IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
> Starbucks Coffee, perchè da noi no??????
Nello
messaggio 25 Feb 2009 - 18:20
Messaggio #76


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 May 2008
Utente Nr.: 3930



CITAZIONE (bzbiz @ 25 Feb 2009 - 18:02) *
Chiaro!

Un conto però è che faccia schifo al palato...

un altro che faccia male...

Se fai un caffè tristo, ne risente il tuo umore..


hai detto niente!!!.....io ci tengo molto al mio umore, mi cambia la giornata!!!

Ma cmq non devi preoccuparti di questo.....solitamente si prende il caffè espresso per " svegliarsi ", per " carburare " il fisico o anche per aiutare la digestione.
In quanto acqua calda aromatizzata,nessuno di questi effetti benefici verrà tratto bevendo il caffè di sbucks,come del resto non sarà nemmeno disturbato il tuo umore

CITAZIONE (LLEAR @ 25 Feb 2009 - 18:10) *
Tengo solo a precisare una cosa poi per me l'argomento è chiuso perché dialogare con le piante grasse mi annoia.

Io ho accennato solo il McD. Altre cose come Burger King, Spizzico (sono gli unici che ho provato) non mi piacciono. Quindi evita di far di tutta l'erba un fascio.

Grazie!



Come tu la pensi a modo tuo,è mio diritto di pensarla diversamente ed eventualmente dissentire e discuterne....ti ricordo che siamo in un forum
non ti ho mai offeso,quindi evita di farlo anche tu.....sei sicuramente più pianta grassa tu ( ma soprattutto grassa ) visto ciò che ti mangi. (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)
Come già ribadito....in materia di fast food...faccio di tutta l'erba un fascio....e penso che sia anche lecito visto che sono praticamente tutti IDENTICI e servono tutti la stessa IDENTICA " merda ".
Dei mobili,dell'accoglienza io non so che farmene....cerco di dar valore a fattori ben + importanti
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 25 Feb 2009 - 18:26
Messaggio #77


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Nello @ 25 Feb 2009 - 18:04) *
Concessa senza problema la libertà di pensiero....ma se esco a pranzo/cena,e mi viene proposto Mc donald's.....un bel vaffa...sorge spontaneo e sincero.
Meglio sacrificarsi per andare in un locale dove cucinano piatti tipici di pesce/carne....piuttosto che ingurgitarsi la "merda" dei fast food.

(IMG:style_emoticons/default/23.gif) (IMG:style_emoticons/default/23.gif) (IMG:style_emoticons/default/23.gif)

CITAZIONE (Nello @ 25 Feb 2009 - 18:04) *
Meglio prendersi un buon caffè espresso in un bar italiano piuttosto che scolarsi il beverone nero di sbucks

Beh qua magari sono meno d'accordo! Ok il caffè buono da bar italiano, irrinunciabile, però a me il gusto del caffè piace anche da beverone da sorseggiare e finire con calma! In genere il caffè da bar lo finisci in 3 o 4 sorsate al massimo, non di più, perciò se devo scegliere tra le due scelgo di brutto strabucks. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Anche perchè:
CITAZIONE (bzbiz @ 25 Feb 2009 - 18:02) *
Un conto però è che faccia schifo al palato...

un altro che faccia male...

Se fai un caffè tristo, ne risente il tuo umore...

se ti mangi un pezzo di polistirolo fritto nell'olio motore... anche il tuo fegato... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

(IMG:style_emoticons/default/23.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Nello
messaggio 25 Feb 2009 - 18:31
Messaggio #78


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 May 2008
Utente Nr.: 3930



CITAZIONE (Jolly_roger @ 25 Feb 2009 - 18:26) *
(IMG:style_emoticons/default/23.gif) (IMG:style_emoticons/default/23.gif) (IMG:style_emoticons/default/23.gif)


Beh qua magari sono meno d'accordo! Ok il caffè buono da bar italiano, irrinunciabile, però a me il gusto del caffè piace anche da beverone da sorseggiare e finire con calma! In genere il caffè da bar lo finisci in 3 o 4 sorsate al massimo, non di più, perciò se devo scegliere tra le due scelgo di brutto strabucks. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)



