IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> No Studenti Stranieri In Casa
Accetteresti di convivere
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 23
I visitatori non possono votare 
Franz
messaggio 17 Sep 2007 - 10:37
Messaggio #1


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2177
Iscritto il: 6 October 2006
Età: 37
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1320



Ho trovato questo articolo su internet. La fonte e la data non erano riportate, ma dovrebbe essere di inizio settembre.

(IMG:http://img.studenti.it/images/concorsone/studenti_straniero.jpg)

Io sono ormai al secondo anno di convivenza.
Quest'anno con me c'è una ragazza albanese, e devo dire che la cosa non mi crea nessun problema.
E' molto più educata, gentile, pulita e buona di molti italiani, e grazie a lei ho imparato molte cose nuove...

Voi come la pensate?
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 17 Sep 2007 - 11:19
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Nessun problema. La nazionalità non è una discriminante. Ovvio che è meglio conoscere prima le persone a cui affitti il tuo appartamento: da lì poi si decide.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 17 Sep 2007 - 11:53
Messaggio #3


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Dipende.

Più che dalla nazionalità però dipende dalle abitudini.

Tipo ho conosciuto un amico di amici che studia a fe e convive con un ragazzo musulmano, e fin lì niente di strano. Però questo tipo era parecchio credende, di quelli tosti, e di conseguenza non tollerava un sacco di cose o di comportamenti in casa. Tipo un atteggiamento che mi aveva colpito quando me l'hanno presentato era il fatto di non avermi stretto la mano perchè se l'era appena lavata e doveva mettersi a pregare o una cosa del genere, inoltre non tollerava assolutamente foto di nessun tipo raffiguranti ragazze o tantomeno (guai a dio) calendari come quelli che consciamo bene ( (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_pig.gif) ).
Ecco, tutto rispetto per le sue tradizioni, però non ci condividerei mai un appartamento, per come sono io offenderei la sua sensibilità ogni dieci secondi! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 17 Sep 2007 - 12:42
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



quoto..
dipende... pure per me..

serve affinità, con qualsiasi persona..

se però è bionda occhi chiari, categoria nordica va già meglio (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 17 Sep 2007 - 20:10
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



CITAZIONE (Jolly_roger @ 17 Sep 2007 - 12:53) *
Dipende.

Più che dalla nazionalità però dipende dalle abitudini.

Tipo ho conosciuto un amico di amici che studia a fe e convive con un ragazzo musulmano, e fin lì niente di strano. Però questo tipo era parecchio credende, di quelli tosti, e di conseguenza non tollerava un sacco di cose o di comportamenti in casa. Tipo un atteggiamento che mi aveva colpito quando me l'hanno presentato era il fatto di non avermi stretto la mano perchè se l'era appena lavata e doveva mettersi a pregare o una cosa del genere, inoltre non tollerava assolutamente foto di nessun tipo raffiguranti ragazze o tantomeno (guai a dio) calendari come quelli che consciamo bene ( (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_pig.gif) ).
Ecco, tutto rispetto per le sue tradizioni, però non ci condividerei mai un appartamento, per come sono io offenderei la sua sensibilità ogni dieci secondi! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)


il ragazzo poverino adorava il dio sbagliato, dovrebbe adorare il dio della gnocca. battute a parte quoto jolly.
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 17 Sep 2007 - 22:10
Messaggio #6


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Idem, dipende dalle abitudini.
Italiano o straniero se non si hanno "circa" gli stessi stili di vita, la convivenza potrebbe risultare veramente difficile.
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 18 Sep 2007 - 08:36
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



studenti e buoi dei paesi tuoi...
Go to the top of the page
+Quote Post
Franz
messaggio 20 Sep 2007 - 18:59
Messaggio #8


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2177
Iscritto il: 6 October 2006
Età: 37
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1320



Beh sì prima di prenderti in casa uno che non conosci "lo studi un pò", di qualunque nazionalità sia, ma io non metto a dire di no a priori, prima ancora di aver visto la persona in questione, solo perchè non è italiana.

Messaggio modificato da Franz il 20 Sep 2007 - 18:59
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 22 Sep 2007 - 13:45
Messaggio #9


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



CITAZIONE (Lara @ 22 Sep 2007 - 12:22) *
io ho provato il test, ma a quanto mi han detto sono entrati solo quelli con degli aiutini...

ho messo nessun problema ma dipende solo da un particolare...se è possibile preferirei farci due chiacchiere....solo x vedere se è normale ma non per altro...a prima vista non puoi capire molto e la nazionalità non incide....quindi questo vakle per italiani come x stranieri...indistintamente! Anzi nel mio caso studiando le lingue sarebbe sempre meglio un erasmus!!!!!!
Io mi sono messa d'accordo con le mia coinquilina x telefono senza averla mai vista!!!
Ok un po' di culo, ma se anche la vedevo non è che il suo aspetto mi dicesse "sono una persona normale"/"sono simpatica"/"sono ordinata" (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)

