IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> [UNIVERSITA'] Di Bologna, Emigrati ferraresi nelle terre bolognesi
Kiraa
messaggio 23 Jun 2005 - 11:36
Messaggio #1


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2193
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 39
Da: Ferrara (fortunatamente o purtroppo..)
Utente Nr.: 183



Chi oltre a me è costretto a fare il pendolare durante il periodo universitario?
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 23 Jun 2005 - 12:22
Messaggio #2


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Se da corso isonzo alla facoltà di economia è considerto pendolarismo, sono anche io dei vostri... altrimenti... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)

Cmq tu cosa studi a bologna? Ho un sacco di amici che studiano lì!
Go to the top of the page
+Quote Post
Neo
messaggio 23 Jun 2005 - 12:33
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3431
Iscritto il: 9 April 2005
Età: 40
Da: Fuckingham Palace
Utente Nr.: 63



io studio lezione di *om*ino orale, teoria e tecnica del *ottere e inoltre seguo un corso di s*opata di gruppo....
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 23 Jun 2005 - 12:34
Messaggio #4


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



CITAZIONE (Neo @ 23 Jun 2005 - 13:33)
io studio lezione di *om*ino orale, teoria e tecnica del *ottere e inoltre seguo un corso di s*opata di gruppo....

A bologna? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

A parte gli scherzi, ce ne sono veramente tantissimi di ferraresi che vanno fino al nostro vicino capoluogo a studiare!
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Doge
messaggio 23 Jun 2005 - 12:36
Messaggio #5


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 731
Iscritto il: 9 April 2005
Età: 43
Da: Frara
Utente Nr.: 64



Io ero sotto l'università di bologna, ma nella sede di forlì e siccome fare il pendolare ferrara-forlì è improponibile, avevo casa là... Quanto stavo da dio! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cry2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Kiraa
messaggio 23 Jun 2005 - 12:46
Messaggio #6


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2193
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 39
Da: Ferrara (fortunatamente o purtroppo..)
Utente Nr.: 183



CITAZIONE (nikyrai @ 23 Jun 2005 - 13:22)
Se da corso isonzo alla facoltà di economia è considerto pendolarismo, sono anche io dei vostri... altrimenti... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)

Cmq tu cosa studi a bologna? Ho un sacco di amici che studiano lì!

Io frequento un corso di laurea triennale di Medicina..ed è una bella pacchia andare avanti e indietro! Ma la casa non ho voglia di prenderla..dopo tutto 47 Km non sono la fine del mondo..

Ps: Ah Neo..si sa che frequenti un corso bufala (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Comunque come ha detto il buon nikyrai ci sono davvero molti ferraresi che vanno all'università a Bologna..quindi..fatevi sentire!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Doge
messaggio 23 Jun 2005 - 12:47
Messaggio #7


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 731
Iscritto il: 9 April 2005
Età: 43
Da: Frara
Utente Nr.: 64



CITAZIONE
Io frequento un corso di laurea triennale di Medicina


Fai neurofisiopatologie?
Go to the top of the page
+Quote Post
Kiraa
messaggio 23 Jun 2005 - 12:58
Messaggio #8


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2193
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 39
Da: Ferrara (fortunatamente o purtroppo..)
Utente Nr.: 183



No..ma poi esiste a bologna questo indirizzo? :dubbio:
Comunque frequento un corso che purtroppo o per fortuna a Ferrara non c'è..e..vabè un pò alla volta! Non voglio scoprirmi subito.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Neo
messaggio 23 Jun 2005 - 13:22
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3431
Iscritto il: 9 April 2005
Età: 40
Da: Fuckingham Palace
Utente Nr.: 63



X Kiraa
il mio non è un corso bufala solo perchè non ci sono le lezioni, l'unico vantaggio è che dormi alla mattina...
tu che vai a bologna 6 fortunata così almeno ti spigano le lezioni, a me no!
Go to the top of the page
+Quote Post
Kiraa
messaggio 23 Jun 2005 - 13:53
Messaggio #10


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2193
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 39
Da: Ferrara (fortunatamente o purtroppo..)
Utente Nr.: 183



I know..dai I joke (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 23 Jun 2005 - 14:23
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



In quel cesso di città , anni fa', ci son dovuto andare tre mesi per lavoro.
In stazione a FE c'era uno sproposito di gente in maggioranza con zainetti e cartelle, quindi di studenti che hanno scelto di tribolare come te ce ne sono parecchi..
Anche di fenomeni che ci vanno per lavoro ce ne son so quanti.
Sono un paio d'anni che non ci vado più quindi la situazione non sò se è cambiata.
...mal comune..
...rompe il *azzo a più gente!! :ueue:
Go to the top of the page
+Quote Post
chicco
messaggio 23 Jun 2005 - 15:00
Messaggio #12


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 31



carino il tuo avatar barone Voronof
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 23 Jun 2005 - 16:48
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/51.gif) sempre roba buona dal Barone..

