IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Società E Maldini Contestati Durante E Dopo Milan-roma, La Curva Sud prende di mira Maldini all'ultima sua partita a San
Haran_Banjo
messaggio 25 May 2009 - 11:24
Messaggio #26


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



ma basta tirar fuori la dirigenza della juve, non è degna di essere annoverata nemmeno tra le dirigenze calcistiche sono persone prese a caso in qua e là

Un vero e proprio giallo ha ali­mentato il dopo­partita. Terminato il soffertissimo giro di campo, Leonar­do (deputato a prendere il posto di Ancelotti sulla panchina rossone­ra) si è avvicinato al capitano per ab­bracciarlo. Maldi­ni, però, l’ha allon­tanato.

La versio­ne più attendibile accredita a Leo la frase «Lascia per­dere quelli della Curva» con Maldi­ni che gli ha ribat­tuto «Io sono un uomo fino in fondo, ricordati...».

All’ori­gine dello screzio, però, potrebbero esserci i non buoni rapporti tra Leo­nardo e una parte dei rossoneri, so­prattutto quelli della vecchia guardia particolar­mente legata ad Ancelotti.

Fonte: Corriere dello Sport


Messaggio modificato da Haran_Banjo il 25 May 2009 - 11:30
Go to the top of the page
+Quote Post
ale__1984
messaggio 25 May 2009 - 11:32
Messaggio #27


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2886
Iscritto il: 6 September 2005
Età: 40
Da: Montalbano City
Utente Nr.: 285



dai non essere nervoso, pensa che la juve senza dirigenza gioca alla pari con voi che avete decine di supercampioni, palloni d'oro, spice boys, il presidente del consiglio, zio fester e tutto il resto... pensa a quanto siete alla merda, e noi che ci lamentiamo della juve, con la rosa che abbiamo sarebbe già un'impresa essere terzi, immagina arrivare davati al supermilan delle stelle...
Go to the top of the page
+Quote Post
ferra
messaggio 25 May 2009 - 11:37
Messaggio #28


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3055
Iscritto il: 21 June 2005
Età: 38
Da: Fe
Utente Nr.: 179



CITAZIONE (Morpheus @ 25 May 2009 - 07:42) *
chi contesta maldini si merita solo 20 anni di sconfitte e insuccessi sportivi.

se fossi stato allo stadio li avrei insultati.

vergogna.


QUESTA E' LA PURA VERITA'....

VERGOGNA!!!!!!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 25 May 2009 - 12:00
Messaggio #29


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



normalmente uno che ti dà del "pezzente mediocre" (seppur in omenti di generale difficoltà fisiologici) non merita applausi ma fischi.. ma come si può parlare di normalità quando si è al cospetto di una leggenda del calcio mondiale come Maldini? Potevano benissimo risparmiarselo.. ONORE A MALDINI, GRANDISSIMA PERSONA, GRANDISSIMO AVVERSARIO, IMMENSO CAMPIONE.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 25 May 2009 - 12:41
Messaggio #30


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Evviva la Coerenza ragazzi, ma quella con la C.

CITAZIONE (Morpheus @ 25 May 2009 - 07:42) *
chi contesta maldini si merita solo 20 anni di sconfitte e insuccessi sportivi.
se fossi stato allo stadio li avrei insultati.
vergogna.

Com'è se Del Piero avesse dato ai tifosi che lo seguono SEMPRE dei "pezzenti e mediocri" perchè ti contestano dopo un biennio di merda (mi riferisco a fine anni 90)?
Dai adesso rispondimi "Alex non l'avrebbe mai fatto".

CITAZIONE (obelix @ 25 May 2009 - 08:35) *
Quoto Morpheus alla grande, pezzi di merda irriconoscenti. Ma d'altronde non mi sorprendo, ormai tutte le curve sono così (dai fischi degli interisti a Ibra ai lamenti degli juventini per un secondo posto in classifica con la squadra che aveva).
Questo calcio fatto di gente orgogliosa che appena li tocchi ti fischiano per l'eternità mi fa skyfo. Che stiano a casa se lo spettacolo non gli piace.

