IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Perdonare Un Tradimento
Redfires
messaggio 4 Dec 2008 - 17:27
Messaggio #51


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (bzbiz @ 4 Dec 2008 - 16:31) *
Immagina il rapporto come una pila di mattoni. Non un muro una pila con base 1.

Ogni esperienza ci metti un mattone sopra.

Il tradimento è un mattone fallato.

Ci sono rapporti che durano 60 anni, può benissimo star su, come no, son scelte, son casi...



Ma l'essere umano non è un mattone, pensa, ragiona, crede, ama, odia, si vendica, perdona, agisce e interagisce.

Mi può stare bene la teoria della pila di mattoni, del vaso che non torna più come prima; ma so che questa è la visione di chi si ritiene rigidamente integerrimo nel suo fare, ma credo che anche il più integgerimo alla fine non è infallibile e si troverà a chiedere lo stesso perdono che gli è stato invocato.
Forse la visuale rigidida del come deve esssere un rapporto è l'illusione dell'amore eterno, del rapporto perfetto, ma io sinceramente non l'ho mai visto un rapporto perfetto, dove nessuno dei due sbaglia e so che se con se stessi si è severi non lo si può essere con gli altri, perchè ognuno ama a suo modo sta a noi accetare o meno. In fondo alla fine se non si perdona lo scegliamo noi.

Messaggio modificato da Redfires il 4 Dec 2008 - 17:27
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 4 Dec 2008 - 18:21
Messaggio #52


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



piano piano, non puoi fare esempi "stupidi" usando il calcio e poi voler usare le sfumature sui "vasi e mattoni"™....

L'argomento è complesso, e il "volemose bene che tutti si sbaglia e tutto si perdona" per me si merita un bel "na merda"

Perché dai non vogliamo difendere l'indifendibile, siamo davvero sicuri di non poter, volendo, evitare di tradire? Si noti per favore il "volendo".

Insomma se tradisci hai la volontà di farlo e se hai la volontà dovresti avere i maroni di essere sincero prima.

Gli integerrimi possono sbagliare come gli altri, non dico di no, ma come gli altri si prenderanno le mazzate sui denti se capita.

Per me chi tradisce ha la faccia come il culo. Se un giorno sarò io, vorrà dire che avrò la faccia come il culo.

Che il rapporto duri in eterno o 15 giorni non cambia nulla.

Naturale che una persona molto innamorata potrebbe perdonare e dare la famosa 2a possibilità, ma lo fa a suo rischio e pericolo.

Insomma non siamo capre, se uno tradisce sa bene quello che fa, se uno perdona pure, tutto il resto è fuffa...

Messaggio modificato da bzbiz il 4 Dec 2008 - 18:21
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 4 Dec 2008 - 20:00
Messaggio #53


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



son d'accordo con biz erarre è umano e certi errori si possono comprendere e perdonare ma il tradimento è 1 errore con l'aggravante della volontà...
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 4 Dec 2008 - 20:42
Messaggio #54


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (bzbiz @ 4 Dec 2008 - 18:21) *
piano piano, non puoi fare esempi "stupidi" usando il calcio e poi voler usare le sfumature sui "vasi e mattoni"™....


Non era un esempio era un paradosso. Fare lo stronzo una volta non significa essere stronzo per sempre.

CITAZIONE
L'argomento è complesso, e il "volemose bene che tutti si sbaglia e tutto si perdona" per me si merita un bel "na merda"


Ma qui non si parla del volemose bene con il primo che passa, qui si parla di tradimento, si parla di persone che sono legate, hanno una storia che li tiene insieme, sono stati felici fino a quel momento.
Perchè una bella merda ? Giri l'angolo e trovi 100 partner con cui crei la magia dell'amore ?
Per non perdonare si butta via tutto.

CITAZIONE
Perché dai non vogliamo difendere l'indifendibile, siamo davvero sicuri di non poter, volendo, evitare di tradire? Si noti per favore il "volendo".


Non difendo chi ha tradito. Ma il tradimento è possibile ed è possibile anche rendersi conto di aver fatto una cazzata.

CITAZIONE
Insomma se tradisci hai la volontà di farlo e se hai la volontà dovresti avere i maroni di essere sincero prima.


Perchè ? Chi tradisce ha mille motivi per tradire, mette in conto anche di perdere la persona che si ama, ma nella sua libertà personale decide di andare con un altra persona.
Potrebbe anche restarci con quell'altra persona, ma chissà perchè chiede il perdono e ritorna dal partner !

