IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [società] Popolarità Sul Web, ..e sul forum!
*°Lu°*
messaggio 2 Dec 2008 - 00:34
Messaggio #1


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



Quanto vi interessa essere popolari sul web? quanto esserlo qui sul forum?
Tiro fuori questa discussione ispirata da tanti utenti che -ora come tre anni fa- "assumono dei ruoli", dei personaggi.
CHi fa il simpaticone, chi il saccente, chi il trasgressivo che se ne frega di tutto, chi "l'amica dei maschi/l'amico delle donne" ecc ecc.
Ovviamente questa discussione non vuole tirare in ballo nessuno di preciso, mi piacerebbe solo parlarne perché sappiamo tutti che è così, anche qui su Ferraraforum.
Perché si fa così? Perché c'è questa necessità di piacere per forza agli altri, di essere popolare?
Ovviamente c'è ci per essere popolare fa l'anticonformista -ma questo è un discorso + complesso ma che però rappresenta un fenomeno esistito in tutte le epoche e in tutti i contesti-.
Perché è così evidente che agli utenti interessi il parere altrui anche se nessuno lo ammetterebbe?
A questo discorso ovviamente si collegano tutti i facebook, badoo, myspace ecc...perché abbiamo bisogno di mettere le nostre foto in pubblico -OVVIAMENTE RIGOROSAMENTE SELEZIONATE-?
Un classico esempio sono le foto fatte con il cell in bagno............................ (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)


ah dimenticavo le super bombe sexy/finte lesbiche per arrapare gli sfigati e i fustacchioni che fra un po' scoppiano per fare una foto in cui non respirano... (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
(IMG:http://www.shareapic.net/preview3/008480113.jpg) (IMG:http://www.shareapic.net/preview3/008526006.jpg) o vi prego ho trovato un sito stratrash.... www.bellesulweb.it
Non credo vi scandalizziate per un paio di tette al vento...
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 2 Dec 2008 - 01:20
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Si può dire che chi lo fa, chi si comporta in questo modo, chi si mette in mostra solo per raccogliere punti per il proprio ego - e il discorso si lega poi all'altra discussione di questa sezione "Amici e amanti" - sia solamente molto molto molto penoso?
Questa dal mio punto di vista è l'unica osservazioni ad un certo tipo di atteggiamento virtuale di cui si parla poche righe qui sopra.
E comunque non credo sia solo attraverso il web che si cerca di piacere alla gente, o rendersi bello e carino agli occhi di tutti.
Uno lo può fare anche girando per strada.
Salutando tutti, stringendo mani in maniera ipocrita, facendo sempre sempre sempre la faccia di bronzo anche con chi vorresti vedere rovinato.
Si chiama faccia tosta, o anche faccia da culo, oppure ancora paraculaggine.
E la si può mettere in mostra su internet come anche dal vivo.
Spesso poi le cose sono drammaticamente collegate.
(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Messaggio modificato da 2pac il 2 Dec 2008 - 01:30
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 2 Dec 2008 - 01:30
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



tanto lo sappiamo tutti che fai il grosso solo xke 6 falso e ipocrita...... (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif)

a parte gli scherzi sono d'accordo cn 2pac xo aggiungo una cosa:
poche persone sono davvero se stesse dietro uno schermo che le protegge x cui non è del tutto giusto paragonare il comportamenteo "informatico" a quello nella vita di tutti i giorni, cambia tutto non hai gli occhi puntati addosso, hai i tempi di reazione che vuoi e puoi regolare i toni in modo diverso. alla fine puoi essere chi vuoi magari chi vorresti essere ma che x motivi di timidezza non riesci ad essere (questa non è molto chiara).
stessa cosa x quanto riguarda il giudizio degli altri, cioè avere giudizi da persone che non conosci o comunque conosci poco come su 1 forum ad esempio è diverso, personalmente prendo spunti di riflessione come targo certe affermazioni emerite stronzate ma è anche 1 momento di relax x staccare 1 attimo non è che la mia vita gira intorno a questo x cui prendo tutto molto alla leggera... ma è molto soggettivo ovviamente...
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 2 Dec 2008 - 01:34
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Tu mi devi una birra. Non ricordo per quale motivo, ma avevi promesso di sbocciarmela.
Fino a quel giorno rimani antipatica.
Dietro e lontano da uno schermo.
(IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

CITAZIONE (fusa @ 2 Dec 2008 - 01:30) *
tanto lo sappiamo tutti che fai il grosso solo xke 6 falso e ipocrita...... (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif)

