IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Violenza, ne abbiamo cosi tanta dentro?
Thyo85
messaggio 19 Jul 2007 - 10:25
Messaggio #1


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Ieri sera parlavo con amici..
In breve, tutto nasce da qualche mese fa. In macchina, svoltiamo in un vialetto, e davanti c'è un vecchietto con panda rossa che fa i 15-20...cosa succede? Il mio amico inizia a suonare col clacson a tutta forza, il vecchietto scende e si trovano da dire.
Mezzora, dopo finito tutto, con sti due amici che dicevano "dovevamo menarlo! cosa vuole? Ma guarda tu!"
E mille altri episodi così. Il mio amico, tutto contento, tiene la sua bella mazza da baseball in macchina.
Fino a ieri. In una scorciatoia di campagna, fa i 60 (alzando quindi un enorme polverone) e la macchina che gli passa di fianco gli dice qualcosa col finestrino aperto.
Lui inchioda,scende (?) con la sua bella mazza e va a dirgli "oh,hai dei problemi?".
Per fortuna il tipo se ne va.

Ne parliamo un pò, ed emerge, soprattutto da questo amico, ma anche dall'altro, una grande rabbia, una paura del mondo, discorsi tipo "ancora poco e mi faccio un porto d'armi!" "se uno vuol trovarsi da dire, si prende poi il suo avere, tanto ho la mazza in macchina" "non reggo più ormai, non ne posso più di tutti, devo reagire a queste provocazioni!" "se avessi una figlia femmina, sarei nel panico ogni sera...escono e le violentano, i ragazzi spacciano droga..." " se uno viene a rubare in casa, non devi ucciderlo, ma torturarlo! dovrebbe essere legale!".

Ora dico io..siamo tutti ragazzi tranquillissimi, con una vita facile (certo, si studia, si lavora, niente di regalato nel mondo..ma nemmeno nessuna tragedia, lavorando, io, sono riuscito a pagarmi tutto in questi anni..) perchè ci deve essere tutta questa violenza repressa? Questo odio?
Sono io tollerante troppo o molti hanno perso il senso della realtà? Se anche uno va piano in auto, uno fa un gesto, è necessario pensare subito a menare la gente? Io se mi suonano vado avanti e chissenefrega, devo trovarmi da dire per forza?
E ,per quanto la cronaca racconti cosi tante cose brutte..la situazione è così tragica?
Ci sono i problemi ma..ogni ragazza viene violentata da immigrati? Ogni ragazzo spaccia? Ogni ragazzo fa risse? Ogni anziano, pur se con i suoi problemi, a 85-90 anni in macchina..va menato se per caso va piano in macchina? non si può capire semplicemente che non ci arriva più di tanto, spesso?

Io non sono, non sono casi così isolati, certo non tutti,ma in tanti c'è cosi tanta rabbia, che davvero, non ne capisco il motivo.
Non siamo gente nata in una guerra civile che ha visto morire di pallottole e di fame le persone intorno a noi, per dire. O lavorato fin da bambini, a 6anni, 12ore al giorno sotto sorveglianza.
Siamo cittadini di paesi ricchi..
Non so. Sono sconcertato,a volte.
Go to the top of the page
+Quote Post
ire85
messaggio 19 Jul 2007 - 10:48
Messaggio #2


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 514
Iscritto il: 5 April 2007
Età: 38
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 2334



Secondo me il tuo amico ha un pò i nervi tesi, perchè il vecchietto che colpa ne ha se per un vicolo fa i 15-20? Lo sappiamo tutti che la maggior parte dei vecchietti è super prudente e quindi se c'è un limite di velocità loro fanno almeno 5 o 10 km/h in meno. A parte questo anch'io a volte quando ho fretta di andare da qualche parte se ho 1impastato davanti inizio ad agitarmi però di sicuro non lo insulto al massimo gli suono il clacson e aspetto che mi mandia quel paese come fanno quasi tutti. Se però non sei fortunato ti può capitare il super esaltato che scende dalla macchina ti si avvicina alla macchina e perchè ce l'ha col mondo intero decide di prenderti a pugni (fatto di cronaca successo al semaforo del Bennet).
Poi per le strade di campagna con il secco che ce è inevitabile alzare della polvere, però se uno prova ad andare più piano ne alza molto meno. In più le ragazze non vengono violentate solo dagli extracomunitari, ma anche da nostri connazionali e non tutti i ragazzi sono spacciatori... Secondo me se siamo arrivati a questo punto è solo colpa nostra, il fatto che la gente è sempre più stressata e non instaura più rapporti con le altre persone; adesso quando si discute si pensa subito al peggio e non si cerca di risolvere solo verbalmente. Secondo me bisognerebbe bere più camomille e ridere di più, così forse siamo tutti un po' più sereni e cordiali nei confronti degli altri.
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 19 Jul 2007 - 10:57
Messaggio #3


