IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

172 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [gruppo] D&d 4ed "non Nei Forgotten Realms"
DottorMorte
messaggio 17 Jul 2008 - 14:47
Messaggio #26


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3955
Iscritto il: 17 December 2005
Età: 37
Da: Downtown Ferrarese
Utente Nr.: 466



Nella cosmologia originale l'abisso e gli inferi sono parte di altri piani. Io terrei comunque questa configurazione, dato che comunque corrisponde alla raffigurazione che hai dato alla faccenda. Il caos primordiale è uno strato orizzontale, sopra c'è il piano astrale e sotto l'abisso, per me si può tenere la cosmologia originale senza problemi (e così evitando conflitti che potranno venir fuori con poteri o altro che permettono lo spostamento planare)
Go to the top of the page
+Quote Post
Gorenfield
messaggio 17 Jul 2008 - 14:49
Messaggio #27


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3140
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 38
Da: La Terra dei Morti (oppure Copparo, non ricordo)
Utente Nr.: 45



non ho capito se ti va bene quella che ho disegnato io, o quella del manuale..
Go to the top of the page
+Quote Post
genetic frenzy
messaggio 17 Jul 2008 - 15:09
Messaggio #28


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2154
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 37
Da: Una maledetta via coi sassi
Utente Nr.: 368



Per me il simbolo di Tundrar deve essere più qualcosa come il forgiatore del mondo.... quindi pensavo a qualcosa tipo questi:

Anteprime allegate
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
+Quote Post
DottorMorte
messaggio 17 Jul 2008 - 15:47
Messaggio #29


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3955
Iscritto il: 17 December 2005
Età: 37
Da: Downtown Ferrarese
Utente Nr.: 466



Ok ecco la versione laida della mappa del mondo. Così se qualcuno ha idee politiche le può già buttar giù.

Immagine Allegata


EDIT: Ho appena finito i simboletti degli dei definitivi, li consegnerò a goro prob dopo la grecia da scannerizzare
Intanto c'è già stata una divisione delle zone geografiche: Io faccio Helion, goro si occuperà di Baran. Ci servono due volontari per le due aree rimaste: Granior, la terra degli elfi, e Jeraa, la terra dello Sfregio.

Messaggio modificato da DottorMorte il 18 Jul 2008 - 00:11
Go to the top of the page
+Quote Post
WhiteK
messaggio 18 Jul 2008 - 08:13
Messaggio #30


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2590
Iscritto il: 29 November 2005
Età: 38
Da: The Wastelands (Cassana)
Utente Nr.: 430



Se mi dici un po' se avevi idee guida per gli elfi e per la terra sfregiata posso decidere cosa prendere delle due.

Tipo se gli elfi devono avere qualcosa in particolare o come dev'essere a grandi linee la terra sfregiata


EDIT: Per i regni umani sarebbe carino disegnare gli stendardi una volta che abbiamo una loro descrizione così da caratterizzarli tipo il regno sull'isola sarà una potenza navale presumo quindi il simbolo potrebbe ricordare il mare o simile

Messaggio modificato da WhiteK il 18 Jul 2008 - 08:22
Go to the top of the page
+Quote Post
Wolf_Master
messaggio 18 Jul 2008 - 08:15
Messaggio #31


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1287
Iscritto il: 1 February 2007
Età: 45
Da: I profondi abissi dell'Ade
Utente Nr.: 1945



OK....bisogna che tenga aperto il forum...cristo uno non gli da un okkio per qualche ora e compere il mondo!
Go to the top of the page
+Quote Post
Gorenfield
messaggio 18 Jul 2008 - 13:26
Messaggio #32


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3140
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 38
Da: La Terra dei Morti (oppure Copparo, non ricordo)
Utente Nr.: 45



ecco a voi le MAPPE!!!
ho messo quella totale (nome provvisorio del pianeta, Arret)
e quelle parziali dei singoli continenti, ognuna con la scala centimetrica in modo da potersi regolare

Messaggio modificato da Gorenfield il 18 Jul 2008 - 13:27
Anteprime allegate
Immagine Allegata
Immagine Allegata
Immagine Allegata
Immagine Allegata


Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
+Quote Post
WhiteK
messaggio 18 Jul 2008 - 13:31
Messaggio #33


