IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Viale Krasnodar, Viale K..., quartiere a rischio? che ne pensate...
KidzEater...
messaggio 26 Sep 2007 - 23:40
Messaggio #1


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 30 August 2006
Età: 36
Da: un buco nhel sottoscala
Utente Nr.: 1212



vi allego una lettera del comitato dell mille firme contro viale k
vorrei sapere cosa ne pensate...
sono molto curioso perchè io ho una mia precisa idea in proposito
e penso che come lettera sia un buono stimolo

Il comitato 1.000 firme: «Le istituzioni sono scomparse, promesse al vento»

Caro Carlino,
Scrivo a nome del Comitato delle 1000 firme per lamentare il disinteresse nei nostri confronti da parte di tutte le autorità. All'inizio abbiamo avuto attenzione e i controlli erano giornalieri. Questo era molto gradito dagli abitanti, i quali si sentivano più sicuri e la zona aveva assunto un aspetto sereno e tranquillo, diciamo vivibile! Tutto ciò è avvenuto per poco tempo, ora i controlli non esistono più. Sono costretta a mettere in risalto un particolare: la presenza giornaliera delle forze dell'ordine è avvenuta immediatamente dopo i nostri incontri con tutte le autorità cittadine grazie all'aiuto del senatore Alberto Balboni! Non dovremmo scomodare ancora una volta il senatore per gli stessi motivi? Pure il sindaco era stato disponibile nei nostri confronti, concedendoci due incontri, novembre 2006 e fine febbraio 2007, in quest'ultimo ci promise : telecamere, più controlli da parte delle forze dell'ordine, maggior illuminazione, un vigile di quartiere (mai visto) e un terzo incontro per fine maggio. Questo non è mai avvenuto, sono trascorsi 4 mesi, non siamo nemmeno stati contattati e la situazione non è migliorata. Capisco gli impegni del sindaco ma siamo qui per ricordargli che pure noi siamo uno di quegli impegni. Non è sicuramente un momento facile, la sicurezza a Ferrara è un problema, la delinquenza è in aumento (l'ingresso dei rumeni nella Ue ha dato il colpo di grazia!). Ancora qualcuno sostiene il contrario e dice che il problema non esiste? Ci dispiace ma le favole che finora ci avete raccontato ci hanno fatto soltanto rimanere un po' tranquilli in attesa di vedere i fatti: la poca fiducia che era rimasta si è dissolta nel nulla delle vostre promesse! Vi siete lasciate scappare di mano la situazione, guardate in faccia la realtà e ammettete che con il vostro far finta che la situazione non era così grave avete permesso a questa gente di impossessarsi della nostra bella città rendendola da isola felice a città quasi invivibile! Sui quotidiani locali ogni giorno leggiamo di furti (nei vari supermercati della città) i quali sono stati commessi da rumeni residenti all'associazione Viale K, la quale, è per voi tutti il fiore all'occhiello della città! Ora sono già in libertà, vergognoso! Complimenti a tutti e soprattutto al promotore Don Domenico Bedin, il quale si è sempre vantato di ospitare solo bisognosi, in cerca di lavoro, grazie per questa pubblicità, il quartiere ne aveva proprio bisogno, grazie a tutti i volontari i quali hanno aiutato questi disperati tacciando noi come razzisti e visionari. La maggior parte di loro se ne sta approfittando di voi, di tutti noi e di tutto questo buonismo nei loro confronti, non hanno rispetto per nessuno, quando invece dovrebbero esserci grati per averli accolti. Ci vuole tolleranza zero per chi rimane solo per delinquere, chi non trova lavoro deve tornare a casa, questo governo deve cambiare, la gente è esasperata, invece di opporsi a chi sta portando avanti iniziative contro chi delinque li ostacola e assolve i delinquenti fregandosene altamente delle lamentele dei cittadini. Perdete poco tempo in queste discussioni inutili, danneggiano il paese e lo stesso governo, ci vuole davvero una svolta perché la cosa più importante, la quale è nostro diritto è la sicurezza! Basta aiutare associazioni tipo Viale K che tanto può aver dato ad alcuni ma tanto ha tolto ad altri! Viale K ormai è al collasso, questi disperati arrivano in continuazione, la situazione è ingestibile, come scrive un abitante della zona vivono accampati nei parchi limitrofi la parrocchia comportandosi non certo da persone in cerca di lavoro, ubriachi dalla mattina alla sera, ci lasciano solo bei "ricordini", ovunque, non hanno vergogna e timore di nulla, se gli dici qualcosa ti si rivoltano contro, non hanno nulla da temere nè da perdere, girano armati di coltelli sfidandoci, in casa nostra! E Don Bedin dov'è? E le sue responsabilità? Mi chiedo, ma questa è integrazione? Il Comitato delle 1000 firme ha una proposta e si rivolge al sindaco, visto che le forze dell'ordine non sono sufficienti, i vigili urbani non essendo armati sono limitati solo ad alcune operazioni e non possono prendere certe posizioni, chiediamo aiuto all'esercito.
Le persone forse ci sono, la divisa mette sicurezza ai cittadini e probabilmente serve a controllare i delinquenti. Crediamo che l'esercito disponga di personale addestrato e altamente qualificato per questo servizio, il quale servirà appunto a ridare un minimo di ordine pubblico! Vi sembra una proposta assurda? Può darsi, ma almeno è una proposta, sempre che non ne abbiate gia qualcuna voi da proporci! Rimaniamo in attesa di essere contattati.
Susanna Droghetti
Portavoce del Comitato delle mille firme e presidente della Consulta di sicurezza di An della provincia di Ferrara
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 27 Sep 2007 - 07:56
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Già che c'eravate, potevate chiedere l'ausilio della Marina e della Cavalleria. Anche qualche carro armato poi funziona bene come deterrente, magari dopo aver scavato una bel fossato a ridosso di palizzate col filo spinato. Avete già qualche volontario per minare il campo?
Go to the top of the page
+Quote Post
graograman
messaggio 27 Sep 2007 - 09:12
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



