IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Voglia Di Uscire Di Casa...
Deborina
messaggio 10 Sep 2007 - 09:30
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



...voglia di farsi una vita propria, indipendente...voglia di divenatre grandi...

quanti di voi hanno questo desiderio?!


Go to the top of the page
+Quote Post
LLEAR
messaggio 10 Sep 2007 - 09:31
Messaggio #2


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1552
Iscritto il: 9 November 2006
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1496



Non appena avrò un lavoro sarà la prima cosa che farò!

Laura
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 10 Sep 2007 - 09:33
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



io..mi manca il lavoro fisso ed economicamente sostenibile.
se potessi sarei già per i fatti miei
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 10 Sep 2007 - 09:37
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



anche io...cavoli...
non sò, inizio ad essere intollerante...mi sento in prigione e anche molto dispiaciuta non riuscire a farmi la mia vita.
cavolo, i miei non mi fanno mai mancare nulla, sono dei genitori eccezionali, però vorrei la mia casa.
Go to the top of the page
+Quote Post
pipponex
messaggio 10 Sep 2007 - 09:41
Messaggio #5


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 965
Iscritto il: 2 April 2007
Età: 40
Da: ferrara
Utente Nr.: 2326



Sicuramente appena ci sarà la possibilità di farlo lo farò....ma ho la fortuna di vivere con papà....abbiamo stabilito compiti e spazi....e per fortuna tra di noi c'è molto feeling quindi per me non è una prigione....e per fortuna il mio babbo è un grande
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 10 Sep 2007 - 09:47
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



si..si...anche io stò bene con i miei...però quando desideri di fare qualcos'altro, ma per cause di forza maggiore non riesci, ecco che la situazione diventa più insopportabile....
Go to the top of the page
+Quote Post
Whites
messaggio 10 Sep 2007 - 09:54
Messaggio #7


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 13 February 2007
Età: 36
Utente Nr.: 2050



com'è che sto problema io lo sento gia a 19 anni?
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 10 Sep 2007 - 10:00
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



beh...anche a 19 avrei voluto già pensare ad uscire di casa, ma alla fine mi sono detta che non potevo permettermelo
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 10 Sep 2007 - 10:10
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (Deborina @ 10 Sep 2007 - 10:30) *
...voglia di farsi una vita propria, indipendente...voglia di divenatre grandi...

quanti di voi hanno questo desiderio?!





Io vivo da solo da ormai 5 anni.

Mi madre viene a trovarmi un giorno alla settimana, e mi riempie un po' il frigo ed altre volte lava e stira la roba.
Per il resto, vivere da soli ad autonomamente è una figata, ma sbagliate se pensate che sia tutto rose e fiori.
Tanto per gradire, ci sono le bollette di acqua-luce e gas, oltre all'hera da pagare e la casa va mantenuta in ordine e pulita, almeno per quanto mi riguarda vivere nella polvere/merda/sporco non mi piace.

Inoltre si dovrebbe fare anche la spesa, ed anche li sono soldi.

Certo l'altra faccia della medaglia è che si può stare per i cazzi propri, non avere orari, non avere condizioni, potersi godere pace e silenzio della propria casa.

Ma non è tutto oro quello che luccica, ficcatevelo in testa.
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 10 Sep 2007 - 10:20
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



io a casa mia sto benissimo. mia mamma mi lava e pulisce tutto. e io faccio gli orari che voglio. x il resto magari un po' + di privacy ci starebbe bene ma non si può avere tutto. cmq sia io di qua non me ne andrò a breve.
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 10 Sep 2007 - 10:21
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



mai detto sia tutto rose e viole, anzi....purtoppo mi rendo conto che è una gran faticaccia. soprattutto se si lavora 8 ora al giorno e per recarsi al lavoro si perdono 10 ore...
vedo già quando i miei non sono a casa che a mezzogiorno devo mangiare qualcosa al volo per mancanza di tempo e alla sera ceno stra tardi...poi c'è tutto da fare, pulire, sistemare, spazzare, lavare, il cane da fargli fare la passeggiata ecc...
un vero e proprio lavoro...
Go to the top of the page
+Quote Post
LeChuck
messaggio 10 Sep 2007 - 10:23
Messaggio #12


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 891
Iscritto il: 14 July 2006
Età: 42
Da: Isla Nublar
Utente Nr.: 1077



...non ho letto affitto / mutuo da pagare....

Sono seriamente intenzionato ad uscire di casa per andare in affitto probabilmente in un monolocale a Ferrara, per ora sto cercando, spero nel giro di un mese o due di trovare e stabilirmi in quel posto che (spero) per un bel pò chiamerò "home, sweet home" o semplicemente "regno di LeChuck, entrate a vostro rischio e pericolo" (soprattutto biologico (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif) )...

