IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Partito Del Popolo Italiano Delle Libertà, Big B's New Groove
Leite
messaggio 19 Nov 2007 - 22:48
Messaggio #26


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



Il nome del nuovo partito non dovrebbe essere quello , considerando poi che era stato depositato il marchio "partito della libertà" . Mi sembra molto ( ma veramente molto ) strano che un massimo esperto di marketing&comunicazione come Silvio possa concepire un nome così poco "user friendly" . PDL andava benissimo ... aggiungere 100 parole prima non credo possa fare presa sulla gente. Comunque sia , non dovrebbe essere la forma che conta , ma il contenuto. Io sono favorevole a questa variazione , perchè spero che anche in Italia si arrivi ad un bipolarismo stile anglosassone con una sana alternanza ... da una parte quindi il PD di Veltroni e dall'altra il PDL di Berlusconi ( con successore la Brambilla , Formigoni ... o chi per loro ). In questo modo si porrebbe finalmente la parole fine sulla miriade di partitini ricattatori e spesso deviati ideologicamente per una società moderna ( inutile stare qui a elencarli , li conosciamo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) ).
Per cui mi trovo poco d'accordo quando dice che il bipolarismo non funziona ... io direi che funziona , alla grande , con 2 partiti di massa come quelli che vanno costituendosi e che si spera , finalmente , semplichiferanno ed efficienteranno la macchina burocratica.
Detto questo , Fini e Casini dovrebbero capire che i numeri li ha Berlusconi. Vince chi ha i numeri , fatti , non pugnette
Si parla di mln di firme ai gazebo. Dove sono andato io c'era la coda , sempre. Un'amica che era dentro ai gazebo mi ha fatto vedere i tabulati e almeno a Milano 400.000 firme ci stanno , non credo proprio siano una boutade propagandistica. Lui ha i numeri , Fini e Casini sicuramente ne hanno meno. Per cui non possono permettersi di rivendicare leadership che non hanno. Detto questo , io comunque cercherei un accordo per una legge elettorale seria e poi subito al voto che questo governo non si regge piu in piedi e la sua produttività è al minimo.

Articolo tratto da " Il Giornale " 19.11.07

De profundis per il governo Prodi. Lo intona il popolo lombardo. E lo fa con un milione e trecentomila firme. Che, per gli amanti della statistica, significa qualcosa come mille o poco meno all’ora. Mille «no» ogni sessanta secondi da chi «vuole andare a votare», da chi «non vuole né inciuci né giochi di palazzo» e pretende un governo che «si occupi del problema della sicurezza, delle infrastrutture e di ridurre le tasse».

Virgolettati, quelli di Mariastella Gelmini, che fotografano l’assalto ai gazebo azzurri. Fermo immagine di code che a Milano si sono tradotte in 430mila firme. Nomi e cognomi uno dietro l’altro di cittadini che dicono sì al partito del popolo delle libertà. «Partito dentro il quale Forza Italia confluirà» chiosa il coordinatore lombardo: «Partito che nasce dal basso, dai cittadini e dalla loro passione per la libertà». Condizione assai differente, aggiunge Mariastella Gelmini, da «quella fusione a freddo delle classi dirigenti di margherita e ds» che ha dato vita al partito democratico. Come dire: «Il nuovo soggetto politico in grado di semplificare il quadro politico può ricomprendere non solo gli elettori di Forza Italia ma anche tutte quelle persone che non si riconoscono nel centrosinistra».

Già, il Partito del popolo della libertà è reclamato non solo con il voto dall’elettorato di Forza Italia ma «pure dagli altri elettori della Cdl» annotano i responsabili organizzativi della kermesse azzurra. Che, in Lombardia, ha visto impegnati quattromila attivisti spalmati su mille gazebo. Impegno che, fanno sapere, continuerà ai gazebo anche nei prossimi giorni e che a dicembre si concretizzerà in una raccolta «sul taglio delle tredicesime» mentre a gennaio il tema sarà la «sicurezza e la legalità».

Appuntamenti dove non mancherà né il sostegno dei circoli del buon governo - «aderiamo con naturale convinzione all’idea di un partito nuovo, che si allarga alla società civile nel suo complesso» - né dei circoli della libertà di Michela Brambilla «la parola ritorna finalmente alla gente».

