IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

45 Pagine V  « < 39 40 41 42 43 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Nightlife, Locali E Serate Di Ferrara E Lidi, In generale.. serate innovative? la selezione? tendenze? commenta...
pottydj
messaggio 11 Nov 2008 - 18:04
Messaggio #1001


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



@ free: c'è qualche articolo a riguardo in giro!?
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 11 Nov 2008 - 18:13
Messaggio #1002


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (bzbiz @ 11 Nov 2008 - 17:54) *
Non avete preso in considerazione il fatto che la gente potrebbe essere in bolletta? (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

e va a balar al venar...
e va a balar al sabat
e va fora al mercul
e fat dar al zobia
e magna na merda al marti
e va al cino al luni
e fa un zir in piazza la dmenga...

W i fiol d'Onassis... (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)

...e poi sono sempre tutti li che la menano con la crisi.... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 11 Nov 2008 - 18:16
Messaggio #1003


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



e tra il sabato notte e la domenica mattina c'è anche la piada da benny se proprio uno vuole sfruttare tutto il week... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 11 Nov 2008 - 19:46
Messaggio #1004


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



CITAZIONE (pottydj @ 11 Nov 2008 - 18:04) *
@ free: c'è qualche articolo a riguardo in giro!?


non lo so sinceramente.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 11 Nov 2008 - 20:10
Messaggio #1005


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (neil @ 11 Nov 2008 - 18:16) *
e tra il sabato notte e la domenica mattina c'è anche la piada da benny se proprio uno vuole sfruttare tutto il week... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

piada e ceres (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
mattia
messaggio 11 Nov 2008 - 23:53
Messaggio #1006


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1788
Iscritto il: 3 March 2008
Utente Nr.: 3593



.

Messaggio modificato da mattia il 23 Nov 2012 - 19:21
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 12 Nov 2008 - 12:29
Messaggio #1007


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



speriamo che prima o poi, anche se a Fe non ci sono ancora personaggi così carismatici (e umili) che possano permettersi di fare una cosa del genere, prima o poi si riesca a creare una cosa come questa.

BellaCiao

"...dopo vent'anni da Ultraviolet, che fu praticamente il primo club house di Perugia ed uno dei primi d'Italia ho deciso di fare di nuovo una festa mia, nella mia città. Delle mille cose che potrei dire riguardo a questa scelta dico solo che ho deciso di uscire dalle logiche organizzative di questi ultimi anni, per cui, prezzo basso, sia per l'ingresso che per le consumazioni, niente liste omaggio ma inviti nominali, niente pr, direttori artistici e cubiste. Ci saranno solo 2 addetti alla sicurezza, nessun ospite ma solo amici che suoneranno insieme a me, molti dei quali rappresentano il meglio della scena emergente italiana e soprattutto perugina. Tutto come una festa in casa. Atmosfera rilassata, emozioni e buona musica da ballo. Un pò com'era vent'anni fà, praticamente insomma come dovrebbe essere ovunque. Oltre a me e agli altri dj's ci saranno live set e live performance di musica, di arti visuali, di danza e di ogni forma di comunicazione che riterremo interessante..."

http://www.myspace.com/ralfpresentabellaciao
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 12 Nov 2008 - 14:03
Messaggio #1008


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Si beh ralf se lo può anche permettere, e non parlo in relazione al cash, anche un ricky forni o un maurizio monti se lo potrebbero permettere, a ferrara non vedo nessun personaggio di spicco che potrebbe fare una cosa del genere. Master dj? Ario? Fede Corli? Mah.. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

CITAZIONE (mattia @ 11 Nov 2008 - 23:53) *
Se uno proprio si vuole rovinare la domenica....

