IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Partito Del Popolo Italiano Delle Libertà, Big B's New Groove
bzbiz
messaggio 19 Nov 2007 - 09:45
Messaggio #1


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Mi stupisco che non ci sia ancora un topic...

Lasciate mò li di parlare del cambio delle virgole nel credo...

Google Newz

Io per il momento non mi esprimo, non ho ancora capito bene che cavolo è...

Unica cosa, mi da fastidio il nome... Io sono italiano, e mi da fastidio un partito fatto a mio nome, non è mica detto che io mi ci riconosca li dentro... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)

Per ora mi par d'aver capito che sta mossa agli alleati non sia piaciuta molto... A Fini no di sicuro...
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano79
messaggio 19 Nov 2007 - 09:53
Messaggio #2


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2104
Iscritto il: 27 June 2007
Età: 44
Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603



Io neanche lo sapevo... secondo me però non lascierà un nome così lungo al partito... è poco commerciale, si ricorda a fatica.

X me si evolverà in qualcosa tipo "Partito delle libertà" o "Partito liberale popolare"... boh. In ogni caso non cambierà nulla come al solito... è la solita operazione di finto restyling di un partito che si attua cambiandone solo il nome.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 19 Nov 2007 - 09:58
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



È riuscito a tenere vivo il governo tutti questi mesi prevedendone l'imminente caduta ogni giorno (è chiaro che molti della maggioranza hanno sempre votato la fiducia per puro pernacchio verso Berlusconi), è riuscito a far incazzare Fini e Casini presenziando baldanzosamente alla tragica cerimonia di apertura del nuovo partito di Storace (con la fiaccola che non s'accende, con Teodoro "Er Pecora" Bontempo che bestemmia nel microfono perché non trova l'acqua - ormai quell'uomo ha il sangue a chicchi -, con Storace che convinto di fare una figata fa il saluto romano trasformato subito in un saluto normale), è riuscito a raccogliere fantomatici milioni di firme contro la maggioranza vanificando gli sforzi degli alleati tesi a contestare la serietà delle Primarie del centrosinistra, adesso si inventa di punto in bianco annunciandolo alla Benito un nuovo partito talmente populista da avere tutti e tre gli stereotipi del populismo spiaccicati nel nome, e non pago di seminare zizzania compie uno show straordinario comprando due rose da un ambulante pagandole 100 euro.

È una geniale strategia politica che io non riesco a vedere o si è definitivamente bevuto il cervello?
Go to the top of the page
+Quote Post
Dani80
messaggio 19 Nov 2007 - 10:11
Messaggio #4


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1607
Iscritto il: 3 September 2007
Utente Nr.: 2779



In realtà il nuovo partito è sempre "Forza Italia" ma con un nome diverso "Partito del Popolo italiano della libertà". L'unico cambiamento sarà di tipo organizzativo: saranno libere assemblee a eleggere i rappresentanti del nuovo partito e tutte le cariche saranno decise democraticamente.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 19 Nov 2007 - 10:21
Messaggio #5


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Bah..™
Go to the top of the page
+Quote Post
Mastro
messaggio 19 Nov 2007 - 10:33
Messaggio #6


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 20 July 2005
Età: 55
Utente Nr.: 233



CITAZIONE (Dani80 @ 19 Nov 2007 - 12:11) *
In realtà il nuovo partito è sempre "Forza Italia" ma con un nome diverso "Partito del Popolo italiano della libertà". L'unico cambiamento sarà di tipo organizzativo: saranno libere assemblee a eleggere i rappresentanti del nuovo partito e tutte le cariche saranno decise democraticamente.



Quindi Forza Italia sparisce?? Potremo di nuovo andare allo stadio a vedere la Nazionale e gridare forza Italia??
Bello!!

Eppoi anche il nuovo nome... Partito del Popolo Italiano.. anche in questo caso un nome creato ad hoc per prendere in giro... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/61.gif) Io faccio parte del Popolo Italiano ma non ho nessuna intenzione di votarlo.