Obe, questo è generalizzare. Dai dei pezzi di merda a gente che sui sentimenti e la fede per una squadra ci vive, complimenti.
Evidentemente per te valgono di più quelli che si siedono in tribuna, non cantano, non applaudono, fischiano, mugugnano alla prima giocata sbagliata, hanno sempre qualcosa da ridire sull'uno o sull'altro.
Evidentemente è questo il pubblico che l'italia del calcio si merita. Non gente che segue SEMPRE la squadra, che colora lo stadio, che canta a prescindere. E che nel caso a fine partita, e solo a fine partita, esprime il disappunto. Oltretutto essendoci anche la partita dopo.
Te ne gratteresti i coglioni se ti avessero dato del "pezzente"?
Questione di punti di vista allora, io non sono così e condivido quanto fatto dalla Sud ieri. CHE NON HA CONTESTATO, NEMMENO FISCHIATO. Ma solo esposto uno striscione di COERENZA.
Poi possiamo parlare della scelta del momento, magari sbagliata. Ma il significato di fondo non cambia.

CITAZIONE (fabiofruit @ 25 May 2009 - 09:02) *
Io dico che la sud si deve solamente baciare i gomiti maldini è un grande cazzo!!!!

CITAZIONE (ferra @ 25 May 2009 - 12:37) *
QUESTA E' LA PURA VERITA'....
VERGOGNA!!!!!!!!!

Mi fa sorridere che chi elogia la Curva Nord, parli di vergogna nei confronti di uno striscione di un altra Curva.
Se Zanetti avesse avuto lo stesso comportamento, cosa avreste fatto?
Un motorino in testa?

Dai eh. Ragionate prima di scrivere di getto.

Rileggetevi i post precedenti, prendete in considerazione tutto prima di giudicare. Non solo i 25 anni di Maldini in campo, che sono stati stratosferici. Non si sta discutendo di questo, ma di ben altro. Di coerenza e rispetto. Se il capitano della mia squadra mi da del mediocre o peggio ancora del pezzente, a me come ad altri 10000, io non gli porgo l'altra guancia.
Si tratta per l'appunto di rispetto e coerenza. E lo striscione di ieri, in tal senso, non manca di rispetto. Anzi, lo ringrazia facendogli notare che chi lo ringrazia sono gli stessi che ha definito in quel modo.

CITAZIONE (Edoardo83 @ 25 May 2009 - 13:00) *
normalmente uno che ti dà del "pezzente mediocre" (seppur in omenti di generale difficoltà fisiologici) non merita applausi ma fischi.

Esatto. E i fischi non li ha presi.
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 25 May 2009 - 12:48
Messaggio #31


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



CITAZIONE (2pac @ 25 May 2009 - 13:41) *
Evviva la Coerenza ragazzi, ma quella con la C.


Com'è se Del Piero avesse dato ai tifosi che lo seguono SEMPRE dei "pezzenti e mediocri" perchè ti contestano dopo un biennio di merda (mi riferisco a fine anni 90)?
Dai adesso rispondimi "Alex non l'avrebbe mai fatto".

invece li ha sempre snobbati. tant'è che in sud vorrebbero buffon capitano.

ma di fischiarlo per il semplice fatto che non se li cagava, fortunatamente, non se n'è MAI parlato.

il tifo organizzato è la FOGNA del calcio italiano, punto.

CITAZIONE (2pac @ 25 May 2009 - 13:41) *
Esatto. E i fischi non li ha presi.

strano, i giornalisti che erano a san siro hanno detto tutti che i fischi, pochi, ci sono stati eccome.

ma sicuramente sarà la solita strumentalizzazione contro le curve. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 25 May 2009 - 12:52
Messaggio #32


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Non se li cagava?
Ma chi ti dice ste boiate?
C'è un motivo per cui è stato "contestato", se "contestato" per te vuol dire esporre uno striscione senza oltretutto offese.
C'hai il topic che ti puoi rileggere, non ho voglia di stare a riscrivere e spiegare.
La fogna del calcio italiano è ben altra, evita di attaccare a prescindere cose che NON conosci.

