IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> ****previsioni 2006 Segno Per Segno********(in Mancanza Di Neo), ARIETE ,TORO, GEMELLI ,CANCRO, LEONE,
EllenAlliendj
messaggio 1 Dec 2005 - 22:29
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



Ariete

Oroscopo 2006

1 decade 21 - 31 marzo
2 decade 01 - 10 aprile
3 decade 11 - 20 aprile



IN GENERALE
Finalmente iniziate a respirare in piena autonomia e a godervi i frutti dei duri sacrifici, delle rinunce e dell’insieme di privazioni degli anni passati. Infatti ora che Saturno è in trigono al vostro Sole le cose non possono che mettersi per il meglio e avviare la stagione, piuttosto lunga a dire il vero, del raccolto.
Ma disporrete anche di una grossa carica energetica che vi arriva sempre da Plutone anch’esso in trigono al vostro Sole, ma dal segno del Sagittario, la quale vi permetterà di affermare con maggiore incisività e forza la vostra nuova personalità, il diverso modo di pensare e di relazionarvi che non è più così impulsivo e imprevedibile come una volta.
Negli ultimi anni siete maturati abbastanza e difficilmente vi sentite attratti dalle cose che solo fino a qualche tempo fa facevano parte integrante della vostra vita; ora siete maggiormente consapevoli del vostro valore e delle vostre potenzialità e non volete perdere le occasioni giuste per poter realizzare quelli che sono i progetti a cui tenete.
Per cui questo 2006 si presenterà ricco di piacevoli sorprese, ma soprattutto concreto, capace di farvi portare a termine progetti nei quali avete investito parte di voi stessi, specie se riguardano attività lavorative in cui sarete gli unici responsabili.

LAVORO E STUDI
La sfera della vita professionale vi riserverà ottime occasioni che dovrete sfruttare al meglio al fine di raggiungere traguardi che sono davvero alla vostra portata, grazie alla spinta creativa che avete lentamente acquisito. I periodi migliori in cui poter mostrare quelle che sono le vostre vere potenzialità vanno dal 16 aprile al mattino del 5 maggio, dal serata del 28 giugno al 10 di luglio e dal 8 al 27 dicembre.
Ma le grandi realizzazioni arriveranno proprio nel periodo a cavallo tra giugno e luglio, quando Mercurio sarà in congiunzione con Saturno nel segno del Leone, e probabilmente grazie ad un vostro estimatore che non sapevate di avere o ad un superiore che ha avuto modo di apprezzare le vostra qualità e il cambiamento che è avvenuto in voi.

Per gli studenti l’anno scolastico non dovrebbe presentare problemi ed anzi potrebbe concludersi con dei risultati piuttosto soddisfacenti, anche se lo studio non sempre è stato costante e accurato.
Prestate comunque maggiore attenzione alle materie dell’ambito letterario perché potrebbero nascondere insidie che non vi è dato poter immaginare basandovi sui vostri soliti parametri.


AMORE E FAMIGLIA
Per quel che riguarda la vita affettiva è sicuramente un anno di grandi realizzazioni e molti di voi convoleranno a nozze o inizieranno delle convivenze destinate a durare nel tempo.
Infatti l’appoggio incondizionato sempre di Saturno e Plutone, vi porta a cercare storie nelle quali poter costruire qualcosa di duraturo, di stabile, così come se da tempo avete già una relazione in atto è molto probabile che avvertiate l’esigenza di darle una definizione, stabilizzandola su basi più concrete e sicure. E’ probabile che alcuni di voi si ritroveranno a dover scegliere di legalizzare la propria unione per “cause di forza maggiore”, come ad esempio l’arrivo inatteso di un figlio o un trasferimento per motivi di lavoro, ma si tratterà semplicemente di un qualcosa che serve solo ad accelerare una decisione che era già in programma da tempo.

Per coloro che sono ancora single gli astri sono particolarmente propizi per gran parte dell’anno, anche se spingono più verso storie serie, stabili che non verso avventure.
Coloro che sono nati nella prima decade hanno ottime possibilità per poter incontrare una persona davvero speciale, capace di far scoprire loro un mondo completamente diverso e permettergli di provare emozioni davvero profonde e coinvolgenti, forse per la prima volta. Potrebbe addirittura trattarsi di un incontro karmico, visto che il Nodo lunare nord sosterà nel vostro segno ancora fino al 19 giugno, capace di sciogliere dei vecchi nodi e una emotività bloccata che non riusciva a manifestare pienamente la propria intensità.

Comunque i periodi nei quali sarete particolarmente seduttivi e carichi di un energia in grado di sedurre e far innamorare di voi una persona vanno dal 5 marzo al 5 aprile, dal 3 alla tarda mattinata del 29 maggio, dalla serata del 12 agosto al 7 settembre e dal 17 novembre al 10 dicembre.
Come potete notare Venere è stata quest’anno particolarmente generosa con voi e potendo contare anche sull’aiuto di Saturno e Plutone le occasioni per restare da soli saranno davvero pochissime e soprattutto scoprirete di essere particolarmente ricercati proprio per questa vostra nuova raggiunta maturità e consapevolezza di ciò che desiderate realmente da un rapporto sentimentale.

Anche in famiglia le cose lentamente si appianano e ritorna la calma e la serenità di un tempo. Infatti Saturno vi porterà a mediare e a comprendere ciò che deve ancora essere fatto per dare maggiore stabilità al nucleo familiare. Le incombenze domestiche peseranno molto meno e sicuramente non mancheranno degli aiuti insperati, magari proprio da chi non avreste mai sospettato correre in vostro aiuto. Insomma vi accorgerete che agendo con minore impulsività e attendendo la maturazione naturale dei tempi tutto diventa più facile e molto meno faticoso per voi.
Anche il rapporto con i figli migliorerà notevolmente anche grazie ad una vostra maggiore tolleranza e pazienza nell’ascoltarli e nel vivere con loro delle problematiche che pur non appartenendovi più per età, meritano comunque di essere affrontate con serietà e dedizione, tanto che vi accorgerete molto probabilmente di avere accanto a voi dei figli davvero speciali, che hanno nei vostri confronti una reale ammirazione di cui neppure lontanamente potevate immaginare.
Ma anche la cura delle persona anziane della vostra famiglia sarà una priorità che riuscirete ad affrontare con semplicità e facilità, tanto da prendervi dei meriti che probabilmente saranno un po’ sopravvalutati. Ricordatevi che Saturno è un parco dispensatore di sicurezze, ma in genere durano per tutta la vita e difficilmente vengono dimenticate, soprattutto da chi ha potuto beneficiarne assieme a voi.

SALUTE
La salute quest’anno non dovrebbe creare grossi problemi visto che nell’anno trascorso avete dovuto prendervi cura del vostro corpo in più occasioni. Nel 2006 potrebbero esserci dei problemi legati all’apparato gastrodigerente dovuti perlopiù allo stress e ad un insieme di problematiche emotive che in alcuni momenti vi riporteranno nuovamente al vostro vecchio modo di essere basato sul volere tutto e subito. Per poter godere di un ottima salute regalatevi quest’anno un bel po’ di ore di relax, magari facendovi fare un massaggio o andando alle terme, poiché ne trarrete ottimi benefici e non sarete costretti a ricorrere alle cure di un medico per guarire da patologie di carattere psicosomatico.
Se invece sono in atto serie patologie non cercate di evitare il problema e sospendete qualsiasi cosa state seguendo per poter andare da uno specialista, perché otterrete ottimi risultati in tempi brevi grazie ad una cura giusta.

La parola chiave per l’intero anno è PAZIENZA, perché imparando questa faticosa arte troverete una strada molto più agevole e semplice di quelle finora percorse.



Toro

Oroscopo 2006

1 decade 21 - 30 aprile
2 decade 01 - 10 maggio
3 decade 11 - 20 maggio
A cura di Paolo Crimaldi

IN GENERALE
Il 2006 non sarà un anno particolarmente facile sotto tutti i punti di vista poiché Saturno, Giove e Nettuno sono in aspetto dissonante al vostro Sole e cercheranno di mettervi dinanzi a degli ostacoli di varia natura che tenderanno a rallentare i tempi di realizzazione dei progetti a cui tenete e a rendervi la vita, in alcuni momenti, un percorso ad ostacoli.
Ma a ben vedere non è proprio così, anzi! Il vero problema è che nella seconda parte del 2005 avete corso troppo per quelli che sono i vostri standard a causa di Marte nel vostro segno, il quale vi sosterà ancora fino al 17 febbraio, e non vi siete soffermati, come generalmente siete abituati a fare, su i pro e i contro di alcune scelte riguardanti soprattutto la sfera professionale, per cui per gran parte di questo nuovo anno è necessario tirare i remi in barca e imparare ad essere più accorti ed oculati nelle scelte, nell’esecuzione dei compiti che vi verranno assegnati e di tutto ciò in cui dovete dare prova delle vostre competenze.

