IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Viale Krasnodar, Viale K..., quartiere a rischio? che ne pensate...
KidzEater...
messaggio 28 Sep 2007 - 23:46
Messaggio #26


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 30 August 2006
Età: 36
Da: un buco nhel sottoscala
Utente Nr.: 1212



beh, che gli edifici di via mambro non fossero la disposizione migliore, era un problema già da tempo, e che ci fosse l'idea di spostare tutto alla rivana, dove già ci sono alcuno attività, ma soprattutto spostare la mensa là, è da tempo che c'è come progetto, poi mancano i soldi, il comune ha le braccine corte, anche quando se non ci fosse viale k emergerebbe veramente quello che fa di per se il comune ( NIENTE!) per l'immigrazione, e quindi i tempi si sono allungati...doveva già succedere un anno fa, invece adesso, entro un anno, dovremmo esserci...la sede verrà spostata qua...
secondo me il motivo è perchè lì avranno i luoghi adatti, visto che i locali limitrofi alla chiesa, non sono per niente adatti a questa cosa...
certo il motivo non è perchè la situazione in viale krasnodar è invivibile...
infatti contenti gli intolleranti di viale krasnodar-via mambro, scontenti gli intolleranti di via pesci...
si rischia di andare a giocare alla patata bollente...
allora o si attua un rimedio da "tolleranza zero" in pieno stile lager, come il ghetto, fuori città che unisce l'idea "lontano dagli occhi, lontano dal cuore" e l'idea che non ci sono certo "signore dragotto" che non possono sopportare la vista degli ubriachi, quando questi sono rumeni, perchè in aperta campagna i vicini sono a kilometri di distanza...

oppure ci si rende conto che l'unico modo "civile" e in un qualche modo "lungimirante", di affrontare la situazione, è rendersi conto che il problema immigrazione è un porblema della città che non è possibile purtroppo arginare...
e che forse se ci fossero più centri d'accoglienza, la densità di immigrati-nei-casini-con-loro-stessi-e-con-la-giustizia sarebbe più diluita nella città ( perchè gli immigrati non cercano viale krasnodar, cercano chi li aiuta) e sarebbe in questo modo meno vissuta in maniera così problematica da alcune zone soltanto dela città.

mi rendo conto che è un discorso che forse molti di voi non condivideranno, ma è quello che penso, l'unica via d'uscita "civile" senza esercito, senza ghetti e senza manganelli...
l'unico punto difficile è che prevede che molta gente decida di prendersi a cuore situazioni del genere...
ma forse è l'unica via d'uscita...
Go to the top of the page
+Quote Post
IRIC
messaggio 29 Sep 2007 - 00:52
Messaggio #27


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 6 March 2007
Età: 36
Da: Dai paesi bassi (non l'Olanda!)
Utente Nr.: 2186



Mi trovo pienamente d'accordo con quello che dice Vale... io abito da parecchi anni nella zona di Viale K, ed è evidente che il problema esiste, sarebbe assurdo negarlo, tuttavia probabilmente l'arma più efficace per affrontarlo è la tolleranza. Chiaramentè sono necessari maggiori controlli (ma questo non solo in Viale K), tuttavia penso che al posto di fare del vittimismo e invocare "L'Esercito" (Kaboom!!!) o altre soluzioni poco realizzabili ed esagerate, e di accusare Don Bedin, sarebbe meglio capire fino in fondo la situazione. Perchè se un prete cattolico si trova una persona affamata, che ha freddo e che soprattutto è sola che gli chiede aiuto, cosa deve fare? Pensare alla dignità umana di questa persona, che in quanto tale non merita di stare fuori al freddo, oppure pensare al fatto che se quella persona sta lì imbruttisce la città, magari orina contro il muretto dell'asilo e lascia le bottiglie di birra vicino alle panchine? Sono convinto che il suo comportamento, oltre che di una coerenza quasi unica nel clero di oggi, sia anche socialmente utile, perchè se quelle persone non avessero quel posto per dormire, probabilmente ne troverebbero comunque altri improvvisati (ponti, palazzi disabitati...) aumentando il degrado urbano... e orinerebbero comunque contro il muretto dell'asilo e lascerebbero comunque le bottiglie di birra vicino alle panchine. Non si scappa...
Comunque se non sbaglio la situazione è migliorata rispetto all'inizio degli anni 90; e devo dire che io nel mio quartiere ci vivo proprio bene!
Go to the top of the page
+Quote Post
milli
messaggio 29 Sep 2007 - 08:22
Messaggio #28