Perchè dici? Non ti piace la piada di benny? (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da Jolly_roger il 12 Nov 2008 - 14:06
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 12 Nov 2008 - 14:40
Messaggio #1009


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



hai letto la mia premessa ceffo!? l'ho ben scritto... a Ferrara non c'è nessuno che abbia la mentalità per fare una cosa del genere... e non venitemi a parlare di "cose redditizie" o meno.
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 12 Nov 2008 - 14:42
Messaggio #1010


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



ma musica da ballo cioè?un pò di tutto?
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 12 Nov 2008 - 14:43
Messaggio #1011


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



sicuramente qualche disco di Dan Harrow lo passano.... (IMG:style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 12 Nov 2008 - 14:48
Messaggio #1012


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
anche questo andrebbe bene (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)


ma per me una roba cosi fa piu che altro perchè c'è il nome di ralf...
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 12 Nov 2008 - 17:17
Messaggio #1013


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



e ci posso anche stare che una cosa così possa funzionare perchè alle spalle c'è il nome di Ralf... ma è la concezione: cioè, è così impossibile creare una serata, anche una volta ogni due settimane, in un locale medio piccolo, senza ospiti superstar, dj bravi a ferrara ce ne sono, si fa un ingresso simbolico per coprire i costi, niente liste vip, omaggi, c\o (che non ho mai capito che cazzo siano), pass, e robe del genere; l'animazione la fa la gente che ci va; insomma una serata senza troppe pretese a tutti i costi, dove la gente vada perchè si diverte veramente e perchè ci sta bene, e non perchè ci va tutto il gregge...
boh, è così difficile? o più che altro, è un'idea così bislacca!?
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 12 Nov 2008 - 17:35
Messaggio #1014


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Püzdj @ 12 Nov 2008 - 14:40) *
hai letto la mia premessa ceffo!? l'ho ben scritto... a Ferrara non c'è nessuno che abbia la mentalità per fare una cosa del genere... e non venitemi a parlare di "cose redditizie" o meno.

si l'ho letta, beffo!! però lascia stare il discorso "mentalità", quello che la organizza li a perugia non è un fede corli o un dj ario, è ralf, tutto qui. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fabiofruit
messaggio 13 Nov 2008 - 08:58
Messaggio #1015


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1340
Iscritto il: 2 January 2008
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 3290



ciao ceffi (IMG:style_emoticons/default/4.gif) è da una cifra che non mi connetto ma il tempo scarseggia sempre di più...

ma una serata BELLACIAO è già in preventivo da mesi mesi e mesi da noi...infatti a breve partiremo con questa iniziativa con drink a 4 euro buffet per tutta la sera e tantissime altre cose...

bè potty potrebbe riaprire la sessione maison (IMG:style_emoticons/default/4.gif) .... almeno per parlare un pochino di novità.....però se a lui piace parlare solo del trenino.... (IMG:style_emoticons/default/4.gif)

Messaggio modificato da fabiofruit il 13 Nov 2008 - 08:59
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 13 Nov 2008 - 15:58
Messaggio #1016


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



si mo dai fabio, a tiè pes!!! più pes che mì!!

di sicuro adesso potty te ne apre 6 di topic...
Go to the top of the page
+Quote Post
MARCI.MDC
messaggio 19 Nov 2008 - 13:53
Messaggio #1017


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 164
Iscritto il: 16 January 2008
Età: 39
Da: Portomaggiore
Utente Nr.: 3357



io sono dell'idea che un pò siano anche i pr a dover spingere per un dj, soprattutto per quelli sconosciuti(naturalmente ai più), perchè è facile fare i numeri con Vath o Ralf o Emanuele Inglese, ma il vero pr si vede da altre serate... quindi per concludere direi che se la gente non risponde il 70% delle colpe ricadono sui pr e l'altro 30% all'ignoranza della gente.

Poi per rispondere a Jolly, anche a me piacerebbe ascoltare dj nuovi(per ferrara) ma se poi la gente non risponde(vedi discorso sopra) non posso perderci tutte le settimane, o meglio una si, due anche, alla terza serata poi chiudo...
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 19 Nov 2008 - 14:10
Messaggio #1018


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



il discorso di base non fa una piega Marci, e infatti anche Ferra ha detto le cose con una proprietà di sintesi eccezionale; un piccolo appunto però te lo faccio sul discorso dei pr che devono spingere per un dj; la maggior parte dei pr di ferrara, ne sa meno di un ramarro in andropausa dei tal dj... quindi c'è poco da fare (che poi questo è un discorso che spero venga spostato nell'apposito topic), se hai un pr giovane o poco informato, che ha girato poco e che si informa male, è difficile che spinga un dj che non conosce...
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 19 Nov 2008 - 19:45
Messaggio #1019


