IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

15 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Windows Vista
chicco
messaggio 22 Jan 2007 - 12:06
Messaggio #1


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 31



qualcuno di voi lo ha gia provato?me lo sto procurando,volevo sapere opinioni

Messaggio modificato da chicco il 22 Jan 2007 - 12:06
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 22 Jan 2007 - 14:01
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Preferisco comunque Lonux, MocOS e Unox.

Anche Sombian non è male.
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 22 Jan 2007 - 14:19
Messaggio #3


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



AHAHAHAHAHAHAHA!!!

Dai, ora metto a posto il titolo! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

(per chi arriva dopo la modifica il titolo era "Wondows Vista") (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 22 Jan 2007 - 14:26
Messaggio #4


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 22 Jan 2007 - 14:01) *
Preferisco comunque Lonux, MocOS e Unox.

Anche Sombian non è male.


Lo sai che ti dovrei cestinare questo INUTILE messaggio di spam, vero?

Un conto è mettere a confronto sistemi differenti, un conto e continuare a riempire questa sezione con messaggi da fan-boy, che peggiorano solo la leggibilità dei topic.

X Chicco:
Io sto usando Vista al posto di XP dalla metà di settembre (mi sono iscritto come beta tester sul sito Microsoft e gratuitamente ho ricevuto una licenza all'uso che scadrà a giugno).
Il nuovo sistema operativo è indubbiamente più pesante del vecchio XP, ma disattivando la nuova interfaccia grafica "Aero" (di fatto solo bella da vedere) e qualche servizio inutile, si lavora benissimo anche su sistemi non recenti (ho un Athlon XP 2400+ con 1 GB di ram).
Se installato su macchine recenti, Vista è decisamente più performante di XP, in particolare grazie ad una nuova gestione della memoria RAM.

Siccome la mia versione è la RC2, è ancora instabile in particolari condizioni, ma generalmente reputo Vista un sistema DECISAMENTE migliore di XP, in particolare per quanto riguarda la sicurezza (per esempio: anche se si hanno privilegi da amministratore, non si avviano applicazioni che richiedono tali diritti, senza il consenso dell'utente etc).

Messaggio modificato da Fonfi il 22 Jan 2007 - 14:35
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 22 Jan 2007 - 15:44
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



x me è un trauma cambiar sistema operativo:
i miei passaggi son stati
win95
win98
winXP

cmq sempre legati ad acquisti di pc nuovi x cui il S.O. era già su...
Attualmente sul mio nn girerebbe Vista...
e poi x quello ke devo farci io col pc... anche win3.11 sarebbe sufficiente (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

x cui non ho esigenze di averlo ne soldi da buttare solo x poter dire di aver Vista... (soldi legati all'acquisto di win + pc nuovo!!!)
Go to the top of the page
+Quote Post
Axxel
messaggio 22 Jan 2007 - 15:50
Messaggio #6


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2254
Iscritto il: 13 October 2005
Età: 40
Da: Trasgàl
Utente Nr.: 354



win 3.11 che tra l' altro era l' ultimo sistema stabile della PiccoloMorbido (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
(mò arriva axettone e mi mena)
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 22 Jan 2007 - 15:54
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



se è per questo... amore fino a win98se, ultimo ambiente operativo basato sull'immortale Dos!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)

beh io dico: se ti prendi un pc nuovo e ti montano su Vista ok.. ma se ci devi passare (per dolo o x colpa) lascia perdere... le funzioni in più ke ha non credo siano proporzionate alle risorse richieste...
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 22 Jan 2007 - 15:57
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



I veri problema di Vista saranno tre, a mio avviso:

1) Non è impossibile craccarlo per avere gli update, ma è comunque molto più difficile che con XP. Fermo restando che craccarlo è illegale e che non lo consiglio a nessuno, è d'altro canto noto che uno dei punti di forza della diffusione dei sistemi operativi MS è proprio la facilità che gli utenti hanno nel piratarlo. Reso uno standard, diventa richiesto da tutti preinstallato (quindi i 200 euro della licenza passano inosservati al momento dell'acquisto di tutto il PC) oppure diventa richiesto nelle aziende, dove è più doveroso fare tutto legalmente. Impedendo all'utente meno esperto il crack, sarà molto più difficilmente diffondibile.