La paura è tanta, ma riguarda solamente il fattore economico, da soli sarà veramente dura....

"Only the Brave", come dice il buon Gerry ed unito al detto "la fortuna aiuta gli audaci" direi che posso dormire tranquillo... no?
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 10 Sep 2007 - 10:25
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



io ho risolto con Consuelo: al prezzo di una mezz'ora di ingiurie al giorno ho casa pulita , vestiti puliti e stirati , cena sempre pronta , secchiaio sempre pulito , frigo sempre pieno e letto sempre fatto...

ah...l'amore...
Go to the top of the page
+Quote Post
graograman
messaggio 10 Sep 2007 - 10:29
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



sdasdasdasd

la trilambda è una figata, unica bazza

il limone porta la roba a casa da lavare, io lavo e stiro da par mi

cmq vivere fuori ti cambia la vita, sei molto meno incazzato e il rapporto con i tuoi rinasce, inoltre capisci il costo della vita

decisamente un passo da fare il prima possibile
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 10 Sep 2007 - 10:30
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



Affitto???? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/61.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/61.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/61.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/61.gif)
mutuo...ma almeno pago per 20 anni una cosa che sarà mia, che acquista valore nel tempo e che posso vendere. ovviamente ci si accontenta visto i prezzi....e i costi di bollette...
Go to the top of the page
+Quote Post
LeChuck
messaggio 10 Sep 2007 - 10:41
Messaggio #16


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 891
Iscritto il: 14 July 2006
Età: 42
Da: Isla Nublar
Utente Nr.: 1077



Mutuo? Parliamone..... da soli è possibile affrontare un mutuo? Senza aiuti da parte dei genitori? Con uno stipendio medio?

Chi ha detto di si? Fate 2 conti vi prego, non diciamo corbellerie

Un mutuo si può affrontare solo con un'altra persona, la tua dolce metà.... e sperare che vada tutto bene. Chi se ne frega, direte voi, tanto se le cose vanno male si vende la casa e si dividono i soldi... certo, certo, questo nelle favole, nella realtà tu compri una casa per 100.000 euro, fai un mutuo per 160.000 (60.000 sono gli interessi... quando va bene...), poi se la rivendi ed hai culo la rivendi per 110.000.... e i restanti 50.000 chi li paga? il papà? No, li pagate voi, anzi, metà voi e metà la vostra allegra ex-compagna.... e per farlo dovrete aprire un mutuo a testa....

Detto questo, sono sicuro che vi andrà tutto bene nella vita e queste cose potranno succedere solo a me (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
graograman
messaggio 10 Sep 2007 - 10:46
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



CITAZIONE (Deborina @ 10 Sep 2007 - 11:30) *
Affitto????


debby, fai una mano di conti e attualizzali

sono daccordo con te, ma devi avere le spalle coperte e un discreto gettito economico per sobbarcarti un mutuo

e poi ormai sono a 30anni.
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 10 Sep 2007 - 10:48
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



una casa non è come una macchina che perde valore.....

detto questo...sono tutte opinioni personali ed è giusto che ci siano. ovvio che se dovessi uscire di casa lo farei con la dolce metà e con la sicurezza di almeno un buon stipendio....
poi se compro casa e decido di aprire mutuo faccio un paio di conti, mica mi compro una casa di 300 000 € se mi posso permettere una casa da 100 000 € ...ci sono mutui di 20-15 anni e con rate mensili pari a un affitto...stessa cosa quindi, con la differenza che non avrai mai in mano niente...dopo 20 anni ti accorgi che con i soldi dell'affitto avresti cmq potuto comprarti una casa tutta tua....(ovviamente se uno esce da solo la cosa è diversa)
io sono contrario all'affitto per questi motivi, cioè se oggi non posso permettermelo aspetto tempi migliori.un micro monolocale prima o poi lo troverò?!
Go to the top of the page
+Quote Post
graograman
messaggio 10 Sep 2007 - 10:53
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



prima di tutto ti consiglio di fare come se la tua dolce metà non esistesse, semplicemente ti risparmierai un sacco di dispiaceri nel caso non ci fosse davvero.
Questo per farti capire che se non sei in grado di uscire da sola, e ti ritrovi dopo sola, sei nella merda.
secondo è vero che ci sono mutui con rate paragonabili ad un affitto, ma bisogna sempre vedere cosa cerchi, ti consiglio una rapida letta ai giornali immobiliari per entrare nelle grandezze in gioco

terzo

vallo a dire a chi abita ne grattacielo o in via oroboni che la casa non perde di valore...
l'investimento nel mattone è una cosa molto vantaggiosa, ma ha cmq dei rischi, basta sapere a cosa si va incontro
Go to the top of the page
+Quote Post
LeChuck
messaggio 10 Sep 2007 - 11:00
Messaggio #20


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 891
Iscritto il: 14 July 2006
Età: 42
Da: Isla Nublar
Utente Nr.: 1077



...certo che si vede subito chi è già passato a fare concretamente 2 conti guardando il mercato e le proprie tasche e chi invece ha solamente una vaga idea che, per quanto giusta possa essere, è decisamente poco attinente alla realtà (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 10 Sep 2007 - 11:01
Messaggio #21


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Investire nel mattone conviene a chi ha dei soldi, da investire appunto... a tutti gli altri conviene farsi BENE 2 conti..