CITAZIONE (Morpheus @ 25 May 2009 - 13:48) *
strano, i giornalisti che erano a san siro hanno detto tutti che i fischi, pochi, ci sono stati eccome.

ma sicuramente sarà la solita strumentalizzazione contro le curve. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Io avevo un paio di amici in Curva ieri.
Che o son sordi, o mi dicono delle stronzate. Ma non sarebbero amici in quel caso, credo.
E voglio credere più a loro.
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 25 May 2009 - 15:01
Messaggio #33


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Penso che stia parlando di Del Piero che non se li caga quanto fa Buffon, ma lì, per me, è più una questione caratteriale.
Il discorso "ale non lo avrebbe mai detto" non è una stronzata, per quanto prevedibile, e te lo faccio io.
Del Piero in periodi di amarezza ben peggiore (parlo delle finali di coppa perse consecutivamente) è stato uno di quelli che ha parlato di colpa dei giocatori. E' stato uno che si è preso le sue responsabilità quando la squadra perdeva, quando i tifosi lo contestavano perchè non era in forma e quando anche i compagni storcevano il naso. Ha sempre messo le palle in quello che faceva e si è rialzato invece di scaricare la colpa su chi lo contestava.
Quindi io sono contento di pensare che il MIO capitano non potrà mai dire ai tifosi, che contestano giustamente delle prestazioni, "mediocri o pezzenti".

Mi permetto di dire che la contestazione non sia il Verbo e che rispecchi il volere dei tifosi rossoneri. Chi l'ha detto che quelli nel primo anello arancio o il secondo anello blu non siano tifosi, non ci credano e non soffrano come chi sta in curva. Allora perchè se una curva organizzata deve contestare il capitano e la società questo deve essere visto come l'unanimità del supporto milanista?

Per concludere, io credo che le contestazioni a Maldini siano anche frutto di una contestazione a Berlusconi. Maldini è un uomo di Berlusconi, è cresciuto con lui e ne è stato l'immagine. Non sto parlando del Berlusconi presidente del Milan ma anche del Presidente del Consiglio. La contestazione è doppia e in questo momento politico ha risuonato tantissimo almeno a Milano. Non mi meraviglierei se ancora una volta la più bieca politica si fosse insinuata in una manifestazione sportiva, rovinando la festa ad un grande uomo prima che ad un professionista e un campione.

Messaggio modificato da Bedrosian Baol il 25 May 2009 - 15:02
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 25 May 2009 - 16:04
Messaggio #34


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



CITAZIONE (Morpheus @ 25 May 2009 - 07:42) *
chi contesta maldini si merita solo 20 anni di sconfitte e insuccessi sportivi.

se fossi stato allo stadio li avrei insultati.

vergogna.


magari però andando a tifare inter, che ci sono altri milioni di tifosi che la pensano diversamente...
(IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

CITAZIONE (fabiofruit @ 25 May 2009 - 09:02) *
se l'arbitro avesse dato i due rigori al milan,

se dida .......... se dida........

secondo me gli animi sarebbero stati più calmi e magari molti fatti spiacevoli non sarebbero accaduti.

Io dico che la sud si deve solamente baciare i gomiti maldini è un grande cazzo!!!!

Non credo sai... gli striscioni erano già pronti per umiliare Maldini nel SUO giorno...

Per fare un esempio, Roberto Baggio è stato quello che si può dire un "mercenario", avendo giocato in 4 tra le squadre più forti italiane (le prime 4 quest'anno) ma al suo ritiro tutti l'hanno applaudito per quel gran giocatore (ma soprattutto uomo) che è sempre stato...


CITAZIONE (ale__1984 @ 25 May 2009 - 12:32) *
dai non essere nervoso, pensa che la juve senza dirigenza gioca alla pari con voi che avete decine di supercampioni, palloni d'oro, spice boys, il presidente del consiglio, zio fester e tutto il resto... pensa a quanto siete alla merda, e noi che ci lamentiamo della juve, con la rosa che abbiamo sarebbe già un'impresa essere terzi, immagina arrivare davati al supermilan delle stelle...


Che la Juve sia senza dirigenza non mi risulta... Che sia incompetente ok, ma ricordiamoci che in pratica sono gli eredi degli Agnelli, nonchè padroni della Fiat...

CITAZIONE (Morpheus @ 25 May 2009 - 13:48) *
il tifo organizzato è la FOGNA del calcio italiano, punto.