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Secondo me, c'è tanta rabbia e insicurezza,ma non verso il mondo..verso sè stessi.
Conoscendo queste persone, ho idea sia così.
Parlando del rapporto con gli altri, mi viene in mente questo bell'articolo di Massimo del Papa (Mucchio Selvaggio)
"Ma per favore, non rifugiamoci dietro i disperati del mondo per esorcizzare tare sociali che sono anzitutto nostre, che non abbiamo alcune intenzione di curare. I clandestini, questi oggetti misteriosi che non capiamo e che non ci vogliono capire, che non hanno niente da dirci e ai quali non abbiamo niente da dire, sono a volte inquietanti, a volte repellenti e a volte soltando miserabili. Ma viene da pensare che se non ci fossero bisognerebbe inventarli, come fratelli maledetti che si prendono le condanne, le diffidenze, i sacri furori che non abbiamo più il coraggio di rivolgere ai nostri simili".

Un pò provocatorio, ma con una bella verità dentro. (era sul fatto delle ragazze violentate, ovviamente Ire hai ragione, io riporto quello che ho sentito ieri sera dagli altri.)
Go to the top of the page
+Quote Post
maste
messaggio 19 Jul 2007 - 11:20
Messaggio #4


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 10 June 2006
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 874



come cazzo si fa ad andare in giro con una mazza da baseball in macchina??
cmq il tuo amico, come dici tu, "...Secondo me, c'è tanta rabbia e insicurezza,ma non verso il mondo..verso sè stessi."
e poi una volta che meni il vecchietto che va piano cosa ottieni?? mah..

Messaggio modificato da maste il 19 Jul 2007 - 11:22
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 19 Jul 2007 - 11:28
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



CITAZIONE (maste @ 19 Jul 2007 - 12:20) *
come cazzo si fa ad andare in giro con una mazza da baseball in macchina??

si infatti vorrei saperlo anche io... che ci vuoi fare con una mazza da baseball? ammazzare qualcuno? e poi finire in galera? che coglione
Go to the top of the page
+Quote Post
Brasil
messaggio 19 Jul 2007 - 11:31
Messaggio #6


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 15 March 2007
Età: 44
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244



Digli al tuo amico di scopare di più (Barone docet). (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 19 Jul 2007 - 11:32
Messaggio #7


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



Viviamo in una società bastata sulla paura, se senti il tg la notizia è: L' ipod attira i fulmini, non se vai a correre in mezzo ad una tempesta ed hai del metallo addosso aumenti le probabilita(già scarse che un fulmine ti colpisca).
La paura è consumo, il sistema americano ci si basa su questo, per fortuna ancora in italia(forse) non c'è nessuno che pensa a farsi un rifugio anti atomico, ma in america ce li avevano e piano piano anche noi arriveremo a vivere di paura.
Se autorizzo la gente a sparare in molti prenderanno la pistola e più gente ha paura, più pistole si vendono e più pistole si vendono, più si ha paura che la gente abbia la pistola,
più gente armata => più paura
più paura =>meno uscite
meno uscite => più tv guardata
più tv => più pubblicità e consumo, ma anche più controllo
e a poco a poca il nostro senso critico se ne va in vacca, ogni cosa è grave, ogni male è senza rimedio e la "bestia" chiusa in un angolo reagisce con la violenza, ognuno ha paura degli altri e meno si ha contatto col prossimo meno circolano le idee ed il gioco è fatto.
Nessuno da di matto, è che la normalità è agire senza pensare.
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 19 Jul 2007 - 11:37
Messaggio #8


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



CITAZIONE (maste @ 19 Jul 2007 - 12:20) *
come cazzo si fa ad andare in giro con una mazza da baseball in macchina??


