IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Uccidere La Gente, molto importante
Gnomo in Trench
messaggio 22 Aug 2008 - 10:04
Messaggio #1


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 16 December 2006
Età: 42
Da: Vimercate
Utente Nr.: 1676



Uccidere la gente
è illegale

Pare proprio che, secondo l'attuale
legislazione, sia illegale togliere
la vita alla gente intenzionalmente.
Me l'ha detto un mio amico, che in
genere non dice cazzate, quindi la
notizia sembra attendibile.
Penso che questo fatto sia poco
risaputo, e ritengo che questa
vergognosa disinformazione sia
la maggiore causa dei delitti che
vengono compiuti attualmente.
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 22 Aug 2008 - 10:24
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



ma qua c'è un topic sui serial killer o robe del genere?anche in altre sezioni..magari attualità o non so.chiedo lumi
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 22 Aug 2008 - 10:36
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



Gnomo scrive di uccidere la gente, invece dovrebbe parlare di pace e amore.
Tu sei cattivo oltre che in Trench.
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 22 Aug 2008 - 10:38
Messaggio #4


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



CITAZIONE (neil @ 22 Aug 2008 - 10:24) *
ma qua c'è un topic sui serial killer o robe del genere?anche in altre sezioni..magari attualità o non so.chiedo lumi

Direi di no, non mi risulta (IMG:style_emoticons/default/nono2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 22 Aug 2008 - 10:53
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



è un discorso interessante..qua in italia c'è Bilancia che è stato abbastanza importante.forse il piu grosso in italia.ma non ho ancora capito bene di cosa si parla esattamente in questo topic qua.allora attendo scalpitante e passo la palla. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 22 Aug 2008 - 11:00
Messaggio #6


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



Ad ogni modo se prima ti ubriachi o ti droghi, è po' meno illegale.
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 22 Aug 2008 - 11:13
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Sarò anche illegale,
ma guardi, per me non c'è una ra...se ci, se ci...se c'era la pena di morte, da darla a quelli che vanno in giro a fare fare..lasciamo..cioè...per non usare le robe volgari..a fare i bisognini per terra...che uno esce che ha lavorato tutto il giorno....che è in giro a far ballare i piedi...e si trova lì e si trova il regalino del signor tal dei tali del lante della rovere del...del savoia che gà il cagnulin e io ciacchete che entro negli escrementi..scusate perchè le cose van dette....negli escrementi! (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif)


CITAZIONE (neil @ 22 Aug 2008 - 11:53) *
qua in italia c'è Bilancia che è stato abbastanza importante.forse il piu grosso in italia.

Ehi ehi, dimentichi Pacciani e i suoi compagni di merende, nonché i loro mandanti... un caso senza precedenti.

Messaggio modificato da Galen il 22 Aug 2008 - 11:15
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 22 Aug 2008 - 11:16
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



si mi ricordo ma penso che Bilancia abbia commesso piu omicidi.17 mi pare...di solito viene definito come il serial killer piu significativo qua
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 22 Aug 2008 - 11:44
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Ne dubito... Non credo che un assassino sia più significativo per il numero di morti (che comunque non è molto diverso.. mi sa che per il mostro di Firenze sono almeno 16). Secondo me storicamente non ci sono paragoni tra i due casi.
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 22 Aug 2008 - 11:54
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



perchè dici?comunque si di pacciani sono otto duplici penso.non saprei i delitti di pacciani sono piu diluiti nel tempo,comunque un ruolo determinante lo giocano i media secondo me in questi casi..
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano79
messaggio 22 Aug 2008 - 13:11
Messaggio #11


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2104
Iscritto il: 27 June 2007
Età: 44
Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603



CITAZIONE (Galen @ 22 Aug 2008 - 12:13) *
ma guardi, per me non c'è una ra...se ci, se ci...se c'era la pena di morte, da darla a quelli che vanno in giro a fare fare..lasciamo..cioè...per non usare le robe volgari..a fare i bisognini per terra...che uno esce che ha lavorato tutto il giorno....che è in giro a far ballare i piedi...e si trova lì e si trova il regalino del signor tal dei tali del lante della rovere del...del savoia che gà il cagnulin e io ciacchete che entro negli escrementi..scusate perchè le cose van dette....negli escrementi! (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif)

cani e padroni di cani
posso stringervi le mani
molto forte
in uno strumento di tortura e di morteee


