IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> [arte] Invito Mostra "echi Di Battiti"
aransoda
messaggio 22 Feb 2009 - 15:57
Messaggio #1


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Non confermato
Messaggi: 182
Iscritto il: 10 June 2007
Età: 45
Da: che nostalgia ad frara!!:'-(
Utente Nr.: 2532



(IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/6.gif)

Ciao Carissimi,
visto che l'evento accadrà non lontano da casa vostra, ci tengo ad invitarvi a questa mostra sto prima ad allegarvi l'invito che è più chiaro delle mie parole.
Parteciperò anch'io e spero tanto di potervi conoscere personalmente..
Beh!Si qualcuno del forum ho incontrato durante le mie permanenze a Ferrara, ma ..non mi accontento!!! (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)
A presto!
KISSES
rosy aran'
FAceboOK: rosy maccan

Inoltrate l'invito
a tutti quelli che cooscete e non!! (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)


A partire dal 7 marzo 2009 e per tre week-end consecutivi ‘Fabbrica’ di Angelo Grassi (www.angelograssi.it), ex cementificio di Gambettola (Fc) ora trasformato in centro polivalente e spazio per esposizioni, ospiterà “Echi di Battiti”, una mostra ideata da Michele Pollini, designer ed esperto di ri-uso, e a cura del Gruppi I.n.I. (formato dallo stesso Pollini e da Stefano Guerrini, fashion editor della rivista Made05 e docente dello Ied di Milano).
Punto di partenza del progetto “Echi di Battiti” è il tema del dialogo. Il rapporto con l’altro, con il diverso da sé, e il dialogo sono tanto più reali, quanto le persone si espongono, ad esempio attraverso il contatto, che i curatori della mostra hanno voluto esemplificare attraverso l’uso di due simboli semplici nella loro facile interpretabilità da parte di chiunque: il cuore e la gabbia, rappresentazione il primo dell’apertura all’altro, il secondo della chiusura e del rifiuto.
Gli artisti invitati hanno elaborato in un libero rapporto significato-significante i simboli proposti.Le opere di questo gruppo di creativi verranno distribuite nella Sala dei Sacchi dell’ex cementificio in una sorta di percorso percettivo, diviso in step successivi. La disposizione rimanda al concept della mostra, proponendo un avvicinamento graduale dello spettatore alle opere, da un iniziale semplice atto visivo ad una vera e propria interazione con esse, a sottintendere l’idea del dialogo e del contatto.
Il percorso termina con l’installazione performativa “3800 cuori”. L’artista Rosy Maccan in un curioso spazio scenografico proverà a ‘fare incetta di cuori’, chiedendo ai signori del pubblico di disegnare il proprio su un foglietto e di donarlo, a evidenziare ulteriormente il messaggio della mostra.

Inaugurazione: sabato 7 marzo 2009, ore 18:00
Fabbrica, viale Carducci 119, 47035 Gambettola (FC)

http://www.angelograssi.it/
per info: www.myspace.com/michelepollini

Messaggio modificato da aransoda il 22 Feb 2009 - 16:01
Anteprime allegate
Immagine Allegata
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 16 Apr 2024 - 06:34


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)