(IMG:style_emoticons/default/23.gif)



Guarda che se vuoi...il beverone nero da sorseggiare e bere con calma...te lo fa tranquillamente anche il bar italiano....ed è sicuramente più sano e meno costoso di quello di sbucks.
(IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)

Messaggio modificato da Nello il 25 Feb 2009 - 18:32
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 25 Feb 2009 - 18:42
Messaggio #79


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Beh sul sano c'è ben poca differenza eh, è sempre beverone con acqua e caffè, non ci sono particolari grassi, calorie o schifezze chimiche dentro. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Poi oh, non è che quello di Sbucks costa come l'oro eh...
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 25 Feb 2009 - 18:43
Messaggio #80


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 38
Utente Nr.: 3015



hanno anche la stella artois?
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 25 Feb 2009 - 18:45
Messaggio #81


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



ahahaha non credo!! quella buona però la trovi all'Arlecchino pub, quello che c'è li sul mega incrocio di san giorgio! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)


Comunque stavo pensando di spostare i messaggi sul macdonald nel topic giusto, alla fine l'ho trovato! (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)

http://www.ferraraforum.it/index.php?showt...=1897&st=25
Go to the top of the page
+Quote Post
Nello
messaggio 25 Feb 2009 - 18:48
Messaggio #82


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 May 2008
Utente Nr.: 3930



CITAZIONE (Jolly_roger @ 25 Feb 2009 - 18:42) *
Beh sul sano c'è ben poca differenza eh, è sempre beverone con acqua e caffè, non ci sono particolari grassi, calorie o schifezze chimiche dentro. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Poi oh, non è che quello di Sbucks costa come l'oro eh...



Sul fatto che non ci siano schifezze,calorie e roba chimica....ho i miei dubbi. ( non sono neanche sicuro riguardo al caffè (IMG:style_emoticons/default/nono2.gif) )

Quello di Sbucks non costa molto...ma dubito che un bar ti chieda 4/5 euro per un bicchierone di caffè liofilizzato
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 25 Feb 2009 - 18:53
Messaggio #83


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 38
Utente Nr.: 3015



CITAZIONE (Jolly_roger @ 25 Feb 2009 - 18:45) *
ahahaha non credo!! quella buona però la trovi all'Arlecchino pub, quello che c'è li sul mega incrocio di san giorgio! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)


Comunque stavo pensando di spostare i messaggi sul macdonald nel topic giusto, alla fine l'ho trovato! (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)

http://www.ferraraforum.it/index.php?showt...=1897&st=25

si lo so ne usufruivo spesso quest'estate...no mi era venuto in mente perchè a londra è pieno di starbucks ma non ci sono mai entrato,però in qualsiasi posto andavi avevan sempre fisso la stella artois (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) qui siamo sempre indietro...
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 25 Feb 2009 - 19:10
Messaggio #84


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Nello @ 25 Feb 2009 - 18:48) *
Sul fatto che non ci siano schifezze,calorie e roba chimica....ho i miei dubbi. ( non sono neanche sicuro riguardo al caffè (IMG:style_emoticons/default/nono2.gif) )

Quello di Sbucks non costa molto...ma dubito che un bar ti chieda 4/5 euro per un bicchierone di caffè liofilizzato

Beh che io sappia in una bustina di caffè liofilizzato non è che ci siano poi così tanti additivi schifosi. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

In quanto al prezzo se ti accontenti di un caffè e basta al bancone ok te la cavi con un euro, ma in certi bar già solo cappuccino e pasta serviti al tavolo ti costano 4/5 euro come ridere, la metà solo per il servizio, nei bar dei centri storici poi non ne parliamo, quindi non ci allontaniamo poi così tanto dai prezzi di starbucks. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Starbucks di Zurigo: http://www.flickr.com/photos/cortifilippo/...57600356610854/

se poi guardate anche le altre foto mi sembra che comunque non abbia niente da invidiare a certi nostri bar. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Nello
messaggio 25 Feb 2009 - 19:12
Messaggio #85


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 May 2008
Utente Nr.: 3930



CITAZIONE (Jolly_roger @ 25 Feb 2009 - 19:00) *
Beh che io sappia in una bustina di caffè liofilizzato non è che ci siano poi così tanti additivi schifosi. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