Dichiarazioni d’impegno per un partito nuovo preannunciato ieri da Silvio Berlusconi in piazza San Babila, dove c’erano tremila e più persone ad attenderlo. Atmosfera di gioia, di festa di popolo con il contorno della Milano impegnata nello shopping in corso Vittorio Emanuele. Milano che con cori e applausi ha coperto (o quasi) tutto l’intervento del Cavaliere, «invito tutti a venire con noi contro i parrucconi della politica in un nuovo grande partito di popolo, chiedo a tutti di mettere da parte ogni remora e ogni timore: questo è quello che la gente vuole». Parole pronunciate usando l’auto come fosse un palco e che hanno galvanizzato la platea, tra cui il presidente lombardo Roberto Formigoni, assessori regionali e comunali di Forza Italia insieme a dirigenti locali.


Messaggio modificato da Leite il 19 Nov 2007 - 22:50
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 19 Nov 2007 - 22:55
Messaggio #27


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (Bonny @ 19 Nov 2007 - 15:51) *
O_O opz.... in effetti non so cosa sia successo nel mio cervello in quel momento... un vero e proprio lapsus froidiano mi pare ^^''' ((IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) )
dici che è il caso che vada a cancellare la frase o lascio la mia vergogna in vista? ^^'
povero Mieli... non mi stà molto simpatico nemmeno lui ma scambiarlo con Feltri... penso di dovergli parecchie scuse (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif)


Feltri è uno dei meno leccacu.. della baracca . Non lesina critiche , come giornalista non è un lecchino , anzi (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Mieli forse lo è di piu , del resto lui come RCS deve rimanere asservito ai suoi azionisti che sono le grandi banche. E si vede ...

Diceva di sostenere Prodi , ma quando mi capita di leggere il corriere al bar ... non è certo la repubblica che è un pò la gazzetta di Veltroni ; il corriere critica anche pesantemente ( da ambo le parti ).
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 19 Nov 2007 - 22:56
Messaggio #28


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (Lou @ 19 Nov 2007 - 19:21) *
Mi inchino di fronte a Silvio. Non è consueto vedere qualcuno in politica che riconosce i propri errori e vi pone rimedio.
Riassunto brevissimo dei punti positivi del discorso di oggi:
_ fine del bipolarismo ignorante all'italiana e apertura al proporzionale
_ ha riconosciuto che nel Partito Democratico ci sono persone capaci e che hanno buone idee per il Paese, ma sono impossibilitati a governare positivamente per colpa della sinistra radicale
_ possibili primarie anche nel Partito delle Libertà

da ultimo abbandono del terribile nome "Forza Italia" che viene riconsegnato ai tifosi.


Le primarie non so se le fa.

Potrebbe vincere Fini , potrebbe eh (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Anche a sx , se avessero fatto primarie serie stile yankee e non una designazione già scritta , forse avrebbe vinto Bersani ...

Messaggio modificato da Leite il 19 Nov 2007 - 22:57
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 19 Nov 2007 - 23:05
Messaggio #29


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Minchia il Giornale è diventato peggio di un bollettino di partito. Povero Montanelli, si starà rigirando nella tomba.
Nemmeno l'Unità faceva articoli così sul PCI.
Tristezza.
Go to the top of the page
+Quote Post
Dani80
messaggio 19 Nov 2007 - 23:08
Messaggio #30


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1607
Iscritto il: 3 September 2007
Utente Nr.: 2779



Secondo Berlusconi si è danneggiato, con la sua ridicola iniziativa ha irritato i suoi alleati specialmente Fini.
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 19 Nov 2007 - 23:14
Messaggio #31


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 19 Nov 2007 - 23:05) *
Minchia il Giornale è diventato peggio di un bollettino di partito. Povero Montanelli, si starà rigirando nella tomba.
Nemmeno l'Unità faceva articoli così sul PCI.
Tristezza.


Bè si , è il giornale di famiglia ...

E' logico che sia di parte , ma comunque mantiene articoli intelligenti , ogni tanto nel we lo leggo.

