IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

9 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [società] Quanto Prende Un Ragazzo Della Nostra Generazione?, Indaghiamo sul nostro stipendio medio mensile
Quanto prendo al mese?
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 110
I visitatori non possono votare 
ale__1984
messaggio 9 Jan 2008 - 13:20
Messaggio #76


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2886
Iscritto il: 6 September 2005
Età: 40
Da: Montalbano City
Utente Nr.: 285



cmq, per la cronaca, sommando premi di produzione e tredicesima e dividendo il tutto per 12, viene fuori 1400 euro circa al mese.
di cui 260 per la rata della macchina, 100 al mese di assicurazione (1200:12), 100-150 di gasolio (se continua così arriverò a 200), 200 per qualche voglia quà e là (bollettini cell, tv e ps3), 30 per l'adsl, 200 annui di bollo... gomme, tagliandi e cazzate varie tutte a mio carico. 700 euro d'estate per l'appartamento con gli amici. se avessi da pagare l'affitto, luce, acqua e gas ci sarebbe da suicidarsi.
poi c'è gente da 13000 euro al mese che mi viene a dire che i giovani non escono mai di casa...
mo fughév...

@bzbiz
hai ragione, ma se hai un lavoro a tempo determinato e dopo 6 mesi ti trovi disoccupato e dover pagare 10000 euro di debito, come fai?
non possono darti dei soldi senza avere un minimo di garanzia, non hanno tutti i torti...
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 9 Jan 2008 - 13:48
Messaggio #77


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Diciamo che il sistema bancario italiano non è tra i migliori eh...

Si prendono talmente pochi rischi e costano talmente tanto che siamo al limite della truffa.

Non dico che debbano regalare i soldi gratis. O che le banche siano il male assoluto, siamo realisti, ma il sistema bancario italiano è malato e non da 5 ne 15 ne 20 anni... e' malato da mò e mò. Malattia che noi paghiamo sulla nostra pelle tutti i giorni.

Se ci aggiungi un mercato del lavoro che non ti permette di dare garanzie hai fatto bingo. Una generazione di precari. Che peste li colga tutti! (non i precari)
Go to the top of the page
+Quote Post
max21
messaggio 9 Jan 2008 - 13:48
Messaggio #78


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1321
Iscritto il: 19 May 2006
Età: 40
Da: ferrara
Utente Nr.: 750



Prendo 800 euro al mese con tredicesima e quattordicesima, ho un contratto di apprendista commesso con promessa di continuare anche dopo la fine del contratto da apprendista (sperem) lavoro 7 ore al giorno anche se possono diventare 8 se c'è da consegnare qualche tv dopo la chiusura del negozio
Go to the top of the page
+Quote Post
Tas
messaggio 9 Jan 2008 - 14:42
Messaggio #79


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 875
Iscritto il: 11 July 2005
Età: 42
Da: cappelle sul tavo
Utente Nr.: 220



lavoro 9 ore al giorno e spesso anche il sabato e un po di domenica e non ho la tredicesima ne la quattordicesima, ma una borsa annuale di circa 10 mila euro
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou
messaggio 9 Jan 2008 - 16:26
Messaggio #80


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 513
Iscritto il: 30 May 2007
Utente Nr.: 2491



CITAZIONE (WhiteK @ 8 Jan 2008 - 10:41) *
Faccio il tecnico informatico "cacciavitaro" (sistemo problemi software e hardware ai pc... ovvero sistemo i casini fatti dagli altri XD) e prendo tra i 700 e gli 800€ al mese ma sono ancora in apprendistato (e uscirne sarà ancora lunga (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) ).


Presso chi? un negozio o un'azienda?
Almeno hai un lavoro tranquillo, può essere un vantaggio.
Io nella folle idea della ricerca della crescita professionale ho scelto di lavorare solo su tecnologie interessanti, condannandomi a cambiare continuamente azienda con contratti a tempo determinato. E ogni volta che termini un contratto rimettersi a fare colloqui è un vero stress. Avrei fatto meglio ad accettare due lavori a tempo indeterminato su ERP. Meno interessanti ma sicuri.
Ma io non ho mai capito un cazzo e non ho mai azzeccato una scelta lavorativa. Ci vorrebbe il posto di lavoro per cooptazione.