fate volantinaggio nelle palestre di full contact
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 27 Sep 2007 - 09:48
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



son pronto al flame.
non mi dilungo in discorsi,lo farò nel caso qualcuno cominci a sproloquiare stronzate e luoghi comuni a vanvera.

però vorrei stringer la mano a una di quelle 1000 teste di cazzo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 27 Sep 2007 - 09:55
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



In fondo chiedono solo l'intervento dell'esercito... secondo me non è sufficiente, propongo che la Nato estenda il progetto dello Scudo Stellare a Via Krasnodar.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 27 Sep 2007 - 10:00
Messaggio #6


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Intanto è un Viale e non una Via... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif)

Dai che il discorso è sempre quello, non si fa un cazzo, poi la situazione incancrenisce e la gente salta fuori con richieste fuori di testa...

Adesso vogliono l'esercito... bah...™

Magari bastava un vigile ogni tanto...
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 27 Sep 2007 - 11:05
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



ma c'è scritto viale infatti....

secondo me se fanno una richiesta del genere,un pò eccessiva, è perchè sono veramente agri...
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 27 Sep 2007 - 11:53
Messaggio #8


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 27 Sep 2007 - 12:05) *
ma c'è scritto viale infatti....

era in risposta a galen (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
KidzEater...
messaggio 27 Sep 2007 - 14:13
Messaggio #9