Cioè tradisce ma ritorna indietro ! Non c'è da essere sinceri, c'è che capisce qual'è la storia più importante, il cornuto dovrebbe sentirsi onorato.

CITAZIONE
Gli integerrimi possono sbagliare come gli altri, non dico di no, ma come gli altri si prenderanno le mazzate sui denti se capita.

Per me chi tradisce ha la faccia come il culo. Se un giorno sarò io, vorrà dire che avrò la faccia come il culo.

Che il rapporto duri in eterno o 15 giorni non cambia nulla.


mha, qui ho i miei dubbi.

CITAZIONE
Naturale che una persona molto innamorata potrebbe perdonare e dare la famosa 2a possibilità, ma lo fa a suo rischio e pericolo.


Io sto parlando di persone innamorate, quando la rottura ha un costo.

p.s. Non ho mai tradito, ma sono stato con una ragazza che tradiva il suo moroso........è tornata da lui perchè quella storia era più importante, lui sarebbe stato un idiota a lasciarla.

Messaggio modificato da Redfires il 4 Dec 2008 - 20:44
Go to the top of the page
+Quote Post
CtHuLhu
messaggio 8 Dec 2008 - 17:39
Messaggio #55


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1743
Iscritto il: 3 November 2006
Utente Nr.: 1444



Non sono d'accordo con te.....

e la spiegazione sta tutta nella tua frase...

CITAZIONE
mette in conto anche di perdere la persona che si ama, ma nella sua libertà personale decide di andare con un altra persona.


Bene se mi tradisci sapendo bene quello che rischi (cioè di perdermi).... beh allora è finita e bona...

Messaggio modificato da CtHuLhu il 8 Dec 2008 - 17:42
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 8 Dec 2008 - 17:45
Messaggio #56


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



CITAZIONE (infernet89 @ 2 Dec 2008 - 22:17) *
Lo si fa davvero fino in fondo? (mmh.. no.. inconsciamente qualcosina rimane)
Poi è davvero come prima? questo non lo so, per me non c'è stato nessun poi.


non lo si fa fino in fondo e non tornerà come prima perchè per quel che mi riguarda col tradimento si chiude..

CITAZIONE (fusa @ 3 Dec 2008 - 20:03) *
tradimento amoroso non si perdona
tradimento d'amicizia si perdona ma non si dimentica
ho detto tutto


giusto.. non si perdona.. punto e basta..

concordo con Biz è questione di fiducia:
se mi ha tradito una volta, come posso essere sicuro che le sue parole "non lo farò più" siano sincere?
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 8 Dec 2008 - 18:02
Messaggio #57


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (CtHuLhu @ 8 Dec 2008 - 17:39) *
Non sono d'accordo con te.....

e la spiegazione sta tutta nella tua frase...



Bene se mi tradisci sapendo bene quello che rischi (cioè di perdermi).... beh allora è finita e bona...



Io non dico che la rottura sia sbagliata, togliendo il fatto che qui stiamo ragionando a mente fredda, perchè una cosa è che io lo dico su un forum un altra che mi trovo la traditrice davanti e in un secondo decido di troncare di netto una storia che credevo perfetta. Io dico di non essere troppo impulsivi, ma vagliare bene se è il caso di condannare me e lei per una cazzata. Probabilmente la mia reazione sarebbe violenta come la vostra, ma non sono sicuro se è quella giusta.
Go to the top of the page
+Quote Post
CtHuLhu
messaggio 8 Dec 2008 - 18:11
Messaggio #58


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1743
Iscritto il: 3 November 2006
Utente Nr.: 1444



Dipende in cosa credi e quali sono i tuoi valori...

La sincerità per me viene sempre al primo posto. E non è facile portare avanti questo credo perchè comunque la sofferenza e le delusioni sono sempre dietro l'angolo. Però non potrei agire diversamente... sarebbe tradire me stesso.

E poi non è questione di essere impulsivi o meno, se hai dato tanto ad una persona e se l'hai amata per davvero allora il tradimento è la cosa + brutta che possa succederti.
Go to the top of the page
+Quote Post
cfiml
messaggio 9 Dec 2008 - 12:15
Messaggio #59


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 4 December 2008
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4886



Prima di deve pensare a perdonare se stessi.......al di la di tutto!

Un tradimento é l'inzio di una separazione!
Go to the top of the page
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 18 Apr 2024 - 03:03


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)