CITAZIONE (Black Ice @ 8 Jan 2008 - 12:39) *
ho quasi 27 anni e lavoro da 7 anni come programmatore, sono solo diplomato, il primo contratto che posso definire a malapena decente me lo hanno fatto ora: è un part time in cui lavoro come un full time mi pagano 1100€ netti e sparagnano sui contributi, tredici mensilità e nessun benefit, considerando che vivo solo non è che si sguazzi nell' oro, non riesco a mettere via una borsa, ma a aqunto pare la media delle persone della mia età non è molto al di sopra, anche se vorrei di più, per ora non mi lamento troppo e attendo tempi migliori.


E ti lamenti? Praticamente hai il profilo ideale, il profilo più ricercato del momento: tecnico diplomato e non laureato con esperienza. Praticamente puoi trovare lavoro dove vuoi.

CITAZIONE (GRIND3RMAN @ 8 Jan 2008 - 13:07) *
Trentadue anni la prossima settimana, webdeveloper cocopro per una azienda di Pavia, a 1200 euri per 12. Benefici: hardware e licenze pagate dall'azienda, e telelavoro, quindi mi ritrovo effettivamente libero da vincoli d'orario, il che non è male. Non è proprio la situazione in cui immaginavo di trovarmi dieci anni fa ma insomma... :°D


Cosa intendi con webdeveloper esattamente?
Go to the top of the page
+Quote Post
Brasil
messaggio 9 Jan 2008 - 16:43
Messaggio #81


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 15 March 2007
Età: 44
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244



CITAZIONE (willy23 @ 9 Jan 2008 - 09:51) *
C'è da dire una cosa chi prende molto, ha la nostra età ed è di Ferrara, sicuramente non ha tempo di venire a scrivere sul Forum.
Perchè se io prendessi 4.000 euro, forse alle 10 di mattina non potrei permettermi di scrivere sul forum.

Mi sembra sensato. Soprattutto quelli che lavorano in proprio (e ne conosco, della mia età), che si fanno letteralmente il culo dalla mattina alla sera. Guadagnano bene però...
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 9 Jan 2008 - 16:49
Messaggio #82


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



CITAZIONE (willy23 @ 8 Jan 2008 - 12:05) *
Scusa Biggio, ma per te è meglio prendere 1100 euro per i primi 10 anni, poi 1200 per altri 10 e poi 1300 per i restanti 20, Oppure 400 per i primi 10 anni e poi 4000 per i restanti 30.
Si chiama carriera, sicuramente facendo la baby-sitter o il barman o la promoter o il porta pizze, prendi più soldi all'inizio, ma possibilità di carriera ZERO. Sicuramente lavorando in uno studio di architetti o avvocati, all'inzio prenderei quasi zero, ma hai grandissime possibilità di carriera.
Questo si chiama pensare un attimino al futuro e non vivere propiamente alla giornata.
In più aggiungo due cose:
1° se sei giovane e devi soddisfare qualche voglia e fai un lavoretto per quadagnare qualche soldo (tipo porta pizze), ci sta tutto e condivido in pieno.
2° se per 50 euro al mese devi raccogliere per 8 ore al giorno margherite, ma questo lavoro ti piace e ti rende felice e riesci a campare più o meno bene con più o meno aiuti, ci sta tutto e condivido in pieno.



CITAZIONE (Tas @ 9 Jan 2008 - 14:42) *
lavoro 9 ore al giorno e spesso anche il sabato e un po di domenica e non ho la tredicesima ne la quattordicesima, ma una borsa annuale di circa 10 mila euro
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou
messaggio 9 Jan 2008 - 16:52
Messaggio #83


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 513
Iscritto il: 30 May 2007
Utente Nr.: 2491



E' anche vero che farsi il culo in proprio è diverso da farsi il culo sotto padrone.
Il problema è che sotto padrone generalmente tratti problemi più complessi, ti fai il culo, e non guadagni nemmeno bene.
Go to the top of the page
+Quote Post
graograman
messaggio 9 Jan 2008 - 16:59
Messaggio #84


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



io rosico, non ho nulla da aggiungere

che tristezza

anche questo mi tocca sentirmi dire, come se tu fossi in grado di farmi i conti in tasca.