Nella parte della politica logicamente esalta un pò la sua parte , ma la stessa cosa la fa repubblica con Veltroni ... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Il corriere non si capisce ancora da che parte stia .

per Dani80 : Fini alla fine dovrà capire che si parla di un 35% contro il suo 12-13% . In democrazia conta questo , i numeri , la presa sui cittadini e sull'elettorato . Magari sto partito sarà na ciofeca , vediamo come si comportano , lui e il pd ...

notte

Messaggio modificato da Leite il 19 Nov 2007 - 23:15
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 19 Nov 2007 - 23:17
Messaggio #32


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Non c'è nulla di male a essere di parte, ma quello che critico del Giornale è il modo.
Davvero, l'Unità non parlava così del PCI, sarebbe risultato propagandistico e ridicolo agli stessi lettori bolscevichi.
Impressionante, quell'articolo era un bollettino di partito, non una legittima opinione di parte.

Del Giornale apprezzo solo gli articoli di Facci. Che sarà espulso a breve, imho (pensa troppo autonomamente).
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 19 Nov 2007 - 23:27
Messaggio #33


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Il nome del nuovo partito comunque non è definitivo: Berlusconi sostiene che lo sceglierà un'assemblea costituita dal basso.

A questo punto voglio proporre un nome per il partito che nascerà dalle ceneri di Forza Italia: "Pier Forza Italia".
Go to the top of the page
+Quote Post
Dani80
messaggio 19 Nov 2007 - 23:32
Messaggio #34


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1607
Iscritto il: 3 September 2007
Utente Nr.: 2779



Sono curioso di vedere il simbolo del nuovo partito e l'inno (spero non sia così ridicolo come quello di Forza Italia)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 20 Nov 2007 - 09:02
Messaggio #35


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 48
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Berlusconi avendo i numeri è leggittimato a fare quello che vuole, ma non può pensare che partiti con una grande storia dietro come AN e UDC oppure la Lega confluiscono in questo calderone.
Se la casa della libertà è crollata è perchè c'è una visione antitetica fra chi fa politica da sempre e Berlusconi.
Nel nuovo partito è evidente che manca il dialogo e il confronto, perchè Berlusconi ha sempre quella visione aziendale dello stato, cosa che naturalmente non può avere un politico come Bossi o Fini.
Si Berlusconi promette alleanza ma si capisce che si è rotto in bocca dalle continue critiche degli alleati.
Nel 2006 mentre tutta l'opposizione si autocriticava per capire dove ha sbagliato, Berlusconi si è trincerato dietro lo slogan "BROGLI ELETTORALI".

Adesso bisogna vedere cosa farà questo partito, di sicuro la Brambilla è troppo giovane per nuotare insieme agli squali, bisogna vedere i consensi dei forzisti stessi che per 13 anni hanno cercato di trasformare forza italia da movimento a partito.
Però partito significa confronto e non comando io perchè la S.p.A. è mia.
Staremo a vedere, sicuro è che per tutti questi anni l'Italia è rimasta in stallo fra Comunisti e Berlusconi mentre gli altri stati si sono evoluti.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 20 Nov 2007 - 09:36
Messaggio #36


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Per come la vedo io Fini è "irritato" all'idea di sto partito per un semplice motivo...

L'entrata di AN in questo PPIL significherebbe (imho) il suicidio di AN stessa. Troppe cose e di troppe correnti di AN non c'entrano un fico secco con FI e il circo dei miracoli Berlusconiano...

Dall'altra parte se questo nuovo partito comincia a fare la voce grossa chi rimane fuori avrà di che patire...

Insomma Gianfranco al Silvio comincia a volergli male per me...
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 20 Nov 2007 - 10:02
Messaggio #37


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Ieri tutto il centrodestra era riunito da Mentana per Matrix. Hanno litigato come sciacalli, non s'era mai vista una cosa del genere nel centrosinistra.
Peraltro questo conferma che la destra si odia reciprocamente ma alla fine deciso il capo ha potere decisionale in politica, mentre la sinistra "è d'accordo su tutto, basta che non si parli di politica" (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Ecco quello che ho capito, grazie anche a un paio di interventi illuminanti sia di Buttiglione sia di Feltri.

