IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

7 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Jose Mourinho, Nel bene e nel male sempre personaggio
2pac
messaggio 24 Feb 2009 - 11:32
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Prendo spunto da questo articolo per parlare del portoghese, da sempre al centro di polemiche e attualità calcistica:

CITAZIONE
Mourinho: "Il passato è del Milan, il presente e il futuro sono dell'Inter"
23.02.2009 di Antonio Vitiello

Durante la conferenza stampa prima della gara con il Manchester United, il tecnico Josè Mourinho è tornato a parlare del derby, e del fallo di mano commesso da Adriano durante la sentitissima sfida tra le due squadre. Mourinho parla del comportamento di Ancelotti e delle sue dichiarazioni: "Anche lui gioca con le parole e con le emozioni e pensa che gli altri siano dei pirla, lo dimostra il fatto che non parla del fuorigioco di Kakà sul gol del Milan nel derby d'andata. Se poi, invece di andare tanto lontano, ci fermiamo a 24 ore fa, allora posso dire che è stata una fortuna che Allegri sia un tipo tranquillo e che non ha la bocca grande come me e Carlo perché sul gol del Milan Inzaghi ha fatto un fallo netto. Non solo, bisogna dire anche che Inzaghi doveva prendere 3 giornate di squalifica come le ha prese Adriano (Il brasiliano venne squalificato per un pugno a Gastaldello, mentre l'azione indicata da Mourinho è il tentativo di gancio destro dell'attaccante rossonero a Lopez). Il fatto poi che nel derby Ambrosini non sia stato ammonito per la seconda volta e quindi non espulso dimostra che Carlo è un allenatore fortunato e vincente. Anch'io ho vinto tanto per fortuna, ma quella mancata espulsione ha fatto in modo che il Milan perdesse solo 2-1 e non 3 o 4 a zero". Sempre sul Milan e sulle grandi vittorie della storia rossonera un'altra frecciata: "Il passato è del Milan, il presente e il futuro sono dell'Inter".


Cosa ne pensate?
Provocatore?
Personaggio sopra le righe?
Eccentrico?
O semplicemente uno molto intelligente a cui piace sempre giocare, anche al di fuori del campo?

Io non riesco ad inquadrarlo: credo che cercare la polemica con un pandorone come Ancelotti come in questo caso, sia quanto meno fuori luogo.
Ma è pur sempre imho.

A voi!
Go to the top of the page
+Quote Post
Brasil
messaggio 24 Feb 2009 - 15:00
Messaggio #2


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 15 March 2007
Età: 44
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244



Il discorso è sempre quello: lui nella polemica ci sguazza, anche se vuol far credere il contrario, e magari sotto sotto lo pensa pure (che tutti quelli che lo stanno a sentire siano rimbecilliti), così alimenta il suo personaggio, i tifosi hanno di cui parlare (a vanvera), fa scrivere un sacco di giornalisti sportivi che così riempiono i quotidiani di aria fritta come questa, quindi si contribuisce a "drogare" il sistema, e lui ovviamente si prende nove milioni di euro netti (o giù di lì) anche per queste cose.

Bel mondo, quello del calcio di alto livello: valori sani, sportività, amicizia, unione, ecc. ecc.

(IMG:style_emoticons/default/vomito.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 24 Feb 2009 - 15:14
Messaggio #3


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



Un buon tecnico che sa anche ammettere i suoi errori e soprattutto sa scegliere il modulo in base ai giocatori che ha in mano.