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2590
Iscritto il: 29 November 2005
Età: 38
Da: The Wastelands (Cassana)
Utente Nr.: 430



Il teo mi aveva proposto un'idea carina: fare la mappa politica su carta lucida trasparente così da applicarla sopra quella geografica quando richiesto (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
DottorMorte
messaggio 18 Jul 2008 - 14:24
Messaggio #34


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3955
Iscritto il: 17 December 2005
Età: 37
Da: Downtown Ferrarese
Utente Nr.: 466



CITAZIONE (WhiteK @ 18 Jul 2008 - 09:13) *
Se mi dici un po' se avevi idee guida per gli elfi e per la terra sfregiata posso decidere cosa prendere delle due.

Tipo se gli elfi devono avere qualcosa in particolare o come dev'essere a grandi linee la terra sfregiata


EDIT: Per i regni umani sarebbe carino disegnare gli stendardi una volta che abbiamo una loro descrizione così da caratterizzarli tipo il regno sull'isola sarà una potenza navale presumo quindi il simbolo potrebbe ricordare il mare o simile


Non avevo idee specifiche sulla cosa degl ielfi se non che ci sono 3 regni diversi (e magari anche qualche insediamento eladrin a random, non so) per la zona sfregiata si, avevo una idea di che cosa aveva causato lo sfregio. te lo piemmo se ti interessa fare quella, altrimenti se fai quella degli elfi hai carta quasi bianca. Bianchiccia. Nelle isole intorno forse puoi metterci i vari sahuagin, kuo toa et similia, non so. Cho cho chooose your land and do your homework.
Go to the top of the page
+Quote Post
WhiteK
messaggio 18 Jul 2008 - 14:33
Messaggio #35


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2590
Iscritto il: 29 November 2005
Età: 38
Da: The Wastelands (Cassana)
Utente Nr.: 430



Ok mi piglio gli elfi, dimmi cosa c'è da fare.

Devo elaborare la cartina e mettere anche la parte geopolitica o basta descrizioni random?
Go to the top of the page
+Quote Post
DottorMorte
messaggio 18 Jul 2008 - 14:52
Messaggio #36


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3955
Iscritto il: 17 December 2005
Età: 37
Da: Downtown Ferrarese
Utente Nr.: 466



Popolazione, usi e costumi, economia, città principali e villaggi con nomi e breve descrizione e quanta popolazione ospitano, qualche nota di colore e qualsiasi organizzazione interessante che sia attiva o abbia basi lì

Questo vale per tutti, è un po' uno schema generico per segnare tutte le cose utili. Magari prima una brevissima intro generale.

E ora ci manca solo un volontario per Jeraa

Dato che goro non ha scoperto la magnifica capacità di taglia e incolla di paint, io riposto tt le cartine con un look decente e utilizzabili.

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Immagine Allegata
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Messaggio modificato da DottorMorte il 18 Jul 2008 - 14:59
Go to the top of the page
+Quote Post
Wolf_Master
messaggio 18 Jul 2008 - 15:13
Messaggio #37


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1287
Iscritto il: 1 February 2007
Età: 45
Da: I profondi abissi dell'Ade
Utente Nr.: 1945



Mi offro volontario per Jeraa...ovviamete inizio a lavorarci al rientro dalla grecia ma ho qualche buona idea già salvata in mente, ovviamente mi serviranno news da parte tua su cosa ha causato lo sfregio e varie ed eventuali cosi da non stravolgere eventuali tuoi piani per quel simpatico luogo!
Go to the top of the page
+Quote Post
DottorMorte
messaggio 18 Jul 2008 - 15:31
Messaggio #38


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3955
Iscritto il: 17 December 2005
Età: 37
Da: Downtown Ferrarese
Utente Nr.: 466



Ok verygood. anche io comincerò a scrivere il grosso della roba post grecia. Cmq quando ci vediamo ti dico un po' tutto quanto.