Ciò è ancora più forte e vero per gli studenti, i quali dovranno mostrare maggiore impegno e partecipazione e sicuramente non potranno contare su inaspettati colpi di fortuna o su recuperi dell’ultima ora, anche perché la quadratura di Nettuno dal segno dell’Acquario può facilmente confondervi le idee e soprattutto farvi scherzi con la memoria; per cui è opportuno seguire attentamente un piano di lavoro attento e accurato, specie in prossimità della chiusura dell’anno scolastico o nella sessione estiva degli esami universitari. La situazione migliorerà leggermente dall’autunno prossimo, ma potrete contare nuovamente e pienamente sulle vostre forze dal 24 novembre, ovvero da quando Giove lascerà il segno dello Scorpione ed entrerà in quello del Sagittario.

LAVORO E STUDI
Mentre per coloro che lavorano le opportunità di conquistarsi una promozione, un trasferimento o semplicemente una gratifica economica saranno non di facile portata, perché si frapporrà tra voi e quanto richiesto qualcosa che sembra allungare i tempi in modo spropositato, mettendovi di cattivo umore e portandovi a fare cose che generalmente non fanno parte del vostro carattere come spazientirvi per delle piccolezze o arrivare a veri e propri comportamenti aggressivi.
Ma fortunatamente non tutto è così negativo ed anzi questo nuovo anno vi permette di confrontarvi con una serie di esperienze che sicuramente vi permetteranno di maturare e di assumervi delle nuove responsabilità che se ben gestite lentamente vi portano ad acquisire un potere solido e duraturo da poter poi gestire in totale libertà specie in ambito lavorativo. Ricordatevi che ciò che Saturno toglie, poi restituisce con gli interessi.

Per i nati nella seconda decade del segno è bene ricordare che subite ancora la quadratura di Nettuno, la quale può distogliervi da occupazioni importanti e spingervi verso attività secondarie e prive di importanza che possono farvi perdere tempo e soprattutto impedirvi di realizzare ciò che avete a cuore. Sarebbe auspicabile che prima di fare scelte vi consultaste con persone di cui avete piena fiducia e soprattutto è importante non farvi prendere dalla voglia di fare cose impossibili o strane per il solo desiderio di trasgredire una monotonia familiare e/o professionale.

AMORE E FAMIGLIA
La vita affettiva vi porta anch’essa a fare delle scelte importanti che però serviranno a dare maggiore stabilità alle vostre emozioni e a farvi percepire con maggiore chiarezza e saggezza ciò che volete veramente da una relazione affettiva.
In linea di principio sarete particolarmente agevolati con partner che hanno qualche anno in più di voi o che portano l’assunzione di responsabilità da parte vostra, poiché non vi permettono strategiche fughe da fare a cuor leggero, ma soprattutto vi faranno conoscere una dimensione dell’amore che se pure inizialmente pesante, potrebbe poi trasformarsi in qualcosa di molto stabile e sicura per il futuro.
Gli incontri particolarmente romantici possono essere fatti a partire dalla sera del 2 gennaio fino alle primissime ore del 5 marzo grazie alla lunga sosta di Venere nel segno del Capricorno, la quale riuscirà a portarvi anche maggiore autostima e consapevolezza del vostro valore, donandovi un forte carisma e una seduttività molto apprezzata. Dal 29 di maggio fino al 23 giugno sempre Venere transiterà nel vostro segno, apportandovi una particolare dosa di appeal e soprattutto una forte determinazione a conquistare chi ha colpito il vostro cuore; ma non dimenticate che questo stesso transito vi potrebbe aiutare notevolmente a cercare di ristabilire armonia e passione in un rapporto che apparentemente sembra non interessarvi più. Evitate comunque di fare scelte troppo affrettate e cercate in tutti i modi di salvare qualcosa che può donarvi ancora tante emozioni. Infine dalle prime ore del 6 settembre fino al mattino del giorno 30 Venere nel segno della Vergine vi aiuterà a fare chiarezza e ordine nella vostra vita sentimentale, ma potrebbe anche essere un periodo particolarmente fausto per sposarsi o iniziare una convivenza.
I single invece potranno trovare nell’ambito del proprio lavoro delle ottime opportunità per poter conoscere una persona che potrebbe regalare moltissime emozioni e farvi fare progetti a lunga scadenza.

Per quel che riguarda la famiglia questo 2006 potrebbe vedervi protagonisti assoluti, anche se non proprio per libera scelta, ed è molto probabile che dovrete assumervi in più di qualche occasione il ruolo di capofamiglia anche quando non vi compete. Infatti la vostra presenza risulterà in più di qualche occasione davvero indispensabile per poter dirimere questioni di natura pratica, e in particolare di tipo ereditario e finanziario. Ricordatevi però di non entrare eccessivamente nelle dinamiche già in atto e fate in modo che il vostro aiuto sia richiesto, poiché altrimenti rischiate di diventare un facile bersaglio su cui gli altri scaricano le proprie tensioni e frustrazioni.
In genere saranno i rapporti con le figure anziane di sesso maschile quelle con cui maggiormente vi troverete a dovervi relazionare e che potrebbero pretendere da voi troppo. In alcuni casi un secco no può essere una soluzione ottimale per tutti, nonostante le apparenze e soprattutto può diventare un utile strumento di crescita per tutti e un modo per non sentirvi eternamente sotto stress e costretti a dover fare cose che non vi interessano e non vi competono.

SALUTE
La salute non desta grandi preoccupazioni, anche se sarebbe opportuno da parte vostra tenere sotto controllo denti e ossa, perché sempre Saturno potrebbe portare alla luce tutte quelle patologie che avete in passato trascurato e che invece adesso richiedono di essere curate e seguite con attenzione. In modo particolare fate attenzione, specie nei mesi freddi dell’anno, ad eventuali problematiche a carico della colonna vertebrale, le quali potrebbero essere di natura psicosomatica e dovute ad un eccesso di pesi e responsabilità di cui vi siete fatti carico con troppo leggerezza. Se è il caso liberatene senza indugiare molto al fine di migliorare la vostra salute e cercate di non sentirvi affatto in colpa, perché quello che fate in genere è già più del dovuto.

Per l’intero anno la parola chiave è: DETERMINAZIONE
Gemelli

Oroscopo 2006

1 decade 21 - 31 maggio
2 decade 01 - 10 giugno
3 decade 11 - 21 giugno
A cura di Paolo Crimaldi

IN GENERALE
Il 2006 è un anno nel quale dovete portar fuori ciò che siete, in cui è necessario mostrarvi per come desiderate che gli altri vi vedano e soprattutto non dovete assolutamente rinunciare a voi stessi, per nessuna ragione, imparando a tenere duro e a non mollare alle prime difficoltà o a qualche rifiuto.
I cambiamenti che vi spinge a fare la quadratura di Urano dal segno dei Pesci a volte possono apparire eccessivi, esasperati, a tratti quasi violenti, ma in realtà servono a scrollarvi di dosso la pigrizia e a farvi vivere da protagonisti assoluti la vostra vita, abbandonando, almeno per un po’, quell’atteggiamento scanzonato e adolescenziale per potervi appropriare delle parte matura, intelligente, costruttiva che è in voi e che mai come in questo anno chiede di essere ascoltata.
Infatti grazie al sestile di Saturno dal segno del Leone per voi sarà molto facile concretizzare le nuove idee come quelle vecchie, ma soprattutto imparare a dare maggiore spessore alla vostra esistenza, iniziando a porre delle solide basi per il futuro, costruendo una nuova identità molto più accorta e sensibile alle cose materiali e meno ai piaceri intellettuali che per quanto gratificanti, non
aiutano a far quadrare i bilanci economici di fine mese.