Biggio, cambia argomento, sai bene perchè mi accanisco su di te, sei convinto di essere "nel giusto" mentre non ti accorgi che hai privilegi che altri non si sognano neanche.
Non sei una persona "normale", esageri, sfotti e ostenti, hai una visione monetizzata della vita che sbandieri come un vanto quando è una vergogna.
Hai la fortuna di non fare sacrifici, hai la fortuna di essere coccolato e viziato, e invece di partire con una marcia in più (perchè il volano economico, facendo i conti in tasca a te, che sbandieri cifre a destra e a manca, è notevole, se non lo avessi speso in cagate potresti avere i fondi per avviare un'attività), hai preferito e preferisci sbandierare una illudevole fighettagine fatta di lustrine e grandi marche, valevole solo dai venti ai trenta, perchè:
dai venti ai trenta sei figo con 3 zeri
dai trenta ai quaranta sei figo con 4 zeri
oltre i quaranta se non sorpassi i 6 zeri quelli degli attici non ti rivolgono nemmeno la parola.
questo è il mondo in cui finirai, e stai ben sicuro che ti indebiterai anche il buco del culo per raggiungere il livello degli altri e sentirti "inter pares"

mentre la vita reale è un'altra, e io preferisco stringere la mano callosa di un onesto lavoratore che si è rotto la schiena tutto il giorno, ha una moglie rompicoglioni, e un figlio sfigato, ma che comunque garantisce loro un tetto, vestiti e cibo tutti i giorni.
Che dover dimostrare quanto mi pesa il portafoglio

e fidati biggio, parlo perchè ho conoscenza, non perchè mi riempio la bocca di aria e vomito puttanate.

Quello che ti contesto sempre, è questa "esageraggine" in tutto, auto, vestiti, stylish, ma non supportata da prove tangibili.
Mi spiego meglio,
se tu fossi un nuovo ricco, lo saprei
invece dici che fai il portapizze e il pompiere, eppure ostenti un reddito da industriale, ora i conti non tornano, e finche è la tua vita penso siano tutti cazzi tuoi.
Il problema nasce quando dici che "il tuo modo è quello giusto e gli altri son coglioni" perchè non tornandomi i conti io mi domando:

"ma dove li caga tutti sti soldi?, possibile che sia IO il coglione?"

Siccome mi spacco il culo onestamente per prendere una retribuzione nella media del mio profilo, non mi sembra plausibile un discorso del genere se non "ha il papino"
ma tu ti ostini a dire che è tutto frutto dei tuoi sforzi...perdona il mio entusiasmo ma è come vedere un bimbo che mente nascondendo il vasetto di nutella con i baffi...
ecco la rosicata in dove sta:

voglio anche io il borsellino magico

e bada bene che sto tralasciando la differenza visione del mondo nella politica, nella tolleranza e in genere nella cognizione dell'altro.
questi sono altri discorsi
Go to the top of the page
+Quote Post
Tas
messaggio 9 Jan 2008 - 17:10
Messaggio #85


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 875
Iscritto il: 11 July 2005
Età: 42
Da: cappelle sul tavo
Utente Nr.: 220



CITAZIONE (graograman @ 9 Jan 2008 - 18:59) *
Quello che ti contesto sempre, è questa "esageraggine" in tutto, auto, vestiti, stylish, ma non supportata da prove tangibili.
Mi spiego meglio,
se tu fossi un nuovo ricco, lo saprei
invece dici che fai il portapizze e il pompiere, eppure ostenti un reddito da industriale, ora i conti non tornano, e finche è la tua vita penso siano tutti cazzi tuoi.
Il problema nasce quando dici che "il tuo modo è quello giusto e gli altri son coglioni" perchè non tornandomi i conti io mi domando:

"ma dove li caga tutti sti soldi?, possibile che sia IO il coglione?"


Nota generale - detto popolare:

" I sold d'i puvrit a son in mostra cumpagna al cul d'i cagnit "
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 9 Jan 2008 - 18:59
Messaggio #86


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (graograman @ 9 Jan 2008 - 16:59) *
Non sei una persona "normale", esageri, sfotti e ostenti, hai una visione monetizzata della vita che sbandieri come un vanto quando è una vergogna.

Una vergogna, LOL, per me le vergogne sono ben altre altrochè! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
CITAZIONE
Hai la fortuna di non fare sacrifici, hai la fortuna di essere coccolato e viziato, e invece di partire con una marcia in più (perchè il volano economico, facendo i conti in tasca a te, che sbandieri cifre a destra e a manca, è notevole, se non lo avessi speso in cagate potresti avere i fondi per avviare un'attività)

Eh si infatti sei tu che da dietro a una fottuta scrivania quando c'è un emergenza corri anche alle 3:00 del mattino a spegnere un incendio di una cassonetto di immondizia, una casa o vai a tirare fuori una persona morta da un'auto dopo un incidente...eh già è vero me lo ero scordato...già già, e infatti non pago nulla nella mia vita, perchè i soldi che do alla mia famiglia li rubo alle vecchiette lungo la strada, si si non ne faccio di sacrifici per potermi pagare le mie "cazzate" (che ricordo sempre i gusti personali devono essere rispettati sempre)!
CITAZIONE
mentre la vita reale è un'altra, e io preferisco stringere la mano callosa di un onesto lavoratore che si è rotto la schiena tutto il giorno, ha una moglie rompicoglioni, e un figlio sfigato, ma che comunque garantisce loro un tetto, vestiti e cibo tutti i giorni.