Ho fatto un po' di calcoli e se vogliamo che Arret si avvicini alle dimensioni della terra dobbiamo fare in modo che l'equatore che ho disegnato misuri almeno sui 21.000 km. Quindi goro tu che hai la mappa fai un po' i conti e dai ai centimetri i valori giusti plz. So che sembra una cosa enorme. E effettivamente lo è. Ma ricordiamo che così possiamo dare grande varietà al pianeta, avere città lontane tra loro (tipo una settimana almeno di viaggio, cosa abbastanza verosimile), offrendo miriadi di opportunità nelle terre che stanno tra le città per ambrintarvi avventure. Se tutte le città fossero rapidamente raggiungibili l'una dall'altra non ci sarebbero grossi problemi in caso di invasione o attività di mostri (pane per gli avventurieri). Così invece gli avventurieri avranno un ruolo molto più centrale data la loro più semplice mobilità rispetto a un grosso gruppo di soldati e provvigioni annesse. Considerate dunque anche le dimensioni quando vi apprestate a desrivere i vari continenti che avete selezionato. Per il resto, cheers!

Messaggio modificato da DottorMorte il 18 Jul 2008 - 15:47
Go to the top of the page
+Quote Post
Gorenfield
messaggio 18 Jul 2008 - 17:18
Messaggio #39


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3140
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 38
Da: La Terra dei Morti (oppure Copparo, non ricordo)
Utente Nr.: 45



ho sol una richiesta per l'isola degli elfi: a parte i tre regni, vorrei fortemente che, come ha detto il doc, le piccole isole attorno siano popolate da razze marine, almeno tre (tipo sahuagin, kuo toa e lizardfolk), in modo da avere una minaccia costante agli elfi.
Per il resto qualche Medusa solitaria e non sulle isolette che punteggiano male non starebbe..

sono 30 cm di equatore, quindi i due cm che ho segnato in ogni mappa rappresentano esattamente 1400 km
divertitevi!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Wolf_Master
messaggio 19 Jul 2008 - 01:25
Messaggio #40


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1287
Iscritto il: 1 February 2007
Età: 45
Da: I profondi abissi dell'Ade
Utente Nr.: 1945



OK terrò presente la scala quando iniziero la creazione di Jeraa!
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 19 Jul 2008 - 01:44
Messaggio #41


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



non vi sto dietro ragazzi....soprattutto a quest'ora... cmq è proprio un bel lavoro (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
DottorMorte
messaggio 19 Jul 2008 - 02:32
Messaggio #42


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3955
Iscritto il: 17 December 2005
Età: 37
Da: Downtown Ferrarese
Utente Nr.: 466



sono straubriaco..... l'amaro di benni mi ha dato il colpo di grazia....
Go to the top of the page
+Quote Post
WhiteK
messaggio 23 Jul 2008 - 10:20
Messaggio #43


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2590
Iscritto il: 29 November 2005
Età: 38
Da: The Wastelands (Cassana)
Utente Nr.: 430



Un saluto a tutti dalla grecia ringraziando la connessione scroccata a Socrates e il mio cell che la scrocca... Goro continua a postare se no il doc abuserà di te analmente
Go to the top of the page
+Quote Post
Gorenfield
messaggio 23 Jul 2008 - 13:45
Messaggio #44


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3140
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 38
Da: La Terra dei Morti (oppure Copparo, non ricordo)
Utente Nr.: 45



+1!
per amore del mio baugigi
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 24 Jul 2008 - 00:32
Messaggio #45


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



+1 cosa baugigio??
Go to the top of the page
+Quote Post
Gorenfield
messaggio 25 Jul 2008 - 14:33
Messaggio #46


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3140
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 38
Da: La Terra dei Morti (oppure Copparo, non ricordo)
Utente Nr.: 45



LIETA NOVELLA:
ho completato la mia isola, Baras, di modo che possa essere di modello per tutti (ad esempio, lasciando la stessa legenda per le mappe)

allego il pdf, ma nel caso non riusciate a leggerlo dalla terra dei diversamente sessuali, metto una copia scritta:


1. COLONIE DRAGONIDI
Clima: Temperato
Storia: Anni dopo la caduta dell’Impero Dragonide, un manipolo di coloni ha strappato alla rovina Porto Aig’las, una delle antiche basi commerciali, e la città di Oilgit’ra, piccolo centro urbano. I territori fra queste due Colonie Fortificate viene tenuto sicuro da pattuglie, ma strappare ulteriore spazio alle creature che hanno rivendicato le rovine risulta arduo, perciò ci si limita a preservare ciò che si ha.
Città: Aigl’as e Oilgit’ra sono le due città più importanti. La prima è centro di scambi commerciali via mare, la seconda è una colonia fortificata, baluardo contro le invasioni di Coboldi e Gobelin.
Popolazione: mista, soprattutto Dragonidi e Halfling
Economia: basata sul commercio. Oggetti Magici 80%
Religione: Sopra tutti gli Dei, i Dragonidi venerano Yrcal, nei cui templi viene dato spazio anche ad altari dedicati ad Eria. Comune è anche il culto di Daeli (soprattutto al porto) e Sariss.