Per cui molti di voi lentamente si scopriranno molto più attenti ai guadagni e in linea di massima vi ritroverete a fare molto meno cose se dietro non vi è un interesse, un qualcosa che può tornarvi utile. Non si tratta di opportunismo, ma semplicemente di maturità, ossia finalmente iniziate a pensare con la testa di una persona adulta che ha compreso che spesso la vita non è un gioco.
Tra l’altro il raggiungimento di una sicurezza di tipo economico vi darà poi maggiore libertà per potervi permettere quelle cose che davvero vi piacciono, senza sprecare inutilmente energie.
In altre parole questo Saturno così propizio nei vostri riguardi vi insegnerà ad essere maggiormente attenti alle vostre necessità, ma senza egoismi infantili, e vi permetterà di acquisire una mentalità più imprenditoriale, tanto che i vostri progetti non resteranno incompiuti, o peggio, come già è accaduto in passato, realizzati da altri senza che ve ne sia stato riconosciuto neppure il merito.

LAVORO E STUDI
Quindi la sfera professionale si presenta abbastanza importante per poter vedere realizzati quelli che sono i vostri desideri e non mancheranno anche delle sorprese, i colpi di fortuna che Giove in più di qualche occasione vi farà dal segno dello Scorpione, che potrebbero agevolarvi notevolmente.
E’ chiaro però che vi verrà richiesta molta determinazione e in alcuni casi anche ostinazione, perché verrete seriamente messi alla prova da situazioni e persone che vogliono vagliare la vostra effettiva convinzione nell’ottenere l’incarico o il trasferimento a cui tenete. Ricordatevi di non demordere mai, soprattutto quando siete ormai abbastanza vicini alla meta, perché proprio quando meno ve lo aspettate arriverà ciò che desiderate.

Il periodo che va dal 18 febbraio al 13 aprile può risultare molto stressante a causa del transito di Marte nel vostro segno il quale si opporrà a Plutone e farà quadrato ad Urano, per cui sono da mettere in conto discussioni sul lavoro, ma non solo, e una serie di cambiamenti improvvisi che sembrano mandare all’aria tutti i vostri piani e insabbiare quelle speranze che avevate coltivato positivamente fino a qualche attimo prima. Non insistete, ma allo stesso non demordete, aspettate fiduciosi, perché si tratterà solo di un momento transitorio che una volta passato riporterà calma e serenità e vi rimetterà in carreggiata per lo sprint finale. Inoltre ricordatevi che Chirone in trigono dal segno dell’Acquario metterà sulla vostra strada delle persone che potrebbero diventare dei veri e propri maestri e aiutarvi ad ottenere saggiamente ciò che è nella vostra scala delle priorità.

Per coloro che studiano le opportunità di arrivare a fine anno con ottimi risultati sono davvero tante, ma ciò sarà possibile solo attraverso un impegno costante e approfondito e non pensate di poter contare su ciò che avete fatto in passato ne tanto meno sulle capacità affabulatore in vostro possesso, perché quest’anno sono i fatti e la determinazione a farla da padrone nella vostra vita.
Quindi correte ai ripari per tempo se la situazione non risulta essere brillante e cercate di mostrarvi il più possibile seriamente interessati allo studio, anche perché poi in futuro potreste vivere di rendita.

AMORE E FAMIGLIA
La vita affettiva sarà caratterizzata da un turbinio di emozioni, dovute soprattutto alla vostra voglia di cambiamento e di sperimentazione e ad forte desiderio di mutare tutto ciò che fa parte della vostra routine. Ma siate prudenti e cercate di non spingere troppo il piede sull’acceleratore perché si potrebbe trattare solo di un capriccio che potrebbe mettere in serio pericolo una relazione che invece può darvi molta stabilità e sicurezza. Come del resto non siate frettolosi nel dichiararvi innamorati di chi avete appena conosciuto, perché è probabile che sarete colpiti da più persone prima di trovare quella giusta. Prima di impegnarvi seriamente lasciate passare del tempo.
I periodi particolarmente positivi per la vita affettiva e forieri di incontri speciali vanno dal 5 marzo al 5 aprile, dal 24 giugno al 18 luglio (periodo in cui Venere sosterà nel vostro segno) e dal 30 settembre al 23 ottobre.
Il periodo di inizio estate può vedervi protagonisti di una passione con una persona più grande di voi che inizialmente potrebbe avere inizio come una semplice avventura e poi potrebbe trasformarsi in qualcosa di molto più importante e duraturo nel tempo. Cercate di non avere pregiudizi e vivetevi la relazione per quello che è, perché ha in se piacevolissime sorprese che inizialmente non sono neppure lontanamente intuibili.

La vita familiare potrebbe mettervi qualche limitazione e in un modo o nell’altro sarete costretti a tenere fede alle vostre promesse. Se non volete incappare in noiosissime discussioni cercate di essere il più possibile ligi ai vostri doveri e a chiarire bene quali sono le vostre competenze. Non promettete più di quanto vi è possibile e fate solo ciò che è in vostro potere, perché solo così ne trarrete vantaggi e potrete contare su una maggiore libertà.

SALUTE
La salute è da tenere sotto controllo soprattutto nella prima parte dell’anno e in particolare tra il 18 febbraio e il 13 aprile quando, come si è già detto, Marte potrebbe creare un eccessivo stress dovuto ad molteplici sollecitazioni esterne. Per cui è opportuno evitare gli eccessi, tutto ciò che potrebbe mettere il vostro corpo in situazioni faticose; è molto importante fare attenzione nell’attività sportiva e in genere nel quotidiano poiché potreste fare movimenti sbagliati che potrebbero implicare poi qualche piccolo problema a carico dell’apparato scheletrico o delle possibili tendiniti o infiammazioni a carico della colonna vertebrale.
Inoltre sono da tenere sotto controllo le eventuali patologie all’apparato respiratorio dovute ad una scarsa attenzione ai mali di stagione e ad estrema sottovalutazione dei primi sintomi.

La parola chiave da utilizzare per l’intero anno è CHIAREZZA, onde evitare di incappare in inutili quanto sterili polemiche con chi vi vuole diversi da come siete.


Cancro

Oroscopo 2006

1 decade 22 giugno - 01 luglio
2 decade 01 - 12 luglio
3 decade 13 - 22 luglio
A cura di Paolo Crimaldi

IN GENERALE
Finalmente torna il sorriso nella vostra vita e le nubi degli ultimi due anni e mezzo restano solo un lontano ricordo a cui potete ormai dare l’addio definitivo.
Infatti Giove e Urano formano entrambi dei meravigliosi trigoni al vostro Sole natale permettendovi di aprire nuovamente il vostro cuore e recuperare tutto il tempo perso. Ciò che più di ogni altra cosa ritroverete è la gioia di vivere e di innamorarvi nuovamente e di provare quella meravigliosa sensazione di sentirsi profondamente desiderati dalla persona amata.
Ma anche la sfera del sociale e della professione tornerà nuovamente alla ribalta e i sacrifici e le umiliazioni patite negli anni passati lasceranno il posto a nuove gratificazioni e riconoscimenti tanto da pensare seriamente ad apportare cambiamenti significati, quasi epocali, nella vostra esistenza.
Molto probabilmente riuscirete anche recuperare terreno su vecchie situazioni che sembravano ormai irrimediabilmente perdute, così come vi sarà possibile poter ritrovare vecchie alleanze e appoggi su cui poter contare.
E’ un anno molto importante specie se in quelli precedenti avete seminato bene, anche perché l’ambiente attorno a voi è particolarmente ricco di stimoli e vi accorgerete con il passare dei mesi che sarete sempre più ricercati dalle persone, al punto tale che dovrete mettere un freno a tutti coloro che vi vogliono coinvolgere nella loro vita.

LAVORO E STUDI
Il lavoro sicuramente vi aprirà a nuove prospettive molto interessanti, maggiormente in sintonia con la vostra natura, e mostrerete grinta e determinazione tali che chi è abituato a vedervi sotto una particolare luce resterà particolarmente stupito del vostro cambiamento e soprattutto della tenacia con cui “imporrete” il vostro punto di vista. Tutto ciò chiaramente vi darà un bel po’ di potere e vi aiuterà a realizzare con maggiore semplicità e velocità i vostri piani e in alcuni momenti potreste anche scoprirvi abbastanza cinici e freddi pur di raggiungere la meta che vi siete prefissi.
Probabilmente il lavoro che farete sarà però abbastanza solitario perché Saturno gli scorsi anni vi ha fatto chiudere molte amicizie e collaborazioni professionali, ma vi ha reso anche particolarmente diffidenti e chiusi nei confronti delle persone che fanno parte del vostro ambiente di lavoro, rendendovi così più solitari e taciturni, ma anche più grintosi e sicuri di ciò che volete realizzare a livello professionale e più in generale dalla vita.