L'obiettivo di Berlusconi è sempre stato, ovviamente, quello di cacciare Prodi e tornare a governare. Ci ha provato in tutti i modi, e alla fine l'unico modo che avrebbe il centrodestra per cacciare Prodi è fare un patto con Dini. Dini ha fatto capire che sarebbe disposto a far cadere Prodi se si va a un governo istituzionale che faccia le riforme - soprattutto quella elettorale - per poi andare a elezioni. L'UDC vuole questo, mentre AN e soprattutto la Lega non vogliono, loro vogliono andare a elezioni subito e non vogliono un governo istituzionale.
L'UDC insomma in questi mesi ha sempre detto: "Volete fare andare via Prodi? L'unica via è fare un governo istituzionale con Dini. Se non accettate questo, siete responsabili del mantenimento in vita del governo Prodi". Questo è quello che ha detto Buttiglione e che ha ribadito in trasmissione agli ex alleati. Ma gli (ex) alleati hanno ribadito in coro: giammai!!!
Berlusconi finora ha sperato che: 1) il governo implodesse da solo oppure 2) che gli alleati accondiscendessero alle richieste Dini-UDC oppure 3) che Dini si decidesse a far cadere il Governo anche senza aspettare le mosse di AN e Lega.
Poi interviene Feltri: secondo lui, quello che sperava Berlusconi alla fine non è successo, e così Berlusconi si è rotto i coglioni e ha fatto scattare "il piano B": ha deciso di fare tutto da solo, mandando a cagare i suoi alleati e la parte del centrosinistra che non conta. Non ne può più dei cattolici che votano leggi vaticane che persino sua moglie e Fini vanno ad abolire nel referendum, non ne può più dei vari Follini che gli hanno tenuto strizzate le palle per 5 anni, non ne può più di una Lega che coi suoi ricatti è riuscita a fargli dimettere il suo ministro addirittura dell'Economia. Vuole creare un mega partito che competa con il Partito Democratico direttamente, contando sul fatto che sa benissimo che anche a sinistra questa insofferenza nei confronti dei piccoli partiti ricattatori ha raggiunto un limite insopportabile. Vuole mettersi d'accordo con Veltroni per una legge elettorale che porti al bipartitismo, che si giochi solo su Partito Popolare della Libertà contro Partito Democratico, come i Conservatori contro i Laburisti in Gran Bretagna. Feltri dice: "Sicuramente domani Berlusconi smentirà, ma come è il suo solito poi al momento giusto farà esattamente questo". (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Come dargli torto? Nessuno meglio di Feltri conosce Silvio. Berlusconi è uno che vive di "sogni" come li chiama lui o di "menzogne" come le chiamava Montanelli: ci crede, fortemente, e si comporta come se fossero già realizzate. Per due anni si è comportato come se i governo Prodi fosse già finito, e adesso che si è reso conto che non è vero, si comporterà come se Forza Italia fosse uguale al PD e ci fossero solo questi due partiti.

Vengo alle mie considerazioni personali: tutto sommato, se andasse in porto il "sogno" di Berlusconi, la cosa non mi dispiacerebbe affatto. Da sempre sostengo che il bipolarismo in Italia è fallito, non ha mai funzionato, e da sempre sono stato per il bipartitismo all'anglosassone. Il problema è che se si raggiunge il bipartitismo attraverso una legge elettorale proporzionale, non si raggiunge un bipartitismo all'anglosassone, ma si raggiunge un bipartitismo miscelato alla partitocrazia. Solo l'uninominale secca con grande premio di maggioranza e sbarramento al 7% e più porta a un bipartitismo scevro dalla partitocrazia, secondo il mio modestissimo parere.

Comunque sia, vedremo.

Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 20 Nov 2007 - 10:11
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou
messaggio 20 Nov 2007 - 18:06
Messaggio #38


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 513
Iscritto il: 30 May 2007
Utente Nr.: 2491



CITAZIONE (Dani80 @ 19 Nov 2007 - 23:08) *
Secondo Berlusconi si è danneggiato, con la sua ridicola iniziativa ha irritato i suoi alleati specialmente Fini.

Veramente hai invertito causa e effetto.
Siccome Fini ha deciso di scaricare Silvio come leader, allora Silvio ha creato un nuovo partito nel tentativo di spaccare AN e UDC. E ci riuscirà pure: vedi Giovanardi, D'Onofrio, Gasparri.
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 20 Nov 2007 - 19:56
Messaggio #39


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 48
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



in base alle ultime dichiarazioni sembra che ci potrebbe essere una apertura verso un premierato scelto fra i grossi partiti..........cioè la prossima legislatura potrebbe essere composta dal PD di veltroni e dal PDI di Berlusconi insieme, lasciando fascisti e comunisti all'opposizione............?