come uomo rasenta lo zero.
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 24 Feb 2009 - 15:14
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



a me come allenatore, dal punto di vista strettamente tecnico, non piace molto, mi divertivo di più con Mancini..
il suo primo mercato con l'Inter l'ha scazzato: Muntari non mi esalta, spero che Vieira torni definitivamente il prima possibile, Quaresma è a trivellare in UK e Mancini è ospite fisso a "Chi l'ha visto"
Ma...
vanno però dette alcune cose:
1) lui crea polemiche inutili per concentrare l'attenzione su di sè, allontanandola dalla squadra (ed in un ambiente come quello dell'Inter in cui per ogni minima ca**ata se ne fa una questione di vita o di morte è una qualità non da poco) che può lavorare con calma..
2) i giocatori tutti sono pazzi di lui.. Ibra in primis ogni volta che può elogia Mourinho ed Adriano nonostante sia stato ca**iato più volte ha ancora grande fiducia in lui e così pure il caso Balotelli è stato gestito bene.. cioè il ragazzo ha rispettato gli ordini della società che lo paga e del suo coach.. il pugno duro con chi non si impegna seriamente mi è sempre piaciuto..
3) in fin dei conti siamo primi in campionato (e con un buon margine sulle inseguitrici) ed ancora (seppur probabilmente per poco) in Champions ed in coppa Italia..
4) crede nei giovani.. ed ha avuto il coraggio di far giocare ragazzi come Santon sia nel derby sia forse con il Manchester questa sera..

Messaggio modificato da Edoardo83 il 24 Feb 2009 - 15:20
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 24 Feb 2009 - 15:18
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



a me sta simpatico... è una manna per le trasmissioni sportive..
Go to the top of the page
+Quote Post
obelix
messaggio 24 Feb 2009 - 18:55
Messaggio #6


Credevo peggio
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4490
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 37
Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672



CITAZIONE (2pac @ 24 Feb 2009 - 11:32) *
Provocatore
Personaggio sopra le righe
uno molto intelligente a cui piace sempre giocare, anche al di fuori del campo


Una manna per l'Italia.
Un calcio in culo ai buonisti.
Un uomo che non ha paura di dire le cose come stanno.
E quando mente lo fa sempre perchè ha in mente qualcosa e non per ipocrisia.

E' il Benjamin Linus del calcio.
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 24 Feb 2009 - 18:58
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



un allenatore come un altro non ha portato niente di nuovo anzi gioca all'italiana e con lo stesso schema di mancini nei 4 anni passati portando spesso anche meno gioco. odioso e inutile.
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 24 Feb 2009 - 18:58
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



A tratti un genio, a tratti un pirla... Incostante... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
obelix
messaggio 24 Feb 2009 - 19:01
Messaggio #9


Credevo peggio
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4490
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 37
Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672



Dal punto di vista tattico un buon allenatore, come ce ne sono tanti, nulla di più.
Apprezzo molto il suo modo di gestire il gruppo invece e di dire chiaro in faccia ai giocatori(e ai giornalisti) che hanno fatto cagare in una partita.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 24 Feb 2009 - 19:38
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Si ok Obe, va bene tutto e quello che scrivi mi trova d'accordo.
Però, oggettivamente, l'uscita su Ancelotti mi è parsa una bella e buona pisciata fuori.
Come quella su Ranieri "vecchio" o quella su Berretta "Barnetta".
I risultati gli danno ragione, ci mancherebbe altro, ma francamente qui si tratta di rispetto per suoi colleghi, che se mi permettete, in Italia hanno fatto molto più di lui, e di fronte ai quali, sempre se mi è concesso, dovrebbe almeno mostrare un po' di professionalità, intesa proprio come rispetto.
E qui non è una questione di buonismo, ma proprio di savoir faire. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
obelix
messaggio 24 Feb 2009 - 21:45
Messaggio #11


Credevo peggio
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4490
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 37
Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672



Sicuramente gli manca la diplomazia e l'educazione, su questo non c'è dubbio.
E soprattutto, come dici tu, il rispetto.
Lui ha un ego smisurato, soffre della sindrome di Silvio, e come lui sa essere diabolico e geniale in tutto quello che fa (e come lui tutto quello che fa lo fa per sè stesso).
Questi sono i principali difetti, ma IMHO i pregi superano i difetti.
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 24 Feb 2009 - 22:53
Messaggio #12


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



CITAZIONE (2pac @ 24 Feb 2009 - 19:38) *
qui si tratta di rispetto per suoi colleghi

e la cosa ti meraviglia?

