IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> 11 Settembre 2001 - 11 Settembre 2008, Impossibile dimenticare
2pac
messaggio 11 Sep 2008 - 12:47
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



E' inutile spiegare di cosa si tratti.
Il ricordo è indelebile, la ferita ancora aperta, l'odio per chi ha fatto questo è ancora più grande, anno dopo anno.
La commozione che da sette anni a questa parte prende il sopravvento sulle mie emozioni in questo giorno, è più viva che mai.
Come lo sono le oltre 3000 vittime delle torri, gli eroi morti dentro e sotto di queste, e tutte le vite umane spezzate da e dopo quella data.
Che io non dimenticherò mai come l'infamia di chi si è macchiato di un crimine simile nei confronti dell'umanità.

RIP

Immagine Allegata


Video

Messaggio modificato da 2pac il 10 Sep 2009 - 23:24
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 11 Sep 2008 - 12:52
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



7 anni eppure in me il ricordo è ancora così vivo...
anzi stamattina ho detto "già 7????????"

ben ben...
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 11 Sep 2008 - 12:52
Messaggio #3


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



RIP
Go to the top of the page
+Quote Post
zizzo
messaggio 11 Sep 2008 - 13:04
Messaggio #4


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 February 2006
Età: 38
Da: Ferrara ma siciliano SONO
Utente Nr.: 609



in memoria
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 11 Sep 2008 - 13:10
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415





RIP
Per non dimenticare mai un evento che ha segnato e segnerà in modo indelebile la storia di questa terra.

Messaggio modificato da Edoardo83 il 11 Sep 2008 - 13:10
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 11 Sep 2008 - 13:49
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Dove eravate quel giorno?Come lo avete saputo?Che reazione avete avuto?
Go to the top of the page
+Quote Post
zizzo
messaggio 11 Sep 2008 - 13:56
Messaggio #7


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 February 2006
Età: 38
Da: Ferrara ma siciliano SONO
Utente Nr.: 609



ero in 1 pub in sicilia con amici.. e hanno messo in onda a tutto schermo le immagini.. ed ho visto il 2° aereo in diretta ... eravamo tutti zitti e dopo rimanendo zitti siamo andati via...
non si era capito niente... poi la sera a casa di 1 amico abbiamo rivisto i tg ed abbiamo capito dettagliatamente cosa era successo...
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 11 Sep 2008 - 14:04
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



stavo studiando a casa..ad un certo punto mi ha telefonato un mio amico per dirmi di accendere la TV che era successa una cosa orribile.. appena accesi la TV capì subito l'immane tragedia..

Messaggio modificato da Edoardo83 il 11 Sep 2008 - 14:04
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 11 Sep 2008 - 14:11
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



stavo al lavoro.. quindi l'ho imparato al mio ritorno a casa ....unica esclamazione... Maial ac cioc! Poi sono andato in giro a bere con dei miei amici , ai quali , come a me , non interessava + di tanto l'accaduto.

comunque RIP
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 11 Sep 2008 - 14:35
Messaggio #10


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Anch'io ero al lavoro e imparai la notizia da internet (anche se dopo poco si bloccò completamente, penso a causa dei milioni di accessi).
La cosa mi impressionò molto e la prima cosa che mi venne in mente fu: è stato Bin Laden e quindi stanotte l'America bombarderà l'Afghanistan. Beh mi sbagliai di 1 mese circa, giusto il tempo per permettere a chi era implicato di nascondersi per benino.

A parte queste considerazioni personali, devo ammettere che la vicenda non mi crea particolare tristezza. Se non la stessa che provo nei confronti delle vittime irachene, afgane, cecene, georgiane, spagnole o inglesi.
Con le dovute proporzioni di 11/9 ce ne sono tutti i giorni, non è che la spettacolarità della caduta delle twin tours sia peggio di una bomba intelligiente che tutto di un tratto è diventata ignorante e ha centrato una casa..
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 11 Sep 2008 - 14:45
Messaggio #11


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Ero a casa, mia madre mi disse "è caduto un aereo a New York", allora accesi la TV e vidi il ciocco...
Poi andai in bar e nel tragitto cadde anche l'altro.

Nei giorni (ma diciamo anche mesi, diciamo fino all'invasione americana dell'Iraq*) ero infoiatissimo, sarei andato io a nuoto in Arabia a picchiare tutti uno per uno...

Poi si cresce e ci si documenta (non so se avete visto Rai tre ieri mattina e oggi, ieri parlavano dell'agente dell'FBI che da solo indagò per anni, come lotta personale, su Bin Laden fin dal 1995, gli tolsero il caso e gli misero i bastoni fra le ruote nel 2000 perché aveva dato fastidio ad altri più ambiziosi e potenti di lui... (IMG:style_emoticons/default/vomito.gif) )

Adesso come ha detto 2Pac vorrei vedere impiccati tutti i responsabili, solo che nella mia lista la metà sono americani...

