IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> V-Power
fedefe82
messaggio 25 Oct 2007 - 10:27
Messaggio #26


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 823
Iscritto il: 31 March 2007
Età: 42
Da: Desmo City, Ducati street no.748
Utente Nr.: 2317



E' per quel motivo che piuttosto che la V-Power gli consiglio quegli additivi che proteggono più che incrementare le prestazioni...evitare delle rotture è importante, specie sui motori così spinti:-)

Messaggio modificato da fedefe82 il 25 Oct 2007 - 10:27
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 25 Oct 2007 - 12:07
Messaggio #27


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 25 Oct 2007 - 11:04) *
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
ma cosa devi "rendere di più?!" 280cv non ti bastano???

gli hai mai sfruttati tutti poi??
forse una volta... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)

Sono 240CV, magari fosse 280...


L'ho sfruttata in velocità piena una sola volta, tratto Ferrara Sud - Ferrara Nord in 2 minuti ai 258km/h...il casellante quando gli ho dato il biglietto e ha visto l'orario di entrata ha sgranato un po' gli occhi! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)


In accelerazione la sfrutto decisamente di più! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
graograman
messaggio 25 Oct 2007 - 12:09
Messaggio #28


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



lo sai che potrebbe usarlo a tuoi carico perchè è una prova della tua velocità media, nel senso, se gli sbirri vogliono con quel talloncino di merda ti fanno multa alla pari di una foto di autovelox
Go to the top of the page
+Quote Post
fedefe82
messaggio 25 Oct 2007 - 13:19
Messaggio #29


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 823
Iscritto il: 31 March 2007
Età: 42
Da: Desmo City, Ducati street no.748
Utente Nr.: 2317



Infatti io quando arrivo troppo presto al casello in moto la giro e faccio un pezzo contromano così poi guadagno tempo!:-) Scherzi a parte ha ragione...stai più attento la prossima volta che le guardano ogni tanto quelle cose....
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 25 Oct 2007 - 13:22
Messaggio #30


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



si ma multa a parte perchè è da stronzi andare a 258 non in pista
Go to the top of the page
+Quote Post
fedefe82
messaggio 25 Oct 2007 - 13:33
Messaggio #31


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 823
Iscritto il: 31 March 2007
Età: 42
Da: Desmo City, Ducati street no.748
Utente Nr.: 2317



In Germania la velocità su diverse autostrade è facoltativa...se la strada è dritta, l'asfalto buono, le condizioi meteo ok, è molto meno pericoloso che un vecchio che a 60kmh gira in mezzo alla strada con la nebbia alle 8 di mattina...o mi sbaglio?:-) Detto questo se prende una multa a quella velocità sono anche c...zi sua dopo:-)

Messaggio modificato da fedefe82 il 25 Oct 2007 - 13:34
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 25 Oct 2007 - 13:36
Messaggio #32


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



ti risulta che il tratto fe-nord fe-sud sia in Germania?
Go to the top of the page
+Quote Post
fedefe82
messaggio 25 Oct 2007 - 14:39
Messaggio #33


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 823
Iscritto il: 31 March 2007
Età: 42
Da: Desmo City, Ducati street no.748
Utente Nr.: 2317



No, ma mi risulta che s elo beccano si arrangia lui....non è un pericolo chi va forte, lo sai anche tu...è molto peggio chi guida ubriaco, chi è distratto, chi si fa di tutto e poi guida....perferisco 10 volte uno che va forte a uno che va piano e fa cazzate, tu dici di no??
Go to the top of the page
+Quote Post
Framol
messaggio 25 Oct 2007 - 16:55
Messaggio #34


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6031
Iscritto il: 1 February 2006
Età: 42
Da: Molinella(Bo/Fe?!),[8 m S.L.M.],Terra Di Confine..
Utente Nr.: 543



CITAZIONE (graograman @ 25 Oct 2007 - 13:09) *
lo sai che potrebbe usarlo a tuoi carico perchè è una prova della tua velocità media, nel senso, se gli sbirri vogliono con quel talloncino di merda ti fanno multa alla pari di una foto di autovelox

Doveva andare di Telepass...non ai 250 però perchè potrebbe essere pericolosino... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fedefe82
messaggio 25 Oct 2007 - 19:05
Messaggio #35


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 823
Iscritto il: 31 March 2007
Età: 42
Da: Desmo City, Ducati street no.748
Utente Nr.: 2317



Oltre 70 kmh non si apre la sbarra....ci credo!:-)
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 25 Oct 2007 - 20:14
Messaggio #36


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



si fede...in linea di principio sono d'accordo...e io in macchina non vado pianissimo...quindi non vorrei apparire ipocrita...

