IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> In Amore Vince Chi Fugge?, vero/falso/sì/no
Vale
messaggio 11 Nov 2008 - 14:58
Messaggio #1


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Parto dall'estratto di un post di Ribelle, secondo me molto azzeccato.

CITAZIONE (Ribelle @ 10 Nov 2008 - 15:51) *
Bisognerebbe aprire un “topic” sull’argomento: INNAMORARSI. Perché si sceglie il due di picche anziché la donna di cuori (o nel caso delle ragazze, il Re di cuori)? La domanda va posta nel contesto nel quale comunque due persone hanno almeno un’attrazione fisica ed un’intesa mentale, pur non conoscendosi a fondo.

Chi fa il primo passo è sempre colui, o colei, che gioca la posta più alta e le carte migliori (altrimenti non giocherebbe). Quindi di seguito al topic INNAMORARSI, di seguito andrebbe istruito il seguente: QUANTO E’ VERO CHE IN AMORE VINCE CHI FUGGE? E si, perché un due di picche è un fuggire da qualcosa. L’ho fatto tante volte anch’io, di fronte a ragazze che sarebbero state da sposare! (su la coscienza ne ho 3 al momento). E questa mia ultima vicenda mi aveva spinto a vincere la mia paura d’innamorarmi.


Che ne pensate?
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 11 Nov 2008 - 15:08
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



boh non ne ho un' idea, penso che ogni situazione sia talmente unica che non riesco a creare un pensiero più o meno "unico"
Go to the top of the page
+Quote Post
LauraDLM
messaggio 11 Nov 2008 - 15:33
Messaggio #3


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: 14 October 2008
Età: 111
Da: un luogo sperduto nella nebbia
Utente Nr.: 4688



Vince chi riesce ad essere sempre se stesso, senza annullarsi per compiacere agli occhi dell'altro/a!
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 11 Nov 2008 - 15:39
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



concordo
Go to the top of the page
+Quote Post
Cate!!
messaggio 11 Nov 2008 - 16:35
Messaggio #5


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 380
Iscritto il: 25 October 2005
Età: 37
Da: San Martino beach
Utente Nr.: 374



Beh..secondo me all'inizio tirarsela un pò aiuta..nn concedersi troppo..magari accettare un invito su due..ma senza esagerare altrimenti chi hai di fronte molla la pezza in poco tempo!
Ma quando si è insieme è giusto godersi i momenti insieme.. senza fuggire davanti a nulla altrimenti po ci si stanca a rincorrere sempre le persone...
Quindi.. come al solito "In medio stat virtus."(Aristotele) (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 11 Nov 2008 - 16:56
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



In amore non vince nessuno oppure vincono entrambi, il premio è una bella relazione, di quelle che fanno crescere di quelle che non dimentichi mai.

Ma la bazza che in amore vince chi fugge è anche vera, ma basta che questo sia un gioco sottile, quel qualcosa che rende l'inizio del rapporto più curioso. Cioè chi fugge non lo fa perchè vuole essere inseguito ma perchè vuole essere preso. Se così non fosse diventerebbe tragedia, giocare al pesce di scoglio, e il pesce di scoglio non è divertente.

Pesce di scoglio: il pesciolino di scoglio è un pescetto piccolissimo che vive nelle piccolissime cavità degli scogli, egli si mostra in maniera invitante per attirare altri pesci, ma appena gli altri pesci si avvicinano il pesciolino di scoglio si infila simpaticamente nello scoglio e non lo becchi più.
Capita sovente la frase, quella tipa là è un pesce di scoglio, in sintesi non perdiamo tempo, andiamo via.


Quindi va bene tirarsela un tantino, mancare qualche telefonata, ma basta che ciò non diventi esasperante e frustrante o lo si faccia solo per vanità personale, io fuggo e tutti mi inseguono, bhe bisogna stare attenti perchè se si fugge tanto poi l'inseguitore si stanca e ci si ritrova da soli. (come il simpaticissimo pesce di scoglio) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif)


Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 11 Nov 2008 - 18:41
Messaggio #7


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



se è amore ci si casca entrambi come due pesci lessi e non si sta più li a calcolare le mosse.
tra il primo appuntamento e il ti amo nel mio caso credo che sia passato meno di un paio di mesi e cresce tutti i giorni...
c'è poco da tirarsela quando ogni volta che lo vedi hai gli occhi a cuore (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
il giochino di fuggire per tenere l'altro un po sulla corda non l'ho mai fatto...sincerità e spontaneità sono le parole d'ordine fin dall'inizio se si vuole che la cosa funzioni, imho...ed è stata proprio la carenza di queste due componenti a far naufragare da subito "storie" precedenti...