* Quando anche se era chiaro che Bush stava prendendo tutti per il culo invasero l'Iraq staccai la bandiera americana che tenevo sopra la scrivania da quando ero bambino.

Messaggio modificato da bzbiz il 11 Sep 2008 - 14:47
Go to the top of the page
+Quote Post
FataFogna
messaggio 11 Sep 2008 - 14:52
Messaggio #12


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 969
Iscritto il: 1 May 2007
Età: 41
Da: FognaCity
Utente Nr.: 2399



ero in ufficio da mia mamma, qlcn ha telefonato dicendo d guardare in tv ke c'era un attentato, sono corsa nel bar più vicino e da li ho visto il 2° in diretta... ero allibita... a vedere quelle immagini mi viene da piangere ancora adesso... sono cose ke cambiano il mondo, e il modo d guardare alla vita!...

CITAZIONE (bzbiz @ 11 Sep 2008 - 15:45) *
vorrei vedere impiccati tutti i responsabili, solo che nella mia lista la metà sono americani...

già..... e la verità nn la sapremo mai... pezzi d merda... (IMG:style_emoticons/default/aiua.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 11 Sep 2008 - 15:21
Messaggio #13


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Io ero in casa con 2 compagne di classe a fare i compiti delle vacanze di matematica, per caso abbiamo acceso la tv e abbiamo visto Mentana delirante, da lì a breve sarebbe venuta giù la prima torre.
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 11 Sep 2008 - 15:48
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



Io avevo appena finito una delle 1000 partite a calcetto dell'estate (fine estate, vabbeh) e l'ho visto mentre mangiavo delle "2a2" e bevevo una lattina di Coca al bar di Santa (Maria in Vado).
Sinceramente non c'avevo dato peso, xkè ero uno sbarbo iniorante e pussone e non sapevo nemmeno cosa fossero le torri gemelle (pensavo a quelle di Mirabilandia (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) ).

Poi quell'anno a scuola s'è parlato quasi solo di guerre, di proteste (x me eran scuse per star fuori, ovviamente), ma poi gli anni successivi mi son sempre domandato per che manzo protestavamo se poi gli interessi che ci stavano dietro c'han sempre fatto comodo (più o meno indirettamente, eh) e la protesta dovrebbe continuare e su molti altri obiettivi.

Però come 2pi e FataFogna, metterei lo stesso modello di Boing nello sfintere di coloro che son riusciti a pensare una tale bestialità. (IMG:style_emoticons/default/61.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 11 Sep 2008 - 16:28
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Quoto fossi e bzbiz.
Io ero in ufficio fu il capo che mi diete la notizia, poi guardammo la tv, lui parlò degli arabi a me la cosa iniziò a puzzare dal giorno dopo.
Per esempio dopo qualche giorno dietero la lista dei terroristi che si schiantarono, peccato che uno gli telefonò e gli disse che era a casa con la sua famiglia.
Oppure il ritrovamento della carta di identità di un terrorista ritrovata fra le macerie................zio pork guarda caso !

Cmq per le vittime tanto cordoglio e spero prima o poi giustizia !
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 11 Sep 2008 - 16:33
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



CITAZIONE (Redfires @ 11 Sep 2008 - 17:28) *
Cmq per le vittime tanto cordoglio e spero prima o poi giustizia !


(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)



























































non su questo pianeta, non in questa vita, Red (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif)

Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 11 Sep 2008 - 16:38
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Per chi c'era dentro le torri cambia poco avere giustizia adesso o dopo, anche se la storia restituisse fra cento anni la verità ( i segreti di stato americani vengono svelati ogni tot di anni, per esempio oggi si sa che la scintilla del vietnam la realizzarono loro stessi ) tutti devono sapere che merde sono.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 11 Sep 2008 - 16:41
Messaggio #18


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (2pac @ 11 Sep 2008 - 14:49) *
Dove eravate quel giorno?Come lo avete saputo?Che reazione avete avuto?

Una sera al Tramonto io ed nvo siamo andati su questo discorso e parlavamo del fatto che alcuni studi e ricerche dimostrano che una percentuale altissima di persone si ricorda esattamente cosa stava facendo nei precisi istanti dell'attacco alle due torri! particolare come cosa, non trovate?

CITAZIONE (Redfires @ 11 Sep 2008 - 17:38) *
Per chi c'era dentro le torri cambia poco avere giustizia adesso o dopo, anche se la storia restituisse fra cento anni la verità ( i segreti di stato americani vengono svelati ogni tot di anni, per esempio oggi si sa che la scintilla del vietnam la realizzarono loro stessi ) tutti devono sapere che merde sono.