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 30 August 2006
Età: 36
Da: un buco nhel sottoscala
Utente Nr.: 1212



ho postato la lettera per essere evidentemente provocoatorio...
non condivido affatto quanto c'è scritto, anzi mi intristisce molto
abito in viale krasnodar e sono estremamente soddisfatto nel quartiere in cui vivo
sono però estremamente rattristato dalla situazione delle mille firme
che secondo e sono un branco di intolleranti che soprattutto dicono cose non vere
non ho mai avuto problemi di notte e i famosi ubriachi sono italiani che abitavano qui quand'era il bronx...
vi invito a leggere quanto critto oggi sul rest del carlino
vorrei sapere cosa ne pensate, perchè mi interessa vedere cosa percepisce la gente che non vive il quartiere ( o magari anche lo vive) in relazione alle battaglie mediatiche che le mille firme e allanza nazionale ( perchè di loro si tratta) stanno combattento contro nemici probabilemnte appena appena in travisti e ingigantiti da una spinta xenofoba, razzista e intollerante, questa è un'opinione mia, mi piacerebbe avere un confronto in un luogo come un forum che ritengo più democratico e meno strumentalizzato di un giornale...
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 27 Sep 2007 - 15:39
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Io ci vado tutti i giovedì in Krasnodar per il Cineforum, anche all'aperto e fino alle due di notte. Mai percepito nemmeno l'idea che ci sia una qualche situazione di degrado.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 27 Sep 2007 - 15:51
Messaggio #11


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Ci sono passato (ci passo) sia di giorno che di notte...

Vedere alle 6 di mattina della gente seduta fuori dalla chiesa un po' mi lascia di stucco...

Per il resto non succede un cacchio in quel quartiere...

Qualche mese fa hanno fatto il giro delle autoradio, ma quello capita ovunque...

Parlo con chi ci vive da anni (ma anni anni fin dall'era bronx) e chi ci vive da anni (ma un po' meno)... non c'è più nulla in Krasnodar...
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 27 Sep 2007 - 15:58
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou
messaggio 27 Sep 2007 - 16:39
Messaggio #13


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 513
Iscritto il: 30 May 2007
Utente Nr.: 2491



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 27 Sep 2007 - 16:39) *
Io ci vado tutti i giovedì in Krasnodar per il Cineforum, anche all'aperto e fino alle due di notte. Mai percepito nemmeno l'idea che ci sia una qualche situazione di degrado.


Peccato che nemmeno la polizia la pensi come te, caro Senbee.
Io sono d'accordo con quella lettera, quindi caro Slash, le teste di cazzo salgono a 1001....
L'associazione viale K in krasnodar dovrebbe chiudere cosi come dovrebbe chiudere "Villa Albertina" in via Modena.
Villa Albertina si trova subito dopo l'incrocio con via Eridano. Di notte da quel punto fino alla zona grattacielo c'è un continuo via vai di extracomunitari ubriachi.
Queste associazioni sono diventate solo un rifugio per alcolizzati molesti e tendenti alla delinquenza.
Vuoi fare un opera di carità? Allora la residenza per extracomunitari la crei in campagna, lontano da dove vive la gente CIVILE.
Chi li paga i danni a coloro che hanno casa nelle vicinanze di questi centri di accoglienza e hanno visto il loro immobile svalutarsi del 50%?
Li paghi tu Senbee? O i falsi moralisti buonisti come te?

Per combattere questi fenomeni ci vorrebbero provvedimenti drastici:
_ militarizzazione delle zone più a rischio
_ gli edifici ex industriali in disuso sono luogo di rifugio per i clandestini. Si dovrebbe renderne impossibile l'accesso o quando questo non è possibile (quasi sempre) ordinarne l'immediata demolizione
_ creare un piano di edilizia popolare per gli immigrati che li dislochi in varie parti della città perchè non si concentrino tutti in zone ghetto
_ dotare la Polizia Municipale di manganello, pistola nonchè di una formazione in materia di difesa personale e combattimento
_ aumentare il numero delle zone videosorvegliate e potenziare l'illuminazione
_ controllare in tutta la città e non solo al grattacielo gli affitti irregolari
_ potenziare il servizio di pulizia nelle zone più degradate. Curare l'arredo urbano sin nel minimo dettaglio. La prima immagine di sicurezza ci viene dal colpo d'occhio

Messaggio modificato da Lou il 27 Sep 2007 - 16:50
Go to the top of the page
+Quote Post
KidzEater...
messaggio 27 Sep 2007 - 17:59
Messaggio #14