Per difendersi, dice.
L'altro compare dice che terrà sicuramente una pistola in casa,appena può.
E sono due persone più che tranquille, uno in particolare, Di quelle che qualcuno definirebbe "noiose" se è un festaiolo.
Ovviamente, sono casi particolari. Ma non è la prima volta che sento queste cose, di questo terrore incredibile (per cosa?) di questa necessità di difendersi (da chi?).
E parlo io, che anni fa,mentre dormivo ho avuto i ladri in casa. Tanto per dire. Magari sono pure passati in camera mia, non so.
Eppure non ho minimamente queste necessità di difesa, e se capita di vedere che qualcuno provoca, non ci metto molto a lasciar perdere la cosa (premesso che mi sarà successo 3 volte in tutta la mia vita), di certo non certo risse.
Mah..quello che dice Black Ice è abbastanza vero in fondo..
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 19 Jul 2007 - 12:06
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



CITAZIONE (Black Ice @ 19 Jul 2007 - 12:32) *
Viviamo in una società bastata sulla paura, se senti il tg la notizia è: L' ipod attira i fulmini, non se vai a correre in mezzo ad una tempesta ed hai del metallo addosso aumenti le probabilita(già scarse che un fulmine ti colpisca).
La paura è consumo, il sistema americano ci si basa su questo, per fortuna ancora in italia(forse) non c'è nessuno che pensa a farsi un rifugio anti atomico, ma in america ce li avevano e piano piano anche noi arriveremo a vivere di paura.
Se autorizzo la gente a sparare in molti prenderanno la pistola e più gente ha paura, più pistole si vendono e più pistole si vendono, più si ha paura che la gente abbia la pistola,
più gente armata => più paura
più paura =>meno uscite
meno uscite => più tv guardata
più tv => più pubblicità e consumo, ma anche più controllo
e a poco a poca il nostro senso critico se ne va in vacca, ogni cosa è grave, ogni male è senza rimedio e la "bestia" chiusa in un angolo reagisce con la violenza, ognuno ha paura degli altri e meno si ha contatto col prossimo meno circolano le idee ed il gioco è fatto.
Nessuno da di matto, è che la normalità è agire senza pensare.

hai visto bowling for columbine?
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 19 Jul 2007 - 12:12
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Ma le sane e vecchie mani non le usa più nessuno?
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 19 Jul 2007 - 12:27
Messaggio #11


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



@boris: certo che si.
Ma la questione paura = consumo la sapevo già da prima, l'uomo cerca di salvaguardarsi per sua natura, facendo leva sui punti giusti lo costringi a premunirsi anche se non ce n'è bisogno.

@2pac: non so fare a apugni, quindi se arriva un eroico guerriero della strada che mi sfida asingolar tenzone usando solo la pura forza delle sue nobili mani, se ho una pistola gli sparo nella pancia e mi tolgo il problema(se così si può chiamare).
Anche perchè il vero problema non è uno che vuole menarti, ma uno che vuole menere le mani, migliaia e migliaia d' anni di evoluzione per azzuffarsi modello bestie, siamo andati sulla luno e ancora non riusciamoa far capire ad un imbecille che è un imbecille e neanche a capire che siamo imbecilli.
Non ho mai fatto a pugni e ppure non sono mai scappato, comunque la punizione corporale resta una cosa diseeducativa, non migliora le persone e nemmeno il mondo.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 19 Jul 2007 - 12:32
Messaggio #12


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



L'artiglieria ha trasformato in battaglia quella che altrimenti sarebbe una zuffa
Federico Il Grande
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 19 Jul 2007 - 12:42
Messaggio #13


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



la pace si ottiene con una potenza di fuoco superiore


comunque ogni tanto la voglia di massacrare delle persone mi viene....gli arroganti e gli imbecilli non li capisco e non li voglio capire...quelli che ti mancano di rispetto, quelli che pensano di poterti cagare in testa....beh fossi grande e grosso staccherei qualche testa a morsi....
ma sono troppo hippie...le prendo e basta....quindi vado di diplomazia
Go to the top of the page
+Quote Post
Lau
messaggio 19 Jul 2007 - 14:18
Messaggio #14


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 422
Iscritto il: 11 January 2007
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1803



più che violenza, sembra si parli di intolleranza...
ti pare che mi debba addirittura fermare a dire su ad un anziano perchè va piano con il suo pandino? ma anche avesse trent'anni e fosse seduto su una jaguar, ho davvero così tanto tempo da perdere da potermi fermare, dirgli su, senza limitarmi a sorpassare e basta?

abbiam voglia di dimostrare che siam forti, ed ogni pretesto è buono per farlo.

si, ci sta la rabbia repressa, la frustrazione, la voglia di sfogarsi. ma spesso ti trovi davanti allo sboroncello che fa il "grosso" solo quando ha amici intorno o quando davanti ha un vecchio di 70 anni..... non è violenza. è intolleranza ed infantilismo.

a settembre mi iscrivo a kick boxing. se invece di girar con la mazza in macchina, sfogassimo le nostre inquietudini ed insoddisfazioni nello sport, forse qualcosa di buono nel mondo potremmo farlo.
Go to the top of the page
+Quote Post
scana
messaggio 19 Jul 2007 - 14:30
Messaggio #15


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1661
Iscritto il: 10 October 2005
Età: 41
Da: fe
Utente Nr.: 349



Bhe ho qualcosa anche io in macchina.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/post-185-1140356209.gif)

Da quando un deficente mi ha superato a destra con la moto......e quando gli ho suonato mi aspettava agli incroci con il casco in mano...