Lo ha detto lui stesso che si crede il miglior allenatore del mondo...il che ti dà l'idea dello spessore umano del personaggio.

Nota di colore: il chelsea ha raggiunto la finale di CL solo l'ultimo anno con lo special pirla esonerato e Grant in panca.
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 25 Feb 2009 - 00:53
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



lui dice quello che molti altri allenatori pensano (di loro stessi)..
magari nessuno lo dice, ma penso che ogni grande allenatore si creda il migliore.. così pure Capello e Lippi ed Ancellotti.. questi giustamente hanno una ampia considerazione di se stessi perchè hanno vinto tanto.. è giusto sia così.. semplicemente si tengono queste idee per loro senza divulgarle..
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 25 Feb 2009 - 04:08
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (obelix @ 24 Feb 2009 - 21:45) *
Sicuramente gli manca la diplomazia e l'educazione, su questo non c'è dubbio.
E soprattutto, come dici tu, il rispetto.
Lui ha un ego smisurato, soffre della sindrome di Silvio, e come lui sa essere diabolico e geniale in tutto quello che fa (e come lui tutto quello che fa lo fa per sè stesso).
Questi sono i principali difetti, ma IMHO i pregi superano i difetti.

Se manca il rispetto, per l'appunto, non ne avrà di certo dai suoi colleghi e soprattutto da chi (opinione pubblica e tifosi) lo vede e lo giudica da fuori.
Ergo agli occhi di molti rimarrà si un bravo allenatore ma un uomo di bassissima levatura. Cosa che sostanzialmente penso anche io. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

CITAZIONE (Edoardo83 @ 25 Feb 2009 - 00:53) *
semplicemente si tengono queste idee per loro senza divulgarle..

Ecco.
Ti sembra poco?
Quindi oltre che strafottente, secondo quello che scrivi, è pure megalomane? (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 26 Feb 2009 - 09:07
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



beh megalomane.. semplicemente dice una sua verità.. una cosa che lui ritiene essere vera..
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 3 Mar 2009 - 13:47
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



da gazzetta.it

Mourinho va all'attacco
"Prostituzione intellettuale"

Il tecnico dell'Inter, alla vigilia della semifinale con la Samp di Coppa Italia, tiene un duro monologo di 5' sugli episodi di San Siro: "C'è stato un lavoro di manipolazione dell'opinione pubblica. Così non si è parlato di Roma e Milan che non vinceranno nulla e della Juve che ha conquistato tanti punti con gli errori arbitrali"

MILANO, 3 marzo 2009 - "C'è stata grandissima manipolazione intellettuale. C'è stato un grandissimo lavoro organizzato per manipolare l'opinione pubblica. Un lavoro fantastico di un mondo che non è il mio: io lavoro nel calcio, ma il mio mondo non è questo". Josè Mourinho si siede, si infervora, e dopo un monologo rovente si alza e se ne va. Dura 5' la conferenza stampa di Josè Mourinho alla vigilia della semifinale d'andata di Tim Cup contro la Sampdoria: il tecnico portoghese risponde duramente alle polemiche che hanno coinvolto la formazione nerazzurra e in particolare Balotelli per il rigore a San Siro contro la Roma.
Il tecnico dell'Inter si infervora per replicare alle polemiche nate dopo la partita che i nerazzurri hanno pareggiato 3-3 contro la Roma. "Non mi piace la prostituzione intellettuale, mi piace l'onestà intellettuale e mi sembra che negli ultimi giorni ci sia stata una grandissima manipolazione intellettuale .Negli ultimi due giorni non si è parlato della Roma che ha grandissimi giocatori, ma che finirà la stagione con zero titoli. Non si è parlato del Milan che ha 11 punti meno di noi e chiuderà la stagione con zero titoli. Non si è parlato della Juve che ha conquistato tanti punti con errori arbitrali", dice Mourinho. "Abbiamo vinto solo una partita con un errore arbitrale, a Siena", ricorda il portoghese. L'allenatore della Juventus, Claudio Ranieri, ha detto di sentirsi accanto al tecnico romanista Luciano Spalletti. "Ranieri e Spalletti si spalleggiano? Allora io spalleggio tutti gli altri allenatori, Prandelli, Marino, Del Neri che hanno subito torti contro la Juventus - risponde Mourinho - ogni volta che accendo la televisione vedo Spalletti che è amico di tutti, a me non piace il prime time, non so se loro pagano per essere intervistato, io so che mi offrono soldi per le interviste e io rifiuto perché a me il prime time non piace. Io non manipolo la realtà".