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 30 August 2006
Età: 36
Da: un buco nhel sottoscala
Utente Nr.: 1212



CITAZIONE (Lou @ 27 Sep 2007 - 17:39) *
La prima immagine di sicurezza ci viene dal colpo d'occhio


ecco e per me questa è un primo esempio di grande ipocrisia...
una cosa brutta da vedere è una cosa brutta da vedere e BASTA!
dire che far diventare bella una cosa per nascondere il fatto che dentro ci sia del marcio è solo un depistaggio morale per allontanarci dalla vista lo scandalo che sta in quelle persone che non possono fare altro che stare lì, e ringrazio chi, come l'associazione viale k, li aiuta...
la signora droghetti alla riunione dell'anno scorso diceva che il primo problema era che li vedeva ubriachi la mattina coricati su un parco ( suolo pubblico)
allora sono il primo a concordare che ci sia poco di più brutto di un rumeno ubriaco, ma certo una cosa brutta non necessariamente fa male a qualcuno...
e tutti noi figli di papà, non rinunciamo certo alle nostre sbronze...io per primo
ignorarli o spostarli non è altro che ghettizzarli, e allontanare da noi lo scandalo di gente che non sa dove andare quando in coscienza forse, se ci fosse più gente ad aiutarli ci sarebbero meno problemi, e quindi quando li vedo, il primo sentimento è la colpevolezza della mia incapacità di andare da persone come quelle dell'associazione di viale k e rendermi disponibile ad aiutare...
e se non lo faccio, almeno accetto, umanamente, la loro inevitabile presenza...simbolo di un mondo che sta andando allo sfascio, ache per colpa mia!
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou
messaggio 27 Sep 2007 - 18:04
Messaggio #15


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 513
Iscritto il: 30 May 2007
Utente Nr.: 2491



Non vedo cosa c'entri con quello che ho detto io.
Rudolph Giuliani, famoso per aver portato la tolleranza zero a New York, disse "Se in un quartiere lasci un vetro di una finestra rotto, ben presto in quello stesso luogo ce ne sarà un altro rotto".
Ovvero è importante curare anche il minimo aspetto di degrado, perchè il degrado non si espanda.
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 27 Sep 2007 - 18:16
Messaggio #16


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



OOOoooh! Dunque dunque! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Io abito in via Aeroporto (quindi vicino a Viale Krasnodar) e passo per Krasnodar tutti i giorni più volte al giorno e a tutte le ore.
Frequento da vent'anni quella zona perchè ci abitavano carissimi amici di famiglia.
Conosco inoltre personalmente da vent'anni don Domenico Bedin e molti parrocchiani della chiesa di Sant'Agostino.
Il mio uomo tuttofare (muratore, imbianchino, elettricista, falegname, ecc.) e un rumeno ex ospite dell'associazione Viale K.

Alla luce di tutto ciò ora dirò la mia.

Viale Krasnodar non è mai stato un luogo super tranquillo. Facce "gobbe" si sono sempre viste, lì come altrove in tutta Ferrara.
Da quando esiste l'associazione Viale K, che ha sicuramente un sovrannumero ingestibile di ospiti, la criminalità in quella zona e nelle limitrofe è sicuramente aumentata (tanto per dire: si sono venuti ad accoltellare davanti a casa mia e spessissimo si vengono ad ubriacare qui in fondo a via Aeroporto).
C'è da dire, che come in tutto il consorzio civile, i delinquenti ci sono lì come altrove, come ci sono persone bravissime e volenterose, che voglio vivere una vita onesta e trovarsi un lavoro (come il mio bravissimo uomo tuttofare!).
Don Bedin non può fare i miracoli...è una persona con un cuore immenso e si sbatte veramente tantissimo.
So in che condizioni si trova e state tranquilli che non si diverte nemmeno lui!
Sicuramente ci vorrebbero maggiori controlli in Viale Krasnodar rispetto ad alre zone della città, perchè delle problematiche evidentemente ci sono! Ma anche una maggiore soglia di tolleranza da parte degli abitanti non guasterebbe.
Go to the top of the page
+Quote Post
Dandy Rotten
messaggio 27 Sep 2007 - 20:50
Messaggio #17