Il problema e' che o era palesemente drogato o era palesemente ubriaco....quindi ragionando ho evitato di scendere visto che ero abbastanza isolato e con la mia ragazza in macchina.....

Se mi stendeva e faceva del male a lei?

......Forse date le dimensioni della mia macchina avrei dovuto rendere la sua moto come una sogliola e farlo tornare a casa a piedi...sarebbe stato un bene per tutti...

Ma sono sempre troppo buono..... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 19 Jul 2007 - 14:34
Messaggio #16


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Thyo85 @ 19 Jul 2007 - 11:25) *
Lui inchioda,scende (?) con la sua bella mazza e va a dirgli "oh,hai dei problemi?".
Per fortuna il tipo se ne va.

Questi personaggi sono il cancro del mondo al giorno d'oggi. Pensano che la ragione la dia il possesso di una mazza da baseball o una spranga ben nascosta sotto il sedile dell'auto. Le fucilerei tutte queste teste di cazzo. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/uzi7lf.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 19 Jul 2007 - 17:15
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (scana @ 19 Jul 2007 - 15:30) *
Bhe ho qualcosa anche io in macchina.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/post-185-1140356209.gif)

Da quando un deficente mi ha superato a destra con la moto......e quando gli ho suonato mi aspettava agli incroci con il casco in mano...

Il problema e' che o era palesemente drogato o era palesemente ubriaco....quindi ragionando ho evitato di scendere visto che ero abbastanza isolato e con la mia ragazza in macchina.....

Se mi stendeva e faceva del male a lei?

......Forse date le dimensioni della mia macchina avrei dovuto rendere la sua moto come una sogliola e farlo tornare a casa a piedi...sarebbe stato un bene per tutti...

Ma sono sempre troppo buono..... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)


Mi sono capitate almeno tre situazioni simili. Ho chiamato il 113. Quando sentono le sirene, quei bulletti di merda scappano come checche isteriche (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 19 Jul 2007 - 17:39
Messaggio #18


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Premetto che non sono d'accordo con gli atteggiamenti violenti sopra descritti.
Però Senbo ti è andata bene, nel senso che "ti hanno permesso" di chiamare il 113, se a uno viene lo schizzo te lo impedisce e ti fracassa di botte prima che chiami la polizia... un po' come quando avevo 15-16 anni, c'erano due sbarbi che litigavano e dopo un po' uno salta su dicendo la frase storica "ah mi basta fare una chiamata e arrivano 20 amici di comacchio a pestarti"... sì... devi riuscire a farla la chiamata però e anche se ci riesci devi aspettare che arrivino, non credo si teletrasportino lì (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)

Il tizio che si porta la mazza da baseball in macchina poi rischia l'arresto perché è considerata un'arma bianca impropria ed è illegale portarsela in giro così, a meno che non la tenga ben chiusa nel baule.
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 19 Jul 2007 - 17:41
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



CITAZIONE (Brasil @ 19 Jul 2007 - 12:31) *
Digli al tuo amico di scopare di più (Barone docet). (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)



Risposta esatta !!

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 19 Jul 2007 - 17:47
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (MJ83® @ 19 Jul 2007 - 18:39) *
Premetto che non sono d'accordo con gli atteggiamenti violenti sopra descritti.
Però Senbo ti è andata bene, nel senso che "ti hanno permesso" di chiamare il 113, se a uno viene lo schizzo te lo impedisce e ti fracassa di botte prima che chiami la polizia... un po' come quando avevo 15-16 anni, c'erano due sbarbi che litigavano e dopo un po' uno salta su dicendo la frase storica "ah mi basta fare una chiamata e arrivano 20 amici di comacchio a pestarti"... sì... devi riuscire a farla la chiamata però e anche se ci riesci devi aspettare che arrivino, non credo si teletrasportino lì (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)


Sì, sì, sono d'accordo, ma mi riferivo al caso citato (idiota che ti minaccia mentre tu sei in macchina). Lì hai tutto il tempo di chiamare, anzi quando ti vede tirare su il cellulare il più delle volte filano via già solo per quello.

