IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

8 Pagine V  « < 6 7 8  
Reply to this topicStart new topic
> L'amore Ci Può Cambiare?!
IronAndrew
messaggio 1 Jun 2010 - 15:56
Messaggio #176


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 20 May 2010
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 5796



CITAZIONE (zero000 @ 1 Jun 2010 - 16:53) *
Stavo scherzando ragazzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ah ecco...mi pareva!!! cmq mi sa che sarò un po' stronzo anche io con la prossima... anche se non è nel mio dna... ma ad esser troppo buoni non ci si guadagna nulla...
Go to the top of the page
+Quote Post
zero000
messaggio 2 Jun 2010 - 12:21
Messaggio #177


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 May 2010
Utente Nr.: 5792



CITAZIONE (IronAndrew @ 1 Jun 2010 - 16:56) *
Ah ecco...mi pareva!!! cmq mi sa che sarò un po' stronzo anche io con la prossima... anche se non è nel mio dna... ma ad esser troppo buoni non ci si guadagna nulla...
è difficile essere stronzi ma purtroppo spesso è necessario, essere troppo buoni e poi soffrire, io mi sono stancata
Go to the top of the page
+Quote Post
Bruttina80
messaggio 15 Aug 2011 - 12:13
Messaggio #178


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 August 2011
Utente Nr.: 6328



CITAZIONE (carlotta @ 6 Mar 2008 - 18:12) *
L'amore non cambia, come uno è fatto è fatto...semplicemente il carattere di una persona è talmente sfaccettato che quando ci si innamora vengono alla luce lati che normalmente resterebbero piu in ombra e viceversa, ci si modera in alcune cose e ci si lascia piu andare in altre.
Quello che cambia davvero, come ha detto Simone, è la scala della priorità (quotidiane e non), nella quale la persona che si ama finisce immancabilmente al primo posto. Ciò però non vuole assolutamente dire che si voglia meno bene ad amici, parenti e quant'altro. Si tratta di trovare il giusto equilibrio e dare il giusto spazio a tutte le cose, con qualche eccezione ogni tanto giusto per confermare la regola...anche se all'inizio è piu facile a dirsi che a farsi.

quoto quello che dice, cambia la scala delle prioritá il problema é che secondo me anche se é normale che l'amato diventi piú importante non bisognerebbe perdere vista gli amici, perché poi se una storias finisce é un problema si perde un po' la propria vita di vista....e sopratutto non bisogna fare l'errore di mettere l#altro al di sopra di noi stessi...
Go to the top of the page
+Quote Post
mirta
messaggio 29 Oct 2011 - 08:27
Messaggio #179


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 October 2011
Utente Nr.: 6430



certo che l'amore cambia le persone.... da ogni innamoramento sono uscita diversa, perchè ogni storia ti fa vivere esperienze totalizzanti e che ti mettono in discussione nel profondo, ti rivelano lati belli o brutti che prima ignoravi o temevi, ti fanno apprezzare esperienze che non avevi vissuto... e questo non per adeguarti a qualcuno, ma semplicemente VIVENDO....
Non rinnego nessuna storia, e anzi sono rimasta amica dei miei ex, e al mio uomo di adesso dico che non può essere geloso delle pazzie (tante) fatte con altri, perchè quella che sono adesso, ed il fatto che lui mi ama per come sono, dipende anche dalle cose che sono stata o che ho fatto....

ps. questo forum ha messaggi un po' datati..... mi sono iscritta perchè mi sono innamorata di un ferrarese e volevo capire meglio la sua realtà, ma non so se è il posto giusto....
Go to the top of the page
+Quote Post
athena
messaggio 29 Oct 2011 - 17:47
Messaggio #180


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 22 August 2011
Età: 34
Da: ferrara
Utente Nr.: 6341



credo che più che cambiare noi cambia le nostre idee e le nostre prospettive..l'amore che ci cambia completamente non è un amore è un plagio secondo me..molti cambiano perchè magari si fanno condizionare dalla persona che appunto amano(scusate il gioco di parole)..Anche perchè chi s'innamora di una persona s'innamora anche di ciò che è e non può pretendere che cambi...
Go to the top of the page
+Quote Post
black
messaggio 12 Nov 2011 - 21:15
Messaggio #181


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 448
Iscritto il: 29 October 2006
Età: 49
Da: Cittadino del mondo
Utente Nr.: 1417



Credo che l'amore possa cambiarci, nel vedere le cose, le persone ecc.., ma cambiare per la persona che si ama? Dipende, se si cambia in meglio ok, ma altrimenti, come dice giustamente athena, è un plagio, e io non credo che lo potrei accettare.

Black
Go to the top of the page
+Quote Post
athena
messaggio 25 Nov 2011 - 18:18
Messaggio #182


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 22 August 2011
Età: 34
Da: ferrara
Utente Nr.: 6341



grazie black..purtroppo tante volte nelle storie d'amore ci sono storie di plagio..persone che vogliono a tutti costi cambiare l'altra eciò non è libertà..
Go to the top of the page
+Quote Post
Gnomo in Trench
messaggio 16 Mar 2012 - 12:38
Messaggio #183


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 16 December 2006
Età: 42
Da: Vimercate
Utente Nr.: 1676



E nella discografia di Zucchero? Vogliamo parlarne?
Go to the top of the page
+Quote Post
athena
messaggio 16 Mar 2012 - 16:54
Messaggio #184


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 22 August 2011
Età: 34
Da: ferrara
Utente Nr.: 6341



? sarebbe??
Go to the top of the page
+Quote Post
Ferrara
messaggio 22 Jun 2012 - 10:51
Messaggio #185


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 June 2012
Utente Nr.: 6615



CITAZIONE (Deborina @ 6 Mar 2008 - 15:32) *
Prendendo lo spunto dalla "discussione" su Mod (ex il Conte)...felicemente innamorato e sembra essere cambiato (+ 1000 punti al Carlo di Adesso (IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif) , per quanto mi riguarda)...rivolgo una domanda:

L'AMORE CI FA' CAMBIARE?? L'AMORE CI FA VEDERE LE COSE SOTTO ALTRE PROSPETTIVE?? CI FA APPREZZARE COSE DIVERSE??


a voi la parola


Dipende ... io quando sono innamorato sono gelosissimo ed è un incubo per tutti!
Go to the top of the page
+Quote Post
luter
messaggio 28 Mar 2013 - 11:47
Messaggio #186


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 March 2013
Utente Nr.: 6781



Certo che l'amore ci cambia. Ma non solo perche' cambiamo noi stessi con il passare degli anni, ma anche perche' ci ritroviamo a condividere le esperienze di vita con un'altra persona e queste esperienze in un modo o in un altro vanno a cambiare la nostra identita' e la percezione della realta'. Il problema si pone quando il cambiamento avviene in peggio. Alcune persone quando sono in una relazione diventano piu' scontrose. Comunque tutto questo mi ricorda una canzone che dice " come si cambia per non morire...". Ecco, l'amore ci fa cambiare per adattarci ai cambiamenti.
Go to the top of the page
+Quote Post

8 Pagine V  « < 6 7 8
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 09:33


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)