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



mi autoquoto (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
CITAZIONE (Matt @ 15 Nov 2008 - 14:14) *
inizialmente coloro a cui ho consigliato di venire erano un pò scettici ma ieri sera per quelle due ore non ce n'era per nessuno. voto 10 e lode per ONUR OZER, per la sua musica e perché è un manico (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) voto 4 per ferrara (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)

il 70% del lavoro lo farà il pr ma ti garantisco anche che il 50% di questo 70% (quindi il 35% del 100% iniziale (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) ) lo fanno le persone...un ipotetico discorso è questo:
A "ciao nenno, vieni venerdì al goldstars che c'è onur ozer?"
B "ciao bel..chi è onur ozer? comunque è probabile che prima vado al pacifico"
A "onur ozer è un dj turco, è più o meno un coetaneo di aron e visto che ti piace parecchio, te lo consiglio perché è 10 volte più bravo. pensa che adesso è in tour mondiale!"
B "ah si? boh magari vedo..mi sa che vengo per ralf"
A "................................"

Go to the top of the page
+Quote Post
RickyMdC
messaggio 19 Nov 2008 - 23:26
Messaggio #1020


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 446
Iscritto il: 2 May 2006
Età: 40
Da: gambulaga!
Utente Nr.: 722



discorso interessante...

io do un po ragione a tutti, nel senso che il pr è il primo a doversi informare, ma il direttore artistico deve essere il primo a caricare i pr per un ipotetico dj o serata a tema ecc...

la gente risponde sicuramente se a proporre un dj sconosciuto è un locale che ha uno storico da molti anni. alrtmenti si fa un po fatica...ma se anche un cliente non conosce il dj mentre cazzeggia su internet digita il nome e direi che trova tutto!

creare la novità non è difficile,cioè richiede unn certo sforzo e una certa conoscenza dei gusti,del mercato e di quella che può essere la tendenza della stagione e di una gran culo a prenderci; la difficoltà è spingerla (a ferrara!!!!!!!!)

secondo me ferrara al momento non è molto recettiva su un prodotto house. siamo indietro anni luce anche solo ad una città come bologna. il bolognese ti fa una serata al contatto, una al ruvido, una al kindergartner, una al matis, e una in bocciofila. da noi la gente va al pomodoro e massimo al pelle, non ti fa gli altri locale di tendenza che possono essere maison,gold stars e madame, ma perchè non ce l'interesse di farlo.

chiudo cosi: il ferrarese medio sta sempre attorno a quell'albero.
però se va ad ibiza si mangia la pastiglia si ubriaca ascolta un dj che neanche conosce spendendo 150e
Go to the top of the page
+Quote Post
Jack JTV
messaggio 20 Nov 2008 - 15:31
Messaggio #1021


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 244
Iscritto il: 12 January 2008
Utente Nr.: 3336



concordo con il parere generale che a ferrara ci sia ignoranza musicale, e poca apertura verso le novità...ma credo che non sia l'unica città dove questo accada...

CITAZIONE (RickyMdC @ 19 Nov 2008 - 23:26) *
da noi la gente va al pomodoro e massimo al pelle, non ti fa gli altri locale di tendenza che possono essere maison,gold stars e madame, ma perchè non ce l'interesse di farlo.


mmmm??? non ti fa gli altri locali di tendenza...se non te li fa, significa che non sono di tendenza...semplice...mi sembra che da il tuo discorso appaia una punta di disprezzo su locali come pomodoro o pelledoca...non condivido, anche perchè non ritengo il pomodoro (e pelle) inferiori (dal punto di vista di qualità, musica, cordialità ecc) a madame e maison (ad esmepio)...ANZI!!!...ovviamente offrono prodotti diversi (in particolare dal punto di vista musicale), ma non mi sembra che il pomdoro sia più chiuso alle novità rispetto alle altre discoteche di ferrara...c'è una chiusura di base che riguarda più o meno tutte le disco (un merito va al Gold per ONUR), anzi mi sembra che il pomodoro cerchi di rinnovarsi sempre con feste a tema e altro, non puntando su dj internazionali o nazionali (ce ne sarebbero di buoni e famosi anche nella sfera electro house e nell'house "soft" che offre il Publick) e dando spazio (parlo di questa ultima stagione in particolare) anche ai giovani di valore che si vogliono distinguere... (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)