Se siete in procinto di apportare cambiamenti importanti nella vostra vita professionale cercate di evitare il periodo che va dal 4 al 22 gennaio a causa dell’opposizione di Venere e Mercurio dal segno del Capricorno che potrebbe portarvi a fare alleanze e contratti che potrebbero non risultare particolarmente vantaggiosi come supponevate, così come sempre in questi giorni sarebbe opportuno non chiedere nessun trasferimento o gratifica economica perché rischiereste di creare un attrito tra voi e la persona a cui vi rivolgete e chiaramente un netto rifiuto.
Mentre i momenti particolarmente positivi per la vostra carriera, fermo restando che per gran parte dell’anno, almeno fino al 23 novembre, avrete l’appoggio di Giove dal segno dello Scorpione, vanno dal 9 febbraio al mezzogiorno del 16 aprile, dal 3 al 28 giugno e dal 2 ottobre al 7 dicembre.
Il periodo che va da febbraio ad aprile è sicuramente molto importante per sviluppare idee molto creative e per poter dare ascolto alle proprie intuizioni, mentre per farsi ascoltare autorevolmente e quindi proporre progetti importanti è preferibile contare sul mese di giugno. I mesi di ottobre e novembre sono particolarmente positivi per poter raccogliere successi e gratificazioni provenienti anche da lontano.
Per coloro che vogliono dare una svolta decisiva alla propria carriera o sono in attesa di un trasferimento o di un nuovo ruolo possono contare su due momenti particolarmente propizi dati dal trigono di Giove con Urano, ovvero tra il 1 e il 15 maggio e tra l’11 agosto e il 10 settembre.

Gli studenti non devono preoccuparsi eccessivamente perché riusciranno ad apprendere con maggiore facilità e potranno contare su di una memoria elefantiaca, tanto da raggiungere risultati insperati anche in materie in cui tendenzialmente il rendimento non è mai stato dei migliori.

AMORE E FAMIGLIA
L’amore è garantito per quasi tutto il 2006 ad eccezione del periodo che va da inizio anno fino al 5 marzo a causa della lunga permanenza di Venere nel Capricorno, segno a voi opposto.
Molti di voi troveranno finalmente l’anima gemella e se siete della terza decade è probabile che con la complicità del Nodo lunare nord di transito in Pesci dal 20 giugno, possiate trovare un amore che viene da lontano, forse da vite precedenti e che attende di essere vissuto profondamente.
Comunque il romanticismo sarà il lei motiv della vostra vita e in più occasioni vi ritroverete piacevolmente corteggiati e ricercati, ma scoprirete di possedere anche doti di grandi ammaliatori e potrete permettervi anche piccoli capricci.
In linea di massima i periodi in cui vi è possibile fare conoscenze foriere di sviluppi futuri e aperte alla possibilità di rapporti duraturi nel tempo vanno dal 6 aprile al mattino del 3 maggio, dal 19 luglio al 12 agosto e dal 24 ottobre al primo mattino del 17 novembre. Magici e speciali gli incontri tra l’11 e il 13 novembre.
Le persone che vivono già in coppia si accorgeranno di ritrova nuovo sprint e passione a partire dalla metà di aprile, grazie a Marte che transiterà proprio nel vostro segno e ci resterà fino al 3 di giugno. Mentre notti di folle passione e trasgressione, anche per chi non è ancora in coppia, tra il 23 ottobre e il 6 dicembre.

Anche in famiglia le cose si mettono per il meglio e lentamente, dopo i primi giorni di marzo ritroverete pace e armonia e potrete nuovamente godere di un clima piacevole che potrebbe diventare realtà tangibile in prossimità delle feste pasquali.
Nei primi due mesi dell’anno è preferibile non tirare la corda e attendere un po’, perché riuscirete sicuramente a trovare poi la strada giusta per ricucire vecchie ferite e farvi perdonare, o perdonare le persone a cui volete ancora del bene.
Ricordatevi comunque che è opportuno mantenere con i vostri cari un atteggiamento abbastanza tollerante e non ergetevi a giudici ed evitate atteggiamenti eccessivamente moralistici che non vi portano a nulla se non a inasprire gli animi. Mostrate completamente e senza paura la vostra dolcezza e tenerezza, perché otterrete molto di più del presentarvi con la corazza di duri ed intransigenti.

SALUTE
La salute quest’anno non presenta gravi problemi se non relativi all’eccessivo benessere e a una vita un po’ troppo comoda. Per cui potreste ritrovarvi a mettere del peso in eccesso in quanto vi ritroverete ad indugiare con eccessiva facilità ai piaceri della tavola oppure ad eccedere in alcuni stravizi che poi possono mettere a dura prova il vostro apparato digerente. Per cui se non volete ritrovarvi poi in preda a fastidiosi problemi quali bruciori di stomaco, gastriti o semplici difficoltà digestive cercate di correre ai ripari in tempo, evitando di eccedere e mantenendo un regime dietetico piuttosto equilibrato e rispettoso di alcune prescrizioni per una corretta alimentazione.

La parola chiave da sentire proprio come un talismano è APERTURA, visto che ormai siete pronti a scongelarvi e ad aprirvi una piacevolissima e seducente primavera del cuore e dell’anima.
Leone

Oroscopo 2006

1 decade 23 luglio - 02 agosto
2 decade 03 - 12 agosto
3 decade 13 - 23 agosto
A cura di Paolo Crimaldi

IN GENERALE
E’ sicuramente il 2006 un anno nel quale dovete mostrare tutta la vostra forza e il valore delle vostre idee per poter essere protagonisti e non sentirvi schiacciati dal peso del transito di Saturno nel vostro segno.
Infatti non è da escludere che nel corso dell’intero anno ci siano momenti nei quali potreste sentirvi realmente sopraffatti dagli eventi, da situazioni che sembrano volervi a tutti i costi obbligati a fare cose in cui non credete o che ritenete poco consono alla vostra persona. Ma non dovete amareggiarvi o deprimervi perché sono prove destiniche che servono a temprare ulteriormente il vostro carattere e a segnare un nuovo corso esistenziale che inizialmente può sembrare solo pesante e irto di ostacoli.
Saturno in realtà è un maestro severo che attraverso la disciplina e il sacrificio insegna a diventare adulti e consapevoli del proprio valore, ma soprattutto aiuta a portare fuori il vero carattere, la parte più forte e vitale che è in se stessi e quindi a raggiungere obiettivi e posizioni che diventeranno inespugnabili e definitive.
In altre parole in questo anno lavorerete alla costruzione del vostro futuro e soprattutto vi accorgerete di acquisire, giorno dopo giorno, a seguito di mille diverse prove, una nuova maturità, un identità più forte e volitiva che vi permetterà finalmente di accedere, a nuove mete, quelle che sono in maggiore armonia con il vostro Sé.

A dire il vero il tutto verrà ulteriormente ostacolato dalla presenza di Giove in Scorpione che forma un quadrato al vostro Sole e dall’opposizione di Nettuno dall’Acquario, per cui in alcuni momenti potreste avere la sensazione di avere il mondo contro di voi. Sicuramente sarete chiamati a pagare degli errori commessi e probabilmente sarete anche costretti a mettere da parte l’orgoglio e chiedere scusa a più di qualche persona che avete trattato in passato un po’ male o non avete considerato nel suo valore. Ma sarà propria questa vostra umiltà a rendervi più forti e a far cambiare l’atmosfera attorno a voi, perché vi accorgerete di quante persone sono dalla vostra parte e si mostrano realmente amiche e pronte ad aiutarvi.

