IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
> [album] Radiohead - Nuovo Album, Shock per il mondo della discografia
Püzdj
messaggio 18 Jun 2008 - 19:18
Messaggio #76


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



poche parole... grande emozione.

peccato per la pioggia durante un bravo gruppo spalla (Blue Dreams, possibile??), ma quell'atmosfera plumbea era molto azzeccata per gustarsi una delle più belle esperienze sonore alla quale abbia mai assistito. c'è davvero poco da dire: tanti pezzi dal nuovo album, alcune perle, alcune canzoni che ognuno sperava ma che non ci son state, due ore di perfezione sonora. i miei momenti clou: Nude, Reckoner, Everything In Its Right Place.
Go to the top of the page
+Quote Post
obelix
messaggio 19 Jun 2008 - 10:43
Messaggio #77


Credevo peggio
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4490
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 37
Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672



Il gruppo di supporto erano i Bat For Lashes.

Ecco la tracklist:

15 Step
Bodysnatchers
All I need
Lucky
Nude
Pyramid song
Weird Fishes
The gloaming
Myxomatosis
Faust Arp
Videotape
Optimistic
My Iron Lung
Reckoner
Everything in its right place
Exit Music
Jigsaw falling into a place
------
Karma police
There There
Bangers and Mash
Climbing up the walls
Street spirit
------
You and whose army
Idioteque
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 19 Jun 2008 - 14:49
Messaggio #78


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Mi spiace,ragazzi.
Leggo, leggo.
Il 17 è stato un ottimo concerto (ha poi piovuto? Deduco di si, perchè Bat for Lasches è uscita dicendo tipo "ohhhh, oggi è più asciutto di ieri!").
Ma il 18, ieri sera, è stato qualcosa di strepitoso. Incredibile. Una scaletta divina, meravigliosa. Thom era in forma come mai.
Scriverò un lungo report, quindi mi ci metto dopo o domani mattina.
Per ora posto solo la scaletta

01. Reckoner
02. 15 Step
03. The National Anthem
04. All I Need
05. Nude
06. Airbag
07. The Gloaming
08. Dollars & Cents
09. Arpeggi
10. Faust Arp
11. How To Disappear Completely
12. Jigsaw Falling Into Place
13. A Wolf At The Door
14. Videotape
15. Everything In Its Right Place
16. Idioteque
17. Bodysnatchers
encore #1:
18. House Of Cards
19. There There
20. Bangers N’ Mash
21. Just
22. The Tourist
encore #2:
23. Go Slowly
24. 2+2=5
25. Paranoid Android

(IMG:style_emoticons/default/23.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/23.gif)
Una citazione obbligata che poi riprenderò nel mio report "Idioteque è stato uno dei momenti migliori della mia vita". [Faye].
Per ora dico solo.
Oh, my God.
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 19 Jun 2008 - 16:27
Messaggio #79


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



cazzarola.... il 17 non han fatto House Of Cards... c'ho fatto caso.. e il 18 l'han fatta... sapevo così pigliavo due biglietti per tutti e due i giorni!! (è già tanto che ne abbia trovato uno per un giorno!)
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 19 Jun 2008 - 16:28
Messaggio #80


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Radiohead, Arena Civica, 18 Giugno.