E qui sono d'accordo... non a caso tutte le volte che succedono casini, tutte le volte che ci sono grandissime cadute di stile ci sono di mezzo le tifoserie organizzate... Non le famiglie con bambini che vanno a vedere un (si presume) bel spettacolo...

Io apprezzo la tua coerenza Fede, ma se l'intero popolo calcistico (Milanisti, Interisti, Juventini, Romanisti Fiorentini, ecc ecc) pensa che questa sia stata una brutta caduta di stile, un motivo ci sarà... Io uno che va allo stadio e per tutto il tempo sta girato a dirigere i cori senza vedere nemmeno un minuto di partita, non lo considero un tifoso...

Una domanda... ma ce n'è proprio bisogno delle tifoserie organizzate? è davvero necessario avere quei 7/8.000 "tifosi"?

Io a Bologna ho sentito partire dei cori (dal nulla, senza provocazione) del tipo "Bolognese pezzo di merda"... Quanto potrebbe incitare una squadra un coro del genere?

Comunque, che tu ci creda o no, quei 7/8.000 ci han fatto fare una figura di merda con tutto il resto dell'italia calcistica...
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 25 May 2009 - 16:37
Messaggio #35


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



Dopo la polemica tra Maldini e la Curva Sud al termine del match tra Milan e Roma si fa avanti il capo degli ultras rossoneri, Giancarlo Lombardi. "Gli ultrà hanno solo puntualizzato che il capitano rossonero in passato non è stato sempre rispettoso con i tifosi. Dopo la finale di Champions persa a Istanbul ci definì pezzenti per averli fischiati - aggiunge Lombardi - salvo poi dire che erano stati i giornali a strumentalizzare". E anche ieri, secondo il capo tifoso, il bandierone con il nome di Franco Baresi, capitano prima di Maldini, è stato srotolato "solo dopo che lui ci aveva rivolto gesti offensivi. Del resto non mi pare che la società abbia organizzato chissà quali festeggiamenti per Maldini".
Accanto a lui c'è Giancarlo Capelli, detto il Barone, uno dei capi storici della tifoseria rossonera. Entrambi non erano al Meazza ieri perchè sottoposti a Daspo (divieto di assistere alle manifestazioni sportive), come raccontano loro stessi. Questa assenza spiegherebbe qualche frase troppo pesante negli striscioni contro il presidente Silvio Berlusconi. "I ragazzi si sono fatti prendere la mano - dice Lombardi - ma la sostanza resta: Berlusconi deve investire nella squadra e non deve vendere i campioni come Kakà".
Go to the top of the page
+Quote Post
obelix
messaggio 25 May 2009 - 17:10
Messaggio #36


Credevo peggio
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4490
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 37
Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672



CITAZIONE (HiroNakamura @ 25 May 2009 - 17:04) *
Io apprezzo la tua coerenza Fede, ma se l'intero popolo calcistico (Milanisti, Interisti, Juventini, Romanisti Fiorentini, ecc ecc) pensa che questa sia stata una brutta caduta di stile, un motivo ci sarà... Io uno che va allo stadio e per tutto il tempo sta girato a dirigere i cori senza vedere nemmeno un minuto di partita, non lo considero un tifoso...

Una domanda... ma ce n'è proprio bisogno delle tifoserie organizzate? è davvero necessario avere quei 7/8.000 "tifosi"?

Io a Bologna ho sentito partire dei cori (dal nulla, senza provocazione) del tipo "Bolognese pezzo di merda"... Quanto potrebbe incitare una squadra un coro del genere?

Comunque, che tu ci creda o no, quei 7/8.000 ci han fatto fare una figura di merda con tutto il resto dell'italia calcistica...


Quoto Hiro.
Tuppy, lo so che tanto tu non sei d'accordo perchè sei un tifoso da curva, non sto cercando di convincerti. Abbiamo idee divergenti.
Ripeto e ripeterò sempre all'infinito che per me gli ultras sono il male del calcio, e Maldini fa bene a definirli pezzenti.
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 25 May 2009 - 17:36
Messaggio #37


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



CITAZIONE (2pac @ 25 May 2009 - 13:52) *
Non se li cagava?
Ma chi ti dice ste boiate?
C'è un motivo per cui è stato "contestato", se "contestato" per te vuol dire esporre uno striscione senza oltretutto offese.
C'hai il topic che ti puoi rileggere, non ho voglia di stare a riscrivere e spiegare.
La fogna del calcio italiano è ben altra, evita di attaccare a prescindere cose che NON conosci.