LAVORO E STUDI
A livello professionale quindi si profila un anno, almeno fino alle primissime ore del 24 novembre (ossia fino a quando Giove non passerà nel segno del Sagittario), abbastanza impegnativo in cui vi ritroverete più a dare che a prendere, ma ricordatevi sempre che siete nella fase in cui state seminando, è come se fosse un periodo in cui sono richiesti degli investimenti sia in termini di impegno che di partecipazione a medio termine, i cui frutti inizierete lentamente a cogliere proprio a fine novembre, quando Giove inizierà a formare un meraviglio trigono al vostro Sole.
I periodi più difficili sono i seguenti: dalla serata del 22 gennaio all’8 di febbraio, dal 5 maggio alla tarda mattinata del 3 giugno e dal 2 ottobre alle primissime ore dell’8 dicembre.
L’arco di tempo a cavallo tra gennaio e febbraio è quello che maggiormente crea fastidi perché vi ritroverete a dover gestire attacchi del tutto ingiustificati e un ambiente professionale a volte davvero ostile, anche a causa del quadrato di Marte dal segno del Toro. Mentre il periodo che va tra maggio e giugno può riservare un aumento di lavoro e di responsabilità e di conseguenza una fatica mentale che in alcuni momenti può mettervi in situazione di forte stress, invece il soggiorno di Mercurio in Scorpione tra ottobre e dicembre potrebbe portarvi a dover stilare bilanci nei quali decidere di tagliare un bel po’ di rami secchi e se è il caso rinunciare anche a cose che credevate indispensabili alla vostra riuscita professionale.

Per i nati nella seconda decade, la quadratura che si forma tra Giove e Nettuno tra la metà di gennaio e la fine di marzo, invita ad evitare la stipula di contratti ed associazioni perché potrebbe trattarsi di cose non chiare, che potrebbero creare poi con il tempo dei problemi nella gestione, così come in questo stesso periodo, e anche tra il 21 settembre e il 10 ottobre, si consiglia di non fare acquisti importanti o decidere di investire in cose che possono avere poi risvolti non particolarmente positivi.
Ma se ad una prima lettura tutto quanto detto sembra prospettare un anno difficile, in realtà non è così, ma semplicemente si tratta di un lungo periodo in cui inizierete a fare le cose con maggiore serietà e determinazione e soprattutto affronterete le varie responsabilità con uno spirito completamente diverso, capace di mettere a nudo tutte quelle cose che ormai sono superflue e inutili alla vostra vita. In altre parole farete un vero e proprio rinnovamento all’interno della vostra “corte”, trovando così il modo di essere molto più profondamente voi stessi e lentamente ritroverete maggiore leggerezza e semplicità nell’affrontare il lavoro e la vita più in generale.

AMORE E FAMIGLIA
Per quel che riguarda l’amore le cose vanno sicuramente meglio, anche perché avrete le idee molto chiare e non accetterete più compromessi, come invece è accaduto un po’ negli ultimi anni.
Molto probabilmente vi ritroverete con minori occasioni di vivere avventure e forse anche con poche persone che vi corteggiano, ma ciò che vi resterà sarà di grande spessore e qualità e vi farà sentire realmente sostenuti ed amati. E’ come se improvvisamente riuscite a scrollarvi di dosso tutto il superfluo e l’inutile, acquisendo una filosofia zen, minimale, tanto da poter andare in profondità nelle relazioni e viverne la vera essenza.
Questo vostro cambiamento di prospettiva chiaramente vi metterà dinanzi a dei veri e propri voltafaccia da parte di chi cercava da voi solo il lato superficiale godereccio e nonostante ci possano essere degli addii, capaci anche di creare momenti di profonda solitudine e sofferenza, dopo un po’ vi sentirete come rinati, un ritornare adolescenti pronti a conquistare il mondo con una leggerezza che non è superficialità, ma profondo ottimismo.
Ricordatevi che se ci sono storie da chiudere la decisione non andrebbe presa nel mese marzo, poichè Venere in Acquario e in congiunzione a Nettuno, non vi permette di confrontarvi realmente con le vostre emozioni e potrebbe portarvi a fare passi o troppo affrettati o poco in linea con quelli che sono le vostre vere intenzioni.
Invece sono momenti davvero belli per la vita affettiva, in cui l’opportunità di fare incontri maturi e responsabili o di riuscire a rimettere in sesto una relazione un po’ ingrigita, quelli che vanno dal 3 al 29 maggio, dalla serata del 12 agosto alle primissime ore del 6 settembre e dal 17 novembre all’11 dicembre, periodo quest’ultimo ad alta intensità erotica.

La famiglia vi richiederà maggiore impegno e dedizione e non è da escludere che sarete spesso coinvolti nella soluzione di problemi e tensioni che possono crearsi al suo interno. Del resto il vostro giudizio autorevole sarà particolarmente ascoltato, anche se spesso vi richiederà la rinuncia di attività già programmate e una riduzione del tempo libero a vostra disposizione, ma chiaramente non mancheranno le gratifiche e i riconoscimenti, tanto da farvi sentire delle vere e proprie colonne di tutta la struttura familiare. E’ probabile che una persona anziana della famiglia possa avere particolarmente bisogno del vostro aiuto, soprattutto di tipo psicologico: non fateglielo mancare, perché ne trarrete anche voi particolari vantaggi.

SALUTE
La salute è un settore che non dovrebbe risentire particolarmente di questi transiti un po’ pesanti, poiché più che atro tenderete a somatizzare lo stress in eccesso che accumulerete a causa dei molteplici impegni a cui sarete soggetti e di cui, molto probabilmente, non saprete liberarvene facilmente. Per cui visto che Saturno è il pianeta che quest’anno più di ogni altro influisce sul vostro oroscopo sono da aspettarsi problemi a carico della schiena, come il noiosissimo quanto inibente colpo della strega o comunque problematiche inerenti la colonna vertebrale dovuti proprio ad un eccesso di pesi (psicologici) di cui vi siete fatti carico. Anche i denti possono creare fastidi perché probabilmente da tempo li trascurate e soprattutto perché la tanta aggressività, in alcuni momenti repressa, potrebbe scaricarsi appunto su di essi, che in termini simbolici, ma non solo, servono proprio per aggredire.
Del sano movimento e magari la pratica di un arte marziale o il seguire un corso di Pilates potrebbe sicuramente aiutarmi a tenere in forma e ad evitare queste spiacevoli somatizzazioni.

La parola chiave per questo 2006 è CONCRETEZZA, visto che in più occasioni sarete chiamati a dare prova della vostra maturità e affidabilità.


Bilancia

Oroscopo 2006

1 decade 23 settembre - 03 ottobre
2 decade 04 - 13 ottobre
3 decade 14 - 22 ottobre
A cura di Paolo Crimaldi

IN GENERALE
Il 2006 per voi della Bilancia sarà un anno di grandi concretizzazioni sul lavoro, di riconoscimenti importanti che vi daranno un autorevolezza a cui molti poi faranno affidamento.
Infatti Saturno nel vostro decimo campo, quello del successo e della riuscita sociale, vi permetterà di acquisire e potenziare la vostra leadership, la capacità di poter gestire situazioni ed eventi in modo naturale e concreto e vi sarà particolarmente facile centrare delle mete che già da qualche tempo vi eravate prefissi di raggiungere.
Tutto ciò sarà possibile proprio grazie a Saturno, pianeta che negli scorsi anni vi ha creato non pochi problemi, ma che allo stesso tempo vi ha reso forti e determinati, sicuri delle vostre potenzialità e del valore che c’è in voi, fortificando la vostra autostima e soprattutto rendendovi molto più concreti.

Ma in vostro aiuto ci sono sempre Plutone e Nettuno e da qualche mese, in via definitiva e per un bel po’ di anni, anche quello di Chirone. Per cui conquistare una posizione di un certo prestigio sociale o professionale non dovrebbe essere affatto difficile purché sappiate coniugare ragione e sentimento, concretezza e intuizione.
Infatti la carta vincente sarà data proprio dalla possibilità di dare ascolto alle vostre intuizioni che vi giungono dal creativo trigono di Nettuno dal segno dell’Acquario, rendendole però immediatamente operative e concretizzandole in progetti finalizzati e definiti nei tempi di realizzazione come suggeriscono i due sestili di Saturno e Plutone.
Ciò che è importante fare sta proprio nel trovare un equilibrio, una via di mezzo tra il vostro passato e quello che sarà il futuro, senza snaturare troppo la vostra anima, ma allo stesso tempo aprendovi a nuove iniziative e trasformazioni che inizialmente possono apparire aliene al vostro naturale modo di essere.

