IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Voglia Di Maternità
simone19
messaggio 9 Jul 2007 - 15:14
Messaggio #26


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



premetto di non aver letto tutti i post anche perchè sarebbe fin troppo facile farsi influenzare da essi...
direi di partire subito facendo una domanda spiritosa alla sari che ha iniziato questo bel topic:ehm ti sei svegliata da sola questa mattina o con il tuo ragazzo perchè non avrei voluto essere nei suoi panni visto i tuoi desideri strani.....scherzo eh sari!!
diciamo che qui vedo scontrarsi a grandi linee due correnti di pensiero:quelli che preferiscono divertirsi e vivere alla giornata e quelli che invece preferiscono fare programmi.
conoscendo il mio carattere mi viene da schierarmi dalla parte di quelli che programmano nel cosa...ma si sa il mio non è un carattere di quelli da assecondare facilmente (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
comunque bisogna dire una cosa:al giorno d'oggi(e qui non entro nei particolari perchè mi troverei a dibattere di un topic gia esistente da qualche parte)sappiamo benissimo quanto sia difficile costruire qualcosa di solido su cui basarsi per il futuro;parlo di lavoro,ma anche di famiglia.
per famiglia,e preciso subito,preferisco immaginare da prima due persone,un ragazzo e una ragzza che decidono di andare a vivere insieme e mettere su casa.
questo passaggio attualmente è estremamente difficoltoso(la breve esperienza in tecnocasa è stata lungimirante),vedi per il poco lavoro,vedi per i tipi di contratto lavorativi che ti impediscono di costruire un futuro con chi vuoi,ma anche per la mentalità di molti ragazzi/e della società attuale.
a questo proposito voglio dire una cosa:qui non sto dicendo che non ci vuole il divertimento o che bisogna lavorare 14 ore al giorno per pagare il mutuo della casa...credo che si debba trovare il giusto compromesso e non essere estremisti...giusto il divertimento,ma non dimentichiamo anche che se ci poniamo un obbiettivo bisogna anche fare dei sacrifici per raggiungerlo.
parlando personalmente posso dire che mi piacerebbe tra un 374 essere sposato con debora...avere una casa(si nostra perchè di affitto non se ne parla manco morto)e al tempo stesso essere bravi a mantenere i rapporti con gli amici e uscire con loro perchè sono certo che se si vuole ci si riesce senza problemi.
per quanto riguarda il bambino/a beh la cosa diventa ulteriormente complicata...come ha detto giustamente sari non riuscirei nemmeno io a dargli tutto ciò che MERITA e DEVE avere in questo momento,ma non mi dispiace nemmeno pensare(o meglio fantasticare)sull'essere padre tra un tot di anni..credo sia una cosa molto bella e magari potrebbe anche essere simbolo di maturità.
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 9 Jul 2007 - 15:14
Messaggio #27


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



bo...io non ho mai pensato al matrimonio a livello economico, cioè divisione o comunione dei beni...poi dipende dal lavoro dei 2.
Go to the top of the page
+Quote Post
scana
messaggio 9 Jul 2007 - 15:18
Messaggio #28


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1661
Iscritto il: 10 October 2005
Età: 41
Da: fe
Utente Nr.: 349



cacchio se mi nasce un figlio come faccio ad andare a far fuoristrada nel weekend? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
sari
messaggio 9 Jul 2007 - 15:20
Messaggio #29


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3555
Iscritto il: 16 June 2005
Età: 40
Da: R'lyeh
Utente Nr.: 170



CITAZIONE (simone19 @ 9 Jul 2007 - 16:14) *
direi di partire subito facendo una domanda spiritosa alla sari che ha iniziato questo bel topic:ehm ti sei svegliata da sola questa mattina o con il tuo ragazzo perchè non avrei voluto essere nei suoi panni visto i tuoi desideri strani.....scherzo eh sari!!


AHAHAH.

No, guarda che Brandon la pensa uguale a me. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
scana
messaggio 9 Jul 2007 - 15:21
Messaggio #30


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1661
Iscritto il: 10 October 2005
Età: 41
Da: fe
Utente Nr.: 349



comunque adesso e' veramente troppo presto ok sarebbe stra bello, ma le cose devono succedere per gradi....

ok per la convivenza in prova....anche perche' tra lo stare insieme e lo stare insieme nella stessa casa ce una bella differenza...
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 9 Jul 2007 - 15:23
Messaggio #31


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (sari @ 9 Jul 2007 - 16:20) *

ma si dai..te l'ho detto che scherzavo.
scusa scana..ma dove andresti a convivere??in casa tua..in casa di lei o in una casa vostra??
Go to the top of the page
+Quote Post
scana
messaggio 9 Jul 2007 - 15:29
Messaggio #32


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1661
Iscritto il: 10 October 2005
Età: 41
Da: fe
Utente Nr.: 349



in un appartamento in affitto......oppure in una casa MIA......oppure SUA.....