2. CRESTA DEL DRAGO
Clima: Freddo gelido. Frequenti le tempeste di neve
Storia: Popolato un tempo da un piccolo regno Nanico, questo cadde in rovina insieme ai Dragonidi, lasciando le grandi sale disabitate. Non ci volle molto perché fossero occupate dai trogloditi, che fondarono qui 6 villaggi sotterranei, ognuno con un proprio Capo. Il Grande Capo non appartiene a nessuno di essi, ma gira per i cunicoli insieme alla propria scorta, e una volta all’anno fa visita ai villaggi, per dipanare le questioni di sua competenza.
Città: il reame nanico sotterraneo è stato suddiviso in 6 territori, ognuno appartenente ad una tribù.
Popolazione: Trogloditi
Economia: chiusa a qualsiasi scambio, la civiltà troglodita si autosostenta.
Religione: vengono venerati soprattutto Daeli e Tundrar.
Incontri:
· Arconti del ghiaccio (18-19)
· Orso (6-11)
· Cinghiale (5)
· Chimera (15)
· Ettin (10)
· Grifone (5-6-20)
· Kruthik (3-4-5)
· Manticora (11-13)
· Roc (14-19-22)
· Scorpione (1-13)
· Trogloditi (6-7-8-11)
· Lupi (3-5)
· Viverna (10)

3. IMPERO DESERTICO
Clima: deserto secco e torrido. Frequenti tempeste di sabbia
Storia: la guerra che portò alla caduta del reame portò anche sconvolgimenti climatici: la pianura verdeggiante cedette in breve il posto alle sabbie del deserto. Gobelin e Coboldi si lanciarono a pesce sulle rovine, cercando di reclamare quanti più sotterranei possibili. La situazione attuale vede 2 delle 5 maggiori città in mano ai Gobelin, le restanti 3 in mano ai Coboldi. La capitale Aerua, quel che ne rimane, rimane “inviolata”: pare che antichi orrori rendano le sue rovine inespugnabili.
Città: di tutte le rovine divorate dalla sabbia, sono 5 le città che sono state salvate grazie a nuovi, sgraditi abitanti: Assor (gobelin), Ulb (gobelin), Edrev (coboldi), Acnaib (coboldi), Aren (coboldi). Le rovine della capitale rimangono disabitate, se così si può dire, giacchè qualcosa si muove sotto la superficie.
Popolazione: coboldi e gobelin.
Economia: nessuna
Religione: i Coboldi venerano Tundrar e Arcanus; occasionalmente Dolsei. I Gobelin venerano Sariss e occasionalmente Yoma
Incontri:
· Basilisco (11-12)
· Orso (6-11)
· Behemoth (7)
· Bulette (9)
· Strangolatore (4)
· Drake (2-4-5)
· Efreeti (22-23-25-27)
· Gnoll (4-6-7)
· Gobelin (da 1 a 9)
· Yena (4)
· Coboldi (da 1 a 6)
· Verme purpureo (18)
· Ratti (3)
· Scorpione (1-13)

4. MONTI DEL FATO
Clima: temperato
Storia: nulla si sa di questo territorio, se non che è rimasto immutato nei secoli. C’è chi dice che fra le sue cime si nasconda un potente ed immortale oracolo, altri che sia la tomba di un essere divino. Infine c’è chi sostiene vi sia un collegamento permanente alla Selva Fatata.
Città: nessuna nota.
Popolazione: Satiri e Drider.
Economia: nessuna.
Religione: questi territori sono sicuramente consacrati a Vadar
Incontri:
· Banshrae (12)
· Chimera (15)
· Ciclope (12-17)
· Belva distorcente (13)
· Drider (12-14)
· Fomorian (19)
· Driade (9)
· Gnomi (3)
· Streghe (9-10)
· Arpie (6-8)
· Oni (8-9-10)
· Orsogufo (7-14)
· Satiri (8)
· Treant (19)
· Unicorno (12)