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 August 2007
Utente Nr.: 2745



sicuramente chiedere l intervento dell esercito e' abbastanza provocatorio ma bisogna capire che le persone che li vivono possono anche essere esasperate.nn mi sento di colpevolizzarli anzi li capisco. bisognerebbe che davvero QUALCUNO prendesse in mano seriamente la situazione x far rispettare le regole, valide sia x italiani che stranieri anche xche' le zone a rischio a Ferrara sono davvero troppe.certo se guardi padova o Bologna in proporzione con Ferrara che e' piu' piccola,li c e' piu' delinquenza, ma vogliamo che anche la nostra citta' diventi invivibile?facciamo quindi un piccolo elenco delle zone a rischio:Grattacielo ,krasnodar, Oroboni,Doro,sottomura zona p.taMare,via Muzzina,via Baluardi,baluardo s. Paolo,e anche se nessuno osa dirlo a una cert ora p.zza ariostea,e questo x quello che so io.ora non facciamo troppo i buonisti le regole ci sono e andrebbero rispettate e fatte rispettare.parlando con ragazzi stranieri ci dicono che qui siamo troppo buoni mentre a casa loro se certi personaggi si comportassero come fanno qui finirebbero in galera!x dirlo loro credete che questa e' verita' qui hanno trovato davvero l'America!
Go to the top of the page
+Quote Post
Bonny
messaggio 29 Sep 2007 - 13:59
Messaggio #29


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 39
Da: Frara ciòo!
Utente Nr.: 457



boh.. io non vivo in quella zona e la bazzico poco.. di racconti ne ho sentiti tanti, ma parlavano più che altro di brutte facce. i brutti fatti li ho sempre sentiti sparsi per la città nelle zone più disparate.
la richiesta d'intervento dell'esercito poi è una cosa da mentecatti. a stò punto che facciano un passo in più nel sentirsi fighi, grossi ed esasperati ed organizzino le loro ronde armate di quartiere.. tra 1001 persone qualche volontario vedi che lo trovano... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_megaball.gif)

ps. è abbastanza vero che quando in una zona si vede un vetro rotto per molto tempo, è facile che a qualcun altro venga voglia di lanciare un sasso a sua volta. vedere palazzo degli specchi.. quando le autorità dimostrano di sbattersene di qualcosa, quel qualcosa viene inevitabilmente e ripetutamente preso di mira. ma l'esercito regà.. è veramente troppo... =_=''

Messaggio modificato da Bonny il 29 Sep 2007 - 14:03
Go to the top of the page
+Quote Post
IRIC
messaggio 29 Sep 2007 - 19:04
Messaggio #30


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 6 March 2007
Età: 36
Da: Dai paesi bassi (non l'Olanda!)
Utente Nr.: 2186



Sono d'accordissimo che le regole vadano rispettate, sono il primo a sostenerlo, come sul fatto che siano necessari più controlli (in tutti i posti che Milli ha elencato), ma secondo me la regola non deve prescindere nè dall'etica nè tanto meno dall'effettiva possibilità di essere praticata... intanto perchè è difficile per me pensare che una persona non integrata sappia le regole o se ne preoccupi, soprattutto quando ha problemi che vanno al di là di quelli che la gente per bene non ha mai toccato di persona. Penso, tanto per citare uno degli esempi di prima, che se uno, non avendo casa, non ha un posto dove andare a orinare non si preoccupi troppo di farla contro il muretto dell'asilo (mi preoccupa di più sinceramente il vecchio che la fa contro la scuola De Pisis). Come credo (come ho già detto) che se uno affamato chiede a un parroco da mangiare e da dormire e questi glielo da senza preoccuparsi che sia italiano, immigrato regolare clandestino, tossico, delinquente o onesto ma semplicemente preoccupandosi del fatto che è un essere umano che ha fame, sia davvero una persona straordinaria. E credo che la polizia dovrebbe fare qualcosa, ma bisogna vedere se è realmente in grado di farlo... perchè se (per esempio) per rimandare un singolo clandestino al suo paese sono necessari 2-3 poliziotti che lo accompagnino a Bari per imbarcarlo, come previsto dalla Bossi- Fini vuol dire spostare tre membri delle forze dell'ordine per due giorni più un giorno di riposo (questo è quello che ha detto il questore, se non ricordo male, in un incontro tenutosi in febbraio presso area giovani).
Mi trovo d'accordo con il fatto che sarebbe importante un poliziotto di quartiere (non solo in Viale K), perchè in ogni caso da sicurezza agli abitanti della zona.
La strada migliore per migliorare la cosa è sforzarci tutti per accogliere; sembra difficile, ma forse basta semplicemente non guardare male questi poveracci quando li vediamo, e non considerarli diversi da noi ma persone simili a noi che sono un po' in difficoltà...
Go to the top of the page
+Quote Post
PooL
messaggio 29 Sep 2007 - 19:25
Messaggio #31