Galen 4 president (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

una cosa è illegale quando se la si compie si va in galera, visto e considerato che in Italia se ammazzi qualcuno raramente ci si va, possiamo affermare che uccidere la gente è "quasi" legale.

per esempio il vecchio di merda rincoglionito e sbronzo che ieri ha "tagliato" una curva invadendo la mia corsia costringendomi a mettere una ruota nel fosso per evirtarlo, sarebbe stato eventualmente (e qui mi tocco le palline) incriminato per omicidio colposo, gli avrebbero dato da 3 a 10 anni ma in considerazione dell'età e della salute sarebbe stato mandato al massimo agli arresti domiciliari... un po' come priebke...

Messaggio modificato da Stefano79 il 22 Aug 2008 - 13:12
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 22 Aug 2008 - 13:22
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (neil @ 22 Aug 2008 - 12:54) *
perchè dici?comunque si di pacciani sono otto duplici penso.non saprei i delitti di pacciani sono piu diluiti nel tempo,comunque un ruolo determinante lo giocano i media secondo me in questi casi..

Prima di tutto parliamo di un caso ancora aperto, dopo quarant'anni: ogni volta che si scopre qualcosa, la vicenda si allarga e si complica diventando sempre più enorme e non se ne vede la fine.
Prima di quel caso in Italia la conoscenza dei serial killer era quanto meno vaga, le indagini hanno cominciato ad essere più mirate solo apprendendo le tecniche dell'FBI. Anche così però ci si è concentrati per decenni sul serial killer classico... per poi scoprire che gli assassini erano più di uno, cosa più unica che rara in casi come questi. Ancora più incredibile è l'ipotesi, molto fondata, che questi omicidi avessero dei mandanti altolocati, tuttora ignoti. Si teorizzano piste esoteriche, depistaggi, collegamenti con altri casi apparentemente separati.
Insomma, ce n'è abbastanza per più di un romanzo (e se anche uno non crede alle conclusioni degli inquirenti, vorrebbe dire che è tutto da rifare il che allargherebbe ancora di più il tutto), io credo sia un caso che ha fatto e continua a fare la Storia criminologica italiana...

Messaggio modificato da Galen il 22 Aug 2008 - 13:24
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 22 Aug 2008 - 13:26
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



si la pista esoterica l'avevo sentita anch'io..quindi quel caso è stato il primo di un certo tipo in italia?comunque non me ne intendo tanto però è un argomento che mi ha sempre incuriosito abbastanza
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 22 Aug 2008 - 13:30
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Non è stato certo il primo serial killer in Italia... prima si chiamavano "mostri" o "maniaci", ma quello erano. Forse è stato il primo ad avere un effetto così grande sulla società, ma non credo che neanche questo sia il punto. Sono le anomalie e l'incredibile complicazione della trama, se così si può dire, (che io ho riassunto solo in maniera molto sintetica per sommi capi) a farne un caso unico: non sono un esperto, ma io credo sia senza precedenti a livello mondiale...

Messaggio modificato da Galen il 22 Aug 2008 - 13:32
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 22 Aug 2008 - 13:35
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



ah ok,è un caso unico nel suo genere...atipico diciamo.comunque spesso in questi casi cosi grossi e complessi c'è comunque un po di genialità in chi tesse la trama...certo magari instabile,finalizzata a qualcosa di sbagliato..però non sempre si ha a che fare con degli stupidi diciamo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 22 Aug 2008 - 13:37
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



Lo so Gnomo, lo so, mi era già noto il fatto che la nostra obsoleta e bigotta legislazione ci precludesse il diritto di uccidere chi ci va meno a genio. Questa è una vera e propria limitazione intollerabile, trovatemi un altro stato progredito in cui sia negato ai cittadini un diritto così elementare.
Ma la mia proposta di legge, per scrollare di dosso un po' di valori anacronistici da questa Italia borghese, è la seguente: introduciamo un numero legale di firme che una volta raccolte a favore dell'eliminazione di un soggetto genererino il diritto di sopprimere il suddetto in maniera legale. Democratico ed efficiente.
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 22 Aug 2008 - 13:45
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Qui probabilmente si aveva a che fare con entrambi: mandanti "diabolici" (forse) ed esecutori disadattati ("Torsolo", "il Vampa"...) e semi-ritardati (Lotti).