Messaggio modificato da carlotta il 11 Nov 2008 - 18:42
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 11 Nov 2008 - 19:13
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Concordo con Carlotta, se si riesce ad essere spontanei è meglio... poi se la cosa è dubbia e bisogna adottare delle "tecniche" di corteggiamento può andare bene, ma vuol dire che c'è qualcosa da aggiustare.
Comunque che vince chi fugge è un'idiozia... se uno fugge, o non ne vuole sapere (e allora non è che vince, non ne vuole sapere e basta) oppure ha paura e in quel caso non vince proprio per niente, è una sua sfiga.
oppure è il pesce di scoglio di redfires...

CITAZIONE (Redfires @ 11 Nov 2008 - 16:56) *
Pesce di scoglio: il pesciolino di scoglio è un pescetto piccolissimo che vive nelle piccolissime cavità degli scogli, egli si mostra in maniera invitante per attirare altri pesci, ma appena gli altri pesci si avvicinano il pesciolino di scoglio si infila simpaticamente nello scoglio e non lo becchi più.
Capita sovente la frase, quella tipa là è un pesce di scoglio, in sintesi non perdiamo tempo, andiamo via.

E' un po' la profumaia? (Quasi sempre un essere abbietto e demoniaco... (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif) )

CITAZIONE (Cate!! @ 11 Nov 2008 - 16:35) *
"In medio stat virtus."(Aristotele) (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)

Aristotele? (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif) Dubito. (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Messaggio modificato da Galen il 11 Nov 2008 - 19:27
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 11 Nov 2008 - 20:03
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
pestifera
messaggio 11 Nov 2008 - 22:18
Messaggio #10


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 23 June 2008
Utente Nr.: 4091



CITAZIONE (A.L.G. @ 11 Nov 2008 - 15:08) *
boh non ne ho un' idea, penso che ogni situazione sia talmente unica che non riesco a creare un pensiero più o meno "unico"


Vero!

E' un boh anche perchè è un rischio mai abbastanza calcolato.
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 11 Nov 2008 - 23:57
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



CITAZIONE (Cate!! @ 11 Nov 2008 - 16:35) *
Beh..secondo me all'inizio tirarsela un pò aiuta..nn concedersi troppo..magari accettare un invito su due..ma senza esagerare altrimenti chi hai di fronte molla la pezza in poco tempo!
Ma quando si è insieme è giusto godersi i momenti insieme.. senza fuggire davanti a nulla altrimenti po ci si stanca a rincorrere sempre le persone...
Quindi.. come al solito "In medio stat virtus."(Aristotele) (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)



CITAZIONE (Galen @ 11 Nov 2008 - 19:13) *


in greco antico sarebbe più o meno:

η αρετή εν μέση έστίν
(in μέση sotto la eta manca la iota sottoscritta ma a livelo di pronuncia nulla cambia)

(IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Cate!!
messaggio 12 Nov 2008 - 18:11
Messaggio #12


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 380
Iscritto il: 25 October 2005
Età: 37
Da: San Martino beach
Utente Nr.: 374



CITAZIONE (Galen @ 11 Nov 2008 - 19:13) *


Ascolta...almeno informati prima di parlare..
Aristotele, Etica nicomachea:
"Il quinto capitolo del secondo libro dell’Etica nicomachea cerca di rispondere al quesito: che cosa sia la virtú, quale tipo di natura essa abbia. Per Aristotele la virtú ha le caratteristiche della medietà, si pone fra l’eccesso e il difetto. Questa dottrina ha avuto un tale successo nei secoli seguenti, che ancora oggi ricordiamo a questo proposito frasi famose come: “In medio stat virtus” e “Aurea mediocritas”.
(IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 12 Nov 2008 - 19:08
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Scusa tanto (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif) ma io mica mettevo in dubbio l'ispirazione filosofica, quanto la frase citata con tanto di virgolette, che si ispira ad Aristotele ma che dei certo non è sua. Tutto qui.