Io avevo un paio di amici in Curva ieri.
Che o son sordi, o mi dicono delle stronzate. Ma non sarebbero amici in quel caso, credo.
E voglio credere più a loro.

Le dinamiche della curva scirea le conosco sicuramente meglio di chiunque altro qui dentro e quando dico che del piero non se li è mai cagati gli ultras, anzi ne ha sempre preso le distanze, esprimo un dato di fatto.

Lo striscione contro maldini e i cori pro-baresi (che in quel momento non c'azzeccavano NULLA) sono stati esclusivamente un modo subdolo e cattivo per rovinare l'addio a san siro non di un campione, ma di un MONUMENTO del calcio mondiale.

se poi per difendere certi soggetti si deve anche arrivare ad avallare spettacoli di questo tipo allora diciamolo subito che evito di proseguire il discorso da subito.

CITAZIONE (Haran_Banjo @ 25 May 2009 - 17:37) *
Accanto a lui c'è Giancarlo Capelli, detto il Barone, uno dei capi storici della tifoseria rossonera. Entrambi non erano al Meazza ieri perchè sottoposti a Daspo (divieto di assistere alle manifestazioni sportive), come raccontano loro stessi.

Sicuramente sarà stato qualche poliziotto in preda ad eccesso di zelo.
Quelle sono sicuramente brave persone e non c'entrano nulla con gli episodi che la polizia e la magistratura hanno strumentalizzato per affibbiargli il DASPO.

Messaggio modificato da Morpheus il 25 May 2009 - 17:38
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 25 May 2009 - 17:56
Messaggio #38


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE
"Gli ultrà hanno solo puntualizzato che il capitano rossonero in passato non è stato sempre rispettoso con i tifosi. Dopo la finale di Champions persa a Istanbul ci definì pezzenti per averli fischiati - aggiunge Lombardi - salvo poi dire che erano stati i giornali a strumentalizzare". E anche ieri, secondo il capo tifoso, il bandierone con il nome di Franco Baresi, capitano prima di Maldini, è stato srotolato "solo dopo che lui ci aveva rivolto gesti offensivi".

C'è altro da aggiungere? (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 25 May 2009 - 18:43
Messaggio #39


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Immagine Allegata
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 25 May 2009 - 23:57
Messaggio #40


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



si, ma che strano che nella partita "d'addio" di Maldini ci fosse proprio il bandierone col numero 6...
Se ne deduce che oltre ad aver fatto una figura pessima, hanno anche provocato apposta Maldini perchè rispondesse sapendo del suo carattere... per poi canzonarlo ricordando che prima di lui c'era un'altro difensore leggendario...

Io, rimango dell'idea che siano indifendibili... Un'altra volta il calcio ne esce male da una situazione che doveva essere di festa... e qui non ci sono mica Pulotti troppo zelanti da tirare in ballo, per fortuna...

P.s.: Uno che fa un'abbonamento di, non so quanto, 500€? dovrebbe ritenersi campione? nessuno lo obbliga ad andare a vedere il milan se l'unico interesse che ha è salire sul carro dei vincitori e contestare nei momenti di crisi... Il Milan o si odia o si AMA... Nel caso della seconda si può sbottare di rabbia e si è liberi di protestare, ma non si deve mai sputare nel piatto in cui si mangia...
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 26 May 2009 - 02:03
Messaggio #41


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Il bandierone con il 6 c'è sempre.
Ho miliardi di foto dove si vede. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

La questione dello striscione sull'abbonamento è semplice: è un elogio a tutti i tifosi del Milan che lo seguono, senza distinzioni di Curva o primo anello, anche di fronte a risultati negli ultimi anni piuttosto scadenti. E anche qui, non fa una grinza. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 26 May 2009 - 08:09
Messaggio #42


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



CITAZIONE
E anche ieri, secondo il capo tifoso, il bandierone con il nome di Franco Baresi, capitano prima di Maldini, è stato srotolato "solo dopo che lui ci aveva rivolto gesti offensivi. Del resto non mi pare che la società abbia organizzato chissà quali festeggiamenti per Maldini".