Mi ricorda qualcosa ! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 20 Nov 2007 - 20:02
Messaggio #40


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 44
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Indipendentemente da tutti sti discorsi, che voti Berlusconi e Fini, e la scelta sarà fra questi due, la direzione è quella e non mi ci scosto. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
pasqui
messaggio 20 Nov 2007 - 20:42
Messaggio #41


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: 16 February 2007
Età: 40
Da: Maruggio(TA)
Utente Nr.: 2072



FINI RULES!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) E' l'unico a mio avviso ke può governare l'italia con decenza!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 20 Nov 2007 - 23:04
Messaggio #42


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



Sicuramente Fini sarebbe un ottimo leader .

Però fino a che c'è Berlusconi il numero 1 rimane lui e non si discute. Berlusconi ragiona così per ogni azienda che controlla , così è per il suo partito. La creatura è sua ... e chi ha messo i capitali per la riuscita dell'impresa ha il diritto di comandare la baracca. Con questa mossa ha preso di sorpresa molti esterni ... sicuramente.
Ma era inevitabile , nell'aria da settimane. Dopo il restyling della sinistra , non poteva essere diversamente. Conoscendo la potenzialità mediatica , credo che i sondaggi che dicono che il PDL eroderà voti ad AN e UDC ( l'UDC poi , ormai è una nullità post-democristiana e Casini è un leader antipatico ) siano veritieri.
Fini lo sa e teme per questo ... Berlusconi ha voluto dire : " finchè ci sono io , il leader sono io " . Inoltre, ha voluto dire alla sx " so rinnovarmi meglio di te ".
Mi spiacerebbe solo , molto , che si abbandonasse il maggioritario. Io confido sempre che mettano uno sbarramento totale al 5% per eliminare un bel pò di cricca (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 20 Nov 2007 - 23:08
Messaggio #43


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 19 Nov 2007 - 23:27) *
A questo punto voglio proporre un nome per il partito che nascerà dalle ceneri di Forza Italia: "Pier Forza Italia".


Noi del Milan speriamo che non sia PierSilvio nè Marina ( Dio non voglia ) , ma il Luigino il successore alla Presidenza. Staccherebbe assegni a go-go (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Adesso però , pare non se la passi bene (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 20 Nov 2007 - 23:30
Messaggio #44


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Redfires @ 20 Nov 2007 - 19:56) *
in base alle ultime dichiarazioni sembra che ci potrebbe essere una apertura verso un premierato scelto fra i grossi partiti..........cioè la prossima legislatura potrebbe essere composta dal PD di veltroni e dal PDI di Berlusconi insieme, lasciando fascisti e comunisti all'opposizione............?


Il mio lungo post quindi è stato confermato dai fatti di oggi.

Devo fare il veggente ^_^
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 21 Nov 2007 - 08:39
Messaggio #45


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 48
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 20 Nov 2007 - 23:30) *
Il mio lungo post quindi è stato confermato dai fatti di oggi.

Devo fare il veggente ^_^


Mi sa di si !

ieri volevo quotare il tuo reply, ma poi ho ritenuto che non servivono ulteriori commenti in quanto fotografava esattamente il momento politico attuale.

Sto riiniziando a guardare i dibattiti politici, erano anni che li snobbavo............

Messaggio modificato da NvO il 21 Nov 2007 - 16:01
Motivo della modifica: quote inutile
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 22 Nov 2007 - 13:17
Messaggio #46


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



No,non penso proprio che confluisca tutto in un unica alleanza, sarebbe assurdo.
Più che altro sentivo parlare di eliminazione delle parti estreme della destra e della sinistra.
Quindi il PD da una pare e questo nuovo di Berlusconi dall'altra.
Ma sarebbe un errore: in realtà, se il PD nasce da un tentativo di cambiamento di immagine ma di una certa sinistra che rimane quella, il partito di Berlusconi (partito della libertà) è Forza Italia con un nuovo marchio.
Ed è un partito non di idea, ma di persona: tolto Berlusconi, il giorno che i suoi anni si faranno sentire, non ne rimarrà niente.
Se non Fini che però pare non riuscire a aumentare la percentuale delle proprie preferenze (E penso che sia chiaro per molti che almeno Fini è un politico, nonchè mediamente una persona molto distinta ed elegante, anche se a volte ha detto cose che non mi sono piaciute, mentre solitamente, a parole, lo apprezzo abbastanza).
Quindi...boh.