Questa storia non nasce il 18 Giugno.
Nasce il 3 Dicembre, più probabilmente l'uno o il due, perchè il tre era il primo giorno di apertura delle vendite dei biglietti sul circuito ticketone.
Una persona, che adoro, mi accoglie nello stesso modo in cui avevo in mente io: "18 Giugno, suonano i Radiohead a Milano. Ci andiamo".
3 Dicembre, 18.44 il biglietto è nelle nostre mani.
Da quel giorno passano 6 mesi e quindicini giorni: il 18 giugno diventa una specie di mito, una data, un'epica serata futura che condiziona ogni nostra mossa: è il 18 giugno.
Finchè non ci arriviamo. La sera prima, l'Italia vince, piove e i cuori si animano.
Non c'è niente davanti come ostacolo: non più l'esame che pareva frenare la nostra partenza alle ore 12, non più un qualche mio turno in ospedale che mi costringerebbe a dare malattia.
Sono di riposi, faccio mattina il giorno dopo ma rimuovo l'ostacolo, non mi interessa.
Ore 9.05 della mattina, suono il suo campanello.
Ore 10 circa, con una pasta in più nello stomaco andiamo.
L'impiantoa gpl nuovo della mia macchina sembra dare i suoi frutti e soprattutto, nonostante abbia percorso ben 70km, si dimosterà affidabile. Va là.
Alle 13 circa siamo a Milano, in mezzo sosta gpl e sosta cibo. La gente è cortese, una cassiera mi dà 30euro in più di resto: glieli restituisco, pensando che per il karma sarà una bella cosa.
Alle 14 circa siamo alla fermata Moscova, linea 2, la più vicina a Parco Sempione: una signora a cui chiediamo indicazioni, dice "Ma...si, siete giusto..però c'è da camminare un bel pò...".
5 Minuti senza fretta dopo siamo davanti al parco: pare a Milano la gente non cammini.
Tra le 14 e le 17, attesa, chiacchere, discorsi, risate, messaggi, contatti con il mondo esterno, alla luce di un sole che non mancherà di farsi sentire oggi, io uomo dalla pelle bianca.
Poi, il miracolo. Andiamo all'ingresso parco: chiedo ad un tipo della security dove inizia la coda. Mi fa segno: qui. Guardo in basso e sotto il mio stomaco c'è una transenna: siamo i primi.
Scopro poi che per i super fanatici c'era un braccialetto con cui entrare mezz'ora prima, consegnato in mattinata.
Poco male, siamo i primi e un quarto d'ora dopo dietro di noi è la selva umana: la stessa selva che alle 18:30 corre, come gazzelle inseguite da leoni verso il palco, una volta superati i controlli: la corsa è di sorrisi e capiamo subito che siamo messi benissimo. 6,7 fila, praticamente centrale o giù di lì.
Intorno, gente che si droga, gente che beve, gente che chiacchera.
Un napoletano racconta di quando vive i Pink Floyd nel 1994, e attacca un pò di pezza. Ha 29 anni, pare simpatico.
Alle 19:30 salgono precise la Bat For Lasches: bel disco sulla carta, ottima performance dal vivo: ottima voce, buoni pezzi, buon carisma e due pezzi inediti che spaccano davvero: occhio, il secondo album del gruppo sarà una chicca.
20:50 circa. Radiohead.
Boato e The Reckoner. L'aria si fa fitta. The National Anthem scalda il pubblico, che è una pressa umana sudaticcia che canta, applaude e balla con trasporto.
Meraviglia dopo meraviglia, il concerto migliora minuto dopo minuto, si capisce che c'è aria da grande live quando parte How to Disapper Completely. Che pezzo.
Volevo profondamente Idioteque, penso sia indescrivibile live: ecco, ecco che parte, le dico "reggiti" e il crescendo è maestoso, elettronico, tribale: per due minuti il mondo è 18mila persona che ballano, Thom che si dimena scatenato, ride, danza. Lei dice "Ora posso anche morire".
La fine è un boato che non finisce, perchè parte BodySnatchers.
Leggendo della serata del 17, mi rendo conto che in questa serata i nostri sono davvero carichi: si divertono, giocano, cercano il pubblico, suonano con puro vivido divertimento e piacere.
D'altra parte non c'è l'Italia, non c'è la pioggia.
There There. Just, just, in onore della mia compagna di concerto che tanto la desiderava: gliela suonano.
Go slowly. Paranoid Android, e viene giù tutto: si ride, si ride, ci si diverte, non si vorrebbe finisse.
Finisce, invece, ma tutti portiamo avanti il finale, alla luce di una luna piena e potente che illumina le migliaia di persone che defluiscono.
Illumina le strade. La metro. La macchina che si riaccende e scende l'Italia verso casa, parlando, parlando, poi meno, poi lei crolla dalla sonno, e tu rimani tranquillo a guidare, a occhi quasi chiusi ripensando.
E poi sono le 3 e 10, quando punti la sveglia del cellulare alle 6.10.
Tre ore e poi a lavorare, alle 4 sei pure sveglio per un attimo, ma poi lavori, doppio caffè, e quando rileggi su un forum i commenti sei sul punto di piangere dalla commozione.
Un evento, uno show straordinario, una scaletta mostruosa, l'acustica era buona, non so dietro, noi eravamo davanti.
Doveva essere un giorno indimenticabile: come ha detto assolutamente di riportare la Faye, mia fedelissima, adorabile, stupenda compagna di questa giornata: "Idioteque live è stato uno dei momenti più belli della mia vita"

(IMG:http://img229.imageshack.us/img229/797/p6180318cx9.th.jpg)
(IMG:http://img53.imageshack.us/img53/6524/p6180321hx2.th.jpg)
(IMG:http://img156.imageshack.us/img156/8140/p6180327rv2.th.jpg)

Messaggio modificato da Thyo85 il 19 Jun 2008 - 16:34
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 19 Jun 2008 - 18:24
Messaggio #81


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



forse avrei scambiato la chiusura con Paranoid Android del 18, con mmhh... che ne so... una Pyramid Song.... però in compenso noi abbiamo avuto Exit Music!!

però sta cosa che non han fatto la stessa scaletta un po' mi duole eh.
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 19 Jun 2008 - 18:31
Messaggio #82


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Beh,ma i Radiohead non hanno mai fatto nè penso faranno mai la stessa canzone..suonano l'album appena uscito e poi pescano qua e là..a seconda della serata...
E poi tanto non è che hanno un piccolo repertorio...ci sono tipo 50canzoni che farebbero gridare "wooowwwww" a tutto il pubblico:-)
Go to the top of the page
+Quote Post
Rava~
messaggio 19 Jun 2008 - 18:43
Messaggio #83