...urrà!
Go to the top of the page
+Quote Post
Guzzo
messaggio 23 Jun 2005 - 17:18
Messaggio #14


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: 26 April 2005
Età: 39
Da: ferrara
Utente Nr.: 84



CITAZIONE (Barone @ 23 Jun 2005 - 15:23)
In quel cesso di città , anni fa', ci son dovuto andare tre mesi per lavoro.
In stazione a FE c'era uno sproposito di gente in maggioranza con zainetti e cartelle, quindi di studenti che hanno scelto di tribolare come te ce ne sono parecchi..
Anche di fenomeni che ci vanno per lavoro ce ne son so quanti.
Sono un paio d'anni che non ci vado più quindi la situazione non sò se è cambiata.
...mal comune..
...rompe il *azzo a più gente!! :ueue:

Scusa eh Barone ma hai visto che cesso di città è ferrara piuttosto che bologna?

Poi la gente che studia e che va la a lavorare, lo fa perchè è una città atiiva e dinamica con grandi possibilità di fare carriera.

Io studio economia a Bologna, tornando all'argomento iniziale, ho fatto il pendolare quest'anno ma il prox anno mi trasferisco la... Di ferraresi che studiano a bologna ce ne sono migliaia, solo di miei coetanei che conosco ce ne saranno una cinquantina... Potremmo fare una lobby....
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 23 Jun 2005 - 17:37
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



CITAZIONE (Guzzo @ 23 Jun 2005 - 17:18)
Scusa eh Barone ma hai visto che cesso di città è ferrara piuttosto che bologna?

specifica cosa intedi:
se parli di offerte lavorative dopo l'università ti do ragione
se parli di qualità delle università non ti do ragione ( a fe ci sono meno studenti e i prof hanno più tempo per eventuali spiegazioni )
se parli di bellezza in generale come città ci sono due aspetti da tenere conto: bologna un sacco di locali e tutto, ma un po' caotica e piena di immigrati drogati-spacciatori-merdosi ecc...

quindi specifica un po'...
Go to the top of the page
+Quote Post
Kiraa
messaggio 23 Jun 2005 - 18:18
Messaggio #16


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2193
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 39
Da: Ferrara (fortunatamente o purtroppo..)
Utente Nr.: 183



Si ma questo che cacchio c'entra con il tema università.. -_-"
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 24 Jun 2005 - 08:33
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



..c'è ancora qualche italiano in giro per bologna?
siamo tutti d'accordo nel dire che bo offre più lavoro di Fe,ma non solo su questo fattore si giudica.
mi ha sempre dato l'idea di una città sporca pure nell'aria.
offre qualche divertimento in più...ma ogni 5 metri c'è un negraccio o chi per esso che ti caga il *azzo per appiopparti un giornale di mer*a! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/benou_grilled.gif)
...che spettacolo..che bella città!

Ah..tutto ciò non c'entra niente con l'università! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/61.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 24 Jun 2005 - 08:54
Messaggio #18


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Io non ho mai stimato Bologna; 3 mesi fa ci ho passato una serata e mi sembrava di vivere il film "Fuga da New York"; ad un certo punto mi è sembrato di vedere il mitico Jena Plissken!
...Che schifo di gente (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
zamo
messaggio 24 Jun 2005 - 09:38
Messaggio #19


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 May 2005
Da: ferrara
Utente Nr.: 128



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) è vero l'idea ke bo sembri come al film "fuga da N.Y" è azzeccata...qualke settimana fà ho fatti due passi e ke cazz... ogni 2 metri c'era 1 arzillo tipo ke ti pubblicizzava o "Fumo ...fumo..."(....ed erano appena le 5 di pome!!! ) :eek: oppure il giornale cn notizie entusiasmanti...certo,offre di + come locali...ma sti tipi x strada nn sono un fiore all'okkiello x l'uni..nn credo ke ci sia tanta differenza... :dubbio:
Go to the top of the page
+Quote Post
Kiraa
messaggio 24 Jun 2005 - 09:59
Messaggio #20


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2193
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 39
Da: Ferrara (fortunatamente o purtroppo..)
Utente Nr.: 183



D'accordo..è tutto vero! A me Bologna non è mai piaciuta particolarmente..come tutte le città grandi ha i suoi vantaggi e svantaggi..però! non me ne frega un ciufolo..insomma volente o nolente mi tocca di andare lì a studiare quindi nun ce posso fà nulla (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Doge
messaggio 24 Jun 2005 - 11:12
Messaggio #21