Sicuramente era una pedanteria off topic (e infatti avevo messo la faccina per indicare che non avesse molta importanza), ma non capisco proprio che bisogno c'è di prenderla storta... (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

Messaggio modificato da Galen il 12 Nov 2008 - 19:11
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 12 Nov 2008 - 19:43
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



premetto che parto dal titolo senza aver letto null'altro...

all'inizio, nel pieno dell'amore, credo che bisogna buttarcisi dentro con tutto l'impeto (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

quando le cose iniziano ad andar male bisogna sistemarle fin dal primo sintomo (E SOPRATTUTTO PARLARE DEI PROBLEMI e non invece lasciare che diventino danni irreparabili!!!!), credo che bisogna provarci e sempre!

quando ormai le cose sono andate a puttane, quando ci si dice "si mi impegno" e l'impegno dura si e no una giornata x poi tornare dove si era... beh è qui che vince il primo che capisce che non si può andare avanti e che è solo un prendersi per il culo continuare!!! sarebbe anche bello in questa fase se non servisse la "ruota di scorta"* prima di mollare il compagno: sia x una questione di rispetto verso di lui ma anche x se stessi (se la donna mette le corna è una troia e si sa, ma se l'uomo lo fa non è poi molto diverso: in questo caso è uno stronzo!)

*ruota di scorta: prima trovo un altro/un'altra che ci sta (quindi ho già messo le corna!) poi mollo passando al nuovo

Messaggio modificato da Roccia83 il 12 Nov 2008 - 19:44
Go to the top of the page
+Quote Post
(sic)
messaggio 12 Nov 2008 - 20:41
Messaggio #15


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2598
Iscritto il: 6 June 2006
Età: 39
Da: sim city
Utente Nr.: 853



l'ho provata sulla mia cazzo di pelle. vince chi fugge. pd
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 12 Nov 2008 - 21:59
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



se vince chi fugge non lo so.. dirò una ovvietà ma di certo chi è meno preso/cotto è più forte..
provato sulla mia pelle.. dal lato del meno preso.. e comunque si sta male lo stesso..
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 12 Nov 2008 - 22:06
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 12 Nov 2008 - 22:12
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



sapessi quante volte ho rimacinato nella mia testa il modo più indolore per dirle: "it's over".. è finita..
e ciononostante più cercavo di non farla soffrire (cosa che comunque è successo: ha sofferto) più mi veniva l'ansia..
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 12 Nov 2008 - 22:14
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 12 Nov 2008 - 22:17
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



anche a me è capitato.. l'ho lasciata ad inizi giugno.. la prima volta che l'ho rivista (questa estate) ho sentito uno stormo di emozioni.. poi piano piano sto iniziando a considerarla una come le altre.. ma so che non sarà mai in toto così..
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 15 Nov 2008 - 14:31
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



CITAZIONE (Redfires @ 11 Nov 2008 - 16:56) *
Pesce di scoglio: il pesciolino di scoglio è un pescetto piccolissimo che vive nelle piccolissime cavità degli scogli, egli si mostra in maniera invitante per attirare altri pesci, ma appena gli altri pesci si avvicinano il pesciolino di scoglio si infila simpaticamente nello scoglio e non lo becchi più.
Capita sovente la frase, quella tipa là è un pesce di scoglio, in sintesi non perdiamo tempo, andiamo via.

aaah ma che citazione è (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ??
mi ricordo di averlo già sentito in un qualche cartone o film
Go to the top of the page
+Quote Post
san.tommaso
messaggio 23 Nov 2008 - 16:32
Messaggio #22


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: 2 September 2008
Età: 50
Da: modena-ferrara
Utente Nr.: 4389



In amore non vince nessuno, bisogna essere se stessi e dare il meglio di se stessi all'altro...fuggire non serve niente, l'amore è il donarsi gratuitamente all'altra persona rendendola felice.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 24 Nov 2008 - 15:38
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Giusto. In amore non vince un cazzo di nessuno quando si soffre. Ne chi scappa, ne chi rimane.
Ne chi piange prima ne chi piange dopo. E' una sconfitta comune.
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 24 Nov 2008 - 19:34
Messaggio #24


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



CITAZIONE (san.tommaso @ 23 Nov 2008 - 16:32) *
In amore non vince nessuno, bisogna essere se stessi e dare il meglio di se stessi all'altro...fuggire non serve niente, l'amore è il donarsi gratuitamente all'altra persona rendendola felice.


Secondo me un vincitore c'è...ed è la persona che lotta per amare...la persona che combatte contro ogni difficoltà pur di amare l'altro...la persona che và oltre ogni ostacolo....e alla fine vince sicuro (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 24 Nov 2008 - 19:35
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



ma chi è L' Orlando Innamorato? (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Beh sarebbe in effetti bello trovare una persona così
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 23 Apr 2024 - 08:52


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)