Ma anche Chirone, anch’esso in trigono dal segno dell’Acquario, porterà una ventata di novità e cambiamenti costruttivi che riguarderanno dapprima la vostra psiche e poi tutto il resto, per cui non è escluso che vi potreste ritrovare a vivere emozioni dai toni molto sofferti eppure profondamente utili alla vostra trasformazione psico-spirituale che ormai è in atto da molto tempo e che attende solo l’occasione giusta per potersi manifestare al meglio. E l’occasione potrebbe giungervi proprio in questo 2006 grazie all’appoggio e alla stima che vi verrà riservata da parte di una persona anziana o da un vostro vecchio insegnante o guida spirituale.
Ciò che dovete ricordarvi è che non potete assolutamente venire meno a quelli che sono degli impegni presi, anche se possono andare a discapito della vostra vita privata, poiché mai come in quest’anno la dedizione a ciò che più desiderate sotto il profilo professionale e più in generale sociale è da mostrare continuamente, giorno dopo giorno, senza alcun cedimento.

LAVORO E STUDI
Per quel che riguarda nello specifico il lavoro, le occasioni di fare dei passi avanti e di ottenere anche incarichi importanti e di prestigio, come si è già detto, non mancheranno affatto, purchè vi mostriate attenti e disponibili a tutte le ripercussioni, visto che più di qualche persona punterà su di voi, sulla vostra capacità di essere all’altezza del compito assegnatovi.
Ma anche chi è alla ricerca di un nuovo lavoro, o ancor più della prima occupazione, troverà la strada abbastanza spianata rispetto agli anni passati e se siete in possesso dei titoli giusti non siate modesti e mostrate appieno la vostra preparazione e l’essere competenti per quel particolare lavoro, portando fuori grinta e un sano, e allo stesso tempo aggressivo, senso della competizione.
In linea di massima non dovrebbero esserci periodi particolarmente sfavorevoli, anche se magari è sconsigliabile partire con qualsiasi iniziativa durante il quadrato di Marte al vostro Sole tra il 4 di aprile e il 3 giugno.
Mentre potete dare il meglio di voi, contando anche sull’appoggio di amici e conoscenti, dalla tarda serata del 22 gennaio all’8 febbraio, oppure sempre dalla serata del 19 maggio al mattino del 3 giugno, quando sarete particolarmente favoriti nella comunicazione e nel mostrare la vostra determinazione a voler essere protagonisti, ed infine a partire dalla serata del 12 settembre fino al 1 ottobre quando invece potrete contare su un particolare charme e capacità di sedurre l’interlocutore attraverso la parola e un gioco di sguardi.

Per coloro che studiano non si presentano particolari difficoltà e potreste anche recuperare gran parte del tempo perso, specie per gli studenti universitari, grazie ad una ritrovata voglia di studiare e soprattutto di chiudere quanto prima il capitolo scuola.

AMORE E FAMIGLIA
Quest’anno l’amore non rivestirà il peso e la centralità che avuto in passato e non certo perché mancheranno le occasioni di fare incontri interessanti o di vivere momenti di profondo romanticismo con il proprio partner, ma semplicemente perché vi sentirete particolarmente fagocitati dal desiderio di realizzazione professionale e personale che difficilmente metterete in primo piano le relazioni affettive.
E in realtà il periodo che va dal 1 di gennaio fino al mattino del 5 marzo non è dei migliori per la vita affettiva, visto che Venere sarà in quadratura dal segno del Capricorno, per cui potreste sentirvi poco propensi ad aprirvi a nuove storie o a vivere legami difficili, sofferti, tanto che per alcuni potrebbe coincidere anche un momento di profonda riflessione circa la natura di una eventuale relazione che sta vivendo, ed in alcuni casi giungere alla possibilità di separarsi volontariamente, anche se non sempre consensualmente.

Ma poi, proprio a partire dal 5 di marzo e fino al 5 aprile Venere in Acquario vi aprirà al bisogno di vivere liberamente l’amore, di sperimentare anche alcune piccole trasgressioni che permetteranno di liberarvi da tutte quelle idee ormai un po’ datate che avevate circa il vivere un legame sentimentale.
Un altro momento particolarmente positivo per la vita affettiva va dal 24 giugno al 18 luglio, poiché grazie al sostegno congiunto di Venere e Marte vi sarà possibile fare incontri molto appassionati e magari vivervi avventure piacevolmente piccanti, ma non sono da escludere la nascita di una piacevole storia d’amore o il sentir riemergere forte e prepotente la passione per il proprio partner.
Infine il periodo che va dal 30 settembre al mattino del 24 ottobre è quello in cui le relazioni affettive possono essere vissute in tutta la loro totalità e non è da escludere l’eventualità di fare incontri destinati a durare nel tempo, capaci di cambiare la propria vita.

In famiglia, tranne il periodo che va da inizio anno fino ai primi giorni di marzo, le cose dovrebbero assestarsi e gli eventuali disagi e tensioni di inizio anno troveranno poi la loro risoluzione già con l’inizio della primavera, aprendovi ad una maggiore serenità e disponibilità anche verso qualche parente che non vi è stato mai particolarmente gradito.
Se avete dubbi su come agire dinanzi ad un impegno che rischia di esservi affidato a tutti i costi, non temete nel chiedere e nel prendervi tutto il tempo di cui avete bisogno per poter rifletterci su con chiarezza e soprattutto se non ne siete convinti o ritenete che sia troppo pesante per le vostre possibilità, non pensateci su più di tanto e rifiutate senza tante scuse.

SALUTE
La vostra salute quest’anno non dovrebbe crearvi particolari fastidi in linea di massima, visto che negli anni scorsi volenti o nolenti ve ne siete dovuti occupare abbastanza. Fate solo attenzione a non affaticare troppo il vostro corpo con un attività fisica pesante ed impegnativa, perché potreste poi risentirne a livello muscolare attraverso contrazioni, infiammazioni e quant’altro che generano più fastidi che veri e propri problemi patologici.
Se tenete alla vostra bellezza intensificate i trattamenti nei primi due mesi dell’anno perché la pelle potrebbe avere bisogno di maggiori cure.

La parola chiave dell’anno è DETERMINAZIONE, e dovete ripeterla, proprio come un mantra, soprattutto nei momenti in cui siete in procinto di raggiungere un obiettivo.
Scorpione

Oroscopo 2006

1 decade 23 ottobre - 02 novembre
2 decade 03 - 12 novembre
3 decade 13 - 22 novembre
A cura di Paolo Crimaldi

IN GENERALE
Il 2006 è indubbiamente per voi un anno nel quale dovrete dar prova delle vostre qualità e mostrare molta pazienza affinché possiate vedere realizzati quelli che sono i vostri desideri e le occasioni, anche piuttosto importanti, che vi dona Giove di transito nel vostro segno.
In realtà è bene dirlo subito nulla vi verrà regalato facilmente nonostante la presenza di Giove, ma allo stesso tempo, proprio perché il quadrato di Saturno dal segno del Leone vi mette continuamente alla prova, ciò che otterrete sarà per sempre, ossia avrà un valore aggiunto di durata nel tempo e potrebbe rappresentare quell’opportunità che da tempo attendevate per dare una svolta vera e definitiva alla vostra esistenza.

Il periodo più duro dell’anno andrà sicuramente fino alla metà di febbraio, per l’esattezza terminerà il giorno 17, poiché l’opposizione di Marte dal segno del Toro con cui avete dovuto convivere dal luglio scorso ha reso il clima attorno a voi abbastanza agitato ed elettrico e soprattutto vi ha messo in contatto con persone che in un modo o nell’altro vi hanno creato, e vi creeranno ancora fino a metà febbraio, tensioni e ansie che inevitabilmente hanno influito e condizionato la vostra vita, portandovi ad essere un po’ meno diplomatici e accondiscendenti nei confronti del prossimo.
Tutto ciò può ancora creare un clima abbastanza “movimentato” nella vostre relazioni interpersonali e momenti di particolare tensione sull’ambiente del lavoro, soprattutto quando vi sentirete particolarmente stretti in una morsa di responsabilità ed impegni a cui vi sembrerà di non poterne mai più venire fuori.