Un ultima cosa... secondo me 7 milioni di voti sono una balla... col fatto che si votava in internet ci sarà stato Bondi tutto il pomeriggio online a votare. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)

Messaggio modificato da Mastro il 19 Nov 2007 - 10:34
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 19 Nov 2007 - 10:54
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Senbee non ha menzionato il nuovo battesimo ottenuto da questo partito (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif) ieri mentre pranzavamo:

"Partito del Popolino" e "Partito del volgo disperso che nome non ha (di manzoniana memoria)"

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
graograman
messaggio 19 Nov 2007 - 11:29
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



ma tutta la intellighenzia forzista?
tutti i confluiti?
riciclo o taglio degli alti papaveri?
Go to the top of the page
+Quote Post
Koros
messaggio 19 Nov 2007 - 12:03
Messaggio #9


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 437
Iscritto il: 14 February 2006
Età: 41
Da: Ferrara
Utente Nr.: 586



La seconda credo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Mastro
messaggio 19 Nov 2007 - 12:22
Messaggio #10


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 20 July 2005
Età: 55
Utente Nr.: 233



"Le scorciatoie attraverso le vie giudiziarie, le scorciatoie attraverso i colpi di piazza, le scorciatoie attraverso i colpi di pistola non fanno parte di una democrazia"
(Silvio Berlusconi, dopo la grande manifestazione della Cgil con 3 milioni di lavoratori contro la riforma dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, 26 marzo 2002)

"Tre milioni di lavoratori sono scesi in piazza contro la finanziaria? Io penso a quei 20 milioni di lavoratori che sono [i]rimasti a casa"
(Silvio Berlusconi, 15 ottobre 1994)


"Quando sento le cose dette in piazza dai sindacati, capisco come nascevano le purghe staliniane".
(Silvio Berlusconi dopo la manifestazione sindacale contro la riforma delle pensioni annunciata dal suo primo governo, 23 novembre 1994).

"I 700 mila - perché non erano di più - della manifestazione dell'altro giorno non sapevano che i colpi di piazza sono contro la democrazia. Certo, c'era tanta gente che faceva una scampagnata per il semplice motivo che è stato loro offerto un viaggio gratis, la colazione gratis. Oppure sono venuti a Roma per visitare i musei la domenica pomeriggio".
(Silvio Berlusconi, dopo la manifestazione di 3 milioni di lavoratori indetta dalla Cgil di Sergio Cofferati al Circo Massimo a Roma contro la riforma dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, 26 marzo 2002).


"Che volete che vi dica? Giro giro tondo, casca il mondo, casca la terra... la sinistra è tutta giù per terra"[/i] (Silvio Berlusconi dopo la manifestazione dei Girotondi con oltre un milione di persone in piazza San Giovanni a Roma contro la legge Cirami, 14 settembre 2002).

"Le manifestazioni dei lavoratori? Gente portata in piazza dall'Ulivo, pensionati cammellati che vengono pagati, arrivano col cestino del pranzo e non sanno nemmeno perché sono lì" (Silvio Berlusconi dopo la manifestazione sindacale contro la finanziaria del suo governo, Corriere della Sera, 10 dicembre 2004).


"La domenica dei bamba... Oggi, nove ottobre 2005, prima domenica dei bamba in diretta televisiva. Raitre alle ore undici manda in onda la manifestazione indetta dal popolo rossiccio, capitanata da Romano Prodi, contro l'universo berlusconiano. Al raduno dei reduci del fallito comunismo partecipano tutti ma proprio tutti: progressisti alla camomilla, conformisti senza fissa dimora, sindacati di varia estrazione, pacifisti d'attacco e da sbarco, preti d'assalto, democristiani impenitenti, verdi, socialisti protetti dal vuvueffe, cani sciolti, cani perduti e senza collare, qualche porco. A questo genere di adunanze siamo da lunga pezza abituati, quindi non ci stupiscono né ci irritano più di tanto; cortei e 'piazzate' con comizi d'ordinanza hanno accompagnato la attuale ed altre legislature. Ne ricordo due a titolo esemplificativo: uno sciopero generale verso la fine del 1994 (anzi, verso la fine dell'esordiente governo di centrodestra), e una processione di fatto filosaddamhussein alla vigilia della guerra in Iraq. Le manifestazioni contrassegnate da sventolio di bandiere rosse (cui recentemente si sono aggiunte quelle iridate) sono una specialità della sinistra, in particolar modo di quella italiana. La quale a tutto rinuncia tranne ai bagni di folla, retaggio del fascismo che, peraltro, non è figlio di mater ignota bensì di mater socialista. I compagni perdono le elezioni, perdono credibilità, perdono forza ma non il vizio di far casino. Oggi si danno appuntamento in massa a Roma per due motivi distantissimi l'uno dall'altro; non importa, tutto fa brodo e quel che conta per certa gente è imbrodarsi..." (Vittorio Feltri, direttore di Libero, a proposito della manifestazione dell'Ulivo contro la finanziaria del governo Berlusconi, 9 ottobre 2005).

