IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Starbucks Coffee, perchè da noi no??????
Nello
messaggio 21 Feb 2009 - 09:52
Messaggio #51


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 May 2008
Utente Nr.: 3930



Beh....facendo un paragone tra bar e ristoranti " nostrani " e Fast Food in franchising....penso che si possa tranquillamente generalizzare.
Per quanto i ns.bar e ristoranti siano tutti più o meno simili...almeno cambia la " gestione ", la " cucina ".....in alcuni puoi trovare il proprietario affabile ed il cuoco pessimo o viceversa....in altri si sperimentano piatti ricercati abbinati ad altre culture etniche.
Per quanto riguarda invece le " food corps. "......che dire,nonostante cambino i prodotti o le offerte...la componente è sempre la stessa,per non parlare della strategia di marketing trita e ritrita a seconda della moda del momento.
Sono stato da Sbucks a New York,e sono stato anche in quello nuovo che hanno aperto a Parigi sugli Champs Elysees.....stesso logo,stesse divise,stessi mobili trendy...magari cambiavano un pò i dolciumi....ma cmq sempre le solite cose fatte in serie,niente di personalizzabile o personalizzato e poi...c è sempre quella sensazione di deja vù,di globalizzato.
Ti invito caro Hiro,a recarti in qualche buon ristorante nostrano ( tipo il Portoviro a Massa Fiscaglia ) se vuoi sentire il VERO odore di carne alla griglia.
Sono certo che una volta che avrai testato tali profumi....il Mc Donald's rimarrà solo un vecchio ricordo (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) ( ed è meglio che non mi dilunghi sulla qualità della carne che viene servita da Mac e sul fatto che cmq gli " odori " dovrebbero rimanere confinati in cucina,senza tediare il relax dei commensali in sala ristorante ).
L'idea di un fast food ferrarese non sarebbe affatto male....però sarebbe una scommessa...bisognerebbe vedere se si riesce ad importarne la cultura....abituare la gente a deliziarsi con le specialità della nostra cittadina :-D, e la qualità dovrebbe essere naturalmente al meglio....sennò si può lasciar perdere in partenza.( Siamo tutti al corrente della carriera dello SPIZZICO e del "defunto" SUGò in P.zza Sacrati :-D )

Messaggio modificato da Nello il 21 Feb 2009 - 09:55
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 24 Feb 2009 - 18:17
Messaggio #52


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



??
Ma guarda che ho mangiato in tantissimi ristoranti in 29 anni eh...
Uno dei migliori è il Gramèt a Sant'Agostino... Ma potrei citarti il Vecchio Mulino di Porotto, il Gambero rosso (non sono sicuro del nome) di lido degli estensi e poi mi fermo per non farne un elenco infinito... Per non parlare dei Cinesi...

No, perchè sembra che tutti i fast food diano da mangiare solo merda... Ci sono ristoranti tipici o etnici in cui ho mangiato parecchio peggio... De gustibus...

Io punto solo sul fatto che non si può sempre fare di tutta un'erba un fascio. Ci sono fast food molto accoglienti, più di certe trattorie che dovrebbero essere calde e accoglienti... E anche nei fast food trovi il tipo sgarbato e quello cordiale e amichevole...

[SARCASMO-ESAGERAZIONE] Se poi, sto parlando con una persona che ai cortei tira sassi e sfascia vetrine dei fast food perchè simbolo del male del potere capitalista, allora il discorso si può anche chiudere qui... (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) [/SARCASMO-ESAGERAZIONE]
Go to the top of the page
+Quote Post
Nello
messaggio 24 Feb 2009 - 21:00
Messaggio #53


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 May 2008
Utente Nr.: 3930



Credi davvero che io sia un NO GLOBAL??? :-D Ti prego dimmi che scherzi.

