IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> 21-12-2012, la fine del mondo o il nuovo inizio??
Subversive
messaggio 30 Nov 2007 - 22:51
Messaggio #51


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1642
Iscritto il: 2 July 2006
Da: boh
Utente Nr.: 1015



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 30 Nov 2007 - 01:38) *
Voyager è, al momento, il concentrato di frescacce più squallido e vergognoso della TV italiana.

Quello che fa pazientemente Piero Angela per mesi e mesi, viene culturalmente vanificato da anche solo 10 minuti in prime time di quella merda inguardabile.




Straquoto



CITAZIONE
Anch'io le ho studiate ad ingegneria, ma lì non si studia astronomia.
Se il campo magnetico terrestre si indebolisse fino ad azzerarsi, dopo un certo periodo (piuttosto lungo, cosa che evidentemente non è mai capitata fino ad ora) la superficie terrestre si sterelizzerebbe, a causa *PRIMA* della perdita dell'atmosfera, bombardata da particelle ad alta energia, e poi dalla radiazione solare non più filtrata da nulla. Il campo magnetico infatti crea una bolla che ci protegge dal vento solare e dalle radiazioni cosmiche, ed è meglio che non si azzeri per molto. Marte non ha campo magnetico, e si pensa che la sua condizione attuale sia dovuta proprio a questo.
Comunque tempo fa ho sentito di una ricerca danese (mi pare) che registrava effettivamente un veloce calo del campo magnetico terrestre da 2000 anni a questa parte, ma il suo azzeramento è previsto tra circa 1000 anni.... quindi mi dispiace per i maya, ma forse il 2012 non è la data giusta.


Si è vero se il campo magnetico si azzerasse per lungo tempo ci sarebbero delle coseguenze, come hai ben spiegato tu, anche se non sono proprio sicuro che l'atmosfera verrebbe perduta e che il campo magnetico terrestre ci protegga dalle radiazioni cosmiche (dal vento solare sì, vedi aurore boreali).
Comunque mi riferivo soltanto all'inversione della polarità, nel caso in cui fosse "istantanea".
Go to the top of the page
+Quote Post
Gorenfield
messaggio 5 Dec 2007 - 13:21
Messaggio #52


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3140
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 38
Da: La Terra dei Morti (oppure Copparo, non ricordo)
Utente Nr.: 45



esistono numerose teorie e studi scientifici che, messi insieme e romanzati danno risultanti sorprendenti in tema di previsioni catastrofiche. a tutto questo uniamo un certo gusto che tutti abbiamo (io per primo!) per la teoria dell'Apocalisse, nonchè alcuni archetipi che sono ben radicati nell'inconscio dell'uomo.

Con questo voglio dire che è vero che ciclicamente i poli magnetici terrestri si invertono (e pare lo facciano anche piuttosto rapidamente, dal punto di vista dei classici tempi geologici) ed è anche vero che in passato sono accaduti sconvolgimenti climatici rapidi e disastrosi, la cui natura è ancora da chiarire (meteorite casuale o avvenimenti ciclici)? basti pensare alle Ere Glaciali.

Se a questo si sommano le "antiche profezie" di civiltà ricche di misteri come quella maya, il lavoro per gli scrittori è facile.

Uno dei miei libri preferiti in tal senso è "Impronte degli Dei" di Graham Hankoc. Dopo anni di studi sul campo e interviste con scienziati di ogni genere, egli ha messo insieme questa teoria:
partendo da mappe dettagliatissime (quasi quanto quelle moderne, ma risalenti al 1500) della porzione di crosta terrestre che si trovano attualmente sotto KM di ghiaccio nell'Antartide, egli ha ipotizzato l'esistenza di una civiltà molto avanzata (in grado di realizzare mappe così precise) vissuta prima che il ghiaccio ricoprisse l'antartide (studi dimostrano che uno slittamento della crosta terrestre avvenuto non-so-quanti-secoli fa, fece finire ciò che era prima all'equatore in corrispondenza dei poli). le carte del 1500 sarebbero quindi delle copie di un mappamondo originale e dettagliato andato perduto.
Gli abitanti di questa civiltà, cultori delle Scienze (matematica, geologia, astronomia) persero dunque la loro patria e si dispersero ai quattro angoli del globo, dove fondarono nuove civiltà, o cmq istruirono quelle presenti (come raccontano leggende locali, uomini barbuti venuti dal mare a portare il sapere). Nascono così piramidi a gradoni in messico, e piramidi lisce in Egitto.
in tutti i siti in cui posarono piede, lasciarono un marchio astronomico, allineando edifici giganteschi (che TUTTORA non si riesce a dimostrare come potessero essere stati costruiti) secondo le costellazioni dell'epoca (studi astronomici dimostrano che la valle del nilo, fiume + 3 piramidi + Sfinge, era una copia terrena della costellazione di Orione, che solcava il cielo in quel punto 4 milioni di anni fa, se ricordo bene).