5. PIANA DELLE PALUDI
Clima: umido perenne: nebbia frequente.
Storia: una volta ricca pianura lussureggiante, oggi invasa da acque malsane. È stata popolata da una comunità prolifica di Lizardfolk, che ha costruito numerosi piccoli villaggi su palafitte. Il loro “regno” è minacciato da continue invasioni di Yuan-Ti, che li rapiscono come schiavi.
Città: numerosi piccoli villaggi punteggiano la palude
Popolazione: Lizardfolk
Economia: sopravvivono grazie alla pesca. Nessun commercio, poiché non navigano.
Religione: venerati soprattutto Daeli e Okhot, recentemente hanno abbracciato il culto di Dolsei.
Incontri:
· Pipistrelli (3)
· Scarafaggio (1)
· Strangolatore (4)
· Coccodrillo (4)
· Ettercap (4)
· Ghoul (5-14-16-21)
· Streghe (9-10)
· Orrore uncinato (13)
· Hidra (14-29-26)
· Lizardfolk (4-6)
· Gelatina (3)
· Ragni (11-15)
· Uccello stigeo (7-12)

6. TERRA DEI MORTI
Clima: freddo intenso, bufere frequenti
Storia: da sempre noto con questo nome, il reame che un tempo queste montagne nascondevano è andato dimenticato nel Fiume della Storia. Le sue rovine sono rimaste inalterate fra i ghiacci, mentre i suoi abitanti vennero risvegliati secoli fa dal loro sonno grazie alla venuta di un potente Dracolich di nome Kil’Jaeden. Ora il territorio brulica di morti che camminano, vagamente amministrati dai luogotenenti del Lich. Numerosi esseri malvagi si sono sottomessi al Drago in cambio della vita eterna, essendo egli il solo che conosce il rituale segreto per diventare Lich.
Città: l’antica capitale del Regno di Iceflow è tutto quello che rimane. Qui ha preso dimora il Dracolich, e nessun vivente conosce i segreti celati nei sotterranei del castello.
Popolazione: nessuna vivente.
Economia: Commercio di cadaveri in cambio di oggetti magici con le popolazioni senza scrupoli che vivono a sud: Rakshasa, Orchi e Minotauri.
Religione: è l’unico centro attivamente dedito alla venerazione di Dolsei.
Incontri:
· Scarafaggio (1)
· Bodak (18)
· Boneclaw (14)
· Cavaliere della Morte (16-24)
· Divoratore (11-13)
· Teschio di fiamma (8)
· Fantasma (4-8-10-22)
· Ghoul (5-14-16-21)
· Lich (25-26)
· Ratti (3)
· Scheletri (3-5)
· Skull lord (10-12)
· Vampiro (12)
· Wight (3-10-18)
· Wraith (5-6-17-25)
· Zombi (4-8)

7. REGNO DI RANOVIA
Clima: temperato tendente al freddo
Storia: nato come piccolo porto di scambio commerciale, il regno si è rapidamente sviluppato sotto l’amministrazione di un manipolo di nobili di dubbia moralità. I discendenti di costoro hanno costruito un secondo porto, Yrruf, e la capitale fortificata, Gafruf. Nessuno sa che tali nobili erano Rakshasa, camuffati da umani, il cui progetto era quello di costruire un impero. La capitale è abitata da soli Rakshasa, e chiunque, forestiero, vi si trasferisca, viene ucciso e sostituito nelle sue mansioni. I due porti del regno sono pieni di malviventi e corruzione, e si commerciano schiavi, cadaveri, ed altre cose orribili.. Nelle montagne adiacenti al regno, inoltre, viene protetto e tenuto aperto l’unico collegamento noto con lo Shadowfell.
Città: due porti cosmopoliti, Stit e Yrruf, e la capitale Gafruf, abitata da soli Rakshasa che fingono di essere umani.
Popolazione: Rakshasa
Economia: commercio. Si può trovare di tutto nei porti, basta saper cercare. Oggetti magici 90%
Religione: ufficialmente vengono venerati gli Dei Neutrali: nessuno osa prendere in giro gli dei della luce, poiché la popolazione Rakshasa venera Yoma sinceramente ma in segreto.