Quello che intendevo io....è che se voglio " deliziarmi " il palato con cibo di qualità o trovare qualcosa di " originale "....di sicuro non mi reco in un fast food...per quanto accogliente,trendy,conveniente sia.Ovvio che la sfiga è sempre dietro l'angolo,ma andare a mangiare da Mac / BKing avendo la pretesa di uscirne belli soddisfatti ed ebbri dal buon gusto....è pura utopia ( senza contare che in questi locali offrono servizi predefiniti e mancano di alcuni accorgimenti come per es.il vino,che per me è essenziale )
Non discuto la tua esperienza di buongustaio ma,da come esaltavi l'odore di carne alla brace di Mc Donald's,pareva quasi che non avessi sentito altro di meglio:D
Son stato anch'io al Gramet diversi anni fa,ma so da fonti certe,che ultimamente è molto peggiorato,confermo invece sul nostrano Vecchio Mulino e sul Gambero Rosso ma......fidati,se ti piace la carne vai al Portoviro vicino a Massa Fiscaglia!!! E' un pò caruccio,ma ne vale assolutamente la pena.

Ovvio che la scortesia ed il pessimo servizio si possono trovare anche nel miglior locale...ma parliamoci chiaro....la gentilezza ed i trattamenti dei fast food sono sempre e comunque peggiori in quanto schematizzati e poco personali.
Per farti un esempio...non ho mai visto nessuno far 2 chiacchiere scherzose o parlare del più e del meno con un cassiere del Mc Donald's (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ,credo sia proprio proibito dal regolamento " parlare troppo " con la clientela....
Go to the top of the page
+Quote Post
LLEAR
messaggio 24 Feb 2009 - 23:39
Messaggio #54


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1552
Iscritto il: 9 November 2006
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1496



Qui Roma..

Ci sono tanti locali come Subway che offre ottimi panini che puoi farcirti come vuoi, scegliere il pane, ecc.

Il McD che si trova sulla Aurelia è qualcosa di stupendo. Divanetti in pelle, sedute comodissime, pulitissimo, personale stupendo e iper-preparato.
Eppoi vogliamo commentare la vetrina del McCafè con una varietà di torte fresche? W la foresta nera.. è un dolce che adoro..

Non son mai entrata in uno Starbucks ma spero di frequentarne uno prima o poi..

Laura
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 25 Feb 2009 - 00:08
Messaggio #55


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



CITAZIONE (Nello @ 24 Feb 2009 - 21:00) *
Credi davvero che io sia un NO GLOBAL??? :-D Ti prego dimmi che scherzi.


Non discuto la tua esperienza di buongustaio ma,da come esaltavi l'odore di carne alla brace di Mc Donald's,pareva quasi che non avessi sentito altro di meglio:D
Son stato anch'io al Gramet diversi anni fa,ma so da fonti certe,che ultimamente è molto peggiorato,confermo invece sul nostrano Vecchio Mulino e sul Gambero Rosso ma......fidati,se ti piace la carne vai al Portoviro vicino a Massa Fiscaglia!!! E' un pò caruccio,ma ne vale assolutamente la pena.

Ovvio che la scortesia ed il pessimo servizio si possono trovare anche nel miglior locale...ma parliamoci chiaro....la gentilezza ed i trattamenti dei fast food sono sempre e comunque peggiori in quanto schematizzati e poco personali.
Per farti un esempio...non ho mai visto nessuno far 2 chiacchiere scherzose o parlare del più e del meno con un cassiere del Mc Donald's (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ,credo sia proprio proibito dal regolamento " parlare troppo " con la clientela....


E' ovvio che scherzavo... (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Io dicevo che è odore di svizzere alla piastra, non fritto... Non esaltavo l'odore della carne... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Purtroppo al gramet non riesco più ad andarci per diversi motivi, quindi non saprei...
Io 2 chiacchere con ragazzi alla cassa di un mac mi è capitato di farle... Visto che comunque sono ragazzi e non robot, che per di più prendono poco e lavorano (a volte non benissimo) un fracco...

Come conferma delle mie parole vedi anche il post di Llear... Poi, oh, ripeto... se uno non ci vuole mangiare nessun problema... è liberissimo di farlo... (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Messaggio modificato da HiroNakamura il 25 Feb 2009 - 00:09
Go to the top of the page
+Quote Post
Nello
messaggio 25 Feb 2009 - 16:28
Messaggio #56


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 May 2008
Utente Nr.: 3930



Senza cadere nuovamente nell'OT.....