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 208
Iscritto il: 12 March 2007
Età: 36
Da: frara/furlè
Utente Nr.: 2220



partendo dal presupposto che non ho letto tutti i post precedenti, dirò la mia, ripedentomi magari

il fatto che in viale krasnodar ci siano "movimenti" alle volte non ti rendono la persona più tranquilla (specialmente se giri in sella ad una bici) beh, inutile negarlo. anche chi bazzica nella stessa parrocchia e frequenta l'oratorio ha provato almeno una volta un po' di timore.
ma sinceramente non è sensazione diversa da quella che si può provare girando per le stradine del centro, seppur illuminate.
che l'associazione di Viale K sia criticata, alle volte a sproposito, beh su quello concordo. ma andate a parlare con gli stessi volontari, il comitato ha fatto richiesta "dell'esercito", ma che chiedano alle forze dell'ordine quanto fa comodo a loro che Don Domenico si accolli più magagne di quelle che dovrebbe.
lo spostarsi alla rivana era un progetto, si era cominciato a sistemare la casa e nell'area che era stata adebita sono state portate le roulotte, per ora non so altro.
fattosta che ok, critichiamo, giudichiamo. in bene o in male. ma di cose "dietro" ce ne sono mooooolte di più.
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 30 Sep 2007 - 10:10
Messaggio #32


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 27 Sep 2007 - 08:56) *
Già che c'eravate, potevate chiedere l'ausilio della Marina e della Cavalleria. Anche qualche carro armato poi funziona bene come deterrente, magari dopo aver scavato una bel fossato a ridosso di palizzate col filo spinato. Avete già qualche volontario per minare il campo?


Che risposte infantili , voi proprio non ce la potete fare.

Questa gentaglia è un problema per tutta Italia , quando subirete furti o peggio rapine lo capirete pure voi.

Senza speranza.
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 30 Sep 2007 - 10:14
Messaggio #33


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



Alla Rivana ?? Ma se lì c'è una zona residenziale !

Ma a chi vengono queste idee favolose ? Attendiamo con fiducia la reazione della gente ai primi furti d'auto e in appartamento. Ma questo imbecille di prete gode nel vedere le sue teste calde ubriacarsi e rubare in giro per la città ?

E poi parlano di antipolitica , per forza , siamo allo sbando.
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 30 Sep 2007 - 10:17
Messaggio #34


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



I miei abitano in una zona di villette a schiera non distante dalla rivana. Giuro che al primo furto torno a Ferrara e vado a trovare il prete a messa.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 30 Sep 2007 - 10:49
Messaggio #35


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Leite @ 30 Sep 2007 - 11:10) *
Che risposte infantili , voi proprio non ce la potete fare.


Poi legge anche i miei commenti seri sulla cura commisurata al male, non li commenta, e due post sotto se ne esce con:

CITAZIONE (Leite @ 30 Sep 2007 - 11:17) *
I miei abitano in una zona di villette a schiera non distante dalla rivana. Giuro che al primo furto torno a Ferrara e vado a trovare il prete a messa.


Il commento che merita tale comportamento? Anche questo se lo è già scritto da solo:

CITAZIONE (Leite @ 30 Sep 2007 - 11:10) *
Senza speranza.
Go to the top of the page
+Quote Post
IRIC
messaggio 30 Sep 2007 - 12:58
Messaggio #36


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 6 March 2007
Età: 36
Da: Dai paesi bassi (non l'Olanda!)
Utente Nr.: 2186



CITAZIONE (Leite @ 30 Sep 2007 - 11:14) *
Alla Rivana ?? Ma se lì c'è una zona residenziale !

Ma a chi vengono queste idee favolose ? Attendiamo con fiducia la reazione della gente ai primi furti d'auto e in appartamento. Ma questo imbecille di prete gode nel vedere le sue teste calde ubriacarsi e rubare in giro per la città ?

E poi parlano di antipolitica , per forza , siamo allo sbando.