Avanti così, Josè. (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 3 Mar 2009 - 13:49
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



è INUTILE SE NON FA PARLAR DI Sè MORINHO PROPRIO NON è CONTENTO....
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 3 Mar 2009 - 14:31
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



Mourinho ne ha per tutti
"Quanti favori alla Juve"

Monologo del tecnico dell'Inter alla vigilia della semifinale di Coppa Italia con la Samp: "Sul rigore di Balotelli c'è stato un lavoro di manipolazione dell'opinione pubblica. Così non si è parlato di Roma e Milan che non vinceranno nulla e dei bianconeri che hanno conquistato tanti punti con gli errori arbitrali"


è ora che qualcuno lo faccia tacere
Go to the top of the page
+Quote Post
ale__1984
messaggio 3 Mar 2009 - 14:46
Messaggio #19


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2886
Iscritto il: 6 September 2005
Età: 40
Da: Montalbano City
Utente Nr.: 285



sti cazzi, noi almeno quando rubavamo stavamo zitti, qui tra moratti e murigno sta diventando una commedia...
e quel pirla di ranieri dovrebbe imparare a stare zitto...
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 3 Mar 2009 - 14:54
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



CITAZIONE (ale__1984 @ 3 Mar 2009 - 14:46) *
sti cazzi, noi almeno quando rubavamo stavamo zitti


acsì.. t'ha dit ben! ;-)

CITAZIONE (ale__1984 @ 3 Mar 2009 - 14:46) *
qui tra moratti e murigno sta diventando una commedia...


beh io mi sto divertendo.. senso scenico tanto..

CITAZIONE (ale__1984 @ 3 Mar 2009 - 14:46) *
e quel pirla di ranieri dovrebbe imparare a stare zitto...


ma no perchè? è giusto che tutti dicano la propria..
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 3 Mar 2009 - 15:37
Messaggio #21


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



CITAZIONE (Haran_Banjo @ 3 Mar 2009 - 14:31) *
Mourinho ne ha per tutti
"Quanti favori alla Juve"

Monologo del tecnico dell'Inter alla vigilia della semifinale di Coppa Italia con la Samp: "Sul rigore di Balotelli c'è stato un lavoro di manipolazione dell'opinione pubblica. Così non si è parlato di Roma e Milan che non vinceranno nulla e dei bianconeri che hanno conquistato tanti punti con gli errori arbitrali"


è ora che qualcuno lo faccia tacere

la faccia come il fondoschiena...
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 3 Mar 2009 - 16:19
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 43
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



Grande Mou. E' ovvio che stia antipatico, visto che non ha pare a dire le cose che pensa. E che vede. (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Questo è il mio giocatore preferito, e sono sicuro che all'Old Trafford farà il suo figurone.
Va che faccia.
Immagine Allegata


E questo è per i cuginazzi maledetti.

Immagine Allegata
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 3 Mar 2009 - 17:05
Messaggio #23


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Cambiasso ve lo invidio anche io.

Sui gol annullati a Milito: ma vacca la maiala schifosa!!! Io ce l'ho al fantacalcio, possibile che sia così sfigato??
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 3 Mar 2009 - 17:09
Messaggio #24


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



Spalletti è stato squalificato per una giornata per le sue dichiarazioni post-partita.

Domanda: ma mourinho può dire tutto quello che gli pare???

Vergognosi fino all'ultimo...
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 3 Mar 2009 - 17:13
Messaggio #25


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Ma a Balotelli hanno fatto qualcosa?
Go to the top of the page
+Quote Post

7 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 11:27


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)