8. PALUDI DEL SILENZIO
Clima: umido: nebbie frequenti
Storia: da sempre territorio malsano e ostile per ogni razza civilizzata, è risultato una culla fertile per i Kuo-toa, che hanno costruito un piccolo regno di superficie, punto di appoggio per quello che si trova sott’acqua, nel Mare Morto
Città: nessuna nota: vi sono piccoli villaggi sulla costa.
Popolazione: Kuo-toa.
Economia: nessuna.
Religione: si sente sussurrare il nome di Yug Egloth
Incontri:
· Pipistrelli (3)
· Scarafaggio (1)
· Chuul (10-23)
· Gibbering beast (10-18)
· Grell (11)
· Grick (8-9)
· Hidra (14-29-26)
· Kuo-toa (12-18)
· Othyug (7)
· Uccello stigeo (7-12)
· Swordwing (25-29)



9. MARE MORTO
Clima: a nord freddo, spesso la costa è ghiacciata, più a sud si mantiene temperato
Storia: questo mare chiuso e privo di vita si generò durante la Venuta del Caos. Nessuno sa come nacque, ma si narra che qualcosa cadde sulla terra, provocando tale infossamento subitamente riempito dall’acqua salmastra. Se così fosse le numerose Aberrazioni che lo popolano sarebbero solo dei guardiani.
Città: in profondità è situata una città costruita dai Kuo-toa sotto il dominio degli Aboleth. Cosa si nasconda nelle sue fondamenta non è dato sapere.
Popolazione: Kuo-toa e Aboleth
Economia: nessuna
Religione: il Dio Dimenticato, colui che li pose di guardia ma il cui nome non è tramandato
Incontri:
· Aboleth (17-18)
· Chuul (10-23)
· Kuo-toa (12-18)

10. PIANURE DEL SANGUE
Clima: temperato
Storia: contese da memoria d’uomo fra Orchi e Minotauri, chiamate così per l’abbondante sangue versato sul loro suolo. I nobili dell’emergente reame a nord si sono assicurati, tramite l’inganno, di mantenere vivo l’odio fra i due popoli per tenerli impegnati e, magari, ottenere la reciproca estinzione. Le tribù sono numerose ma unite sotto l’unica bandiera di un Grande Capo, in entrambe le fazioni.
Città: trattandosi di tribù nomadi non hanno città.
Popolazione: Orchi e Minotauri
Economia: baratto, materie prime con il regno “umano” e cadaveri con il regno dei morti, in cambio di armamenti
Religione: entrambe le popolazioni venerano Daeli, Okhot e Sariss
Incontri:
· Behemoth (7)
· Cinghiale (5)
· Bulette (9)
· Drake (2-4-5)
· Gnoll (4-6-7)
· Cavallo (4)
· Segugio (20)
· Yena (4)
· Manticora (11-13)
· Minotauro (13-18)
· Ogre (8-10)
· Orchi (4-6-9-10)
· Verme purpureo (18)
· Lupi (3-5)

11. JUNGLA DI ENIMSAJ
Clima: tropicale, caldo afoso
Storia: questa jungla impenetrabile ha avuto nei secoli pochissimi scambi con le altre culture civilizzate. Al suo interno ha potuto svilupparsi indisturbata la civiltà degli Yuan-ti, con i loro servitori Naga e Uomini Serpente. La sete di ambizione e potere tipica di questa razza ha però diviso il primo impero in tre fazioni, in lotta fra loro. A rompere la situazione di stallo è stata la recente caduta della fazione più a sud, per motivi ancora da chiarire: non è certo stata opera dei loro fratelli.
Città: la popolazione si accalca attorno alle tre rispettive capitali: Ocztan, Kaluktz e Yopa. Quest’ultima ha visto la sua popolazione sterminata ed adesso è (forse) disabitata.
Popolazione: Yuan-ti
Economia: le tre città-stato sono autoctone
Religione: vengono offerti sacrifici di sangue a Yoma
Incontri:
· Battlebriar (14)
· Strangolatore (4)
· Belva distorcente (13)
· Ettercap (4)
· Lizardfolk (4-6)
· Medusa (11-14-17)
· Naga (12-16)
· Gelatina (3)
· Pantera (9)
· Shambling mound (9)
· Serpenti (5-8-9-15)
· Ragni (11-15)
· Uccello stigeo (7-12)
· Troll (9-16-19)
· Vine horror (8)
· Yuan-ti (9-11-16-22)