Ribadisco che...indipendentemente dalle vetrine,dai gadget,dai commessi iper preparati e magari simpatici,dagli odori ecc ecc...il fast food resta sempre tale,e si differenzia di gran lunga da un ristorante / bar nostrano,che seppur a volte possa apparire di qualità peggiore,resta sempre più personale,variegato e meno schematizzato e " pericoloso " della sua controparte.
Per quanto si mangi male in alcuni locali italici,bisogna inoltre considerare il fatto che a differenza di un ristorante nostrano ( dove è richiesta quantomeno una conoscenza eno-gastronomica da parte del cuoco ),nei fast food non si cucina per niente,e si tende per la maggior a " riscaldare " prodotti preconfezionati molto vicini ad essere classificati come " merda " in quanto trattati con ingredienti malsani,grassi e pieni di additivi....niente di fresco ( anche se lo scrivono ) , niente di originale in ogni caso.( non a caso negli usa lo chiamano " junk food " - " cibo spazzatura " ).
Dio solo sa quante cause vantano queste " food corps. " ( tra cui anche Sbucks )nel mondo ,in merito a malnutrizione...( vi consiglio di guardare il film SUPERSIZE ME , per farvi un idea dei danni che provocano ).
Riguardo all'atteggiamento " robotico " dei commessi....probabilmente sono io ad essere sfortunato! Ho frequentato,per necessità e per mancanza di tempo diversi fast food in varie parti del mondo....alcuni erano bellissimi,accoglienti ma, il rapporto con la clientela era sempre ridotto all'osso....file lunghe,cassieri oberati di lavoro che si muovevano in maniera molto " predefinita " limitandosi ad ascoltarmi solo per prendere l'ordinazione,confidenza pressochè inesistente con chiunque.
Penso sia comune a tutti il pensiero riguardo ai giudizi...prima si guarda la qualità/prezzo del prodotto proposto,poi la " bella presenza " del personale,ed infine i locali...
Francamente preferisco mangiare in una bettola con un cuoco strepitoso,che il contrario...
Non ho inoltre mai sentito odore di hamburger alla piastra da Mac....probabilmente perchè veniva assorbito dall'aspiratore delle griglie ( meno male ;-D ) e cmq coperto dall'odoraccio di "frittone" proveniente dal cestello delle patate fritte,che ti resta attaccato ai vestiti per settimane.
Siamo il paese con la cultura gastronomica più invidiata,più apprezzata....perchè farci invadere da questi " postacci " travestiti da ristoranti/bar che offrono servizi e prodotti di qualità mediocre?

Messaggio modificato da Nello il 25 Feb 2009 - 16:55
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 25 Feb 2009 - 16:45
Messaggio #57


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Nello @ 20 Feb 2009 - 20:41) *
Apriamo una catena che vende solo prodotti " fast food " prettamente ferraresi. :-D

CITAZIONE (HiroNakamura @ 21 Feb 2009 - 03:48) *
Ma sai te che se apri un take away con tanto di drive con, tipo, menu capelacci o menu coppia e zia secondo me non va così malaccio?? certo, dovresti risparmiare un pò sulla qualità dei prodotti per renderlo redditizio come fast food, ma non è impossibile... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Ah guarda, la gente è talmente stupida che potrebbe funzionare sul serio!! Ed è per lo stesso motivo che dico che potrebbero funziomnare anche gli starbuck. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

CITAZIONE (Nello @ 20 Feb 2009 - 17:19) *
Mi spiace non pensarla come te riguardo i McDonald's , ma per quanto vi siano divanetti/wifi/amenità varie,non riesco a reggere l'odoraccio di "frittone" che permea nell'aria.