Ma naturalmente si tratta solo della fase conclusiva di un ciclo del quale dovete comprendere con chiarezza e autenticità, lontani dalle caotiche quanto seducenti nebbie nettuniane, specie se siete della seconda decade, il significato profondo di questa vostra intolleranza verso persone che un tempo apprezzavate, ciò che ha da insegnarvi e perché è accaduto proprio in questo particolare momento della vostra vita.
In altre parole dovete fare un analisi approfondita di voi stessi e della vostra esistenza, evitando vittimismi e rimpianti e cercando di trovare il filo conduttore di alcuni eventi speciali, strani, a volte del tutto privi di senso o avulsi dalla vostra personalità che hanno caratterizzato il vostro quotidiano dalla ormai lontana estate del 1999, visto che oramai siete alla fine di un altro ciclo che si è aperto proprio in quel lontano e ormai famoso 11 agosto, segnato da un eclissi di Sole e da un particolare allineamento planetario che vi ha coinvolto e vi coinvolgerà in vario modo fino al novembre di quest’anno.
La chiusura di questo ciclo è per voi una tappa molto importante e decisa per intraprendere definitivamente un nuovo modo di vedere e di pensare alla vostra vita, ma è particolarmente importante per chiudere con un passato che ormai non è più parte di voi e iniziare a sperimentare nuovi stili, a lasciarvi travolgere nuovamente da forti passioni che da un po’ di tempo erano rimaste fuori dalla vostra esistenza. In questo 2006 è come se ci fosse un lento e graduale disgelo di voi stessi, anche se faticherete non poco a far passare i cambiamenti che avverranno in voi e in più di qualche occasione sarete anche costretti ad usare maniere forti, atteggiamenti duri e a volte a far ricorso anche alla vostra autorità e capacità di manipolare chi vi è accanto.

LAVORO E STUDI
Per quanto riguarda il lavoro quest’anno le occasioni di poter raggiungere posizioni di tutto riguardo, ottenere gratificazioni e riconoscimenti non sono delle speranze riposte sulla sabbia, ma delle vere e proprie certezze a patto che però non veniate meno a tutte le vostre responsabilità, a quell’insieme di cose che avete fatto ed appreso, soprattutto a partire dalla metà di luglio scorso.
E’ probabile che i primi veri risultati giungeranno già nel periodo che va dal 9 febbraio al 16 aprile grazie all’aiuto di Mercurio dal segno dei Pesci il quale vi aiuterà ad captare i momenti giusti per fare una richiesta o per potervi permettere un azzardo che potrebbe poi risultare la vostra carta vincente. Del resto questo transito è particolarmente positivo anche per altro, come ad esempio l’acquisto di una casa o semplicemente per affittarne una nella quale potervi sentire a vostro agio e soprattutto che non vi costi eccessivamente.
Come del resto anche gran parte del mese di giugno, per l’esattezza dal 3 al 28, potete contare su splendide occasioni professionali, specie se legate a cose fatte in passato e che sembravano oramai non realizzabili e cadute nel dimenticatoio, e se non riuscite a coglierle al volo ricordatevi che si ripresenteranno intatte, anche se con minore slancio, dalla tarda serata del 10 luglio fino al mattino del 10 di agosto.
Ma non è finito, anzi… Mercurio sarà vostro alleato, specie se siete in attesa di una promozione o di un lavoro particolarmente prestigioso o semplicemente attendete un aumento di stipendio o il recupero di una somma di denaro, dalla serata del 27 agosto fino al 12 di settembre e per non farmi mancare nulla contate pure sulla lunga sosta che farà nel vostro segno dal 2 di ottobre fino alle primissime ore dell’8 dicembre. Ma di quest’ultimo transito approfittatene il più possibile fino a metà novembre.

E naturalmente anche chi studia potrà contare su questi transiti particolarmente positivi, ma allo stesso tempo dovrà ricordare che in questo 2006 nulla gli verrà regalato e quindi potrà contare solo sul proprio sapere. Mostrare particolare impegno e studio rigoroso tra il 5 e il 19 maggio.

AMORE E FAMIGLIA
Per quanto riguarda l’amore le occasioni sono davvero molteplici e non dovete assolutamente preoccuparvi se in più di qualche occasione tutto sembra precipitare o avrete l’impressione di restare da soli per sempre. Questo è l’effetto Saturno il quale vi mette dinanzi a stati psicologici a volte un po’ cupi e depressivi che però sono indispensabili per fare chiarezza in voi stessi e recuperare quelle sane energie per ottenere ciò che realmente è in sintonia con il vostro nuovo modo di essere e pensare, specie in campo sentimentale.
A livello di vita di coppia le eventuali tensioni vissute nella seconda parte del 2005 lasceranno dalla metà di febbraio il posto ad un vissuto magari meno “appassionato” ma sicuramente più solido e concreto, dando anche l’opportunità di pensare realmente a dare maggiore spessore e certezze alla coppia, magari decidendo la data dell’eventuale matrimonio se ancora non siete sposati o cercare un posto dove poter iniziare una convivenza.
Comunque Venere fino al mattino del 5 di marzo sarà particolarmente benevole con voi e vi aiuterà a trovare sicurezze e dialogo con il partner, così come chi è alla ricerca di una storia, più che di una avventura, le occasioni non mancheranno di certo ed anzi potrebbe esserci la possibilità per fare un incontro foriero di sviluppi futuri molto interessanti, anche se inizialmente potrebbe sembrare non promettere nulla di eccezionale.
Ma potete cogliere le occasioni di incontri romantici o riportare sensualità e tenerezza in una relazione già collaudata dal 6 aprile al mattino del 2 maggio e dal 19 luglio al 12 di agosto, quest’ultimo periodo nel quale in più di qualche momento dovrete decidere se vivere la passione più sfrenata o un sentimento quasi d’altri tempi.
Ma è l’arco di tempo che va dal 24 ottobre alle prime ore del 17 novembre quello che riserva maggiori sorprese e che apre a nuove occasioni di incontri davvero speciali, quasi magici e che se fatti tra il 12 e il 16 novembre potrebbero addirittura avere una matrice di tipo karmico, ovvero potrebbe trattarsi di un ritrovamento di una persona con cui si è già in qualche modo avuto a che fare in una vita passata o che comunque da subito vi apparirà familiare e intima, tanta da avere l’impressione di conoscerla da sempre.

Anche la famiglia quest’anno vi sarà vicina, forse troppo… responsabilizzandovi eccessivamente e mettendovi spesso dinanzi a delle vere e proprie scelte che in alcuni momenti vi porteranno ad essere duri e poco tolleranti per il bene di tutti. Gli astri consigliano di non schierarvi dalla parte di nessun familiare e di mantenere un atteggiamento molto diplomatico.

SALUTE
Per quanto concerne la salute non dovrebbero esserci grandi problemi, ma sia Saturno che Nettuno vi invitano alla prudenza soprattutto se praticate sport o anche della semplice attività fisica perché potreste incorrere in dei piccoli incidenti, inerenti soprattutto le ossa, dovuti il più delle volte a delle disattenzioni e ad una eccessiva fretta nel fare tutto, subito e al meglio.
Fino alla metà di febbraio prestate attenzione, specie se andate in montagna, a non tuffarvi a capofitto in attività per voi nuove e difficili e cercate di mantenere i soliti ritmi, almeno nei primi giorni.
Giove invece vi spinge ad eccedere nel mangiare e se non volete ritrovarvi verso fine anno con un po’ di chili in più cercate di mantenere un regime alimentare piuttosto sano e rigoroso, aperto si a delle piccole trasgressioni, ma tali che non diventino poi la norma.

La parola chiave dell’anno è CERTEZZA, visto che lentamente e con qualche piccola rinuncia, vi costruirete anche voi il vostro piccolo castello.
Sagittario

Oroscopo 2006

1 decade 23 novembre - 02 dicembre
2 decade 03 - 11 dicembre
3 decade 12 - 21 dicembre
A cura di Paolo Crimaldi

IN GENERALE
Il 2006 è l’anno in cui inizierete a concretizzare i sacrifici e le rinunce a cui siete stati sottoposti negli anni scorsi e vi accorgerete con quanta facilità vi sarà possibile poter raggiungere obiettivi a cui oramai avevate rinunciato, credendoli ben al di fuori della vostra portata.
Ciò che non dovrà mai mancarvi in questo nuovo anno è la forte determinazione a volere le cose in cui credete e a non demordere mai, neppure dinanzi a difficoltà che inizialmente possono apparire insormontabili.
Saturno sarà per l’intero anno in trigono al vostro Sole, permettendo così di iniziare a pianificare con chiarezza e razionalità quelle che sono le vostre priorità sia in campo professionale che sentimentale, dando così alla vostra vita maggiore ordine e chiarezza e soprattutto una visione più efficiente e concreta di quanto per voi indispensabile a vivere serenamente e in armonia con le persone che vi sono accanto.