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1840
Iscritto il: 12 November 2005
Età: 49
Da: Isola Escondida
Utente Nr.: 398



Ho saputo che l'associazione Viale K verrà trasferita alla Rivana.
Detto ciò... io in krasnodar ci abito da 18 anni e mezzo... e la situazione era peggiore quando sono arrivato. E ai tempi non c'erano gli immigrati, e Don Bedin doveva ancora arrivare...
Go to the top of the page
+Quote Post
LaCinquina
messaggio 28 Sep 2007 - 08:07
Messaggio #18


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 September 2007
Da: Bo
Utente Nr.: 2878



Va là che voi vivete in un'isola felice ! E' la città più tranquilla che abbia mai frequentato, non succede niente, in giro si vedono persone normali.......se poi avete una via un pò così.... vabbè ma voi avete mai visto che aria tira nelle città un pò più grandi?
Son d'accordo sul volantinaggio nelle palestre di full contact (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 28 Sep 2007 - 12:44
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Quoto tutto il messaggio di Vale. Sostanzialmente, molti buoni propositi hanno causato anche - è inevitabile - un aumento del degrado, che comunque non ha raggiunto quote da Bronx. Tolleranza zero e militarizzazione in situazioni non disastrose (seppure non isole felici) ha l'effetto, da sempre, di acuire il livello di violenza e di degrado. La cosa migliore è controllare di più, fare più ronde, eccetera. Se la società ha il raffreddore, le si dà l'aspirina e la si tiene di riguardo. Non fare nulla può portare alla polmonite. Usare potenti antibiotici provoca effetti collaterali disastrosi.

Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 28 Sep 2007 - 12:45
Go to the top of the page
+Quote Post
KidzEater...
messaggio 28 Sep 2007 - 16:19
Messaggio #20


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 30 August 2006
Età: 36
Da: un buco nhel sottoscala
Utente Nr.: 1212



quoto...
ma forse per un sostanziale miglioramento l'aiuto più grande potrebbe venire dall'impegno concreto sia di chi fa finta che tutto vada bene, si di chi si lamenta per il degrado...penso che l'aiuto a queste persone, evitando comunque che se ne approfittino, sia la strada migliore...
e vale in viale krasnodar come in altre parti della città!!
un aneddoto con chi si lamenta che questi piscino dappertutto
quando torno a casa la sera, anche se a volte capita anche in pieno pomeriggio, c'è un vecchio, sempre lo stesso, che parcheggia la bici dalla de pisis e piscia lì dal muretto, dove poi ci saranno i ragazzi ad andare a scuola!
e tutti quelli che ci abitano almeno un paio di volte l'hanno visto...eppure non mi sembra che nessuno, di lui, si sia lamentato...
e se volete sapere, il più grosso problema di degrado in questa zona è che i marciapiedi sono pieni di merde di cane!!
è questa l'inciviltà...
Go to the top of the page
+Quote Post
berengario
messaggio 28 Sep 2007 - 17:19
Messaggio #21


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 3 September 2007
Età: 78
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2781



CITAZIONE (Vale @ 27 Sep 2007 - 19:16) *
OOOoooh! Dunque dunque! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Viale Krasnodar non è mai stato un luogo super tranquillo. Facce "gobbe" si sono sempre viste, lì come altrove in tutta Ferrara.
Da quando esiste l'associazione Viale K, che ha sicuramente un sovrannumero ingestibile di ospiti, la criminalità in quella zona e nelle limitrofe è sicuramente aumentata (tanto per dire: si sono venuti ad accoltellare davanti a casa mia e spessissimo si vengono ad ubriacare qui in fondo a via Aeroporto).
C'è da dire, che come in tutto il consorzio civile, i delinquenti ci sono lì come altrove, come ci sono persone bravissime e volenterose, che voglio vivere una vita onesta e trovarsi un lavoro (come il mio bravissimo uomo tuttofare!).
Don Bedin non può fare i miracoli...è una persona con un cuore immenso e si sbatte veramente tantissimo.
So in che condizioni si trova e state tranquilli che non si diverte nemmeno lui!
Sicuramente ci vorrebbero maggiori controlli in Viale Krasnodar rispetto ad alre zone della città, perchè delle problematiche evidentemente ci sono! Ma anche una maggiore soglia di tolleranza da parte degli abitanti non guasterebbe.