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 731
Iscritto il: 9 April 2005
Età: 43
Da: Frara
Utente Nr.: 64



Io è da quando ho 17-18 anni che vado spesso nei fine settimana invernali a BO, xké a FE non c'è mai niente in inverno, la città va in letargo. Ora ho 24anni e devo dire che in questi anni la città è seriamente peggiorata, almeno di sera quando la frequento io. Il centro sono almeno 3 anni che lo evito, se non sei in un gruppo di almeno 5-6 ragazzi ti ritrovi circondato di extracomunitari o drogati che ti minaccian con le siringhe sporche. Ormai giro per i locali più periferici e come tanti anni fa si evitano i quartieri del Pilastro e della Barca.
Qualche mese fa un pome ero ai Giardini Margherita e ci son punti in cui c'é gente e bambini e stai tranquillo, ma siccome è un parco grande ci son punti in cui incroci certe facce che non te le consiglio...
Risultato: Bologna fa sempre più *a*are sul piano della sicurezza però ci son molte più opportunità di divertimento rispetto a FE. Bisogna solo conoscere ed evitare i posti dove si rischia di cacciarsi nei guai.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 24 Jun 2005 - 11:31
Messaggio #22


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Il problema è che tra non molto anche ferrara diventerà così... Io fino ai 20 anni ero perennemente in piazza, sia il pome che la sera e ora che ci vado raramente, mi accorgo di quanto sia cambuata rispetto a 2-3 anni fa... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif)

Cmq il fatto che a Ferrara di inverno ci sia poco da fare, è vero in parte: ci sono si meno locali e meno scelte, ma il vero divertimento ce lo dobbiamo creare noi; la cosa più importante è la compagnia. Dico questo perchè la maggior parte della gtente, se non va nel posto iper affollato, alla moda e tutte ste castronerie qua, dice: "che scarico, non c'è mossa, che noi...". Conosco parecchia gente che abita a Milano e mi hanno detto che nonostante la possibilità di scelta, si finisce col frequentare gli stessi posti...
Riassumendo, io mi trovo bene anche a Fe, basta essere in compagnia di amici e avere voglia di passarsela!
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 24 Jun 2005 - 11:42
Messaggio #23


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



Bologna fa sempre più *a*are,è diventata una roba schifosa..Ferrara in inverno è come Ferrara d'estate,al posto delle feste in giro ci sono sempre i soliti posti(renfe,pelle,sinatra)e la gente è sempre quella...Comunque sono d'accordo con fonfi,se stai bene in compagnia e ti passa è tutto + facile! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Guzzo
messaggio 24 Jun 2005 - 11:43
Messaggio #24


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: 26 April 2005
Età: 39
Da: ferrara
Utente Nr.: 84



CITAZIONE (Boris @ 23 Jun 2005 - 18:37)
specifica cosa intedi:
se parli di offerte lavorative dopo l'università ti do ragione
se parli di qualità delle università non ti do ragione ( a fe ci sono meno studenti e i prof hanno più tempo per eventuali spiegazioni )
se parli di bellezza in generale come città ci sono due aspetti da tenere conto: bologna un sacco di locali e tutto, ma un po' caotica e piena di immigrati drogati-spacciatori-merdosi ecc...

quindi specifica un po'...

hai ragione Boris, sono stato troppo generico...
Quello che voglio dire è che per come sono fatto io, il dinamismo di una grande città è quello che mi ci vuole, capisco anche che per alcuni la tranquillità viene prima di tutto e a Ferrara stanno bene, ognuno è fatto a suo modo...

Bologna come tutte le grandi città ha grossi problemi, ma come tutte le grandi città è composta da grandi quartieri con storia a sè stante, delle piccole città insomma... Per cui è ovvio che il quartiere universitario e la stazione fanno pena, ma sono una parte molto limitata della città, esistono anche zone "borghesi" che qua a Ferrara ce le sognamo....

Poi però resta il fatto che per la bellezza artistica e le zone verdi ferrara non teme paragoni... ma anche in quanto a scarsezza di industrializzazioni, incidenza di cancro polmonare, incidenti mortali, disoccupazione giovanile, traffico (in proporzione alla dimensione cittadina), clima ( ricordati che siamo ultimi in Italia) ecc...

Per tutto cià non rinnego le mie radici ma credo che ciò che mi legherà a Ferrara in futuro saranno solo gli amici....
Go to the top of the page
+Quote Post
Jutilo
messaggio 24 Jun 2005 - 15:04
Messaggio #25


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 548
Iscritto il: 3 May 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 91



Si Guzzo tiratela d meno...cmq essendo uno ke ama la tranquillita.....preferisco mille volte ferrara...anke se nn e detto ke x lavoro potrei emigrare....... :dubbio:
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 18 Apr 2024 - 08:19


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)