IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> Voglia Di Maternità
sari
messaggio 9 Jul 2007 - 16:06
Messaggio #51


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3555
Iscritto il: 16 June 2005
Età: 40
Da: R'lyeh
Utente Nr.: 170



Quoto Ellen. Ad esempio io lavoro da quando avevo 19 anni... il discorso convivenza/figlio è ben diverso da chi come me ne ha 24 ma sta ancora studiando... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Va beh, io cmq massimo a 30 vorrei essere già a convivere con la mia metà......e in dolce attesa magari. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/post-184-1129229209[1].gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 9 Jul 2007 - 16:14
Messaggio #52


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



Si ci ho pensato, in fondo l' idea di avere una famiglia mi è sempre piaciuta, sarà che ho avuto il culo di crescere in una fantastica, mi piaciono i bambini, ho 3 nipoti(quasi 4) e cerco di passare più tempo possibile con loro(i bambini sono fantastici).
Alla fine basterebbero 2 stipendi, i bimbi si tirano su con l' amore e il denaro necessario, i miei non hanno mai avuto un cacchio di soldi, io ho 2 sorelle e siamo diventati grandi tutti e 3, i miei hanno fatto perecchi sacrifici, ma ci hanno dato tutte le opportunità di cui erano capaci oltre che sani principi.
L' unico dei tre che ancora non pensa più a mettere su famiglia(casa ce l' ho già), sono io, ma non perchè non lo voglia, forse solo perchè sono troppo deluso o forse perchè sono troppo disilluso per pensare che mio figlio possa vere un buon futuro con un padre che può permettersi di fare progetti al massimo fino a 'stasera.
Go to the top of the page
+Quote Post
acaniati
messaggio 9 Jul 2007 - 16:29
Messaggio #53


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 June 2007
Da: Cassana - Ferrara
Utente Nr.: 2587



Conviene sicuramente provare la convivenza prima di effettuare investimanti onerosi e duraturi nel tempo.
Finchè ognuno vive "a casa sua" ci si vede la sera, a cena, il week end,............. quando si va a convivere la vedi tutte le volte che sei a casa, tutte le sere, tutte le notti, ti farà la ramanzina perchè sei disordinato, perchè hai le scarpe infangate, perchè lasci i vestiti in giro per casa, ................ e per tutto quello che a lei non andrà del tuo comportamento.
A quel momento ti domanderai: Ma io sono sempre stato così e la mia mamma non mi ha mai rotto i c................
Poi, se riuscirete a resistere, si raggiunge un punto di ecquilibrio che porterà serenità alla coppia.
Ti rimarrà sempre da pulire casa quando vuole lei, cucinare come vorrà lei, arredare come vorrà lei, colorare le pareti come vorrà lei, ............................................................ tutto per mantenere la quiete.
Statisticamente le cose vanno SEMPRE così. Provare per credere, non voglio scoraggiarvi ma conviane buttare nel cesso 10000 di affitto in 2 anni e verificare la compatibilità di coppia.

Ci sono poi MOLTISSIME cose belle.

Ale
Go to the top of the page
+Quote Post
scana
messaggio 9 Jul 2007 - 16:42
Messaggio #54


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1661
Iscritto il: 10 October 2005
Età: 41
Da: fe
Utente Nr.: 349



Ha ragione Acaniati......

Pero' adesso mi sembra ora di sfornare un Caniatino.....basta con questo fuoristrada....
Go to the top of the page
+Quote Post
Vane
messaggio 9 Jul 2007 - 16:49
Messaggio #55


Miss Ferraraforum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8178
Iscritto il: 28 May 2005
Età: 37
Da: Ferrara
Utente Nr.: 136



Sono d'accordo con l'Ellen quando dice che la visione di chi lavora è diversa da chi studia. E' normale sia così, sono 2 mondi diversi. Io le esperienze le ho fatte entrambe, l'anno scorso ho lavorato e ho capito che mi sentivo ancora "piccola", e avevo bisogno di imparare ancora tanto, così quest'anno ho iniziato l'Università. Ho capito che è importante studiare, ti arricchisce e ti serve. Per quanto riguarda la famiglia io ho l'esempio dei miei genitori, che alla mia età (mia mamma) aveva già un bimbo e una casa tutta sua, ma mi rendo conto che erano tempi diversi. Adesso avere stabilità economica non è così' facile, le case costano tantissimo e la vita è aumentata, e io voglio dare alla mia famiglia stabilità economica e non voglio avere problemi di soldi. E poi bisogna essere sicuri della persona che si ha vicino, è un passo importante quello della convivenza, non bisogna sottovalutarlo.