Mai pensato che non sia quello che voglio da qui ad almeno 40 anni? la classica vita dell'italiano medio a me non attira nemmeno un po'...poi magari tra 10 anni cambierò idea, ma ora è così!
CITAZIONE
invece dici che fai il portapizze e il pompiere, eppure ostenti un reddito da industriale, ora i conti non tornano, e finche è la tua vita penso siano tutti cazzi tuoi.

Ah beh perchè 11.000€ l'anno di reddito è proprio da industriale LOL LOL LOL!!!
CITAZIONE
ma dove li caga tutti sti soldi?, possibile che sia IO il coglione?

Li cago lavorando come te, peccato che "tutti sti soldi" non siano "tutti sti soldi" che dici tu! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
CITAZIONE
Siccome mi spacco il culo onestamente per prendere una retribuzione nella media del mio profilo, non mi sembra plausibile un discorso del genere se non "ha il papino"
ma tu ti ostini a dire che è tutto frutto dei tuoi sforzi...perdona il mio entusiasmo ma è come vedere un bimbo che mente nascondendo il vasetto di nutella con i baffi...

Leggi le 2 risposte sopra...e se lo vuoi sapere "il papi" fa il Vigile del Fuoco ed io ho seguito le sue orme, non pensare che sia Bill Gates...quindi togliti quella fantasia di pensare che mio padre sia bolso di soldi!
Go to the top of the page
+Quote Post
graograman
messaggio 9 Jan 2008 - 19:02
Messaggio #87


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



boh, io ho posto questiti,scartando possibili risposte , palesemente impossibili, tu ripeti esattamente quello che, argomentando ho scartato e ti ritieni a posto,

io sono a posto, ho finito.

classica divergenza di opinione, buona vita
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 9 Jan 2008 - 19:46
Messaggio #88


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Ecco, buona vita! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 9 Jan 2008 - 19:51
Messaggio #89


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



CITAZIONE (Tas @ 9 Jan 2008 - 19:10) *
" I sold d'i puvrit a son in mostra cumpagna al cul d'i cagnit "

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 9 Jan 2008 - 20:19
Messaggio #90


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



Il bove




T'amo pio bove; e mite un sentimento

Di vigore e di pace al cor m'infondi,

O che solenne come un monumento

Tu guardi i campi liberi e fecondi,

O che al giogo inchinandoti contento

L'agil opra de l'uom grave secondi:

Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento

Giro de' pazienti occhi rispondi.
Go to the top of the page
+Quote Post
stefano.caporale
messaggio 10 Jan 2008 - 09:41
Messaggio #91


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 January 2008
Età: 36
Da: Comacchio-Ferrara
Utente Nr.: 3288



Ciao a tutti ,forse avete perso il filo del discorso incazzandovi solo con il tale della s2000,molto bella tra parentesi e anke la 350z ma purtroppo io faccio fatica a stenderci i piedi dentro!A me piace di piu- tipo una Megane RS 2000cc cn i suoi 225cv...
Io studio Ingegneria meccanica e nel weekend lavoro in fabbrica da operatore metalmeccanico...operaio insomma...turni 6/14 o 14/22...600 euro al mese cn straordinari.bruciandosi week end su week end tra studio e levatacce...ps...visto k sn fresco d forum volevo sapere se al bistrot qualkuno d voi gioca a trionfo!
ciao belli
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 10 Jan 2008 - 10:12
Messaggio #92


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Effettivamente ha ragione Stefano, con sta storia di Biggio state andando sempre più OT.

Ale ti ho cestinato il post, se devi scrivere "LOL LOL una merda" e bona allora fai a meno. E rivolto a tutti (Biggio compreso) vi chiedo gentilmente di non flammare.