In quanto al prezzo se ti accontenti di un caffè e basta al bancone ok te la cavi con un euro, ma in certi bar già solo cappuccino e pasta serviti al tavolo ti costano 4/5 euro come ridere, la metà solo per il servizio, nei bar dei centri storici poi non ne parliamo, quindi non ci allontaniamo poi così tanto dai prezzi di starbucks. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)


Sono d'accordo sul fatto che ci sia meno chimica in un caffè rispetto ad un Big Mac,ma se per te la bustina di caffè liofilizzato sciolta in 1/2 lt. di acqua erogata da un comune dispenser è uguale a 100 gr. di caffè arabica macinato e miscelato da una macchina da caffè italiana...allora smetto di discutere.
A parte tutto,e se ti rileggi lo hai confermato tu stesso....in un bar comune con 4 - 5 euro ti viene anche la pasta,da sbucks no.

Belle le foto di Zurigo,ma francamente....il bar è un'altra cosa.( già il fatto che lo chiamino STORE e che ci siano le corsie come al supermarket... )
Sarà che io la "confezione" proprio non la guardo e che quando dico caffè...sottointendo espresso :-D

Messaggio modificato da Nello il 25 Feb 2009 - 19:19
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 25 Feb 2009 - 19:20
Messaggio #86


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Beh cos'ha di diverso??? Distesa di tavolini fuori, posti a sedere dentro, un bancone dove servono caffè the frappuccino eccetera e il banco frigo con i dolci, le torte eccetera! Più qualche stand di altri prodotti in vendita! Ed estetica curata e non eccessivamente standardizzata.
Non vedo poi tutta questa aria da "fast food", tutto qui. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

CITAZIONE (Nello @ 25 Feb 2009 - 19:12) *
Sono d'accordo sul fatto che ci sia meno chimica in un caffè rispetto ad un Big Mac,ma se per te la bustina di caffè liofilizzato sciolto in 1/2 lt. di acqua erogata da un comune dispenser è uguale a 100 gr. di caffè di miscela arabica macinato e miscelato da una macchina da caffè italiana...allora smetto di discutere.

No no assolutamente, è ovvio che non c'è paragone tra le due, ma se c'è della "chimica" è davvero minima, non paragonabile a quella che si trova magari dentro un hamburger di un fast food. E' questo che dico.

CITAZIONE (Nello @ 25 Feb 2009 - 19:12) *
A parte tutto,e se ti rileggi lo hai confermato tu stesso....in un bar comune con 4 - 5 euro ti viene anche la pasta,da sbucks no.

No no ti sbagli, se leggi tra i primi post della discussione ho postato un articolo dove dice che per far fronte alla crisi anche starbucks ha abbassato i prezzi, prova a guardarci. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 25 Feb 2009 - 19:20
Messaggio #87


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



ah Nello...
pacifico che la roba liofilizzata fast è meno buona delle cose alla vecchia...
si parlava del fatto che facesse male o meno...

Sbucks è proprio di concezione differente rispetto ad un nostro bar.

E' diverso tutto, dalla filosofia alla mission del posto.

Quelle sono confrontabili e possono piacere o meno a seconda dei gusti.

La differenza tra la dieta da fast food e quella mediterranea invece ha valore in quanto a salute.

P.S.
piano con le frecciatine agli utenti... (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)


Go to the top of the page
+Quote Post
Nello
messaggio 25 Feb 2009 - 19:34
Messaggio #88


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 May 2008
Utente Nr.: 3930



CITAZIONE (Jolly_roger @ 25 Feb 2009 - 19:20) *
Beh cos'ha di diverso??? Distesa di tavolini fuori, posti a sedere dentro, un bancone dove servono caffè the frappuccino eccetera e il banco frigo con i dolci, le torte eccetera! Più qualche stand di altri prodotti in vendita! Ed estetica curata e non eccessivamente standardizzata.
Non vedo poi tutta questa aria da "fast food", tutto qui. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)


No no assolutamente, è ovvio che non c'è paragone tra le due, ma se c'è della "chimica" è davvero minima, non paragonabile a quella che si trova magari dentro un hamburger di un fast food. E' questo che dico.