Non esiste che compri una casa insieme a lei spendendo un mucchio di soldi, mutuo, ecc,ecc e come minimo dopo 6 mesi di convivenza ci si molla ed e' tutto da disfare.....

Ho avuto un esempio lampante pochi giorni fa....

una mia amica stanca di stare in casa, decide di andare a vivere con il suo ragazzo....era al settimo cielo......fatto il trasloco, e tutto il resto......

Durata della convivenza? un mese..........

No raga, io sono 6 anni che sto con la mia ragazza, penso di conoscerla abbastanza ma non comprerei mai una casa insiema a lei...prima si prova....e se si sta bene nel prprio nido d' amore......bhe allora si puo' comprare il castello...
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 9 Jul 2007 - 15:32
Messaggio #33


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



giusto le cose vanno fatte più avanti...però un minimo di fiducia della persona con la quale si va a vivere/convivere non guasta.
non bisogna fare delle scelte affrettate solo perchè si è stufi di stare a casa con mamma e papà

Messaggio modificato da Deborina il 9 Jul 2007 - 15:35
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 9 Jul 2007 - 15:34
Messaggio #34


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



io l'affitto la vedo come un cesso in cui buttare i soldi e poi guardali mentre si tira l'acqua,ma questo è un parere personale.
se avessi una casa mia probabilmente avrei gia chiesto alla mia ragazza di venire a vivere da me,ma purtroppo non ce l'ho.
quando andrò a vivere con lei lo farò in una casa nostra!!
Go to the top of the page
+Quote Post
scana
messaggio 9 Jul 2007 - 15:36
Messaggio #35


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1661
Iscritto il: 10 October 2005
Età: 41
Da: fe
Utente Nr.: 349



rispetto la tua opinione....ma io resto della mia idea....
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 9 Jul 2007 - 15:38
Messaggio #36


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



CITAZIONE (simone19 @ 9 Jul 2007 - 16:34) *
io l'affitto la vedo come un cesso in cui buttare i soldi e poi guardali mentre si tira l'acqua,ma questo è un parere personale.
se avessi una casa mia probabilmente avrei gia chiesto alla mia ragazza di venire a vivere da me,ma purtroppo non ce l'ho.
quando andrò a vivere con lei lo farò in una casa nostra!!



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)

sono l'anti affitto per eccellenza!!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 9 Jul 2007 - 15:39
Messaggio #37


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



un figlio ... ma per carità del porco..

ho già una persona che urla per casa...due sarebbero troppe.
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 9 Jul 2007 - 15:41
Messaggio #38


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



una famiglia? ne riparliamo tra 15/20 anni grazie.
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 9 Jul 2007 - 15:42
Messaggio #39


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



solo 15 o 20 anni ?
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 9 Jul 2007 - 15:44
Messaggio #40


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (scana @ 9 Jul 2007 - 16:36) *
rispetto la tua opinione....ma io resto della mia idea....

ma è giusto così!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)

CITAZIONE (Boris @ 9 Jul 2007 - 16:41) *
una famiglia? ne riparliamo tra 15/20 anni grazie.

non ricordo esattamente quanti anni hai pesso però con un preventivo di questo tipo spero che i tuoi abbiano voglia di tenerti in casa ancora a lungo a meno che il tuo discorso non sia rivolto al vivere fuori di casa dei tuoi da solo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 9 Jul 2007 - 15:44
Messaggio #41


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



CITAZIONE (Barone @ 9 Jul 2007 - 16:42) *
solo 15 o 20 anni ?

si credo possa bastare. al limite chiedo una proroga
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 9 Jul 2007 - 15:44
Messaggio #42


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



CITAZIONE (Barone @ 9 Jul 2007 - 16:39) *
un figlio ... ma per carità del porco..

ho già una persona che urla per casa...due sarebbero troppe.


beh...dai...è piccolo piccolo ma con una voce da paura che strilla quelle 3000 volte di notte e altre 15000 di giorno!!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
scana
messaggio 9 Jul 2007 - 15:46
Messaggio #43


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1661
Iscritto il: 10 October 2005
Età: 41
Da: fe
Utente Nr.: 349



spesso e' il contrario.....