2) I requisiti hardware sono a dir poco fantascientifici. Per fare poi quello che un normalissimo MacOSX e un Ubuntu (gratuito) con su interfaccia Beryl fa molto meglio e con effetti grafici molto più mostruosi.

3) Se la campagna di sostituzione di XP con Vista partirà dopo che il progetto OpenOffice avrà raggiunto la piena compatibilità con almeno Office XP cadrà il motivo principale che obbliga quasi tutti gli amanti di Linux a essere costrettia usare Windows, e saranno cazzi acidi per la ditta di Redmond.

A quel punto, se tutti e 3 i punti si faranno sentire, ritengo che MS punterà solo sui giochi (ma ci sono le console!) e sul marketing. A quel punto solo l'intelligenza degli utenti deciderà il successo o meno del nuovo nato di casa Redmond.



CITAZIONE (Roccia83 @ 22 Jan 2007 - 15:54) *
beh io dico: se ti prendi un pc nuovo e ti montano su Vista ok..


Il problema qui è far sapere che se chiedi un PC nuovo con su installato una distro a caso di Linux risparmi 200 euro.
Se solo la gente lo sapesse penso che sarebbe molto diverso anche in questo caso. E' appunto il punto 3, la guerra di marketing.
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 22 Jan 2007 - 15:57
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Inutile dire che windows 3.11 è sicuramente MENO stabile dei più recenti windows (lasciando perdere NT, la vera rivoluzione è stata da win98 a winXp) e questo è dovuto a questioni di architettura decisamente rilevanti.
Tutti passeranno a Vista, come al solito, ma il consiglio è di usare XP finché si può in modo da averlo originale preinstallato (e in questo modo si evita di mettere una cosa cmq pesantuccia su un hardware obsoleto).
Appena installato vi balzerà agli occhi la velocità dell'avvio di Vista e finalmente l'utente di default non avrà i permessi di amministratore. Sarà una piccola rivoluzione.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 22 Jan 2007 - 16:04
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



riguardo alle crack leggevo che il primo aggiornamento automatico x Vista era proprio x chiudere una falla su cui era già stato crackato (dopo neanche un mese dall'uscita...(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) )
come al solito chiuso un buco se ne troverà/creerà un altro... quindi non credo che questo sarà un vero problema!

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 22 Jan 2007 - 15:57) *
Il problema qui è far sapere che se chiedi un PC nuovo con su installato una distro a caso di Linux risparmi 200 euro.
Se solo la gente lo sapesse penso che sarebbe molto diverso anche in questo caso. E' appunto il punto 3, la guerra di marketing.

il problemi di compatibilità esisteranno sempre.. già che fai una spesa falla completa!
es. se il papà prende il pc al figlio e poi su questo non gira un gioco appena pagato 50 o+ € fidati che il bimbo romperà il cazzo ed il papà sarà gigasmaronato!!!
ormai tutto nasce x Win... è x questo che è difficile il passaggio... programmi super professionali come il Cad... e cavolate varie...
ovvio che se uno ha un ufficio sfigatissimo in cui non ci sono grandi esigenze di possibilità x risparmiare ce ne sarebbero parecchio già lasciando perdere win e office... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 22 Jan 2007 - 16:06
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Verissimo: FINALMENTE quasta funzione, rpesente in tutti gli altri sistemi operativi a partire dagli anni 80, sarà implementata in Windows.

Questo però porterà il 90% degli utenti ignoranti ad avere un problema: "Ehi! Non mi si installa il giochino!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) ", che è uno dei motivi principali per cui gran parte degli utenti preferisce Win agli altri SO (la facilità a scapito della sicurezza).

