IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> Mirabilandia, Muore Colpito Dal «katun»
Senbee Norimaki
messaggio 19 Aug 2007 - 11:24
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...rto_katun.shtml

La vittima aveva 30 anni
Mirabilandia, muore colpito dal «Katun»
Un giovane marocchino scavalca la rete di recinzione di una giostra per raccogliere un cappellinoe viene colpito alla testa

RAVENNA - Un marocchino di 30 anni è morto nel parco giochi di Mirabilandia, vicino Ravenna. Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine, il giovane ha scavalcato un'alta staccionata che protegge una giostra per raccogliere un cappellino ed è rimasto ucciso nel violento impatto con il "Katun". Una giovane italiana che era sulla giostra ha riportato lievi fratture alla tibia e al perone. Il ragazzo viveva in provincia di Terni ed era a Mirabilandia per trascorrere una giornata di vacanza con la fidanzata italiana.
L'INCIDENTE - Secondo le ricostruzioni, il giovane è stato colpito al capo dalla gamba di una ragazza sospesa nel vuoto, in un punto in cui l'ottovolante - fissato ai binari nella parte superiore - viaggia attorno ai 100 chilometri orari. Quando il giro dell'ottovolante è terminato, la ragazza ha subito detto di avere colpito qualcosa e di avvertire un forte dolore alla gamba; in pochi attimi il personale di servizio si è reso conto della tragedia, ha avvertito il medico sempre presente all'interno della struttura e sono stati chiamati 118, carabinieri e vigili del fuoco.

FOLLA - L'attività del 'Katun' è stata sospesa, mentre sono continuate le altre attrazioni del parco, anche per motivi di ordine pubblico, legati al fatto che in serata - secondo stime della direzione di Mirabilandia - all'interno della grande struttura c'erano circa 17-18.000 persone.

LA VITTIMA - M.Z., secondo la ricostruzione fornita dai soccorritori e dai responsabili del parco, aveva fatto poco prima assieme alla fidanzata un giro sul 'Katun', e durante il percorso dell'ottovolante sospeso aveva perso il cappellino. Una volta terminato il giro ha deciso di recuperarlo personalmente, scavalcando una recinzione alta due metri e ponendosi in un punto - ha sottolineato la direzione di Mirabilandia - in cui l'accesso al pubblico è vietato. La fidanzata gli avrebbe gridato «non farlo», ma inutilmente. Dopo pochi attimi è sopraggiunto in discesa il trenino-ottovolante, e la gamba a penzoloni della giovane che era a bordo lo ha colpito mortalmente. Il padre del ragazzo, avvertito dalle forze dell'ordine, dovrebbe arrivare a Ravenna nelle prossime ore. Il sindaco della città romagnola, Fabrizio Matteucci, il vicesindaco Giannantonio Mingozzi e il presidente della Provincia, Francesco Giangrandi, si sono recati a tarda ora a fare visita in ospedale alla ragazzina ferita. Dopo una prima valutazione dell'episodio, l'autorità giudiziaria non ha rilevato elementi per interrompere l'attività dell'attrazione del parco giochi. In segno di lutto, in serata Mirabilandia ha sospeso la musica nel parco e ha annullato il tradizionale spettacolo pirotecnico che conclude a tarda sera ogni giornata di attività.

19 agosto 2007
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 May 2024 - 11:42


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)