Certo, rimane la regola ferrea:
"La satira è un'arma potente e sottile. Ma coi neonazisti devi usare la mazza da baseball".
Woody Allen.
Go to the top of the page
+Quote Post
pipponex
messaggio 19 Jul 2007 - 18:02
Messaggio #21


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 965
Iscritto il: 2 April 2007
Età: 40
Da: ferrara
Utente Nr.: 2326



CITAZIONE (MJ83® @ 19 Jul 2007 - 18:39) *
Il tizio che si porta la mazza da baseball in macchina poi rischia l'arresto perché è considerata un'arma bianca impropria ed è illegale portarsela in giro così, a meno che non la tenga ben chiusa nel baule.


Mi dispiace dirti che non è vero,non viene considerata arma bianca e neppure un coltello da caccia,ma solo quelli a serramanico.....sempre che siano chiusi nel baule o nel portaoggetti......
Ci sono persone che hanno un temperamento tendenzialmente violento,io stesso non lo disdegno ma preferisco sfogarmi in palestra,è più salutare e ti tiene in forma e poi assicuro che sfoga...per quel che penso le mani sono la cosa più da signore se le sai muovere e di al tuo amico che la mazza da baseball è una delle armi più lente e prevedibili che ci sono,lo so........e poi gli è sempre andata bene,pensa se sulla macchina dell'altro invece di uno ci fossero state 3-4 persone che san muovere le mani....beh il tuo amico con la mazza faceva una brutta fine.....e poi ma perchè cazzo bisogna sempre partire con la violenza,al massimo si degenera in quella,ma meglio sempre partire con classe ed educazione.............
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 19 Jul 2007 - 18:22
Messaggio #22


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Una mazza da baseball viene considerata un'arma impropria, come un martello o una motosega (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) Forse ho sbagliato a dire "bianca" avrei dovuto dire solo impropria, ma sono abbastanza sicuro (non oso dire al 100% però al 90% sì) che i tre esempi che ho riportato sono considerati armi improprie poiché ci sono precedenti in cui vengono utilizzate come tali, quindi portarsele in giro in macchina su un sedile è illegale, bisogna tenerle come minimo nel baule, e poi forse anche legate/chiuse in qualche cassetta.

Edit: Sussiste il reato di cui all'art. 4 L. 110/75 in caso di porto fuori della propria abitazione, senza giustificato motivo, di una mazza da baseball avente lunghezza di 80 cm.

Messaggio modificato da MJ83® il 19 Jul 2007 - 18:25
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 19 Jul 2007 - 23:28
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (Black Ice @ 19 Jul 2007 - 13:27) *
@2pac: non so fare a apugni, quindi se arriva un eroico guerriero della strada che mi sfida asingolar tenzone usando solo la pura forza delle sue nobili mani, se ho una pistola gli sparo nella pancia e mi tolgo il problema(se così si può chiamare).
Anche perchè il vero problema non è uno che vuole menarti, ma uno che vuole menere le mani, migliaia e migliaia d' anni di evoluzione per azzuffarsi modello bestie, siamo andati sulla luno e ancora non riusciamoa far capire ad un imbecille che è un imbecille e neanche a capire che siamo imbecilli.
Non ho mai fatto a pugni e ppure non sono mai scappato, comunque la punizione corporale resta una cosa diseeducativa, non migliora le persone e nemmeno il mondo.


Guarda che fare a pugni non è simbolo di demenza.
A me è capitato un paio di volte, non me ne vanto ed è una cosa che non andrebbe mai fatta, ma se sono portato-costretto-obbligato a dovermi difendermi e se chi mi minaccia o provoca con violenza una mia reazione fisica, preferisco usare le mani piuttosto di un arma.A volte basta anche solo un ceffone.

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 19 Jul 2007 - 18:47) *
"La satira è un'arma potente e sottile. Ma coi neonazisti devi usare la mazza da baseball".
Woody Allen.

Si beh, tengo la citazione e cambio il soggetto con anarchici, la sostanza non cambia (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 20 Jul 2007 - 07:25
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Perché, i neonazi non si meritano la mazza da baseball? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)

Comunque, era una battuta.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 20 Jul 2007 - 11:04
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Certo, come se la meritano i rivoluzionari. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Apr 2024 - 03:47


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)