che dire, la scienza c'è, il mistero anche. io poi, ho sempre creduto all'esistenza di una civiltà perduta (che mi guardo bene dal definire Aliena!) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)

Messaggio modificato da NvO il 6 Dec 2007 - 02:40
Motivo della modifica: messaggio doppio
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 5 Dec 2007 - 13:37
Messaggio #53


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Bah, è la solita variante di Atlantide.
In realtà parte da un assunto del tutto falso (la presunta esattezza di quelle mappe), poi ci costruisce su il solito coacervo di dati reali mischiati a dati falsi mischiati a deduzioni bislacche senza mai considerare le enormi e vistosissime prove contrarie, fino ad arrivare alla solita conclusione che esisteva un mondo iper figo di gente stra forte che non ha lasciato traccia.

E vabbè.
Go to the top of the page
+Quote Post
sony
messaggio 5 Dec 2007 - 14:51
Messaggio #54


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1440
Iscritto il: 25 September 2005
Età: 37
Da: v b t d g
Utente Nr.: 316



non ho voglia di tirar su polemiche,(sul modo in cui mi hanno risposto certe persone), mi limito a ringraziarvi perchè comunque mi sono ricreduta, forse come dite voi è tutta una cavolata... continuerò gli studi (che palle) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
sari
messaggio 5 Dec 2007 - 14:59
Messaggio #55


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3555
Iscritto il: 16 June 2005
Età: 40
Da: R'lyeh
Utente Nr.: 170



AHAHAHHAHAAHAH
la solita ca*ata (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dj.gif)
però è bello ogni tanto sentire ste news... ti fanno fare dei gran viaggi mentali (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 30 Nov 2007 - 01:38) *
Voyager è, al momento, il concentrato di frescacce più squallido e vergognoso della TV italiana.


quoto Ste. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)



CITAZIONE (Frabe @ 30 Nov 2007 - 01:47) *
Voyager è paragonabile a Studio Aperto (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)


...ahahahha e quoto anche Frabe (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano79
messaggio 5 Dec 2007 - 15:25
Messaggio #56


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2104
Iscritto il: 27 June 2007
Età: 44
Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603



No ma siamo ancora qua che parliamo di sta roba? Di tutto avrei pensato tranne che ne nascesse una discussione su sta somarata... dai su!
Go to the top of the page
+Quote Post
fabioxyz
messaggio 3 Sep 2008 - 08:05
Messaggio #57


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 635
Iscritto il: 29 June 2006
Età: 39
Da: Ferrara
Utente Nr.: 985



Ormai hanno fatto vedere da tutte le parti documentari riguardanti la fine del mondo, in particolar modo la data 2012, ultimo anno dei calendario dei maya, mi è rimasta bene impressa!
Oggi un mio amico mi ha mandato un link ad un blog e leggo queste righe: (cito, mettendo in grassetto le parti interessanti):
da paesanini land

Fermate il test sul Big Bang o la Terra sparirà

LONDRA - Per gli studiosi che si apprestano a spingere il pulsante d'accensione, si tratta di ricreare le condizioni che esistevano una frazione di secondo dopo il Big Bang: ovvero di riportarci indietro nel tempo sino al momento della creazione del nostro universo, all'inizio del mondo.

Ma per un gruppo di preoccupati ricercatori l'esperimento che dovrebbe cominciare tra dieci giorni in un immenso laboratorio sotterraneo, sepolto a un centinaio di metri sotto il confine tra Francia e Svizzera, comporta il rischio della fine del mondo, la distruzione e anzi la letterale scomparsa del nostro pianeta. Così, all'ultimo momento, gli oppositori del progetto hanno presentato un ricorso davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani, che in teoria potrebbe bloccare il più grande, ambizioso e costoso test scientifico di tutti i tempi.

