IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Prodotti Apple
webyohan
messaggio 21 Oct 2009 - 11:04
Messaggio #1


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 August 2009
Età: 35
Da: bho
Utente Nr.: 5423



Ciao,

Sapete dirmi dove posso trovare dei negozi che vendano prodotti per computers Apple in centro a Ferrara? Sto cercando questa custodia: http://www.speckproducts.com/products/seet...-black-keys/163

Grazie,
ciao.
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 21 Oct 2009 - 11:18
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




chiedi a Biggio (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

comunque apple store ovviamente non esistono, ma credo che da euronics o mediawolrd ci siano gli accessori..
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 21 Oct 2009 - 13:39
Messaggio #3


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



REPROGRAPHICS s.a.s. - Piazza Squarzanti, 17 - 44100 Ferrara (FE) Zona San Giorgio
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 21 Oct 2009 - 17:20
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) è nel piazzale diciamo dietro via comacchio
passando davanti all'autoscuola moderna bisogna svoltare a destra passata l'edicola..destra ancora ed ecco il piazzalino che intendo
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 21 Oct 2009 - 19:16
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (webyohan @ 21 Oct 2009 - 12:04) *
Ciao,

Sapete dirmi dove posso trovare dei negozi che vendano prodotti per computers Apple in centro a Ferrara? Sto cercando questa custodia: http://www.speckproducts.com/products/seet...-black-keys/163

Grazie,
ciao.

Ciao, Apple Store a Ferrara non ne esistono, Reprographics in Piazzetta Squarzanti è rivenditore autorizzato Apple, mi pare che abbia quelle custodie che cerchi tu, ma al Media World le hanno sicuro le vedo spesso quando passo dal reparto PC, ci sono anche per iMac...

Se sei un nuovo utente Mac, benvenuto nel club! (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 13 Nov 2009 - 10:59
Messaggio #6


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



Apple diventa il produttore di cellulari più profittevole

Apple ha generato il più alto profitto operativo nell'industria dei cellulari. Il suo profitto operativo nel terzo trimestre dell'anno è stato di 1.5 volte superiore di quelli conseguiti da Nokia e Samsung Electronics.

L'azienda californiana secondo Strategy Analytics nel periodo Luglio-Settembre ha incassato 4.5 miliardi di $ con un profitto operativo di 1.6 miliardi di $ grazie ad iPhone.
Nokia ha incassato 10.3 miliardi di $ ma solo 1.1 miliardi di $ di profitto nel medeismo periodo; Samsung 9.3 miliardi di $ e circa 1 miliardo di $ di profitto nel settore IT fra cui figurano anche i cellulari.

Apple è emersa come leader di profitti grazie alla sua strategia di concentrarsi nel settore degli smartphone ad alto valore aggiunto. Secondo stime industriali, il prezzo di mercato di iPhone a meno degli sconti è intorno agli 800$ mentre il suo costo di produzione è pari a meno di un terzo.

Come risultato, pur vendendo solo 7.4 milioni di unità nel quarto di anno considerato, ha sorpassato in protitti Nokia e Samsung che hanno venduto rispettivamente 100 e 60 milioni di unità rispettivamente.

Secondo IDC, un altro market researcher americano, Nokia è il leader di vendite nel campo degli smartphones nel terzo quarto di anno con una quota di mercato del 37.9% (16.4 milioni di unità) ma ha seri problemi di profitto. Nel medesimo periodo Samsung ha venduto solo 1.5 milioni di smartphones.

articolo completo: http://english.chosun.com/site/data/html_d...9111200620.html
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 13 Nov 2009 - 11:16
Messaggio #7


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Spendo due parole per elogiare il servizio assistenza Apple.