"Grande manifestazione a Roma del centrodestra. Più di due milioni in piazza contro Prodi e il governo delle tasse. Abbiamo vinto noi. Che goduria. Dieci, cento, mille spallate. Anzi, esageriamo, un milione di spallate. La democrazia è anche forza, organizzazione, vibrazioni dell'aria. La democrazia è fatta di simboli e di stati d'animo. Noi siamo quelli che vincono. E' chiaro. La piazza San Giovanni di Roma è stata un catino effervescente di brava gente. Una folla così può permettersi di dare una spallata, tutte le spallate che vuole... La manifestazione di ieri a Roma è stata la più grande e nuova dal 1945 a oggi. Che goduria. C'era l'idea di liberazione necessaria, e per liberarsi bisogna buttare giù il portone. E farlo tutti insieme. Ora questo partitone unico che ha invaso Roma di rabbia, orgoglio e allegria deve strutturarsi seriamente. Trasformarsi da movimento in una sola, vera, grande squadra. E non ce ne sarà per nessuno" (Vittorio Feltri, direttore di Libero, a proposito della manifestazione del Polo contro la legge finanziaria dell'Unione, 3 dicembre 2006).
Go to the top of the page
+Quote Post
Dani80
messaggio 19 Nov 2007 - 12:22
Messaggio #11


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1607
Iscritto il: 3 September 2007
Utente Nr.: 2779



Secondo me Berlusconi ha cambiato nome a Forza Italia solo per propaganda, per cercare di racimolare più voti; cerca in questo modo di far credere agli Italiani di creare una nuova classe dirigente e fare fuori i vecchi fannulloni. Chissà quanti abboccheranno!
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 19 Nov 2007 - 13:48
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Mastro, innanzitutto grazie, e poi, per favore, cita le fonti ^_^
Credo che tu abbia preso questa interessantissima sfilza di incoerenze da "Carta canta" di Marco Travaglio, giusto?
Go to the top of the page
+Quote Post
Le Big Mac
messaggio 19 Nov 2007 - 14:04
Messaggio #13


Il leone di S.Marley
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 January 2006
Età: 41
Da: La Vinise
Utente Nr.: 502



Beh le fonti le ha citate (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) Sono dichiarazioni di personaggi pubblici e le ha correttamente riportate!
Go to the top of the page
+Quote Post
Mastro
messaggio 19 Nov 2007 - 15:19
Messaggio #14


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 20 July 2005
Età: 55
Utente Nr.: 233



Le fonti ci sono e sono riportate al termine di ogni dichiarazione.
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Messaggio modificato da Mastro il 19 Nov 2007 - 15:20
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 19 Nov 2007 - 15:20
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Sì sì certo, ma dico il collage, mi sembra tipico della rubrica "Carta Canta" di Travaglio.

Da "Carta Canta", ne cito un paio di altre:

-------------

"Non ho mai pensato a nessuna spallata, è un termine che non ho mai usato. E' stato usato dalla stampa ma non mi appartiene"
(Silvio Berlusconi, Ansa, 28 ottobre 2007)

"Sono amareggiato per alcune assenze che hanno compromesso un colpaccio (nella votazione sull'ordinamento giudiziario al Senato, ndr): perché questa era un'occasione storica per dare al governo Prodi quella spallata che lo avrebbe mandato a casa, visto che se la maggioranza fosse andata sotto ci sarebbe stata sicuramente la crisi"
(Silvio Berlusconi, Ansa, 11 luglio 2007)

Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 19 Nov 2007 - 15:26
Go to the top of the page
+Quote Post
Mastro
messaggio 19 Nov 2007 - 15:23
Messaggio #16


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 20 July 2005
Età: 55
Utente Nr.: 233



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 19 Nov 2007 - 17:20) *
Sì sì certo, ma dico il collage, mi sembra tipico della rubrica "Carta Canta" di Travaglio.



Le ho raccolte in internet nei siti di vari giornali.

Probabilmente quella di Travaglio è ancora più ricca di citazioni.
Io sono un dilettante (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 19 Nov 2007 - 15:27
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Invece hai fatto un ottimo lavoro!
Go to the top of the page
+Quote Post
Bonny
messaggio 19 Nov 2007 - 15:41
Messaggio #18


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 39
Da: Frara ciòo!
Utente Nr.: 457



maial... non me lo ricordavo così ipocrita Feltri... ora capisco perchè non vedo praticamente mai il Corriere in casa, a meno di necessari raffronti per notizie importanti.
cmq bravo Mastro (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)

ps. per rispondere a Senbee: sì ho paura che si sia definitivamente bevuto il cervello.. il nome sfornato è ancora più ridicolo del precedente, oltre alla preoccupante nuova ondata di populismo ed ipocrisia che sembra voler portare.