No.
Faccio l'ipocrita perchè sono grosso e falso.
Oppure faccio il falso perchè sono ipocrita e grosso.
(IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 2 Dec 2008 - 01:35
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



anche tu mi dovevi 1 birra x non so bene quale motivo x cui siam pari veudo!


approfitti della tua grossezza x falsare l'ipocrisia?
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 2 Dec 2008 - 01:41
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Azz speravo di bere a nano. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

No approfitto della falsità per rendere ipocrita la grossezza.
E' doping. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)



Messaggio modificato da 2pac il 2 Dec 2008 - 01:58
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 2 Dec 2008 - 02:42
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



mi sa che la birra l'avete già bevuta entrambe... e accompagnata da un repertorio di altre bevande... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

On topic
Io non ho mai cercato di darmi un ruolo (a parte l'amore segreto di Fusa (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ) ne nel forum ne nel resto degli ambiti internautici... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 2 Dec 2008 - 02:59
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



tu ti 6 plasmato sul forum x amaliarmi ammettilo!
Go to the top of the page
+Quote Post
Piui
messaggio 2 Dec 2008 - 12:25
Messaggio #9


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 November 2008
Età: 48
Da: ..lasciamo stare..
Utente Nr.: 4860



(IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
closed
messaggio 2 Dec 2008 - 13:04
Messaggio #10


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: 4 November 2008
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4782



ahaha quanti personaggi...
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 2 Dec 2008 - 15:36
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Ognuno di noi si attribuisce un valore e si valuta in base a delle caratteristiche acquisite.

Il possesso: Io valgo perchè ho ! Ogni persona fa la conta di quello che ha e ritiene di avere un certo valore

Il valore sociale: Io valgo perchè la gente mi riconosce ! Ogni persona fa il punto sul riconoscimento sociale, se sei riconosciuto figo vali !

Queste sopra sono delle valutazioni che la massa fa di se stessa.

Sul web si ricerca il valore sociale, se sei popolare hai un valore, se su facebook hai 3.000 amici significa che sei superfigo, se su ferrara forum ti quotano significa che quello che hai detto ha scuscitato interesse ecc ecc.

Qualcuno vuole fare passare questo tipo di valore personale come il migliore, è il trucco usato per farci diventare consumatori.

Il pc ogni giorno più potente, l'iphone, la macchina strabella, i vestiti di marca.........tutti corrono a comprare perchè più hanno più valgono, più hanno più il proprio valore in società cresce.

Il web usa lo stesso trucco, più amici hai più vali, più gente ti riconosce più vali............( ecco il perchè delle foto fighe fatte nel cesso davanti allo specchio)


Poi c'è chi usa il web per il cazzeggio, la popolarità viene da se, ma credo sia interessante conoscere gente nuova, almeno questo è il mio intendo.
Go to the top of the page
+Quote Post
closed
messaggio 2 Dec 2008 - 18:06
Messaggio #12


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: 4 November 2008
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4782



Beh io posso dire con gioia che in un mese che frequento il forum...ho gia incontrato 2 persone che lo frequentano da tempo..
tutti e 2 simpaticissimi...
quindi ben vengano queste iniziative se il fine è anche metter su belle amicizie.
(IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 2 Dec 2008 - 20:12
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



io valgo xke uso panthene
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 2 Dec 2008 - 22:26
Messaggio #14


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



CITAZIONE (Redfires @ 2 Dec 2008 - 15:36) *
Sul web si ricerca il valore sociale, se sei popolare hai un valore, se su facebook hai 3.000 amici significa che sei superfigo, se su ferrara forum ti quotano significa che quello che hai detto ha scuscitato interesse ecc ecc.

(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

su su fate i bravi!! (IMG:style_emoticons/default/vba9696.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 3 Dec 2008 - 09:26
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



le cose che uno acquisisce sul web sono tutte effimere e la popolarità è una di quelle.....
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 3 Dec 2008 - 09:56
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



John Titor è rimasto popolare ! (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 3 Dec 2008 - 10:28
Messaggio #17


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (simone19 @ 3 Dec 2008 - 09:26) *
le cose che uno acquisisce sul web sono tutte effimere e la popolarità è una di quelle.....