Da qualche giorno mi ero reso conto che il GPS integrato del mio iPhone non andava più, il telefono ha sei mesi di vita, allora ho dovuto rivolgermi all'assistenza:

1. martedì 10, ore 17:30 parlo con il primo operatore, spiego il problema, avevo già fatto alcune prove ma mi consiglia un'ultima prova e apre la mia pratica di riparazione;

2. martedì 10, ore 18:15 parlo con il secondo operatore, spiego che nessuna delle prove è andata a buon fine e lui avvia la procedura di sostituzione;

3. mercoledì 11, ore 16:00 arriva il corriere UPS a ritirare il mio iPhone difettoso;

4. giovedì 12, ore 12:00 dal servizio online RepairStatus noto che il centro assistenza ha ricevuto il cell e ha riscontrato il problema, avviando immediatamente la sostituzione;

5. venerdì 13, ore 10:15 arriva il corriere UPS a consegnarmi il mio iPhone sostitutivo, sorridendo per la mia faccia evidentemente un po' stupefatta.

In MENO di tre giorni me l'hanno sostituito gratuitamente, telefonate all'assistenza a parte; l'ho già provato, sembra tutto ok, ripristinato e tornato esattamente come prima. Quindi se qualcuno mi chiede come mi sono trovato con l'assistenza dei prodotti Apple, in base alla mia esperienza personale (anche se è stato solo per una volta), direi 10 e lode.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 13 Nov 2009 - 11:27
Messaggio #8


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



Beh se te l'hanno sostituito con uno refurbished (usato garantito) non hanno fatto niente di straordinario (buono comunque che a fronte di un prezzo di classe A abbiano un servizio all'altezza dell'esborso): certo è che nulla è da dare per scontato e questa esperienza positiva è comunque interessante.

Ti è arrivato il tuo esemplare riparato oppure te ne hanno mandato un altro? Se te ne hanno mandato un altro, è nuovo o usato garantito (come accade generalmente per chi usufruisce del servizio di cambio batteria non essendo iPhone dotato di batteria estraibile al volo come quasi tutti i dispositivi ordinari permettono da sempre di fare). Secondo il sito ufficiale per il servizio di cambio di batteria bisognava pagare un extra per rivedersi consegnare proprio il proprio telefono (il che si rivelava molto importante nei casi in cui si era già pagato per il servizio di incisione della cover da Apple) e i tempi dell'intervento in tal caso salivano in maniera sensibile.

(IMG:http://img44.imageshack.us/img44/8311/ipodtouch02.jpg) Un iPod con l'incisione personalizzata realizzata da Apple

Messaggio modificato da Roby-oppà il 13 Nov 2009 - 11:30
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 13 Nov 2009 - 11:38
Messaggio #9


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Io non so se sia nuovo o refurbished, ma naturalmente da vedere sembra nuovo: mettendo anche che possano aver già riparato l'elettronica all'interno, sicuramente la scocca, il vetro, i pulsanti e la batteria saranno nuovi perché sono perfetti come quando ho comprato il mio iPhone la prima volta (la batteria in realtà è un po' presto per dirlo, ma penso di sì). Quindi anche se non è nuovo, dal punto di vista delle parti che si usurano è come se lo fosse, ed è anche meglio di come era il mio visto che non uso cover protettive.

Io non ho pagato alcun extra e cmq a quanto ne so l'iscrizione la puoi fare solo sugli iPod Touch, perché hanno il retro in alluminio, cosa che non vale per gli iPhone, quindi quel tipo di problema ovviamente non mi riguarda. Tra parentesi, credo che l'iscrizione dei Touch sia gratuita, o almeno per un certo periodo lo è stata. Io cmq non avrei avuto alcun interesse a volere a tutti i costi indietro il mio telefono, dopo il ripristino questo è uguale a quello che avevo prima, con la differenza che esteriormente è nuovissimo, dentro probabilmente anche ma non posso saperlo. Se non avessi voluto attendere tre giorni, avrei poguto pagare 29 € per avere la sostituzione anticipata, ma mi pareva una cosa davvero eccessiva.