Ecco questa è una cazzata perchè gli altri striscioni erano stati scritti per l'occasione. E' chiaro che se lo contesti con degli striscioni quello la prende male.
Poverini hanno srotolato la n° 6 solo dopo che lui li aveva offesi...

In ogni caso resta la cosa più brutta: la miopia di una curva che non riesce a capire l'importanza di un bandiera. Una persona che ha dato tutto per gli stessi colori che sventolano ogni domenica 'sti quattro imbecilli. Secondo me anche la coerenza poteva andare a farsi benedire domenica scorsa, si poteva pensare di venirsi incontro e lasciarsi un episodio (in mezzo a 20 anni di successi) alle spalle, invece si è preferito focalizzarsi su una stronzata e rovinare una delle poche cose belle che resta al calcio.
Ora non venite ad urlare NO AL CALCIO MODERNO, se quel poco che resta del calcio di una volta voi lo contestate come dei coglioni.
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 26 May 2009 - 11:20
Messaggio #43


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 26 May 2009 - 09:09) *
Ecco questa è una cazzata perchè gli altri striscioni erano stati scritti per l'occasione. E' chiaro che se lo contesti con degli striscioni quello la prende male.
Poverini hanno srotolato la n° 6 solo dopo che lui li aveva offesi...

In ogni caso resta la cosa più brutta: la miopia di una curva che non riesce a capire l'importanza di un bandiera. Una persona che ha dato tutto per gli stessi colori che sventolano ogni domenica 'sti quattro imbecilli. Secondo me anche la coerenza poteva andare a farsi benedire domenica scorsa, si poteva pensare di venirsi incontro e lasciarsi un episodio (in mezzo a 20 anni di successi) alle spalle, invece si è preferito focalizzarsi su una stronzata e rovinare una delle poche cose belle che resta al calcio.
Ora non venite ad urlare NO AL CALCIO MODERNO, se quel poco che resta del calcio di una volta voi lo contestate come dei coglioni.

ti correggo...sono 25 anni di trionfi.

per il resto è tutto scritto nella parte grassettata.
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 26 May 2009 - 13:30
Messaggio #44


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



CITAZIONE (2pac @ 26 May 2009 - 03:03) *
Il bandierone con il 6 c'è sempre.
Ho miliardi di foto dove si vede. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

La questione dello striscione sull'abbonamento è semplice: è un elogio a tutti i tifosi del Milan che lo seguono, senza distinzioni di Curva o primo anello, anche di fronte a risultati negli ultimi anni piuttosto scadenti. E anche qui, non fa una grinza. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)


Dev'essere entusiasmante per tutti quelli che han messo la fascia al braccio nel milan sapere che comunque la curva non ti considera all'altezza allora... E a giusta ragione Maldini ha fatto bene ad incazzarsi... Per i fatti di domenica, hanno dimostrato che Maldini o la moglie (o se l'hanno solo riportato i giornali) avevano ragione a dire che sono davvero dei pezzenti...

Sull'altro striscione, sembra più una protesta contro gli stipendi troppo alti (protesta sacrosanta, piuttosto che lanciare motorini) che ne un inno ai tifosi al meazza... Poi, oh, ognuno li interpreta come vuole...

Messaggio modificato da HiroNakamura il 26 May 2009 - 13:30
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 26 May 2009 - 13:54
Messaggio #45


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Stai scherzando spero. O sei tremendamente testardo o sei talmente convinto della tua idea che a prescindere sono gli ULTRAS che sbagliano. Sempre.
O come scrive Morpheus, sono daspati e quindi criminali (il senso dell'ironia sulle indagini è quello, no?).

