IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> [FILM] I Guerrieri Della Notte!
Giukas
messaggio 13 Apr 2005 - 14:32
Messaggio #1


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 April 2005
Età: 45
Da: Malborghetto di Boara
Utente Nr.: 69



I Guerrieri della notte

Questo è un film del 1979, un film vero, un film violento, un film che va rivisto. E’ rappresentata l’America della fine degli anni ’70 ma non l’America che ci si aspetta; la notte in determinate zone della città di New York può essere splendida ma in altre.. beh in altre girovagare di notte può portare parecchi problemi. Lo sanno bene i Guerrieri o meglio i “Warriors” che sono i protagonisti di questo film. Tutte le bande giovanili della città sono chiamate ad un grandissimo raduno che si svolgerà nel Bronx, ad organizzarlo è Cyrus, il capo della più grande gangs presente a New York, i Riffs.
Niente armi, niente rivalità per una notte, questo è il potere del grande Cyrus, una notte per dire basta alle ostilità che dividono le varie fazioni, una notte per formare un fronte comune contro la legalità, la polizia, contro l’ordine costituito.
Un sogno, uno “splendido” ideale che viene infranto da un omicidio! Chi può volere la morte di Cyrus, chi nel marasma generale può permettersi di seccare il leader di una banda che impera su tutta la grande mela?
Un dubbio fugato in un attimo, sono stati i Guerrieri. E da qui inizia la folle corsa verso “Connie Island” la casa dei nostri protagonisti ma come dicevo le insidie notturne sono molte e riportare la pelle a casa può essere molto, troppo difficile. Non tutti possono farcela solo i più puri, i MIGLIORI riusciranno a salvarsi dalla lunga notte metropolitana dove forse la realtà è diversa da quella che sembra.
Questo è The Warriors un concentrato di adrenalina pura che ti prende e ti fa vivere passo dopo passo il percorso a ritroso dal Bronx verso la salvezza. Un viaggio notturno, scuro, immerso nelle tenebre fitto d’incontri tutt’altro che amichevoli. Mazze da baseball, spranghe e catene fanno da cornice a scene di vera e propria guerriglia urbana dove anche le forze dell’ordine tentano di fare la loro figura.
Personaggi inquietanti per la loro grettezza e un unico grande eroe “Suan” che ha il compito di riportare a casa i Guerrieri, cinico ma idealista, picchiatore eccellente ma leale è lui ad incarnare l’ideale del vero Warriors ed è intorno a lui che ruota anche l’unica vera e propria presenza femminile del film se si esclude la voce piacevole della dee jay che incita alla caccia al Guerriero.
Frasi celebri e scene epiche si susseguono ad un ritmo incalzante mi piace sempre ricordare quello che si dicono un guerriero e un adepto dei “Baseball Furies” che gli sventola la mazza davanti agli occhi…cito testualmente “Ehi faccia di sedere pitturata ora ti prendo quella mazza tela ficco in sedere e ti sventolo come una bandiera”.
Una musica coinvolgente, mitica a mio avviso la canzone finale del film “In The City”, fa da contorno e accompagna ogni incontro, ogni sequenza del viaggio. Grandissima la dovizia di particolari e la caratterizzazione delle singole bande, grande anche la filosofia dei vari personaggi con i loro pregi e le loro debolezze, e alla fine una morale se così in un film del genere la si può chiamare dove la lealtà e la “giustizia” avranno il sopravvento.
Quindi un finale che accresce la godibilità di tutto il Film è la ciliegina sulla torta, un consiglio… rivederlo.
Immagini allegate
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 13 Apr 2005 - 14:33
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 12599
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 38
Utente Nr.: 35



è stupendo!!!!!!!
io ho anche la maglietta a maniche corte blu scura con davanti i guerrieri!
l'ho comprata da trip to town...poi c'era anche quella dei baseball furies.....

"mi andrebbe un frego sbucciarmi una di primo pelo"
Go to the top of the page
+Quote Post
Dildo
messaggio 14 Apr 2005 - 03:36
Messaggio #3


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: 27 March 2005
Età: 39
Da: L Pianeta dell'Iperbasket
Utente Nr.: 14



é uno dei miei film preferiti.......pensa che ho appena modificato la mia firma e tu hai tirato fuori questa pietra miliare del cinema : Opera d'arte.
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 23 Apr 2024 - 07:52


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)