Poi io sta fissa della casa di proprietà non l'ho mai capita... c'è solo in Italia... e non mi pare che all'estero siano tutti barboni in mezzo ad una strada...

bah...™
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 10 Sep 2007 - 11:04
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



1) leChuck ho fatto conti per 15 anni con i miei genitori dato che vivo tutt'ora in condizioni di mutuo e sò benissimo cosa vuol dire rinunciare a molte cose per gravare sui miei genitori...

2) parliamo del fatto che non ne ho idea? che non conosco i cosrti? cazzarola, sono geometra...credo che, nonostante sia giovane, qualcosiina la sò.

3) se devo pensare che non posso contare su una dolce metà che mi creo la famiglia a fare?

4) sono idee e considerazioni del tutto personali...eiste il mutuo e l'affitto..io sceglierò un mutuo (quando potrò permettermelo)
Go to the top of the page
+Quote Post
LeChuck
messaggio 10 Sep 2007 - 11:09
Messaggio #23


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 891
Iscritto il: 14 July 2006
Età: 42
Da: Isla Nublar
Utente Nr.: 1077



Cuccia Deborina, cuccia! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Non volevo offendere nessuno è solo che mi sono rivisto nelle tue parole, perchè non troppo tempo fa, quando ero bellamente fidanzato e in un rapporto stabile la pensavo come te, però una volta che ho deciso di concretizzare veramente il tutto mi sono accorto della differenza sostanziale che c'era con il mondo reale ed il mercato rispetto alla mia idea...

in ogni caso: take it easy (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/post-185-1140356224.gif)

Messaggio modificato da LeChuck il 10 Sep 2007 - 11:09
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 10 Sep 2007 - 11:10
Messaggio #24


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Parliamone... si è qui per parlare no?

* Allora, con un mutuo ti fai dei debiti per 30 anni con una banca.
* La casa non è tua, è della banca fino a quando non finisci di pagare
* Il mercato immobiliare italiano è qualcosa di ipertrofico e gonfiato che la metà basta. Praticamente una truffa.

Affitto:

* La casa non è tua
* Rischi (ma poi siamo sicuri?) di finire fuori di casa
* Gli affitti sono cari (vedi punto 3 dei mutui)

Magari sono io l'illuso che vede nell'equazione io+lei+i figli tutto quello che basta per chiamare un posto "casa"™ ma il mutuo non ha senso. Che cacchio te ne fai di quei 4 mattoni inanimati dopo che hai pagato per 30 anni? "aaah per i figli", per i figli cosa? 25+30 = 55 anni, bè a 55 anni IO ho intenzione di averne ancora parecchi da vivere, per cui mio figlio sarà obbligato ad andare in una casa sua. E quando schiatto gli lascio la casa in eredità? Tzè se ho culo che nel mio quartiere ci han fatto un ghetto bella eredità... magari li lascio dei debiti in eredità...

O poi sono considerazioni personali. Ma se la gente si svegliasse un po' tutta sta fotta per il mattone finirebbe, e diventeremmo un paese normale...

Ora passo la parola a qualcuno a favore della casa di proprietà... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da bzbiz il 10 Sep 2007 - 11:12
Go to the top of the page
+Quote Post
Vane
messaggio 10 Sep 2007 - 11:12
Messaggio #25


Miss Ferraraforum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8178
Iscritto il: 28 May 2005
Età: 37
Da: Ferrara
Utente Nr.: 136



secondo me appena usciti di casa farsi un mutuo è un bell'impegno. Anche perchè di solito la prima casa non è mai esattamente come la vorremmo, ci si accontenta un pò! Quindi secondo me all'inizio è meglio in affitto, poi col tempo si risparmiano i soldini e si cerca una casa più bella, allora li si paga il mutuo!
Comunque ogni tanto ci penso, e sinceramente mi piacerebbe uscire di casa, però ora come ora non potrei mai farcela, non lavoro e quindi i soldini non ce li ho da potermi permettere una casa e tutte le spese annesse!
Go to the top of the page
+Quote Post

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 02:02


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)