Non è mica vero questo, basta solo vedere certe band musicali su myspace, o anche certi personaggi.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 3 Dec 2008 - 10:35
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



si ma la band si guadagna popolarità non per il web ma eventualmente per ilfatto di saper esprimere bella musica poi dal vivo......la popolarità di cui siparla qui credo sia ben diversa!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
closed
messaggio 3 Dec 2008 - 11:46
Messaggio #19


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: 4 November 2008
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4782



CITAZIONE (simone19 @ 3 Dec 2008 - 09:26) *
le cose che uno acquisisce sul web sono tutte effimere e la popolarità è una di quelle.....

però se via web.....forum ..chat o quel ke volete.... (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif) agganci una e poi te la trombi..ahaha
non è mica tanto effimero..ahaha (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 3 Dec 2008 - 12:14
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



beh il quel caso non puoi nemmeno parlare di popolarità....
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 3 Dec 2008 - 17:28
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



CITAZIONE (fusa @ 2 Dec 2008 - 02:59) *
tu ti 6 plasmato sul forum x amaliarmi ammettilo!


tac! scoperto... (IMG:style_emoticons/default/6.gif)

CITAZIONE (simone19 @ 3 Dec 2008 - 10:35) *
si ma la band si guadagna popolarità non per il web ma eventualmente per ilfatto di saper esprimere bella musica poi dal vivo......la popolarità di cui siparla qui credo sia ben diversa!!!


non tutte... alcune fanno proprio cagare e hanno 1000mila amici solo perchè fanno richieste a cani e porci... (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 3 Dec 2008 - 21:18
Messaggio #22


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (simone19 @ 3 Dec 2008 - 10:35) *
si ma la band si guadagna popolarità non per il web ma eventualmente per ilfatto di saper esprimere bella musica poi dal vivo......la popolarità di cui siparla qui credo sia ben diversa!!!

Allora sii più chiaro.
E poi comunque non sempre la band che diventa popolare su myspace è perchè propone bella musica, anzi, direi che generalmente è proprio il contrario..

CITAZIONE (simone19 @ 3 Dec 2008 - 12:14) *
beh il quel caso non puoi nemmeno parlare di popolarità....
Allora di quale popolarità parli??? Esplicati!! A me non sembra di aver mai visto un costantino vitagliano uscito dal web se è questo che intendi!
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 4 Dec 2008 - 09:38
Messaggio #23


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Maial non si capisce mai un cazzo di quello ch scrivi....
Go to the top of the page
+Quote Post
LauraDLM
messaggio 25 Feb 2009 - 20:47
Messaggio #24


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: 14 October 2008
Età: 111
Da: un luogo sperduto nella nebbia
Utente Nr.: 4688



Io sono una di quelle che si fa le foto e le mette su internet...ovviamente quelle selezionate. Dunque, secondo quanto detto su questo topic, io sarei una persona in cerca di qualche affermazione sociale o consenso da parte di chi non mi conosce.

Eppure, io vi dico che non è così. Non ho bisogno di sentirmi dire che sono una gnocca strafiga solo perchè nelle foto mi si intravede la scollatura o uno stacco di coscia; come non credo che, in qualche modo, questo mi faccia "elevare" socialmente.

Semplicemente, ho una natura fortemente esibizionista; una mia caratteristica che mi ha spinta a salire sul palcoscenico varie volte, prima con danza e successiamente con teatro. Anche il lavoro che ho scelto, il stare sempre in mezzo a persone più o meno importanti, parlare con tutti (inclusi sorrisi di circostanza, strette di mano false, fare buon viso a cattivo gioco), lo devo solo al mio voler far notare a tutti che ho delle capacità. Io non lo vedo come un difetto, anzi: grazie al mio "esibizionismo" faccio un lavoro che mi piace e mi spinge a mettermi in gioco, in qualsiasi settore.

Cosa c'entra tutto questo con le foto che metto su internet? Le foto ho iniziato a farle perchè avevo una scarsa abilità fotografica e, per lavoro, dovevo migliorarmi (perchè Photoshop fa miracoli partendo da una buona foto di base). Dopo aver fotografato gatti, scorci di stanze, luoghi vari (inclusa la Certosa di Ferrara), mi mancava il soggetto umano. Così ho iniziato a farmi autoscatti, perchè ero l'unico soggetto umano in casa. E mi sono resa conto che, con le luci giuste e le pose adatte, miglioravo moltissimo. E perchè, visto che sono esibizionista, non condividere le mie foto con la rete internet?

Ok, ora potete scatenarvi...risponderò ben volentieri alle vostre domande... (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 26 Feb 2009 - 01:28
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



Beh, il fatto che hai il (tuo?) gatto come avatar non lo farebbe pensare che sei esibizionista... (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)


Comunque ne conosco di peggio... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 14:15


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)