A "ciao nenno, vieni venerdì al goldstars che c'è onur ozer?"
Il buon Andrea (detto Nenno)...allora siamo in 2 a rompergli.... (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

Messaggio modificato da Jack JTV il 20 Nov 2008 - 15:32
Go to the top of the page
+Quote Post
fabiofruit
messaggio 20 Nov 2008 - 15:41
Messaggio #1022


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1340
Iscritto il: 2 January 2008
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 3290



ma ac bala gat,,,,

tu che hai capito del discorso di riky? perchè io non ho capito il tuo ... sono sincero (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jack JTV
messaggio 20 Nov 2008 - 15:43
Messaggio #1023


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 244
Iscritto il: 12 January 2008
Utente Nr.: 3336



CITAZIONE (fabiofruit @ 20 Nov 2008 - 15:41) *
ma ac bala gat,,,,

tu che hai capito del discorso di riky? perchè io non ho capito il tuo ... sono sincero (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)


non è colpa mia se sono più intelligente!!! (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/6.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fabiofruit
messaggio 20 Nov 2008 - 15:49
Messaggio #1024


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1340
Iscritto il: 2 January 2008
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 3290



dai davvero non ho capito il tuo ragionamento in risposta a riky...
Go to the top of the page
+Quote Post
RickyMdC
messaggio 21 Nov 2008 - 09:36
Messaggio #1025


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 446
Iscritto il: 2 May 2006
Età: 40
Da: gambulaga!
Utente Nr.: 722



CITAZIONE (Jack JTV @ 20 Nov 2008 - 15:31) *
concordo con il parere generale che a ferrara ci sia ignoranza musicale, e poca apertura verso le novità...ma credo che non sia l'unica città dove questo accada...



mmmm??? non ti fa gli altri locali di tendenza...se non te li fa, significa che non sono di tendenza...semplice...mi sembra che da il tuo discorso appaia una punta di disprezzo su locali come pomodoro o pelledoca...non condivido, anche perchè non ritengo il pomodoro (e pelle) inferiori (dal punto di vista di qualità, musica, cordialità ecc) a madame e maison (ad esmepio)...ANZI!!!...ovviamente offrono prodotti diversi (in particolare dal punto di vista musicale), ma non mi sembra che il pomdoro sia più chiuso alle novità rispetto alle altre discoteche di ferrara...c'è una chiusura di base che riguarda più o meno tutte le disco (un merito va al Gold per ONUR), anzi mi sembra che il pomodoro cerchi di rinnovarsi sempre con feste a tema e altro, non puntando su dj internazionali o nazionali (ce ne sarebbero di buoni e famosi anche nella sfera electro house e nell'house "soft" che offre il Publick) e dando spazio (parlo di questa ultima stagione in particolare) anche ai giovani di valore che si vogliono distinguere... (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)


A "ciao nenno, vieni venerdì al goldstars che c'è onur ozer?"
Il buon Andrea (detto Nenno)...allora siamo in 2 a rompergli.... (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)


non disprezzo nessun locale, sono locali commerciali. ma non siamo qui per fare paragoni.

se la gente non frequenta voul dire che non sono di tendenza? ragionamneto un po scarno... direi che a ferrara non si ha molto idea di che cosa sia la tendenza... mi ricordo un po quando incominciai con il madame alla rocca, dove FERRARA NON FREQUENTAVA, perchè dicevano che era pieno di trans...mostri..diavoli... e tutti lo dicevano ma nessuno era mai stato li. qua una cosa nuova non viene recepita, spesso anche criticata.
Go to the top of the page
+Quote Post

45 Pagine V  « < 39 40 41 42 43 > » 
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 16 May 2024 - 23:42


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)