Oggetto della contesa è il Large hadron collider, un acceleratore da 6 miliardi di euro che, facendo scontrare particelle atomiche ad alta velocità e generando temperature di più di un trilione di gradi centigradi, dovrebbe rivelare il segreto di come è cominciato l'universo. Venti paesi europei, più gli Stati Uniti, hanno finanziato il progetto, che dopo anni di preparativi dovrebbe prendere il via il 10 settembre al Centro di Ricerche Nucleari di Ginevra.

Qualcuno, tuttavia, teme che l'esperimento andrà ben oltre le aspettative, creando effettivamente un mini buco nero, che crescerà di dimensioni e potenza fino a risucchiare dentro di sé la terra, divorandola completamente nel giro di quattro anni (2008+4=2012). Gli scienziati di Ginevra ribattono che non c'è assolutamente nulla da temere: ci sono scarse(che caxxo vuol dire scarse?!? (IMG:style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif) ) possibilità che l'acceleratore formi un buco nero capace di porre una minaccia concreta al pianeta, dicono, perché la natura produce continuamente delle collisioni di energia più alte di quelle che saranno create artificialmente dall'acceleratore, per esempio quando i raggi cosmici colpiscono la terra. Esperimenti di questo tipo, inoltre, sono stati condotti per trent'anni, senza avere risucchiato nemmeno un pezzettino della terra né causato danni di qualsiasi genere.

Vero è che il nuovo acceleratore ha suscitato attenzioni e polemiche perché è il più grande mai costruito, con una circonferenza di 26 chilometri e la possibilità di lanciare particelle atomiche 11.245 volte al secondo prima di farle scontrare una contro l'altra a una temperatura 100mila volte più alta di quella che esiste al centro del sole. La speranza è individuare, così facendo, le teoriche particelle chiamate bosoni di Higgs, giudicate responsabili di avere dato massa, ovvero peso, a ogni altra particella esistente. Ma gli scienziati ammettono che ci vorranno anni prima di arrivare eventualmente a un risultato del genere, per le difficoltà nel trovare particelle così infinitesimamente piccole nel caos primordiale post-Big Bang creato dentro l'acceleratore.

Abbiamo ancora dieci giorni per salvare la terra?, si chiede, con leggera ironia, il Sunday Telegraph. "I miei calcoli indicano che il rischio che un buco nero mangi il pianeta a causa dell'esperimento è serio", afferma il professor Otto Rossler, un chimico tedesco della Eberhard Karls University che ha presentato il ricorso alla Corte Europea dei Diritti Umani insieme ad alcuni colleghi. Replica James Gillies, portavoce del Centro Ricerche Nucleari di Ginevra: "Il ricorso non introduce nessun argomento che non sia già stato esaminato e respinto in passato, se questi esperimenti fossero rischiosi lo sapremmo già".

In ogni caso lo sapremo con certezza dopo il 10 settembre, se la Corte Europea, come sembra di capire, darà luce verde all'iniziativa: che non sarà la "fine del mondo", ma un po' di curiosità al di fuori dei confini della scienza, in questo modo, l'ha ottenuta.

In realtà una notizia del genere non è nuova. Report, il bel programma di Raitre di Milena Gabanelli, il 5 novembre del 2000 manda in onda un servizio nel quale, annunciando la costruzione del LHC, Large Hadron Collider, un collisore di adroni (Hadron, in inglese), paventa le catastrofiche conseguenze dei suoi esperimenti.

Vediamo di capire qual è la notizia vera, dietro questi titoli da novella 2000 e valutiamo se il rischio è concreto e di cosa si tratta.

Gli adroni non sono particelle elementari, ma particelle composte costituite da più particelle elementari... risparmiandovi altre tre sotto-categorie di particelle, gli adroni sono (anche) nuclei atomici (cioè i neutroni-protoni, senza gli elettroni). Insomma particelle con una massa notevole. Infatti questo acceleratore vuol far collidere particelle così massive, lanciate ad alta energia, per ottenere particelle "rare" che si ricavano, appunto, da collisioni energetiche con partielle di grande massa.

Il programma scientifico di LHC prevede sei esperimenti, attualmente per gran parte installati e nella fase finale di collaudo. I due esperimenti più grandi sono ATLAS (A Toroidal LHC ApparatuS) e CMS (Compact Muon Solenoid) realizzati da collaborazioni internazionali comprendenti oltre 2000 fisici. L'esperimento LHCb è invece progettato per studiare la fisica dei mesoni B, mentre ALICE è ottimizzato per lo studio delle collisioni tra ioni pesanti. I due rivelatori più piccoli sono TOTEM[9] e LHCf[10], specializzati per studiare le collisioni che producono particelle a piccolo angolo rispetto alla direzione dei fasci. (fonte Wikipedia).