(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

CITAZIONE (HiroNakamura @ 21 Feb 2009 - 03:48) *
Poi, ripeto, liberissimo di non andarci, se ti da fastidio l'odore di fritto (cosa strana, visto che l'odore principale che si può sentire in un mac è di carne alla piastra)

Scusa ma le patatine (e i mcnuggets) che friggono con lo stesso olio 24h/24 sono inodori?? (IMG:style_emoticons/default/61.gif)

CITAZIONE (HiroNakamura @ 24 Feb 2009 - 18:17) *
No, perchè sembra che tutti i fast food diano da mangiare solo merda... Ci sono ristoranti tipici o etnici in cui ho mangiato parecchio peggio... De gustibus...

Ah perchè non è così?? Quella dei fast food che ti propinano non è merda??? Con tutto quello che c'è di buono a questo mondo, con tutte le paninoteche, le pizzerie, le brasserie eccetera la robaccia da catena di montaggio dei fast food non è merda???
Non dico mica sai che non debba piacere per forza, anche a me non dispiace, ma sono consapevole di mangiare della merda, schifezze preconfezionate, qualunque esse siano, punto.
Hai ragione tu quando dici "de gustibus", certo, ma ciò non toglie che sia comunque tutta merda. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

CITAZIONE (HiroNakamura @ 24 Feb 2009 - 18:17) *
Io punto solo sul fatto che non si può sempre fare di tutta un'erba un fascio. Ci sono fast food molto accoglienti, più di certe trattorie che dovrebbero essere calde e accoglienti... E anche nei fast food trovi il tipo sgarbato e quello cordiale e amichevole...

Saranno molto più accoglienti di altri, certo, ma proprio solo se questi altri sono più grigi di un ufficio del catasto. (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

E poi ok al tipo garbato, ma quando mai si è vista gente che si ferma a chiacchierare del più e del meno con un cassiere di macdonald come fosse il barista del paese?????


Ecco comunque come la penso io sui fast food: http://www.youtube.com/watch?v=ReNClSqCq8w...feature=related (IMG:style_emoticons/default/uzi7lf.gif)


Detto questo si potrebbe spostare quest'ultima parte di discorso in un topic su fast food o macdonald. Adesso vedo se ne esiste già uno.

Messaggio modificato da Jolly_roger il 25 Feb 2009 - 16:46
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 25 Feb 2009 - 16:50
Messaggio #58


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE (Jolly_roger @ 25 Feb 2009 - 16:45) *


Vista la crisi da domani comincio a girare per bar ordinando coca cola...

sia chiaro che la voglio pagare un prezzo ragionevole... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
LLEAR
messaggio 25 Feb 2009 - 16:53
Messaggio #59


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1552
Iscritto il: 9 November 2006
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1496



Ripeto: al McD mi trovo benissimo.
Mangio cose che mi piacciono tanto, gli addetti alla cassa sono deliziosi, sempre pronti a far due parole e sottolineo che non siamo amici o altro. Io per loro sono una semplice cliente.
Per me in quel posto c'è un direttore con le contropalle che sa come gestire il personale.

In Italia si mangia bene e chi lo mette in dubbio.

Ma se io dovessi scegliere tra le due cose, opto per il McD e i suoi magnifici dolci.. (mannaggia mi avete fattovenir voglia)

E' solo che a volte si ha voglia di un determinato tipo di cibo.

Se mi immagino davanti alla tv a vedere un film voglio solo i McNuggets in quantità industriale e le salsine..
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 25 Feb 2009 - 17:00
Messaggio #60


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Togliere subito la cittadinanza a LLEAR!
Go to the top of the page
+Quote Post
Nello
messaggio 25 Feb 2009 - 17:02
Messaggio #61


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 May 2008
Utente Nr.: 3930



Un'altra " drogata " di Mac donald's.....mio Dio qualcuno faccia qualcosa per salvarla .....scherzo!!!:-D

Non voglio far questioni sui dolci di Mac donald's ma.....visto che sei a Roma...vai in qualche pasticceria o gastronomia...magari anche in gelateria...
capirai il senso delle mie parole

Messaggio modificato da Nello il 25 Feb 2009 - 17:03
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 25 Feb 2009 - 17:04
Messaggio #62


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



E vatti a fare na bella matriciana..
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 25 Feb 2009 - 17:08
Messaggio #63


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (LLEAR @ 25 Feb 2009 - 16:53) *
In Italia si mangia bene e chi lo mette in dubbio.