Messaggio modificato da MJ83® il 10 Jan 2008 - 10:13
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 10 Jan 2008 - 10:24
Messaggio #93


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (graograman @ 9 Jan 2008 - 16:59) *
dai venti ai trenta sei figo con 3 zeri
dai trenta ai quaranta sei figo con 4 zeri
oltre i quaranta se non sorpassi i 6 zeri quelli degli attici non ti rivolgono nemmeno la parola.
questo è il mondo in cui finirai, e stai ben sicuro che ti indebiterai anche il buco del culo per raggiungere il livello degli altri e sentirti "inter pares"

mentre la vita reale è un'altra, e io preferisco stringere la mano callosa di un onesto lavoratore che si è rotto la schiena tutto il giorno, ha una moglie rompicoglioni, e un figlio sfigato, ma che comunque garantisce loro un tetto, vestiti e cibo tutti i giorni.
Che dover dimostrare quanto mi pesa il portafoglio


Parole limpide come la Verità.
Da incorniciare.

Tra parentesi questa mentalità del "vivere al disopra del proprio tenore di vita" - figlia della deriva yuppie anni '80 - è anche una delle cause principali della deriva economica italiana: già ci sono mille problemi economici e una politica che non sa dare risposte convincenti, e in più ci si mette un terzo di italiani a vivere spendendo e indebitandosi per apparire dentro una classe sociale a cui non appartiene.
Giusto la settimana scorsa, alcuni genitori di certi miei amici che si lamentano sempre presumevo giustamente delle tasse e dei prezzi alti, sono tornati a casa tutti felici per aver comprato una porta rivestita di pelle Fendi alla modica cifra di 7.000€, ovviamente con finanziamento a tasso variabile "perché poi quando la gente passa un certo effetto lo fa".
Non è una questione di destra o di sinistra, il discorso non è politico: il problema è culturale. Lo yuppismo è un fenomeno che è nato ma che poi è morto negli anni '80 tranne che in Italia, dove è sopravvissuta una fetta di popolazione che compra cose costosissime al solo scopo di apparire (e non perché gli piacciono) più ricca di quello che è. Probabilmente, culturalmente deriva dalla figura storica tipicamente italiana del "nobile decaduto", di memoria borbonica. Questa classe sociale poi si sovrappone a quella dei veri poveri, quelli che si sono indebitati solo per avere un diritto fondamentale come quello della casa, quelli che di tanto in tanto trovano un capopopolo che li guidi alla rivolta, come sta succedendo a Napoli. Non è cambiato nulla: l'Italia è ancora quella del Marchese Del Grillo e di Masaniello.
Go to the top of the page
+Quote Post
obelix
messaggio 10 Jan 2008 - 10:45
Messaggio #94


Credevo peggio
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4490
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 37
Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672



Non posso che quotare. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
GRIND3RMAN
messaggio 10 Jan 2008 - 12:15
Messaggio #95


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 July 2007
Età: 48
Da: Qpar
Utente Nr.: 2697



CITAZIONE (Lou @ 9 Jan 2008 - 16:26) *
Cosa intendi con webdeveloper esattamente?


Webdeveloper nel senso che mi occupo di programmazione server- e client-side e pure un po' di progettazione d'interfaccia.

Insomma "faccio i siti internet" :°D
Go to the top of the page
+Quote Post
Tas
messaggio 10 Jan 2008 - 12:32
Messaggio #96


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 875
Iscritto il: 11 July 2005
Età: 42
Da: cappelle sul tavo
Utente Nr.: 220



Willy ma ti hanno licenziato che sei sempre collegato ? - sono in tema
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 10 Jan 2008 - 12:46
Messaggio #97


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



CITAZIONE (Lou @ 9 Jan 2008 - 16:26) *
Presso chi? un negozio o un'azienda?
Almeno hai un lavoro tranquillo, può essere un vantaggio.
Io nella folle idea della ricerca della crescita professionale ho scelto di lavorare solo su tecnologie interessanti, condannandomi a cambiare continuamente azienda con contratti a tempo determinato. E ogni volta che termini un contratto rimettersi a fare colloqui è un vero stress. Avrei fatto meglio ad accettare due lavori a tempo indeterminato su ERP. Meno interessanti ma sicuri.
Ma io non ho mai capito un cazzo e non ho mai azzeccato una scelta lavorativa. Ci vorrebbe il posto di lavoro per cooptazione.



E ti lamenti? Praticamente hai il profilo ideale, il profilo più ricercato del momento: tecnico diplomato e non laureato con esperienza. Praticamente puoi trovare lavoro dove vuoi.



Cosa intendi con webdeveloper esattamente?


