IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> [moda] Valentino Abbandona Le Passerelle, dopo 45 anni di successi addio ad un mito
*°Lu°*
messaggio 4 Sep 2007 - 19:35
Messaggio #1


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



Oggi Valentino (non il pilota (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) ) lascia il mondo della moda.

Ecco alcune informazioni da www.libero.it:


(IMG:http://www.verycool.it/wp-content/uploads/2007/07/sfilata-valentino.jpg)

CITAZIONE
Moda/ Valentino lascia. E Affari lo celebra ricordando le Valentiniadi romane
Martedí 04.09.2007 17:30



L'intervista/ Parla Valentino: La moda, Jackie Kennedy e le donne di oggi. "Devono far vivere il vestito"

Valentino/ Lo stilista: Non ho eredi, disegnerò in eterno

Lo stilista Valentino Garavani ha annunciato l'addio al mondo della moda, dopo 45 anni di lavoro. "Il grande evento che ha celebrato i miei 45 anni di lavoro, avvenuto a Roma nel mese di Luglio, è stato un momento magico, sicuramente irripetibile - è la dichiarazione dello stilista diffusa dalla maison - sarebbe impossibile eguagliare l'emozione e la gioia per l'amicizia e la considerazione che il mondo intero ha voluto esprimermi in questa occasione. Pertanto ho deciso che questo è il momento perfetto per dire addio al mondo della moda. Mi piace pensare, come dicono gli inglesi 'I would like to leave the party when its still full'".




Gallery

Valentino aggiunge: "Completerò il mio lavoro a fine gennaio 2008. Sto già lavorando alla collezione ready to wear che sarà presentata a Parigi in ottobre e alla collezione alta moda che sfilerà a gennaio. Il mio futuro sarà pieno di nuovi impegni e di interessi. Alcuni saranno legati alla moda perché è mio intento creare e sostenere istituzioni che promuovano lo studio del disegno e preservino l'arte della moda. Credo che sarebbe la migliore continuazione di questa meravigliosa avventura che ho avuto il privilegio di vivere. Sono stato fortunato di fare della mia passione di adolescente il lavoro che mi ha dato sempre tanta gioia e riconoscimenti e a riuscire a mantenere un mio stile, nonostante tutti i grandi cambiamenti avvenuti nella moda. Mi rendo conto che la maison che porta il mio nome cambierà, ma mi auguro che il team creativo che disegnerà le varie linee e di cui fanno parte alcuni dei miei assistenti, sappia proseguire il mio lavoro in una maniera di cui possa essere orgoglioso. Il mio ringraziamento va alle migliaia di persone della moda, che mi hanno seguito in questi anni, a tutti coloro che hanno sostenuto sempre il mio lavoro, e soprattutto ai miei collaboratori che mi hanno aiutato a fare della mia carriera un successo".

A sua volta Giancarlo Giammetti, compagno e socio d'affari dello stilista commenta: "Quella con Valentino è una straordinaria storia di amicizia e di lavoro di tutta una vita. Mi sento onorato ed infinitamente grato di avere lavorato con uno dei più grandi creatori di tutti i tempi nell'affermare un brand di prestigio internazionale e, a partire da oggi, nel condividere nuovi interessi e nuove sfide".

Affari gli vuole rendere omaggio rievocando le Valentiniadi del luglio scorso...


LINK

ARTICOLO DALLA REPUBBLICA: Link
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 25 May 2024 - 17:17


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)