Si tratta di ricerche per rispondere ad "alcune" domande quali:
Qual è l'origine della massa? In particolare, esiste il bosone di Higgs, particella prevista nel Modello Standard per dare origine alle masse delle particelle?
Qual è l'origine della massa dei barioni?
Perché le particelle elementari presentano masse diverse?
In altri termini, le particelle interagiscono con il campo di Higgs?
Sappiamo ora che il 95% della massa dell'universo è costituita da materia>/a>, diversa da quella ordinaria. Di che si tratta? In altre parole, cosa sono la materia oscura e l'energia oscura?
Esistono le particelle supersimmetriche (SUSY)?
Esistono altre dimensioni oltre alle tre spaziali e quella temporale, come previste da vari modelli di teoria delle stringhe?
Quali sono le caratteristiche della violazione di CP che possono spiegare l'asimmetria tra materia e antimateria, cioè la quasi assenza di antimateria nell'universo?

Diciamo che sono risposte a domande di ricerca paura, forse per questo sono avverse.

Infatti Milena Gabanelli nel servizio citato a un certo punto si chiede:
Ma quali benefici usciranno da queste collisioni? Riuscirete a trovare il modo di sconfiggere il cancro? O di risolvere il problema energetico?.

Questi scienziati pazzi ma chi si credono di essere? Mettere così a repentaglio la vita della Terra per domande oziose su concetti astrusi e complicati?...
Così afferma Mario Bruschi del dipartimento di fisica de "La Sapienza" di Roma:
Secondo me è non è ragionevole, anzi è altamente stupido, che, per quanto remota sia la possibilità di una catastrofe definitiva, si continui un esperimento il cui ipotetico vantaggio per l’umanità sarebbe l’acquisita certezza dell’esistenza della particella di Higgs… Ma chi se ne f. della particella di Higgs! .
(questo è un figo)

Come dire, ma che belle considerazioni "scientifiche"!!!

Ora il CERN non è proprio un consorzio di scienziati privati pazzi e incoscienti...

Se gli scienziati che lo compongono (e quelli che vi lavorano) dicono che c'è da stare tranquilli io mi fido.

Tra l'altro già a marzo di quest'anno il messaggero aveva pubblicato un articolo nel quale si sosteneva l'infondatezza di questi timori catastrofisti...
Insomma. Lo scopo di questo articolo è solo quello di confermare che la scienza è una cosa inutile e incomprensibile, che mette a rischio la vita di tutti noi comuni mortali e andrebbe fermata perché gli scienziati sono senza scrupoli.
Fa parte di quell'avversione alla scienza pura che è radicata nella cultura dell'uomo da sempre, da quando Adamo ed Eva vennero cacciata dal paradiso terrestre per via della mela dell'albero della conoscenza del bene e del male.

[FINE ARTICOLO]

Insomma, alla fine non sono uno che crede alle leggende da fine del mondo tuttavia questa è davvero una certa coincidenza.....Non trovate?
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 3 Sep 2008 - 08:26
Messaggio #58


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



"ci sono scarse possibilità"

figata di risposta!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 3 Sep 2008 - 08:43
Messaggio #59


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



poveri fisici anche li hanno scarse possibilità di vedere il "buco"
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 3 Sep 2008 - 08:57
Messaggio #60


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



CITAZIONE (fabioxyz @ 3 Sep 2008 - 09:05) *
Qualcuno, tuttavia, teme che l'esperimento andrà ben oltre le aspettative, creando effettivamente un mini buco nero, che crescerà di dimensioni e potenza fino a risucchiare dentro di sé la terra, divorandola completamente nel giro di quattro anni (2008+4=2012). Gli scienziati di Ginevra ribattono che non c'è assolutamente nulla da temere: ci sono scarse(che caxxo vuol dire scarse?!? (IMG:style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif) ) possibilità che l'acceleratore formi un buco nero capace di porre una minaccia concreta al pianeta, dicono, perché la natura produce continuamente delle collisioni di energia più alte di quelle che saranno create artificialmente dall'acceleratore, per esempio quando i raggi cosmici colpiscono la terra. Esperimenti di questo tipo, inoltre, sono stati condotti per trent'anni, senza avere risucchiato nemmeno un pezzettino della terra né causato danni di qualsiasi genere.