Messaggio modificato da Vane il 9 Jul 2007 - 16:49
Go to the top of the page
+Quote Post
ire85
messaggio 9 Jul 2007 - 17:31
Messaggio #56


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 514
Iscritto il: 5 April 2007
Età: 38
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 2334



CITAZIONE (scana @ 9 Jul 2007 - 16:18) *
cacchio se mi nasce un figlio come faccio ad andare a far fuoristrada nel weekend? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)

C'è qualcuin'altro che non saprebbe come fare. Comunque se vuoi continuare a fare fuoristrada possiamo organizzare un asilo in sede per il week end... Io mi propongo come baby sitter...
Go to the top of the page
+Quote Post
Dandy Rotten
messaggio 9 Jul 2007 - 17:39
Messaggio #57


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1840
Iscritto il: 12 November 2005
Età: 49
Da: Isola Escondida
Utente Nr.: 398



Beh... io ormai l'età per fare il genitore ce l'ho... anche se la Paternità e tutt'altra cosa.
Il problema nasce dal fatto che se anche si è in due... c'è bisogno di un posto fisso, altrimenti si evita di fare figli... il figlio non deve essere una riproduzione del genitore, una sua protesi, un suo clone mancato... ma un individuo con tutti i diritti.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 9 Jul 2007 - 18:28
Messaggio #58


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Ragazzi ripeto:

è bellissimo pensare un giorno di poter fare una famiglia con la persona che ami.
Ma prima secondo me, stando più coni piedi per terra, ci devono essere delle sicurezze, soprattutto di standard di vita e lavoro, che non possono arrivare solo dal fatto che "il matrimonio è bello!i bimbi anche! ecc ecc".
Ve lo dice uno che vive da solo e che per la casa spende 3/4 dello stipendio mensile, e l'altro 4° lo mette nella rata universitaria perchè ancora mi mancano degli esami per finire.
E' chiaro che stare in casa con la propria ragazza è una cosa bellissima, ma se tutto fosse legato solo a quello, a 18 anni saremmo già tutti a convivere.
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 9 Jul 2007 - 18:38
Messaggio #59


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Io ora come ora non lo vorrei mai un figlio... a parte che non avrei i soldi per mantenerlo, inoltre sarebbe un impegno troppo grande e dovrei fare troppi sacrifici che non sono disposto a fare adesso, come rinunciare a buona parte del divertimento fuori con gli amici, inoltre non ho ancora la maturità e la mentalità per essere un buon padre. E infine a volte guardando come sono i ragazzini di adesso mi passa la voglia di avere un figlio.
Go to the top of the page
+Quote Post
Framol
messaggio 9 Jul 2007 - 19:30
Messaggio #60


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6031
Iscritto il: 1 February 2006
Età: 42
Da: Molinella(Bo/Fe?!),[8 m S.L.M.],Terra Di Confine..
Utente Nr.: 543



Per avere un figlio(Bellissimo evento)....ragionando bisognerebbe avere stabilità economica per dargli un buon futuro,secondo me...
Go to the top of the page
+Quote Post
Franz
messaggio 9 Jul 2007 - 20:02
Messaggio #61


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2177
Iscritto il: 6 October 2006
Età: 37
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1320



A me e al mio ragazzo piacerebbe moltissimo metter su famiglia, vivere insieme, avere dei bambini...
Sarà la prima cosa che faremo dopo aver finito l'università, dopo aver trovato un lavoro ed esserci sistemati... Quindi chissà tra quanto!
Però in fondo adesso ci va bene così, ogni cosa a suo tempo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 10 Jul 2007 - 08:59
Messaggio #62


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



CITAZIONE (2pac @ 9 Jul 2007 - 19:28) *
Ragazzi ripeto:

è bellissimo pensare un giorno di poter fare una famiglia con la persona che ami.
Ma prima secondo me, stando più coni piedi per terra, ci devono essere delle sicurezze, soprattutto di standard di vita e lavoro, che non possono arrivare solo dal fatto che "il matrimonio è bello!i bimbi anche! ecc ecc".
Ve lo dice uno che vive da solo e che per la casa spende 3/4 dello stipendio mensile, e l'altro 4° lo mette nella rata universitaria perchè ancora mi mancano degli esami per finire.
E' chiaro che stare in casa con la propria ragazza è una cosa bellissima, ma se tutto fosse legato solo a quello, a 18 anni saremmo già tutti a convivere.


certamente e come hai detto giustamente tu....è bellissimo pensare un giorno di poter fare una famiglia con la persona che ami....io qui parlo di questo, è bello pensare che un giorno, quando avremmo entrambi sicurezze solide, potrò avere la mia famiglia. dico anche che se POTESSI lo farei anche adesso, ma ovviamente se avessi le basi sicure. non avendole sono qui che penso a crearmi quel futuro, a lottare per costruire solide fondamenta per un marito e un figlio e ovviamente una casa.
Go to the top of the page
+Quote Post
fren
messaggio 10 Jul 2007 - 11:32
Messaggio #63


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4355
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 40
Da: venezia
Utente Nr.: 817



CITAZIONE (Franz @ 9 Jul 2007 - 21:02) *
A me e al mio ragazzo piacerebbe moltissimo metter su famiglia, vivere insieme, avere dei bambini...
Sarà la prima cosa che faremo dopo aver finito l'università, dopo aver trovato un lavoro ed esserci sistemati... Quindi chissà tra quanto!
Però in fondo adesso ci va bene così, ogni cosa a suo tempo.


Quoto (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)

la penso esattamente allo stesso modo. Non ha senso correre, bruciare le tappe, anche se la voglia intanto di vivere insieme sarebbe molta e ovviamente se ne parla...

quoto anche 2pac (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 10 Jul 2007 - 11:42
Messaggio #64


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Ah però, mi quoti!

IncredibileeeeeeeImmagine Allegata
Go to the top of the page
+Quote Post
Mod
messaggio 10 Jul 2007 - 12:08
Messaggio #65


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2667
Iscritto il: 22 March 2007
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2274



è amore!!
Go to the top of the page
+Quote Post
fren
messaggio 10 Jul 2007 - 12:11
Messaggio #66


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4355
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 40
Da: venezia
Utente Nr.: 817



incredidibile amisci!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

true love (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 10 Jul 2007 - 13:06
Messaggio #67


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Pienamente d'accordo sui vari discorsi riguardanti la stabilità economica ecc.

per quanto riguarda me come persona, mi sentirei pronta per fare un figlio e ne avrei anche la voglia...ma vedi supra... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

Credo che il maggior desiderio di metter su famigliua da parte di noi donne sia anche dovuto al fatto che noi abbiamo un orologio biologico che ticchetta...se ci pensate, purtroppo, biologia e società non vanno troppo d'accordo. In fin dei conti siamo animali, la natura ci ha progettate per iniziare ad avere figli intorno ai 13 anni e la menopausa spesso arriva presto. Se pensate a tutto il tempo che serve per laurearsi, trovare la persona giusta, trovare da lavorare, avere i soldi necessari per vitto, alloggio, ecc. ... beh, le tempistiche cozzano abbastanza.
Go to the top of the page
+Quote Post
FataFogna
messaggio 10 Jul 2007 - 13:15
Messaggio #68


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 969
Iscritto il: 1 May 2007
Età: 41
Da: FognaCity
Utente Nr.: 2399



purtroppo devo quotare MJ...
CITAZIONE (MJ83® @ 9 Jul 2007 - 19:38) *
Io ora come ora non lo vorrei mai un figlio... a parte che non avrei i soldi per mantenerlo, inoltre sarebbe un impegno troppo grande e dovrei fare troppi sacrifici che non sono disposto a fare adesso... ...E infine a volte guardando come sono i ragazzini di adesso mi passa la voglia di avere un figlio.
Go to the top of the page
+Quote Post
sari
messaggio 10 Jul 2007 - 13:34
Messaggio #69


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3555
Iscritto il: 16 June 2005
Età: 40
Da: R'lyeh
Utente Nr.: 170