Ragiona Hiro: tu vai a Istanbul spendendo un fottio di soldi, solo per il Milan,. lo prendi nel culo come lo prendi. Torni e incroci Maldini in aeroporto, gli chiedi semplicemente "Perchè l'ho preso nel culo in quel modo, capitano?"
La risposta è, sua o di sua moglie (ma poco importa, se la mia donna fa un uscita del genere le dico anche di farsi i cazzi suoi che ai miei ci penso io): "Non ho tempo da perdere con sti pezzenti".
Ma chi è?
E che rispetto ha?
E perchè io gliene devo portare?
Perchè ad Ambrosini non hanno mai fatto una cosa del genere in tutti sti mesi, portando lui la fascia da capitano? E nemmeno a Gattuso quando l'ha portata?

Fatto sta che lo striscione non contiene offese, anzi c'è il ringraziamento proprio da quelli che ha definito pezzenti, il dito medio l'ha alzato lui in campo. Vogliamo parlare anche di questo o facciamo finta di nulla. Quando lo fece Bizzarri qui a Ferrara venne linciato a momenti nel dopo gara. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Baresi certe uscite non le ha mai fatte. Che poi abbia preso le difese di Maldini ieri, ci sta, fa parte del copione. Ma non le ha mai fatte. Come lui non le ha mai fatte Ambro, e nemmeno Gattuso, che giustamente in queste ore non hanno commentato quanto è successo.
Riguardati quando Franco Baresi si è ritirato ed è passato sotto la Sud. Ha pianto, come piangeva tutta la Curva, come piangeva tutto San Siro. E' una storia diversa.
Poi ripeto, Maldini sul campo è stato grandissimo, enorme, straordinario. Non è quello che si discute.
Dovremmo fare una distinzione tra rispetto e riconoscenza. Della seconda ce n'è tanta, del primo un po' di meno, visto che non c'è nemmeno dall'altra parte.
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 26 May 2009 - 13:59
Messaggio #46


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Capisco Fede però quanto peso ha un episodio di questo tipo rispetto al valore di una carriera dedicata solo ed esclusivamente al Milan?
Non si poteva mettere da parte un po' l'orgoglio, capire una risposta data in un momento amaro e considerare ciò che di meraviglioso ha rappresentato Maldini in questi anni?
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 26 May 2009 - 14:02
Messaggio #47


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 26 May 2009 - 09:09) *
In ogni caso resta la cosa più brutta: la miopia di una curva che non riesce a capire l'importanza di un bandiera. Una persona che ha dato tutto per gli stessi colori che sventolano ogni domenica 'sti quattro imbecilli. Secondo me anche la coerenza poteva andare a farsi benedire domenica scorsa, si poteva pensare di venirsi incontro e lasciarsi un episodio (in mezzo a 20 anni di successi) alle spalle, invece si è preferito focalizzarsi su una stronzata e rovinare una delle poche cose belle che resta al calcio.
Ora non venite ad urlare NO AL CALCIO MODERNO, se quel poco che resta del calcio di una volta voi lo contestate come dei coglioni.

E' proprio li che sbagli.
A Donadoni, Boban, Van Basten, Tassotti, Baresi e Costacurta per ultimo sono state tributate ovazioni durante il giro di campo da San Siro e dalla Curva.
Perchè?
Perchè semplicemente questi sono stati sempre corretti. E dico corretti, non proni rispetto al tifo organizzato. Uno può dire come la pensa senza cadere nelle offese. Eppure anche Boban e Costacurta c'erano nel 96 quando lo stadio girò le spalle dopo due anni vergognosi ma non ho sentito mai ne dall'uno ne dall'altro uscire parole come quelle di Maldini, non un semplice giocatore qualsiasi, ma il capitano. Ecco, secondo me è proprio perchè si tratta del capitano che la Curva se l'è legata al dito.
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 26 May 2009 - 15:47
Messaggio #48


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



vedila così. gli altri non hanno mai fatto come lui perchè Maldini preferisce metterci la faccia piuttosto che star zitto, specie contro certi ingrati... Gli stessi ingrati che contestano Berlusconi perchè non ha ancora dichiarato di comprargli dei giochini nuovi... Io apprezzo la sincerità di chi ti manda a fanculo perchè sa di essersi impegnato quanto poteva, piuttosto che chi se ne sta zitto e mette la coda tra le gambe...
CITAZIONE
Non si poteva mettere da parte un po' l'orgoglio, capire una risposta data in un momento amaro e considerare ciò che di meraviglioso ha rappresentato Maldini in questi anni?