EDIT: smile sbagliato ^^'

Messaggio modificato da Bonny il 19 Nov 2007 - 15:45
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 19 Nov 2007 - 15:46
Messaggio #19


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Ma Feltri non è il direttore di Libero? Scrive anche sul Corriere?
Go to the top of the page
+Quote Post
Mastro
messaggio 19 Nov 2007 - 15:47
Messaggio #20


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 20 July 2005
Età: 55
Utente Nr.: 233



(IMG:http://img530.imageshack.us/img530/8431/ap1165376152340jx9.th.jpg)
Berlusconi bacia in piazza Michela Brambilla


Chissà se prossimamente vedremo un altra lettera della Signora Veronica sul Corriere!

Messaggio modificato da Mastro il 19 Nov 2007 - 15:48
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 19 Nov 2007 - 15:50
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Sì, è il direttore di Libero, col Corriere non c'entra nulla.
Go to the top of the page
+Quote Post
Bonny
messaggio 19 Nov 2007 - 15:51
Messaggio #22


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 39
Da: Frara ciòo!
Utente Nr.: 457



CITAZIONE (bzbiz @ 19 Nov 2007 - 15:46) *
Ma Feltri non è il direttore di Libero? Scrive anche sul Corriere?

O_O opz.... in effetti non so cosa sia successo nel mio cervello in quel momento... un vero e proprio lapsus froidiano mi pare ^^''' ((IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) )
dici che è il caso che vada a cancellare la frase o lascio la mia vergogna in vista? ^^'


povero Mieli... non mi stà molto simpatico nemmeno lui ma scambiarlo con Feltri... penso di dovergli parecchie scuse (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif)

Messaggio modificato da Bonny il 19 Nov 2007 - 15:53
Go to the top of the page
+Quote Post
Mastro
messaggio 19 Nov 2007 - 15:52
Messaggio #23


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 20 July 2005
Età: 55
Utente Nr.: 233



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 19 Nov 2007 - 17:20) *
Sì sì certo, ma dico il collage, mi sembra tipico della rubrica "Carta Canta" di Travaglio.

Da "Carta Canta", ne cito un paio di altre:

-------------

"Non ho mai pensato a nessuna spallata, è un termine che non ho mai usato. E' stato usato dalla stampa ma non mi appartiene"
(Silvio Berlusconi, Ansa, 28 ottobre 2007)

"Sono amareggiato per alcune assenze che hanno compromesso un colpaccio (nella votazione sull'ordinamento giudiziario al Senato, ndr): perché questa era un'occasione storica per dare al governo Prodi quella spallata che lo avrebbe mandato a casa, visto che se la maggioranza fosse andata sotto ci sarebbe stata sicuramente la crisi"
(Silvio Berlusconi, Ansa, 11 luglio 2007)



Una volta c'erano le picconate, ora ci sono le spallate.
(prossimamente mi auguro una compilation di calci nel culo a tutti quanti)
PS: si può dire "calci nel culo"?? Se non si può... edito. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/61.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou
messaggio 19 Nov 2007 - 19:21
Messaggio #24


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 513
Iscritto il: 30 May 2007
Utente Nr.: 2491



Mi inchino di fronte a Silvio. Non è consueto vedere qualcuno in politica che riconosce i propri errori e vi pone rimedio.
Riassunto brevissimo dei punti positivi del discorso di oggi:
_ fine del bipolarismo ignorante all'italiana e apertura al proporzionale
_ ha riconosciuto che nel Partito Democratico ci sono persone capaci e che hanno buone idee per il Paese, ma sono impossibilitati a governare positivamente per colpa della sinistra radicale
_ possibili primarie anche nel Partito delle Libertà

da ultimo abbandono del terribile nome "Forza Italia" che viene riconsegnato ai tifosi.
Go to the top of the page
+Quote Post
andrek
messaggio 19 Nov 2007 - 21:21
Messaggio #25


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 179
Iscritto il: 12 January 2007
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1808



Secondo me in questo momento è un operazione priva di senso.
Tra l'altro gli altri partiti della cdl non hanno aderito, perciò mi sembra solo uno scimmiottamento del partito Democratico.
A meno che il Berlusca non abbia fatto altre valutazioni future mi sembra un autogol che favorisce almeno per adesso la ripresa del centro-sinistra.
Go to the top of the page
+Quote Post

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 4 May 2024 - 06:18


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)