michelle di Los Angeles - poi ho messo in vendita due anelli e il primo l'ho dato via in due giorni. È stato bello vedere un oggetto del mio passato prendere nuova vita".

Sul sito non c'è solo chi vende. E anche le acquirenti dicono la loro: "Sono una studentessa e con pochi soldi ho comprato un braccialetto per il matrimonio di un'amica e un anello per il mio ragazzo". Insomma, che ci si sbarazzi di un ricordo spiacevole o che si decida di accogliere tra le proprie dita il simbolo di un amore passato, Exboyfriendjewelry sembra risolvere molti problemi.

Infine, per decorare al meglio questo tempio eretto in nome delle donne deluse, la creatrice Megahn Perry ha deciso di dilettare le sue ospiti con un simpatico test che campeggia in home page. Il quesito è semplice: "Il mio ex fidanzato è...". Semplice anche la risposta: per il 39% delle donne è stato una totale perdita di tempo. Ma per un consolante 19% è stato un uomo fantastico, con il quale non la storia non ha funzionato.

(22 maggio 2008)
----------------------------------------------------------------


Bello eh? (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) secondo me è estremamente squallido ma anche estremamente utile visto che starebbe a marcire nel fondo di un cassetto...
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 12 Jun 2008 - 14:39
Messaggio #2


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Ma dai ma che brutto!!!

Personalmente ritengo i regali dei miei ex un bel ricorodo. Ehm...non quelli di tutti gli ex...alcuni sono stati prontamente cestinati in un raptus d'ira omicida (IMG:style_emoticons/default/autoironia.gif) , ma sono piccole eccezioni (IMG:style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 12 Jun 2008 - 14:40
Messaggio #3


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



pensa potevi farci dei soldi alla faccia loro (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
scana
messaggio 12 Jun 2008 - 14:46
Messaggio #4


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1661
Iscritto il: 10 October 2005
Età: 41
Da: fe
Utente Nr.: 349



Non ha senso buttarli....

O almeno io non lo farei...............
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 12 Jun 2008 - 14:48
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



se c'è qualcuno che è disposto a vendere una cosa così importante è veramente un poveretto
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 12 Jun 2008 - 14:50
Messaggio #6


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



ci sono molte ragazze tradite poco prima del matrimonio che lo fanno...non mi sembrano poverette

Non dico che io lo farei ma non vorrei criticare così a priori...forse ci sono situazioni in cui vuoi sbarazzarti di un episodio così brutto della tua vita


altre invece lo faranno solo per ottenere "il meglio" dalla situazione...ovvero i soldi
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 12 Jun 2008 - 14:53
Messaggio #7


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



CITAZIONE (*°Lu°* @ 12 Jun 2008 - 14:50) *
ci sono molte ragazze tradite poco prima del matrimonio che lo fanno...non mi sembrano poverette

In un caso come questo, io lo venderei tutti i regali, non solo l'anello di fidanzamento (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
E col ricavato andrei a farmi una crociera per single o un viaggetto col nuovo partner, alla facciazza di quel pirla che mi ha messo le corna.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 12 Jun 2008 - 14:58
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (*°Lu°* @ 12 Jun 2008 - 15:50) *
ci sono molte ragazze tradite poco prima del matrimonio che lo fanno...non mi sembrano poverette

guarda piuttosto buttalo...ma venderlo proprio non ci sta


Messaggio modificato da *°Lu°* il 12 Jun 2008 - 17:17
Motivo della modifica: doppio post
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 12 Jun 2008 - 15:04
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Nel caso di un tradimento, tipo quello citato del pre matrimonio, potrei anche capire un gesto simile.
In altri, no.
Qualsiasi cosa sia capitata quello che ci si è regalato, rimane mio/nostro, e non potrei mai pensarlo in mano di altri.
Specialmente se è un anello, o una cosa simile, che oltre al valore oggettivo ne ha uno ancor più profondo.
Poi ripeto, può essere che quel valore sia venuto meno per come è finita la storia o il rapporto, ma venderlo, a meno di un tradimento, mi sembra eccessivo. Piuttosto lo prendo e lo metto in una scatola.
Poi capisco che ci possa essere chi la pensa in maniera diversa, eh. Ma io la vedo così.
Go to the top of the page
+Quote Post
ire85
messaggio 12 Jun 2008 - 15:07
Messaggio #10


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 514
Iscritto il: 5 April 2007
Età: 38
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 2334



Se mi viene regalato un anello di fidanzamento vuol dire che colui che me l'ha regalato è pronto a compiere il grande passo. Se però poco prima delle nozze mi tradisce, mi dispiace ma l'anello lo do dentro in gioielleria e mi prendo qualcosa che posso portare tutti i giorni o comunque che non centri nulla col fidanzamento!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 12 Jun 2008 - 15:12
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



E' quello che ho appena detto.
Se però la storia finisce per un motivo diverso, io credo che non vada venduto nulla. O meglio, anche se riguardandolo un ricordo causerebbe dolore, io non sarei mai felice se questo dovesse appartenere ad un altra persona. Tutto qui, poi l'ho detto, ogni persona è libera di fare quel cazzo che vuole.
Ste cose non le riesco a reggere, mi spiace.
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 12 Jun 2008 - 15:27
Messaggio #12


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



C'è una che vende l'abito da sposa...che trash (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 12 Jun 2008 - 15:34
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



Hanno dei prezzi fuori mercato su quel sito. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Messaggio modificato da Frabe il 12 Jun 2008 - 15:34
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 12 Jun 2008 - 15:58
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