Si, è certamente un caso atipico... Per questo dico che Bilancia è sicuramente un caso molto importante, ma abbastanza "classico" (un folle solitario che uccide prostitute), a parte forse qualche cambiamento nel modus operandi.
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 22 Aug 2008 - 13:48
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



CITAZIONE (Galen @ 22 Aug 2008 - 12:13) *
Sarò anche illegale,
ma guardi, per me non c'è una ra...se ci, se ci...se c'era la pena di morte, da darla a quelli che vanno in giro a fare fare..lasciamo..cioè...per non usare le robe volgari..a fare i bisognini per terra...che uno esce che ha lavorato tutto il giorno....che è in giro a far ballare i piedi...e si trova lì e si trova il regalino del signor tal dei tali del lante della rovere del...del savoia che gà il cagnulin e io ciacchete che entro negli escrementi..scusate perchè le cose van dette....negli escrementi! (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif)



CITAZIONE (Stefano79 @ 22 Aug 2008 - 14:11) *
cani e padroni di cani
posso stringervi le mani
molto forte
in uno strumento di tortura e di morteee


Galen 4 president (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)


Accipoffi non sono stato l'unico a cogliere la citazione cicciputtiana... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Ma te Stefano, di cognome come fai? Belisari? (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 22 Aug 2008 - 13:48
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



si però Bilancia ha dalla sua che gli omicidi li ha compiuti a distanza molto ridotta tra loro..in questo caso l'impatto mediatico è maggiore secondo me.cioè almeno all'epoca
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 22 Aug 2008 - 13:56
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Ma questo è normale in casi come questi... L'impatto è sempre forte, ma naturalmente limitato nel tempo.
Poi magari non ce lo ricordiamo, ma ti assicuro che l'impatto mediatico del mostro di Firenze è stato enorme all'epoca e per moltissimo tempo (e francamente dovrebbe esserlo ancora...)
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 22 Aug 2008 - 14:02
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



comunque di grossi in italia mi vengono in mente solo questi due al momento.ummmm...mi vengono in mente piu i casi irrisolti ecc ecc ma non omicidi in serie. (IMG:style_emoticons/default/gratta.gif) (IMG:style_emoticons/default/gratta.gif) (IMG:style_emoticons/default/gratta.gif) (IMG:style_emoticons/default/gratta.gif) (IMG:style_emoticons/default/gratta.gif) (IMG:style_emoticons/default/gratta.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 22 Aug 2008 - 14:20
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Ce ne sono parecchi (tipo Michele Profeta, oppure il mostro di Foligno), solo che per fortuna spesso vengono presi (o si fanno prendere) relativamente presto... e quindi magari non si fa in tempo ad affibbiargli con sicurezza il nome di assassino seriale perché la "serie" non è ancora molto lunga. Ma, ripeto, non è dal numero delle vittime che si può giudicare la particolarità di un caso.
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 22 Aug 2008 - 14:24
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



si,ma piu la serie è lunga piu riesci a cogliere maggiori dettagli,somiglianze e differenze tra i delitti ecc,cioè ne tracci un profilo piu definito secondo me..
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 22 Aug 2008 - 14:25
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



Pacciani e i compagni di merende sono rimasti particolarmente impressi nell'immaginario italiano proprio per il discorso fatto da Galen:
un insieme di omicidi con mandanti ben più altolocati, piste esoteriche e coinvolgimenti internazionali.
Non dobbiamo nemmeno dimenticare l'efferatezza della maggior parte di questi reati, principalmente tramite l'asportazione chirurgica dei genitali delle vittime, compiuta sempre da mano diverse, alcune, dicono con precisioni mediche, altre con mani grossolane e poco precise.
Il tutto non fa altro, quindi a proiettare la vicenda in un'atmosfera da Jack lo squartatore di casa nostra, cosa che lascia moltissimo spazio alla fantasia di chi si avvicina ad essa.

In tutto questo si può dire che Pacciani lo invitavano alle feste perchè portava sempre dei gran pezzi di figa.

Cmq nei casi italiani c'è anche questa: la saponificatrice di Correggio

Messaggio modificato da Maifermo il 22 Aug 2008 - 14:31
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 22 Aug 2008 - 14:36
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



alla grande!quella la conosco (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 09:24


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)