No no ti sbagli, se leggi tra i primi post della discussione ho postato un articolo dove dice che per far fronte alla crisi anche starbucks ha abbassato i prezzi, prova a guardarci. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)


Non dico aria da fast food....ma aria da " globalizzato " ( a proposito di no global ),estetica curata, tanti prodotti....certo un bel locale...però cmq standardizzato ( assomiglia tanto a quello che ho visto a New York :-D ).
Davvero ha abbassato i prezzi??? ma quando???e dove???giusto 2 settimane fa ero a Parigi ed ho pagato ben 8,00 Euro per un frappuccino al cioccolato piccolo.....non oso pensare a quelli precedenti ;-D
Ritornando ai precedenti paragoni con i prezzi dei bar....da sbucks con 1 euro non ti viene assolutamente niente,e non puoi neanche fermarti a consumare il tuo caffè al bancone,senza contare che se non ci sono tavoli liberi...te ne stai lì in attesa come un cucco con la tua "bibita calda" in mano.

CITAZIONE (bzbiz @ 25 Feb 2009 - 19:20) *
ah Nello...
pacifico che la roba liofilizzata fast è meno buona delle cose alla vecchia...
si parlava del fatto che facesse male o meno...

Sbucks è proprio di concezione differente rispetto ad un nostro bar.

E' diverso tutto, dalla filosofia alla mission del posto.

Quelle sono confrontabili e possono piacere o meno a seconda dei gusti.

La differenza tra la dieta da fast food e quella mediterranea invece ha valore in quanto a salute.

P.S.
piano con le frecciatine agli utenti... (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)


La roba preconfezionata , liofilizzata , trattata chimicamente fa più male di sicuro di quella,come dici tu " alla vecchia ".
Inutile quindi introdurre un locale filosoficamente originale ( che poi per me non lo è ),costruito sulla cultura locale e di concezione differente e moderna,che però serve prodotti di medio - bassa qualità per altro dannosi e prezzati all'ennesima potenza.
Degustibus.....ma visto che lo si è confrontato dal principio con i ns.bar e la nostra cultura del caffè,ed avendone io visitati parecchi....mi son sentito di far valere le mie ragioni e di confrontarmi con coloro che portano i fast food su un piedistallo collocandoli al di sopra dei ristoranti italiani ( eresia pura ).
Quanto alle frecciatine......sai,non " freccio " mai per primo.....

Ad ogni modo....state pur tranquilli...visto l'incremento multi etnico del nostro paese,prima o poi qualche coraggioso aprirà uno sbucks anche qui...e poi vedremo come faranno a richiamare i clienti...son proprio curioso

Messaggio modificato da Nello il 25 Feb 2009 - 20:17
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 26 Feb 2009 - 13:04
Messaggio #89


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



HO SPOSTATO GLI ULTIMI POST RELATIVI SOLO A MCDONALD NEL TOPIC RELATIVO A QUEST'ULTIMO! (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)

Se vogliamo continuare a parlare di quanto faccia fezzo il cibo dei Mac allora fatelo qui:

http://www.ferraraforum.it/index.php?showt...=1897&st=50

(IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Messaggio modificato da Jolly_roger il 26 Feb 2009 - 13:05
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 14 Mar 2009 - 13:39
Messaggio #90


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Faye @ Starbucks London


Anteprime allegate
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 14 Mar 2009 - 14:04
Messaggio #91


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




quel boccale è l equivalente di quelli in ceramica della paulaner? (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 15 Mar 2009 - 20:09
Messaggio #92


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



ahahahah che figata!!

comunque anche io a casa bevo il caffè in una tazzona di quelle dimensioni (solo che la mia non è di starbucks ma è di un coffee shop del red light district di amsterdam (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) )

Messaggio modificato da Jolly_roger il 15 Mar 2009 - 20:10
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 16 Mar 2009 - 11:32
Messaggio #93


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Il problema è che tu lo prendi ristretto e dentro a quel tazzone fai fatica a trovarlo...
Go to the top of the page
+Quote Post

4 Pagine V  « < 2 3 4
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 10:15


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)