CITAZIONE (simone19 @ 12 Jun 2008 - 15:58) *
guarda piuttosto buttalo...ma venderlo proprio non ci sta


guarda piuttosto buttalo...ma venderlo proprio non ci sta



CITAZIONE (2pac @ 12 Jun 2008 - 16:04) *
Nel caso di un tradimento, tipo quello citato del pre matrimonio, potrei anche capire un gesto simile.
In altri, no.
Qualsiasi cosa sia capitata quello che ci si è regalato, rimane mio/nostro, e non potrei mai pensarlo in mano di altri.
Specialmente se è un anello, o una cosa simile, che oltre al valore oggettivo ne ha uno ancor più profondo.
Poi ripeto, può essere che quel valore sia venuto meno per come è finita la storia o il rapporto, ma venderlo, a meno di un tradimento, mi sembra eccessivo. Piuttosto lo prendo e lo metto in una scatola.
Poi capisco che ci possa essere chi la pensa in maniera diversa, eh. Ma io la vedo così.


Quoto... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Genjo Sanzo Oshi
messaggio 12 Jun 2008 - 16:02
Messaggio #15


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 41
Da: solo Ferraaaaraaa...
Utente Nr.: 51



(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

io venderò tutto...

giusto l'altra sera mi son messa tre anelli swarovski rame, ore e argento.. che non mettevo dal 2001.

qualcuna è interessata?

o orecchini? o catenine? o svariati altri oggetti a volte francamente ridicoli che però possono piacere???


(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/nono2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 12 Jun 2008 - 16:04
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



CITAZIONE (simone19 @ 12 Jun 2008 - 15:58) *
guarda piuttosto buttalo...ma venderlo proprio non ci sta


Mah, buttare dell'oro proprio no, mi sembra abbastanza stupido. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da Frabe il 12 Jun 2008 - 16:05
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 12 Jun 2008 - 16:43
Messaggio #17


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



In caso di tradimento subito prima delle nozze si prende il gioiello lo si fonde se ne ricava un proiettile destinato dritto dritto al/alla traditore/traditrice... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Così non lo vendi
Così non lo butti
Così lo restituisci anche... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Messaggio modificato da bzbiz il 12 Jun 2008 - 16:43
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano79
messaggio 12 Jun 2008 - 16:50
Messaggio #18


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2104
Iscritto il: 27 June 2007
Età: 44
Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603



CITAZIONE (Vale @ 12 Jun 2008 - 15:53) *
In un caso come questo, io lo venderei tutti i regali, non solo l'anello di fidanzamento (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
E col ricavato andrei a farmi una crociera per single o un viaggetto col nuovo partner, alla facciazza di quel pirla che mi ha messo le corna.

In caso di tradimento è un'ottima idea... se vendendo i regali ricevuti si riesce a racimolare quella somma (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)

CITAZIONE (bzbiz @ 12 Jun 2008 - 17:43) *
In caso di tradimento subito prima delle nozze si prende il gioiello lo si fonde se ne ricava un proiettile destinato dritto dritto al/alla traditore/traditrice... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Così non lo vendi
Così non lo butti
Così lo restituisci anche... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

ma questa soluzione è ancora meglio (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

poi se il proiettile è d'argento riesci ad accopparla anche se è un vampiro (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 12 Jun 2008 - 17:23
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (bzbiz @ 12 Jun 2008 - 17:43) *
In caso di tradimento subito prima delle nozze si prende il gioiello lo si fonde se ne ricava un proiettile destinato dritto dritto al/alla traditore/traditrice... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Così non lo vendi
Così non lo butti
Così lo restituisci anche... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)


E poi così non ti ritornerebbe indietro (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) !
Go to the top of the page
+Quote Post
Cate!!
messaggio 12 Jun 2008 - 17:32
Messaggio #20


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 380
Iscritto il: 25 October 2005
Età: 37
Da: San Martino beach
Utente Nr.: 374



Noo.. dai che triste..
E poi pensa che qualcuno lo compra x regalarlo alla morosa.....bello ricevere un anello "riciclato"!!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 12 Jun 2008 - 17:36
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



tanto i soldi son sempre i soldi...

NB: oggi son molto incazzoso con la nostra società... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 12 Jun 2008 - 17:37
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



CITAZIONE (Cate!! @ 12 Jun 2008 - 18:32) *
Noo.. dai che triste..
E poi pensa che qualcuno lo compra x regalarlo alla morosa.....bello ricevere un anello "riciclato"!!!!!



Se lo fai lucidare non se ne accorge nessuno. Non a caso l'oro e le pietre preziose sono praticamente eterni. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da Frabe il 12 Jun 2008 - 17:39
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 12 Jun 2008 - 17:41
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (Bobomerendone @ 12 Jun 2008 - 18:36) *
NB: oggi son molto incazzoso con la nostra società... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Anche io, cazzo.
E' ora che Tomasi venda la Spal.
(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Urania82
messaggio 12 Jun 2008 - 22:39
Messaggio #24


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: 9 July 2007
Età: 41
Da: a tes a Bunden
Utente Nr.: 2635



in passato ho vissuto una storia analoga.
Venderlo mi sembrava brutto (non so perchè), tenerlo nel cassetto so per certo che quando un giorno l'avrei rivisto avrei avuro solo brutti ricordi e così l'ho restituito.
Spero che l'abbia riciclato con la mia ex amica (IMG:style_emoticons/default/autoironia.gif)

Comunque quello che ho adesso al dito, e no, quello da lì non si muove (IMG:style_emoticons/default/andromaque.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 12 Jun 2008 - 22:46
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 5 May 2024 - 22:07


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)