[FINE ARTICOLO]

Insomma, alla fine non sono uno che crede alle leggende da fine del mondo tuttavia questa è davvero una certa coincidenza.....Non trovate?


mah questo discorso ritorna ciclicamente di moda.. personalmente sono molto scettico. la spiegazione della bazza della creazione di un buco nero e della sua rapida espansione non mi sembra molto scientifica.
anche se comunque sono l'ultimo a dover parlare viste le mie limitate nozioni scientifico-matematiche..

Messaggio modificato da Edoardo83 il 3 Sep 2008 - 08:58
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 3 Sep 2008 - 09:19
Messaggio #61


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



SIAMO CONDANATI:

IL NULLA DILAGHERA'!!

http://www.youtube.com/watch?v=2kHQ_438e0o
Go to the top of the page
+Quote Post
Dexter
messaggio 3 Sep 2008 - 09:42
Messaggio #62


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 January 2008
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3316





Ripeto: ci sta già pensando il Dottore (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Motivo della modifica: Citazione inutile. Cfr.: http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=1133&view=findpost&p=33339
Go to the top of the page
+Quote Post
zoe
messaggio 3 Sep 2008 - 10:07
Messaggio #63


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Utente Nr.: 3418



se i maya erano così intelligenti come mai non si sono resi conti che anche loro sarebbero spariti?

a me ste cose mi fan venire l'ansia! (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Gorenfield
messaggio 3 Sep 2008 - 11:30
Messaggio #64


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3140
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 38
Da: La Terra dei Morti (oppure Copparo, non ricordo)
Utente Nr.: 45



ma lasciate che gli scienziati facciano i loro esperimenti del kaiser!!
la scienza ha sempre portato più benefici che danni, è l'uomo che usa le scoperte sempre nel modo peggiore: non è colpa di chi ha scoperto il bronzo se, anzichè produrre aratri, la gente costruiva lance..

anzichè scoprire come si è generato, dal nulla, l'universo, è molto meglio affidarsi alla Cieca Fede!!
Go to the top of the page
+Quote Post
margu
messaggio 4 Sep 2008 - 22:02
Messaggio #65


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1321
Iscritto il: 31 March 2006
Età: 41
Da: Santa Maria Maddalena
Utente Nr.: 660



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 30 Nov 2007 - 02:38) *
Voyager è, al momento, il concentrato di frescacce più squallido e vergognoso della TV italiana.

Quello che fa pazientemente Piero Angela per mesi e mesi, viene culturalmente vanificato da anche solo 10 minuti in prime time di quella merda inguardabile.


Sono contento di non essere l'unico a pensare una cosa del genere (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)

Comunque a me pareva di aver letto da qualche parte che per i maya quella data non era la fine di tutto ma l'inizio di una nuova era... almeno speriamo che sia così (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 4 Sep 2008 - 22:15
Messaggio #66


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



Quindi lo special one non ce la fa a vincere la CL !

Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 4 Sep 2008 - 22:45
Messaggio #67


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (margu @ 4 Sep 2008 - 23:02) *
Sono contento di non essere l'unico a pensare una cosa del genere (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)

No, non sei l'unico... Voyager fa proprio dei danni con le cagate che spara. C'è da incazzarsi per come propaganda falsità e fa dolosamente passare per Scienza dei ragionamenti demenziali.
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 4 Sep 2008 - 23:11
Messaggio #68


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



nn avevo mai visto questo topic!
ho visto che si parlava di inversione di polarità e udite udite è gia successo anche svariate volte...mal che vada tutti i radar del mondo impazziscono ma nn è che la terra comincerà a girare nel senso opposto.
x quanto riguarda i maya di premonizioni della fine del mondo ce ne son state tante ne troveranno altre anche dopo il 2012,
x il buco nero creato il labo spero che chi ci stia lavorando sappia bene quello che fa(personalmente preferisco preoccuparmi del riscoaldamento globale o se proprio allo spegnimento del sole) altrimenti amen il 21 dicembre è il mio compleanno avrò i fuochi artificiali gratis!
Go to the top of the page
+Quote Post
margu
messaggio 29 Sep 2008 - 20:26
Messaggio #69


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1321
Iscritto il: 31 March 2006
Età: 41
Da: Santa Maria Maddalena
Utente Nr.: 660



Ho trovato una pagina su wikipedia che parla dell'argomento (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) che figata, spero di essere ancora vivo il 21/12/2012!
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 29 Sep 2008 - 22:28
Messaggio #70


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Boris @ 3 Sep 2008 - 09:43) *
poveri fisici anche li hanno scarse possibilità di vedere il "buco"

(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Lov3craft
messaggio 10 Oct 2008 - 13:26
Messaggio #71


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: 5 July 2006
Da: Saletta
Utente Nr.: 1032



Calma, calma...
Secondo me bisogna distinguere bene le cose...