1- Anche viale Kransnodar è una zona residenziale
2- I soggetti in questione non sono ladri di auto e svaligiatori di appartamenti; per quelle cose lì ci vogliono delle competenze, che in qualità di desperados non hanno. Al limite ti tagliano il catenaccio della bici e te la rubano (a me è capitato diverse volte, anche davanti al Nuovo in centro ma non mi sento per forza di dovere accusare gli ospiti di viale k).
3- Non credo che il prete sia imbecille, credo solo che sia un po' più lungimirante di te, un po' meno egoista e che sia a conoscenza di cose che te non sai... dal momento che abiti a Milano!
4- Sei il pozzo del luogo comune
5- Gli italiani in America sono stati considerati tutti unti e mafiosi per dei decenni. Non credo che tutti gli ospiti dell'associazione siano dei deliquenti, anzi sono convintissimo che la stragrande maggioranza siano brave persone, alcune che già lavorano, altre che hanno bisogno solo di essere integrate per iniziare a farlo. Alla stessa maniera gli italiani non sono tutti onesti e qualcuno ruba anche le macchine e svaligia gli appartamenti.
Go to the top of the page
+Quote Post
T0n1ebasta
messaggio 30 Sep 2007 - 13:00
Messaggio #37


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 6 March 2007
Età: 36
Da: Kentucky
Utente Nr.: 2189



CITAZIONE (Leite @ 30 Sep 2007 - 11:10) *
Che risposte infantili , voi proprio non ce la potete fare.

Questa gentaglia è un problema per tutta Italia , quando subirete furti o peggio rapine lo capirete pure voi.

Senza speranza.


Dai checcavolo di risposta è?...Non sei l'unico che ha subito rapine e furti! Qualche anno fa a me hanno svaligiato casa e ogni anno vedo puntualmente un paio di biciclette sparirmi... Lo scorso dicembre addirittura, me l'hanno ciuffata davanti alla parrocchia!
Parlo come ragazzo di vent'anni, impegnato nella parrocchia, che conosce bene Don Domenico e frequenta abitualmente l'oratorio... Noi siamo tra i primi a subire disagio da questa situazione! Potrei farvi una lunga lista di esempi... Ma io sono anche tra i primi a dire che l'operato dell'associazione è giusto! Mi trovo molto d'accordo con i motivi che ha detto IRIC prima e mi piacerebbe conoscerlo perchè la vediamo uguale! Io ritengo che sia un dovere morale accogliere il prossimo in difficoltà, senza pregiudizi... Ragazzi ma lo capiamo si o no, che l'associazione accoglie dei DISPERATI??? Sono persone che provengono da situazione di forte disagio, povertà, guerra e chi più ne ha più ne metta... E noi, ottusi, non siamo capaci di far altro che pensare al fatto che la loro presenza deturpi il nostro quartiere!
L'intervento dell'esercito sarebbe inutile, come l'intervento della polizia... l'unica cosa che a mio parere serve è il vigile di quartiere, ma quello dappertutto dai... Se poi è la stessa polizia a portare ospiti a viale K! Ricordiamoci che Viale K SOSTITUISCE strutture che dovrebbero essere gestite dal comune, presenti nella maggior parte delle città, cercando di fare un lavoro più possibilmente conforme alla legge italiana, ma soprattutto e evidenzio soprattutto, conforme alla morale cattolica.
Per detta dello stesso questore la situazione immigrazione è abbastanza paradossale, fintanto che è supportata da una legge così campata per aria... Inoltre gli immigrati clandestini sono una piccola percentuale degli utenti di Viale K... La maggior parte della gente ospitata è di provenienza rumena, che tra l'altro adesso fa parte della CEE!
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 30 Sep 2007 - 13:26
Messaggio #38


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



staff segnalo leite.
infranto punto 1c.

CITAZIONE (Leite @ 30 Sep 2007 - 11:10) *
Che risposte infantili , voi proprio non ce la potete fare.

Questa gentaglia è un problema per tutta Italia , quando subirete furti o peggio rapine lo capirete pure voi.

yeah, ha parlato il nobel alla materia grigia.

questione di punti di vista.
il problema dell'italia per me sono gli stolti ignoranti ottusi come te.

CITAZIONE (Leite @ 30 Sep 2007 - 11:14) *
Attendiamo con fiducia la reazione della gente ai primi furti d'auto e in appartamento. Ma questo imbecille di prete gode nel vedere le sue teste calde ubriacarsi e rubare in giro per la città ?

quell'imbecille di prete è una delle persone più buone e dal cuore più grande che conosca.
uno che dedica la propria vita agli altri.
e tu gli dai dell'imbecille.
sei di una povertà interiore che vedrei bene la tua anima a far la lavavetri.davvero.