Ma se io dovessi scegliere tra le due cose, opto per il McD e i suoi magnifici dolci.. (mannaggia mi avete fattovenir voglia)

Cioè fammi capire, tra l'ottimo cibo nostrano italiano e il mac donald tu sceglieresti il secondo??????? (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 25 Feb 2009 - 17:22
Messaggio #64


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



solo io sto male dopo aver mangiato in 1 fast food? xo ci vado lo stesso xke mi piace...poi mi tengo la nausea
Go to the top of the page
+Quote Post
LLEAR
messaggio 25 Feb 2009 - 17:35
Messaggio #65


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1552
Iscritto il: 9 November 2006
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1496



Specifico che nn sto proprio a Roma-Roma ma in un paese vicino a Fiumicino.
La nostra cucina è ottima, ma sono anch'io un'ottima cuoca e cucino italiano tutti i giorni.
Quindi se vado fuori a cena/pranzo (ormai con sta crisi ci vado una volta al mese) mi butto su risto che trattano cose più "esotiche" (McD, cinese, argentino, ecc) o che differiscono dal mio mangiare quotidiano (vedi Roadhouse).
Non sono una di quelle che va all'estero e vogliono mangiare italiano. Stai a casa e nn rompere le balle.

Go to the top of the page
+Quote Post
Nello
messaggio 25 Feb 2009 - 17:45
Messaggio #66


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 May 2008
Utente Nr.: 3930



Senza offesa.....

Comprendo la crisi.....ma fare sacrifici per andare a mangiare fuori 1 volta al mese.......e poi andare da Mac Donald's....
Voglio dire...con tutti gli ottimi ristoranti romani convenienti che ci sono.....
Nemmeno io amo mangiare italiano all'estero ( anche perchè spesso e volentieri fa sempre tutto schifo,e si paga un occhio ),semplicemente ci tengo a non riempirmi lo stomaco di porcherie,cercando di mantenere in buono stato il mio fegato.....quindi evito accuratamente questi " distributori di grasso "
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 25 Feb 2009 - 17:49
Messaggio #67


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Beh un conto è andare a mangiare "etnico", così come mangiare "locale" quando si va all'estero.

Così come capisco anche il mangiare al Mc all'estero nel caso in cui la cucina locale non piaccia, o non si sappia dove mangiarla, o sia carissima.

Io stesso ci vado ogni tanto al Mc, ci sono andato... ma non si dica che si mangia bene suvvia! Si mangia, standard, everywhere same shit... e questo è un vantaggio non di poco conto... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Nello
messaggio 25 Feb 2009 - 17:51
Messaggio #68


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 May 2008
Utente Nr.: 3930



CITAZIONE (fusa @ 25 Feb 2009 - 17:22) *
solo io sto male dopo aver mangiato in 1 fast food? xo ci vado lo stesso xke mi piace...poi mi tengo la nausea



E' normale che tu stia male....e fidati che non sei la sola.
Se solo sapessi come trattano la carne dei loro hamburger,e che razza di oli e grassi animali usano....staresti ancora peggio!!!
Riflettendoci sopra per un attimo....non oso immaginare la qualità del caffè che viene servito da sbucks ( sempre che di caffè si tratti )

Messaggio modificato da Nello il 25 Feb 2009 - 17:52
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 25 Feb 2009 - 17:53
Messaggio #69


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Beh la preparazione del caffè è molto meno complessa e utilizza molti meno ingredienti di un hamburger.

Insomma l'acqua sarà di pompa e il caffè tristo, ma più di così non possono far molto, non ci sono oli strani nel caffè... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
LLEAR
messaggio 25 Feb 2009 - 17:57
Messaggio #70


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1552
Iscritto il: 9 November 2006
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1496



Non è un sacrificio andare fuori una volta al mese. Non è una cosa alla quale tengo perché adoro cucinare.
Quindi nn è che risparmio per il McD. Ma se uno mi propone di uscire son contenta di andare al McD.
La mia maledizione sarebbe abitare a due passi dal McD.. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Cmq ognuno è libero di fare quello che vuole. Io se esco non vado in un ristorante italiano a meno che non ci sia una occasione speciale (compleanno, festa, ecc organizzata da altri).
Go to the top of the page
+Quote Post
Nello
messaggio 25 Feb 2009 - 17:59
Messaggio #71


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 May 2008
Utente Nr.: 3930



CITAZIONE (bzbiz @ 25 Feb 2009 - 17:53) *
Beh la preparazione del caffè è molto meno complessa e utilizza molti meno ingredienti di un hamburger.