Messaggio modificato da *°Lu°* il 22 Sep 2007 - 13:46
Go to the top of the page
+Quote Post
Le Big Mac
messaggio 30 Sep 2007 - 11:10
Messaggio #10


Il leone di S.Marley
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 January 2006
Età: 41
Da: La Vinise
Utente Nr.: 502



Io vivo da 6 anni con un marocchino musulmano e un greco ortodosso. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Ragazzi, vi assicuro che è una scelta che non rimpiango mai. Vivere con due persone che vengono da paesi lontani è una fonte di cultura e di nuovi orizzonti che non potete immaginare.
E' chiaro che sono stato fortunato, potevano capitarmi due stronzi, ma potevano capitarmi due stronzi italiani com'è successo a un sacco di amici miei.

In conclusione, se vi capita l'occasione io ve lo consiglio. Pensate solo dal punto di vista gastronomico quanta roba "diversa" e deliziosa mi son mangiato in sti anni...
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 30 Sep 2007 - 14:10
Messaggio #11


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Le Big Mac @ 30 Sep 2007 - 12:10) *
Ragazzi, vi assicuro che è una scelta che non rimpiango mai. Vivere con due persone che vengono da paesi lontani è una fonte di cultura e di nuovi orizzonti che non potete immaginare.

Beh su questo ti quoto alla grande! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

CITAZIONE (Le Big Mac @ 30 Sep 2007 - 12:10) *
E' chiaro che sono stato fortunato, potevano capitarmi due stronzi, ma potevano capitarmi due stronzi italiani com'è successo a un sacco di amici miei.

Ovvio, è sempre questione di fortuna, vedi l'esempio che ho postato io qualche messaggio fa. Se ti fosse capitato uno così, stronzo oppure no sarebbe stata una convivenza non facile.

CITAZIONE (Le Big Mac @ 30 Sep 2007 - 12:10) *
Pensate solo dal punto di vista gastronomico quanta roba "diversa" e deliziosa mi son mangiato in sti anni...

Qui non mi trovi d'accordo! Se per caso lo studente in questione è un inglese??? Là mangiano di merda, sarebbe lui a prenderci a venire a vivere con me!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 30 Sep 2007 - 17:00
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Jolly, in effetti - oltre che sul resto del tuo messaggio - sulla cucina inglese hai tutto il mio appoggio...
Go to the top of the page
+Quote Post
Le Big Mac
messaggio 30 Sep 2007 - 17:03
Messaggio #13


Il leone di S.Marley
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 January 2006
Età: 41
Da: La Vinise
Utente Nr.: 502



Chiaro, mi riferivo alla mia esperienza!
Go to the top of the page
+Quote Post
Franz
messaggio 28 Oct 2007 - 15:29
Messaggio #14


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2177
Iscritto il: 6 October 2006
Età: 37
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1320



Come non detto. Dopo un periodo iniziale perfetto, comportamenti scorretti e non onesti da parte sua, insieme ad abitudini di vita molto diverse, hanno fatto degenerare le cose finchè non se n'è, finalmente, andata...
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 28 Oct 2007 - 16:31
Messaggio #15


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



ma nooo !!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif)

comunque i primi periodi sonos empre rose e fiori poi si vede come sono veramente le persone!
Noi i primi tempi facevamo tutto assieme
Go to the top of the page
+Quote Post
Marfsime
messaggio 28 Dec 2007 - 15:56
Messaggio #16


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 6 November 2006
Età: 39
Da: Este (Padova)
Utente Nr.: 1474



In linea generale direi di si..ma sicuramente è consigliabile conoscere bene la persona con la quale condividere l'appartamento..le sue abitudini ecc..altrimenti si rischia di non trovarsi minimamente
Go to the top of the page
+Quote Post
Franz
messaggio 28 Dec 2007 - 20:01
Messaggio #17


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2177
Iscritto il: 6 October 2006
Età: 37
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1320



Purtroppo è difficilissimo... Anche se conosci bene una persona non sai mai com'è viverci insieme...
Sono due cose completamente diverse, io in casa mi sono trovata meglio con persone che non conoscevo che con persone che conoscevo e con le quali ero anche amica!
Diciamo che va un pò a culo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Brother Grimm
messaggio 28 Dec 2007 - 23:02
Messaggio #18


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 1 July 2007
Età: 41
Da: per lo più Ferrara
Utente Nr.: 2616



MAI
MAI
MAAAAAIIIII

Con "amici".

CI si uccidede tra amici; ci si aspetta sempre qualcosa dall'amico.

Mille volte meglio con uno sconosciuto!
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 May 2024 - 03:58


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)