E' vero che i Maya avevano una cultura basata sull'osservazione dei corpi celesti e sul calcolo del tempo, è vero che prevedevano eclissi e altri fenomeni celesti (allineamenti di pianeti, movimenti celesti, ecc...), ed è vero che hanno fissato l'inizioe la fine del mondo in una data precisa: 6 Settembre 3114 aC - 21 Dicembre 2012 dC.
Ma questo è solo un fatto slegato dal resto...
O meglio, sapendo di questa cosa, decine di persone hanno interpretato a modo loro i motivi di questa fine, che i Maya non hanno determinato (se non vagamente e lasciando aperte le + diverse teorie).
Ci sono ipotesi che riguardano terremoti, cadute di meteoriti, inversione del campo magnetico, arrivo di alieni, ma di sicuro non sono state proposte dai Maya, al massimo da qualche personaggio troppo zelante a caccia di notorietà. Tanto per fare un esempio solo adesso che l'acceleratore nucleare del CERN è entrato in funzione è stata proposta questa ipotesi del buco nero che inghiottirà il mondo.
In effetti nessuno può dire niente in merito alla questione del campo magnetico, xkè tutto quello che sappiamo noi oggi è che i poli si spostano, ma non ne sappiamo le cause e soprattutto i tempi. Questi cambiamenti sono documentati da campioni di roccia che contengono ferro... che si orienta in posizione diversa a seconda di dove si trova il polo in quel momento. Capite bene che questo sistema non è molto preciso e soprattutto non riesce a dare risposte sui tempi, se non nell'ordine di centinaia di migliaia di anni... un pò poco se paragonate ai tempi della nostra civiltà.
Secondo me, può succedere anche domani, ma io non smetterei di studiare o lavorare se fossi in voi...

A proposito... volete una bella notizia in tema? I Maya asserivano che il mondo, prima di questa era venne distrutto 4 volte ma poi venne sempre ricreato e ripopolato, ma questa invece è quella buona, la fine di tutto... non è consolante? Almeno nessuno se la spasserà + dopo di noi...
Go to the top of the page
+Quote Post
posnye
messaggio 11 Oct 2008 - 07:27
Messaggio #72


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 2 March 2007
Età: 41
Da: zeta reticuli
Utente Nr.: 2163



Consiglio agli interessati di leggere il libro di Joseph E. Lawrence "Apocalisse 2012".
Ho riassunto le tesi del libro in questo video
http://it.youtube.com/watch?v=BQAaUGh50Dk

La mia opinione è che il cambiamento è già in atto, e che i maya, eccellenti astronomi e matematici, con lo studio del lungo computo hanno profetizzato una serie di eventi che si sono riscontrati.
Esempio l'attacco al sistema dell'11 settembre.

Chiaramente non ci sarà nessuna fine, ma probabilmente quella data, oltre che ad indicare l'inizio della 5 era, sarà il foglio di via per un nuovo tempo, fatto di maggior consapevolezza, di un periodo di pace (loro dicono ben 400 anni di pace), e un ritrovato rapporto uomo-natura che nell'ultimo secolo si è perso totalmente...

(IMG:style_emoticons/default/6.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
margu
messaggio 11 Oct 2008 - 17:29
Messaggio #73


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1321
Iscritto il: 31 March 2006
Età: 41
Da: Santa Maria Maddalena
Utente Nr.: 660



Spero che le ultime due righe siano profetiche, Posnye (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Anch'io avevo letto una cosa del genere, e secondo i praticanti della New Age quel famoso giorno dovremo entrare nella cosidettà Età dell'Acquario.

Chi vivrà vedrà (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
margu
messaggio 5 Nov 2008 - 20:31
Messaggio #74


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1321
Iscritto il: 31 March 2006
Età: 41
Da: Santa Maria Maddalena
Utente Nr.: 660



Il primo afroamericano è diventato il 44° presidente degli Stati Uniti. Che sia questo un segno del cambiamento che avverrà il 21-12-2012 (IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 5 Nov 2008 - 20:35
Messaggio #75


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



ma sai che c'ho pensato anch'io??? (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Nostradamus cosa dice al proposito? (IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 18 May 2024 - 19:27


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)