In generale, come ha detto Roby, non bisogna mai dare nulla per scontato e non è detto che vada sempre in questo modo. Il mio è soltanto un feedback destinato ai lettori di questo thread che vogliono sapere come funziona - o come può funzionare - l'assistenza Apple.

Messaggio modificato da sayian il 13 Nov 2009 - 11:39
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 13 Nov 2009 - 11:51
Messaggio #10


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



Se non ci saranno sorprese, con la batteria ad esempio, il servizio è stato all'altezza del prezzo pagato. In tal caso potremmo dire che gli iPhone ti costringono a pagare un'assicurazione al momento dell'acquisto per avere un servizio di alto livello in caso si riveli necessario un intervento di assistenza con ritiro a domicilio durante la vita dell'iPhone (o il periodo in cui vale la garanzia, se non erro dicevi che il tuo era seminuovo). E' un pensiero personale che mira ad associare questo servizio di qualità al prezzo esorbitante ma credo sia ampiamente condivisibile.

Messaggio modificato da Roby-oppà il 13 Nov 2009 - 11:53
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 13 Nov 2009 - 12:00
Messaggio #11


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Può anche essere così, è innegabile. Ti dico di più, mi sta anche bene pagare di più per avere la certezza di un servizio assistenza che funziona in modo serio ed efficiente, ma questo non solo sui cellulari, direi in generale su tutto.

Io cmq il mio iPhone 3G 8 GB lo vengo a pagare 415 € avendo fatto un contratto con Vodafone, che tutto sommato date le caratteristiche dell'hardware a me non pare una cifra così esorbitante. Ho pagato di più altri telefoni in passato, questo non è stato certo il telefono più caro che abbia mai avuto.
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 13 Nov 2009 - 14:36
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



C'è poco da dire, il servizio Apple (come per quello Microsoft per Xbox 360) per quanto riguarda iPhone è da 10 e lode, tu gli mandi il cell rotto, e in pochi giorni te ne arriva un altro (mai il tuo) come nuovo...

Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 13 Nov 2009 - 18:31
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




ma in questo caso tutte le applicazioni e cagate varie che fine fanno?
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 13 Nov 2009 - 18:34
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (MoneFromFrara @ 13 Nov 2009 - 18:31) *
ma in questo caso tutte le applicazioni e cagate varie che fine fanno?

Cancellate, ma si presuppone che un utente iPhone abbia il suo bel backup tramite iTunes sul suo bel computer... Un click e tutto torna come prima! (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 13 Nov 2009 - 21:50
Messaggio #15


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Sì però le applicazioni già acquistate, sono acquistate a livello di account proprio (quello con cui accedi allo store di iTunes), quindi almeno un tot di volte le puoi riscaricare di sicuro, anche in caso uno non abbia il backup.

Cmq è vero, praticamente il backup te lo fa in automatico ogni volta che colleghi iPhone a iTunes. Io cmq non lo so se il 50% della gente che ha iPhone davvero non sappia del discorso del backup, ma certamente questo genere di persone avrebbero sbagliato telefono, penso che il target di Apple fosse di accontentare una clientela leggermente più "aurea", nel senso gente che un minimo col computer ci lavora e sa come funziona. Uno che non sa nulla, si prende un cell più semplice penso, il negoziante non glielo consiglierebbe neppure IMHO.

Messaggio modificato da sayian il 13 Nov 2009 - 21:52
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 13 Nov 2009 - 22:01
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



mm tu vedi un negoziante consigliare un omnia piuttosto che un iphone? io cercherei di piazzare quello più costoso (e conveniente per me)

cmq è una gran cosa il backup in automatico, tanto di cappello
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 14 Nov 2009 - 09:21
Messaggio #17


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Secondo me il negoziante non piazza quello più costoso, piazza quello su cui guadagna più soldi. In generale tutti quelli di fascia medio-bassa hanno un mercato molto maggiore, sono più facili da vendere perché costano meno e in proporzione il negoziante forse guadagna più su quei telefoni che non su iPhone/Omnia & Co.
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 18 Apr 2024 - 14:53


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)