sono come i vampiri.....di notte mangiano e di giorno dormono... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cry2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 9 Jul 2007 - 15:47
Messaggio #44


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



e ti impediscono di trombarti la moglie..... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 9 Jul 2007 - 15:48
Messaggio #45


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



CITAZIONE (Deborina @ 9 Jul 2007 - 15:52) *
pensare e desiderare una famiglia non significa necessariamente non vivere la vita passo dopo passo, per me significa affrontare quotidianamente la vita e ogni tanto fermarsi, chiudere gli occhi e pensare al futuro.
la causa, forse, è dovuto anche al fatto che per lavoro progetto case, a volte di giovani coppie e sognare di progettare la mia casa, sentire i gusti del compagno per vedere se corrispondono....poi quel che verrà verrà....

si si ma non dico quello,cioè che sia tutto soggettivo è ok
noto solo la differenza tra ragazzi e ragazze che alla nostra età lavorano
e tra chi lavora&studia
io studio e prima di dire vado a convivere o a sposarmi preferirei mettere a posto me stessa.
noto però che chi lavora gia a 20 anni si sente grande e gia adulto.
io rimango per le tappe fondamentali l'istruzione,il lavoro,e poi spiccare il volo solo quando tutte queste cose sono completate,e soprattuto quando avrò una persona che mi dara fiducia e voglia di di dire:lo voglio vicino tutta la vita..
quindi si se ne parla fra minimo 5 anni mi sento ancora piccola e di avere le manette ai polsi per ora....non mi va.
Go to the top of the page
+Quote Post
scana
messaggio 9 Jul 2007 - 15:49
Messaggio #46


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1661
Iscritto il: 10 October 2005
Età: 41
Da: fe
Utente Nr.: 349



ma no dai....posso trombarmela mentre gli da da mangiare...
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 9 Jul 2007 - 15:49
Messaggio #47


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 9 Jul 2007 - 16:10) *
Ma c'è ancora qualcuno al mondo che fa la comunione dei beni? È una delle inculate economiche più pazzesche che si possano ricevere. Tra l'altro, se due si amano veramente, è importantissimo che ognuno abbia un patrimonio distinto dall'altro, così in caso di crack finanziario solo uno dei due perde i soldi e può farsi aiutare dal partner, no?

Quoto decisamente, secondo me non dovrebbe neanche essere permessa dalla legge... tanta gente si è rovinata giocando una distorta idea pseudo-romantica quando la briscola era a denari.
Go to the top of the page
+Quote Post
ire85
messaggio 9 Jul 2007 - 15:52
Messaggio #48


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 514
Iscritto il: 5 April 2007
Età: 38
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 2334



Beh i bambini sono degli amori che se anche strillano non sono poi così male, a meno che non lo facciano di notte. Però di giorno si possono sopportare anche perchè non strillano 24ore su 24
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 9 Jul 2007 - 15:55
Messaggio #49


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



CITAZIONE (EllenAlliendj @ 9 Jul 2007 - 16:48) *
si si ma non dico quello,cioè che sia tutto soggettivo è ok
noto solo la differenza tra ragazzi e ragazze che alla nostra età lavorano
e tra chi lavora&studia
io studio e prima di dire vado a convivere o a sposarmi preferirei mettere a posto me stessa.
noto però che chi lavora gia a 20 anni si sente grande e gia adulto.
io rimango per le tappe fondamentali l'istruzione,il lavoro,e poi spiccare il volo solo quando tutte queste cose sono completate,e soprattuto quando avrò una persona che mi dara fiducia e voglia di di dire:lo voglio vicino tutta la vita..
quindi si se ne parla fra minimo 5 anni mi sento ancora piccola e di avere le manette ai polsi per ora....non mi va.


è vero...chi studia, forse, non pensa già al futuro...chi lavora si sente, per forza di cose più indipedente
Go to the top of the page
+Quote Post
scana
messaggio 9 Jul 2007 - 15:56
Messaggio #50


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1661
Iscritto il: 10 October 2005
Età: 41
Da: fe
Utente Nr.: 349



CITAZIONE (ire85 @ 9 Jul 2007 - 16:52) *
Beh i bambini sono degli amori che se anche strillano non sono poi così male, a meno che non lo facciano di notte. Però di giorno si possono sopportare anche perchè non strillano 24ore su 24



Ire dovresti vedere il mio collega....e' 10 mesi che alla notte non dorme....

ormai e' diventato uno zombi....
Go to the top of the page
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Apr 2024 - 09:35


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)