Insomma l'acqua sarà di pompa e il caffè tristo, ma più di così non possono far molto, non ci sono oli strani nel caffè... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)



Si certo....però considera che se il caffè non sai trattarlo e conservarlo....ma soprattutto " macinarlo " ....viene una schifezza!!!
ti riporto un esempio....a Parigi ci sono un sacco di bar/ristoranti con macchine del caffè GAGGIA o ZANUSSI ( parliamo del top del top ),ma se ordini un caffè espresso,ti viene quasi sempre servito uno sguazzone nero ( senza contare che lo paghi il doppio che in Italia ),a dimostrazione che a volte,non basta avere i mezzi...ma serve anche il talento :-D
Non voglio inoltre entrare in merito sulla qualità del caffè di sbucks,anche perchè credo sia poco attinente.....vista la composizione del prodotto ( 80% acqua calda, 20% caffè in polvere liofilizzato )
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 25 Feb 2009 - 18:02
Messaggio #72


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Chiaro!

Un conto però è che faccia schifo al palato...

un altro che faccia male...

Se fai un caffè tristo, ne risente il tuo umore...

se ti mangi un pezzo di polistirolo fritto nell'olio motore... anche il tuo fegato... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Nello
messaggio 25 Feb 2009 - 18:04
Messaggio #73


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 May 2008
Utente Nr.: 3930



CITAZIONE (LLEAR @ 25 Feb 2009 - 17:57) *
Non è un sacrificio andare fuori una volta al mese. Non è una cosa alla quale tengo perché adoro cucinare.
Quindi nn è che risparmio per il McD. Ma se uno mi propone di uscire son contenta di andare al McD.
La mia maledizione sarebbe abitare a due passi dal McD.. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Cmq ognuno è libero di fare quello che vuole. Io se esco non vado in un ristorante italiano a meno che non ci sia una occasione speciale (compleanno, festa, ecc organizzata da altri).



Evidente e quantomeno sostanziale la nostra differenza.....

La tua maledizione è AMARE Mac Donald's , burger king...e affini.
Concessa senza problema la libertà di pensiero....ma se esco a pranzo/cena,e mi viene proposto Mc donald's.....un bel vaffa...sorge spontaneo e sincero.
Meglio sacrificarsi per andare in un locale dove cucinano piatti tipici di pesce/carne....piuttosto che ingurgitarsi la "merda" dei fast food.
Meglio prendersi un buon caffè espresso in un bar italiano piuttosto che scolarsi il beverone nero di sbucks
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 25 Feb 2009 - 18:10
Messaggio #74


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Un fattore importante, almeno per me, è anche che ti servono...

Insomma fare la mega cena a casa propria è una figata, si sta in baracca dal pomeriggio (se non dalla mattina o dal giorno prima) e si mangia ciò che si cucina...

Ma anche andare fuori, che sia "ostaria alla vecchia"™ o "ristorante da fighi"™, per farsi una bella mangiata, arrivando nel posto alle 20:30, e dovendo solo far la fatica di leggere il menù... ha un suo bel da dire no?
Go to the top of the page
+Quote Post
LLEAR
messaggio 25 Feb 2009 - 18:10
Messaggio #75


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1552
Iscritto il: 9 November 2006
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1496



Tengo solo a precisare una cosa poi per me l'argomento è chiuso perché dialogare con le piante grasse mi annoia.

Io ho accennato solo il McD. Altre cose come Burger King, Spizzico (sono gli unici che ho provato) non mi piacciono. Quindi evita di far di tutta l'erba un fascio.

Grazie!
Go to the top of the page
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 14:44


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)