è vero che SE le condizioni del guidatore, della maccchina, della strada, della visibilità e del traffico lo consentono la velocità in sè può non essere così pericolosa...

ma un conto sono i 130 o i 160.....un conto (e bene diverso) i 258.....

per quelle velocità hanno inventato le piste....

e poi pensare che nel tratto fenord fesud non ci sia nessuno (a qualunque orario) è follia....ed è appunto quello il pericolo....gli altri...

metti ad esempio uno che esce mentre sei in corsia di sorpasso: se stai andando a 140 per prima cosa hai uno spazio di frenata più ridotto e per seconda cosa magari uno che deve uscire ti nota...e se non lo fa è un coglione.....
ma se arrivi a 258 lo spazio di frenata è minimo (nonostante macchina e asfalto) e uno che guarda nello specchieto e vuole uscire neanche se ne accorge che uno sta arrivando a 250 dritto dietro al culo...e neanche può mai aspettarsi che ci sia uno in autostrada che fa quelle velocità....

Io di meccanica, ottani, benzina, cavalli, prestazioni non ne capisco un cazzo...ma ho preso la patente il 20 aprile 2000 e ho una buona esperienza di guida in quasi tutte le condizioni....e i 258 sono una velocità esagerata....sempre e comunque
Go to the top of the page
+Quote Post
fedefe82
messaggio 25 Oct 2007 - 22:04
Messaggio #37


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 823
Iscritto il: 31 March 2007
Età: 42
Da: Desmo City, Ducati street no.748
Utente Nr.: 2317



Anche il tuo discorso fila, ti ho capito...per colpa di uno che arrivava ai 200 in corsia di sorpasso epr poco ci rimetto un amico, però il tipo era ubriaco. Io la patente ce l'ho dal 2000 come te...ti assicuro però che ne ho viste di tutti i colori da gente che va piano, soprattutto quando giro in moto...
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 26 Oct 2007 - 12:00
Messaggio #38


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



andare a quella velocità fra i2 caselli di fe e da matti... e poi è sempre pieno di camion.. e soprattutto ci sono quei due curvoni che si fan sentire...

biggio sei pericoloso... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/aiua.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 26 Oct 2007 - 12:21
Messaggio #39


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



si fede...capisco...e sono d'accordo...c'è della gente anche perfettamente sobria, con 20 anni di patente e che va pianissimo che comunque è pericolosa perchè non sa guidare...

le componenti di pericolo alla guida sono tante...ma la velocità E' una di queste....

e poi come dice free quel tratto non è proprio il migliore....
ci sono strade in italia dove "tirare" una macchina è sicuramente meno rischioso....(il limite dei 130 sull'a14 nel tratto tra il molise e taranto è bassissimo per le condizioni che ci sono di strada traffico visibilità)

Poi per quanto riguarda la moto......quello che dici tu è verissimo...io infatti per nulla al mondo salirei su una moto...li si che sei solo in balia di altra gente.....penso che tu abbia capito a cosa mi riferisco...
Go to the top of the page
+Quote Post
fedefe82
messaggio 26 Oct 2007 - 12:42
Messaggio #40


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 823
Iscritto il: 31 March 2007
Età: 42
Da: Desmo City, Ducati street no.748
Utente Nr.: 2317