Man mano che Windows diventa più serio, copiando la sicurezza dagli altri SO, diventa meno facile da usare. Da sempre, la qualità in informatica porta a una maggiore sicurezza e una minore facilità d'uso.
Se finalmente Microsoft abbraccia la strada della qualità e della sicurezza, potrebbe davvero essere la volta buona che si potrebbe fermare l'inarrestabile attrazione tra i sistemi Windows e gli utonti, come falene che vanno a morire sotto i lampioni (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Dispiace parlare di morte di un SO proprio quando esso diventa di qualità. Ma, diciamocelo, un po' se lo è meritato.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 22 Jan 2007 - 16:12
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



x me qui c'è gelosia nei confronti di uno come Billy che si è fatto più o meno dal nulla...
Immagine Allegata


alla fine aveva un sistema operativo che funzionava ed aveva avuto la giusta intuizione di farlo
- sistema aperto (cioè ke andasse su un po tutti i pc invece di essere dedicato solo alla marca di computer su cui usciva come succedeva x gli altri di quel periodo..)
- chiedere ai produttori di pc di preinstallarlo

un genio di marketing: merita il posto in cui è adesso!!!

poi MS ha continuato ad andare avanti più x il nome ke x il resto..
ma del resto questo succede un po in tutti i campi, nel bene o nel male (es. Norton AntiVirus x lui nel bene sull'onda del successo delle sue prime versioni veramente senza rivali.. Fiat nel male, nonostante i miglioramenti è sempre qualificata come cesso dalla stragrande maggioranza della gente, etc..)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 22 Jan 2007 - 16:12
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Roccia83 @ 22 Jan 2007 - 16:04) *
riguardo alle crack leggevo che il primo aggiornamento automatico x Vista era proprio x chiudere una falla su cui era già stato crackato (dopo neanche un mese dall'uscita...(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) )
come al solito chiuso un buco se ne troverà/creerà un altro... quindi non credo che questo sarà un vero problema!


Certo ma sarà più difficle. Già non tutti riescono a togliere il WGA (leggi thread in proposito), ma comunque sarà decisamente più difficile.

CITAZIONE
il problemi di compatibilità esisteranno sempre.. già che fai una spesa falla completa!


Dipende.
Non è vero che l'acquirente medio lo fa per giocare. Il padre preferisce comprare la Playsation 3 al figlio (o l'X-Box 360, che si cracca alla grande fra parentesi...) e usare il PC per ufficio. Il nodo non sono i giochi, è OFFICE. La compatibilità tra OpenOffice e Office XP è l'unico punto dolente di Linux.
Il resto, CAD compreso, è già tutto perfettamente compatibile. Quindi, SE L'UTENTE SAPESSE QUESTE COSE e qualora finalmente OpenOffice maturasse, credo che un pensierino al momento dell'acquisto di un PC, l'utente lo farebbe.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 22 Jan 2007 - 16:17
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 22 Jan 2007 - 16:12) *
togliere il WGA (leggi thread in proposito)

è stato chiuso (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

per la casa non credo che i 200€ possano poi spostare tanto la spesa.. il problema sono proprio gli uffici!!! specie in un momento di crisi economica come ora, si fanno tanti tagli quando questo sarebbe proprio uno importante!!! in casa di pc ce n'è uno ma negli uffici?!
sarebbe un bel risparmio di licenze x aziende e studi ma pensate nel pubblico.. scuole, comuni, province, ospedali, etc: quanti pc ci sono?! quanto si sarebbe risparmiato dei dindini pubblici mettendo su alternative free a win ed office (che x la gente ke le usa sarebbero cmq sempre over-necessità!!! pensate alla segretaria che usa malamente word e quanto va grassa excel solo x le caselline e non x le funzioni che ha..)?!
sentivo che in molte scuole pubbliche un passo avanti è stato fatto: obbligo di usare Ooo!

Messaggio modificato da Roccia83 il 22 Jan 2007 - 16:18
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 22 Jan 2007 - 16:22
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Sì, sì, è verissimo, hai ragione è un punto fondamentale che avevo dimenticato nella mia disamina.

Per questo e per gli altri punti, credo che questo Vista avrà vita più difficile dei sistemi operativi precedenti di casa Gates.