CITAZIONE (Leite @ 30 Sep 2007 - 11:17) *
I miei abitano in una zona di villette a schiera non distante dalla rivana. Giuro che al primo furto torno a Ferrara e vado a trovare il prete a messa.

senza interrogarti su chi sia stato.
complmenti.


tralasciando le cazzate deliranti e parlando di cose più serie io le descrizioni a tinte fosche di comitati o presunti tali non le condivido e non le vedo.
vedo una cifra di verde,vedo una cifra di ragazzi sempre e comunque e dovunque e non sento di furti e rapine.
vedo che sono 20 anni che ci giro fin da sbarbo da solo a qualunque ora senza mai aver avuto un problema.
e vedo che quelle campagne sminuiscono il lavoro fatto in questi anni da circoscrizione,scuola,biblioteca,areagiovani,oratorio che hanno promosso una cifra di iniziative e compagnia contribuendo a sfatar la nomea.
e non saranno delle teste di cazzo a vanificar quanto di buono è stato fatto e tanto meno gente ignorante che parla senza saper sparando giudizi e luoghi comuni dal basso della sua ottusità.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 30 Sep 2007 - 14:06
Messaggio #39


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (slash @ 30 Sep 2007 - 14:26) *
sei di una povertà interiore che vedrei bene la tua anima a far la lavavetri.davvero.

Peeeeesante questa!!!!!!!!!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/alucard.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
berengario
messaggio 30 Sep 2007 - 14:24
Messaggio #40


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 3 September 2007
Età: 78
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2781



CITAZIONE (Leite @ 30 Sep 2007 - 11:14) *
Alla Rivana ?? Ma se lì c'è una zona residenziale !


Ciao Leite, Ciao a Tutti.

Tutta Ferrara, oserei dire tutt'Italia è zona residenziale - dove non sono industrie e dove non sono insediamenti artigianali.

Cerchiamo di tener scisse le due cose: chi entra deve essere sostenuto nei suoi bisogni primari.

(Don Bedin non ha certo bisogno di me come difensore)

Coloro che, una volta aiutati, cominceranno a delinquere, dovranno essere fermati e rispediti a casa loro.

(Questa parte, un prete non la può fare.)

Solo meno leggi e più chiare potranno salvarci da questa situazione.

Ciao.
Go to the top of the page
+Quote Post
KidzEater...
messaggio 17 Oct 2007 - 15:21
Messaggio #41


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 30 August 2006
Età: 36
Da: un buco nhel sottoscala
Utente Nr.: 1212



MARTEDì 23 ottobre al centro rodari/area giovani di via labriola
ci sarà un incontro PUBBLICO sul piano della sicurezza di Ferrara con l'assessore Atti...
sarà un'occasione per confrontarci sui problemi della città e del quartiere con quelli delle mille firme e con chi ha a cuore in modo "diverso" questa situazione...
l'incontro è pubblico...io ci sarò
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 17 Oct 2007 - 15:23
Messaggio #42


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



A che ora?
Go to the top of the page
+Quote Post
KidzEater...
messaggio 17 Oct 2007 - 15:32
Messaggio #43


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 30 August 2006
Età: 36
Da: un buco nhel sottoscala
Utente Nr.: 1212



già scusate martedì 23 alle 21...
Go to the top of the page
+Quote Post
T0n1ebasta
messaggio 24 Oct 2007 - 09:58
Messaggio #44


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 6 March 2007
Età: 36
Da: Kentucky
Utente Nr.: 2189



Ieri sera c'è stata la riunione per la sicurezza nela quartiere! Sia io che il mio amico Kidzeater eravamo presenti. Ciò che è venuto fuori è stato abbastanza convincente, da come l'ho vista io.
Certo, c'è molta ignoranza e anche aggressività da parte delle persone anziane, ma alla fine la discussione è stata abbastanza civile e il provvedimento proposto mi è piaciuto abbastanza, anche se il discorso non era solo relativo a viale Krasnodar, ma in generale a 5 zone specifiche di Ferrara, considerate "a rischio".
Molto bello a mio parere l'intervento di don domenico, che spero abbia fatto capire (anche se non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ) che la situazione è in netto miglioramento e che siamo così concentrati ad attribuire tutte le colpe dei crimini del quartiere a rumeni & Co, che nella riunione è stato trascurato completamente un'altra fonte, ancora più preoccupante, di danni... i giovani! Questo deve fare molto riflettere!
Poi alla fine la critica è vertita sul trasferimento della mensa di viale k nella zona della rivana, dove gli effetti della percentuale di criminali che viale k ospita saranno con buona probabilità, meno accentuati. Nonostante questo c'è gente preoccupata, anche giustamente penso, dal momento che quella è, si, una zona più lontana dal nucleo urbano, ma meno sorvegliabile, anche se le cose sono state fatte in modo tale da tutelare al massimo i residenti.
In generale io sono molto ottimista!!!
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 15 May 2024 - 00:38


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)