Certo, siamo sulla stessa linea di pensiero, ti ho capito!:-) Infatti la moto è sempre un rischio perchè gli altri non ti vedono molto spesso...spero sempre nella mia buona stella e nei miei riflessi...per fortuna mi sono preso una moto che ha un limitatore naturale....oltre 200 kmh ti sembra di essere seduto su un razzo in partenza da come vibra...ma è proprio per questo che mi piace...la velocità la senti e ti rendi conto di quanto fai...al contrario di molte altre che magari fanno 300 kmh e ti accorgi della velocità che fai solo se cadi...troppo tardi...dopo....ti posso dire che alla velocità massima a cui sono arrivato in pista provando una moto di un amico è stata 280kmh....a quell'andatura ti senti "annullato" dalla potenza della moto e dalla pressione dell'aria...e ti vedi sfrecciare via tutto...è una bella sensazione quanto terrificante...basta un piccolo errore (anche in auto eh!) e non ci sei più.

Messaggio modificato da fedefe82 il 26 Oct 2007 - 12:45
Go to the top of the page
+Quote Post
graograman
messaggio 26 Oct 2007 - 18:04
Messaggio #41


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



CITAZIONE (fedefe82 @ 26 Oct 2007 - 13:42) *
in pista provando una moto di un amico è stata 280kmh


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

in pista
Go to the top of the page
+Quote Post
Framol
messaggio 27 Oct 2007 - 11:52
Messaggio #42


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6031
Iscritto il: 1 February 2006
Età: 42
Da: Molinella(Bo/Fe?!),[8 m S.L.M.],Terra Di Confine..
Utente Nr.: 543



CITAZIONE (Skafranz @ 25 Oct 2007 - 21:14) *
si fede...in linea di principio sono d'accordo...e io in macchina non vado pianissimo...quindi non vorrei apparire ipocrita...

è vero che SE le condizioni del guidatore, della maccchina, della strada, della visibilità e del traffico lo consentono la velocità in sè può non essere così pericolosa...

ma un conto sono i 130 o i 160.....un conto (e bene diverso) i 258.....

per quelle velocità hanno inventato le piste....

e poi pensare che nel tratto fenord fesud non ci sia nessuno (a qualunque orario) è follia....ed è appunto quello il pericolo....gli altri...

metti ad esempio uno che esce mentre sei in corsia di sorpasso: se stai andando a 140 per prima cosa hai uno spazio di frenata più ridotto e per seconda cosa magari uno che deve uscire ti nota...e se non lo fa è un coglione.....
ma se arrivi a 258 lo spazio di frenata è minimo (nonostante macchina e asfalto) e uno che guarda nello specchieto e vuole uscire neanche se ne accorge che uno sta arrivando a 250 dritto dietro al culo...e neanche può mai aspettarsi che ci sia uno in autostrada che fa quelle velocità....

Io di meccanica, ottani, benzina, cavalli, prestazioni non ne capisco un cazzo...ma ho preso la patente il 20 aprile 2000 e ho una buona esperienza di guida in quasi tutte le condizioni....e i 258 sono una velocità esagerata....sempre e comunque

Se ti pigliano col velox non ti ritiran la patente,vai dritto in gabbia..
Go to the top of the page
+Quote Post
fedefe82
messaggio 27 Oct 2007 - 14:19
Messaggio #43


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 823
Iscritto il: 31 March 2007
Età: 42
Da: Desmo City, Ducati street no.748
Utente Nr.: 2317



Macchè...in gabbia non ci mettono nemmeno quello zingaro che ha ammazzato 4-5 ragazzi con il furgone...basta che dichiari di essere straniero irregolare e non ti fanno niente.
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 27 Oct 2007 - 15:09
Messaggio #44


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (Skafranz @ 25 Oct 2007 - 14:22) *
si ma multa a parte perchè è da stronzi andare a 258 non in pista

Beh ti dico, è stato alle 2 di notte, autostrada deserta, non ho beccato nemmeno una macchina o camion! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 29 Oct 2007 - 13:48
Messaggio #45


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



CITAZIONE (Biggio @ 27 Oct 2007 - 15:09) *
Beh ti dico, è stato alle 2 di notte, autostrada deserta, non ho beccato nemmeno una macchina o camion! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)


ho già espresso il mio pensiero
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 16 May 2024 - 15:28


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)