Esattamente... ci sono state 900 partite per contestarlo e "fargliela pagare"... Farlo la sua ultima partita a San Siro è stato da bimbetti dispettosi...

Ti ricordo, che praticamente tutto il mondo dei calcio e i tifosi di tutte le squadre danno torto alla curva sud... Un gesto ETICAMENTE inconcepibile...
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 26 May 2009 - 17:32
Messaggio #49


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



CITAZIONE (2pac @ 26 May 2009 - 14:54) *
Stai scherzando spero. O sei tremendamente testardo o sei talmente convinto della tua idea che a prescindere sono gli ULTRAS che sbagliano. Sempre.
O come scrive Morpheus, sono daspati e quindi criminali (il senso dell'ironia sulle indagini è quello, no?).

Il DASPO non è come un processo in cui vale la presunzione di innocenza.

il DASPO è un provvedimanto preso da un giudice al termine di un regolare processo. ergo quelli che si beccano il DASPO sono persone processate e giudicate colpevoli.

se poi tu vuoi difenderli sei liberissimo di farlo, però poi non ti lamentare quando vedi gente difendere romiti o chicchessia...
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 26 May 2009 - 22:14
Messaggio #50


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (HiroNakamura @ 26 May 2009 - 16:47) *
vedila così. gli altri non hanno mai fatto come lui perchè Maldini preferisce metterci la faccia piuttosto che star zitto, specie contro certi ingrati... Gli stessi ingrati che contestano Berlusconi perchè non ha ancora dichiarato di comprargli dei giochini nuovi... Io apprezzo la sincerità di chi ti manda a fanculo perchè sa di essersi impegnato quanto poteva, piuttosto che chi se ne sta zitto e mette la coda tra le gambe...

Esattamente... ci sono state 900 partite per contestarlo e "fargliela pagare"... Farlo la sua ultima partita a San Siro è stato da bimbetti dispettosi...

Ti ricordo, che praticamente tutto il mondo dei calcio e i tifosi di tutte le squadre danno torto alla curva sud... Un gesto ETICAMENTE inconcepibile...


Etica e Coerenza non corrono nella stessa direzione.
Siccome non faccio parte del direttivo della Curva Sud non ho potere decisionale nel fare gli striscioni.
Ma se ne avessi fatto parte e mi avessero chiesto se ero pro o a favore, avrei detto che ero a favore. Per me a volte conta maggiormente la coerenza dell'etica. Anche di fronte a Paolo Maldini nonostante tutto.
Ma son fatto sbagliato, lo so.

CITAZIONE (Morpheus @ 26 May 2009 - 18:32) *
Il DASPO non è come un processo in cui vale la presunzione di innocenza.

il DASPO è un provvedimanto preso da un giudice al termine di un regolare processo. ergo quelli che si beccano il DASPO sono persone processate e giudicate colpevoli.

se poi tu vuoi difenderli sei liberissimo di farlo, però poi non ti lamentare quando vedi gente difendere romiti o chicchessia...


Regolare processo?
Già come no.
Un processo per direttissima.
Come successo a quei 4 ragazzi spallini sbattuti agli arresti domiciliari dopo la partita con il Cesena. Salvo poi essere scarcerati dopo la sentenza della corte d'appello per svariati elementi a loro favore. Ed il processo vero e proprio è stato spostato in avanti.
Stessa cosa fatta con i ragazzi della Sud, prima cacciati dentro poi rimessi in libertà. Ma daspati perchè semplicemente sotto accusa per associazione a delinquere FUORI DALLO STADIO.
Cazzo c'entra la daspo per un eventuale e NON, AD OGGI, PROVATO crimine?
Pensa che han dato la Daspo anche a chi aveva fatto invasione pacifica a controcampo (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif) .
Se per te chi è daspato è criminale a prescindere dovresti fare un giretto e raccogliere un po' di racconti tra i tuoi amici della Scirea.
Credimi che l'idea di massima che hai magari la cambieresti.

Messaggio modificato da 2pac il 26 May 2009 - 22:15
Go to the top of the page
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 00:59


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)