12. L’ISOLA DIMENTICATA
Clima: tropicale: frequenti uragani
Storia: essendo tagliata fuori da ogni rotta commerciale, il nome di quest’isola, se mai ne ha avuto uno, è perduto. Spazzata da venti capaci di sradicare alberi, la vita non si è sviluppata sopra, ma sotto: il territorio sottomarino, protetto dalla barriera corallina, è la culla di un fiorente regno di Sahuagin. Il loro imperatore, fresco di nomina, sta facendo progetti per conquistare nuovi territori alle spese delle altre razze civilizzate..
Città: Sitnalta, e altre piccole cittadine sottomarine
Popolazione: Sahuagin
Economia: nessuna
Religione: Daeli
Incontri:
· Coccodrillo (4)
· Manticora (11-13)
· Sahuagin (7-9)

Anteprime allegate
Immagine Allegata
 

Files allegati
File Allegato  BARAS.pdf ( 127.42k ) Numero di download: 464
 
Go to the top of the page
+Quote Post
WhiteK
messaggio 25 Jul 2008 - 17:52
Messaggio #47


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2590
Iscritto il: 29 November 2005
Età: 38
Da: The Wastelands (Cassana)
Utente Nr.: 430



Riporto quanto dice il capo mona (doc): primo, i mostri venerano sopratutto dei malvagi salvo poche eccezioni giustificate. Secondo, trogloditi sangue freddo? Terzo, per gli incontri casuali si può fare a meno. Quarto, nomi da rivedere (monti fato?). Ultimo, scrivere il numero di abitanti delle città importanti sopratutto quelle continentali
Go to the top of the page
+Quote Post
Gorenfield
messaggio 25 Jul 2008 - 19:29
Messaggio #48


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3140
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 38
Da: La Terra dei Morti (oppure Copparo, non ricordo)
Utente Nr.: 45



pootrei rispondervi, come mi hanno suggerito, di arrangiarvi e farvelo da soli..
in ogni caso, non è il max che, dopo tanto lavorare, vi siano solo critiche e nessun apprezzamento.
1. gli dei malvagi sono così malvagi che i mostri "civilizzati" non li venerano
2. nn ho capito il probl dei trgoloditi
3. vaffanculo, ho spulciato tutto il manuale mostri e adesso gli incontri li USATE
4. se avete idee per i nomi, ditele
5. provvedero dopo il WE ad inserire numero abitanti nelle città
Go to the top of the page
+Quote Post
WhiteK
messaggio 26 Jul 2008 - 09:14
Messaggio #49


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2590
Iscritto il: 29 November 2005
Età: 38
Da: The Wastelands (Cassana)
Utente Nr.: 430



Goro parere personale: se partecipi a un progetto con altra gente e il capo progetto ha una linea guida o una determinata idea è inutile arrabbiarsi quindi spezza le reni del suggeritore... Si ho mal di testa e sono poco gentile. PS: il doc dice che sei una puttanella
Go to the top of the page
+Quote Post
Garath
messaggio 26 Jul 2008 - 12:21
Messaggio #50


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: 10 February 2008
Età: 40
Da: Tresigallo ("la città del 900", che tristezza)
Utente Nr.: 3502



(IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif) (IMG:style_emoticons/default/00000004dd.gif) GOOD WORK EMOBOY!!!!!

(non mi sembrava giusto che nessuno te lo dicesse...... (IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) )

Ah, mi posso offrire per dare un tocco di colore in più alle mappe una volta pronte (sia le mappe geografiche che politiche), magari migliorando anche l'impaginazione di legende et descrizioni...
... però dovete avere un pò di pazienza... probabilmente riuscirò a fare qualcosa verso settembre...
Go to the top of the page
+Quote Post

172 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 23:32


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)