CITAZIONE (Vale @ 10 Jul 2007 - 14:06) *
Pienamente d'accordo sui vari discorsi riguardanti la stabilità economica ecc.

per quanto riguarda me come persona, mi sentirei pronta per fare un figlio e ne avrei anche la voglia...ma vedi supra... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

Credo che il maggior desiderio di metter su famigliua da parte di noi donne sia anche dovuto al fatto che noi abbiamo un orologio biologico che ticchetta...se ci pensate, purtroppo, biologia e società non vanno troppo d'accordo. In fin dei conti siamo animali, la natura ci ha progettate per iniziare ad avere figli intorno ai 13 anni e la menopausa spesso arriva presto. Se pensate a tutto il tempo che serve per laurearsi, trovare la persona giusta, trovare da lavorare, avere i soldi necessari per vitto, alloggio, ecc. ... beh, le tempistiche cozzano abbastanza.


Vale ha centrato in pieno il discorso che volevo fare io. Pienamente d'accordo su tutto.

Qualche generazione fa' alla nostra età si era già genitori.................ma i tempi sono molto cambiati.

Riguardo al discorso dell'orologio biologico, penso che solo le ragazze possano capirlo..... quella voglia di avere un figlio che ti cresce dentro la pancia... di diventare mamma...boh è difficile da spiegare. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif) Credo che sia la natura... un istinto materno che solo noi donne riusciamo a concepire...

Messaggio modificato da sari il 10 Jul 2007 - 13:34
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 10 Jul 2007 - 14:02
Messaggio #70


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



come non quotare Sari e Vale...è una cosa che si sente dentro, un desiderio forte che nasce quando sei felice....
poi quando vedi quegli splendidi bambini...ti si scioglie il cuore!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
ire85
messaggio 10 Jul 2007 - 14:30
Messaggio #71


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 514
Iscritto il: 5 April 2007
Età: 38
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 2334



Pure io quoto in pieno Sari e Vale... Infatti come è già sato detto i tempi cambiano se una persona lavora o studia. Perchè lo studente dopo la laurea deve trovare un lavoro, mentre il lavoratore è già 3 o 4 anni che sta prendendo uno stipendio e magari ha già qualcosa di più definitivo che uno studente.
Go to the top of the page
+Quote Post
(devil)
messaggio 10 Jul 2007 - 14:31
Messaggio #72


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 13 March 2007
Età: 44
Utente Nr.: 2232



io volgio un bimbo....ma per ora nisba...
Go to the top of the page
+Quote Post
pipponex
messaggio 10 Jul 2007 - 17:06
Messaggio #73


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 965
Iscritto il: 2 April 2007
Età: 40
Da: ferrara
Utente Nr.: 2326



Io per ora mi accontento di fare lo zio alle mie 2 nipotine( (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif) ).........un giorno magari avrò una famiglia mia,ma oltre alle certezze che sono importanti bisognerà trovare l'altra persona giusta per fare il marmocchio
Go to the top of the page
+Quote Post
chiarina
messaggio 10 Jul 2007 - 19:22
Messaggio #74


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1268
Iscritto il: 14 October 2005
Età: 40
Da: malborghero
Utente Nr.: 355



si ci penso e credo mi sentirei anche psicologicamente pronta..mi piacerebbe da morire..ma c 'è tempo
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 10 Jul 2007 - 20:36
Messaggio #75


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Lo scopo della vita animale è la procreazione, tuttavia mi sono appassionato abbastanza alla filosofia sette-ottocentesca per complicarmi la vita e rifiutare questo concetto che ormai ritengo aberrante quanto, purtroppo, intrisecamente legato all'esistenza organica. Traslare lo scopo dell'esistenza sulla progenie, o l'idea stessa di continuità del propio patrimonio genetico oltre la fine della vita dell'essere originale è solo un ripiego al quale le strutture organiche devono ricorrere per colpa della loro FISICA fragilità e corruttibilità. Un ripiego necessario, ma pur sempre un ripiego che in quanto tale NON mi affascina.
Fanculo alla procreazione, w la libertà, l'eterna giovinezza del pensiero e la realizzazione di se stessi!
Go to the top of the page
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 20 Apr 2024 - 01:59


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)