La nota positiva è che qualcosa forse cambia,magari il risultato è uguale ma mi ero stufato delle stesse persone.
Però aspetto ancora uno Zapatero, o almeno uno che abbia il coraggio di fare riforme (vere) cambiamenti (grossi) disinteressandosi degli altri (partitni con l'1%, Chiesa ecc).
MA vabbè (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Dandy Rotten
messaggio 24 Nov 2007 - 14:57
Messaggio #47


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1840
Iscritto il: 12 November 2005
Età: 50
Da: Isola Escondida
Utente Nr.: 398



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 19 Nov 2007 - 09:58) *
È una geniale strategia politica che io non riesco a vedere o si è definitivamente bevuto il cervello?


Mi piacerebbe che fosse la seconda che dici... ma pur non essendo la prima, o paura che molti italiani gli daranno il voto con maggior convinzione di prima. A quel punto però, non è il Paese che si deve cambiare, ma la mentalità di chi lo abita.

Messaggio modificato da Dandy Rotten il 24 Nov 2007 - 15:00
Go to the top of the page
+Quote Post
Le Big Mac
messaggio 24 Nov 2007 - 15:13
Messaggio #48


Il leone di S.Marley
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 January 2006
Età: 42
Da: La Vinise
Utente Nr.: 502



Secondo me ha fatto una semplice operazione.
Ha visto: che Beppe Grillo ha tirato su un movimento di "dissidenti" della politica che non credono più a nessuno. Il movimento cresce... e cresce... e a lui non restano altro che le briciole.
Ha visto che la sinistra sta cercando di rinnovarsi con un partito nuovo, un tentativo di far nascere qualcosa dalla base per riavvicinarsi alla gente etc etc..

L'operazione che ha fatto è stata: e io chi sono? Il più stronzo?

E l'ha sparata. Solo che il Partito Democratico (seppur con innumerevoli contraddizioni e problemi) ha avuto un bel travaglio tosto, ha avuto il suo periodo di gestazione, dolori inimmaginabili, gente che si stracciava le vesti. Lui la vede molto più semplice e conta sulla stupidità del popolo che vorrebbe governare. Agli occhi dello spettatore medio infatti il lungo processo del Partito Democratico viene azzerato dall'operazione di marketing del Cavaliere, viene messo sullo stesso piano. O almeno è quello che credo stia sperando Berlusconi. Non so, sono tutte mie impressioni...
Go to the top of the page
+Quote Post
moretz84
messaggio 24 Nov 2007 - 16:40
Messaggio #49


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: 30 October 2006
Età: 39
Utente Nr.: 1425



Berlusconi dal punto di vista mediatico è un mostro, ed è forse l'unica cosa che apprezzo di lui, sa farsi pubblicità...mentre la sinistra sa far venir fuori solo i suoi problemi. Siamo onesti, sia Veltroni che Prodi, non reggono il confronto mediatico con Silvio, l'unico è il baffetto, che furbamente se ne sta in disparte.
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 25 Nov 2007 - 13:17
Messaggio #50


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (Le Big Mac @ 24 Nov 2007 - 15:13) *
E l'ha sparata. Solo che il Partito Democratico (seppur con innumerevoli contraddizioni e problemi) ha avuto un bel travaglio tosto, ha avuto il suo periodo di gestazione, dolori inimmaginabili, gente che si stracciava le vesti. Lui la vede molto più semplice e conta sulla stupidità del popolo che vorrebbe governare. ...



La stupidità esiste in ugual misura a dx e sx ... quello che fa la differenza è che Berlusconi ha un appeal che gli altri si sognano. Fini può e deve cercare di contrastarlo ma solo come leader alle primarie ... Casini deve stare zitto , con quel modo di fare da vecchio democristiano inciuciante che ha... ha un 4% di voti , non conta (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 21 Sep 2024 - 00:54


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)