Lavoro per una softwarehouse.
Il profilo ideale non è il mio...a me dovrebbero pagarmi, cercano neolaureati con un anno di esperienza da pagare zero...ci ho messo 7 anni e 6 aziende per trovare qualcosa di appena decente.
Io ho seguito la tua stessa folle idea fino a 2 anni fa e non è folle affatto, lavorare è la cosa che si fa di più nella vita(meglio fare qualcosa che piace).
Trovare uno stipendio decente è difficile, non trovare lavoro.
Go to the top of the page
+Quote Post
willy23
messaggio 10 Jan 2008 - 14:04
Messaggio #98


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 205
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 25



CITAZIONE (Tas @ 10 Jan 2008 - 12:32) *
Willy ma ti hanno licenziato che sei sempre collegato ? - sono in tema

No è che sono stra pagato per lavorare pochissimo, ma non preoccuparti fra un pò arriva l'aumento.
L'unico neo è che il mio lavoro non mi piace tanto.
Go to the top of the page
+Quote Post
mick74
messaggio 10 Jan 2008 - 14:31
Messaggio #99


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1409
Iscritto il: 10 September 2006
Età: 49
Da: Dublino, Irlanda
Utente Nr.: 1232



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 10 Jan 2008 - 09:24) *
Parole limpide come la Verità.
Da incorniciare.

Tra parentesi questa mentalità del "vivere al disopra del proprio tenore di vita" - figlia della deriva yuppie anni '80 - è anche una delle cause principali della deriva economica italiana: già ci sono mille problemi economici e una politica che non sa dare risposte convincenti, e in più ci si mette un terzo di italiani a vivere spendendo e indebitandosi per apparire dentro una classe sociale a cui non appartiene.
Giusto la settimana scorsa, alcuni genitori di certi miei amici che si lamentano sempre presumevo giustamente delle tasse e dei prezzi alti, sono tornati a casa tutti felici per aver comprato una porta rivestita di pelle Fendi alla modica cifra di 7.000€, ovviamente con finanziamento a tasso variabile "perché poi quando la gente passa un certo effetto lo fa".
Non è una questione di destra o di sinistra, il discorso non è politico: il problema è culturale. Lo yuppismo è un fenomeno che è nato ma che poi è morto negli anni '80 tranne che in Italia, dove è sopravvissuta una fetta di popolazione che compra cose costosissime al solo scopo di apparire (e non perché gli piacciono) più ricca di quello che è. Probabilmente, culturalmente deriva dalla figura storica tipicamente italiana del "nobile decaduto", di memoria borbonica. Questa classe sociale poi si sovrappone a quella dei veri poveri, quelli che si sono indebitati solo per avere un diritto fondamentale come quello della casa, quelli che di tanto in tanto trovano un capopopolo che li guidi alla rivolta, come sta succedendo a Napoli. Non è cambiato nulla: l'Italia è ancora quella del Marchese Del Grillo e di Masaniello.


quoto,
dove vivo io la situazione è l' opposto ovvero di soldi ne girano a valanghe, e di sbruffoni tanto per apparire direi che non ne ho ancora visti, il vestito firmato lo si prende quando si hanno le possibilità e sicuramente lo si prende perchè si piace senza pavoneggiarsi, insomma il contrario di li, che anche se non si hanno le posibilità ci si indebita fino al collo per rimanere nel "giro" o per rimanere su standard per non sentirsi "sfigato", gente con atteggiamenti al limite della comprensione umana che squadra da capo a piè tutto e tutti, accentuato ahimè in quel di fe.
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 10 Jan 2008 - 15:02
Messaggio #100


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

basta anche solo guardare l'abbigliamento,è incredibile il peso che si da in italia e l'attenzione maniacale con cui ci si veste(non tutti ma buona parte) qui rispetto all'estero,partendo da ragazzini fino ad un'età più adulta.

è una cosa che ho constatato in praticamente tutti i paesi all'estero dove son stato,soprattutto in gran bretagna,soprattutto in galles,già meno a londra e città più grandi tipo manchester o liverpool,ovviamente.idem in francia,croazia,germania.molto meno in svezia.in spagna son stato a ibiza quindi ovviamente non conta. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) )
e mi han confermato che lo stesso vale per gli stati uniti e altri paesi.

voglio dire qui c'è attenzione x le griffe e non vedresti mai un 20enne in tuta.
altrove mi capitava spesso,come constatavo che molta meno attenzione era data all'abbigliamento.

credo sia indicativo.

Messaggio modificato da slash il 10 Jan 2008 - 15:04
Go to the top of the page
+Quote Post

9 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 09:13


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)