Ma anche il transito di Giove fino alla fine di novembre nel segno dello Scorpione vi dovrebbe rendere maggiormente introspettivi, capaci di sviluppare meglio la vostra intuizione e soprattutto di ascoltarla, perdendo magari anche un po’ di quell’ottimismo adolescenziale che tanto vi caratterizza, ma che in alcuni momenti può essere il vostro peggiore nemico, visto che non vi permette di fare scelte concrete e mature come invece andrebbe fatto.
Per cui il 2006 potrebbe essere per voi l’anno in cui apporterete dei cambiamenti anche abbastanza radicali al modo in cui gestite la vostra vita, imparando anche ad essere in misura maggiore adulti, sicuri delle proprie scelte e anche un po’ più duri, magari evitando di lasciarvi coinvolgere da progetti o persone fumose.
In voi, mai come in questo anno, ci sarà il bisogno di concretezza, di acquisire certezze e sicurezze, anche materiali, per cui riserverete molto meno tempo ad attività non finalizzate o prive di reali opportunità di sviluppo verso ciò che vi interessa. Qualcuno potrà accusarvi di essere diventati opportunisti o cinici e freddi, ma in realtà non avete fatto altro che prendere in mano la vostra vita e delineare quelle che sono le vostre necessità, definendone anche i modi e tempi di realizzazione.
Questa maggiore determinazione vi porterà quindi ad ottenere molte cose che da tempo stavate cercando di realizzare ma con strategie erronee e molto probabilmente alcuni di voi concluderanno questo 2006 con maggiore chiarezza e con delle vere e proprie conquiste, anche perché nelle prime ore del 24 novembre Giove entrerà nel vostro segno, riconoscendo così al lavoro dell’intero anno un premio che sarà abbastanza cospicuo e sicuramente adatto ai sacrifici affrontati.

LAVORO E STUDI
Sia ben chiaro che comunque non si tratterà di un anno difficile o costellato di rinunce, anzi, ma sicuramente non darete spazio al superfluo, non perderete tempo dietro a situazioni prive di fondamento e forse dedicherete meno momenti e spazi alle amicizie e un po’ alla vita mondana al fine di poter giungere in tempi anche abbastanza brevi alla meta prefissata in campo professionale o comunque ad un progetto che implica risorse finanziarie.
L’unico periodo nel quale dovete fare molta attenzione a livello professionale, ma vale anche per gli studenti o per coloro che sono alla ricerca di una prima occupazione, è quello che va dal 9 febbraio a metà giornata del 16 aprile, a causa della quadratura di Mercurio dal segno dei Pesci, che sostenuta anche da Urano sempre nello stesso segno, potrebbe portarvi a farvi fare colpi di testa che nascono da idee poco chiare o da una valutazione errata della situazione. Il consiglio sarebbe quello di non agire e di non prendere decisioni importanti, visto che avete gran parte del anno per poterlo fare e soprattutto non sarebbe il caso di ipotecare il futuro a causa di un colpo di testa un po’ troppo azzardato.
Chiaramente non sarà facile in quanto remerà contro di voi, in opposizione dal segno dei Gemelli, Marte, il quale vi renderà particolarmente ansiosi e poco tolleranti con chi sembra volervi ostacolare e mettere i bastoni tra le ruote al fine di ritardare la realizzazione dei vostri progetti. Ricordatevi solo che non sempre gli ostacoli possono essere un accidente negativo, ma che talvolta sono delle boe di salvataggio che il destino riserva, soprattutto per evitare clamorosi errori.
Comunque già dal primo pomeriggio del 16 aprile, e fino al mattino del 5 maggio, le cose prenderanno un corso più agevolato e riuscirete a mettere a segno dei colpi molto importanti che possono dare al vostro lavoro un sprint diverso e ottenere di conseguenze delle gratificazioni sia personali che economiche che andranno ad aumentare la vostra autostima.

Ma ci saranno anche altri due appuntamenti molto importanti in cui potrete vedere riconosciuti i vostri meriti e soprattutto farvi conoscere da chi sembrava ignorare la vostra esistenza, e sono i periodi che vanno dalla serata del 28 giugno al 10 luglio (con una ripresa a causa del moto retrogrado di Mercurio dal 11 al 27 agosto) e dal 12 settembre al 2 ottobre. Quest’ultimo periodo potrebbe coincidere anche con un attesa promozione o cambio di mansione, visto che anche Marte sarà disposto a sostenervi e vi incoraggerà a rendervi più visibili e a lottare per le cose in cui credete riuscendo così ad affermare anche la vostra linea di pensiero.
Infine il periodo che va dall’8 al 27 dicembre, quando Mercurio sarà nel vostro segno in compagnia di Marte e Giove, potrebbe portarvi un grande dono, un riconoscimento per il lavoro svolto con maturità e responsabilità ed aprirvi a nuove prospettive che cambieranno notevolmente la vostra vita, sotto quasi tutti i punti di vista.

AMORE E FAMIGLIA
Per quanto riguarda la vita affettiva questo nuovo anno dovrebbe portare maggiore chiarezza in alcune scelte che da tempo state cercando di rimandare e che invece ormai sono più che mature per essere fatte ed affrontate con saggezza, ma anche molta determinazione.
Alcuni di voi giungeranno a prendere in considerazioni anche decisioni che mai avrebbero preso in considerazione solo qualche mese prima, ma allo stesso tempo si farà chiaro il bisogno di avere accanto persone con cui potete relazionarvi serenamente, in modo adulto e consapevole.
E’ probabile anche che alcune relazioni che avete vissuto finora in modo idilliaco inizino a mostrare qualche lato oscuro e le proiezioni fatte possono cadere e mettere a nudo la vera struttura del rapporto che non necessariamente è negativa, sem
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- EllenAllienTheReturn   ****previsioni 2006 Segno Per Segno********(in Mancanza Di Neo)   1 Dec 2005 - 22:29
- - potemkin   E l'acquario????   1 Dec 2005 - 22:30
- - EllenAllienTheReturn   Capricorno Oroscopo 2006 1 decade 22 - 31 d...   1 Dec 2005 - 22:34
- - Il Conte   CITAZIONE Per i nati nella seconda decade del segn...   1 Dec 2005 - 22:38
- - EllenAllienTheReturn   appena sara possibilie postero' il segno della...   1 Dec 2005 - 22:48
- - Rimo   Grazie ellen!!fa una cifra!anche perchè sono un ge...   1 Dec 2005 - 22:49
- - EllenAllienTheReturn   ho fatto una fatica spero non ci siano vergin...   1 Dec 2005 - 22:50
- - Barone   Bello!   2 Dec 2005 - 18:25
- - panzetta   è stra bello!!io sono fissata con gli oros...   3 Dec 2005 - 13:21
|- - potemkin   CITAZIONE (panzetta @ 3 Dec 2005 - 13...   3 Dec 2005 - 13:28
- - Gully   :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: mmmmh bel...   3 Dec 2005 - 13:27
- - panzetta   simpa!!   3 Dec 2005 - 13:30
- - Vane   :rofl: beh allora ti conviene stare attenta...   3 Dec 2005 - 13:32
- - panzetta   beh....tenterò!!!!   3 Dec 2005 - 13:36
- - Vane   comunque anche a me ha detto che potrebbe essere u...   3 Dec 2005 - 13:36
- - panzetta   allora non capitano tutte a me!!!augur...   3 Dec 2005 - 13:38
- - Vane   nooooooo ...starò moolltoooooo attenta anchi...   3 Dec 2005 - 13:39
- - potemkin   Giove invece vi ricorda di mantenere un regime ali...   3 Dec 2005 - 13:41
- - EllenAllienTheReturn   Preghiera zodiacale: ARIETE: Dio, ti prego, dammi ...   20 Dec 2005 - 11:04
|- - ferra   CITAZIONE (EllenAllienTheReturn @ 20 Dec 2005...   20 Dec 2005 - 19:07
- - 2pac   CITAZIONE (EllenAllienTheReturn @ 2 Dec 2005 ...   20 Dec 2005 - 11:34
- - pottydj   concordo   20 Dec 2005 - 19:31
- - ferra   ahahahahah... è vero dj che compiamo gli anni lo...   20 Dec 2005 - 19:35
- - pottydj   e chi è?!?!?!?   21 Dec 2005 - 00:21
- - ferra   è un member... vai a vedere nel calendario...   21 Dec 2005 - 00:26
- - pottydj   sì sì immaginavo, però voglio che si presenti !!   21 Dec 2005 - 00:49


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 18 May 2024 - 01:51


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)