Rimane comunque sempre aperta la battaglia tra la qualità reale e il genio del marketing. Vedremo.

CITAZIONE (Fonfi @ 22 Jan 2007 - 14:26) *
(per esempio: anche se si hanno privilegi da amministratore, non si avviano applicazioni che richiedono tali diritti, senza il consenso dell'utente etc).


E se accetti ti chiede la password del tuo utente o basta rispondere SÌ/NO?

Ho l'impressione che abbiano copiato il comando SUDO di Ubuntu...
Go to the top of the page
+Quote Post
hubert
messaggio 22 Jan 2007 - 16:39
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: 23 July 2005
Età: 39
Da: Rivombrosa
Utente Nr.: 238



CITAZIONE (axettone @ 22 Jan 2007 - 17:57) *
Appena installato vi balzerà agli occhi la velocità dell'avvio di Vista


In senso ironico vero... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_confused.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 22 Jan 2007 - 16:41
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



Hub, sono esploso dal ridere (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
chicco
messaggio 22 Jan 2007 - 18:18
Messaggio #18


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 31



boh tanto se tutto va come solito tra un mese-2 mi si impalla il pc e dovro formaggiarlo,a quel punto metto su vista e giudico,anche perche la mia macchina entra al pelo nei requisiti minimi
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 22 Jan 2007 - 18:28
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



se sei al pelo te lo sconsiglio del tutto!
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 22 Jan 2007 - 19:41
Messaggio #20


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 22 Jan 2007 - 16:22) *
E se accetti ti chiede la password del tuo utente o basta rispondere SÌ/NO?

Ho l'impressione che abbiano copiato il comando SUDO di Ubuntu...


Ovviamente basta rispondere SI/NO, poi basta non essere totalmente idioti da accettare una applicazione che non si ha avviato! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Comunque SUDO non mi pare sia esclusiva di Ubuntu...

Non vedo che problema ci sia nella (odierna) impossibilità di crackare il S.O., dal momento che lo si dovrebbe avere originale.
Chi non ha intenzione di pagare la licenza, ha una vasta scelta di distribuzioni Linux.
Non vedo gente che si lamenta del dover pagare MAC OSX...

Chicco, che computer hai (CPU, RAM e magari scheda video)?
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 22 Jan 2007 - 20:20
Messaggio #21


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



confermo, sudo a momenti gira anche sulla caffettiera
http://www.gratisoft.us/sudo/runson.html

Messaggio modificato da taddia il 22 Jan 2007 - 20:21
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 22 Jan 2007 - 20:43
Messaggio #22


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/vba9696.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 22 Jan 2007 - 23:16
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



CITAZIONE (axettone @ 22 Jan 2007 - 15:57) *
Appena installato vi balzerà agli occhi la velocità dell'avvio di Vista e finalmente l'utente di default non avrà i permessi di amministratore. Sarà una piccola rivoluzione.


Basta creare un utente Admin e un Utente per l'utilizzo quotidiano, senza rivoluzioni fantascientifiche MS. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Ma lo sai che "in Microsoft I don't trust". (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)

...ma soprattutto, perchè Fonfi sgrida Senbee? Non credevo che i messaggi-flame tra moderatori facessero parte della politica del forum.
Come si diceva l'altra sera "forse non è il caso di fare certe brutte figure".... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 22 Jan 2007 - 23:26
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Fonfi @ 22 Jan 2007 - 19:41) *
Non vedo che problema ci sia nella (odierna) impossibilità di crackare il S.O., dal momento che lo si dovrebbe avere originale.
Chi non ha intenzione di pagare la licenza, ha una vasta scelta di distribuzioni Linux.


Sì è così in teoria. Ma in pratica, io su 100 utenti Win ne conosco solo tre che ce l'ha originale.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 23 Jan 2007 - 11:14
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



mi sa ke dobbiamo andarlo a comprare fuori se proprio lo vogliamo: link
Go to the top of the page
+Quote Post

15 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 10:45


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)