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: 2 May 2008
Utente Nr.: 3860



Belle scalette entrambe...stavo però leggendo su alcuni forum alcune note stonate: intanto che nella seconda serata il volume era parecchio basso e che, chi è andato in tribuna e non sul prato, si vedeva Thom e soci grandi come chicchi di riso da quanto erano lontani...(IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Mi stranisce parecchio la prima cosa, qualcuno conferma?
Per il fatto della visuale penso fosse da immaginare...io avevo dei dubbi su questo aspetto fin da quando hanno messo fuori le date (e per questo spero che tornino a "location" più intime stile "Ferrara 2003" nel prossimo futuro).
Go to the top of the page
+Quote Post
obelix
messaggio 19 Jun 2008 - 19:04
Messaggio #84


Credevo peggio
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4490
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 37
Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672



Caro Thyo, io, rileggendola non invidio affatto la tua scaletta. Avere in rapida sequenza All I need, Lucky, Nude e Pyramid song è stato uno shock. A quel punto io ho detto: "Posso già andare via". Quando è partita Pyramid mi sono accasciato.
E poi Exit Music!!!!!!!! Cazzo! Exit music!!!!!!!!!!!!
E dopo la prima pausa la combo Karma Police-There There è stato forse l'apice della miglior musica possibile.
E Street Spirit? Semplicemente divina.
Per non parlare degli ultimi momenti del concerto, con un Thom (e un obelix) posseduto sulle note di Idioteque.

Le uniche che ti invidio sono Paranoid e How to disappear completely, ma non farei mai cambio, mai!

Messaggio modificato da obelix il 19 Jun 2008 - 19:04
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 19 Jun 2008 - 19:29
Messaggio #85


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



guarda, i volumi e l'audio della prima serata erano perfetti anche da chi (come me e noi) ha assistito alla performance da una distanza tale che ti faceva vedere Thom e soci grandi come chicchi di riso; per la seconda serata, non so, ma mi par strano che abbian abbassato... che senso avrebbe?
Go to the top of the page
+Quote Post
Rava~
messaggio 19 Jun 2008 - 20:44
Messaggio #86


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: 2 May 2008
Utente Nr.: 3860



Si io parlavo infatti della seconda serata...non so, pure per me non ha senso ovviamente. Magari chi abita li vicino si è lamentato per la prima sera o roba simile...mi pare che sempre a Milano fosse sorto lo stesso problema per i concerti a San Siro. Cercavo conferme visto che avevo sentito la cosa da diverse persone...già all'altezza del mixer ho letto che si sentiva basso. Poi magari qui nessuno si è accorto di nulla perchè era nelle primissime file (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Rava~
messaggio 21 Jun 2008 - 13:20
Messaggio #87


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: 2 May 2008
Utente Nr.: 3860



Volevo far notare questo video di Yorke che perde decisamente le staffe con un tipo della security che parlava a voce esageratamente alta poco distante da lui:

(IMG:style_emoticons/default/albator7k.gif) (IMG:style_emoticons/default/albator7k.gif) (IMG:style_emoticons/default/albator7k.gif)
http://it.youtube.com/watch?v=UyOgwwo14Uw

Dovrebbe essere del concerto del 17.
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 21 Jun 2008 - 14:31
Messaggio #88


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



ah, quindi è per quello che ha interrotto Faust Arp... muahahhaha!!! grandioso!
e io che da mille metri di distanza pensavo che l'avesse interrotta per fare uno sketch banale!!

Yorke idolo.
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 18 Jul 2008 - 18:30
Messaggio #89


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



ma nessuno ha sentito che facendo partire il primo brano dell' l'album kid A e dopo 17 secondi far ripartire sempre il primo su un'altro lettore, si crea una nuova e vera propria traccia?
chi me l'ha detto non so dove l'abbia sentita. (IMG:style_emoticons/default/icon_redface.gif)
io c'ho provato ma arrivo sempre in ritardo di quei 3 secondi.(IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
cioce
messaggio 18 Jul 2008 - 18:43
Messaggio #90


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2057
Iscritto il: 19 September 2006
Da: ™
Utente Nr.: 1269



Porca troia viene fuori una figata di mix (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif)

PS. vanno comunque messe in fase le prime battute delle quartine se vuoi che venga bene, la canzone è sui 124 BPM.

Messaggio modificato da cioce il 18 Jul 2008 - 18:47
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 18 Jul 2008 - 18:46
Messaggio #91


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



ok ok ho letto ora,ma devo rimunirmi dei cd allora con voglia e pazienza.

Messaggio modificato da EllenAlliendj il 18 Jul 2008 - 18:47
Go to the top of the page
+Quote Post
Re_Giorgio
messaggio 18 Jul 2008 - 23:51
Messaggio #92


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 17 July 2008
Età: 35
Da: Lanciano
Utente Nr.: 4218



A tratti geniale.
Go to the top of the page
+Quote Post

4 Pagine V  « < 2 3 4
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 15 May 2024 - 10:02


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)