Io sinceramente alla ciozza del complotto voluto dallo stesso governo americano non ci ho mai creduto. Almeno in riferimento alla strage del 9/11
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 11 Sep 2008 - 16:48
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



concordo con Jolly.... non credo al complotto.. non sono mai stato un dietrologo..
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 11 Sep 2008 - 17:24
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Non parlo di complotto ! Parlo di responsabilità, di cose omesse.

Ricordo che bush dettò le condizioni per presentarsi davanti alla commissione di inchiesta.
Io credo che in quel momento storico un presidente doveva presentarsi canditamente davanti alla commissione senza paletti e far sentire la sua versione a tutto il mondo, cosa che non fece.

Ricordo che tutti i nastri che registrarono l'attacco al pentagono furono sequestrate.
Abbiamo rivisto l'attacco alle torre centinaia di volte e mai l'attacco al pentagono, perchè ?

Ricordo che la torre n.5 crollò senza essere stata colpita.

Ricordo che sull'aereo che è caduto nel bosco ci sono molte perplessità

Complotto è una parola grossa, noi ci acconteteremo anche delle verità tangibili.........fateci vedere cosa cadde sul pentagono ad esempio.

CITAZIONE (Edoardo83 @ 11 Sep 2008 - 17:48) *
concordo con Jolly.... non credo al complotto.. non sono mai stato un dietrologo..


La dietrologia è la curiosità di capire cose che in un primo momento non sono così chiare.
Ad esempio quando trovarono a peppino impastato dissero subito che era un terrorista
Grazie alla dietrologia si capì che non era vero.


Messaggio modificato da Redfires il 11 Sep 2008 - 17:33
Go to the top of the page
+Quote Post
ferra
messaggio 11 Sep 2008 - 19:48
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3055
Iscritto il: 21 June 2005
Età: 38
Da: Fe
Utente Nr.: 179



CITAZIONE (Fossi79 @ 11 Sep 2008 - 15:35) *
la vicenda non mi crea particolare tristezza. Se non la stessa che provo nei confronti delle vittime irachene, afgane, cecene, georgiane, spagnole o inglesi.
Con le dovute proporzioni di 11/9 ce ne sono tutti i giorni, non è che la spettacolarità della caduta delle twin tours sia peggio di una bomba intelligiente che tutto di un tratto è diventata ignorante e ha centrato una casa..

La penso così anche io...

Ma intelligente va senza i.. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 11 Sep 2008 - 20:57
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Si si, ragazzi, sicuro che tutte le tragedie del mondo fanno male come l'11 settembre.
Però io quelle immagini le ho ancora davanti agli occhi, e mi viene da piangere ogni volta. Non so che farci.
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 11 Sep 2008 - 21:01
Messaggio #23


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Il mio amore prendeva la patente quel gg, abbiamo fatto un giro verso le 14.30 in macchina x festeggiare, torniamo a casa e mia sorella guarda la tv inebetita... Noi realizziamo e rimaniamo sconvolti.. Ogni ora seguivamo gli aggiornamenti sempre agli speciali dei tg... Era sempre più sconcertante...
Go to the top of the page
+Quote Post
Deny
messaggio 11 Sep 2008 - 22:02
Messaggio #24


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 699
Iscritto il: 6 April 2008
Età: 41
Da: Beffitania
Utente Nr.: 3756



Io facevo la baby sitter e stavo guardando i cartoni con i bambini...
Go to the top of the page
+Quote Post
Paris
messaggio 11 Sep 2008 - 22:16
Messaggio #25


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 September 2008
Età: 40
Da: Li quatreli
Utente Nr.: 4429



L'unidici settembre 2001 è stata una tragedia, non c'è dubbio, soprattutto xchè sn stati coinvolti tantissimi civili che nn c'entravano nulla...
però troppo spesso ci dimentichiamo di tutte le persone che muoiono nel mondo ogni giorno, per le guerre civili in africa o per gli attentati kamikaze in medioriente, dove gente che si fa esplodere sugli autobus o in mezzo al mercato sono all'ordine del giorno...di questo non si parla quasi mai, ormai quando sentiamo queste notizie non ci facciamo neanche più caso..
Ma xchè? forse le vite di 3000 americani valgono più di altrettante vite di somali o iracheni?
A volte mi sembra di vedere troppo buonismo e troppa ipocrisia attorno all' 11/9..anche gli stessi americani, che si sentono presi di mira da chissà quale minaccia islamica (e chissà poi xchè) si dimenticano dei volontari che hanno sacrificato la propria vita e la propria salute x scavare sotto le macerie del world trade center, persone abbandonate dallo stesso governo federale che non li aiuta neanche con la copertura sanitaira..basta vedere i documentari di michael moore..
Go to the top of the page
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 12:54


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)