Ciao Vale, Ciao a Tutti.
Sono d'accordo con Te, il mondo sta cambiando, l'Italia sta cambiando che la cosa ci piaccia o no. Anche se non conosco don Bedin, credo che ciò che fa sia a fin di bene!
Penso che, proprio in virtù dei cambiamenti della società, le forze dell'ordine dovrebbero organizzarsi diversamente. Basterebbe, tutto sommato, che facessero ciò che devono.
Son finiti i tempi di "multa selvaggia alle auto in divieto di sosta". Più grinta verso chi delinque veramente. Maggior presenza, maggior ascolto dei cittadini. Dovrebbero essere una "interposizione" fra chi da fastidio e chi lo subisce.
In genere lasciano invece che le liti si accendano e gli animi si esasperino. Servono educatori, non armi o esercito.
Abito al Grattacielo e ne so qualcosa.
Ciao.
Go to the top of the page
+Quote Post
Dani80
messaggio 28 Sep 2007 - 19:24
Messaggio #22


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1607
Iscritto il: 3 September 2007
Utente Nr.: 2779



ho letto che l'associazione Viale K si trasferisce alla Rivana per cui i problemi con gli immigrati coloro che abita in quella zona e non più in viale Krasnodar..
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 28 Sep 2007 - 19:55
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Beh, magari, dai, questo potrebbe risolvere da solo la situazione. Cioè: se il degrado di viale Krasnodar è dovuto all'impossibilità logistica di Viale K di gestire la sua lodevole opera di assistenza e solidarietà, lo spostamento in una zona più ampia e logisticamente più adatta potrebbe assorbire di per sé i problemi. Senza spargimenti di sangue...
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 28 Sep 2007 - 20:43
Messaggio #24


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



CITAZIONE (berengario @ 28 Sep 2007 - 18:19) *
Son finiti i tempi di "multa selvaggia alle auto in divieto di sosta". Più grinta verso chi delinque veramente. Maggior presenza, maggior ascolto dei cittadini. Dovrebbero essere una "interposizione" fra chi da fastidio e chi lo subisce.
In genere lasciano invece che le liti si accendano e gli animi si esasperino. Servono educatori, non armi o esercito.

Su questo sono d'accordissimo! Purtroppo troppo spesso vigili & Co. sono visti in tutti i modi tranne che possibili validi aiuti per i cittadini. Troppo comodo pensare solo alle multe e ai divieti di sosta, i problemi sono ben altri!

Per quanto riguarda lo spostare il centro da Krasnodar alla Rivana: dove avete letto la notizia? A me è sfuggita!
Non so se sia la scelta migliore...alla Rivana c'è già in pianta stabile un buon numero di Rom, non vorrei che si creasse un vero e proprio "ghetto"...
Go to the top of the page
+Quote Post
Scattex..
messaggio 28 Sep 2007 - 22:06
Messaggio #25


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 January 2007
Età: 34
Da: frara
Utente Nr.: 1839



non sono molto aggiornata, ma mi pare sia già da qualche tempo che viale K abbia spostato parte delle sue attività di accoglienza alla Rivana.. o almeno abbia spostato parte dei suoi 'assistiti', come vogliamo chiamarli..

forse è lì che creeranno la mensa, Kidzeater? è uno dei prossimi progetti che ha don Bedin..
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Apr 2024 - 19:23


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)